View Full Version : LIBERO ABSOLUTE ADSL IN ULL
arabafenice74
05-04-2008, 12:26
Io ho notato che posso attivare l'offerta Absolute ADSL con libero su rete proprietaria (ULL) e volevo chiedere se anche in questo caso libero filtra drasticamente il p2p visto che molti dicono che i filtri sono applicati solo per coloro che non sono su rete infostrada.
Vi ringrazio per i chiarimenti
Jonny1600
05-04-2008, 13:39
Io ho notato che posso attivare l'offerta Absolute ADSL con libero su rete proprietaria (ULL) e volevo chiedere se anche in questo caso libero filtra drasticamente il p2p visto che molti dicono che i filtri sono applicati solo per coloro che non sono su rete infostrada.
Libero in ull non filtra..filtra in wholesale..a volte anche in ull(ma nelle zone critiche!!)
arabafenice74
05-04-2008, 13:52
Libero in ull non filtra..filtra in wholesale..a volte anche in ull(ma nelle zone critiche!!)
Cosa intendi per zone critiche e come faccio a sapere se ne faccio parte visto che sul controllo del mio numero mi dice solo che sono coperto dalla loro rete con adsl a 8 mega?
Ultima cosa:il passaggio a 8 mega avviene subito o inizia dalla 4 mega e poi ti fanno l'upgrade?
Grazie amiko.
Jonny1600
05-04-2008, 19:26
Cosa intendi per zone critiche e come faccio a sapere se ne faccio parte visto che sul controllo del mio numero mi dice solo che sono coperto dalla loro rete con adsl a 8 mega?
Ultima cosa:il passaggio a 8 mega avviene subito o inizia dalla 4 mega e poi ti fanno l'upgrade?
Grazie amiko.
Questo puo' essere un esempio di zona critica:
Una applicazione molto diffusa in rete è il P2P o software di file sharing, che trasmette e riceve costantemente file di grandi dimensioni. Questo genere di attività utilizza molta banda ADSL, in entrambe le direzioni di invio e ricezione e può ridurre sensibilmente la velocità dei Clienti che usano altre applicazioni durante le ore di punta,allora a questo punto Libero applica dei filtri
Purtroppo per saperlo dovresti chiederlo ad un tuo vicino..sempre che abbia Libero in Ull,cmq ricordati che le adsl in Ull filtrate sono pochissime.
Se sei coperto dalla loro rete dovresti venire attivato direttamente ad 8 mega,ricordati che per essere coperto dalla loro rete sul sito deve esserci scritto:Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telec*m!
Paolo1982
06-04-2008, 13:14
Grazie amiko.
Dovrebbero attivarti subito ad 8 mega essendo un nuovo cliente..ovviamente devi essere coperto dalla loro rete altrimenti ti attivano una 7 mega su rete telecom..molto probabilmente filtrata
Io uso libero adsl absolute 20megabit in ULL nessun filtro;)
arabafenice74
06-04-2008, 13:53
Approfittando della vostra cortese esperienza e gentilezza volevo chiedervi dei concetti a me ancora poco chiari: tuttora ho alice che vorrei disdire personalmente inviando raccomandata senza passare per l'aiuto di libero e nel durante sottoscrivere l'offerta absolute a 8mega, ora vi chiedo il distacco da telecom da parte di libero e la portabilità del mio attuale numero avvengono automaticamente o dovrei firmare dei moduli particolari? Se è così dove li reperisco?
Con la portabilità del numero verrei cancellato dall'elenco telefonico di telecom italia che mi arriva periodicamente a casa?
Ultima cosa:la username e la password per l'accesso adsl li scelgo io?
Vi ringrazio amici...
Paolo1982
07-04-2008, 20:17
Approfittando della vostra cortese esperienza e gentilezza volevo chiedervi dei concetti a me ancora poco chiari: tuttora ho alice che vorrei disdire personalmente inviando raccomandata senza passare per l'aiuto di libero e nel durante sottoscrivere l'offerta absolute a 8mega, ora vi chiedo il distacco da telecom da parte di libero e la portabilità del mio attuale numero avvengono automaticamente o dovrei firmare dei moduli particolari? Se è così dove li reperisco?
