View Full Version : fareste questo cambio?
passereste da una p5ke wifi, e6750 e 2 gb ocz xtc platinum 800mhz a p5k deluxe wifi, q6600 e 2gb ram (ocz, crucial, geil o g-skill) ddr2 1066 mhz per un centinaio di euro?
ovviamente passo anuovo, non usato
passereste da una p5ke wifi, e6750 e 2 gb ocz xtc platinum 800mhz a p5k deluxe wifi, q6600 e 2gb ram (ocz, crucial, geil o g-skill) ddr2 1066 mhz per un centinaio di euro?
ovviamente passo anuovo, non usato
hai la necessità di farlo?o sei spinto solo dalla voglia di cambiare e di aggiornarti ai tempi attuali.sappi che in termini di benficio sul software ne avri poca.conviene spendere 100euro in piu' per avere un incremento prestazionale che alla fine nn ti fa cambiare la vita?guarda il tuo portafogli e valuta tu.se sti 100euri nn ti cambiano la vita fallo,io sinceramente li spenderei per altro.tanto hai cmq un ottimo sistema.
michelgaetano
08-04-2008, 16:03
Mah, forse 100 son troppi.
Una 60ina forse si, no nvedo tutto questo gran vantaggio nei nuovi componenti rispetto ai tuoi.
solidguitarman
08-04-2008, 16:31
Io non lo farei, ma lo dico per le mie necessità. Che uso fai del pc?
allora, grazie dei consigli, faccio alcune precisazioni:
1) ho detto 100 euro ma potrebbero essere meno, in pratica un amico negoziante mi ritira i pezzi al prezzo che li ho pagati e gli do la differenza per quelli che prendo, facendo 2 conti mi veniva piu' o meno cosi' poi puo' essere meno e ben venga.
2)cambio semplicemente perche' mi sembrava un occasione visto che non si svaluta il mio usato e sono uno smanettone, non c'e' un motivo particolare
3) il quad mi sembra piu' longevo del dual, o almeno cosi' dicono tutti, poi effettivamente per ora non esistono molti programmi che lo sfruttano, le ram a 1066 mi servirebbero per occare il quad almeno@3600 visto che parto da una frequenza di default piu' bassa rispetto al procio attuale ram a 1066 invece che a 800 aiuterebbero e la mobo semplicemente mi e' sempre sembrata un po' problematica (la mia dico non la p5ke in generale) e vorrei vedere se cambiandola migliora la situazione.
4) uso che ne faccio un po di tutto, musica, giochi, film, tv, internet, masterizzare, p2p ecc.
5)l'alternativa che mi sono proposto sarebbe cambiare solo la mobo.
secondo me per 100 euro davvero non ne vale la pena.. anche perchè il q6600 sarà uno deio processori con la vita più breve della storia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.