PDA

View Full Version : Auto-it un linguaggio da virus...????

Alex-93
07-04-2008, 18:26
in un sito http://hackers.hostwq.net/ ho trovato una guida nella categoria hacker nella quale diceva ke come titolo un linguaggio da virus...io mi sn...diciamo un po imprwessionato...e volevo sapere se in autoit si possono veramente creare spyware...troyan..ecc...oppure è una cagata...per farsi vedere...visto ke la guida se voi la guardate nn spiega cm fare virus...vi ringrazio anticipatamente

by alex-

Ecco il link vero http://hackers.hostwq.net/2008/03/25/il-linguaggio-dei-virus/

P.S:questo sito nn ha nulla a cke fare con la parola hacker....

m.distrutti
07-04-2008, 18:37
in un sito http://hackers.hostwq.net/ ho trovato una guida nella categoria hacker nella quale diceva ke come titolo un linguaggio da virus...io mi sn...diciamo un po imprwessionato...e volevo sapere se in autoit si possono veramente creare spyware...troyan..ecc...oppure è una cagata...per farsi vedere...visto ke la guida se voi la guardate nn spiega cm fare virus...vi ringrazio anticipatamente

by alex-

>.> non parlare di hacker confondendoli con quella roba, perchè la filosofia mi sa che non la conosci bene manco tu

di sicuro non troverai mai una guida che ti insegni per filo e per segno a programmare software di questo tipo, ma una valanga di CONOSCIENZA che dovrai sfruttare con le tue ditine :D

xblitz
07-04-2008, 21:18
>.> non parlare di hacker confondendoli con quella roba, perchè la filosofia mi sa che non la conosci bene manco tu

QUOTONE!!!!!!!

AutoIt è un linguaggio di scripting che ti permette di fare delle cose + ad alto livello (modificare le chiavi di registro p.es) rispetto al C++ che devi passare per le API windows... Un virus, trojan o spyware è un programma e può essere fatto da qualsiasi linguaggio (entro certi limiti)... IMHO prima di dire che è un linguaggio x creare virus e cose simili ce ne vuole...
e pensare che io l'ho sentito dal fratello di uno che fa informatica all'università (chiaramente a lui gliel'aveva detto il fratello) e la cosa + agghiacciante è che ce un fottio di gente che ragiona così... a volte mi domando se non sia io a sbagliare... :confused:

T-Jack
07-04-2008, 21:26
Non ti sbagli, assolutamente... concordo a pieno con quello che dici
Detto da chi programma in assembler con vim...

wizard1993
07-04-2008, 21:27
QUOTONE!!!!!!!

AutoIt è un linguaggio di scripting che ti permette di fare delle cose + ad alto livello (modificare le chiavi di registro p.es) rispetto al C++ che devi passare per le API windows... Un virus, trojan o spyware è un programma e può essere fatto da qualsiasi linguaggio (entro certi limiti)... IMHO prima di dire che è un linguaggio x creare virus e cose simili ce ne vuole...
e pensare che io l'ho sentito dal fratello di uno che fa informatica all'università (chiaramente a lui gliel'aveva detto il fratello) e la cosa + agghiacciante è che ce un fottio di gente che ragiona così... a volte mi domando se non sia io a sbagliare... :confused:

questa me la stampo e la appendo in camera, sono perfettamente d'accordo

xblitz
07-04-2008, 21:34
O grazie!! era una cosa che volevo dire già da tempo, nel luogo giusto però!... adesso mi sn sfogato e sembra abbia anche trovato il luogo giusto! :mano:

amedeoviscido
08-04-2008, 00:06
Detto da chi programma in assembler con vim...

SEI FUORI DI MELONE

m.distrutti
08-04-2008, 03:02

by alex-

oltre al fatto che l'unico strumento vero e' il cervello, se lo sai usare bene altrimenti male.

mi riferivo più che altro all'associazione dannosa di virus trojan e spyware al termine hacker che per me e' un aggettivo di puro rispetto,
uno stile di studio e sacrificio che rendono una persona colta nel campo e umile nel sapere che c'e' qualcuno più bravo, che si tiene in esercizio(e se per farlo decide di scrivere assembly in vim affari suoi e lui a decidere perchè quel modo di fare e' suo e non deve essere produttivo per una azienda, ma produttivo per la sua cultura o per il modo soggettivo di pensare ma alla fine chissene)...non nei cazzoni che si divertono a sfruttare
quel che sanno per fare danno inutile

cit...
Io penso che in Italia il vero hacking venga tirato in ballo da gente
capace , che fa andar avanti il mondo scoprendo qualcosa di nuovo , non di distruggerlo . Non è
che deturpando Internet , come ha fatto un giovane studente tedesco lamerando su Wikipedia ,
che sarete degli hacker . La storia di Wikipedia ne da appunto una prova : chiunque avrebbe
potuto farlo , è un portale libero , dev'essere rispettato .Ognuno ha il diritto di conoscere , e se
per colpa di quel coglione bisogna chiudere tutto , allora lo dico chiaramente : la pubblicazione di
questo libro , e di altri manuali prodotti da Infernet e dalle comunità italiane che lo appoggiano ,
saranno per sempre chiuse .
I veri hacker sono coloro che hanno portato Internet sotto le vostre mani : il Tx-0 o il Pdp-1 ,
vecchi bestioni grandi quanto stanze in grado di elaborare 1 miliardesimo di quello che fanno
oggi i nostri computer . Non avevano DVD ma schede perforate , niente linguaggi semplici ma
assembly allo stato puro . Tutte le comodità che abbiamo oggi sono grazie ai grandi del Tmrc e al
Mit . C'è gente che con i computer di oggi si reputa hacker senza riuscire a fare un ciclo for ,
mentre loro sparavano miliardi di subroutine riuscendo a creare addirittura dei videogiochi . Bill
Gates non era neanche nato e già l'hacking era uno stile di vita . E' la storia l'hacking . Non è un
gioco . Leggete “Hackers : Gli eroi della rivoluzione informatica” di Steven Levy per capire il
senso di tutto ciò . Non ho neanche diritto di parlare di hacking , non mi sento hacker né ora né
mai .
Nella maggior parte degli aspiranti hacker di oggi non c'è un'infarinatura sostanziale della
scienza dell'informatica . Non si è hacker in base a quello che si usa , ma in base a quello che si
sa usare . Lasciate perdere la gente che vi spara la solita frase del Se vuoi essere hacker usa
Linux . Se non sapete cosa fare , studiatela e poi fatela , altrimenti vi ritroverete formattati .
Perchè questo libro ? Per una semplice cosa . L'hacking , come penseranno molti di voi , non è
fare il “pirata informatico” .
L'hacking è semplice conoscenza . E la conoscenza è vita . Ergo , Hacking è vita !

