PDA

View Full Version : Info su Mount & Blade

muttolo67
04-04-2008, 15:23
Ciao a tutti , ho scaricato questo gioco e ne sono rimasto affascinato, pur essendo graficamente piu scarno rispetto a ciò che c'è in giro, la giocabilità è a mio perere al massimo livello.

Se a qualcuno interessasse approfondire il sito e : www.talesworld.com

Il gioco è fatto da due coniugi turchi e credo che presto sarà distribuito in versione retail. Il gioco che si puo scaricare dal sito è completo solo che al 6 livello del personaggio si blocca :)

Oggi ho acquistato il key per 20 eur ( 16 + tax) tramite paypal

Purtroppo il gioco è in inglese ed essendoci quest e discorsi vari non è semplicissimo da capire per chi non "mastica" cmq se ci sono riuscito io ...:muro:

Ho visto che su internet c'è un folto grupo di appassionati che hanno ( o stanno creando) diversi MOD. Tra questi uno sugli indiani e spagnoli, uno sulla guerra dei centanni, uno sui vikinghi ettc

Mi piacerebbe scovare un forum italiano ma non l'h trovato. Qualcuno ne sa qualcosa?

P.s. nelle quick battle , appena finito l'addestramento, ho provato una scarica di adrenalina quando ho caricato a cavallo spada pronta l'orda di nemici ( a piedi e a cavallo) :eek:

Ciao a tutti

riazzituoi
04-04-2008, 15:35
.

F5F9
04-04-2008, 16:15
Ciao a tutti , ho scaricato questo gioco e ne sono rimasto affascinato....

Purtroppo il gioco è in inglese ed essendoci quest e discorsi vari non è semplicissimo da capire per chi non "mastica" ...

:( sono anni che mi ispira...ma ho il problema della lingua...

Darkless
04-04-2008, 16:43
Doveva finire la beta e duscire nei negozi giusto in questo periodo, nessuno ne ha notizie ? Appena esce scatolato me lo acchiappo.

Life bringer
05-04-2008, 14:12
Ne ha fatti di passi avanti...
La key si può acquistare con la postepay?

muttolo67
08-04-2008, 09:05
Anche se è in inglese si capisce cmq. Al momento sono un vassallo di un re, ho 35 uomini al mio comando di cui una 20 ina in armatura e a cavallo. I briganti e i pirati quando mi vedono scappano :D Di solito quando li becco e sono 10/12 lascio a pare il pic nic i miei uomini e mi lancio da solo all'attacco. prima li carico e poi scendo da cavallo e li mazzuolo ad alabardate:D

Oramai anche i villaggi, quelli nemici, appena arrivo sono vuoti. Li incendio e prendo tutto. Avro messo via qualcosa come 20.000 monete d'oro.

Ieri sera ho attaccato una citta nemica e l'ho cinta d'assedio. peccato che mi hanno attaccato loro e la battaglia non è stata proprio una passeggiata..erano 180 :eek: A orde di 20/30 alla volta mi hanno seccato piano piano. ne avro uccisi una 40 solo io ma piano piano mi hanno ucciso il cavallo e una volta a terra ..lasciamo perdere :rolleyes:

I miei uomini sono stati coraggiosi fino alla fine

Devo conquistare qualcosa di piu piccolo! proverò stasera con un castello. poi vi aggiorno.

p.s. ci vorrebbe un forum italiano per capire meglio tutte le varie possibilità , comprese le utility per migliorare la grafica.

Ps.s. Anche i mods sono bellissimi. Al momento ne ho giocato uno sui romani e uno sella guerra dei cent'anni

F5F9
08-04-2008, 09:54
Anche se è in inglese si capisce cmq. Al momento sono un vassallo di un re, ho 35 uomini al mio comando di cui una 20 ina in armatura e a cavallo. I briganti e i pirati quando mi vedono scappano :D Di solito quando li becco e sono 10/12 lascio a pare il pic nic i miei uomini e mi lancio da solo all'attacco. prima li carico e poi scendo da cavallo e li mazzuolo ad alabardate:D

Oramai anche i villaggi, quelli nemici, appena arrivo sono vuoti. Li incendio e prendo tutto. Avro messo via qualcosa come 20.000 monete d'oro.

Ieri sera ho attaccato una citta nemica e l'ho cinta d'assedio. peccato che mi hanno attaccato loro e la battaglia non è stata proprio una passeggiata..erano 180 :eek: A orde di 20/30 alla volta mi hanno seccato piano piano. ne avro uccisi una 40 solo io ma piano piano mi hanno ucciso il cavallo e una volta a terra ..lasciamo perdere :rolleyes:

I miei uomini sono stati coraggiosi fino alla fine

Devo conquistare qualcosa di piu piccolo! proverò stasera con un castello. poi vi aggiorno.

p.s. ci vorrebbe un forum italiano per capire meglio tutte le varie possibilità , comprese le utility per migliorare la grafica.

Ps.s. Anche i mods sono bellissimi. Al momento ne ho giocato uno sui romani e uno sella guerra dei cent'anni

da come lo racconti sembra più un rts che un prg...:confused:
mi spaventi! :eekk:

Life bringer
08-04-2008, 11:23
Io ho un gruppo di 60 uomini, tutti super addestrati (pago 10gold di stipendio a botta), il mio re è in guerra con tutti, cosi mi diverto a saccheggiare le città dei nostri avversari, ogni tanto faccio qualche attentato alle armate nemiche, che se anche in vantaggio di 3:1 rispetto a noi, sono tutti dilettanti :cool:
Di solito parto alla carica con il mio cavallo corazzato, lascio i miei uomini nella retroguardia e dopo aver gettato lo scompiglio nelle linee nemiche, travolgendo uomini su uomini, do ordine a tutti di caricare...
Con me pure le carovane scappano, chissà perchè :cry:
Comunque di gdr non c'è nulla il mod che uso io ha una quest ben specifica che ancora non ho nemmeno iniziato...
Dopo la prima partita però ha perso il suo fascino :(

riazzituoi
08-04-2008, 11:28
.

Darkless
08-04-2008, 12:05
da come lo racconti sembra più un rts che un prg...:confused:
mi spaventi! :eekk:

Ma infatti la definizione corretta per M&B è "simulatore di battaglie campali" (e assedi).
Il gameplay è solo vagamente parente alla lontana di un rpg canonico.

F5F9
08-04-2008, 12:57
Ma infatti la definizione corretta per M&B è "simulatore di battaglie campali" (e assedi).
Il gameplay è solo vagamente parente alla lontana di un rpg canonico.

:( smetterò di aspettare :(

riazzituoi
08-04-2008, 13:16
.

||ElChE||88
08-04-2008, 13:47
Bellissimo. :cool:
Io ci gioco con il mod Expanded Gameplay, aggiunge un bel po' di roba...

Life bringer
08-04-2008, 14:47
Bellissimo. :cool:
Io ci gioco con il mod Expanded Gameplay, aggiunge un bel po' di roba...

Ma tu non hai 69 compagni di viaggio trainati al massimo :D
Scherzi a parte, chi lo gioca come lo gioca? Modalità "realistica" (no quit without save) oppure salvataggio libero?

||ElChE||88
08-04-2008, 15:03
Ma tu non hai 69 compagni di viaggio trainati al massimo :D
No, ne ho 40, però mi costano 3000 monete alla settimana... :cry:
Scherzi a parte, chi lo gioca come lo gioca? Modalità "realistica" (no quit without save) oppure salvataggio libero?
Realistica. ;)

Life bringer
08-04-2008, 15:19
I miei costano 13 mila :D
La prima volta ho giocato realistico e in effetti è tutta un'altra storia, ogni mossa che fai bisogna che venga ponderata (trovarsi contro 150 uomini non è il massimo :D) ora però lo sto giocando in modalità libera...

||ElChE||88
08-04-2008, 15:47
I miei costano 13 mila :D
La prima volta ho giocato realistico e in effetti è tutta un'altra storia, ogni mossa che fai bisogna che venga ponderata (trovarsi contro 150 uomini non è il massimo :D) ora però lo sto giocando in modalità libera...
Troppo facile. :O
Vabbè, 2 o 3 partite fa ne avevo anche 90, ma era senza mod e senza salvataggio realistico. Le città cadevano che era un piacere. :fagiano:

Life bringer
08-04-2008, 21:28
Domanda (a elche ma non solo), devo trovare la seconda parte del tomo, che la hanno i vaegir (o come si chiamano) solo che io sono vassallo di questa fazione, come faccio? :muro:

||ElChE||88
08-04-2008, 21:54
Domanda (a elche ma non solo), devo trovare la seconda parte del tomo, che la hanno i vaegir (o come si chiamano) solo che io sono vassallo di questa fazione, come faccio? :muro:
Mi sa che devi attaccare i gruppi/carovane Vaegir (sempre che si possa, non ho mai provato ad attaccare la mia fazione).
Ovviamente ci perdi in reputazione...

Life bringer
08-04-2008, 22:03
Mi sa che devi attaccare i gruppi/carovane Vaegir (sempre che si possa, non ho mai provato ad attaccare la mia fazione).
Ovviamente ci perdi in reputazione...

Per l'immortalità questo e altro :cool:
Sai mica se c'è possibilità di controllare un castello ed eventualmente diventare re di una fazione?

||ElChE||88
08-04-2008, 22:36
Per l'immortalità questo e altro :cool:
Sai mica se c'è possibilità di controllare un castello ed eventualmente diventare re di una fazione?
Controllare un castello si può.
Non so se si possa diventare re...

Life bringer
08-04-2008, 23:10
Controllare un castello si può.
Non so se si possa diventare re...

:eek:
come si fa? Parla parla :D

||ElChE||88
08-04-2008, 23:27
come si fa? Parla parla :D
Conquistandolo con un assedio...

muttolo67
10-04-2008, 16:24
Mica tanto conquistandolo :D Io lho conquistato , a fatica e poi ho mandato un messaggero dal re per vedere se me lo lasciava. Picche! non ho capito bene cosa c'era scritto ma a grandi linee il re mi dava 900 monete per lo sbattimento e lo dava a un altro lord!! Grrr ho rifiutato tutto per tenermi il maniero ma picche dopo due giorni è arrivato bello tranquillo il lord e se l'è chiappato :rolleyes: Dopo ho scoperto che mi ha regalato un paesello in culo alla mappa dove però con mia sorpresa, appena ci sono andato la prima volta, mi ha fruttato ben 18.000 monete d'oro di tasse!!! :D ne ho investite subito 5000 per ammodernarlo con un edificio che però non ho ben capito cosa sia...magari diventa una città piano piano..la MIA città

Però mi sa che il paesello me l'ha dato quando sono diventato vassallo e non per la conquista del castello..boh! fosse in italiano sarebbe meglio.

Anche secondo me è un po ripetitivo ma qual'è il gioco che non lo è? in ogni caso le battaglie sono veramente divertenti sopratutto puoi usare diverse armi dell'epoca

P.s Durante una battaglia mi hanno seccato il cavallo e alla fine mi sono trovato a piedi :cry: ho dovuto ricomprarlo

Spero esca al piu presto in retail, fara furore e finalmente nascerà qualche forum dove prendere delle dritte.

Com'è l'extended play? non influisce sul native vero? io ho 5/6 mod e quello piu divertente e sui giapponesi :D

Life bringer
10-04-2008, 18:25
E' un mod a se stante, io ho provato a conquistare un castello e nonostante avessi un paesello me l'ha lasciato, poi sono andato a fare un altro assedio e i legittimi proprietari se lo sono riconquistato :mad:
La ricerca dei tomi comunque è uno stilicidio

muttolo67
11-04-2008, 11:56
Che sono sti TOMI? ho fatto un po di quest ma non mi sembra che mi avessero chiesto qualcosa del genere...

||ElChE||88
11-04-2008, 12:01
Però mi sa che il paesello me l'ha dato quando sono diventato vassallo e non per la conquista del castello..boh! fosse in italiano sarebbe meglio.
Esatto, il paesello lo ricevi quando diventi vassalo.
Che sono sti TOMI? ho fatto un po di quest ma non mi sembra che mi avessero chiesto qualcosa del genere...
Sono parte di una quest dell'Extended.

Comunque per ricevere il castello è necessario avere una reputazione alta. Altrimenti lo da ad un altro lord :cry:.

Life bringer
11-04-2008, 16:15
Esatto, il paesello lo ricevi quando diventi vassalo.

Sono parte di una quest dell'Extended.

Comunque per ricevere il castello è necessario avere una reputazione alta. Altrimenti lo da ad un altro lord :cry:.

allora ho atto bene a lecchinarmi il re!
Ho conquistato 2 castelli e me li ha lasciati!
Comunque, c'è sempre il problema con i vaegirs, essendo loro vassallo non posso attaccarli e non mi pare che le carovane abbiano i tomi :muro:

||ElChE||88
11-04-2008, 16:27
Comunque, c'è sempre il problema con i vaegirs, essendo loro vassallo non posso attaccarli e non mi pare che le carovane abbiano i tomi :muro:
Se non sbaglio pure le carovane li droppano ogni tanto...

Life bringer
11-04-2008, 16:32
Se non sbaglio pure le carovane li droppano ogni tanto...

Ho provato, però non ne hanno mai mollati, devo vedere se riesco a farmi vassalizzare dai nord, cosi poi attacco il mio ex re...

||ElChE||88
11-04-2008, 16:57
Ho provato, però non ne hanno mai mollati, devo vedere se riesco a farmi vassalizzare dai nord, cosi poi attacco il mio ex re...
Se sei già vassallo si rifiutano di vassalizzarti (non ne sono sicuro al 100%, anche se mi sembra di aver provato).

Life bringer
11-04-2008, 17:09
Se sei già vassallo si rifiutano di vassalizzarti (non ne sono sicuro al 100%, anche se mi sembra di aver provato).

Non ho mai provato, però avevo visto che rimaneva l'opzione nei dialoghi, quindi pensavo fosse possibile, allora dovrò rinunciare all'immortalità :rolleyes:

||ElChE||88
11-04-2008, 17:20
Non ho mai provato, però avevo visto che rimaneva l'opzione nei dialoghi, quindi pensavo fosse possibile, allora dovrò rinunciare all'immortalità :rolleyes:
Continua a provare con le caravane. :O

Life bringer
12-04-2008, 13:23
Continua a provare con le caravane. :O

Si... se non fosse che non mi fa più attaccare nemmeno le carovane! :mad:
Intanto conquistato il terzo castello, vediamo se mi lascia pure questo :D

||ElChE||88
12-04-2008, 15:18
Si... se non fosse che non mi fa più attaccare nemmeno le carovane! :mad:
Intanto conquistato il terzo castello, vediamo se mi lascia pure questo :D
Se non te lo lascia c'è l'opzione per incazzarsi e smettere di essere vassallo.

Life bringer
12-04-2008, 18:06
Se non te lo lascia c'è l'opzione per incazzarsi e smettere di essere vassallo.

Ah!!! Sarà il modo in cui mi vendicherò!!! Finalmente potrò avere il tomo l'immortalità sarà mia (si quando troverò gli altri 5 :D )

Splendido! Non mi ha riconosciuto il diritto, l'ho disconosciuto e infine ho attaccato il suo esercito di più di 100 soldati, ne sono uscito con un braccio rotto, ma il tomo è mio!

||ElChE||88
12-04-2008, 22:17
Una curiosità: che tipo di esercito usi?

Life bringer
12-04-2008, 22:20
Una curiosità: che tipo di esercito usi?

