View Full Version : Compatibilita chitarra Guitar Hero 3 PS3/PC
dividistus
04-04-2008, 21:47
Salve a tutti, ho un problema con Guitar Hero per PC, ho provato a giocarci con la chitarra wireless della versione PS3, ma il gioco non me la riconosce (il pc la riconosce senza problemi!), so che la versione pc è compatibile con le chitarre delle altre console, qualcuno puo aiutarmi?
ciao puoi usare joytokey un po' macchinoso ma abbastanza intuitivo. si tratta di associare i tasti del joystick a i tasti che usa la tastiera un po' come un bridge con il controller si gioca male ma usandolo con la chitarra funzionerà di sicuro
dividistus
15-04-2008, 23:00
Grazie mille , ho provato a settare i tasti con Xpadder e devo dire che è ancora meglio di Joytokey, ora gioco perfettamente, gomunque grazie lo stesso!:D
Patriarch78
17-06-2008, 12:20
ehi dividistus
anche io ho il tuo stesso problema , potresti dirmi (o farmi degli screenshot se hai tempo) come hai settato xpadder?
ah mi presento sono nuovo il mio nome è federico spero di trovare quello che cerco su questo foro :D :)
anche io vorrei sapere come si imposta la chitarra ps3 per giocare a guitar hero per pc
con xpadder
II ARROWS
17-12-2008, 20:58
Io invece mi chiedo come mai non usiate LA CHITARRA CHE VI È STATA VENDUTA CON IL GIOCO.
Oh, forse perchè il gioco non lo avete comprato?
Io invece mi chiedo come mai non usiate LA CHITARRA CHE VI È STATA VENDUTA CON IL GIOCO.
Oh, forse perchè il gioco non lo avete comprato?
ho comprato il gioco per ps3, visto che ho sia pc che ps3...preferivo prendere quello per ps3 e giocarci in wireless e so che è molto più facile fare andare una chitarra ps3 per pc e non inverso.
Ecco spiegato. Ti sembra così strano?
II ARROWS
17-12-2008, 22:20
Sì, visto che ce l'hai per PS3 giocarci su PS3...
Con tutto quello che hai speso per comprarti la console, almeno usala.
va bene grazie per i saggi consigli,
qualcun altro che mi aiuta a configurare la chitarra ps3 su pc tramite xpadder o altro programma?
tony8970
17-12-2008, 23:28
anche io stò cercando in tutti i modi di settare la chitarra con joytokey T_T
eppure io all'epoca avevo trovato una versione di joytokey modificata che aveva (al posto del "first configuration") le configurazioni per GH3!!! solo che non lo trovo più! T_T, è da tempo che non ci penso perchè ho disinstallato tutto ora ho trovato usato Guitar hero aerosmith per pc senza chitarra e io avendo quella per ps3 ho detto "massì tanto la posso collegare" ma non trovo più il programmaaaa!! T_T!!
prego chiunque possa aiutarmi di darmi una dritta!! il programma l'ho già provato e funziona alla grande nessun ritardo niente di niente solo bisogna impostarlo per bene... ero riuscito anche a impostare la leva del vibrato associando l'asse z positivo al movimento del mouse con xpadder! ora non riesco più a trovare niente..... i programmi li ho ma non sono settati e stò diventando matto a configurarli!! per favore se qualcuno li ha può mettere i tasti? grazie...
Sì, visto che ce l'hai per PS3 giocarci su PS3...
Con tutto quello che hai speso per comprarti la console, almeno usala.
Ma un cesto di fatti propri no eh? :D
II ARROWS
18-12-2008, 07:40
Ma un cesto di fatti propri no eh? :DSono fatti miei, la storiella della chitarra non ha senso perchè il gioco viene venduto con la chitarra anche su PC.
C'è un solo motivo per cui non dovrebbe avere la chitarra, e quel motivo sottointende che non si può parlarne sul forum.
Sono fatti miei, la storiella della chitarra non ha senso perchè il gioco viene venduto con la chitarra anche su PC.
C'è un solo motivo per cui non dovrebbe avere la chitarra, e quel motivo sottointende che non si può parlarne sul forum.
ma perchè la tua scheda video con quel mostro di pc ha senso? :D
E' una tua scelta non mettere una scheda video più potente e nessuno ti dice nulla. Non voglio scatenare flames era solo per ridere:D
chi mi aiuta co xpadder o co altro programma?