Il passaggio del numero avviene automaticamente, devi solo firmare un contratto che ti mandano quelli di libero, nel quale devi anche specificare se vuoi comparire nell'elenco telefonico.
Con la portabilità del numero verrei cancellato dall'elenco telefonico di telecom italia che mi arriva periodicamente a casa?
Vedi sopra
Ultima cosa:la username e la password per l'accesso adsl li scelgo io?
Da un pò di tempo non sono più necessari user e pass per connettersi a libero adsl: il riconoscimento dell'utente da parte del server avviene in base alla linea telefonica, un pò come avveniva già per alice per intenderci
arabafenice74
12-04-2008, 20:26
Molti utenti che hanno libero 8 mega in ull su rete proprietaria lamentano tutti velocità in download massimo di 500K quindi come una 4 mega pur avendo portante da 8 mega, qualcuno che ha la 8 mega può dirmi se questo corrsipsonde a verità o sono casi particolari?
Si anche io sono stato attivato con la portante ad 8 mega ma scarico effettivamente a 4 mega fissi, purtroppo credo che questa cosa sia comune.
arabafenice74
13-04-2008, 11:07
Come mai non avete chiesto speiagazioni in merito all'assistenza?
schizzato
13-04-2008, 14:22
non lamentatevi che cè chi sta peggio di voi... tele2
ciao,
posso chiederVi una cosa?
Oggi mi è stata attivata una nuova linea telefonica infostrada - si può già telefonare.
Sono in ULL.
Il signale ADSL c'è già anche:
DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 7996 Kbps
Upstream Rate: 511 Kbps
Downstream Margin: 16 db
Upstream Margin: 21 db
Downstream Line Attenuation: 25
Upstream Line Attenuation: 17
Però non si allinea ancora.
Sul sito infostrada c'è scritto: "servizio in attivazione".
Piano Tariffario Stato
TuttoIncluso In corso di attivazione
LIBERO ADSL AFFARI TUTTO INCLUSO In corso di attivazione
Secondo Voi: quanto tempo passa ancora finche si naviga?
DDR400plus
14-04-2008, 16:34
Secondo Voi: quanto tempo passa ancora finche si naviga?
Se non fanno casini (...) ormai è questione di pochi giorni, bombarda il 155 tanto il telefono è "tutto incluso"... :p
PS.: Congratulazioni, hai già la nuova 8 mega in ADSL2+ !!! :sofico:
Grazie per la Tua risposta!
Sono curioso sul come andrà questa nuova linea Infostrada. Ho già una 7mb di Telecom.
Ma visto la promozione di Infostrada (20€ per sei mesi) ho voluto provare.
Mi sai anche dire se questo collegamento ha un' ip statico incluso?
Non lo trovo sul sito.
DDR400plus
14-04-2008, 16:51
Mi sai anche dire se questo collegamento ha un' ip statico incluso?
No, Libero da IP dinamici. :cool:
Per avere IP fisso occorrono abbonamenti particolari, alcuni operatori chiedono un piccolo sovrapprezzo per questa facility.
Però se tieni il router sempre acceso, anche spegnendo il PC, mantieni lo stesso IP: che cambierà solo in caso di disconnessione o spegnimento del router stesso.
Io ho chiesto spiegazioni per la 8 mega che va a 4 fissi:
mi hanno detto di spedire una mail al servizio apposito, perchè per telefono non curano queste cose, bene dopo 2 settimane mi arriva un messaggio che sapeva di automatico,
riscrivo e mi arriva lo stesso messaggio, al 155 dicono comunque che è un problema di congestione momentanea della rete. Eppure la velocità è sempre quella, sempre la stessa come la portante. :muro:
mi anno attivato questo contratto in circa 6 giorni, devo ammettere che' la velocita' e stabilita' di navgazione
e' migliorata parecchio .:eek:
con alice business , avevo disconnessioni ogni giorno a intervalli di qualche ora l' una dall' altra.:muro:
dal messaggio informativo che' comunica la data dei lavori di attivazione, al funzionamento del segnale adsl, sono passati 2 giorni. ;)
posso ritenermi soddisfatto a circa 8 giorni di distanza , della prima navigazione , e fruizione dei servizi .
p2p attivo su' 2 pc e nessun problema.
stamattina ho resettato il router e voilà: si allinea.