Vuoi i nomi delle unità nel dettaglio? Ora come ora ho un surplus di ranger... Se vuoi ti posto uno screen.

||ElChE||88
12-04-2008, 23:42
Vuoi i nomi delle unità nel dettaglio? Ora come ora ho un surplus di ranger... Se vuoi ti posto uno screen.
No, volevo sapere che strategia usi (cavalleria, fanteria & cavalleria, fanteria & arcieri, ecc...)
Anche uno screen con le unità va benissimo. :)

PS: Ho appena massacrato 110 nord con le mie 45 unità senza perderne una (!). Ovviamente i feriti erano molti. :asd:

Life bringer
13-04-2008, 00:50
No, volevo sapere che strategia usi (cavalleria, fanteria & cavalleria, fanteria & arcieri, ecc...)
Anche uno screen con le unità va benissimo. :)

PS: Ho appena massacrato 110 nord con le mie 45 unità senza perderne una (!). Ovviamente i feriti erano molti. :asd:

http://img153.imageshack.us/img153/231/mebxl2.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=mebxl2.jpg)
W la qualità :D
Aggiungo qualche dettaglio, di solito stoppo i miei uomini (tutti) un po' lontano dai nemici, in modo che si possano raggruppare (altrimenti la cavalleria li distanzia), nel mentre faccio qualche passaggio a cavallo, con la lancia, dopodichè suono la carica, quando arrivano i nuovi nemici faccio attaccare a corpo a corpo anche gli arcieri...
Per i feriti è tutta una questione di skill, aumentandone una (non ricordo quale) si aumenta probabilità che i propri uomini rimangano feriti e non uccisi.

||ElChE||88
13-04-2008, 02:58
edit: .....

||ElChE||88
13-04-2008, 02:59

||ElChE||88
13-04-2008, 03:01

||ElChE||88
13-04-2008, 03:02

||ElChE||88
13-04-2008, 03:02

||ElChE||88
13-04-2008, 03:03

||ElChE||88
13-04-2008, 03:43
Il forum è impazzito. :|

nel mentre faccio qualche passaggio a cavallo, con la lancia
Questo lo faccio pure io, adoro infilzare il lord nemico prima che inizi la battaglia. :D
Per i feriti è tutta una questione di skill, aumentandone una (non ricordo quale) si aumenta probabilità che i propri uomini rimangano feriti e non uccisi.
Surgery.
Ce l'ho a 6/7, però ogni tanto ci scappa il morto (anche in battaglie da 30/40 nemici).

L'altro ieri ho iniziato una partita senza Expanded (bel mod, ma certi elementi non mi piacevano troppo - le stats sballate, i non-morti, i guerrieri con le armature di ossidiana).
Il mio party è composto da 25/30 cavalieri, 10 fanti e 5/10 arcieri (lo so, sono fissato con la cavalleria :D). Le skill le ho sparpagliate sui vari eroi (4), così riesco a tenerle alte.

muttolo67
21-04-2008, 16:33
Che palle!! nel week end ho conquistato tre castelli e quel fetente del mio re non me ne ha lasciato nemmeno uno!! Bastardo! Mi sono ribellato e mi ha tolto pure quello che avevo, compresi 270 soldati! meno male che avevo salvato perchè non mi fido del mio inglese :D

Credo a sto punto che si tratti di Renown ( non sono certo si scriva cosi) ma la cosa strana è che di battaglie ne ho fatte una marea. probabilmente sono le quest ! è un po che non ne faccio che dite?

Ho un esercito formidabile! nel castell ci sono 186 Hired Blade, quando mi sono fatto un giro sulla mappa con 80 di loro vedevo i nemici allontanarsi al galoppo!! troppo divertente caricarli e poi riattaccarli allegramente tutti a piedi!! Uso l'arco e basta ormai :Prrr:

Cmq i gialli ( nord) sono alla frutta e gli arancioni (swadia) hanno due castelli in meno. Ora aumento l'onore e poi rivado a vedere se mi da un altro castello, magri in riva al mare :cool:

Ciaooo

Life bringer
30-04-2008, 19:23
E' uscita la versione nuova di questo giochino! Non ho trovato il changelog però...
Di sicuro sono aumentate le opzioni grafiche ingame e la creazione del pg è più dettagliata...

||ElChE||88
30-04-2008, 19:27
E' uscita la versione nuova di questo giochino! Non ho trovato il changelog però...
Di sicuro sono aumentate le opzioni grafiche ingame e la creazione del pg è più dettagliata...
Changelog non-ufficiale:
Graphics
New idle animations, new horse animations, one replacement death animation, new walking animation
Few new items
Many item models improved
New flora
New graphics for inventory items
NPCs and other things
Wider encyclopedia with pictures of lords and sites
Heroes have likes and dislikes, they can abandon the party
Citizens involved more in the game, they give hints etc.
Lords and kings in arena tournaments
Take companions in to arena tournaments
New troops
Lots of new heroes
Lots of more history, stories and dialogue
Prisoners more valuable, Lords can be also captured, imprisoned and sold for high price
Character
Character history development in the beginning
Face creation revamp, choose age etc.
New skill: Looting ( more money from winning a battle, better chances at cattle robbery)
Some equipment takes your heraldic symbol and color
Look at your game score
Retire from adventuring (finish playing and get statistics)
Discard window in inventory
Quests
You can join a faction, take mercenary missions, become a bandit king, bring factions to a peace treaty…
Duels with lords
Win favor of ladies
Steal cattle
Loads of new other missions
Combat
In battles with allies, you command only your own troops
AI is better overall
Spears more effective
Sacrifice men to cover retreat
Map
Zendar removed
New towns and cities
Training camps spread around the map, you can train your own soldiers
More building options for villages (castles?)
AI takes castles, castles get re-garrisioned
New parties: looters, deserters
Map changed and is bigger than before
Cities
Occasional tournaments in different arenas around the map
Continuous practice fights in the arenas, join without cost
Buy wine in the tavern for visitors and improve relations
Performance
More video options in game
Faster loading times
Sounds
New combat sounds
New ambient sounds in towns and villages
Others
Paradox logo intro video
New concept art

muttolo67
12-05-2008, 12:40
E' uscita un'altra versione 5.01, incompatibile con i save precedenti.

I cambiamenti sono:

Non c'è piu zendar, anche nella 3.50 era gia cosi

nei campi di addestramento è comparso il personal trainer :D

commercio un po meno proficuo, nella versione precedente ogni citta vendeva un prodotto a un basso prezzo che poi rivendevi almeno al 4/5 volte tento ovunque mentre adesso non tutte le città hanno un "articolo di punta" :D

I castelli non cadono appena conquistate le mura. Prima conquisti le mura poi il cortile e infine la sala del trono.

Aggiunti oltre ai briganti i disertori e i looters. I looters sono quelli che hanno appena razziato perciò sono carichi di refurtiva.

Aumentati a 14 gli eroi, alcune volta non soddisfatti del tuo stile di gioco se ne vanno. il brutto è che si portano via tutto quello che gli hai fornito.

i tornei sono suddivisi in piu parti e su ogni sfida puoi fare ulteriori scommesse. Il massimo sono 3580 pezzi d'oro. nella ver precedente era 4580

oltre ai tornei ci sono i melee. Cazzata a mio parere, cmq combattimenti tutti contro tutti finoa che ne rimarrà solo 1 :D

La grafica è ora a livelli estremamente validi

migliorati i combattimenti e la gestione tattica

Ora quando attacchi un villaggio puoi portarti via anche il bestiame. Si puo rivendere in blocco o macellare sul posto e poi rivendere

Altro nn ricordo

bel giochino cmq, uno dei migliori e piu divertenti a cui abbia mai giocato. CONSIGLIATO senza esitazione. Alcuni miei colleghi a cui l'ho consigliato, all'inizio poco propensi e dubbiosi sono settimane che non giocano ad altro :D

ciao

Darkless
12-05-2008, 13:11
Ma per quando è prevista la pubblicazione su scaffale ?

=davi=
15-05-2008, 12:39
scusatemi ma la versione è utlima non è la 0.903?..io devo ancora iniziarlo..uscirà scatolato?

muttolo67
15-06-2008, 22:00
No, non è quella. Entra nel forum e troverai l'ultima. Dovrebbe essere la 9.55

Non ho idea di quando esca, speriamo presto anche perchè sto giocando alla 9.52 , l'ultima non l'ho nemmeno scaricata, Ogni volta i slavataggi non vanno e devi ricominciare dall'inizio. Siccome ho gia ricominciato 4 volte mi sono un po rotto. La 52 mi piace e puoi fare il ribelle perciò ci giocho fino a chi viene fuori la definitiva. Tanto il gioco lho gia acquistato online . diciamo che ho contribuito alla sua realizzazione :sofico:

Therinai
17-06-2008, 19:45
ciao anche io mi sono un po' appassionato di questo gioco!
Ma c'è una cosa che non ho capito. Dopo essermi liberato da un inutile vassallaggio con i rodoks, mi sono dato alla conquista come freelance :D Conquistando due castelli dei vaegirs sono diventato capo di una fazione di ribelli, ma non posso assoldare dei vassalli?

Therinai
17-06-2008, 20:05
ciao anche io mi sono un po' appassionato di questo gioco!
Ma c'è una cosa che non ho capito. Dopo essermi liberato da un inutile vassallaggio con i rodoks, mi sono dato alla conquista come freelance :D Conquistando due castelli dei vaegirs sono diventato capo di una fazione di ribelli, ma non posso assoldare dei vassalli?

edit: mi rispondo da solo: ho spulciato il forum ufficiale e a quanto pare non si possono assoldare dei vassalli per il momento, né creare un propria fazione :muro:

mieti1993
02-08-2008, 17:13
Ciao a tutti sono nuovo qui, ho bisogno di alcuni aiuti a proposito di Mount and blade dato che ci gioco da soli 3 giorni e sto praticamente andando a caso per la mappa facendo livelli amazzando briganti ecc., inanzitutto:
-Come faccio ad assediare delle città con le torri d'assedio?
-Come faccio a convincere tutti i castelli del "Kingdom of Rodoks" a ribellarsi per far andare al trono lord Kastor of Veluca?
- Come faccio a completare la missione del guildmaster di Narra in cui mi chiede di impedire l'alleanza tra 2 lord che nn ricordo come si chiamano?
Grazie attendo risposte ^^

Therinai
02-08-2008, 17:24
Ciao a tutti sono nuovo qui, ho bisogno di alcuni aiuti a proposito di Mount and blade dato che ci gioco da soli 3 giorni e sto praticamente andando a caso per la mappa facendo livelli amazzando briganti ecc., inanzitutto:
-Come faccio ad assediare delle città con le torri d'assedio?
-Come faccio a convincere tutti i castelli del "Kingdom of Rodoks" a ribellarsi per far andare al trono lord Kastor of Veluca?
- Come faccio a completare la missione del guildmaster di Narra in cui mi chiede di impedire l'alleanza tra 2 lord che nn ricordo come si chiamano?
Grazie attendo risposte ^^

stai giocando con l'ultima versione?

mieti1993
02-08-2008, 18:13
ho la versione 0.960 installata ma nn mi compromette i salvataggi aggiornare?

Therinai
02-08-2008, 18:49
ho la versione 0.960 installata ma nn mi compromette i salvataggi aggiornare?

si, ad ogni nuova versione, i salvataggi diventano incompatibili con quella precedente. Però puoi inmportare il tuo personaggio tale e quale com'era all'ultimo salvataggio.
Sui tuoi dubbi non saprei dirti perchè perchè sto usando una versione precedente proprio per questa storia dei salvataggi, e quelle features di cui hai parlato ancora non le ho viste. In realtà è da un po' che non ci gioco più, aspetto la versione definitiva che mi sembra debba uscire a settembre se ricordo bene.

mieti1993
02-08-2008, 19:19
Allora mi sa che resterò con questa versione, ah si avrei un altra domanda, come si ordinano le formazioni ai soldati nel campo di battaglia?

Jon Irenicus
02-08-2008, 19:25
Gioco a dir poco grandioso, me lo son preos pure io!:D Voglio provare il mod delle crociate...
Cmq anche se sto gioco sa ancora da amatoriale ed incompleto è semplicemente senza paragoni!

Credo che non si possano ordinare le formazioni dei soldati, forse con qualche mod.

Therinai
02-08-2008, 19:48
Una volta in battaglia potete accedere, con il tasto delete, alle opzioni tattiche, ma non ci sono delle impostazioni vere e proprie di formazione. Potete ordinare ai diversi tipi di truppe se avanzare, attendere, se usare armi mortali o stordenti. Cose del genere.

LaMalasorte
17-02-2009, 20:08
ciao a tutti, anche io mi sto cimentando con questo bel simulatore!

volevo sapere alcune cose se possibile: esiste il modo per poter equipaggiare i propri soldati a parte gli eroi?

ad esempio vorrei piu cavalieri, o qualsiasi panzone ma su un cavallo..sono tutti appiedati.. :rolleyes:

sto giocando con la versione nativa e quindi base senza mod, e sono nel sacro impero romano :D

ma sono i piu scarsi vero?
mi consigliate di farmi amico qualche altro impero smettendo di fare il caprone nelle loro terre e facendo quest per il loro reame cosi poi da cambiare, o cosa?

tornando ai cavalieri, nell'impero romani sono quasi tutti lancieri a piedi, anche se di alto rango come i lancieri d'elite ecc ecc..
che sono poi l'evoluzione dei guerrieri tribali imperiali.

ora come posso avere qualceh cavaliere?
devo reclutare in taverne di altri reami o evolvendo i miei uomini poi li vedro finalmente motorizzati? :D

no xke se i romani sono cosi scarsi, con tutti i nemici a cavallo e io coi miei sempre a piedi anche se tutti generali... :mc:

Corbulo
17-02-2009, 20:13
ciao a tutti, anche io mi sto cimentando con questo bel simulatore!

volevo sapere alcune cose se possibile: esiste il modo per poter equipaggiare i propri soldati a parte gli eroi?

ad esempio vorrei piu cavalieri, o qualsiasi panzone ma su un cavallo..sono tutti appiedati.. :rolleyes:

sto giocando con la versione nativa e quindi base senza mod, e sono nel sacro impero romano :D

ma sono i piu scarsi vero?
mi consigliate di farmi amico qualche altro impero smettendo di fare il caprone nelle loro terre e facendo quest per il loro reame cosi poi da cambiare, o cosa?

tornando ai cavalieri, nell'impero romani sono quasi tutti lancieri a piedi, anche se di alto rango come i lancieri d'elite ecc ecc..
che sono poi l'evoluzione dei guerrieri tribali imperiali.

ora come posso avere qualceh cavaliere?
devo reclutare in taverne di altri reami o evolvendo i miei uomini poi li vedro finalmente motorizzati? :D

no xke se i romani sono cosi scarsi, con tutti i nemici a cavallo e io coi miei sempre a piedi anche se tutti generali... :mc:

no, non puoi equipaggiare i soldati... Ti consiglio d'installare qualche mod... Per esempio sto giocando con Lords and Realms e con la parziale traduzione in ita..

Cmq forum ita di Mount&Blade lo trovi qua: http://forums.taleworlds.net/index.php/board,104.0.html

Mentre i vari mod, modifazion di gameplay ecc.. trovi qua:
http://www.mbrepository.com/modules/PDdownloads/viewcat.php?op=&cid=1

LaMalasorte
17-02-2009, 21:31
grazie mille :)
vedo di documentarmi un po allora :) :)

Sobek
08-03-2009, 10:47
E' un gioco veramente stupendo. Pur tenendolo d'occhio da tempo non l'avevo mai preso sul serio. Che fesso sono stato!

Fra i tanti meriti devo dire che è programmato benissimo; patchato all'ultima versione non ho ancora incontrato 1 bug / crash. Alla faccia degli sviluppatori indipendenti... quando c'è la volontà di fare le cose per bene...

Tenebra
08-03-2009, 14:26
Fra i tanti meriti devo dire che è programmato benissimo; patchato all'ultima versione non ho ancora incontrato 1 bug / crash. Alla faccia degli sviluppatori indipendenti... quando c'è la volontà di fare le cose per bene...

Beh, anche loro hanno dei bei difetti come sviluppatori... primo e principale motivo per cui pur avendo il gioco, non lo uso mai, è che con le Ati fa pietà. Sei praticamente costretto a usare le DX7 (!!!) perchè con le DX9 hai vari problemi di corruzione texture, flash, o blocchi del programma.

Uniche risposte sul forum? "E' colpa di Ati", come se non toccasse a LORO sistemare questo tipo di bug :rolleyes:

Ottimo gioco, ma il supporto ufficiale è ormai arenato da mesi.

gabi.2437
08-03-2009, 14:32
Con la mia 3870 funziona PERFETTAMENTE :asd:

E cmq porelli, non sono mica la EA... è già tanto se l'han fatto sto gioco

Ah, gioco meraviglioso, unico nel suo genere!

hexaae
08-08-2009, 14:20
L'ho comprato qualche giorno fa su Ebay a 14€ in tutto. Era stato offerto su Steam allo stesso prezzo per un paio di settimane.
Il gioco è interessante soprattutto per la fervida comunità, la facile moddizzazione, e una passione generale di chi ci sta dietro che ne garantisce durata e cura dei particolari. In pratica è un investimento... :D
Dopo settembre dovrebbe inoltre uscire l'update Warband http://www.youtube.com/watch?v=yqgjw4EvbHo ma non è chiaro se sarà gratuito come sembra...

Per ora gli ho solo dato un'occhiata veloce perché a questo punto aspetto l'espansione-update e il sistema di combattimento non è male, anzi dato che puoi decidere in che direzione parare (4) e dove colpire (sempre 4 direzioni) offre una certa personalizzazione nello stile di attacco...
Il fattore RPG sembra un po' "strano"... diciamo che è RPG quanto un Pirates! di Sid Meier può esserlo... cmq pare ci siano molte cose da fare e non si limiti ai soli combattimenti.

