View Full Version : Problema hard-disk
Ciao raga....ho 1 problema....il mio hard-disk secondario,un maxtor da 250gb pata...non so perchè,ma alcune volte si disconnette,cioè,si scollega dal computer e windows non me lo vede più fino a ke nn riavvio il computer...ho controllato i cavi ed è tutto apposto....non so come fare perchè in quell hard disk ho dei dati importanti....
il menne
04-04-2008, 16:13
Hai provato a cambiare il cavo ide o a verificare i collegamenti? :mbe: (intendo anche l'alimentazione)
Hai provato a cambiare il cavo ide o a verificare i collegamenti? :mbe: (intendo anche l'alimentazione)si già fatto...
Marinelli
04-04-2008, 18:44
Se fossi in te, in via cautelativa, farei un backup dei dati su tale disco (ad esempio su un hd esterno). Fatto ciò potresti provare a verificare con HDTune o con i SeaTools (ti consiglio la versione DOS) se il disco ha qualche problema.
Ciao :)
Se fossi in te, in via cautelativa, farei un backup dei dati su tale disco (ad esempio su un hd esterno). Fatto ciò potresti provare a verificare con HDTune o con i SeaTools (ti consiglio la versione DOS) se il disco ha qualche problema.
Ciao :)ok grazie proverò
ho fatto il test con hdtune,ma niente...non mi ha trovato nessun errore...tutto apposto,quindi?adesso cosa posso fare?
Saturn891
05-04-2008, 12:45
Forse c'è attivata sugli hard disk, la modalità di risparmio energetico.
Per verificare questa cosa fai così:
1)click col tasto destro del mouse sul desktop
2)Proprietà
3)Screen saver
4)Alimentazione
5)Combinazioni risparmio energia
Vedi la voce "disattiva dischi rigidi", e imposta su "mai".
Forse c'è attivata sugli hard disk, la modalità di risparmio energetico.
Per verificare questa cosa fai così:
1)click col tasto destro del mouse sul desktop
2)Proprietà
3)Screen saver
4)Alimentazione
5)Combinazioni risparmio energia
Vedi la voce "disattiva dischi rigidi", e imposta su "mai".grazie mille....spero d avere risolto...c era l opzione attivata,dopo 15min si spegneva.adex ho messo su mai e penso ke adex vadi....grazie mille raga
Nikolaj Wojdelko
05-04-2008, 22:24
grazie , mi è servito anche a me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.