Però volendo navigare il traffico http mi viene reinviatio su http://assistenza.libero.it/, dove c'è scritto:
Registrazione ADSL e servizi
Per registrare il tuo abbonamento ADSL e attivare o registrare i servizi associati inserisci Numero di telefono/Identificativo di linea su cui hai richiesto l'ADSL e Codice fiscale/Partita IVA dell'intestatario dell'abbonamento.
Avviso: potrai completare questa procedura solo se hai ricevuto la lettera o la mail di conferma attivazione.
Ricordati di registrare il tuo abbonamento collegandoti dalla linea su cui è attivo il servizio ADSL che hai richiesto.
Inserisco i miei dati, ma mi viene un' errore. Infatti non ho ancora ricuveto mail di conferma dell' attivazione della linea.
.. e aspetto ...
.. e aspetto ancora ...
il segnale ADSL c'è da 1 settimana adesso, ma putroppo non mi è arrivata la mail d'attivazione. Sul sito tutto è ancora in "fase di attivazione".
Chiamando il 159 mi viene detto di aspettare...
Con Telecom questi tempi di "attesa" e di "non si fa niente" non li avrei, di questo sono sicuro.
overthetop
24-04-2008, 08:10
Guarda anche a me l'email non e' mai arrivata
pero' se hai la portante e l'indirizzo ip assegnato fai cosi'
Metti nome utente : BENVENUTO
Password OSPITE
E si connette andando sulla pagina di libero per la registrazione
Da li fai tutto
Comunque per la cronaca la mia linea fa pieta'
Le prime settimane tutto ok, si scaricava anche a 500 kb al secondo
da una settimana a questa parte linea discontinua con cadute di portante e banda che si avvicina ad un 56 K
Assistenza pessima.............
Password OSPITE
Da li fai tutto
Comunque per la cronaca la mia linea fa pieta'
Le prime settimane tutto ok, si scaricava anche a 500 kb al secondo
da una settimana a questa parte linea discontinua con cadute di portante e banda che si avvicina ad un 56 K
Assistenza pessima.............
Che modem/router usi?
Password OSPITE
Da li fai tutto
La linea ADSL c'è da 11 giorni ormai, riesco ad accedere la pagine di registrazione.
Oltre non si va, perchè la linea è ancora "In corso di attivazione" / da 10 gg!
Marteen1983
24-04-2008, 15:02
La linea ADSL c'è da 11 giorni ormai, riesco ad accedere la pagine di registrazione.
Oltre non si va, perchè la linea è ancora "In corso di attivazione" / da 10 gg!
Non riesci a completare la registrazione?
no, infatti. Non posso andare al passaggio 2 sulla pagine di registrazione, visto che la linea è ancora in "corso di attivazione".
Marteen1983
24-04-2008, 16:41
no, infatti. Non posso andare al passaggio 2 sulla pagine di registrazione, visto che la linea è ancora in "corso di attivazione".
E' capitato anche alla mia ragazza: ho segnalato il problema al 155 e me l'hanno risolto in meno di 48 h. Prova! Pare che talvolta si blocchi il processo di attivazione.
overthetop
25-04-2008, 10:30
Che modem/router usi?
Uso un digicom michelangelo office 54
Comunquue hoprovato anche un d-link 200 e un router d-link 624
Ciao Raga,
ho attivato L'absolute da una settimana e va alla grande:nessun filtro P2P ,anche se va come una 4\5 mega non ho notato rallentamenti o cadute di linea.
Prima avevo Alice 7 Mb Flat e nell'ultimo periodo avevo continue cadute di connessione e velocita in down fortemente irregolari (prima dell'upgrade, con la 2 mega nessun problema).
