View Full Version : Nuovi componenti per gaming/cad
mattnewton
08-04-2008, 09:19
Ciao ragazzi,
sono nuovamente a chiedervi un consiglio per un aggiornamento di alcuni componenti per pc.:)
Un mio amico deve fare un upgrade del suo pc e mi ha chiesto un consiglio.
Vi dico già che cambia il pc ogni 2 anni quindi l'upgrade dovrebbe essere più duraturo possibile.
Non saprei nemmeno io che componenti consigliargli perchè ho dei dubbi dati dalla moltitudine di prodotti.
Le sue richieste cmq. sarebbero:
Giochi di simulazioni di guida rfactor-gtr-LFS e alcuni sparatutto escluso Crysis......
è abbastanza portato anche all'overclock quindi un occhio di riguardo anche a questa possibilità dato che attualmente ha resistito all'upgrade grazie ad un overclock buono.
i componenti che dovrebbe aggiornare sono:
Motheboard-Processore-Sk.video-ram- Alimentatore
come cifra massima direi attorno alle 600-700€
ovvio che se per 100€ ho un passaggio di livello che ne giustifica la spesa ben venga....:)
Grazie a tutti.....
Mobo: Asus p5k pro 100€
Cpu: q6600 200€
Vga: 8800gts 512 250€
Ram: Corsair 2x2gb ddr2 800mhz 80€
Ali: Corsair hx520 100€
Tot: 730€
ps: Che monitor ha?
Ciao ragazzi,
sono nuovamente a chiedervi un consiglio per un aggiornamento di alcuni componenti per pc.:)
Un mio amico deve fare un upgrade del suo pc e mi ha chiesto un consiglio.
Vi dico già che cambia il pc ogni 2 anni quindi l'upgrade dovrebbe essere più duraturo possibile.
Non saprei nemmeno io che componenti consigliargli perchè ho dei dubbi dati dalla moltitudine di prodotti.
Le sue richieste cmq. sarebbero:
Giochi di simulazioni di guida rfactor-gtr-LFS e alcuni sparatutto escluso Crysis......
è abbastanza portato anche all'overclock quindi un occhio di riguardo anche a questa possibilità dato che attualmente ha resistito all'upgrade grazie ad un overclock buono.
i componenti che dovrebbe aggiornare sono:
Motheboard-Processore-Sk.video-ram- Alimentatore
come cifra massima direi attorno alle 600-700€
ovvio che se per 100€ ho un passaggio di livello che ne giustifica la spesa ben venga....:)
Grazie a tutti.....
più che un upgrade è un cambio completo di sistema
della config di cui sopra terrei tutto tranne la vga: andrei sulla 8800gt che costa un tot meno e visto che non devi giocare al gioco delle palme non patirai sofferenze e la differenza la spenderei per un raid0 di 2xsamsung 160gb sata2 a 70 euro che per uso di editing/cad puo' aiutare le prestazioni ;)
Si se nn sei proprio un giocatore accanito puoi risparmiare su vga e il ricavto investirlo su un Raid 0. Decidi tu.
mattnewton
08-04-2008, 21:23
Mobo: Asus p5k pro 100€
Cpu: q6600 200€
Vga: 8800gts 512 250€
Ram: Corsair 2x2gb ddr2 800mhz 80€
Ali: Corsair hx520 100€
Tot: 730€
ps: Che monitor ha?
ha lo stesso monitor mio un samsung 2232bw
possiede già una configurazione in raid 5 credo con 5 hdd, non ha problemi di spazio.
Ho letto che ha buone capacità di overclock anche il processore e8400 anche se è dual core.
Scusate inoltre la mia ignorantezza, ma la scheda 9600GT non è superiore alla 8800gt e minore nel prezzo?
Demistificatore
08-04-2008, 23:28
ha lo stesso monitor mio un samsung 2232bw
possiede già una configurazione in raid 5 credo con 5 hdd, non ha problemi di spazio.
Ho letto che ha buone capacità di overclock anche il processore e8400 anche se è dual core.
Scusate inoltre la mia ignorantezza, ma la scheda 9600GT non è superiore alla 8800gt e minore nel prezzo?
interessante...forse una ep35 ds3r di gigabyte è + indicata visto che ha 8 porte sata
mentalrey
09-04-2008, 02:00
un fake raid su un raid 5? bel rischio ^_^
ma adesso il raid5 dove ce l'ha su ?
mattnewton
09-04-2008, 10:09
un fake raid su un raid 5? bel rischio ^_^
Non so che tipo di Raid abbia, però ha detto che ha 5 hdd in raid forse ho confuso raid 5 con 5 hdd :D :D :D :D
Ora ha un pc su base Amd x2 4400 , funziona ancora abbastanza bene ma ovviamente nei giochi e con i nuovi cad fa un po' di fatica.
Ottimizzando un po' i costi e restando sulle 700€ un buon sistema anche per l'overclock è possibile raggiungerlo secondo voi....?
quelle soprapostate non vanno bene ??
magari eliminando gli hdd se sono già disponibili e forse l'alimentatore se si usano già 5hdd forse è già adeguato
mattnewton
10-04-2008, 18:55
quelle soprapostate non vanno bene ??
magari eliminando gli hdd se sono già disponibili e forse l'alimentatore se si usano già 5hdd forse è già adeguato
Si si vanno benissimo.....
mi potete consigliare una scheda madre non asus che sia buona anche per overclock? tipo gigabyte.....
dove mi fornirei non hanno la versione p5k-pro ma solo p5k-delux che costa molto di più.....
Demistificatore
10-04-2008, 18:55
Si si vanno benissimo.....
mi potete consigliare una scheda madre non asus che sia buona anche per overclock? tipo gigabyte.....
dove mi fornirei non hanno la versione p5k-pro ma solo p5k-delux che costa molto di più.....
ep35 ds3r o ep35 ds4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.