_=<ne0h>=_
08-04-2008, 15:51
Amo l'hacking e mi informo continuamente! Eppure più si sà e più si sa di non sapere!

Odio invece i virus writer dato che mi sono sempre chiesto:
Ma non hanno una cazzo da fare oltre a vantarsi di aver scritto un virus che distrugge un PC??? Capisco backdoor varie che in piccola parte ( non tirate fuori lamerate tipo SubSeven o Netbus vari, tutte grandissime cazzate in confronto) rientrano nell'hacking, ma perchè programmare un virus???

Cmq il miglior linguaggio è l'ASM anche se molto difficile!

71104
08-04-2008, 15:58
Cmq il miglior linguaggio è l'ASM anche se molto difficile! due errori in una sola frase.
1) l'assembly in generale non è per nulla difficile come linguaggio: si tratta di istruzioni banalissime eseguite in successione; vogliamo paragonarlo al C++?
2) l'assembly è il miglior linguaggio per una gamma talmente ristretta di compiti che dire che è il miglior linguaggio in generale fa semplicemente ridere: l'assembly oggi non lo usa nessuno (al massimo si usa nella didattica).

m.distrutti
08-04-2008, 16:18
due errori in una sola frase.
1) l'assembly in generale non è per nulla difficile come linguaggio: si tratta di istruzioni banalissime eseguite in successione; vogliamo paragonarlo al C++?
2) l'assembly è il miglior linguaggio per una gamma talmente ristretta di compiti che dire che è il miglior linguaggio in generale fa semplicemente ridere: l'assembly oggi non lo usa nessuno (al massimo si usa nella didattica).

quoto :S, il linguaggio in se e' semplice, il modo in cui viene gestito l'hardware e' complesso ma li non si tratta di conoscere l'assembly...ma di come funziona l'hardware che penso sia di necessario apprendimento per programmare in asm

tanto per curiosita, in quali casi si usa ancora massicciamente o cmq che si usi ancora?(sviluppo dei kernel?pero mi sembra siano sviluppati prevalentemente in C)

T-Jack
08-04-2008, 16:25
quoto :S, il linguaggio in se e' semplice, il modo in cui viene gestito l'hardware e' complesso ma li non si tratta di conoscere l'assembly...ma di come funziona l'hardware che penso sia di necessario apprendimento per programmare in asm

tanto per curiosita, in quali casi si usa ancora massicciamente o cmq che si usi ancora?(sviluppo dei kernel?pero mi sembra siano sviluppati prevalentemente in C)

Beh, viene usato ancora molto quando si a che fare con le istruzioni SSE,
per ottimizzare al massimo una determinata routine e per quanto riguarda
i kernel per il codice di tipo Machine-Dependent e di avvio
E poi viene usato anche per il real mode...

m.distrutti
08-04-2008, 16:44
a proposito di kernel, gia che ci sono vorrei chiedere una cosa

volevo chiederlo nel posto giusto :-)

sapevo che ci sono tecniche di programmazione inerenti alla predizione sui risultati di una condizione che consentono di ottimizzare le prestazioni(e per un kernel che io sappia e' fondamentale sta tecnica),dato che ovviamente il numero di beq cmp in un programma asm sono innumerevoli (probabilmente mi sono espresso talmente male che non so manco io quel che dico :) ) ma nella pratica non sono mai riuscito a documentarmi su sta cosa,(cache missing?quello che trovo su sto cache missing non mi sembra inerente >.>, mappe dei puntatori? bho cercando in internet non trovo nulla T.T)...purtroppo ne parlava una persona che andava addosso a torvald per non aver messo ste mappe dei puntatori ma una serie gigantesca di switch nel kernel

non sono più riuscito a trovare ne il forum ne il topic ahah

_=<ne0h>=_
08-04-2008, 16:50
Bo, di certo non mi intendo di virus etc... io li programmerei in C anche se fosse dato che è l'unico che sò bene, avevo sentito parlare che l'ASM era il migliore x i vir ma avro letto da fonti errate a questo punto! Excuse me!

m.distrutti
08-04-2008, 16:56
Bo, di certo non mi intendo di virus etc... io li programmerei in C anche se fosse dato che è l'unico che sò bene, avevo sentito parlare che l'ASM era il migliore x i vir ma avro letto da fonti errate a questo punto! Excuse me!

guarda che non ti mangia nessuno XD

cmq non ho detto che asm sia il linguaggio meno adatto o il più adatto

e' solo uno strumento per arrivare ad un obbiettivo...il come non ha importanza( il tempo si pero ahah:D )