View Full Version : consiglio alimentatore da oc.....
raga mi sono appena accorto che ho limiti in oc , ma a quanto pare finananche a default in pratica se apro due istanze di superpi da 8m mettendolo in looop e utilizzando il pc in multitaskink(facendo altre cose) una delle due istanze si stoppa,altra cosa e che la luce del floppy drive rimane accese per oltre 15 secondi durante il boot.ù
insomma i problemi di cui sopra riportando il pc a default si verificano ugualmente e mi pare proprio che dipende dalla tensione insufficente al sistema.Dato che ogni volta che aumento la tensione al procio segna sempre lo stesso valore da bios....
che ali mi consigliate basta che sia prestazionale in oc non bado a spese.
ps l'ali deve alimentare tutta la roba di cui in sign :) sotto ovviamente comprese prestazioni oc
domthewizard
05-04-2008, 18:43
beh, se non hai problemi di budget, allora potresti comprare il TAGAN PIPE ROCK SERIES 1300W da 270€ :asd: :asd: :asd: oppure un COOLER MASTER REAL POWER M700 da 130€
raga mi sono appena accorto che ho limiti in oc , ma a quanto pare finananche a default in pratica se apro due istanze di superpi da 8m mettendolo in looop e utilizzando il pc in multitaskink(facendo altre cose) una delle due istanze si stoppa,altra cosa e che la luce del floppy drive rimane accese per oltre 15 secondi durante il boot.ù
insomma i problemi di cui sopra riportando il pc a default si verificano ugualmente e mi pare proprio che dipende dalla tensione insufficente al sistema.Dato che ogni volta che aumento la tensione al procio segna sempre lo stesso valore da bios....
che ali mi consigliate basta che sia prestazionale in oc non bado a spese.
ps l'ali deve alimentare tutta la roba di cui in sign :) sotto ovviamente comprese prestazioni oc
:wtf:
se le tensioni fossero ballerine il pc freeza o si resetta...
ad OC e croce :asd: il tuo pc non dovrebbe essere capace di mettere in crisi l'ali...
prova a verificare qui i consumi...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
ciao me lo faresti tu quel test no saprei come farlo io......
ho una pci scheda tv
4 hard disk sata2
2 unita ottiche eide
un ventolone da 120 sul nirvana
una ventola del case 92x92 del case
un'altra ventola 120 del case che sta nella parte anteriore del case
un lettore di memory card interno con porta usb integrato
2/4 porte usb del case
una 8800 gt 512
ddr2 8500 2x1gb vdimm 2.0v superano i 600Mhz ho fatto qesta aggiunta dato che quel test chiede anche la velocità
floppy drive
e8200 v2.8 @ 3840mhz
:wtf:
se le tensioni fossero ballerine il pc freeza o si resetta...
ad OC e croce :asd: il tuo pc non dovrebbe essere capace di mettere in crisi l'ali...
prova a verificare qui i consumi...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
ma puo essere la rete elettrica domestica ad avere problemi?boo cmq va spesso via la corrente ed ogni tanto ci soo continui sbalzi di tensione ...vedi le luci dei lampadari che si spengono e si riaccendono velocemente.Magari han danneggiato l'ali?cmq ho preso 850 watt ma mi piacerebbe sapere se è tecnicamente possibile che questo ali di 485 watt sia insufficente per il sistema...ho provato a vedere dice che potrebbe essere il 12volt insufficente dice sempre che si potrebbe ovviare a questo problema ..ma è scritto in inglese ci ho capito poco
ho cercato di farlo da solo esce questo:
http://www.speedimages.org/img2/73492/ali.JPG (http://www.speedimages.org)
per il sistema che hai tu, considerando l'overclock e trascurando ventole e floppy, mi da 294watt..
tutti gli accessori che hai non arrivano a 100 watt, quindi il tuo pc consuma meno di 400 watt..
il tuo ali è da 485 watt quindi ci stai tranquillamente...
controlla se il tuo sistema regge l'overclock, controlla di non avere virus, e verifica se il fatto che il superpi si stoppa dipende dalle impostazioni dell'applicazione...
per il floppy controlla i collegamenti, le impostazioni del bios, e controlla se hai il virus check abilitato...
