PDA

View Full Version : P5N32-E SLI

tommy-90
08-04-2008, 18:36
Innanzi tutto cia a tutti.. ora v spiego il mio problema... mi è appena arrivato il Core2quad 9300... io felice cm un bambino(prima c'era una P4) lo monto e accendo il pc.. ma un messaggio odioso appare al check del sistema "unknown cpu detected, is required a bios update to unleash fll power" o cmq qualcosa del genere.... ma io dico porca miseria... il procio è 45nm e la schdea madre supporta le tecnologia e l'fsb fino a 1600 nn ho problemi e questo ha 1333... spporta i quad core.. ma allora????? il mio bios è il 1403 che è l'ultima versione... voi che dite???? grazie

qui il collegamento alla scheda madre: http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=397&l4=0&model=1459&modelmenu=1

al3x_.1992
08-04-2008, 20:26
guarda da quello che ce scritto nella lista dei processori supportati dalla tua scheda madre il tuo q6300 non compare nella lista quindi non so fino a che punto potrebbe dipendere il tuo processore da sta lista pero fatto sta che non ce
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5N32-E%20SLI

tommy-90
08-04-2008, 20:29
mmm già nn avevo mai visto qst pagina... xo ho visto k c sn mobo simili alla mia.. tipo la p5e.. intendo cm prezzi e strumenti... è possibile k asus farà un aggiornamento del bios k renderà compatibel il procio cn la mia mobo?? qualcuno sa qualcosa in merito?

mondino
08-04-2008, 22:04
mmm già nn avevo mai visto qst pagina... xo ho visto k c sn mobo simili alla mia.. tipo la p5e.. intendo cm prezzi e strumenti... è possibile k asus farà un aggiornamento del bios k renderà compatibel il procio cn la mia mobo?? qualcuno sa qualcosa in merito?

La P5N32-E SLI non ha la compatibilità con i nuovi quad core. Sembra che asus l'abbia estesa alla sola striker extreme (parlo delle mobo con chipset 680i). Per quanto riguarda la P5E (credio che abbia chipset X38) supporta nativamente in nuovi quad.

tommy-90
09-04-2008, 13:55
insomma l'unica cosa da farsi sembra cambiare la mobo??:doh: certo dovevo fare attenzione... magari cn una p5e... sembra molto buona e ha all'incirca le stesse specifiche... grazie

mondino
09-04-2008, 14:08
insomma l'unica cosa da farsi sembra cambiare la mobo??:doh: certo dovevo fare attenzione... magari cn una p5e... sembra molto buona e ha all'incirca le stesse specifiche... grazie

Ti dico solo che PURTROPPO ho avuto anche io la P5N32-E SLI.... Ho maledetto il giorno in cui l'ho comprata....:mad:
In OC è una pena...:(