View Full Version : Consigli pc gaming
Allora in un altro topic avevo cercato consigli per una configurazione di un pc intorno ai 1000euro o 1200 euro ma leggendo i vari 3D legati ai problemi con il chipset ( artefatti sullo schermo e crash sistema ) ho deciso di abbandonare nvidia perchè sinceramente se devo spendere tutti quei soldi per poi avere un pc che crasha in continuazione darei fuoco a tuto per la rabbia o altrimenti mi ammazzo XDDD :sofico:
è per questo che cerco il vostro aiuto Q.Q cerco un pc che non abbia problemi con gli artefatti legati al chipset e che mi possa durare un pò
quello di cui ho bisogno è
Alimentatore
Scheda video
Scheda madre
Ram
Processore
ho un monitor da 17 pollici ma che cambierò a giugno... per la scheda video vorrei una ati o anche una dei partner ati , per la sk madre qualsiasi cosa che non abbia problemi relativi agli artefatti e crash sistema... per il processore quindi un AMD va bene
EDit : altri dettagli ad esempio vorrei 4gb di ram e una sk video con almeno 512mb di ram
grazie a tutti in anticipo
Allora in un altro topic avevo cercato consigli per una configurazione di un pc intorno ai 1000euro o 1200 euro ma leggendo i vari 3D legati ai problemi con il chipset ( artefatti sullo schermo e crash sistema ) ho deciso di abbandonare nvidia perchè sinceramente se devo spendere tutti quei soldi per poi avere un pc che crasha in continuazione darei fuoco a tuto per la rabbia o altrimenti mi ammazzo XDDD :sofico:
è per questo che cerco il vostro aiuto Q.Q cerco un pc che non abbia problemi con gli artefatti legati al chipset e che mi possa durare un pò
Alimentatore
Scheda video
Scheda madre
Ram
Processore
ho un monitor da 17 pollici ma che cambierò a giugno... per la scheda video vorrei una ati o anche una dei partner ati , per la sk madre qualsiasi cosa che non abbia problemi relativi agli artefatti e crash sistema... per il processore quindi un AMD va bene
EDit : altri dettagli ad esempio vorrei 4gb di ram e una sk video con almeno 512mb di ram
In questa fascia di prezzo evita come la peste ATI e AMD. Intel e nVidia so molto più performanti.
Quindi puoi fare così:
Cpu: q6600 o e8400 200€
Mobo: asus p5k pro o gigabyte ep35 ds3r 100€
Ram: di marca 2x2gb ddr2 800mhz 80€
Vga: 8800gts 512 o 9800gtx 250€/300€
Case: cm rc-690 70€
Ali: corsair hx520 100€
Hard Disk: 2x160gb in raid 0 80€
2Hark Disk: 320gb 50€
Masterizzatore: DvD [Sata] 30€
960€/1010€
E avrai un computer performante e nessunissimo tipo di problema.
Alimentatore
Scheda video
Scheda madre
Ram
Processore
MSI - K9A2-CF-F SK AM2 ATX HT1GHZ AMD 790X 95e
phenom 9600 190e
2x2gb team group 65e
hd3870 170e
lc power titan 560w o corsair vx550 o corsair hx520 60 il primo 70 il secondo 95 il terzo
non hai detto cosa vuoi spendere, per cui sono stato larghino
Demistificatore
08-04-2008, 12:12
questi phenom buggati li lascerei stare fino alla rev. b3
eh allora andrebbe meglio una config intel ma se lui vuole espressamente amd bisogna andare per forza sui dual
un 6000+ allora risparmiando qualcosa sulla config di cui sopra
vi ringrazio tutti per l'aiuto
Case - Cooler Master STC-T01 Stacker Tower Rev. 2 - 120€
Alimentatore - Enermax Modu82+ 525W - 105€
Motherboard - DFI Lanparty DK P35 - 120€
CPU - Intel Core2Duo E8400 - 185€
RAM - 2x 2gb G.Skill DDR2 PC8500 1066mhz 5.5.5.15 - 118€
Scheda Video - GeForce 9800GTX - 245€
HDD - Hitachi Deskstar 2x 160Gb SATA2 8MB RAID 0 - 70€
HDD - Samsung Spinpoint T166 1x 500Gb SATA2 16MB - 55€
Mast. DVD - Pioneer DVR212 BK - 26€
TOTALE = 1044€
Cmq ci tengo a precisarti che le nForce 750i e 780i non hanno alcun problema hardware... semplicemente problemi software che determinati utenti (alcuni abbastanza noob) accusano in riproduzione di video con codec poco compatibili o player scrausi.