i problemi dovuti alla rete elettrica dovrebbero tradursi in crash..
se il pc non crasha il problema è software...
l'unica cosa che al momento mi viene in mente è di verificare le ram usando la versione standalone di memtest, quella su cd avviabile...
ps. per scrupolo controlla anche lo spazio su disco, cartella temp e così via...
ciao ho testato le ram col mem test in modalità a default ed in overclock mode(0 errori).le temperature sono normali.Nemmeno da orthos escono errori sia a default che in oc mode.il virus check come puo influenzare sulla stabilita del pc?cmq non ho provato magari testo pure disabilitando il virus check.Quanto al superpi è un test di stabilita che stressa ram e procio una ustanza si stoppa finanche a default .se escludo l'alimentatore allora che cavolo puo essere?:muro:
si tratta di un ali che 3 anni e mezzo magari si sarà usurato?
in ogni caso sembrano vermaente poki 294watt per un sistema che monta una 8800 gt.il fatto che il led del floppy rimano acceso per 15 secondi circa durante il boot?ritieni che possa essere normale?ho mandato stanotte una lettera alla dfi per capire se è normale oppure no.A me nn sembra normale però.
ho rifatto il test prestando piu attenzione
http://www.speedimages.org/img2/73611/alirac.JPG (http://www.speedimages.org)
ma ammetto che non ho ben capito se le caselle se vanno spuntate.Ovvero nel caso che non uso un sli/crossfire la casella va spuntata o no?
da quel che ho capito il sistema dovrebbe essere assicurato con un alimentatore di 648watt ma per assicurare una tensione stabile sul +12v tenendo conto della perdita di efficenza Recommended PSU wattage for decent brand PSU su raccomanderebe un 630watt
mi son scordato di dire che ogni tanto crasha anche ...capita di rado e quando succede o sto guardando la tv da pci tv-card oppure sto giocando.in pratica si manifesta con una schermata blu con su scritto"dump e con un timer a secondi non ricordo esattamente cosa stava scritto ma come fosse un errore di memoria.(ricordo ch le ram dai test non hanno errori)
ciao me lo faresti tu quel test no saprei come farlo io......
ho una pci scheda tv
4 hard disk sata2
2 unita ottiche eide
2/4 porte usb del case
una 8800 gt 512
ddr2 8500 2x1gb vdimm 2.0v superano i 600Mhz ho fatto qesta aggiunta dato che quel test chiede anche la velocità
floppy drive
e8200 v2.8 @ 3840mhz
ho aggiotnate i componenti con valori di volts e di frequenza,puoi vedere a te quanto viene col calcolo?
Fire Hurricane
06-04-2008, 10:33
CORSAIR HX620
CORSAIR HX620
mi interesserebbe sapere prima se il mio ali è sottodimensionato potresti vedere a te quanto viene col calcolo?:)
Fire Hurricane
06-04-2008, 11:41
gurda ti dico una cosa, se ti affidi a quei siti online allora sbagli tutto perchè quelli servono solo a fare pubblicità e i valori memorizzati nn sono completamente corretti e così anche il metodo di calcolo.
Scazzano di brutto quei valori.
Un HX620 dovrebbe bastarti per tutte le configurazioni
Imho l'ali non c'azzecca niete... ammenochè non sia danneggiato di suo.
Controlla il resto dell'hw, tipo le ram.
le ram sono ok gia testate.ho chiesto sul thread della dfi del mio modello di scheda madre a loro il led del floppy drive si accende per un instante e poi si spegne a me rimane acceso per circa 14 secondi.....
a sto punto se non è l'ali è la mobo
gurda ti dico una cosa, se ti affidi a quei siti online allora sbagli tutto perchè quelli servono solo a fare pubblicità e i valori memorizzati nn sono completamente corretti e così anche il metodo di calcolo.
Scazzano di brutto quei valori.