Sono fatti miei, la storiella della chitarra non ha senso perchè il gioco viene venduto con la chitarra anche su PC.
Capisco.
Ma forse non sai che vendono anche GHIII su pc senza la chitarra. E forse lui ha comprato una chitarra per usarla su ps3 e magari vuoi evitare di ricomprarla su pc.
E cmq, come al solito, nessuno ha parlato di pirateria. Smettila di inquisire: è da più di 900 anni che è passata di moda :)
heavymachinegun
18-12-2008, 12:29
Salve a tutti, ho un problema con Guitar Hero per PC, ho provato a giocarci con la chitarra wireless della versione PS3, ma il gioco non me la riconosce (il pc la riconosce senza problemi!), so che la versione pc è compatibile con le chitarre delle altre console, qualcuno puo aiutarmi?
quella della 360 di guitar hero 2 sono sicuro che funziona(provato di persona). quella wirelles di gh3 non ho mai provato,ma di sicuro hai bisogno del sensore microsoft
Grazie mille , ho provato a settare i tasti con Xpadder e devo dire che è ancora meglio di Joytokey, ora gioco perfettamente, gomunque grazie lo stesso!:D
Ciao mi sono iscritto solo per avere un aiutoda teecioè anch'io ho preso la chitarra di guitar hero per Ps3 e volevo giocarci con FoF e Guitar Hero 3 per PC per il momento (poi lo prenderò pure per la consolle),ho scaricato Xpadder e sul pannello di controllo me la riconosce,e fino qua tutto bene...entro nel gioco e nn mi fa configurare i tasti xchè vede solo la tastiera ed anche in Fof 2.0 mod nn si riesce a modificare i tasti,Help me Please.:muro:
Ciao a presto ti ringrazio in anticipo!!!:)
Ciao mi sono iscritto solo per avere un aiutoda teecioè anch'io ho preso la chitarra di guitar hero per Ps3 e volevo giocarci con FoF e Guitar Hero 3 per PC per il momento (poi lo prenderò pure per la consolle),ho scaricato Xpadder e sul pannello di controllo me la riconosce,e fino qua tutto bene...entro nel gioco e nn mi fa configurare i tasti xchè vede solo la tastiera ed anche in Fof 2.0 mod nn si riesce a modificare i tasti,Help me Please.:muro:
Ciao a presto ti ringrazio in anticipo!!!:)
con fof basta collegare la periferica, win te la riconosce e va tutto ok, prova con la versione classica di fof, non quella mod, io sono riuscito a giocarci dopo 2 minuti.
Metti la chiavetta wireless premi il pulsante che l'accende e nel programma cambi i tasti.
Grazie ho risolto,nn dirmi come...è 3 gg che ci provo e niente,si è seduta dvanti al Pc mia moglie ed ha cambiato pure i tasti come dci tu,cosa che ho fatto e rifatto più volte,forse gli piaceva di più ma le cose strane della vita.Cmq con Guitar Hero 3 per Pc c'è solo la config della tastiera e la chitarra nn me la vede cmq.Dimentcavo...ma allora xpadder nn serve a nulla mi sembra di avere capito!?
Ciao grazie cmq,ora smanetto a più nn posso e poi metterò persino un video su youtube,troppo gasamento con la chitarra,altro che tastiera!!!CIAAAOOOO.
raga, una domandina per chiarire
se prendo GH3 per PS3, avrò la chitarra wireless con un adattatore USB wireless per la chitarra stessa. Questa periferica USB la collego al PC e windows (VISTA) riconosce tranquillamente adattatore+chitarra e posso giocare senza problemi a "frets on fire"? E' corretto come ragionamento??? Non devo fare nulla di particolare (al max prendere xpadder o joytokey)?
posso fare sta spesa e ritrovarmi con una chitarra funzionante per PC?
grazie
EDIT: aggiungo: come si ricarica la chitarra? Ha delle batterie tipo "stilo" ricaricabili? oppure sono particolari e si ricaricano solo con qualche accessorio PS3???
scusate, ma non l'ho mai vista...
se prendo GH3 per PS3, avrò la chitarra wireless con un adattatore USB wireless per la chitarra stessa. Questa periferica USB la collego al PC e windows (VISTA) riconosce tranquillamente adattatore+chitarra e posso giocare senza problemi a "frets on fire"? E' corretto come ragionamento??? Non devo fare nulla di particolare (al max prendere xpadder o joytokey)?
grazie
EDIT: aggiungo: come si ricarica la chitarra? Ha delle batterie tipo "stilo" ricaricabili? oppure sono particolari e si ricaricano solo con qualche accessorio PS3???
nobody knows?
grazie
:help:
:help:
io ho la chitarra di gh per ps3 e l'ho inserita in vista 64 bit e gioco tutt'ora su frets on fire.
