View Full Version : Fotocamere su Ebay a prezzi stracciati dall'asia...compatibili con l'Italia?
bmw1serie
07-04-2008, 15:50
Nessuno sa se le fotocamere acquistate su ebay provenienti dall asia, honk kong nel mio caso, siano compatibili e uguali a quelle commercializzate in italia? io volevo una nikon d60
gioran888
22-04-2008, 17:34
Nessuno sa se le fotocamere acquistate su ebay provenienti dall asia, honk kong nel mio caso, siano compatibili e uguali a quelle commercializzate in italia? io volevo una nikon d60
Tranquillo, sono compatibilissime ed hanno il menù in italiano...........il problema può essere la garanzia.
Ciao ;)
considera anche i costi di dogana etc etc, che tante volte uniti alla garanzia diversa rendono non così conveniente come sembra l'acquisto
tommy781
22-04-2008, 18:32
esatto, per i pacchi voluminosi come quelli delle macchine fotografiche ormai la dogana è quasi sicura, non fanno più a campione ma setacciano i paesi che convengono tipo gli asiatici o l'america quindi la possibilità di andare lo stesso prezzo di qua se non di più c'è ed è molto alta.
gioran888
22-04-2008, 18:58
esatto, per i pacchi voluminosi come quelli delle macchine fotografiche ormai la dogana è quasi sicura, non fanno più a campione ma setacciano i paesi che convengono tipo gli asiatici o l'america quindi la possibilità di andare lo stesso prezzo di qua se non di più c'è ed è molto alta.
E' tutto verissimo.............il rischio c'è...............diciamo che conviene se lo sconto rispetto ai prezzi europei è di almeno il 30%...........se parliamo del 20 % lascia perdere...............
Ciao
Attento: devi aggiungere quanto segue:
Upgrade Invio con Fedex Euro 12
IVA su costo totale più spese di porto 20%
Dazi 8%
Recapito dalla dogana al tuo indirizzo Euro 6
Prendiamo ad esempio uno dei venditori più conosciuti che offre la D300 a 873 sterline nette. A questo vanno aggiunte 58 sterline di spedizione più 10 sterline di upgrade per Fedex che fanno un totale di 941 sterline. Alla dogana ti caricano un bel 20% di Iva che diventano 1129,20 sterline alle quali se si è particolarmente sfigati aggiungono l'8% di dazio che diventano 1219,54 e, ciliegina sulla torta per invio e diritti le dogane si cuccano altri 6 euro. Quindi, 1219,54:0,787 (cambio odierno di Paypal)= Euro 1549,60 più 6 euro di diritti e invio per un totale di 1555,60.
Non mi sembra un grande business visto che in un noto portale online si prende lo stesso oggetto, con garanzia Nital di 3 anni a 1555 più 15 euro di spedizione.
gioran888
22-04-2008, 19:49
Attento: devi aggiungere quanto segue:
Upgrade Invio con Fedex Euro 12
IVA su costo totale più spese di porto 20%
Dazi 8%
Recapito dalla dogana al tuo indirizzo Euro 6
Prendiamo ad esempio uno dei venditori più conosciuti che offre la D300 a 873 sterline nette. A questo vanno aggiunte 58 sterline di spedizione più 10 sterline di upgrade per Fedex che fanno un totale di 941 sterline. Alla dogana ti caricano un bel 20% di Iva che diventano 1129,20 sterline alle quali se si è particolarmente sfigati aggiungono l'8% di dazio che diventano 1219,54 e, ciliegina sulla torta per invio e diritti le dogane si cuccano altri 6 euro. Quindi, 1219,54:0,787 (cambio odierno di Paypal)= Euro 1549,60 più 6 euro di diritti e invio per un totale di 1555,60.
Non mi sembra un grande business visto che in un noto portale online si prende lo stesso oggetto, con garanzia Nital di 3 anni a 1555 più 15 euro di spedizione.
Calcolo precisissimo...........infatti dicevo almeno almeno il 30% di sconto........
Ciao
p.s.
a meno che non la compri di persona e te la appendi al collo :ciapet:
Satviolence
22-04-2008, 21:56
Tranquillo, sono compatibilissime ed hanno il menù in italiano...........il problema può essere la garanzia.