Un HX620 dovrebbe bastarti per tutte le configurazioni
querl test pare pure a me una cazzata non ho mai visto una 8800gt con un ali da 300watt è veramente ridicolo
Fire Hurricane
06-04-2008, 15:19
si figurati sono tutti valori campati in aria
si figurati sono tutti valori campati in aria
sono talmente campati in aria che sono realistici...
i psu calculator non sono tutti uguali, e se è vero che molti hanno dei valori gonfiati, quello che utilizzo di solito, scritto con dati presi a partire da valori di consumo misurati, presenta dei valori realistici, tant'è che un pc con 8800gtx e un procio dual core consuma meno di 300watt
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1616/consumo_2.png
edit...
questo è l'articolo
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1616/nvidia-geforce-8800-gtx-e-gts-in-sli_5.html
quando la smetterai di dire cose senza riscontri?!
ciao , mi sembra strano che una 8800 possa girare senza problemi con un ali da 300watt che li fanno a fare gli ali fino a1000watt? allora se fosse vero cosa non va nel mio sistema la mobo:cry: ?
i psu calculator non sono tutti uguali, e se è vero che molti hanno dei valori gonfiati, quello che utilizzo di solito, scritto con dati presi a partire da valori di consumo misurati, presenta dei valori realistici, tant'è che un pc con 8800gtx e un procio dual core consuma meno di 300watt
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1616/consumo_2.png
edit...
questo è l'articolo
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1616/nvidia-geforce-8800-gtx-e-gts-in-sli_5.html
probabilmente è vero ma no si tiene conto pero che nessun alimentatore eroga la potenza dichiarata o sbaglio?speriamo che sia cosi non vorrei che sia la mobo............
Fire Hurricane
06-04-2008, 15:55
quella classifica è già stato detto anche in altri forum che è praticamente segata in pieno.
E impossibile un consumo così elevato.
In un alimentatore nn devi guardare il wattaggio dichiarato complessivo, ma quello in grado di erogare la linea da 12V
probabilmente è vero ma no si tiene conto pero che nessun alimentatore eroga la potenza dichiarata o sbaglio?speriamo che sia cosi non vorrei che sia la mobo............???
i valori riportati nell'immagine sono stati ricavati con un wattmetro, posto tra la presa e la spina del pc; quindi i dati di targa dell'ali non c'entrano...
tutti gli alimentatori di qualità erogano la potenza dichiarata.
per quelli scadenti invece la potenza dichiarata si considera "di picco"...
torno al tuo problema:
ti ho suggerito di controllare le impostazioni del virus check nel bios, perchè esso può essere responsabile del fatto che il floppy sta in seek per molto tempo all'avvio...
prova ad abbassare le frequenze di clock e vedi se continua a darti problemi...
quelli che ti ho dato sono "suggerimenti generici" perchè è difficile andare a colpo sicuro prova a chiedere in una sezione più appropriata, tipo overclocking
???
i valori riportati nell'immagine sono stati ricavati con un wattmetro, posto tra la presa e la spina del pc; quindi i dati di targa dell'ali non c'entrano...
tutti gli alimentatori di qualità erogano la potenza dichiarata.
per quelli scadenti invece la potenza dichiarata si considera "di picco"...
torno al tuo problema:
ti ho suggerito di controllare le impostazioni del virus check nel bios, perchè esso può essere responsabile del fatto che il floppy sta in seek per molto tempo all'avvio...
prova ad abbassare le frequenze di clock e vedi se continua a darti problemi...
quelli che ti ho dato sono "suggerimenti generici" perchè è difficile andare a colpo sicuro prova a chiedere in una sezione più appropriata, tipo overclocking
raga ve lo giuro ci sono stato sul thread della dfi nessun 'altro ha questo problema in oc so quello che faccio....non è normale sta cosa!non puo essere il virus check , cmq ci provo ugualemnte, la stessa cosa lo fa col sistema interamente a default.
ora spengo e tolgo il virus check e vediamo............
raga ve lo giuro ci sono stato sul thread della dfi nessun 'altro ha questo problema in oc so quello che faccio....non è normale sta cosa!non puo essere il virus check , cmq ci provo ugualemnte, la stessa cosa lo fa col sistema interamente a default.
ora spengo e tolgo il virus check e vediamo............
probabilmente parlo arabo... ok... vado a cercarmi un emirato tutto mio. con black jack e squillo di lusso... anzi... senza black jack... :D
gia stava disabilitato il virus warning..............