Non garantisco per gh su pc ne per rock band
io ho la chitarra di gh per ps3 e l'ho inserita in vista 64 bit e gioco tutt'ora su frets on fire.
Non garantisco per gh su pc ne per rock band
alla fine l'ho presa... tutto ok!
però su PS3 lo star power si può azionare muovendo la chitarra... su pc non me lo riconosce.... c'è modo per farlo???? in FoF devo usare la whammy bar per azionare lo star power
grazie
io uso la versione modificata la sd mod la trovi sul forum di fof italia e con quello uso sia il vibrato che il tasto overdrive l'ho impostato ;)
io uso la versione modificata la sd mod la trovi sul forum di fof italia e con quello uso sia il vibrato che il tasto overdrive l'ho impostato ;)
perdona l'ignoranza:
"sd mod"?
e non ho capito come fai a usare sia il vibrato che il tasto "overdrive"....
puoi essere più specifico (so' de coccio...)?
grazie....
uso la versione modificata di frets on fire si chiama sd mod
http://www.fofitalia.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=4959
e su quella versione mi abilita il vibrato, e il tasto per fare più punti.
Questo posso dirti, il resto devi vederlo da solo.
uso la versione modificata di frets on fire si chiama sd mod
http://www.fofitalia.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=4959
e su quella versione mi abilita il vibrato, e il tasto per fare più punti.
Questo posso dirti, il resto devi vederlo da solo.
ok grazie
do una letta al sito fofitalia...
ciao
Ciao ragazzi, questa discussione è molto interessante e vorrei cercare di capire...
Ho Guitar Hero World Tour per ps2...dopo un po' di tempo purtroppo il ricevitore wireless si è rotto e mi trovo con questo rottame di chitarra che purtroppo, senza ricevitore wireless, non posso più utilizzare su ps2...
I Domanda...sapete dirmi se per caso se questo ricevitore wireless viene venduto separatamente da qualche parte?
II Domanda...il mio coinquilino ha appena comprato la ps3...posso usare la mia chitarra ps2 (senza ricevitore wireless) sulla ps3 (mi pare che la ps3 riconosca dispositivi wireless, o no?)...se sì, in che modo?
III Domanda...posso usare la mia chitarra ps2 per giocare a Guitar Hero su PC usando i programmi che consigliavate nei post precedenti?
Grazie mille ragazzi!
Io ho ACQUISTATO GHIII per pc completo di chitarra wired, ora vorrei vendere la chitarra wired ed utilizzare su pc la chitarra wireless che ho acquistato insieme a GH World Tour.
Esiste un modo per configurarla correttamente su pc? In alternativa ho a disposizione anche la chitarra di GH Aerosmith sempre per ps3.
Sì, io l'altro ieri ho compato in super-promozione chitarra e Legends of Rock per PS3.
Configurare la stessa chitarra per PS3 per utilizzarla con il PC è possibile (io ci ho messo 3 secondi netti). Basta che inserisci il ricevitore wireless nella porta usb del PC e configuri un programma che si chiama Xpadder per associare i pulsanti che utilizzeresti con la tastiera del PC con quelli della chitarra...la versione di Xpadder che ho io ha addirittura un set pre-configurato per poter utilizzare Guitar hero, quindi non ho dovuto spendere tempo inutile per configurare ulteriormente la chitarra (mi funziona persino la levetta di distorsione!!!).
Fammi sapere!!!
Sì, io l'altro ieri ho compato in super-promozione chitarra e Legends of Rock per PS3.