Speriamo che continui così..
PS: Ho un router netgear dg834g v2
overthetop
27-04-2008, 13:31
non vorrei fare l'uccello del malaugurio
anche a me le prime 2 settimane volava
Ora a malapena si aprono le pagine web
e circe 20 disconnessioni al giorno......................:muro:
Marteen1983
27-04-2008, 14:38
Probabilmente hai problemi di impianto telefonico. Leggi il link in firma... ;)
Azz speriamo che non capiti anche a me....
Cmq ti dico che problemi simili io li avevo con alice 7 mega flat e ho aperto 2 volte una segnalazione tecnica con telecom senza che mi risolvessero il problema..
Tu che modem/router possiedi?
Ops letto che hai provato anche con un dlink 624t:c'è l'ha un mio amico con abbo tuttoincluso e va una scheggia: nessuna caduta o rallentamento tranne che con emule(ma cio è dovuto al router stesso che non digerisce bene le numerose connessioni del mulo e il mio amico ha voluto tenere il fw EU invece di mettere quello SP).
Forse come dice Marteen1983 quache problema c'è all'impianto telefonico oppure qlc filtro adsl su qlc ricevitore telefonico è saltato.
E' capitato anche alla mia ragazza: ho segnalato il problema al 155 e me l'hanno risolto in meno di 48 h. Prova! Pare che talvolta si blocchi il processo di attivazione.
È una tragedia con questa assistenza di Infostrada! Oggi ho chiamato 4 volte.
Dicono che non possono fare niente, che entro 3 settimane da quando è attivo il telefono attiveranno anche l'ADSL.
Cmq. ogni volta che chiamo ne sento un'altra.
Con Telecom entro 2 gg. si sarebbe stato fatto tutto (da esperienza precedente).
Marteen1983
28-04-2008, 13:13
È una tragedia con questa assistenza di Infostrada! Oggi ho chiamato 4 volte.
Dicono che non possono fare niente, che entro 3 settimane da quando è attivo il telefono attiveranno anche l'ADSL.
Cmq. ogni volta che chiamo ne sento un'altra.
Con Telecom entro 2 gg. si sarebbe stato fatto tutto (da esperienza precedente).
Strano, con me sono stati rapidi e gentili. Insisti finché non trovi un operatore che scrive il problema e lo inoltra a chi di dovere! Altrimenti fai un fax al 800915844 e incrocia le dita...
Marteen: io ho sempre parlato con il 159 / commerciale.
Bene così , vero?
Marteen1983
28-04-2008, 13:18
Marteen: io ho sempre parlato con il 159 / commerciale.
Bene così , vero?
Io ho provato con:
155
803155
800990100
Questo il lunedì, quando poi mi hanno detto (in due) che il servizio era già attivo. La mia ragazza non era a casa per provare e io pensavo che ancora non andasse... non ci credevo che in 48 h col weekend di mezzo avessero davvero risolto.
Il sabato avevo parlato col 155.
Oggi mi è arrivato finalmente il contratto da sottoscrivere. Datato il 15.04 è arrivato 2 volte (avendo communicato che non mi è arrivato 2 settimane fa).
Infostrada ci ha messo 26 giorni per mandarmi il contratto per il servizio "Infostrada TuttoIncluso Affari" su nuova linea telefonica
- 02.04 : ordinato online
- 14.04: i tecnici Telecom hanno attivato la nuova linea - da quel giorno funziona il tel., ADSL si sincronizza
- 28.04: arrivato il contratto da firmare
Forse stanno aspettando che arrivi il contratto firmato, prima che attivano l'ADSL. Fortunatamente ho già una ADSL Tuttincluso Business 7Mbit, mi sa che questa me la tengo per un bel po' ancora.
Buona sera a tutti.
Stasera verso le 19.30 mi è arrivato il mail di benvenuto. Ora riesco ad utilizzare l'adsl.
MA CHE DELUSIONE!!! C'è un pacchet loss enorme con perdita di pacchetti anche del 50%, vedete pure:
http://img253.imageshack.us/img253/769/7ccee6277bc741bd34eb5d5wp2.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=7ccee6277bc741bd34eb5d5wp2.jpg)
CHE DELUSIONE!!! Rete satura già dal primo HOP.