probabilmente parlo arabo... ok... vado a cercarmi un emirato tutto mio. con black jack e squillo di lusso... anzi... senza black jack... :D
non ho capito cosa intendi dire.hai detto di togliere il virus check e gia sta disabilitato, oppure provare ad abbassare le frequenze ....ma non ha senso lo fa persino a default!neanche andare nella sezione overclocking ha un senso perche gli altri con la stessa mobo non hanno lo stesso problema perche a me la scheda dovrebbe funzionare in modo diverso?
non ho capito cosa intendi dire.hai detto di togliere il virus check e gia sta disabilitato, oppure provare ad abbassare le frequenze ....ma non ha senso lo fa persino a default!
io ho detto che il virus warning, non so come si chiama nella tua scheda, potrebbe essere responsabile del fatto che la lucina del floppy resta accesa.
non ho mica detto che centra qualcosa con l'instabilità dei programmi...
ti ho anche chiaramente detto, come prima cosa, che il problema dei software che si spengono difficilmente è dovuto all'overclock, ma può dipendere dalle impostazioni di windows...
visto che però ti fa tanto strano ti ho suggerito di vedere se abbassando le frequenze risolvi...
visto che non risolvi perchè, come stavo cercando di dirti, non vai nella sezione overclocking e chiedi come occorre configurare il superpi?!
se vuoi risolvere i problemi bisogna che li affronti uno alla volta, portando avanti tre discorsi insieme è naturale che non ci si capisce una mazza...
io ho detto che il virus warning, non so come si chiama nella tua scheda, potrebbe essere responsabile del fatto che la lucina del floppy resta accesa.
non ho mica detto che centra qualcosa con l'instabilità dei programmi...
ti ho anche chiaramente detto, come prima cosa, che il problema dei software che si spengono difficilmente è dovuto all'overclock, ma può dipendere dalle impostazioni di windows...
visto che però ti fa tanto strano ti ho suggerito di vedere se abbassando le frequenze risolvi...
visto che non risolvi perchè, come stavo cercando di dirti, non vai nella sezione overclocking e chiedi come occorre configurare il superpi?!
se vuoi risolvere i problemi bisogna che li affronti uno alla volta, portando avanti tre discorsi insieme è naturale che non ci si capisce una mazza...
ma il superpi non ha configurazione si basa sulla velocità di calcolo non c'è da configurare niente , anche tu puoi scaricare il superpi aprendo due istanze separate se hai un dual core e farlo girare il loop (beckground) mentre fai qualche altra cosa anzi vedi se a te regge.....scusa ho sbagliato a quotare .potrrei sbagliarmi ma io vedo le due cose collegate.....come ti di dicevo sopra ho diabilitato la funzione virus check anzi era gia disabilitata e lo fa ancora.quanto ad abbassare le frequenze lo fa pure a default cioè a velocità di fabbrica è inutile che le riduco.....
ma il superpi non ha configurazione si basa sulla velocità di calcolo non c'è da configurare niente , anche tu puoi scaricare il superpi aprendo due istanze separate se hai un dual core e farlo girare il loop (beckground) mentre fai qualche altra cosa anzi vedi se a te regge.....scusa ho sbagliato a quotare .potrrei sbagliarmi ma io vedo le due cose collegate.....come ti di dicevo sopra ho diabilitato la funzione virus check anzi era gia disabilitata e lo fa ancora.quanto ad abbassare le frequenze lo fa pure a default cioè a velocità di fabbrica è inutile che le riduco.....
io i suggerimenti te li ho dati..
se vuoi dimostrare che i miei suggerimenti sono sbagliati fa pure...
se mi avessi dato retta e avessi chiesto a chi ne sa di più di me e di te forse avresti già risolto visto che a quanto pare i crash di superpi sono abbastanza comuni...
http://www.xtremesystems.org/forums/archive/index.php/t-170111.html
buona giornata...
io i suggerimenti te li ho dati..
se vuoi dimostrare che i miei suggerimenti sono sbagliati fa pure...
se mi avessi dato retta e avessi chiesto a chi ne sa di più di me e di te forse avresti già risolto visto che a quanto pare i crash di superpi sono abbastanza comuni...
http://www.xtremesystems.org/forums/archive/index.php/t-170111.html
buona giornata...
boo adesso prova ad instare xp su una partizione e vediamo cosa succede.
