View Full Version : PROBLEMA: E' SPARITA L'UNITA' CD DVD ROM
Come da titolo su risorse del computer non mi appare più l'icona che identifica il masterizzatore cd dvd rom, è sparita, non è presente neanche in gestione periferiche. Nel bios alla sezione di boot è presente solo la voce CD DVD e se non ricordo male prima identifica con una scritta più specifica il masterizzatore dvd.
Aiutoooooo
eleonora390
05-04-2008, 12:12
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller Ide,poi riavvia il pc.
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller Ide,poi riavvia il pc.
Ho fatto come mi hai detto ma non è cambiato niente.
Al riavvio ha riconosciuto i due hard disk, ide e sata, l'unità disco, i canali ide ma l'icona non appare in risorse del computer. Nota bene che il lettore funziona, il cassettino si apre normalmete.
eleonora390
05-04-2008, 13:06
Ok,allora dovresti provare a scollegare il cavello del masterizzatore nel pc,e dopo ricollegarlo subito,all'accensione windows riconosce il nuovo hardware.
Ok,allora dovresti provare a scollegare il cavello del masterizzatore nel pc,e dopo ricollegarlo subito,all'accensione windows riconosce il nuovo hardware.
Niente neanche cosi! Ho staccato il cavetto più volte ma niente. Può essere una chiave di registro incasinata?
eleonora390
05-04-2008, 13:43
Allora prova a metterlo in un altro canale.
Allora prova a metterlo in un altro canale.
Grazie per l'aiuto Ele, ho risolto facendo queste tre operazioni.
1. Ho collegato il masterizzatore su IDE 1 e l'hard disk con Xp su IDE 2.
2. Ho staccato l'hard disk sata2.
3. Ho staccato la batteria del Bios per 1 minuto e mezzo.
Quest'ultima operazione perchè mi è venuto il dubbio di aver toccato qualcosa sul bios. In ultimo è stato nuovamente riconosciuta la periferica del materizzatore.
Ancora grazie per i consigli e l'aiuto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.