questa config mi piace :D premettendo che gli hard disk e case li avevo gia o meglio gli hard disk uso dispositivi a carrello quindi viene tutto alloggiato in uno slot o due slot da 5.25 del case... cmq dando una occhiata ai pezzi dal sito da cui compro spesso ho trovato tutto tranne le ram li vendono solo OCZ Q.Q
dando una occhiata ho trovato queste
OCZ DDR2 PC2-8000 ReaperX HPC - 4GB Dual Channel4GB (2GBx2), 1000MHz, ReaperX HPC, Dual Channel, 5-5-5-18, OCZ2RPX10004GK
e mi stavo chiedendo se fossero buone o no ?
poi controllando più sotto ho trovato queste altre
OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition - 2GB (2x1Gb)
1066 MHz, Reaper HPC Edition, Dual Channel, EPP 5-5-5-15
che però come vedete vengono vendute in kit da 2x1gb e se ne prendessi altre due e quindi 4x1gb ? a livello di prestazioni c'è qualche problema ?
vi ringrazio tutti per l'aiuto
questa config mi piace :D premettendo che gli hard disk e case li avevo gia o meglio gli hard disk uso dispositivi a carrello quindi viene tutto alloggiato in uno slot o due slot da 5.25 del case... cmq dando una occhiata ai pezzi dal sito da cui compro spesso ho trovato tutto tranne le ram li vendono solo OCZ Q.Q
dando una occhiata ho trovato queste
OCZ DDR2 PC2-8000 ReaperX HPC - 4GB Dual Channel4GB (2GBx2), 1000MHz, ReaperX HPC, Dual Channel, 5-5-5-18, OCZ2RPX10004GK
e mi stavo chiedendo se fossero buone o no ?
poi controllando più sotto ho trovato queste altre
che però come vedete vengono vendute in kit da 2x1gb e se ne prendessi altre due e quindi 4x1gb ? a livello di prestazioni c'è qualche problema ?
ma ora non mi è ben chiara una cosa
tu non eri quello che aveva richiesto una configurazione su cpu amd e scheda grafica ati per paura di problemi di artefatti ecc adesso ti va be ne la config col penryn (che è una cpu intel)
?
per le ram a mio parere a meno di overclock liquidi le 1066 non ti servono: bisogna vedere quanto costano: li vedi tu
carletto1969
08-04-2008, 13:44
è meglio 2x2 gb però per vedere più di 3 gb di ram hai bisogno di un sistema operativo a 64 bit.
Le ocz non sono male, le ho avute anch'io, però bastano delle 800 mhz a meno che non overclocchi molto, poi dipende da quanto le paghi.
ma ora non mi è ben chiara una cosa
tu non eri quello che aveva richiesto una configurazione su cpu amd e scheda grafica ati per paura di problemi di artefatti ecc adesso ti va be ne la config col penryn (che è una cpu intel)
?
per le ram a mio parere a meno di overclock liquidi le 1066 non ti servono: bisogna vedere quanto costano: li vedi tu
si si sono io però vedendo che nessuno con quella sk madre ha problemi mi son ricreduto lol xD
eh si sono strano :)
Sono buone le OCZ... nn ti preoccupare.
Se vuoi i 4GB meglio prendere le
in genere sono sconsigliabili 4 banchi di ram, meglio 2 da 2gb.
Ovviamente se usi un sistema 32bit (come Win XP SP2 che consiglio) meglio prendere:
visto che i 4gb non sarebbero rilevati nella loro integrità dall'os.
Visto che risparmi sugli hdd volendo puoi investire i soldi risparmiati per potenziare ulteriormente il resto del pc.
Ciao
ok grazie dei consigli
è meglio 2x2 gb però per vedere più di 3 gb di ram hai bisogno di un sistema operativo a 64 bit.
Le ocz non sono male, le ho avute anch'io, però bastano delle 800 mhz a meno che non overclocchi molto, poi dipende da quanto le paghi.
si si questo lo sapevo infatti faccio dual boot con vista oppure su un altro hd gli metto vista asd principalmente uso xp per alcune cose quando gioco passo a vista così sfrutto tutto XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.