non te lo dicono io ci ho proavato nella sezione oc fanno finta sempre che ne sanno una piu di te e che i loto pc sono rock solid .....secondo loro non dovrebbe farlo.Chi l'ha detto pero usava xp a 32bit magari è il sistema operativo vista che è cosi... infatti da orthos non risulta alcuna instabilità nel sistema , pero non esclude a mio parere che possa essere l'ali ti terrò aggiornato :).cmq proverò su xp,grazie,ciao
Fire Hurricane
06-04-2008, 16:56
???
i valori riportati nell'immagine sono stati ricavati con un wattmetro, posto tra la presa e la spina del pc
ma allora nn centra niente !!!
ho riportato per l'ennesima volta tanto per non dire di non averci provato ......
le frequenze a default standard di fabbrica l'ha fatto un'altra volta.raga anche io concludo che se è da escludere un problema della mobo, non puo che essere l'alimentatore gia l'ho ordinato.poi vi faccio sapere........
grazie comunque per l'aiuto
ho riportato per l'ennesima volta tanto per non dire di non averci provato ......
le frequenze a default standard di fabbrica l'ha fatto un'altra volta.raga anche io concludo che se è da escludere un problema della mobo, non puo che essere l'alimentatore gia l'ho ordinato.poi vi faccio sapere........
hai provato con altri programmi?!
che so il superpi integrato in systool...
Ci credi che leggendo tutto il topic, non ho capito bene che problema abbia il tuo PC?
Si blocca il superPI (capita!) ed il problema del LED all'avvio (sempre che sia un problema).
Scusami, ma ho saltato qualcosa?
Ci credi che leggendo tutto il topic, non ho capito bene che problema abbia il tuo PC?
Si blocca il superPI (capita!) ed il problema del LED all'avvio (sempre che sia un problema).
Scusami, ma ho saltato qualcosa?
presenta due anomalie:
floppy drive (led) che nella fase di boot resta acceso piu del normale tipo 14 secondi.
altra anomalia è che crasha test da 8mb aperti in doppia istanza in ambiente multitasking.(normalmente dovrebbe essere assegnata a tale situazione come instabilità)ma questa instabilità persiste sia a default sia in overclock.
da orthos non escono errori
hai provato con altri programmi?!
che so il superpi integrato in systool...
sui giochi e altra roba funzionano senza problemi...solo ogni tanto assai di rado crasha ma solo su un gioco bioshock per adesso,crysis ad esempio non è mai successo, altra volta che è crashato stavo vedendo la tv dalla pci-tv card
sui giochi e altra roba funzionano senza problemi...solo ogni tanto assai di rado crasha ma solo su un gioco bioshock per adesso,crysis ad esempio non è mai successo, altra volta che è crashato stavo vedendo la tv dalla pci-tv card
quello che intendo è
Hai provato dei superPI diversi da quello che stai usando?!
crasha anche con altre versioni?
dentro systool c'è il superpi... anche quello crasha?!
non esistono benchmark cloni dei superpi, esistono banckmark diversi dal superpi , come ad esempio orthos da quelli risulta che il pc non ha instabilità.se si escludono le instabilità allora torniamo sull'alimentatore....è per questo penso che sia l'alimentatore
non esistono benchmark cloni dei superpi, esistono banckmark diversi dal superpi , come ad esempio orthos da quelli risulta che il pc non ha stabilità
esistono mod del superpi....
in ogni caso guarda cosa mi è venuto fuori..
forse ti può essere di aiuto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421768.
esistono mod del superpi....
in ogni caso guarda cosa mi è venuto fuori..
forse ti può essere di aiuto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421768
si è la procedura che faccio sempre
potresti rifare il test con questi componenti e valori a me viene un ali superiore ..........in qual caso sarebbe scontato e risolta la situazione :cry:
ho una pci scheda tv
4 hard disk sata2
2 unita ottiche eide
2/4 porte usb del case
una 8800 gt 512
floppy drive
e8200 v2.8 @ 3840mhz
potresti rifare il test con questi componenti e valori a me viene un ali superiore ..........in qual caso sarebbe scontato e risolta la situazione :cry:
ho una pci scheda tv
4 hard disk sata2
2 unita ottiche eide
2/4 porte usb del case
una 8800 gt 512
floppy drive
e8200 v2.8 @ 3840mhz
no... penso sia inutile...