Configurare la stessa chitarra per PS3 per utilizzarla con il PC è possibile (io ci ho messo 3 secondi netti). Basta che inserisci il ricevitore wireless nella porta usb del PC e configuri un programma che si chiama Xpadder per associare i pulsanti che utilizzeresti con la tastiera del PC con quelli della chitarra...la versione di Xpadder che ho io ha addirittura un set pre-configurato per poter utilizzare Guitar hero, quindi non ho dovuto spendere tempo inutile per configurare ulteriormente la chitarra (mi funziona persino la levetta di distorsione!!!).
Fammi sapere!!!
Ciao, conosco bene Xpadder e l'ho anche usato con una chitarra wireless, ma da un po' di tempo l'ho perso di vista nei suoi aggiornamenti. Il problema è che non mi riconosceva l'oscillometro per lo star power. Ora è possibile impostarlo?
Ebbene sì, ti ripeto, io ci ho messo 3 secondi netti e tutto funziona alla perfezione perchè ho caricato un pacchetto pre-impostato di configurazione già presente su XPadder...ti faccio sapere che versione è appena posso.
scusate io ho scaricato xpadder e una config gia fatta x la chitarra di gh wt ps3
su xpadder i tasti corrispondono alla config della keyboard di gh 3 ma quando lancio quest ultimo non funz nulla, o meglio, i tasti della chitarra non corrispondono
qualcuno ha una configurazione da potermi inviare via mail per provare?
cavolo sto diventando matto :(
grazie a tutti
mikiunix
21-04-2009, 15:27
Salve a tutti,
Io ho un problema da porvi... Ho sia GH3 che GH aerosmith su PC e ci gioco con una gibson les paul per ps3... La difficolta sta nel fatto che GH3 la riconosce senza alcun problema, senza xpadder, mentre GH Aerosmith non ne vuole sapere. Mi interessava eliminare xpadder per poter giocare in multiplayer (con chitarra e tastiera del pc)... Avanti dite la vostra... io non so dove sbattere la testa!
Grazie in anticipo!
mikiunix
25-04-2009, 18:04
nessuno!?!? continuo a provare ma non risolvo... aiutatemi please
mikiunix
04-05-2009, 12:40
up...
alemodena
21-08-2009, 13:08
io ho sto problema ragazzi: guitar hero world tour per pc, che va alla grande, solo che appena attacco il wireless receiver della ps3 (ho preso la chitarra les paul wireless) mi crasha il gioco! sapetespiegarmi xkè? la stessa chitarra, mappata con xpadder, funziona alla grande con guitar hero 3 sullo stesso pc...
TheRocker
01-09-2009, 18:54
Salve a tutti,
Io ho un problema da porvi... Ho sia GH3 che GH aerosmith su PC e ci gioco con una gibson les paul per ps3... La difficolta sta nel fatto che GH3 la riconosce senza alcun problema, senza xpadder, mentre GH Aerosmith non ne vuole sapere. Mi interessava eliminare xpadder per poter giocare in multiplayer (con chitarra e tastiera del pc)... Avanti dite la vostra... io non so dove sbattere la testa!
Grazie in anticipo!
come fai a giocare a GH?? io ho la stessa chitarra ps3, ma GH world tour non me la riconosce!
Qualcuno sa come far andare la chitarra su FOF?
Io avrei il problema inverso, cioè si può usare la chitarre per pc con una ps3?
Ora vi spiego, io ho il guitar hero e i controller per pc e per wii, e un mio amico invece ha la ps3 con guitar hero...secondo voi come possiamo fare per sfidarci? Premetto che purtroppo non ho più il gh installato su pc perchè è impazzito e non ci gira più...
TheRocker
27-12-2009, 16:41
Io avrei il problema inverso, cioè si può usare la chitarre per pc con una ps3?
Ora vi spiego, io ho il guitar hero e i controller per pc e per wii, e un mio amico invece ha la ps3 con guitar hero...secondo voi come possiamo fare per sfidarci? Premetto che purtroppo non ho più il gh installato su pc perchè è impazzito e non ci gira più...
se la chitarra è wired, probabilmente si...
La chitarra per pc è una semplice chitarra con attacco usb...
una info: avendo il pad xbox360 wireless per PC (quello con il "dongle" wireless), posso collegarci la chitarra di GH WT per XBOX360 senza problemi? Voglio dire, con l'adattatore wireless, posso collegare le chitarre per xbox360 e il pc me le riconosce (anche con xpadder)? funzionerà con FoF?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.