I parametri della linea sono:
ADSL Line Type ADSL2+
ADSL Line Coding FAST
Line Attenuation (Down):27 (Up):17
Noise Margin (Down):17 (Up):24
Total Output Power (Down):20 (Up):11
Current State DownStr: 7996(K) UpStr: 511(K)
Mi sa che questa offerta Tuttoincluso (Azienda) 8 mbit in ULL ADSL2+ è una gran bella fregatura.
Ho provato più volta:
- non si va mai oltre una 4 mbit in DL (=500kbit/sec), con la 7mbit di Alice faccio anche 700kbit/sec in DL (portante ~ 6.500 kbps).
http://img81.imageshack.us/img81/9493/20080429101123xf9.th.gif (http://img81.imageshack.us/my.php?image=20080429101123xf9.gif)
Quindi Libero ti mette l'acqua in bocca prima offrendoti una 8mbit in ADSL2+/ULL, che però è una castrata 4 mbit (con tanto di packet loss)?
Che fregatura!!!
C'è qualcuno di Voi che ha questa 8mbit in ADSL2+, che va oltre i 500kbit in download?
C'è da vergognarsi.
Mi sa che questa offerta Tuttoincluso (Azienda) 8 mbit in ULL ADSL2+ è una gran bella fregatura.
Ho provato più volta:
- non si va mai oltre una 4 mbit in DL (=500kbit/sec), con la 7mbit di Alice faccio anche 700kbit/sec in DL (portante ~ 6.500 kbps).
http://img81.imageshack.us/img81/9493/20080429101123xf9.th.gif (http://img81.imageshack.us/my.php?image=20080429101123xf9.gif)
Quindi Libero ti mette l'acqua in bocca prima offrendoti una 8mbit in ADSL2+/ULL, che però è una castrata 4 mbit (con tanto di packet loss)?
Che fregatura!!!
C'è qualcuno di Voi che ha questa 8mbit in ADSL2+, che va oltre i 500kbit in download?
C'è da vergognarsi.
Per adesso sembra che stiano aumentando solo le portanti, speriamo che a breve aumentno anche la velocità effettiva.
P.S. personlmente non ho visto neppure la portante upgradata:muro:
Da me tutto è un nuovo impianto/una nuova linea.
La portante da 8 mbit c'è:
http://img255.imageshack.us/img255/6308/20080429111150tg7.th.gif (http://img255.imageshack.us/my.php?image=20080429111150tg7.gif)
Però questa è una grande truffa, se offrono un servizio 8 mbit, però ti fanno avere solo una 4 mbit. Però come utente non puoi fare niente, perchè non ti danno banda garantita di 8 mbit.
Secondo Voi potrebbe essere che questa linea è una WholeSale 4 mbit?
overthetop
30-04-2008, 00:38
Probabilmente hai problemi di impianto telefonico. Leggi il link in firma... ;)
Impianto perfetto
300 metri dalla centrale
Rapporto segnale-rumore oltre 20db
Attenuazione sui 12 db
oggi il tecnico telecom si e' collegato direttamente sul mux(quindi togliendo ogni possibile dubbio di linea degradata-pc con virus-router del cacchio ecc ecc)
Stessa identica storia
Banda che rasenta il ridicolo
20 kbit sia in up che in down
Domani mando disdetta
Secondo Voi potrebbe essere che questa linea è una WholeSale 4 mbit?
Ciao,
è strano che tu abbia una perdita di pacchetti così elevata.:(
Da me col trace ho 0 pacchetti persi.
Anche nel mio caso le velocità in non superano i 580Kb ,quindi è come se fosse una 4/5 mb in down effettiva.
Nel tuo caso sembra che effettivamente ci siano filtri sul traffico:ma quando ti sei registrato hai verificato se sul tuo numero era disponibile la rete Infostrada?