per tua stessa ammissione non sai a cosa servono le voci del test e continui a ripeterlo...
parti dal presupposto che la colpa sia dell'ali e cerchi conferma di tale ipotesi...
qualsiasi suggerimento che vada in direzione opposta, con l'intento di non farti buttare i soldi nel cesso è contestabile, per cui penso sia inutile insistere coi suggerimenti...
compra il nuovo ali...
se e quando che la colpa dell'ali non è, se ne riparla...
in ogni caso rera ha scritto un appunto su come usare più istanze del superpi.
se l'ha scritto c'è un motivo, quindi forse sbagli qualcosa nel lanciarlo...
io mi arrendo... arrivederci...
beh penso sia inutile insistere...
in bocca al lupo col nuovo ali...
ai quatato il messaggio che avevo sbagliato a scrivere....volevo dire che da altri banchmark risulta che il pc è stabile , nessun errore.
io rinuncio lo stesso...
buona fortuna...
no... penso sia inutile...
per tua stessa ammissione non sai a cosa servono le voci del test e continui a ripeterlo...
parti dal presupposto che la colpa sia dell'ali e cerchi conferma di tale ipotesi...
qualsiasi suggerimento che vada in direzione opposta, con l'intento di non farti buttare i soldi nel cesso è contestabile, per cui penso sia inutile insistere coi suggerimenti...
compra il nuovo ali...
se e quando che la colpa dell'ali non è, se ne riparla...
in ogni caso rera ha scritto un appunto su come usare più istanze del superpi.
se l'ha scritto c'è un motivo, quindi forse sbagli qualcosa nel lanciarlo...
io mi arrendo... arrivederci...
ok baseresti questa teoria per giustificare il superpi crashato in ambiebte multitasking.ed il fatto che il led del floppy si spegne dopo 15 secondi come lo giustificheresti?so cosa significano i parametri del test a me è uscito un alimentatore superiore non capisco come a te ne sia venuto uno inferiore, solo che rimanevo in dubbio se spuntare o no quelle caselle selezionabili....insomma a me pare poco veritiero quel test, cmq spuntando o selezionando le due caselle il risultato era sempre lo stesso, volevo solo una rassicurazione...prima ne ero convinto ora mi hai messo il dubbio chissa che non venga il mio ali nuovo e che a finale debba mandare indietro la mia dfi in rma....
Ma...:mbe:
Tu per crash, intendi quello della singola applicazione. Ovvero, Windows ti da un'errore e l'applicazione si chiude, schermata blu, riavvio improvviso?
Ammetti che il SuperPI si chiude e Crysis va bene. Un gioco mette sotto stress qualsiasi componente del PC. Se quando giochi, il PC non si riavvia, non è l'alimentatore e amen.
un pc che stoppa(blocca il test del superpi) lo si ritiene instabile.
orthos che è altro benchmark non da alcun errore percio esclude instabilità del pc , pero alcune volte assai di rado si e frezzato su bioshock(instabilità) anche se crysis nn ha mai frezato e nemmeno crashato.
qualche volta e successo mentre guardavo la tv (pci tvcard) prima si è congelato e poi avviato con una schermata blu
vabbe fa niente al limite vi faccio sapere quando arrivo l'ali :(
ok baseresti questa teoria per giustificare il superpi crashato in ambiebte multitasking.ed il fatto che il led del floppy si spegne dopo 15 secondi come lo giustificheresti?so cosa significano i parametri del test a me è uscito un alimentatore superiore non capisco come a te ne sia venuto uno inferiore, solo che rimanevo in dubbio se spuntare o no quelle caselle selezionabili....insomma a me pare poco veritiero quel test, cmq spuntando o selezionando le due caselle il risultato era sempre lo stesso, volevo solo una rassicurazione...prima ne ero convinto ora mi hai messo il dubbio chissa che non venga il mio ali nuovo e che a finale debba mandare indietro la mia dfi in rma....
il fatto che ancora tu non abbia capito i suggerimenti che ti ho dato, conferma ciò che sostengo...
io ho detto:
per il floppy: la lucina accesa può dipendere dall'antivirus warning: tradotto significa che
IL FATTO CHE LA LUCINA DEL FLOPPY RESTI ACCESA PER 15 SECONDI POTREBBE DIPENDERE DALLE IMPOSTAZIONI DEL BIOS, QUALI L'ANTIVIRUS WARNING, IL SEEK FLOPPY ON BOOT, E LE IMPOSTAZIONI RELATIVE AL POST (POWER ON SELF TEST)
IL FATTO CHE I CRASH SISTEMATICI AVVENGANO SOLO PER IL SUPER PI, E SOLO QUANDO AVVII DUE ISTANZE DELLO STESSO SOFTWARE, lascia intendere che si tratti di un problema software.
