PDA

View Full Version : Gente mi consigliate un bel upgrade???

Donagh
09-12-2001, 00:42
Salve a voi!!!! vorrei un vostro parere su un bel upgrade per il mio pc, dato che la mobo in mio possesso a cominciato a dare rogne....
dunque possiedo già per il pc nuovo le seguenti cose:
-alimentatore enermax 421 watt
-case lianli fichissimo in allumineo
-hd quantum 60gb preso oggi
-hd ibm 46 gb vecchio e un po scassato
-hd quantum atlas 10k2 scsi con relatico controller
-masterizzatore plextor 12-10-32 scsi
-dvd nec 5700a
-floppy (marca ignota)
-scheda audio sb live platinum (ciuccia risorse e basta)
-scheda video g force 3 hercules
dunque il sistema operativo lo metterei sullo scsi (adesso uso w2000) e mi interessarebbe sapere che processore (atlon xp 1900?) , ventola , scheda madre, e memorie (ddr??) ( n force??)

i limiti di buget grosso modo sono
1.000.000 per la scheda madre
800.000 per il processore
800.000 per la ram
e 200.000 per la ventola
logicamente poi da spartire anche in altro modo....

l utilizzo che ne faccio è processare video (bramo molto processare molti frame alla volta) , e qualche gioco pomposo
insomma che vadano benone i giochi.....
confico in voi!!!!!!!

(ora ho un p3 1000 con 512 mb ram)

i llimite massimo per la bestiaccia è fine gennaio....

conti1968
09-12-2001, 04:34
Ma il consiglio giusto non te lo saprei dire(meglio tacere se non si sa' abbastanza),pero' dai componenti che hai e quelli che potenzialmente pui aquistare con il budget a disposizione penso che un pc "entry level" dovresti riuscire a farlo(:D :D )..altro che "entry"..Una cosa è certa:non so' le tue reali esigenze,ma per noi malati di hardware non facciamo altro che sperperare patrimoni in pezzi all'ultimo grido che dopo due giorni,non dico da buttare,ma..Io ho gia cambiato 4 pc in un anno poco piu' e l'ultimo l'ho preso ad agosto gia' mi sembra vecchio..(kg7raid-512 ddr pc2100samsung-quantum 30gbx2.live 5.1.-thunderuccello 1400@1533-kanie in rame-hecules mx..anche troppo visto che non gioco-plextor 16x10x40-lgx52..:rolleyes: è gia' lo trovo vecchio!!!)..
Mha'...per fortuna non sono l'unico..
Ciao e...goditelo al piu' presto
p.s. per la cpu prenditi un XP 1800 ,e non di piu'..Troppi soldi in piu' per pochi mhz.Io lo tirerei su' al piu' non posso e poi lo cambierei fra 4/6 mesi..Tanto con i prezzi che calano alla velocita' di ogni cpu nuova che esce..

conti1968
09-12-2001, 04:36
....ahhh!!Benvenuto sul forum dei matti piu' pazzo!!;)

Ho' visto dopo che sei una "matricola";)
Byezz

Joe Foker
09-12-2001, 10:52
1.000.000 per la scheda madre? :eek: :eek: :eek:

dylan7679
09-12-2001, 14:49
con il budget cge hai a disposizione credo tu possa aggiungere tutto cio' che vuoi ....nn credo ci siano problemi...chiaramente sono d'accordo sul fatto che upgradare sempre al massimo il proprio pc porta solamente a 7-10 giorni di estrema felicita' per avere "il meglio del meglio che nessuna ha" per poi dopo i suddetti giorni ad un estremo sconforto rendendosi conto che il nostro presunto meglio nn lo e' gia' piu' ..... :( :D :D ,cmq ripeto,se nn hai problemi economici di sorta ti consiglio ,se proprio vuoi aggiornare,di farlo nel miglior modo possibile tenendo conto delle conseguenze di profondo dolore che ne conseguiranno dopo :D :D :D :D :D :D :D

Donagh
09-12-2001, 23:28
boo io il pc lo vorrei tenere per un annetto... e quindi ero interessato o al atlon xp con mobo n force (ormai leggendaria tra storie sul suo conto) o un bel p 4 northwood a gennaio,,,,,
uno di questi due,,,,
mi basti che mi processino piu dei 9 fps che mi fa adesso il mio p3 1000 con il flask mpeg.......

se prendo l atlon che ventola per la cpu??? magari in rame??? non saprei dove prenderla...

èquella la cosa io non so proprio che comprare!!!! che scheda madre e che ram,,,, se qualcuno mi suggerisse qualcosa magari che ha sarei gratooooooooo
come sistema operativo pensodi usare sempre 2000 o al limite quando ci saranno i driver winxp pro.

ahhh oggi l hd ibm è saltato!!!! 30gb di dati persiiiiiii
ma farmi un controller raid conviene o tango i due hd da 60gb e lo faccio "manualmente"??????

grazie ciurmagliaaaaa!!!!!

mitici!!!