@overthetop
Attento che ci dovrebbe essere la penale da 40 euri da pagare se ti sei abbonato da poco(sui contratti privati è così ,poi sul bissness non sò).
Ma magari nel tuo caso dato che loro non ti hanno garantito un adsl decente potresti impugnare il contratto e rivolgerti ad un'associazione di consumatori o direttamente ad un giudice di pace.
Ho provato a sentire di nuovo libero per il problema che sono limitato a 4 mbit, avendo ordinato "Tutto Incluso 8 mbit aziende", avendo anche la portante a 8 mbit.
Il commerciale mi ha passato l'ufficio tecnico che mi ha detto di scriver una raccomandata a:
c.p. 14155
20140 Milano Baggio
Allegando documentazione.
Che cos'è .. secondo Voi ha senso farlo o è tempo perso?
Marteen1983
06-05-2008, 11:09
Ho provato a sentire di nuovo libero per il problema che sono limitato a 4 mbit, avendo ordinato "Tutto Incluso 8 mbit aziende", avendo anche la portante a 8 mbit.
Il commerciale mi ha passato l'ufficio tecnico che mi ha detto di scriver una raccomandata a:
c.p. 14155
20140 Milano Baggio
Allegando documentazione.
Che cos'è .. secondo Voi ha senso farlo o è tempo perso?
Tempo perso. ;)
L'upgrade a 8 M verrà fatto sui NAS (le portanti sono in corso di aggiornamento) entro la fine dell'anno. Non può essere forzato, per quanto ne so di telecomunicazioni, sulla base di un fax di un singolo utente.
Ma !!!
Come fa una società a venderci un contratto da 8 mbit, poi ti collega a 4? Ma!!!
Sarebbe se come comprerei una Ferrari, la pago, però mi danno una 500...
Ma !!!
Come fa una società a venderci un contratto da 8 mbit, poi ti collega a 4? Ma!!!
Sarebbe se come comprerei una Ferrari, la pago, però mi danno una 500...
Nel mio caso avevo una Ferrari (alice 8mbit) che andava come una vecchia 500 con molti problemi(cadute di connessione continue e download fortemente irregolari).
Purtoppo lo fanno trincerandosi dietro all'affermazione di banda minima garantita e della velocità massima disponibile...
Sinceramente per ora io mi tengo libero absolute e spero che non mi dia problemi in futuro: poi quando alzeranno la banda(sicuramente non prima del nuovo anno),valuterò bene se cambiare o meno operatore...
Certo quello che scoccia è la durata minima del contratto fissata da libero a 18 mesi e con disdetta a mezzo AR 30 giorni prima della scadenza(altrimenti c'è il salasso della penale).:muro:
Beh,
abbiamo una seconda ADSL di Telecom, che viaggia circa a 6mbit, volevo provare l'offerta di Infostrada, visto che in teoria (E SOLTANTO IN TEORIA) dovrebbe essere più veloce.
Se sarei stato contento del servizio avrei disdetto Telecom e fatto l'upgrade alla 20mbit... ma mi sa che anche la 20mbit andrebbe cmq. solo a 4mb, o no?
ciao
beh se usi l'adsl per lavoro ed hai esigenze di traffico elevato allora forse è l'offerta che non fà per te...
Io l'ho scelta da privato per la convenienza economica e la stabilità(potendo giudicarne anche l'effettiva funzionalità da amici e colleghi)anche se per ora è una 4\5 mbit effettiva.
Per quanto riguarda la 20 mbit leggendo qui sul forum ci sono notizie contrastanti: c'è chi ha la portante limitata a 17 mbit,chi a 12 mbit e chi avendo telefonato ad infostrada per problemi si è ritrovato una 20 mbit a 4 mbit,ma c'è anche chi ha la portante piena. :doh:
Ciao e buona fortuna.
Beh,
abbiamo una seconda ADSL di Telecom, che viaggia circa a 6mbit, volevo provare l'offerta di Infostrada, visto che in teoria (E SOLTANTO IN TEORIA) dovrebbe essere più veloce.