Non sei l'unico ad overcloccare qui dentro, quindi non sei l'unico ad avere esperienza in merito...
Se il problema del crash fosse dovuto ad INSTABILITà DEL SISTEMA il crash coinvolgerebbe l'intero sistema, se così non è è probabile che si tratti di un problema connesso alla particolare implementazione/istanza del superpi...
sono circa 15 post che ripeto le stesse cose.
dato che il problema è il tuo, e a me non interessa farmi le ricerchine per te, più che darti degli spunti di ricerca, non faccio...
Per il test che ti ostini tanto ad eseguire, non ti sei neanche degnato di capire come funziona, perchè altrimenti non andresti a leggere i
VA= voltampere ma leggeresti i watt per un pc di marca...
se in tanti sono concordi nel sostenere che quello è il miglior psu calculator in circolazione, e parlo di:
ryo rdv_90 the_san gwwmas capellone microcip per citare i primi di cui mi ricordo e di metà degli utenti che frequentano il thread sugli alimentatori,
ci sarà pure un motivo...
per quanto io possa essere un perfetto imbecille ho anche scritto una pagina di link che rimandano a siti seri e rigorosi, sugli alimentatori...
e ce l'ho in firma... se non ti fidi di quello che dico io perchè non vai a vedere su quei siti?!
grazie per la cortese attenzione....
ok ma è inutile che ti arrabbi io sto solo cercando di capire cosa sia successo al mio pc.Perche a livello hardware ti assicuto che nelle mie mani è passato un sacco di roba il floppy drive che rimane la luce accesa per 15 secondi non è normale.non sto dicendo che il tuo test non è buono volevo solo che riprovassi a farlo perche a me è venuto un ali superiore.In ogni caso appena che mi arriva avremo la prova del 9 ...purtroppo se cercavo sicurezza non me l'hai data :)....ma l'ali arriverà ed aggiornero il post per vedere se aveva ragione il test magari puo essere da aiuto per la sezione.dici di non guardware ii watt complessivi di un alimentatore di marca ma io credo che un ali che ha piu di 3 anni puo guastarsi....
-cut-
se l'alimentatore l'hai ordinato è inutile discutere...
dato che hai cambiato di 200mhz il clock del processore il consumo sarà aumentato di poco... 20/50 watt...
comunque il tuo ali lo regge... c'è poco da fare conti...
se hai tutta questa esperienza dovresti sapere che se la lucina del floppy resta accesa le cose so tre:
il cavo dati è a rovescio: in questo caso la lucina resta accesa sempre: non è il tuo caso
qualcosa, virus o windows, scandisce il floppy: in questo caso si sente il rumore caratteristico del floppy che tenta di avviarsi...
il floppy è rotto: improbabile ma non si può mai sapere: dato che non serve ad una mazza lo togli...
per il sistema operativo valgono le considerazioni di prima:
un sistema si dice rock solid se non crasha mai... se quello che crasha non è windows ma un'applicazione solitamente non conta...
se poi tu prendi le regole "da competizione" come legge generale beh, qualcuno li chiama film, qualcuno pippe mentali...
fate vobis...
sul fatto di arrabbiarmi credo ci sia poco da fare...
quando uno fa finta di non capire le cose sono due: o parlo io arabo oppure mi prende per i fondelli...
dato che quasi tutti sul forum mi capiscono il sospetto di essere preso per i fondelli quasi quasi mi viene...
sul fatto di arrabbiarmi credo ci sia poco da fare...
quando uno fa finta di non capire le cose sono due: o parlo io arabo oppure mi prende per i fondelli...
dato che quasi tutti sul forum mi capiscono il sospetto di essere preso per i fondelli quasi quasi mi viene...
ti assicuro il floppy drive che rimane acceso non puo dipendere da nessun parametro bios se è questo il motivo di cui ritieni che ti prenda per i fondelli
ma no non è questo il punto...ok grazie comunque mi faro vivo grazie per la disponibilità,ciao
No no, guarda che esistono diversi versioni del super pi... moddate o meno che siano.
