PDA

View Full Version : Dalla Videocamera al DVD... help

Nuni
08-04-2008, 20:56
Salve a tutti, sono completamente digiuna in materia, ma debbo necessariamente registrare e mettere a posto delle lezioni di neuroscienze e nessun altro terapista è piu' bravo di me a cavarsela ... ed io sono allo zero.
Ho comprato una PANASONIC VDR-D160
Uso DVD-RW da 60 minuti
Mi dice di formattarli e li formatto ---> FORMATO: VIDEO (va bene?)
Ho impostato a qualità in modo da avere 1.40 minuti di registrazione per lato. A questo punto avvio le registrazioni.
1) qualche volta in fase di scrittura, appena interrompo di registrare, mi dice di clicare su RESET.. e addio registrazione
2) qualche volta invece mi dice errore disco ... e addio registrazione
3) qualche volta, durante la finalizzazione mi dice errore, poi --> chiaccia il tasto RESET e poi ---> vuoi riparare il disco? dico di si e continua, poi ritento la finalizzazione e ... ADDIO VIDEO..
4) qualche volta finalizza il disco, lo metto nel PC, tento di copiarlo nel disco fisso ma da ERRORE DI RIDONDANZA ... e addio.
5) qualche volta va a buon fine.

DOVE STO SBAGLIANDO?

grazie se mi aiutate, io non ho alcun parametro di misura, nessuna idea...
Nuni

Aquileia
12-04-2008, 23:06
Salve a tutti, sono completamente digiuna in materia, ma debbo necessariamente registrare e mettere a posto delle lezioni di neuroscienze e nessun altro terapista è piu' bravo di me a cavarsela ... ed io sono allo zero.
Ho comprato una PANASONIC VDR-D160
Uso DVD-RW da 60 minuti
Mi dice di formattarli e li formatto ---> FORMATO: VIDEO (va bene?)
Ho impostato a qualità in modo da avere 1.40 minuti di registrazione per lato. A questo punto avvio le registrazioni.
1) qualche volta in fase di scrittura, appena interrompo di registrare, mi dice di clicare su RESET.. e addio registrazione
2) qualche volta invece mi dice errore disco ... e addio registrazione
3) qualche volta, durante la finalizzazione mi dice errore, poi --> chiaccia il tasto RESET e poi ---> vuoi riparare il disco? dico di si e continua, poi ritento la finalizzazione e ... ADDIO VIDEO..
4) qualche volta finalizza il disco, lo metto nel PC, tento di copiarlo nel disco fisso ma da ERRORE DI RIDONDANZA ... e addio.
5) qualche volta va a buon fine.

DOVE STO SBAGLIANDO?

grazie se mi aiutate, io non ho alcun parametro di misura, nessuna idea...
Nuni

Ma cosa usi per riversare il tutto sul pc prima di masterizzare?

Nuni
13-04-2008, 08:39
Copia-incolla? :cry:

cmq, mi danneggia anche in fase di finalizzazione, soprattutto in fase di finalizzazione

Aquileia
13-04-2008, 16:45
Copia-incolla? :cry:

cmq, mi danneggia anche in fase di finalizzazione, soprattutto in fase di finalizzazione

Non ho capito come acquisisci.
Comunque devi avere una scheda fireware di acquisizione, quando hai riversato il filmato sul PC lo modifichi e lo masterizzi come vuoi.