Se sarei stato contento del servizio avrei disdetto Telecom e fatto l'upgrade alla 20mbit... ma mi sa che anche la 20mbit andrebbe cmq. solo a 4mb, o no?
ciao
Io ho la 20 mega e mi ritengo soddisfatto...certo non raggiungo la banda piena e aggancio solo 18 mega, ma sono abbastanza lontano dalla centrale....ma la connessione è fast e stabilissima.
http://www.speedtest.net/result/268125953.png (http://www.speedtest.net)
Marteen1983
07-05-2008, 00:19
Beh,
ciao
Un mio amico ha la 20 M con portante 19999\999 e quasi banda piena (l'ho visto scaricare da server potenti usando un download manager e superava i 2 Mbyte/s!). Vista la differenza di prezzo e la tua necessità di banda, io chiederei subito il passaggio!
In genere va veramente bene; il problema potrebbe essere se abiti lontano dalla centrale, oppure se hai una linea rumorosa. Come sono i tuoi attuali valori?
ciao,
i miei valori attuali sono:
ADSL Line Type ADSL2+
ADSL Line Coding FAST
Line Attenuation (Down):27 (Up):17
Noise Margin (Down):16 (Up):24
Total Output Power (Down):17 (Up):11
Current State DownStr: 7996(K) UpStr: 511(K)
ADSL Line Status UP
FEC(FAST) (Near):0 (Far):0
FEC(INTERL) (Near):0 (Far):0
CRC(FAST) (Near):0 (Far):202
CRC(INTERL) (Near):0 (Far):0
HEC(FAST) (Near):0 (Far):0
HEC(INTERL) (Near):0 (Far):0
Connection Uptime 7 Days, 21 Hours, 25 Minutes, 40 Seconds.
Non pare siano male, vero?
Attualmente (e per i primi 6 mesi) pago 20eur mensili per tel+adsl, dopo 40. Se faccio l'upgrade adesso perdo questo promo. Provo a chiamare oggi, dicendo che non sono assai contento della attuale situazione, upgradando alla 20 mbit, sperando che si migliora tutto, mi devono accreditare questa promo sulla 20 mbit. Non ho grande speranze che me lo fanno.
L'upgrade si potrebbe fare anche tramite il sito?
Se la 20 mbit anche va soltanto a 12mbit in dl e pieno in up mi va già bene.
Ciao
up per il post.
Avete esperienze su un ritorno ad un altro operatore.
Cosa accade ad esempio se voglio tornare con alice? grazie;)
aggiungo...
ragazzi una cortesia ;)
Absolute Adsl 8mb come va? ( in passato ho usato alice e tele2)
TEmpo fà leggevo di filtri per lo sharing, sono ancora attivi?
Qualcuno mi aggiorna gentilemnte sulla situazione attuale ( purtroppo ho pochissimo tempo di frequentare il forum)
Se poi volessi tornare ad un altro operatore quali sono gli incovenienti?
Jonny1600
26-10-2008, 18:33
aggiungo...
ragazzi una cortesia ;)
Absolute Adsl 8mb come va? ( in passato ho usato alice e tele2)
TEmpo fà leggevo di filtri per lo sharing, sono ancora attivi?
Qualcuno mi aggiorna gentilemnte sulla situazione attuale ( purtroppo ho pochissimo tempo di frequentare il forum)
Se poi volessi tornare ad un altro operatore quali sono gli incovenienti?
Absolute adsl in ULL va benissimo...poi dipende sempre da parecchi fattori come la distanza e lo stato del doppino....per la storia dei filtri non posso lamentarmi in quanto scarico a velocità piu che accetabili 550/600kbps...i filtri vengono applicati nelle wholesale!!,se recedi il contratto prima pagherai una penale
.i filtri vengono applicati nelle wholesale!!
tradotto significva se hai libero attraverso telecom_it vengono applicati, se sei in Ull no.... corretto?
,se recedi il contratto prima pagherai una penale
Mi riferisco alla possibilità che terminato l'anno mi muovo verso altro operatore.
In passato ciò comporta di riattivare l'allacio da telecom, anche se fossi passato ad es. a tele2. ora è diverso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.