View Full Version : Realizzare Diaporami e Photovideo
Ciao a tutti.
Sono un fotografo. Uso MAC da poco e ne sono molto soddisfatto.
Unica pecca la riscontro nell'editing per realizzare Diaporami e Photovideo.
In Win usavo PROSHOW GOLD PRO e in MAC sono alla ricerca di un programma valido.
Non citatemi iPhoto che rispetto rispetto anche alla versione piu "consumer" della photodesk (PROSHOW STANDARD) come funzionalità è indietro di 10 anni (non permette infatti nemmeno la sincronizzazione dell'audio e creazione di titoli di coda).
Ho provato anche FotoMagico che, come pubblicizzano, sembra essere un prodotto molto valido e comparabile a Proshow Gold.
Testata la versione "PRO" ho subito riscontrato comunque molte limitazioni, per quanto superiori a quelle di iPhoto, nelle sue funzionalità (impossibilità di creare ad esempio una semplice fusione tra due musiche).
A questo punto che mi consigliate di usare?
Final Cut Express?
innominato5090
07-04-2008, 14:46
ma imovie? l'hai provato?
ma imovie? l'hai provato?
Stasera ci do un occhio. Mi par di averlo provato ma ora mi fai venir il dubbio. :D
Stasera ci do un occhio. Mi par di averlo provato ma ora mi fai venir il dubbio. :D
se hai una macchina nuova probabilmente hai su imovie 08 che è stato molto semplificato a scapito delle possibilità di personalizzare i filmati. Ma : la apple ha messo a disposizione in maniera gratuita imovie hd 06 che puoi scaricare direttamente dal sito apple e ha una marea di funzioni già di suo senza contare che ci sono moltissimi plugin in giro.
occhio che final cut non è intuitivo come pensi ci vuole molto tempo per usarlo in maniera professionale.
Valuta bene imovie hd 06 prima.
ps.: scusa ma cosa pretendevi di fare con iphoto? montaggi video? iphoto è per.....le foto lol
(non permette infatti nemmeno la sincronizzazione dell'audio ?
piccolo appunto se fai una presentazione, poi su avanzate sincronizzi la musica;)
prova imovie sia la versione 07 che l'HD
;)
piccolo appunto se fai una presentazione, poi su avanzate sincronizzi la musica;)
prova imovie sia la versione 07 che l'HD
;)
Mmmm... ho visto la "sicncronizzazione"... ma quella fa la fusione tra le due?
Bene dai.. ora provo la versione 07 che HD.
si ho un Mac nuovo.
Ciao e grazie!
Mmmm... ho visto la "sicncronizzazione"... ma quella fa la fusione tra le due?
no in quel caso se fai una playlist da itunes le puoi unire, ma non modificare
se vuoi di piu' devi passare appunto ad imovie ;)
ps.: scusa ma cosa pretendevi di fare con iphoto? montaggi video? iphoto è per.....le foto lol
Son stati dei mac user a suggerirmelo.... qualcosa si puo fare anche con iPhoto (non montaggi video ma parlo di veri e propri video composti da foto).
Ho provato iMovie e alla fine è una versione leggermente piu semplice di FotoMagico. Proverò a verificare la storia della fusione delle musiche. ;)
Ciao!
Proverò a verificare la storia della fusione delle musiche. ;)
Ciao!
con imovie lo puoi fare benissimo (non sottovalutarlo ;) ) altrimenti puoi sempre usare garageband:D e fare quello che vuoi ed usare il file creato
se usi imovie HD poi puoi esportare direttamente a idvd (li' fai qualita' pro)
se usi il 07 fai condivisione browser media e da li lo importi in idvd (consiglio sempre qualita' pro), alternativa esporta usando quicktime (sempre da condivisione)
;)
con imovie lo puoi fare benissimo (non sottovalutarlo ;) ) altrimenti puoi sempre usare garageband:D e fare quello che vuoi ed usare il file creato
se usi imovie HD poi puoi esportare direttamente a idvd (li' fai qualita' pro)
se usi il 07 fai condivisione browser media e da li lo importi in idvd (consiglio sempre qualita' pro), alternativa esporta usando quicktime (sempre da condivisione)
;)
bene dai.. mi hai dato materiale su cui lavorare stasera. Mi era proprio sfuggita la possibilità di fondere le musiche con iMovie.... bah.... riproverò. ;)
Io comunque mi trovo meglio a "montare" le foto con Fotomagico e poi montare l'audio con GarageBand, molto più potente (e imho semplice) di iMovie. Anche GarageBand fa parte della suite iLife.
(so che la discussione è vecchia...ma mi è spuntata da una ricerca :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.