PDA

View Full Version : Aiuto convertire un pdf per il mac

od1no
05-04-2008, 16:31
Salve a tutti,ho un problemone che nn so risolvere,in pratica sto facendo un giornalino e sto usando publisher (che voi tutti odierete ma purtroppo nn sono una cima con questi programmi) dal mio windows...ho installato "Adobe Acrobat 7.0 Professional" (non una demo) e ho convertito il file .pub in un pdf...l'ho inviato a una tipografia ma dicono che in pratica loro non riescono a stampare il file in modo esatto...cioè le parole in nero vengono stampate di tutti i colori diversi...inoltre dovrei cambiare molti font..non è che qualcuno mi saprebbbe spiegare come risolvo questa cosa?ho provato a guardare adobe acrobat ma nn ci capisco molto.
Grazie infinite

SpoX
05-04-2008, 17:31
ma a che ti serve acrobat?
file->stampa
seleziona in basso a sx PDF poi registra come pdf e il gioco è fatto ...:D

MacNeo
05-04-2008, 17:39
publisher = win

traducendo, credo che lui stia usando windows (e quindi sta facendo tutti 'sti giri per creare il pdf) mentre la tipografia usa giustamente mac.

ho capito male?

od1no
06-04-2008, 14:49
publisher = win

traducendo, credo che lui stia usando windows (e quindi sta facendo tutti 'sti giri per creare il pdf) mentre la tipografia usa giustamente mac.

ho capito male?
Hai capito benissimo...conosco tutti i difetti del win ma purtroppo io ho solo la disponibilità di un portatile windows..
Quello che nn capisco è come loro possano vedere perfettamente il file in pdf che gli invio e poi avere problemi quando stampano...

Elbryan
06-04-2008, 15:14
publisher = win

ho capito male?
giustamente mac? why? perché giustamente?
considerando che il 90% della gente usa un pc windows perché dovrei usare un sistema mac col rischio di avere *questi* problemi?

Cazzata.

Hai capito benissimo...conosco tutti i difetti del win ma purtroppo io ho solo la disponibilità di un portatile windows..
Quello che nn capisco è come loro possano vedere perfettamente il file in pdf che gli invio e poi avere problemi quando stampano...

Uhm.. suppongo che il problema sia loro dato che il pdf è uno standard.
Tra l'altro mi pare tu l'abbia generato da un prodotto Adobe (lo standard è suo).

Imho hanno sputtanato qualcosa.
Se riescono a visualizzarlo correttamente allora sono degli incompetenti poiché il problema risiede nella stampa, non nella creazione/visualizzazione del PDF.

beppuz79
06-04-2008, 15:34

E' un problema di driver della loro stampante. mi succede anche a me a lavoro con delle stampanti multifunzione della hp. il file pdf lo vedo bene sullo schermo, ma quando lo mando in stampa esce con un layout differente o con dei caratteri illeggibili. :(