Marco93 -the witcher-
12-08-2009, 07:31
Ci sto giocando pure io e confermo, sono molte le cose da fare:)

giacomo_uncino
26-08-2009, 15:17
con ritardo ho acchiappato pure questo giocone, da play per 11 pezzi . niente da dire fantastico :eek:

ho iniziato male però, dopo 4-5 ore di gioco la mia amazzone era praticamente nuda e armata di uno stuzzicadenti in perenne balia di banditi e predoni.....:fagiano:

ho già espanso la musica e le ballate di base, qualcuno conosce qualche mod per modificare solo texture effetti e aggiungere più verzura? Che magari non dia problemi di sorta

Claus89
26-08-2009, 15:18
con ritardo ho acchiappato pure questo giocone, da play per 11 pezzi . niente da dire fantastico :eek:

ho iniziato male però, dopo 4-5 ore di gioco la mia amazzone era praticamente nuda e armata di uno stuzzicadenti in perenne balia di banditi e predoni.....:fagiano:

:oink:

giacomo_uncino
26-08-2009, 15:31
:oink:

eh eh, devo trovare un mod tipo il better bodies di morrowind allora l' :oink: sarebbe maggiormente giustificato

comunque farla combattere nell'arena, con la spadona a 2 mani in bikini medievale le fa fare la sua porca figura :asd:

Claus89
26-08-2009, 15:34
eh eh, devo trovare un mod tipo il better bodies di morrowind allora l' :oink: sarebbe maggiormente giustificato

comunque farla combattere nell'arena, con la spadona a 2 mani in bikini medievale le fa fare la sua porca figura :asd:

trash ma molto xena ehehe

legione2
26-08-2009, 16:04
Ho visto i video....

che dire: WOW :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Non tanto per la grafica, quanto per l'innovazione, l'originalità e la libertà di gioco. Lo devo provare nella maniera più assoluta.

Ora houn solo problema. Tra le 5000000 versioni, alcune che funzionano altre no, e le vostre osservazioni, non ho capito quale devo utilizzare. Qualcuno sà darmi il link di qualche versione demo stabile e possibilmente recente?

Grazie ^^

Claus89
26-08-2009, 16:13
Ho visto i video....

che dire: WOW :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Non tanto per la grafica, quanto per l'innovazione, l'originalità e la libertà di gioco. Lo devo provare nella maniera più assoluta.

Ora houn solo problema. Tra le 5000000 versioni, alcune che funzionano altre no, e le vostre osservazioni, non ho capito quale devo utilizzare. Qualcuno sà darmi il link di qualche versione demo stabile e possibilmente recente?

Grazie ^^

per servirla SER : http://www.gamershell.com/news_63740.html ;)

Dreammaker21
26-08-2009, 16:28
L'elemento più riuscito del gioco sono i combattimenti, quello meno riuscito sono le quest, pallide fotocopie.

legione2
26-08-2009, 16:35
per servirla SER : http://www.gamershell.com/news_63740.html ;)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

giacomo_uncino
26-08-2009, 16:57
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

poi se decidi per l'aquisto da play.com lo si trova a 11.99€ e a 10.93€ da thehut.com :O a cui applicare l'ultima patch e la traduzione in ita

http://forums.taleworlds.net/index.php/topic,43938.0.html

hexaae
26-08-2009, 16:59
L'elemento più riuscito del gioco sono i combattimenti, quello meno riuscito sono le quest, pallide fotocopie.
Speriamo migliorino... Il bello è che ha una folta schiera di appassionati che ne garantiscono la longevità ed è altamente moddabile, quasi "open" ;)

Dreammaker21
26-08-2009, 18:01
Speriamo migliorino... Il bello è che ha una folta schiera di appassionati che ne garantiscono la longevità ed è altamente moddabile, quasi "open" ;)

Se mettessero la trama di un gioco come Gothic sarebbe davvero stupendo..

valerio.07
26-08-2009, 20:38
Si possiedo pure io questo gioco e devo dire che é parecchio bello.
Non so se é già stato segnalato ma era uscita una traduzione italiana tempo fa reperibile qui (http://forums.taleworlds.net/index.php/topic,43938.0.html)
Tra le migliori mods consiglio lords & Realms, Expanded Gameplay 3, The 1257 Edition e Europe 1200:)

Dreammaker21
26-08-2009, 22:25
Si possiedo pure io questo gioco e devo dire che é parecchio bello.
Non so se é già stato segnalato ma era uscita una traduzione italiana tempo fa reperibile qui (http://forums.taleworlds.net/index.php/topic,43938.0.html)
Tra le migliori mods consiglio lords & Realms, Expanded Gameplay 3, The 1257 Edition e Europe 1200:)

Cosa fanno?

Perchè effettivamente il gioco stanca dopo poco.

Le quest sono anonime...

valerio.07
27-08-2009, 10:53
Be allora nessuna di queste offre una trama bellissima, diciamo che rimangono le missione stile native.
Expanded Gameplay 3 piu difficile del gioco base, ci sono vari nemici nuovi e molto forti a volte si possono vedere banditi che lasciano ditro di loro una scia di fuoco(Fallen Ones)..sono micidiali oppure si possono vedere gruppi di banditi del tipo 500 uomini...diciamo che é una sorta di native più difficile, piu lollico e più realistico.
The 1257 edition é riproduzione del medioevo sulla stessa mappa del native ma viene aggiunto più realismo, armi, soldati, e qualche funzione interesssante, non ricordo bene perché non ci gioco da molto
altre info qui (http://forums.taleworlds.net/index.php/board,121.0.html)
In lords&Realms puoi crearti un tuo regno e si può gestire, tipo arruolare lord per i tuoi castelli cosi che ti aiutino in battaglia be poi si può eliminare le altre fazioni dalla mappa, e vengono aggiunte altre cose tra cui armi e soldati

legione2
28-08-2009, 09:26
Giocato.

Che dire: WOW. Assolutamente diverso da qualsiasi altro titolo a cui ho giocato prima. Degli spunti davvero troppo divertenti. Veder crescere la propria Warband da piccolo gruppo a esercito esperto è fantastico.

Tuttavia, non è privo di difetti. Le quest sono confusionarie, non si capisce dove devi andare, spesso vaghi parecchio per la mappa prima di trovare il tuo bersaglio. Sono anche completamente prive di qualsiasi tipo di bilanciamento: o ridicolmente facili, o quasi impossibili, non vengono assegnate a seconda del livello :(

Non c'è traccia di mappa delle città. L'ideale sarebbe stato creare una continuità tra interfaccia di combattimento e visuale sulla mappa, magari con un sistema di zoom libero stile spore.

Nonostante questo è un giochino davvero divertente, sto giocando al Native ma di sicuro mi proverò le varie mod che sono uscite.

Qualche consiglio per i neofiti, che così evitano di impazzire come ho fatto io.

1) La prima volta che giocate, lasciate ASSOLUTAMENTE perdere la modalità realistica, se non avete mai giocato prenderete pizze di capodanno a destra e a manca, verrete presi prigionieri e vi ruberanno un mare di soldi, dovrete ricaricare spesso, quindi la modalità realistica è deleteria. Provatela solo quando avrete preso un po' di confidenza con il gioco.

2) Arruolate molti contadini dai vari paesi, fin da subito. Costano pochissimo e avanzano molto velocemente, diventando presto fanti veri e propri, capaci in combattimento.

3) All'inizio cercate solo i gruppi di Looter non troppo numerosi, comincerete a fare esperienza, prenderete confidenza col gioco, i vostri soldati miglioreranno e guadagnerete un po' di soldi da investire in armi, armature e cavalli.

4) Inizialmente lasciate perdere le quest, non sono bilanciate e potreste trovarvi in situazioni completamente frustranti. Quando sarete andati avanti nel gioco andate nelle capitali e parlate con il re, vi assegnerà delle missioni che vi permetteranno ci cominciare ad ingraziarvelo :D

5) Investire uno o due punti in Surgery è una buona idea, vi permette di salvare la vita ai vostri soldati, e visto che ognuno cresce e diventa forte col tempo, perderli in combattimento è sempre un peccato. Gli altri punti usateli per migliorare almeno un po' le vostre capacità di combattimento.

Detto questo vorrei ringraziare i membri di questo forum, questo gioco spettacolare è passato completamente in sordina e se non ci fosse stati voi non l'avrei mai conosciuto :cry: :cry: :cry: :cry:

Dreammaker21
28-08-2009, 10:40
Giocato.

Che dire: WOW. Assolutamente diverso da qualsiasi altro titolo a cui ho giocato prima. Degli spunti davvero troppo divertenti. Veder crescere la propria Warband da piccolo gruppo a esercito esperto è fantastico.

Tuttavia, non è privo di difetti. Le quest sono confusionarie, non si capisce dove devi andare, spesso vaghi parecchio per la mappa prima di trovare il tuo bersaglio. Sono anche completamente prive di qualsiasi tipo di bilanciamento: o ridicolmente facili, o quasi impossibili, non vengono assegnate a seconda del livello :(

Non c'è traccia di mappa delle città. L'ideale sarebbe stato creare una continuità tra interfaccia di combattimento e visuale sulla mappa, magari con un sistema di zoom libero stile spore.

Nonostante questo è un giochino davvero divertente, sto giocando al Native ma di sicuro mi proverò le varie mod che sono uscite.

Qualche consiglio per i neofiti, che così evitano di impazzire come ho fatto io.

1) La prima volta che giocate, lasciate ASSOLUTAMENTE perdere la modalità realistica, se non avete mai giocato prenderete pizze di capodanno a destra e a manca, verrete presi prigionieri e vi ruberanno un mare di soldi, dovrete ricaricare spesso, quindi la modalità realistica è deleteria. Provatela solo quando avrete preso un po' di confidenza con il gioco.

2) Arruolate molti contadini dai vari paesi, fin da subito. Costano pochissimo e avanzano molto velocemente, diventando presto fanti veri e propri, capaci in combattimento.

3) All'inizio cercate solo i gruppi di Looter non troppo numerosi, comincerete a fare esperienza, prenderete confidenza col gioco, i vostri soldati miglioreranno e guadagnerete un po' di soldi da investire in armi, armature e cavalli.

4) Inizialmente lasciate perdere le quest, non sono bilanciate e potreste trovarvi in situazioni completamente frustranti. Quando sarete andati avanti nel gioco andate nelle capitali e parlate con il re, vi assegnerà delle missioni che vi permetteranno ci cominciare ad ingraziarvelo :D

5) Investire uno o due punti in Surgery è una buona idea, vi permette di salvare la vita ai vostri soldati, e visto che ognuno cresce e diventa forte col tempo, perderli in combattimento è sempre un peccato. Gli altri punti usateli per migliorare almeno un po' le vostre capacità di combattimento.

Detto questo vorrei ringraziare i membri di questo forum, questo gioco spettacolare è passato completamente in sordina e se non ci fosse stati voi non l'avrei mai conosciuto :cry: :cry: :cry: :cry:

Concordo, il sistema di combattimento è il migliore mai visto!

La prima volta che ho ucciso un nemico a cavallo ho perfino festeggiato!

legione2
28-08-2009, 10:59
Concordo, il sistema di combattimento è il migliore mai visto!

La prima volta che ho ucciso un nemico a cavallo ho perfino festeggiato!

E la soddisfazione che si prova quando si vince una battaglia, e tutti i tuoi soldati si mettono a gridare di gioia, con i pugni verso il cielo?

:yeah: :winner: :ubriachi: :cincin: :mano: :ave:

giacomo_uncino
02-09-2009, 16:21
sto progredendo alla grande :D la mia novella Giovanna D'Arco è diventata un panzer, ormai usa quasi solo la spada a due mani e con la sua banda di 65 scalmanati riesce ad aver ragione di gruppi belli grossi, almeno fino a 90-100 unità.

purtroppo si trova odiata da quasi tutti gli altri reami, a parte i simil mongoli data la poiltica suicida della fazione che serve. :muro: quell'idiota di re Harald dichiara guerra a destra e a manca, e quella miseria di villaggetto che gli ha affidato, è stato saccheggiato almeno un paio di volte dato che si trova proprio sul confine :rolleyes:

adesso non so quanti lords nemici ha alle calcagna tutti con più di 70 unità al seguito...... ma porc#@

un consiglio lasciate perdere le quest del bestiame sono uno scassamento unico, e in più il morale della truppa và sotto i tacchi e le defezioni seguono a ruota. E con ragione ti seguono per la pugna mica per fare i mandriani :O

Dreammaker21
02-09-2009, 19:19
sto progredendo alla grande :D la mia novella Giovanna D'Arco è diventata un panzer, ormai usa quasi solo la spada a due mani e con la sua banda di 65 scalmanati riesce ad aver ragione di gruppi belli grossi, almeno fino a 90-100 unità.

purtroppo si trova odiata da quasi tutti gli altri reami, a parte i simil mongoli data la poiltica suicida della fazione che serve. :muro: quell'idiota di re Harald dichiara guerra a destra e a manca, e quella miseria di villaggetto che gli ha affidato, è stato saccheggiato almeno un paio di volte dato che si trova proprio sul confine :rolleyes:

adesso non so quanti lords nemici ha alle calcagna tutti con più di 70 unità al seguito...... ma porc#@

un consiglio lasciate perdere le quest del bestiame sono uno scassamento unico, e in più il morale della truppa và sotto i tacchi e le defezioni seguono a ruota. E con ragione ti seguono per la pugna mica per fare i mandriani :O

Installa il mod Lords & Realms, uccidi il re e prenditi il regno.

giacomo_uncino
03-09-2009, 11:33
Installa il mod Lords & Realms, uccidi il re e prenditi il regno.

e intanto applicando un pò di strategia e tattica è riuscita battere 2 lords con ben 166 unità :cool:

sposta fanteria e arceri su una collina, e con cariche continue di cavalleria sui lati riesce a portare a casa la vittoria.

Dreammaker21
03-09-2009, 12:41

e intanto applicando un pò di strategia e tattica è riuscita battere 2 lords con ben 166 unità :cool:

sposta fanteria e arceri su una collina, e con cariche continue di cavalleria sui lati riesce a portare a casa la vittoria.

Guarda il consiglio spassionato è metti il Mod Lord e Realms migliora notevolmente il gioco. Aggiunge più unità ed unità speciali per nazionalità (come il berserk per il regno del nord!)

Aggiunge profondità strategia perché puoi diventare il re ed occuparti del regno con vassalli e strutture.

Pensa che io mi sono conquistato un castello (con annesso villaggio) ma il re non ha voluto cedermelo, quindi ho dichiarato l'indipendenza!
:sofico:

legione2
03-09-2009, 12:44

Io sono intorno al livello 11, ho una 40ina di soldati ma i gruppi da più di 50 mi arano come un campo di grano. Temo di aver fatto l'errore di investire poco sul carisma, che invece è la caratteristica più importante di tutte, perchè ti permette di espandere l'armata, senza la quale non riesco ad andare molto lontano. Le mie truppe sono forti, ho anche 8 cavalieri pesanti, purtroppo non riesco ad andare molto oltre perchè nelle battaglie me ne muoiono sempre un po', e quindi non riesco a farmi un seguito di truppe scelte.

Anche a me hanno assegnato un villaggetto sul confine, quando sono diventato Vassallo dei Vaegir, credo che sia così per tutti. Oltretutto il mio villaggetto è proprio a ridosso del passo che porta al regno dei mongoli con i quali siamo in guerra da sempre :( però ancora non me l'hanno arato, e sto costruendo una postazione di posta per avvertirmi in caso di attacco. Il problema è che quel villaggio prima che mi fosse assegnato l'avevo messo a ferro e fuoco almeno 2-3 volte per rappresaglia, e quando ci sono tornato come Vassallo avevo reazione -37 :D mi odiano tutti :D amen, tanto le tasse me le pagano lo stesso (stupidi villici xd).

||ElChE||88
03-09-2009, 13:23
Anche a me hanno assegnato un villaggetto sul confine, quando sono diventato Vassallo dei Vaegir, credo che sia così per tutti.
Si, è così per tutti. Quando diventi vassallo di una fazione ti viene assegnato un villaggio (il più povero).
Il problema è che quel villaggio prima che mi fosse assegnato l'avevo messo a ferro e fuoco almeno 2-3 volte per rappresaglia, e quando ci sono tornato come Vassallo avevo reazione -37 :D mi odiano tutti :D amen, tanto le tasse me le pagano lo stesso (stupidi villici xd).
Vabbè, basta che fai un paio di missioni con loro (evitando le missioni "porta x capi di bestiame" :asd:).

