View Full Version : Dubbio alimentatore
ciao, io dovrei cambiare l'alimentatore.
avevo messo gli occhi sul Corsair HX620w. infatti questo ha 2 vie per 2 VGA(in futuro avrò un cf di 2 hd3870). quello che mi chiedo è:
in futuro cambierò il mio dual core con un quad core(qualcosa di grosso, forse un Q9450 o qualcosa di leggermente inferiore). questo alimentatore con "soli" 620w(e 50A) me la supporta bene questa configurazione?? se vi serve sapere anche altri perametre(numero di HDD/mobo/ec..) chidete pure.
Vai traquillo che con quel wattaggio puoi anche fare uno sli di 2*hd3870x2..;)
Però anche se sembro ripetitivo per ogni richiesta di aiuto ali...io considererei anche i nuovi enermax modu82+ o pro82+, come prezzo siamo lì, ma come qualità e innovazione l'enermax è avanti..leggi delle rece in giro e fatti una idea di quale ali può essere il miglior investimento oggi!
ciao
Fire Hurricane
06-04-2008, 12:25
teoricamente si ma saresti un po' stretto con 2 *3870 X2, cmq va benissimo per la tua configurazione
Però anche se sembro ripetitivo per ogni richiesta di aiuto ali...io considererei anche i nuovi enermax modu82+ o pro82+, come prezzo siamo lì, ma come qualità e innovazione l'enermax è avanti..leggi delle rece in giro e fatti una idea di quale ali può essere il miglior investimento oggi!
ciao
grazie del consiglio, gli enermax non gli conoscevo. i corsair gli danno per pc di fascia alta, e 620w fanno al caso mio. cmq il prezzo a quanto sta?? sui 100e giusto??
ciao
leggermente di parte?! :D
imho suggerire di buttare corsair 620 per passare ad un enermax di pari potenza è leggermente da fanboy...
non mi pare proprio che i vantaggi del modu82+ o del pro82+ rispetto ad un corsair giustifichino una spesa di 100 e passa euro...
non nego che i nuovi enermax sono migliori, ma buttarne uno equivalente, per di più in ottimo stato, è insensato...
PS.
Liberissimo di suggerire quello che credi più giusto chiaramente...
Il mio non vuole essere un attacco polemico ma solo un invito a riprendere contato con la realtà; non è che tutti abbiano 120 euro o più da spendere inutilmente credo, forse tenerne conto può essere utile :)
Fire Hurricane
07-04-2008, 14:32
buttare un corsair per un enermax ???
io farei il contrario !!!
grazie del consiglio, gli enermax non gli conoscevo. i corsair gli danno per pc di fascia alta, e 620w fanno al caso mio. cmq il prezzo a quanto sta?? sui 100e giusto??
se vuoi il 625w modulare siamo sui 140€, per il 525w modulare 115€.
Il corsair è un ali di fascia alta, ma confronto all'enermax di OGGI (pro82+ e modu82+) "teconologicamente" indietro.
leggermente di parte?! :D
imho suggerire di buttare corsair 620 per passare ad un enermax di pari potenza è leggermente da fanboy...
non mi pare proprio che i vantaggi del modu82+ o del pro82+ rispetto ad un corsair giustifichino una spesa di 100 e passa euro...
non nego che i nuovi enermax sono migliori, ma buttarne uno equivalente, per di più in ottimo stato, è insensato...
PS.
Liberissimo di suggerire quello che credi più giusto chiaramente...
Il mio non vuole essere un attacco polemico ma solo un invito a riprendere contato con la realtà; non è che tutti abbiano 120 euro o più da spendere inutilmente credo, forse tenerne conto può essere utile :)
Ciao hibone, sò che il tuo non è un attacco e non fai polemica, ho avuto modo di leggere molti interventi, e per te massimo respect!!!!!!!!!
Io voglio precisare che quando comprai il mio enermax pro82+ lo feci a rischio senza recensioni, sapendo dei vari problemi del liberty, restando "con il fiato trattenuto" fino alle ultime recensione che lo valutano superiore per categoria alla concorrenza.
Per il consiglio al forumer, io ho capito che ancora deve acquistare l'ali e non che deve cambiarlo/sostiurlo, perchè (a differenza di altri...) sono cosciente delle qualità indiscutibile della corsair e non direi MAI di buttare un corsair per qualunque altro ali in commercio (tranne che è guasto..:asd: ).
Spero di essermi spiegato..solo una precisazione sono un pò di parte, ma non sono fanboy, perchè (purtroppo:ciapet: ) non lavoro per l'enermax!
Ciao e alla prox..senza rancore..;)
Fire Hurricane
07-04-2008, 15:02
se vuoi il 625w modulare siamo sui 140€, per il 525w modulare 115€.
Il corsair è un ali di fascia alta, ma confronto all'enermax di OGGI (pro82+ e modu82+) "teconologicamente" indietro.
questo è peggio che un discorso da fan boy, addirittutra dire che è indietro.
ce ne vuole di coraggio !!!!
Perchè nn impari a testarli gli alimentatori al posto di parlare per sentito dire o guardando qualche recensione.
prendi tester o multimetro e poi vediamo chi è migliore.
Spero di essermi spiegato..solo una precisazione sono un pò di parte, ma non sono fanboy, perchè (purtroppo:ciapet: ) non lavoro per l'enermax!
Ciao e alla prox..senza rancore..;)
i fanboy in fatti non lavorano per le ditte che parteggiano, sennò ms si trova senza dipendenti, amd e nvidia invece... :sofico:
PS.
nessun rancore, ci mancherebbe, dico solo che la partigianeria lascia il tempo che trova, da un lato e dall'altro. per quello ritendo preferibile un giudizio critico...
PPS.
Grazie per il feedback :)
questo è peggio che un discorso da fan boy, addirittutra dire che è indietro.
ce ne vuole di coraggio !!!!
Perchè nn impari a testarli gli alimentatori al posto di parlare per sentito dire o guardando qualche recensione.
prendi tester e multimetro e poi vediamo chi è migliore.
:stordita: tester e multimetro sono la stessa cosa...
e cmq dubito che con tester e multimetro vedi molto... :stordita:
Fire Hurricane
07-04-2008, 15:31
io ho controllato la stabilità dei voltaggi in uscita dal mio col mio sitema
io ho controllato la stabilità dei voltaggi in uscita dal mio col mio sitema
quindi puoi dire se col tuo sistema l'alimentatore regge...
finisce li...
Fire Hurricane
07-04-2008, 15:56
di sicuro consuma molto di più il mio procio di qualunque altro intel.
Ho 4HDD e si sentono di brutto !!! e la VGA è occata la massimo..
di sicuro consuma molto di più il mio procio di qualunque altro intel.
Ho 4HDD e si sentono di brutto !!! e la VGA è occata la massimo..
questo la dice lunga sul tuo grado di competenza... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.