View Full Version : Il firewall di Vista non mi segnala mai niente
Granmaster
08-04-2008, 20:36
E' da un anno circa che utilizzo Vista con il suo firewall.
Che io mi ricordi non è mai apparso un avvertimento, un avviso, un'allerta, una segnalazione di qualsiasi tipo da parte del firewall.
Con XP invece Zone Alarm si comporta diversamente.
Secondo voi va bene così, è normale?
Ciao e grazie
... in altre parole, desideri che ti arrivi un hacker nel tuo pc per avere un avviso..?? :)
Anch'io uso il firewall di vista da oltre un anno, e a parte quando mi chiede se consentire o meno ad un programma di connettersi alla rete, non ho ricevuto altri avvisi..
però credo ci siano delle opzioni da modificare se desideri essere avvisato per ogni cosa o solo per le cose più importanti, ma non ne sono sicuro.
ciao!
Granmaster
08-04-2008, 21:05
Grazie per la tua risposta, sentiamo se ci sono altri pareri.
Ciao !
Prova a vedere nelle impostazioni avanzate se trovi qualche impostazione sul livello degli avvisi.
Ti posso garantire che il firewall funziona ma neanche io capisco dove sia la lista degli accessi bloccati
bisogna aprire il comando WINDOWS FIREWALL CON PROTEZIONE AVANZATA
fate una ricerca e lo trovate è dettagliato c è tutto quello che passa o che è bloccato
Ti posso garantire che il firewall funziona ma neanche io capisco dove sia la lista degli accessi bloccati
ciao, con il firewall con le impostazioni di default nn hai avvisi come con zone alarm, considerando che vista firewall nn controlla le connessioni in uscita ma solo quelle in entrata... per abilitare il controllo bidirezionale devi scegliere l opzione WINDOWS FIREWALL CON PROTEZIONE AVANZATA (come giustamente diceva lord2 ) e poi configurare il tutto da li (ti anticipo già che nn è proprio immediato)
Preferisco comunque un buon firewall hardware e linux based :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-04-2008, 06:05
ciao, con il firewall con le impostazioni di default nn hai avvisi come con zone alarm, considerando che vista firewall nn controlla le connessioni in uscita ma solo quelle in entrata... per abilitare il controllo bidirezionale devi scegliere l opzione WINDOWS FIREWALL CON PROTEZIONE AVANZATA (come giustamente diceva lord2 ) e poi configurare il tutto da li (ti anticipo già che nn è proprio immediato)
Tutto giusto e corretto. Per semplificare di un bel po' la cosa c'è questo che vene in aiuto:
Vista Firewall Control
http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html
Freeware ed anche in versione portatile per delle prove veloci.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.