PS: Io consiglio a tutti il mod Native Expansion: non stravolge l'esperienza di gioco originale però aggiunge veramente tante cose (unità, oggetti, costruzioni, si può diventare re, si può usare i compagni come dei lord, reclutare i lord, etc...)

giacomo_uncino
03-09-2009, 15:25
Io sono intorno al livello 11, ho una 40ina di soldati ma i gruppi da più di 50 mi arano come un campo di grano. Temo di aver fatto l'errore di investire poco sul carisma, che invece è la caratteristica più importante di tutte, perchè ti permette di espandere l'armata, senza la quale non riesco ad andare molto lontano. Le mie truppe sono forti, ho anche 8 cavalieri pesanti, purtroppo non riesco ad andare molto oltre perchè nelle battaglie me ne muoiono sempre un po', e quindi non riesco a farmi un seguito di truppe scelte.

Anche a me hanno assegnato un villaggetto sul confine, quando sono diventato Vassallo dei Vaegir, credo che sia così per tutti. Oltretutto il mio villaggetto è proprio a ridosso del passo che porta al regno dei mongoli con i quali siamo in guerra da sempre :( però ancora non me l'hanno arato, e sto costruendo una postazione di posta per avvertirmi in caso di attacco. Il problema è che quel villaggio prima che mi fosse assegnato l'avevo messo a ferro e fuoco almeno 2-3 volte per rappresaglia, e quando ci sono tornato come Vassallo avevo reazione -37 :D mi odiano tutti :D amen, tanto le tasse me le pagano lo stesso (stupidi villici xd).

non ti preoccupare mi hanno trebbiato pure io non so più quante volte, prima di arrivare a questo punto. Specialmente quei maledetti nordici, ma adesso è una goduria vederli battere in ritirata :O

Per il carisma, devo controllare a che livello è in quanto non è che ci spenda punti nei vari passaggi di livello
Praticamente la nomina a vassallo mi è arrivata senza praticamente combattere contro nessun lord, mi ero fatto parecchi tornei invece, per incrementare le esangui finanze. Ed è stata una sorpresa

Con i villaggi invece in genere ho buoni rapporti non ne ho saccheggiato nessuno, anche perchè se risolvo qualche quest tipo liberarli dai banditi o altro poi mi forniscono di volontari, molto utili se sono in territorio nemico e con pochi uomini

Guarda il consiglio spassionato è metti il Mod Lord e Realms migliora notevolmente il gioco. Aggiunge più unità ed unità speciali per nazionalità (come il berserk per il regno del nord!)

Aggiunge profondità strategia perché puoi diventare il re ed occuparti del regno con vassalli e strutture.

Pensa che io mi sono conquistato un castello (con annesso villaggio) ma il re non ha voluto cedermelo, quindi ho dichiarato l'indipendenza!
:sofico:

sono già in download :O

il problema sarà la compatibilità con la traduzione amatoriale

legione2
04-09-2009, 10:09
Per il carisma, devo controllare a che livello è in quanto non è che ci spenda punti nei vari passaggi di livello

Il numero massimo di soldati è dato da pochi valori, tipo carisma (ogni punto +1 soldato), renown che è difficile da tirare su, Leadership che da +5 per punto ma ha un valore massimo limitato dal carisma e qualche altra cosina minore. Quindi dall'idea che mi sono fatto io, se non alzi il carisma rimani con pochi uomini e vai in inferiorità numerica facilmente, e ti si fanno :) io gioco al native e sono in guerra con i mongoli, che girano con party di 100 - 120 persone, io ne ho 40 e non li posso affrontare direttamente praticamente mai, devo aspettare che si scontrino con le truppe del mio rè e unirmi alla battaglia, oppure attedere che scappino decimati, inseguirli ed affrontarli. Insomma andare a far guerra scoattandomela da solo proprio non posso permettermelo :(

Ergo....alzate il Carisma!!!

Praticamente la nomina a vassallo mi è arrivata senza praticamente combattere contro nessun lord, mi ero fatto parecchi tornei invece, per incrementare le esangui finanze. Ed è stata una sorpresa

Alzare le finanze non è troppo difficile, basta depredare qualche carovana e rivendere le merci, ci guadagni davvero un botto, però conviene farlo unicamente con le carovane degli imperi con cui sei in guerra, perchè è una cosa che di solito li fà incazzare non poco, e se la Renown scende troppo te vengono a cercà sotto casa :)

Con i villaggi invece in genere ho buoni rapporti non ne ho saccheggiato nessuno, anche perchè se risolvo qualche quest tipo liberarli dai banditi o altro poi mi forniscono di volontari, molto utili se sono in territorio nemico e con pochi uomini

Ecco io invece, per i motivi che dicevo prima, di volontari ne devo arruolare a manetta, perchè di uomini me ne muoiono spesso, e a volte sono costretto a fare il giro di 3-4 paesi del mio regno per rinfoltire le schiere... :(

MesserWolf
04-09-2009, 10:27
Perchè non realizzate il 3d ufficiale ? oppure chiediamo a un mod di rendere questo 3d ufficiale.

Io non ho ancora il gioco , ma mi intrippa . Passati gli esami mi sa che diventerò dei vostri.

Fukara
05-09-2009, 16:28
Perchè non realizzate il 3d ufficiale ? oppure chiediamo a un mod di rendere questo 3d ufficiale.

Io non ho ancora il gioco , ma mi intrippa . Passati gli esami mi sa che diventerò dei vostri.

c'è bisogno di qualcuno serio e con taanta voglia vista l'immensita del gioco e delle mod.

MesserWolf
05-09-2009, 17:08
c'è bisogno di qualcuno serio e con taanta voglia vista l'immensita del gioco e delle mod.
Mica deve essere un'enciclopedia . Anzi questo rinominato potrebbe già andare bene , più che altro per non disperdere le info postate su mod e i consigli sul gioco dati .

Life bringer
05-09-2009, 17:24
Beh oddio, un thread ufficiale che si rispetti deve aver un primo post all'altezza, ci son già troppi thread ufficiali aperti da gente che poi è sparita rimanendo non aggiornati.
Insomma se si deve fare un lavoro mal fatto tanto vale tenere questo topic senza renderlo ufficiale

Dreammaker21
05-09-2009, 19:32
Sono al 25 livello, ho una truppa di circa 80 uomini (carisma 15 e renown 500) di cui 50 cavalieri pesanti. E' una goduria vedere i lord rivali scappare con anche 100 uomini!

Il mod Lord e Realms aggiunge profondità e unità più dettagliate.

Il difetto del gioco è che alla lunga stanca, mancando delle quest valide. Spero che gli sviluppatori lo rendano multiplayer, perchè se diventa un MMO con la possibilità di scontrarsi con altri umani che amministrano villaggi e castelli credo possa diventare il gioco medievale definitivo!

gabi.2437
05-09-2009, 21:49
Molto bello questo gioco

Al multiplayer ci stanno lavorando da un pò, lo aspetto così :sbav:

Fukara
06-09-2009, 16:29
Sono al 25 livello, ho una truppa di circa 80 uomini (carisma 15 e renown 500) di cui 50 cavalieri pesanti. E' una goduria vedere i lord rivali scappare con anche 100 uomini!

Il mod Lord e Realms aggiunge profondità e unità più dettagliate.

Il difetto del gioco è che alla lunga stanca, mancando delle quest valide. Spero che gli sviluppatori lo rendano multiplayer, perchè se diventa un MMO con la possibilità di scontrarsi con altri umani che amministrano villaggi e castelli credo possa diventare il gioco medievale definitivo!

se mastichi l'inglese ti consiglio di scaricare Sword of Damocles - Invasion.
Puoi diventare Re della tua fazione, avere vassalli costruire strutture e cosi via, secondo me il miglior mod per questo gioco.

Dreammaker21
06-09-2009, 16:49
se mastichi l'inglese ti consiglio di scaricare Sword of Damocles - Invasion.
Puoi diventare Re della tua fazione, avere vassalli costruire strutture e cosi via, secondo me il miglior mod per questo gioco.

Grazie per il consiglio, lo gioco tranquillamente in inglese ma quelle feature che hai indicato le ho già trovato col mod Lord & Realms!

Se aumentassero la parte amministrative del gioco, costruire fossati, caserme in stile Total War credo che non giocherei ad altro!

Fukara
06-09-2009, 20:28
Grazie per il consiglio, lo gioco tranquillamente in inglese ma quelle feature che hai indicato le ho già trovato col mod Lord & Realms!

Se aumentassero la parte amministrative del gioco, costruire fossati, caserme in stile Total War credo che non giocherei ad altro!

Io vorrei trovare qualcosa che mi permetta di dire ai miei vassalli di attaccare, per il resto è un gioco eccellente, i migliori soldi spesi per un gioco.

Dreammaker21
07-09-2009, 09:19
Io vorrei trovare qualcosa che mi permetta di dire ai miei vassalli di attaccare, per il resto è un gioco eccellente, i migliori soldi spesi per un gioco.

Per ordinare ai vassalli di attaccare: puoi chiedergli di seguirti (se hai una renown alta) e loro si uniranno a te come secondo battaglione e attaccheranno dove attaccherai tu...

Non è esattamente quello che prospettavi, ma siamo vicini...

Fukara
07-09-2009, 10:55
Per ordinare ai vassalli di attaccare: puoi chiedergli di seguirti (se hai una renown alta) e loro si uniranno a te come secondo battaglione e attaccheranno dove attaccherai tu...

già, comunque sto provando altri mod, c'è ne sono di veramente belli che cambiano TANTISSIME cose al gioco. Veramente fantastico sto gioco. :D

legione2
08-09-2009, 21:18

Curiosità: come hai fatto ad arrivare a 500 di Renown? E con che regno?

Dreammaker21
08-09-2009, 23:08
Curiosità: come hai fatto ad arrivare a 500 di Renown? E con che regno?

Sono un lord di nazionalità Swadian, la renown si acquista moto facilmente. Basta affrontare molte battaglie, all'inizio di ognuna compare il quantitativo che otterrai se vinci lo scontro.

Più la battaglia è difficile, più alta è la ricompensa.

Per esempio: se affronti 120 nemici con 60 uomini, otterrai circa 9/10 punti.ù

Alla prima partita, questa è la seconda perchè ho reiniziato con mod L&R, ero 900 :sofico:

giacomo_uncino
09-09-2009, 08:53

quoto

e aggiungo che finalmente sono riuscito a farmi seguire da un Lord che aveva 150 uomini, devo aver raggiunto la renown giusta quando lo ho soccorso contro una coalizione di nordici di + di 350 soldati.

E finalmente sono riuscito ad assediare e prendere un castello, che non mi è stato lasciato :muro:

Dreammaker21
09-09-2009, 09:10
quoto

e aggiungo che finalmente sono riuscito a farmi seguire da un Lord che aveva 150 uomini, devo aver raggiunto la renown giusta quando lo ho soccorso contro una coalizione di nordici di + di 350 soldati.

E finalmente sono riuscito ad assediare e prendere un castello, che non mi è stato lasciato :muro:

Dichiara l'indipedenza!

legione2
09-09-2009, 10:20
Sono un lord di nazionalità Swadian, la renown si acquista moto facilmente. Basta affrontare molte battaglie, all'inizio di ognuna compare il quantitativo che otterrai se vinci lo scontro.

Più la battaglia è difficile, più alta è la ricompensa.

Per esempio: se affronti 120 nemici con 60 uomini, otterrai circa 9/10 punti.ù

Alla prima partita, questa è la seconda perchè ho reiniziato con mod L&R, ero 900 :sofico:

Allora c'è decisamente qualcosa che non va con il mio personaggio :)

Sono al livello 11 e ho 50 uomini, per ora gioco al native, sono vassallo dei Vaegir.

Di battaglie ne vedo tante, perchè siamo in guerra con i Mongoli e sul confine stanno sempre a menarsi. Però i party nemici sono sempre di circa 100, e mi massacrano :( ergo non ho possibilità di vincere battaglie e fare renown. L'unica cosa che posso fare è soccorrere altri vassalli nei rari casi in cui trovo una battaglia già in corso. Vorrei capire come superare questo bypass :(

Fukara
09-09-2009, 10:22

Sono al livello 11 e ho 50 uomini, per ora gioco al native, sono vassallo dei Vaegir.

Di battaglie ne vedo tante, perchè siamo in guerra con i Mongoli e sul confine stanno sempre a menarsi. Però i party nemici sono sempre di circa 100, e mi massacrano :( ergo non ho possibilità di vincere battaglie e fare renown. L'unica cosa che posso fare è soccorrere altri vassalli nei rari casi in cui trovo una battaglia già in corso. Vorrei capire come superare questo bypass :(

Ti consiglio di fare qualche torneo e fermarti nei Training places in giro per la mappa.

Dreammaker21
09-09-2009, 10:26

No attaccare i lord, ma i briganti e fuori legge. Di solito si aggirano in gruppi di 30/40 unità e sono piuttosto semplici da affrontare, percorri tutta la mappa e affrontali. Fai anche un po' di quest e vedrai che aumenterai la tua "fama" ..:D

legione2
09-09-2009, 10:29
Infatti i briganti sono gli unici che spazzo via facilmente, ormai spacco anche i Deserter, ma di renown me ne danno ben poca :(

Che cosa succede se mi fermo ai training point? Pensavo fossero solo per fare pratica, tipo Tutorial

Ora proverò a fare pesantemente torneim grazie del consiglio :)

Fukara
09-09-2009, 10:40
Infatti i briganti sono gli unici che spazzo via facilmente, ormai spacco anche i Deserter, ma di renown me ne danno ben poca :(

Che cosa succede se mi fermo ai training point? Pensavo fossero solo per fare pratica, tipo Tutorial

Ora proverò a fare pesantemente torneim grazie del consiglio :)

Ti fanno crescere di livello, e miraccomando, distribuisci i tuoi punti SKILLS sopratutto in carisma, training (per i tuoi soldati) e surgery (cosi eviti di perdere tutti i tuoi soldati che vengono uccisi in battaglia).

legione2
09-09-2009, 11:38
Ti fanno crescere di livello, e miraccomando, distribuisci i tuoi punti SKILLS sopratutto in carisma, training (per i tuoi soldati) e surgery (cosi eviti di perdere tutti i tuoi soldati che vengono uccisi in battaglia).

Training e Surgery, essendo party skills, preferisco farle sviluppare ai miei eroi, così risparmio punti da investire, appunto, in carisma e Leadership. Le tre professioni mediche le ho equamente distribuite tra gli eroi e stanno crescendo bene per ora...

Fukara
09-09-2009, 13:51
Training e Surgery, essendo party skills, preferisco farle sviluppare ai miei eroi, così risparmio punti da investire, appunto, in carisma e Leadership. Le tre professioni mediche le ho equamente distribuite tra gli eroi e stanno crescendo bene per ora...

Si ma poi sti cacchio di eroi gli girano e poi se ne vanno oppure qualche re ti chiede di lascarglieli li un paio di settimane e poi è una rottura.

Dreammaker21
09-09-2009, 14:26
Comunque per alzare l'importante è combattere sempre, anche quando si è in 50 contro 100 è possibile vincere. Un po' di tattica e cercando di uccidere quante più persone anche da soli!

Jabbervocco
09-09-2009, 14:41
Se gli hench in combattimento vengono feriti poi le loro skill non vengono utilizzate, quindi conviene spendere un paio di punti in surgery e molti in wound treatment che velocizza l'healing dell'esercito....

Per quanto riguarda il combattimento con eserciti numerosamente superiori, deci tenere in conto che gli scontri non sono mai contro il totale ma a gruppetti, quindi la superiorità numerica tranne in rari casi difficilmente si raggiunge.....

Infine, un paio di consigli utilizzare eroi e unità a cavallo, che sono devastanti, e giocarsela sempre, mai e dico MAI mandare avanti i propri pg in automatico.

....e poi giusto per sborne mode on il mio pigino
http://img198.imageshack.us/img198/5903/uo0074y.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/uo0074y.jpg/)

Fukara
09-09-2009, 15:00
..........

Per quanto riguarda il combattimento con eserciti numerosamente superiori, deci tenere in conto che gli scontri non sono mai contro il totale ma a gruppetti, quindi la superiorità numerica tranne in rari casi difficilmente si raggiunge.....

dipende da come hai impostato le battaglie, io ho un massimo di 250 vs. 250 :D

legione2
09-09-2009, 15:18
Si ma poi sti cacchio di eroi gli girano e poi se ne vanno oppure qualche re ti chiede di lascarglieli li un paio di settimane e poi è una rottura.

Da me ancora non se n'è andato nessuno, però ho guardato la tabella e ho sempre evitato di prendere 2 eroi che si odiano tra di loro.

