View Full Version : Symantec Antivirus impalla Vista
Ciao
Ho passato a mio fratello l'antivirus Symantec che io uso su Windows XP senza problemi per installarlo sul suo PC preso uno forse 2 mesi fa, con Windows Vista.
Adesso appena accende il PC tempo poche decine di secondi il PC si blocca! :muro: :doh: Esce un dottor Watson con su scritto "risoluzione problemi compatibilitā programma" (se ho capito bene quel che mi ha raccontato al telefono) ma poi non riesce a fare + nulla, nemmeno dare il CTRL+ALT+CANC!!!
C'č modo x risolvere questo problema? Posso disabilitare allo startup il servizio che gestisce la compatibilitā dei programmi per poi disinstallare il Symantec?? In che modo???
:confused: :confused: :confused:
:help:
Grazie x ogni aiuto,
Ska
Phoenix Fire
08-04-2008, 22:44
prova ad accedere in modalitā provvisoria e poi apri msconfig e disattiva i vari servizi symantec riavvia e disinstalla norton con l'apposito tool scaricabile da http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924 e poi esegui il file reg scaricabile da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 all'inizio del secondo post (fallo anke se non intendi usare avira serve anke x altri antivirus)
Mi sembra tutto chiaro. :D :fagiano: Appena riesco a farlo aggiorno il 3d.
GRAZIE!
Ska
Ciao
Non son mica riuscito a sistemare il problema.
Allora, l'antivirus č il Symantec AntiVirus 10, Corporate Edition.
Entrando in modalitā provvisoria disabilito tutti i servizi che lo riguardano, credo:
SAVRoam
Symantec AntiVirus
Symantec AntiVirus Definition Watcher
Symantec Event Manager
Symantec Network Drivers Service
Symantec Network Proxy
Symantec SecurePort
Symantec Settings Manager
Premuto applica e ok il PC al riavvio in modalitā normale dā sempre lo stesso messaggio e si blocca completamente!!! :cry:
Qualche suggerimento???
Visto che in modalitā provvisoria non mi si impalla, non posso disinstallare da modalitā provvisoria?? Basta lanciare il servizio msiexec? Come??
Grazie x ogni aiuto,
Ska
Phoenix Fire
10-04-2008, 22:02
Ciao
Non son mica riuscito a sistemare il problema.
Allora, l'antivirus č il Symantec AntiVirus 10, Corporate Edition.
Entrando in modalitā provvisoria disabilito tutti i servizi che lo riguardano, credo:
SAVRoam
Symantec AntiVirus
Symantec AntiVirus Definition Watcher
Symantec Event Manager
Symantec Network Drivers Service
Symantec Network Proxy
Symantec SecurePort
Symantec Settings Manager
Premuto applica e ok il PC al riavvio in modalitā normale dā sempre lo stesso messaggio e si blocca completamente!!! :cry:
Qualche suggerimento???
Visto che in modalitā provvisoria non mi si impalla, non posso disinstallare da modalitā provvisoria?? Basta lanciare il servizio msiexec? Come??
Grazie x ogni aiuto,
Ska
ke io sappia non dovrebbe essere attivabile prova sempre da msconfig in modalitā provvisoria a attivare l'avvio diagnostico poi riavvii e provi a disinstallare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.