Ciao ;)
Non è detto che abbiano il menù in italiano. La mia macchina fotografica, di importazione giapponese, aveva solamente i menù in inglese e giapponese.
gioran888
23-04-2008, 00:24
Non è detto che abbiano il menù in italiano. La mia macchina fotografica, di importazione giapponese, aveva solamente i menù in inglese e giapponese.
Non dici quale è :eek:
La nikon D60 che vuole BMW1SERIE ha tutte tutte le lingue...........
La mia pure :p
Ciao ciao
bmw1serie
23-04-2008, 14:21
Acquistata e arrivata dopo 2 giorni da honk kong.
prezzo in offerta attuale al mediaworld 699 + 30 euro con la borsa = 730 circa
io l'ho presa su ebay a 450 +35 euro con la spedizione. successivamente ho pagato 46 di dogana. costo totale 546 con la borsa, in piu' cavalletto e pellicole salvashermo.
Il menu' è perfettamente in italiano, l'unica cosa è il manuale che è in cinese\giapponese; ma tanto ce l'ho già in PDF in inglese, anzi se qualcuno me lo puo far avere in italiano lo stimo...
gioran888
23-04-2008, 14:39
Acquistata e arrivata dopo 2 giorni da honk kong.
prezzo in offerta attuale al mediaworld 699 + 30 euro con la borsa = 730 circa
io l'ho presa su ebay a 450 +35 euro con la spedizione. successivamente ho pagato 46 di dogana. costo totale 546 con la borsa, in piu' cavalletto e pellicole salvashermo.
Il menu' è perfettamente in italiano, l'unica cosa è il manuale che è in cinese\giapponese; ma tanto ce l'ho già in PDF in inglese, anzi se qualcuno me lo puo far avere in italiano lo stimo...
Ottimo.........anche se si può fare di meglio :ciapet:
Comunque il amnuale in italiano non esiste........accontentati dell'inglese.
Ciao ciao
Satviolence
23-04-2008, 18:36
Non dici quale è :eek:
La nikon D60 che vuole BMW1SERIE ha tutte tutte le lingue...........
La mia pure :p
Ciao ciao
E' una Panasonic TZ3, ma penso valga per le Panasonic in generale.
Per la verità adesso ho i menù in italiano, ma solo perché sono riuscito ad attivare il menù di servizio tramite una lunga sequenza di tasti.
gioran888
23-04-2008, 19:28
E' una Panasonic TZ3, ma penso valga per le Panasonic in generale.
Per la verità adesso ho i menù in italiano, ma solo perché sono riuscito ad attivare il menù di servizio tramite una lunga sequenza di tasti.
OK ;)
Ciao
Hitman04
24-04-2008, 12:20
Ragazzi, per acquisti del genere lasciate perdere la merce proveniente dall'Asia: non avete garanzia, la spedizione è lunga, costosa, avrete problemi di dogana, e alla fine avrete risparmiato 50€; vi consiglio di cercare su qualche shop ita, o al massimo su ebay.
Ad esempio la D40 si trova a 400€ nuova garanzia italiana da sanmarino.it, oppure su ebay ad un prezzo simile.
PS: la D60 kit si trova a 529€ in italia sulla baia, a questo punto non conviene proprio andarla a prendere ad hong kong...
bmw1serie
28-04-2008, 21:30
la mia d60 con kit VR non si trova a quel prezzo con la borsa, il cavalletto, i salvaschermi, la garanzia 2 anni e comprata il venerdi, la domenica era in italia con dhl e ritirata il lunedi..
gioran888
28-04-2008, 22:32
la mia d60 con kit VR non si trova a quel prezzo con la borsa, il cavalletto, i salvaschermi, la garanzia 2 anni e comprata il venerdi, la domenica era in italia con dhl e ritirata il lunedi..
Beh, certo che no...........;)
Scusami ma come mai hai pagato così poco di dogana?? Come minimo avresti dovuto pagare l'iva sul fatturato e forse anche il dazio.......8-10%
Spiegaci un po' come si è svolto il tutto, credo che interessi molti (e comunque a me si).
Poi se in privato mi mandi anche il link al negozio...........:ciapet:
Te ne sarei grato.