Comunque per alzare l'importante è combattere sempre, anche quando si è in 50 contro 100 è possibile vincere. Un po' di tattica e cercando di uccidere quante più persone anche da soli!

Io da solo ne ammazzo parecchi, 50 contro 100 mi arano, 50 contro 80 magari riesco anche a vincere ma mi muore la maggior parte dell'esercito, e mi tocca ricominciare a costruirlo da capo -.- e rosiko perchè comincio ad avere 10-15 cavalieri pesanti...

giacomo_uncino
09-09-2009, 16:10
io avrò perso parecchi eroi dal gruppo iniziale che avevo creato, 'tacci loro dopo averli addestrati armati, pigliano e se ne vanno.

comunque nelle battaglie, inizialmente era dura, specialmente quando un 300 nordici hanno bloccato i miei 30.... adesso sono arrivato a 107 soldati e riesco a battere eserciti tra i 150 e i 250 con perdite minime, inferiori a 10. Ma il mio esercito è basato sulla cavalleria pesante, e non c'è fanteria che tenga.

Purtroppo le perdite ho osservato dipendono dal comportamento della ia, praticamente alcuni cavalieri si fermano nel mezzo del nemico finendo circondati :rolleyes:

Dreammaker21
09-09-2009, 16:28
io avrò perso parecchi eroi dal gruppo iniziale che avevo creato, 'tacci loro dopo averli addestrati armati, pigliano e se ne vanno.

comunque nelle battaglie, inizialmente era dura, specialmente quando un 300 nordici hanno bloccato i miei 30.... adesso sono arrivato a 107 soldati e riesco a battere eserciti tra i 150 e i 250 con perdite minime, inferiori a 10. Ma il mio esercito è basato sulla cavalleria pesante, e non c'è fanteria che tenga.

Purtroppo le perdite ho osservato dipendono dal comportamento della ia, praticamente alcuni cavalieri si fermano nel mezzo del nemico finendo circondati :rolleyes:

Hai installato il mod L&R?!

A me capita che si bloccano davanti all'unico albero presente nella pianura :muro:

giacomo_uncino
09-09-2009, 16:49
Hai installato il mod L&R?!

A me capita che si bloccano davanti all'unico albero presente nella pianura :muro:

ancora no :fagiano: anche perchè ho la traduzione ita, e un bel gruppo allevato con tanto amore e mi dispiacerebbe perderlo. Comunque appena sopraggiungerà la noia pesante procedo con il modding

quella dell'albero lo fanno sempre è quasi un marchio di fabbrica :asd:

Dreammaker21
09-09-2009, 17:35
ancora no :fagiano: anche perchè ho la traduzione ita, e un bel gruppo allevato con tanto amore e mi dispiacerebbe perderlo. Comunque appena sopraggiungerà la noia pesante procedo con il modding

quella dell'albero lo fanno sempre è quasi un marchio di fabbrica :asd:

Comunque puoi importare il tuo personaggio nella nuova partita....

Jabbervocco
09-09-2009, 19:54
Io gioco a L&R e ha aggiunto tutte cose belle, tranne il nuovo sistena di puntamento....
Quando miri per colpire il braccio a volte sembra essere impossessato di volontà propria, e il più delle volte non colpisce dove avrei voluto.....

Fukara
09-09-2009, 20:34
Io gioco a L&R e ha aggiunto tutte cose belle, tranne il nuovo sistena di puntamento....
Quando miri per colpire il braccio a volte sembra essere impossessato di volontà propria, e il più delle volte non colpisce dove avrei voluto.....

sistema di puntamento ???
ci illumini anche a noi ?

giacomo_uncino
09-09-2009, 20:53
Comunque puoi importare il tuo personaggio nella nuova partita....

ma non gli altri 107 che "so' pezzi 'e core" :asd:

Dreammaker21
09-09-2009, 22:41
ma non gli altri 107 che "so' pezzi 'e core" :asd:

Ogni scaraffone.... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

gabi.2437
10-09-2009, 10:46
Ricordo a tutti che è in Closed Beta l'espansione Warband per il multiplayer :eek: :eek: :eek:

Per il resto, ultimamente sto giocando codesto gioco col mod Age of Blackpowder, che sostituisce le cose originali con quelle di età napoleonica, è troppo bello in battaglia immersi nel fumo dei fucili a sparare ai nemici (colpendoli solo se va di culo ovviamente, vista la qualità dei fucili dell'epoca) :O

Dreammaker21
10-09-2009, 11:49
Ricordo a tutti che è in Closed Beta l'espansione Warband per il multiplayer :eek: :eek: :eek:

Per il resto, ultimamente sto giocando codesto gioco col mod Age of Blackpowder, che sostituisce le cose originali con quelle di età napoleonica, è troppo bello in battaglia immersi nel fumo dei fucili a sparare ai nemici (colpendoli solo se va di culo ovviamente, vista la qualità dei fucili dell'epoca) :O

Si dovrebbe uscire quest'autunno!

Come ho già detto, l'idea del multiplayer mi entusiasma, affrontare altri umani, con questo sistema di combattimento sarebbe molto stimolante.

Se poi aggiungessere un po' di profondità tattica, con la gestione delle risorse e dei possedimenti in stile Total War.....

gabi.2437
10-09-2009, 19:34
Diventerebbe da sbavo :D

gabi.2437
11-09-2009, 09:32
Devo provare il Battle size changer un giorno o l'altro... battaglie napoleoniche con centinaia di pg devono essere da sbavo :D Con tutto il fumo dei fucili, i caduti...

giacomo_uncino
11-09-2009, 13:07
Ogni scaraffone.... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

lo puoi dire :asd: ogni volta che vedo un cavaliere circondato è una corsa a impedire che me lo arrotino

comunque adesso sono riuscito a farmi seguire da tre lords per un totale di 300 e passa unità, e a sostenere uno scontro contro 900 e passa nordici, sono arrivato alla fine quasi al lumicino nella barra vita

un consiglio circa gli assedi, conviene assaltare città o castelli quando si è ad una sostanziale parità nel numero di unità? Tipo un 300 vs 300

Dreammaker21
11-09-2009, 13:29
lo puoi dire :asd: ogni volta che vedo un cavaliere circondato è una corsa a impedire che me lo arrotino

comunque adesso sono riuscito a farmi seguire da tre lords per un totale di 300 e passa unità, e a sostenere uno scontro contro 900 e passa nordici, sono arrivato alla fine quasi al lumicino nella barra vita

un consiglio circa gli assedi, conviene assaltare città o castelli quando si è ad una sostanziale parità nel numero di unità? Tipo un 300 vs 300

Le città sono più difficili da attaccarre rispetto ai castelli, perchè una volta finito di ripulire le mura, devi affrontare altri drappelli nemici nelle strade della città ed, infine, nel castello.

Io comunque attaccherei anche le città, perché se gestite bene possono dare anche 5000 monete di rendite settimanale...

Comunque gli assedi in questo gioco sono stati concepiti male, nel senso che non si possono vedere gli uomini infilarsi nell'imbuto rappresentato solo da due scale in tutto il perimetro!

giacomo_uncino
11-09-2009, 13:59
Le città sono più difficili da attaccarre rispetto ai castelli, perchè una volta finito di ripulire le mura, devi affrontare altri drappelli nemici nelle strade della città ed, infine, nel castello.

Io comunque attaccherei anche le città, perché se gestite bene possono dare anche 5000 monete di rendite settimanale...

Comunque gli assedi in questo gioco sono stati concepiti male, nel senso che non si possono vedere gli uomini infilarsi nell'imbuto rappresentato solo da due scale in tutto il perimetro!

infatti sono troppo semplificati, e purtroppo in quell'imbuto è una mattanza

gabi.2437
11-09-2009, 14:07
Gli assedi sono la parte più criticata del gioco...

Conviene se riuscite, conquistare le città, perchè pagano parecchio bene, però sono anche molto più difese... i castelli sono più facili ma anche più inutili :D

Con "gestita bene" cosa intendi?

Dreammaker21
11-09-2009, 14:07

Però effettivamente migliorando anche tatticamente la sfida degli assedi, aumentando il numero di passaggi e strumenti (immaginiamo l'ariete e i trabucchi) il gioco diventerebbe immenso!

Io quasi ci spero che lo diventi perché aggiungendovi il gameplay di Travian, la profondità tattica di Total War e la possibilità di scontrarsi con altri umani in battaglie campali....brividi nerd!

Dreammaker21
11-09-2009, 14:08
Gli assedi sono la parte più criticata del gioco...

Conviene se riuscite, conquistare le città, perchè pagano parecchio bene, però sono anche molto più difese... i castelli sono più facili ma anche più inutili :D

Con "gestita bene" cosa intendi?

Anche nella versione "Native" puoi costruire strutture che aumentano il rendimento, con i Mod aumentano le strutture e i benefici!

legione2
11-09-2009, 14:23

Infatti all'inizio stavo in prima fila a guidare l'attacco, alla fine della scala ci trovavamo io ed un altro poveraccio ad affrontare tipo 10 di loro -.- ora ho imparato e rimango sotto ben protetto dal mio scudo per evitare le frecce, e mi godo la pioggia di corpi che cadono da sopra, poi quando le forze nemiche sono state ben ammorbidite salgo anche io e mi guadagno la giornata :D

Dreammaker21
11-09-2009, 14:32
Infatti all'inizio stavo in prima fila a guidare l'attacco, alla fine della scala ci trovavamo io ed un altro poveraccio ad affrontare tipo 10 di loro -.- ora ho imparato e rimango sotto ben protetto dal mio scudo per evitare le frecce, e mi godo la pioggia di corpi che cadono da sopra, poi quando le forze nemiche sono state ben ammorbidite salgo anche io e mi guadagno la giornata :D

A me capita sempre di salire per primo, fermarmi preparare il colpo (o evitarli..) e venir buttato giù dai miei stessi compagni. Mi succede spesso!!

Sto stronzi manco si fermano....

Sto gioco mi ha davvero stupito!!!!!
:D

gabi.2437
12-09-2009, 22:25
Gli assedi vabbè facciamo finta che sono belli :D

Eppoi insomma, la cosa torna utile in difesa :O

In assedio se proprio vogliamo exploitare, si tengono le truppe dietro, con l'arco si tirano giù a mano tutti i nemici possibili finchè si hanno frecce-->Tab, si esce dalla battaglia e si ricomincia :D

Halo95
13-09-2009, 09:42
Una domanda ma nella versione finale ci sarà anche il multi?

hexaae
13-09-2009, 12:14
Ma non doveva uscire l'espansione/update WarBand a settembre?

Dreammaker21
13-09-2009, 12:44

La versione finale è già in commercio da mesi, noi stiamo parlando del futuro Add On!

Io mi ricordo che parlassero di un imprecisato autunno...

gabi.2437
13-09-2009, 15:38
La versione finale è già uscita da un pezzo, il multi ci sarà nell'espansione.

Warband è infatti in closed beta quindi tra un pò uscirà ;)

Er Monnezza
18-09-2009, 18:15
ho scoperto pure io questo gioco qua :D

3 soli commenti, SPETTACOLARE, CRUDELE, VIULENTO :D :D

ora non riesco più a mollarlo, vi consiglio di installare il mod Lords of Realms, che rende il gioco molto più bello, e dopo averlo provato il gioco liscio vi sembrerà molto scialbo al confronto

Dreammaker21
18-09-2009, 19:46
ho scoperto pure io questo gioco qua :D

3 soli commenti, SPETTACOLARE, CRUDELE, VIULENTO :D :D

ora non riesco più a mollarlo, vi consiglio di installare il mod Lords of Realms, che rende il gioco molto più bello, e dopo averlo provato il gioco liscio vi sembrerà molto scialbo al confronto

Se non sbaglio nel mod L&R hanno inserito anche questa:

http://www.youtube.com/watch?v=NkMhRvEmG6s&feature=related

come colonna sonora e, giuro, è una goduria lanciarsi contro le schiere degli avversari, mulinando la propria ascia bipenne e squartare chiunque si pari davanti!!!!!!!!!!!!!

Er Monnezza
18-09-2009, 20:02

come colonna sonora e, giuro, è una goduria lanciarsi contro le schiere degli avversari, mulinando la propria ascia bipenne e squartare chiunque si pari davanti!!!!!!!!!!!!!

sono diventato l'idolo di donzelle e nobili vincendo un torneo dopo l'altro, cosi mi sono potuto permettere una bella armatura tutta nera, e accessori dello stesso colore :D ora la mia fama mi precede e i Re mi pregano di diventare loro vassallo quando metto piede nelle loro terre

Dreammaker21
18-09-2009, 20:06
sono diventato l'idolo di donzelle e nobili vincendo un torneo dopo l'altro, cosi mi sono potuto permettere una bella armatura tutta nera, e accessori dello stesso colore :D ora la mia fama mi precede e i Re mi pregano di diventare loro vassallo quando metto piede nelle loro terre

Puah damerino!!!!!!!!!!

Io comando legioni di cavalieri in armatura, ci lanciamo all'attacco e bruciamo i castelli del nemico.

ALtro che tornei, alla vera pugna un nerd deve andare...

Er Monnezza
18-09-2009, 20:14

ora che me l'hai fatto notare nella cartella Music ho visto puoi mettere le musiche che ti pare, sai per caso se mettendo i file in formato mp3 il gioco li prende? perchè ho visto che le musiche presenti nel mod sono in formato ogg

ora provo, se funziona ci metto subito la colonna sonora di Conan il Barbaro, che ho sull'hard disk, e ci aggiungo pure quella del Gladiatore

Er Monnezza
18-09-2009, 20:27
Puah damerino!!!!!!!!!!

Io comando legioni di cavalieri in armatura, ci lanciamo all'attacco e bruciamo i castelli del nemico.

ALtro che tornei, alla vera pugna un nerd deve andare...

senza soldi non compri equipaggiamento, e in guerra ci vai in mutande :D

prima mi sono procurato tutto il necessario e ora quando passo io i briganti scappano a gambe levate

gabi.2437
18-09-2009, 22:18
Gli mp3 si possono convertire in ogg facilmente ;)

Ah, ricordo a tutti il Graphical Enhancement 2.5, che migliore, e di molto, la grafica di tutto il gioco.

Io propongo poi sempre il mod Age of Blackpowder, truppe napoleoniche :eek: Moschetto e sciabola!

