View Full Version : fax di facile utilizzo
arnaldo19
07-04-2008, 10:08
ciao,
sto cercando un fax per una persona anziana avversa alla tecnologia, quindi che sia di utilizzo il piu' facile possibile.
Ne cerco uno che abbia il toner o delle cartucce capienti (almeno 30/40 ml), anche una multifunzione con stampante e scanner andrebbe bene. Spesa tra i 100 e 150 €, mi sapreste consigliare qualcosa?grazie:)
Apocalysse
07-04-2008, 21:15
Credo che qualsiasi fax laser di piccole dimensioni sia ottimo: metti il documento, digiti il numero e premi il tastone verde ! :)
arnaldo19
07-04-2008, 22:37
ho avuto a che fare con un'olivetti laser\inkjet con cartuccine microscopiche (10pag. si è esaurita la cartuccia che riacquistarla è costata quasi come il fax)...meglio con toner o multifunzione con cartuccie decenti.
Apocalysse
08-04-2008, 07:17
Guarda, il FAX è la cosa peggiore per consumare cartucce !
Sulle macchine grandicelle c'è la percentuale di toner usato per ogni cosa, se un'azienda mediamente puo arrivare anche al 5,6% di consumo medio di toner per le stampe, la parte fax sta sopra al 13% di utilizzo (La percentuale indica la copertura di toner nella pagina) !! :D
Questo perchè il fax è spesso "sporco" la gente invia loghi che NON si leggeranno e cose inutili che fanno consumare inchiostro / toner !
In definitiva, se hai bisogno di un fax che non ti dia noie, che non ti sporchi, che duri un po la cartuccia (quelle 800-1000 pagine al 4% le fanno !) , anche per uso domestico quei 120€ di faxettino laser ce li spenderei ! :)
arnaldo19
08-04-2008, 11:19
In definitiva, se hai bisogno di un fax che non ti dia noie, che non ti sporchi, che duri un po la cartuccia (quelle 800-1000 pagine al 4% le fanno !) , anche per uso domestico quei 120€ di faxettino laser ce li spenderei ! :)
si, mi sembra una soluzione ragionevole...se ti viene in mente una marca/modello da consigliarmi è ben accetto:)
In ogni caso ti ringrazio
Apocalysse
09-04-2008, 06:39
C'è quella piccola della brother (od estudio 140 Toshiba che è un brother rimarchiato) che è veramente easy e carino :)
arnaldo19
09-04-2008, 10:23
scusa se rompo ma non la trovo ne con google ne con il trovaprezzi...forse si trova nei supermercati?
Poi un'ultima cosa(promesso): ho sentito che i toner dopo un po si seccano...ma almeno per un'anno tirano avanti?
Grazie mille e scusa per il disturbo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.