Se orthos non è instabile... considerando che stressa il pc in maniera molto più massiccia di un super pi 8mega.
L'alimentatore, come ho detto, è sicuramente da escludere... salvo danneggiamento suo.
Cmq vedo che hai preso un 850W... vediamo come ti va. Certo se i problemi rimangono... :stordita:
non ho capito dubiti della qualità del nuovo ali,oppure che un nuovo ali possa risolvere il problema?
cmq domani arriva vediamo come va a finire :D io mi spiego quel led del floppy drive che rimane acceso per piu del normale solo con un problema di tensione, non riesco ad attribuirle un'altra spiegazione, un altro dato che mi posrta sull'ali è il fatto che a varizioni quantitative piu alte di vcore al procio ,la mobo rileva un valore inferiore,rispetto ad alcune altre variazioni quantitative piu basse corrisponde un valore piu alto del vcore, malgrado che le variazioni di vcore dovrebbero normalmente essere direttamente proporzionate all'aumento di vcore.la discresia esiste anche con i vcore rilevati via software da cpuz,everest ecc.ecc.probabilemte la 8800 ha messo in crisi l'ali dato che prima avevo una conf amd based con vcore molti piu alti al procio ,pero in quel caso non avevo la 8800
appena finito di montare il nuovo , il pc va una bombaaaaaaaaaaaaaa:sofico: :sofico:
il led del floppy si spegne normalmente dopo 1/2 secondi.Problema risolto.
molti hanno avuto lo stesso problema si è parlato anche di probabile incompatibilità con la mobo in questione con un enermax .fatto sta che o erono gli amperaggi scarsi o incompatibilità con nuovo ali ho risolto il problema.
altro che se non dovevo comprare un ali nuovo.............:ciapet:
ora i voltaggi al procio sono stabili e lo stesso voltaggio rilevato da bios è r ilevato anche da smart guardian ,insomma per chi diceva che non era l'ali ha detto una stronzata :)
Calma con i toni, e occhio che noi abbiamo tutti quanti detto che se l'ali nn fosse stato danneggiato di suo di certo non poteva essere lui a dare problemi. :read:
Evidentemente era proprio danneggiato.
no no, non era danneggiato funziona correttamente con la vecchia dfi lanparty nforce4d andava....quei vecchi enermax sono duri a morire,non so i nuovi modelli enermax ma quelli durano e durano,piu probabile che sia incompaibilità sulla dfi lanparty p35 dk molti hanno avuto gli stessi problemi,ad alcuni manco riusciva ad accndere la mobo ....ed avevono il mio stesso enermax
no no, non era danneggiato funziona correttamente con la vecchia dfi lanparty nforce4d andava....quei vecchi enermax sono duri a morire,non so i nuovi modelli enermax ma quelli durano e durano,piu probabile che sia incompaibilità sulla dfi lanparty p35 dk molti hanno avuto gli stessi problemi,ad alcuni manco riusciva ad accndere la mobo ....ed avevono il mio stesso enermax
beh... come tu stesso hai detto... è un problema di incompatibilità... non di wattaggio insufficiente... tu sostenevi che il problema era un wattaggio troppo basso... nessuna stronzata mi pare... :read:
per stronzata intendevo dire a chi mi ha detto che non poteva essere l'alimentatore :)
Evangelion01
15-04-2008, 17:54
per stronzata intendevo dire a chi mi ha detto che non poteva essere l'alimentatore :)
C'è un 'altra ipotesi che spesso non viene considerata... cavo fallato o messo male. Spesso e volentieri , specie con vecchi pc ho avuto problemi di tutti i tipi e ho risolto semplicemente.... smontando e riassemblando tutto. :D
Hai provato il vecchio ali su un' altra configurazione? Magari così non lo butti.
infatti non l'ho mica buttato.......cmq era un incompatibilità non erono i cavi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.