Poi metterò qualche screen

Er Monnezza
19-09-2009, 00:56
ho provato a mettere i file sia in formato mp3 che ogg, ma non me li aggiunge in game

piccolo dubbio, vanno messi dentro la cartella \Mount&Blade\music oppure dentro \Mount&Blade\Modules\Lords and Realms 1.505\Music

ho provato a metterli in quest'ultima ma senza risultato

p.s. ma il graphical enhancement una volta installato viene applicato solo al gioco base o anche ad eventuali mod?

gabi.2437
19-09-2009, 11:37
Anche a eventuali mod, finchè questi usano le texture originali ;)

Er Monnezza
19-09-2009, 13:30
Anche a eventuali mod, finchè questi usano le texture originali ;)

riguardo alle musiche, sai come aggiungere altre musiche al gioco? con i tentativi che ho fatto io nonho ottenuto nulla

mi piacerebbe eliminare le musiche di Hevia che hanno inserito in Lords and Realms e metterci le musiche di Conan il Barbaro

Dreammaker21
19-09-2009, 13:54
ora che me l'hai fatto notare nella cartella Music ho visto puoi mettere le musiche che ti pare, sai per caso se mettendo i file in formato mp3 il gioco li prende? perchè ho visto che le musiche presenti nel mod sono in formato ogg

ora provo, se funziona ci metto subito la colonna sonora di Conan il Barbaro, che ho sull'hard disk, e ci aggiungo pure quella del Gladiatore

Io usavo il lettore musicale a parte! :(

gabi.2437
19-09-2009, 14:29
riguardo alle musiche, sai come aggiungere altre musiche al gioco? con i tentativi che ho fatto io nonho ottenuto nulla

mi piacerebbe eliminare le musiche di Hevia che hanno inserito in Lords and Realms e metterci le musiche di Conan il Barbaro

Non lo so, hai provato a sostituire il file? Cioè, mettere il tuo con lo stesso nome di quello che c'era? (backuppando quest'ultimo si intende :fagiano: )

Er Monnezza
19-09-2009, 15:49
sostituendo il nome non ho provato, ora tento

aggiornamento :

eliminando le vecchie musiche e mettendoci le nuove col nome delle precedenti la cosa funziona :D

se vi interessa ci ho messo queste e ora il gioco suona molto meglio con delle musiche appropriate, senza nulla togliere a Hevia, ma la cornamusa proprio non mi piaceva durante le battaglie :D, sembrava quasi di essere in mezzo a una festa

dalla colonna sonora di Conan il Barbaro
Anvil of Crom http://www.youtube.com/watch?v=NaBBQsRvwkU
Riddle of Steel-Riders of Doom http://www.youtube.com/watch?v=onGWF8mz1Zw
Theology - Civilization http://www.youtube.com/watch?v=Gur7kJythgM&feature=related

dal film Excalibur
Carmina Burana - O Fortuna http://www.youtube.com/watch?v=rA8MeJFRh04

e dulcis in fundo un paio di pezzi dei Blackmore's Night, la band del grande Ritchie Blackmore, il chitarrista dei Deep Purple, me si è dato a musiche medioevali e rinascimentali assieme alla moglie, che oltre ad essere una bravissima cantante è una strafi.... (ehm:D ) di prima classe
Shadow of the Moon http://www.youtube.com/watch?v=ArOS_WsT1tw
I Still Remember http://www.youtube.com/watch?v=rd7ZYwBdh8M&feature=related

Jabbervocco
19-09-2009, 16:01

http://forums.taleworlds.net/index.php/topic,26513.0.html

Er Monnezza
19-09-2009, 16:27
http://forums.taleworlds.net/index.php/topic,26513.0.html

ho dato un'occhiata e alcuni sono un pò confusi sulla procedura, comunque avevo già risolto da prima modificando i nomi ai file che dovevo aggiungere

gabi.2437
19-09-2009, 21:31
Permettetemi qualche screen del gioco col mod Age of Blackpowder :D

(li metterei sotto spoiler...se codesto forum avesse uno spoiler SENSATO :D )

http://img195.imageshack.us/img195/396/mb3v.png

http://img403.imageshack.us/img403/8413/mb4o.png

http://img403.imageshack.us/img403/4953/mb5.png

Dreammaker21
20-09-2009, 10:18
Permettetemi qualche screen del gioco col mod Age of Blackpowder :D

(li metterei sotto spoiler...se codesto forum avesse uno spoiler SENSATO :D )

http://img195.imageshack.us/img195/396/mb3v.png

http://img403.imageshack.us/img403/8413/mb4o.png

http://img403.imageshack.us/img403/4953/mb5.png

Figata :eek:

gabi.2437
20-09-2009, 13:14
Eccone altri 4, in formazione da battaglia all'alba :D

http://img5.imageshack.us/img5/8376/mb1h.png

http://img441.imageshack.us/img441/9117/mb2.png

http://img5.imageshack.us/img5/5163/mb3f.png

http://img11.imageshack.us/img11/9563/mb4u.png

giacomo_uncino
20-09-2009, 17:02
diavolo pensavo di aver preso Lords and realms, e mi trovo un file da 2 mb :muro: . E dal sito 121 mb mi scendono a 4 kbs...... qualcuno ha qualche link alternativo o torrent?

Er Monnezza
20-09-2009, 18:50
io l'ho scaricato dal link ufficiale e andava veloce, in poco più di 10 minuti l'ha scaricato

http://www.mbrepository.com/file.php?id=1063

gabi.2437
21-09-2009, 09:36
Quoto, da mbrepository si scarica abbastanza veloce

Er Monnezza
23-09-2009, 10:32
volevo segnalarvi questi piccoli tweaks se non li avete già provati, io ne ho provato alcuni e devo dire che funzionano molto bene, anche su Lords and Realms

http://forums.taleworlds.net/index.php/topic,46290.0.html

ho provato :

1. Change to make cattle follow instead of run (le mandrie ti seguono invece di andarsene per conto loro)

3. Make cattle move faster (le mandrie si muovono più veloci)

2. Allow village elders to give quests again after refusing one (gli anziani del villaggio ti danno un'altra quest se tu rifiuti quella che ti propongono)

3. Allow asking guild masters for a different quest. (idem come sopra, i capi delle gilde ti danno un'altra quest se tu rifiuti quella proposta)

1. Adjusting tournament bet amounts (ti permette di aumentare la quantità di denaro che puoi scommettere nei tornei, io ho messo un massimo di 3000, in quanto anche mettendo un numero più alto ti fa scommettere al massimo 3000)

mentre non sono riuscito a far funzionare la modifica a mio avviso più importante

6. Modification to be able to collect taxes from ALL your holdings by visiting any one of them. (ti permetterebbe di riscuotere le tasse di tutti i tuoi feudi visitandone uno soltanto anzichè viaggiando da un villaggio all'altro)

il problema è che mi da lo stesso bug descritto da altri utenti, cioè alla visita di un villaggio mi fa ritirare le tasse di quel villaggio, e poi ricompare la stessa scritta, stai ritirando le tasse dal tuo feudo per un ammontare di 0, e cliccando continua riappare la stessa scritta all'infinito, e rimani bloccato in quella schermata, e sei costretto a terminare il gioco dal task manager

se riuscite a far funzionare quest'ultimo tweak fate un fischio

gabi.2437
24-09-2009, 09:57
Sono i tweak più interessanti questi, molto utili!!

Quello delle tasse non l'ho mai provato però

gabi.2437
24-09-2009, 18:38
Interessante questo mod The Eagle and Wolves

Ambientato in Inghilterra nell'epoca dopo la caduta dell'impero romano, l'epoca di Re Artù (quello vero :D ), ci sono sassoni, i romani rimasti lì, Pendragon e altri... con la mappa rifatta (non più la vecchia Caldaria :D )

Molto bello...e MOLTO difficile

||ElChE||88
24-09-2009, 18:48
Il mod più "figo" a livello tecnico è quello di Star Wars... li si che cambia tutto. :D

gabi.2437
24-09-2009, 19:15
Un pò di screen a caso non miei

http://img21.imageshack.us/img21/2671/84050600.jpg

http://img225.imageshack.us/img225/2226/32801375.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/5422/67102056.jpg

legione2
25-09-2009, 09:26
Il mod più "figo" a livello tecnico è quello di Star Wars... li si che cambia tutto. :D

Eh....? SArebbe a dire giochi nell'ambientazione di Star Wars? E cosa assalti, la Morte Nera? :eek:

gabi.2437
25-09-2009, 19:26
Ti riferisci a questo?

http://forums.taleworlds.net/index.php/topic,40510.0.html

Sembra bello, però non l'ho ancora provato

legione2
25-09-2009, 21:06
ma santissimo il cielo....

http://www.youtube.com/watch?v=yna-bRzaQjk

.......... :eek:

P.S. Gabi belli gli screen

Dreammaker21
26-09-2009, 10:14
ma santissimo il cielo....

http://www.youtube.com/watch?v=yna-bRzaQjk

.......... :eek:

P.S. Gabi belli gli screen

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Er Monnezza
26-09-2009, 10:23
nemmeno io ci potevo credere, guardate che mod che hanno fatto :D (è sempre Mount & Blade, nel caso vi venisse il dubbio)

http://forums.taleworlds.net/index.php?PHPSESSID=58a3f06b8658af32b35e819a3be2f519&topic=33462.0

quest'altro pure mi sembra molto interessante

http://forums.taleworlds.net/index.php?PHPSESSID=58a3f06b8658af32b35e819a3be2f519&topic=40279.0

e poi un mod da provare assolutamente solo per il titolo, il Chuck Norris mod :D, sono proprio curioso, più tardi lo provo

http://forums.taleworlds.net/index.php?PHPSESSID=58a3f06b8658af32b35e819a3be2f519&topic=62792.0

gabi.2437
26-09-2009, 17:38
Il primo sembra :eek:

Il secondo... mah, troppo esagerato

Il terzo :rotfl:

TEKNO VIKING!!!! :rotfl:

Er Monnezza
26-09-2009, 18:36
comunque li ho provati tutti e 3

Battlestar Galactica mi va in crash quando vai per iniziare una battaglia

Ancient Swords va in crash al caricamento

Chuck Norris funziona ma non ho trovato Chuck Norris

gabi.2437
26-09-2009, 18:39
Mi costringi a provarli :D

Pare che chi ha fatto il mod di Battlestar Galactica sia una lei :eek:

Jon Irenicus
27-10-2009, 11:41
Se volete un mod veramente bello ma proprio tanto vi consiglio Prophesy Of Pendor (http://www.mbrepository.com/file.php?id=1011). E' anche abbastanza maturo.
Oppure il classico Sword of Damocles (http://www.mbrepository.com/file.php?id=983)...
Voglio provare Revenge of the Berserk (http://www.mbrepository.com/file.php?id=1513) che dalla descrizione mi intrippa!
Cmq gioco strepitoso, installato perennemente...

Dreammaker21
27-10-2009, 12:00
Se volete un mod veramente bello ma proprio tanto vi consiglio Prophesy Of Pendor (http://www.mbrepository.com/file.php?id=1011). E' anche abbastanza maturo.
Oppure il classico Sword of Damocles (http://www.mbrepository.com/file.php?id=983)...
Voglio provare Revenge of the Berserk (http://www.mbrepository.com/file.php?id=1513) che dalla descrizione mi intrippa!
Cmq gioco strepitoso, installato perennemente...

Sembra interessante la prima mod. C'è una storia dietro?

Jon Irenicus
27-10-2009, 12:19
Si, dentro l'archivio zip c'è un file word con la storia (buono come background anche se nel gioco conta relativamente). E forse anche nel thread su taleworlds (purtroppo non posso verificare che c'ho internet bloccato!:cry: ).
Cmq è un mod profondo anche come giocabilità e impegnativo, oltre che con belle musiche e bei modelli.

eirulan
27-10-2009, 12:37
Si, dentro l'archivio zip c'è un file word con la storia (buono come background anche se nel gioco conta relativamente). E forse anche nel thread su taleworlds (purtroppo non posso verificare che c'ho internet bloccato!:cry: ).
Cmq è un mod profondo anche come giocabilità e impegnativo, oltre che con belle musiche e bei modelli.

Confermo. Prophesy of Pendor è profondo, impegnativo.
Il MOD mi sembra molto buono.

hexaae
29-10-2009, 22:18
Ma è uscito l'update tanto attesso WarBand?

outlaw16
09-02-2010, 16:24
Ho scoperto sto gioco son rimasto affascinato!!MA la versione che si scarica dal sito è quellal completa?è un pò che questo tread è fermo

Jon Irenicus
10-02-2010, 11:56
Si, la versione del sito è completa, ma se non compri il seriale sei limitato fino al livello 6 o 7.

hexaae
03-04-2010, 12:16
È uscito l'attesissimo update Warband!
http://www.taleworlds.com/main.aspx

Mi pare di capire però che sia a pagamento, come un gioco a parte insomma, non update per chi aveva già M&B!

Dreammaker21
03-04-2010, 12:26
È uscito l'attesissimo update Warband!
http://www.taleworlds.com/main.aspx

Mi pare di capire però che sia a pagamento, come un gioco a parte insomma, non update per chi aveva già M&B!

Si è un espansione stand alone che aggiunge il multiplayer e la possibilità di gestire meglio i propri possedimenti.

Mi pare costi sui 20/25€.

Devil748
09-04-2010, 18:08
Posso fare una domanda da niubbo?

Sono un maresciallo del re ma, dopo aver conquistato un castello, non mi viene affidato niente se non il villaggio sfigato. Ho capito che è per via della "controversia" che nel mio caso è pari a 99. vorrei chiedervi perché è così alta e come faccio a ridurla.

Grazie

crazyprogrammer
10-04-2010, 10:30
scusatemi, per chi ancora non ha acquistato M&B conviene prendere solo l'ultimo uscito Warband o comunque entrambi ? se gioco direttamente a Warband non mi perdo nulla del M&B base ?

legione2
10-04-2010, 13:15
Posso fare una domanda da niubbo?

Sono un maresciallo del re ma, dopo aver conquistato un castello, non mi viene affidato niente se non il villaggio sfigato. Ho capito che è per via della "controversia" che nel mio caso è pari a 99. vorrei chiedervi perché è così alta e come faccio a ridurla.

Grazie

Se non sbaglio, sul M&B liscio senza mod non ti assegnavano mai il castello.... in caso contrario, devi alzare parecchio la renawn con il tuo sire.

scusatemi, per chi ancora non ha acquistato M&B conviene prendere solo l'ultimo uscito Warband o comunque entrambi ? se gioco direttamente a Warband non mi perdo nulla del M&B base ?

Se è un'espansione stand alone, ti basta quella, non ti serve il gioco base. Non credo ti perderai nulla, anzi Warband è migliorato in diversi aspetti.

Ashgan83
10-04-2010, 14:10
Sapete se qualcuno ha fatto una traduzione per mount and blade liscio?

Devil748
10-04-2010, 15:19
Se non sbaglio, sul M&B liscio senza mod non ti assegnavano mai il castello.... in caso contrario, devi alzare parecchio la renawn con il tuo sire.

Se è un'espansione stand alone, ti basta quella, non ti serve il gioco base. Non credo ti perderai nulla, anzi Warband è migliorato in diversi aspetti.

io ho M&B Warband e so che il castello è possibile prenderlo. Quando vado dal re e gli chiedo se può sostenermi mi dice che non può farlo perché ho raggiunto troppa "controversia" (nn so la traduzione esatta). Sto cercando di abbassarla ma ci mette una vita. Mi serve un modo rapido per abbassarla.

Jon Irenicus
12-04-2010, 12:11
La seconda che hai detto: occorre renown, cmq c'è un bel margine random!

Warband devo provarlo: cosa ha di migliorativo a parte il multiplayer (che mi interessa un mucchio se si può far lan) e quello che hanno fatto i mod?

Cmq sul fatto che Warband sia più che sufficente controllerei la compatibiltà coi mod considerando che M&B è sicuramente uno dei giochi più modati di sempre...
Sapete se qualcuno ha fatto una traduzione per mount and blade liscio?
http://www.mbrepository.com/file.php?id=1729

Life bringer
23-04-2010, 06:24
Certo che è diventato una bella ciofeca sto gioco nato in famiglia con warband :asd:

Jon Irenicus
23-04-2010, 07:29
Certo che è diventato una bella ciofeca sto gioco nato in famiglia con warband :asd:
Come mai? Ieri volevo fare un partita in multy da un amico però devo comprare il seriale. Cosa che non so se farò (in internet non posso giocarci).

Life bringer
23-04-2010, 10:03
Come mai? Ieri volevo fare un partita in multy da un amico però devo comprare il seriale. Cosa che non so se farò (in internet non posso giocarci).

Guarda io ho giocato parecchio con il mount and blade "vecchio", ora ho giocato un po' con questo warband, a parte che mi sembra cambiato pochino, quello che imho è senza dubbio peggiorato è: loot dopo le battaglie epiche, ridicolo, trovi roba da straccioni, mi aspettavo di meglio al termine di una battaglia fra lord e eserciti annessi.
Sistema di puntamento nettamente peggiorato, con la versione vecchia mi capitava di ciccare raramente, con questa sembra che miri dove voglia lui e ho perso il conto delle volte che son crepato perchè invece di menar fendenti ai nemici li mena all'aria, soprattutto a cavallo :rolleyes:
Poi come dicevo le modifiche al gameplay sono marginali, il sistema politico lo trovo abbastanza confusionario, o giuri fedeltà ad un lord oppure fai il bandito, non ho trovato altre vie per far qualcosa di divertente.

Jon Irenicus
23-04-2010, 10:16
Guarda io ho giocato parecchio con il mount and blade "vecchio", ora ho giocato un po' con questo warband, a parte che mi sembra cambiato pochino, quello che imho è senza dubbio peggiorato è: loot dopo le battaglie epiche, ridicolo, trovi roba da straccioni, mi aspettavo di meglio al termine di una battaglia fra lord e eserciti annessi.
Sistema di puntamento nettamente peggiorato, con la versione vecchia mi capitava di ciccare raramente, con questa sembra che miri dove voglia lui e ho perso il conto delle volte che son crepato perchè invece di menar fendenti ai nemici li mena all'aria, soprattutto a cavallo :rolleyes:
Poi come dicevo le modifiche al gameplay sono marginali, il sistema politico lo trovo abbastanza confusionario, o giuri fedeltà ad un lord oppure fai il bandito, non ho trovato altre vie per far qualcosa di divertente.
C'ho giocato veramente parecchio pure io ad M&B.
Warband l'ho provato per 2 minuti ed in effetti mi sembrava di far fatica a prendere gli altri, come se la spada fosse più corta... Per il loot magari volgiono incentivare l'omonima abilità...
Ho visto che hanno messo le animazioni di The Shield and The Radiant Cross (se non son quelle mi sembrano uguali), io preferivo quelle vecchie...
Per il resto pare preciso, le uniche cose belle di cui mi son accorto sono il multy (di cui causa connessione non posso farmene nulla) e il fatto che si possono fare gruppi (ma mi pare fosse già presente in certi mod).
Cmq anche ad un'occhiata superficiale come la mia già si vede che M&B vecchio con Propesy Of Pendor o Sword of Damocles sembra molto più avanti...