Ciao ciao
Hitman04
28-04-2008, 22:47
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=7752
Scusa eh ma si trova in negozio nuova a 50€ di più, con 3 anni di garanzia.
La tua è come se non avesse garanzia dato che l'hai comprata ad Hong Kong; cavalletto e borsa si trovano per pochi euro.
Ma questi ottimi prezzi (baia, Asia o quello che volete) si trovano anche per fotocamere digitali compatte?
Qualche link anche in pvt? :sofico:
Ho acquistato da poco un sigma da hong kong, arrivato in soli 3 giorni con fedex e non ho pagato nulla alla dogana.
La lente è perfetta.
gioran888
29-04-2008, 17:58
Ho acquistato da poco un sigma da hong kong, arrivato in soli 3 giorni con fedex e non ho pagato nulla alla dogana.
La lente è perfetta.
Mi puoi dire dove in pvt ;)
Ciao
bmw1serie
30-04-2008, 10:50
io l'ho presa su ebay
l_pisani_54
30-04-2008, 10:58
Comprare al di fuori dell'Europa può portare dei risparmi consistenti però, attenzione, se il pacco non passa la dogana, tra Iva e dazio rischiate di non fare un buon affare.
In caso di guasto, poi, il distributore italiano può rifiutarsi di riparare l'apparecchio.
Un laboratorio privato, se non riesce a procurarsi le parti di ricambio, non potrà fare nulla.
A quel punto non vi resta che rispedire la macchina ad Hong Kong, con tutto quello che comporta.
Questo problema si verificò già parecchi anni fa con le prime reflex automatiche, prima, invece, qualsiasi riparatore bravo, se non trovava i pezzi, se li costruiva da se.
Io non comprerei mai una reflex digitale non importata ufficialmente.
discorso diverso, naturalmente per gli obiettivi, purché la differenza di prezzo sia veramente consistente.
Leonardo
Comprare al di fuori dell'Europa può portare dei risparmi consistenti però, attenzione, se il pacco non passa la dogana, tra Iva e dazio rischiate di non fare un buon affare.
In caso di guasto, poi, il distributore italiano può rifiutarsi di riparare l'apparecchio.
Un laboratorio privato, se non riesce a procurarsi le parti di ricambio, non potrà fare nulla.
A quel punto non vi resta che rispedire la macchina ad Hong Kong, con tutto quello che comporta.
Questo problema si verificò già parecchi anni fa con le prime reflex automatiche, prima, invece, qualsiasi riparatore bravo, se non trovava i pezzi, se li costruiva da se.
Io non comprerei mai una reflex digitale non importata ufficialmente.
discorso diverso, naturalmente per gli obiettivi, purché la differenza di prezzo sia veramente consistente.
Leonardo
Se acquisti uno usato senza garanzia come fanno in tanti, come fai a sapere che non è stato acquistato ad hong kong? praticamente compri a hong kong una lente nuova al prezzo di una usata senza garanzia.
l_pisani_54
30-04-2008, 12:27
Se acquisti uno usato senza garanzia come fanno in tanti? praticamente compri a hong kong una lente nuova al prezzo di una usata senza garanzia.
Il caso degli obiettivi è già meno grave, ma per le macchine, in assenza di una garanzia ufficiale, anche se scaduta, si rischia di buttarle.
Leonardo
Il caso degli obiettivi è già meno grave, ma per le macchine, in assenza di una garanzia ufficiale, anche se scaduta, si rischia di buttarle.
Leonardo
Comunque anch'io credo sia meglio acquistare qua in Italia o in Germania per poter avere la garanzia di 2 anni.
theropithecus
01-05-2008, 11:32
Ho letto il topic, ed ho visto che alcuni di voi hanno comprato da Hong Kong. Ma questi ebay shop asiatici sono affidabili?
Ho letto il topic, ed ho visto che alcuni di voi hanno comprato da Hong Kong. Ma questi ebay shop asiatici sono affidabili?
Allora se acquisti da ebay ur galaxy non pagherai nulla alla dogana, ho già acquistato da lui 3 volte e non ho pagato nulla alla dogana, consegna in 3 giorni con fedex.
Però la garanzia è valida solo ad hong kong..
Ti consiglio di acquistare il tuo sigma in germania, almeno avrai la garanzia di 2 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.