Life bringer
24-04-2010, 05:22
Ok... per ora mollo warblade e torno alla versione liscia, scusa jon, ti ricordi che mod era quello che aggiungeva un sacco di unità? Tipo i predoni del deserto, le amazzoni... un mod legato all'immortalità...

legione2
25-04-2010, 01:03
Ok... per ora mollo warblade e torno alla versione liscia, scusa jon, ti ricordi che mod era quello che aggiungeva un sacco di unità? Tipo i predoni del deserto, le amazzoni... un mod legato all'immortalità...

Credo tu ti stia riferendo alla Enchanted Native.

Comunque, ho trovato, su un altro forum, un ragazzo che ha fatto un lavoro favoloso catalogando e traducendo le recensioni di tutti i migliori mod:

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=796946

Dovremmo fare anche noi un topic ufficiale di questo tipo...

Comunque ho scaricato Sword of Damocles, Lords & Realms e Star Wars: Conquest, ho intenzione di provarli tutti e tre :)

Life bringer
25-04-2010, 03:12
Mmm non trovo alcun mod con quel nome specifico, forse stiamo parlando dell'extended gameplay v2?

Claus89
25-04-2010, 10:14
ho letto un botto di sto gioco, girerebbe pure sul mio notebook data la leggerezza...ma la parte gestionale non l'ho capita molto bene dalle recensioni, come funziona? il sistema missioni ? la mappa è davvero enorme? è vero che è tutto molto random e vario?:mc:

legione2
25-04-2010, 14:54
Mmm non trovo alcun mod con quel nome specifico, forse stiamo parlando dell'extended gameplay v2?

Non saprei... io preferisco direttamente giocare un mod fatto bene

ho letto un botto di sto gioco, girerebbe pure sul mio notebook data la leggerezza...ma la parte gestionale non l'ho capita molto bene dalle recensioni, come funziona? il sistema missioni ? la mappa è davvero enorme? è vero che è tutto molto random e vario?:mc:

La parte gestionale è una cosa molto avanzata del gioco, e ti si presenta quando il tuo lord ti assegna il primo villaggetto. Considera che parti come un tizio errante e solitario, e cominci a radunare uomini, prima 5, 6 10.... quando ne hai una 50ina cominci a fare quest un po' più grosse per alzare la renown. Quando hai il villaggio, puoi riscuotere le tasse ed investire i soldini per ampliarlo e far costruire le varie strutture che hanno effetti diversi, come difendere il villaggio, mandare messaggeri quando lo stesso è sotto attacco eccetera.

Le missioni sono semplici quest che ti danno i capi-villaggio o il tuo re. Finendo quelle per il re, avanzi di renown, fondamentale per diventare vassallo.

La mappa è molto vasta ma ovviamente la maggior parte delle battaglie si svolge sul confine, un esercito che penetra troppo in profondità senza conquistare paese per paese vede le sue linee di contatto col proprio regno tagliate e non và lontano.

Gli eventi randomizzati sono diversi, comunque dipende molto dal mod che scegli, datti una letta alle recensioni che sono fatte molto bene.

Il gioco ti consiglio di provarlo assolutamente, è un'esperienza originale che difficilmente farai altrove.

Jon Irenicus
26-04-2010, 07:39
Oddio un mod legato all'immortalità non lo ricordo... Cmq per le truppe magari è quello che dice legione2 (a proposito: bel thread quello che hai linkato! Cmq a quella lista aggiungerei Chronicels Of Talera, anche quello merita!), l'avevo anche provato un poco, mi ricordavo i paldini Swadiani assolutamente sbilanciati! Se è recente magari non lo conosco (attualmente son disintossicato da sto gico!).

Cmq a chi non l'ha provato ancora consilgio Propesy Of Pendor. Forse è il mod che alla fine m'è piaciuto di più.

@Claus: provalo, che ti piaccia o no è unico nel suo genere. Avrà anche varie cose che possono far storcere il naso ma per altre è eccezionale a dir poco..

legione2
27-04-2010, 15:04
WOW! Finalmente, dopo essermi schiantato per giorni sulle mura, sono riuscito a conquistare il mio primo castello Nord, e il Rè me lo ha lasciato! I Nord se la sono un tantinello presa a male e mi stanno assediando di brutto, ma questi sono dettagli :D

Devo dire che il gioco cambia completamente. Innanzitutto, posso lasciare le truppe nel castello, senza che queste contino nel limite dell'esercito. Quindi ora posso piazzare il grosso dell'armata li e farmi il giro dei paesi reclutando nuove leve con le quali continuare l'invasione, il che vuol dire avere una scorta di truppe pronte ed addestrate per rimpiazzare subito le perdite dell varie battaglie..... inoltre sto imprigionando nelle segrete tutti i lord che catturo, il che ha il simpatico effetto di non vedermeli tornare a capo di un nuovo esercito :)

Ho visto inoltre che il Castello apre un sacco di nuove opzioni gestionali, penso proprio che il mio Impero partirà da qui :P

Jon Irenicus
27-04-2010, 15:07
WOW! Finalmente, dopo essermi schiantato per giorni sulle mura, sono riuscito a conquistare il mio primo castello Nord, e il Rè me lo ha lasciato! I Nord se la sono un tantinello presa a male e mi stanno assediando di brutto, ma questi sono dettagli :D

Devo dire che il gioco cambia completamente. Innanzitutto, posso lasciare le truppe nel castello, senza che queste contino nel limite dell'esercito. Quindi ora posso piazzare il grosso dell'armata li e farmi il giro dei paesi reclutando nuove leve con le quali continuare l'invasione, il che vuol dire avere una scorta di truppe pronte ed addestrate per rimpiazzare subito le perdite dell varie battaglie..... inoltre sto imprigionando nelle segrete tutti i lord che catturo, il che ha il simpatico effetto di non vedermeli tornare a capo di un nuovo esercito :)

Ho visto inoltre che il Castello apre un sacco di nuove opzioni gestionali, penso proprio che il mio Impero partirà da qui :P
Con che fazione sei? Lo stai giocando liscio?
Se non ricordo male lo stipendio visualizzato è solo quello delle truppe che hai dietro (in qualche mod consideravano anche quelle). Nel castello le paghi lo stesso ma metà.;)

legione2
27-04-2010, 15:27
Con che fazione sei?

Vaegir, la mia fazione preferita :) siamo in guerra con i Nord e sta andando benone, il Rè è stato preso prigioniero ma non credo sia un problema, ès tato eletto un nuovo Marshall e stiamo continuando a catturare territori.

Lo stai giocando liscio?

Nu, sto giocando Sword of Damocles, il MOD migliore che ho provato fin'ora (Lords & Realms ha musiche più carine, ma trovo la gestione della battaglia molto più equilibrata nella Damocles).

Appro, ho una domanda, come faccio a fondare l'Impero e cominciare a creare i miei Lord? Devo chiedere al rè di sollevarmi dai miei doveri di vassallo?

Se non ricordo male lo stipendio visualizzato è solo quello delle truppe che hai dietro (in qualche mod consideravano anche quelle). Nel castello le paghi lo stesso ma metà.;)

Si, ma anche così mi conviene avere delle truppe di scorta. Gli assedi sono una spremuta di sangue e metà dell'armata se ne va al creatore, in questo modo riesco ad avere un esercito quasi sempre a piena forza....

P.S. Hai un MP ^^

Jon Irenicus
27-04-2010, 15:42
Vaegir, la mia fazione preferita :) siamo in guerra con i Nord e sta andando benone, il Rè è stato preso prigioniero ma non credo sia un problema, ès tato eletto un nuovo Marshall e stiamo continuando a catturare territori.

Nu, sto giocando Sword of Damocles, il MOD migliore che ho provato fin'ora (Lords & Realms ha musiche più carine, ma trovo la gestione della battaglia molto più equilibrata nella Damocles).

Appro, ho una domanda, come faccio a fondare l'Impero e cominciare a creare i miei Lord? Devo chiedere al rè di sollevarmi dai miei doveri di vassallo?

Si, ma anche così mi conviene avere delle truppe di scorta. Gli assedi sono una spremuta di sangue e metà dell'armata se ne va al creatore, in questo modo riesco ad avere un esercito quasi sempre a piena forza....

P.S. Hai un MP ^^
Letto l'mp!;)
Per Sword Of Damocles non ricordo, l'ho provato pochissimo e mi riservavo di rigiocarci più seriamente più avanti, per creare l'impero non saprei (magari nel readme c'è scritto o sicuramente nel forum (http://forums.taleworlds.net/index.php/board,117.0.html)).

Ovviamente le truppe bisogna metterle nel castello, sennò te lo conquistano subito!:D

legione2
28-04-2010, 00:37
Letto l'mp!;)
Per Sword Of Damocles non ricordo, l'ho provato pochissimo e mi riservavo di rigiocarci più seriamente più avanti, per creare l'impero non saprei (magari nel readme c'è scritto o sicuramente nel forum (http://forums.taleworlds.net/index.php/board,117.0.html)).

Ok, ho comunque scoperto che per diventare Re basta conquistare un castello SENZA essere vassallo di nessuno (altrimenti il castello va ALLA FAZIONE e non a te, anche se il re decide di affidartelo!). Quindi giovani aspiranti re la fuori, se giocate Sword of Damocles o Lords & Realms NON DIVENTATE VASSALLO DI NESSUNO, altrimenti per creare il regno dovrete chiedere al re di sollevarvi dal vassallaggio, cosa che lo farà incazzare come una iena, e avrete ottime possibilità di creare un regno che và subito in guerra con una delle fazioni principali (e poi avoja ad assedi...).

Quindi bisognava prima mettere su una buona armata, poi conquistare il primo castello, che diverrà automaticamente la capitale del tuo nuovo regno.

Ovviamente tutto questo io non lo sapevo, e adesso i Vaegir stanno incazzati neri contro di me, a cui si aggiungono i Nord, miei nemici di vecchia data. Ho fondato il mio bel regno di colore blu, ho tre consiglieri (tesoro, guerra e interni) ed un giullare di corte, mi trovo sul confine Nord-Vaegir e mi sento un po' una mucca nella vasca degli squali....vedremo come andrà a finire :D

Riporto cosa scritto sul forum ufficiale del mod:

A minimum effort, like having +10 relation with 4 of the 5 realms, a good honor and leveled relation with one or two rulers before you take your first castle is recommanded and allow to have a reasonable badboy rating like 12 or so

....questo dovrebbe garantire una certa tranquillità nelle fasi iniziali di regno.

Ovviamente le truppe bisogna metterle nel castello, sennò te lo conquistano subito!:D

Eh lo so, infatti ora le divido, una 70ina di uomini in difesa, gli altri con me a procurar battaglia :P

Claus89
28-04-2010, 01:55
Non saprei... io preferisco direttamente giocare un mod fatto bene

La parte gestionale è una cosa molto avanzata del gioco, e ti si presenta quando il tuo lord ti assegna il primo villaggetto. Considera che parti come un tizio errante e solitario, e cominci a radunare uomini, prima 5, 6 10.... quando ne hai una 50ina cominci a fare quest un po' più grosse per alzare la renown. Quando hai il villaggio, puoi riscuotere le tasse ed investire i soldini per ampliarlo e far costruire le varie strutture che hanno effetti diversi, come difendere il villaggio, mandare messaggeri quando lo stesso è sotto attacco eccetera.

Le missioni sono semplici quest che ti danno i capi-villaggio o il tuo re. Finendo quelle per il re, avanzi di renown, fondamentale per diventare vassallo.

La mappa è molto vasta ma ovviamente la maggior parte delle battaglie si svolge sul confine, un esercito che penetra troppo in profondità senza conquistare paese per paese vede le sue linee di contatto col proprio regno tagliate e non và lontano.

Gli eventi randomizzati sono diversi, comunque dipende molto dal mod che scegli, datti una letta alle recensioni che sono fatte molto bene.

Il gioco ti consiglio di provarlo assolutamente, è un'esperienza originale che difficilmente farai altrove.

ooooooookei.grazie delle informazioni e procedo all'aquisto...meglio il primo per le mod? a me l'online fottesega...

Jon Irenicus
28-04-2010, 08:30
Ok, ho comunque scoperto che per diventare Re basta conquistare un castello SENZA essere vassallo di nessuno (altrimenti il castello va ALLA FAZIONE e non a te, anche se il re decide di affidartelo!). Quindi giovani aspiranti re la fuori, se giocate Sword of Damocles o Lords & Realms NON DIVENTATE VASSALLO DI NESSUNO, altrimenti per creare il regno dovrete chiedere al re di sollevarvi dal vassallaggio, cosa che lo farà incazzare come una iena, e avrete ottime possibilità di creare un regno che và subito in guerra con una delle fazioni principali (e poi avoja ad assedi...).

Quindi bisognava prima mettere su una buona armata, poi conquistare il primo castello, che diverrà automaticamente la capitale del tuo nuovo regno.

Ovviamente tutto questo io non lo sapevo, e adesso i Vaegir stanno incazzati neri contro di me, a cui si aggiungono i Nord, miei nemici di vecchia data. Ho fondato il mio bel regno di colore blu, ho tre consiglieri (tesoro, guerra e interni) ed un giullare di corte, mi trovo sul confine Nord-Vaegir e mi sento un po' una mucca nella vasca degli squali....vedremo come andrà a finire :D

Riporto cosa scritto sul forum ufficiale del mod:

A minimum effort, like having +10 relation with 4 of the 5 realms, a good honor and leveled relation with one or two rulers before you take your first castle is recommanded and allow to have a reasonable badboy rating like 12 or so

....questo dovrebbe garantire una certa tranquillità nelle fasi iniziali di regno.

Eh lo so, infatti ora le divido, una 70ina di uomini in difesa, gli altri con me a procurar battaglia :P
Azz è vero, ieri ero proprio fuso! Per farsi il regno in effetti basta prendere un castello da non affiliati o per conto di un regno e tenerselo. In tutti e 2 i casi si arrabbiano tutti come iene ma con sto mod c'è sicuramente la funzione per far pace.
In sto mod l'onore o il renown possono venir spesi per far truppe speciali?

legione2
28-04-2010, 13:08
ooooooookei.grazie delle informazioni e procedo all'aquisto...meglio il primo per le mod? a me l'online fottesega...

Il Warband non l'ho provato, ho visto che hanno cambiato la mappa e altre cosette, comunque se non ti interessa l'online ti consiglio il primo, credo che ancora non ci siano mod per il warband, mentre il primo è pieno.

In tutti e 2 i casi si arrabbiano tutti come iene ma con sto mod c'è sicuramente la funzione per far pace.

C'è, ho parlato con un nobile amico mio dei Vaegir ma mi ha chiesto 11.000 gold -.- meglio la guerra.... comunque ho letto che i regni ti dichiarano guerra a seconda della reputazione con le fazioni, la reputazione con i Re, la ricchezza, la forza dell'esercito eccetera... per ora continuo a massacrare i Nord, sto cercando di prendere il secondo castello. Appro, voi come li fate gli assedi? Aspettate che finiscono il cibo o assaltate le mura? Perchè ad assaltare le mura è un massacro, se costruisci la torre prima di portarla ti sono morti 40 soldati :(

In sto mod l'onore o il renown possono venir spesi per far truppe speciali?

Il mio Maresciallo dice che può creare delle truppe sacre, penso che siano una specie di cavalieri speciali, ma bisogna costruire il monastero, cosa che non ho fatto perchè per ora ho altre priorità, tipo le caserme per creare truppe ed difendermi dagli assedi :(

Jon Irenicus
28-04-2010, 13:37
Il Warband non l'ho provato, ho visto che hanno cambiato la mappa e altre cosette, comunque se non ti interessa l'online ti consiglio il primo, credo che ancora non ci siano mod per il warband, mentre il primo è pieno.

C'è, ho parlato con un nobile amico mio dei Vaegir ma mi ha chiesto 11.000 gold -.- meglio la guerra.... comunque ho letto che i regni ti dichiarano guerra a seconda della reputazione con le fazioni, la reputazione con i Re, la ricchezza, la forza dell'esercito eccetera... per ora continuo a massacrare i Nord, sto cercando di prendere il secondo castello. Appro, voi come li fate gli assedi? Aspettate che finiscono il cibo o assaltate le mura? Perchè ad assaltare le mura è un massacro, se costruisci la torre prima di portarla ti sono morti 40 soldati :(

Il mio Maresciallo dice che può creare delle truppe sacre, penso che siano una specie di cavalieri speciali, ma bisogna costruire il monastero, cosa che non ho fatto perchè per ora ho altre priorità, tipo le caserme per creare truppe ed difendermi dagli assedi :(

Prendere un castello per fame non l'ho mai fatto... Forse cui si può provare con leadership 10 (il morale si abbassa più piano con leadership alta) e con l'inventario zeppo di cibo.
Premettendo che in sto gioco son piuttosto scarso (scandaloso visto quanto ci ho giocato!:asd: Cmq l'importante è che piaccia!), a me non dispiaceva individuare le truppe melee (parlando del native gli huskarl son dei rasaerba) adatte e andar là con poche. Se riesci a farli venir fuori dalle mura si fan macelli...
Oppure con le truppe dette sopra e molti arcieri ottimi, si sta tutti da basso e si sfoltisce con gli arcieri. Poi assalto! Cmq non è semplice!
Volendo se ti sconfiggono puoi interrompere l'assedio e riprenderlo....

A me come stile piace giocare con arma a 2 mani e arco... Cmq le lancie lunghe son spettacolari a cavallo...

Loico84
28-04-2010, 18:21
Salve a tutti, sono arrivato in questa discussione per caso e grazie a chi l'ha aperta m'ha fatto conoscere questo gioco che sembra avere molte potenzialità. Di solito gli ibridi fanno schifo, questo è a metà tra un Total War, un GTA e un Gothic o meglio cerca di prendere il meglio da tutti e tre e coniugarli insieme.
Mi sono appena scaricato la demo del primo capitolo e la sto giochicchiando un pochino (non ho molte tempo, purtroppo :( ).
Veniamo al dunque, ho trovato su internet l'espansione Warband a 17 euro (che teoricamente dovrebbe essere la stessa cosa ma con qualche aggiunta in più, come il multy) in versione Collector's Edition, ora vorrei sapere che differenza c'è con Warband normale? Perché ho cercato di capire cosa fosse compreso nella scatola... ma non si trova nessuna recensione che lo dice.

Ciao

legione2
28-04-2010, 18:28
Prendere un castello per fame non l'ho mai fatto... Forse cui si può provare con leadership 10 (il morale si abbassa più piano con leadership alta) e con l'inventario zeppo di cibo.
Premettendo che in sto gioco son piuttosto scarso (scandaloso visto quanto ci ho giocato!:asd: Cmq l'importante è che piaccia!), a me non dispiaceva individuare le truppe melee (parlando del native gli huskarl son dei rasaerba) adatte e andar là con poche. Se riesci a farli venir fuori dalle mura si fan macelli...
Oppure con le truppe dette sopra e molti arcieri ottimi, si sta tutti da basso e si sfoltisce con gli arcieri. Poi assalto! Cmq non è semplice!
Volendo se ti sconfiggono puoi interrompere l'assedio e riprenderlo....

A me come stile piace giocare con arma a 2 mani e arco... Cmq le lancie lunghe son spettacolari a cavallo...

Andando avanti e sperimentando, sto scoprendo sempre di più.
Innanzitutto ci sono 2 tipi di assedi: da scala e da torre d'assedio. capire questo è fondamentale. Il tipo dipende unicamente dalla struttura che stiamo attaccando. Ci sono castelli da scala e castelli da torre, purtroppo per capire che tipo di struttura è dobbiamo andare avanti a tentativi.

Il tipo da scala è il più semplice. Arrivi, piazzi la scala, sali e combatti.

Il tipo da torre d'assedio è molto più complicato. La torre va portata sotto le mura, e lenta com'è ti fà perdere 50-60 truppe prima di arrivare sulle mura, quindi bisogna portarsi dietro una grossa scorta di truppe sacrificabili da schiantare. Ora mi sono scelto un bel castello da scala e sto preparando le truppe per il massacro :P

Veniamo al dunque, ho trovato su internet l'espansione Warband a 17 euro (che teoricamente dovrebbe essere la stessa cosa ma con qualche aggiunta in più, come il multy) in versione Collector's Edition che differenza con il Warband normale? Perché ho cercato di capire cosa fosse compreso nella scatola... ma non si trova nessuna recensione che lo dice.

Penso che il collector's sia praticamente uguale al warband normale. Io però ti consiglio di prenderti Mount & Blade vecchio, così ti puoi godere i mod che sono la parte più bella di questo gioco.

Loico84
29-04-2010, 20:07
Ciao, avrei un'altra domanda, poichè spulciando il web ho trovato una versione che mi da insieme sia il primo che Warband a 14 euro... vorrei capire una cosa: naturalmente la versione è quella scaricabile (cioè non mi viene dato il CD, ma solo il seriale) ora vorrei capire se questo seriale funziona come alcuni giochi che tipo lo puoi installare sulla stessa macchiana tipo 3 volte ed alla 3a volta ti viene cambiato e devi fare un casino per fartene dare un altro, oppure è un seriale che anche se formatto 300 volte rimane sempre lo stesso?
Per la prima motivazione non ho mai preso giochi "non materiali", perché mi rompevo di chiedere dopo 3 volte un nuovo seriale.

Ciao

Jon Irenicus
30-04-2010, 07:39
Andando avanti e sperimentando, sto scoprendo sempre di più.
Innanzitutto ci sono 2 tipi di assedi: da scala e da torre d'assedio. capire questo è fondamentale. Il tipo dipende unicamente dalla struttura che stiamo attaccando. Ci sono castelli da scala e castelli da torre, purtroppo per capire che tipo di struttura è dobbiamo andare avanti a tentativi.

Il tipo da scala è il più semplice. Arrivi, piazzi la scala, sali e combatti.

Il tipo da torre d'assedio è molto più complicato. La torre va portata sotto le mura, e lenta com'è ti fà perdere 50-60 truppe prima di arrivare sulle mura, quindi bisogna portarsi dietro una grossa scorta di truppe sacrificabili da schiantare. Ora mi sono scelto un bel castello da scala e sto preparando le truppe per il massacro :P

Penso che il collector's sia praticamente uguale al warband normale. Io però ti consiglio di prenderti Mount & Blade vecchio, così ti puoi godere i mod che sono la parte più bella di questo gioco.

In effetti è una noce con le torri di assedio! Ma se hai gente forte con arcieri che sfoltiscono direi che perdi meno di 50 truppe prima di arrivare al castello...

Ciao, avrei un'altra domanda, poichè spulciando il web ho trovato una versione che mi da insieme sia il primo che Warband a 14 euro... vorrei capire una cosa: naturalmente la versione è quella scaricabile (cioè non mi viene dato il CD, ma solo il seriale) ora vorrei capire se questo seriale funziona come alcuni giochi che tipo lo puoi installare sulla stessa macchiana tipo 3 volte ed alla 3a volta ti viene cambiato e devi fare un casino per fartene dare un altro, oppure è un seriale che anche se formatto 300 volte rimane sempre lo stesso?
Per la prima motivazione non ho mai preso giochi "non materiali", perché mi rompevo di chiedere dopo 3 volte un nuovo seriale.

Ciao
Ciao, con Mount&Blade liscio che io sappia non c'è alcun limite (se qualcuno sa confermare meglio). Addirittura ci son 2 "licenze" (passatemi il termine): quella per attivare il gioco direttamente da connessi e una per pc che non dispongono di connessione (in realtà occorre portare il codice hash su pc connesso e scaricare il seriale per l'altro pc).

legione2
10-05-2010, 16:51
WOW :)

Sono andato piuttosto avanti nel gioco (mod Sword of Damocles), e piano piano ho costruito il mio impero su migliaia di cadaveri dei miei nemici :) ho addestrato la cavalleria Antariana, che devo dire sta dando ottimi risultati:

http://img714.imageshack.us/img714/6996/cavall.png

.....conquistando le città, ho raccimolato un bel po' di soldi grazie alle tasse, il che miha permesso di sviluppare un imponente esercito, e a forza di sanguinosissimi assedi:

http://img686.imageshack.us/img686/9132/assedio.png

(notare il tappeto di cadaveri xd) .... sono riuscito a conquistare tutto il Nord, eliminando la fazione dei Nords dal gioco ^^ ora mi sto dando alla conquista dei territori dei Vaegir, solo una città ed un castello mi dividono dal riuscire ad eliminare anche loro:

http://img687.imageshack.us/img687/9008/mappah.png

...i miei territori sono quelli in blu :)
Il mod è veramente carino, ha un'ottima gestione dell'Impero, fin'ora è sicuramente il migliore tra quelli che ho provato.

emi1989
18-07-2010, 11:09
ragazzi, ma per caso questo mod c'è anche per warband o è solo per il primo? (sword of damocles)
grazie!

ps: in warband, sapete se durante gli assedi si può accedere all'inventario???

legione2
18-07-2010, 14:24
ragazzi, ma per caso questo mod c'è anche per warband o è solo per il primo? (sword of damocles)
grazie!

Dubito, di MOD per il Warband ce ne sono pochi per ora.

ps: in warband, sapete se durante gli assedi si può accedere all'inventario???

Nel base, durante gli assedi non potevi cambiarlo, non sai quante volte sono rimasto fregato perchè mi scordavo -.- comunque basta guardare in giro se c'è il baule, dubito ci sia un altro modo.

Jon Irenicus
28-07-2010, 14:02
Segnalo che ieri è uscita la versione 3.0 di Prophesy of Pendor (http://www.mbrepository.com/file.php?id=1011). Non so che modifiche apporta, solo che dovrebbe aggiungere varie features, cmq già la versione precedente era completa e spettacolare, uno dei migliori mod in assoluto...

legione2
28-07-2010, 14:07
Segnalo che ieri è uscita la versione 3.0 di Prophesy of Pendor (http://www.mbrepository.com/file.php?id=1011). Non so che modifiche apporta, solo che dovrebbe aggiungere varie features, cmq già la versione precedente era completa e spettacolare, uno dei migliori mod in assoluto...

Grande, allora continuo con la 3, mi importo il personaggio, era già al liv 8.... peccato non si possa importare l'esercito, ma tanto me lo rifaccio :)

Jon Irenicus
28-07-2010, 14:38
Grande, allora continuo con la 3, mi importo il personaggio, era già al liv 8.... peccato non si possa importare l'esercito, ma tanto me lo rifaccio :)Come funziona, non è savegame compatibile ma puoi importare il personaggio?
Che te ne pareva fin'ora del mod?
Quasi lo rimetto su ma penso di no, ultimamente son stato un po' troppo attaccato ai vg e volevo staccare un attimo, Pendor 3 sarebbe micidiale!:D

legione2
28-07-2010, 15:24
Come funziona, non è savegame compatibile ma puoi importare il personaggio?
Che te ne pareva fin'ora del mod?
Quasi lo rimetto su ma penso di no, ultimamente son stato un po' troppo attaccato ai vg e volevo staccare un attimo, Pendor 3 sarebbe micidiale!:D

Uh sai che non so.... ho pensato all'importazione diretta del PG, esportandolo e reimportandolo, ma in effetti forse basta piazzare il savegame nella cartellina sua e si tira dietro PG ed esercito. Devo provare.

Per ora il mod l'ho girato proprio pochino, quindi non mi esprimo. Tutti ci giocano e tutti dicono sia fichissimo, in effetti le features sembrano esaltare parecchio la trama. Ero andato molto, molto avanti con il Damocles, per questo il Pendor l'ho trascurato, è una di quelle cose che mi ripropongo di giocare, ma il tempo è quello che è :muro:

Jon Irenicus
28-07-2010, 15:43
Uh sai che non so.... ho pensato all'importazione diretta del PG, esportandolo e reimportandolo, ma in effetti forse basta piazzare il savegame nella cartellina sua e si tira dietro PG ed esercito. Devo provare.

Per ora il mod l'ho girato proprio pochino, quindi non mi esprimo. Tutti ci giocano e tutti dicono sia fichissimo, in effetti le features sembrano esaltare parecchio la trama. Ero andato molto, molto avanti con il Damocles, per questo il Pendor l'ho trascurato, è una di quelle cose che mi ripropongo di giocare, ma il tempo è quello che è :muro:
Spero che sul forum di taleworlds dica se è savegame compatibile...
Beh Damocles (non ci ho mai giocato seriamente ma dovrei, stesso motivo tuo :muro:) sicuramente ha più features, non che Pendor ne abbia poche, quelle che ha tra l'altro mi paicciono molto, cmq a me Pendor piace parecchio per il troop tree, il bilanciamento e l'atmosfera in generale.

legione2
21-08-2010, 14:01
Allora, ho provato a fondo anche Prophesy of Pendor.

Innanzitutto, una brutta notizia: la 3 non è compatibile con i savegame precedenti, quindi dovrete rifarvi il PG, al limite potete importare quello vecchio (perdendo però ovviamente EQ, soldati e compagni).

Il mod è molto carino, molto più "vivo" degli altri mod, con molte sub-fazioni che girano per la mappa cercando di affermarsi.
Inoltre, è presente la componente fantasy, con armi magiche (ad alti livelli), eretici che evocano eserciti di demoni e i Noldor, che altro non sono che una sorta di elfi xenofobi.

Purtroppo ho rilevato un po' di bug, ma a quanto pare sono solo miei (non trovo riscontro sui forum di Tales World).

Senz'altro uno dei MOD migliori in circolazione.

Personalmente però lo metto allo stesso livello di Sword of Damocles, che ha una migliore gestione del regno, un sistema di controllo della fede e poi quando arriva l'invasione si hanno parecchie sorprese :D

Jon Irenicus
23-08-2010, 07:28
legione2 scusa, tu con che os giochi? Ho provato pop3.01 e mi dava problemi (crash frequesti) col 7x64. Volevo provare l'ultimo Damocles ma sul forum taleworlds dicevano che pure questo ha problemi con tale os e in modo non risolvibile (consigliavano di giocarci con l'xp). Mi vien da pensare che sia il gioco ad aver problemi, dovrei verificare...
PS: sul 3.01 ho notato che nelle taverne se trovi truppe d'elite spiegano la storia del loro ordine. Cosa gradita imho!:)

legione2
25-08-2010, 02:19
Io banalissimo WIN XP SP3. Magari col dual boot risolvi :)

Al Damocles ho giocato alla 4.1 e non ho mai avuto un singolo crash nè un singolo problema con il gioco. Tutto perfetto.
POP sto giocando con la 3.1 e qualche bug ce l'ha, niente di irrisolvibile comunque. Con il 7 proprio non saprei dirti, prova a dare un'occhiata sul loro forum http://forums.taleworlds.com/index.php/board,119.0.html?PHPSESSID=j2rs7miev5gau6tdenbr2edm91

POP è davvero carino, ora che sto andando un po' avanti il regno di fianco al mio è stato invaso da un'armata di demoni tipo da 600, guidata da un Demone Principe sgravatissimo, io ho affrontato solo l'avanguardia e già mi ha messo in difficoltà :) dovrò affrontarla quando sarò di livello molto più alto!

Comunque di fazioni ce ne sono davvero tante, ora mi stò battendo con il Culto del Serpente che ha dei cazzutissimi cavalieri di livello 50 :)

Nelle taverne incontri di tutto, dai cavalieri che ti raccontano del proprio ordine agli elfi che ti parlano del loro popolo. Ci sono tanti ordini cavallereschi e se ti unisci ad uno di loro ti donano un'armatura intarsiata a tema, ma io ancora non ci sono arrivato perchè serve parecchio onore.

Il mod è piuttosto difficile, ti conviene giocarlo con danno agli alleati x 1/2. Però è anche molto bello e di soddisfazione, io mi ci sto divertendo molto :)

Jon Irenicus
25-08-2010, 08:23
Grazie dell'info!:)
L'xp ce l'ho ancora è che se m'arriva sta cazzo (scusa ma ci vuole proprio) di connessione decente volevo cestinarlo per linux... E cmq meno gioco a M&B meglio è!:D Cmq Damocles devo riprovarlo seriamente perchè merita...
Son contento che pop ti piaccia, per la difficoltà beccati demonic magnus, c'erano sicuramente in quell'armata. Era Eyegrim the Devourer? Da paura... Penso siano le truppe peggiori in assoluto i demonic magnus, anche se in media i più cattivi sono i Noldor (anche se non ci si dovrebbe combattere contro). E' un peccato che adesso quando le liberi non puoi più assoldare le honor troops, prima si poteva. Poi ho notato bilanciamenti tipo le armi più forti non utilizzabili a cavallo, le balestre migliorate come danni e gli archi peggiorati come precisione (ora vanno tipo da 85 a 95 ho visto, non più 99). Poi qualche truppa nuova e in generale hanno tolto fose l'ultimo tier di molti rami del troop tree, forse per rendere meno forti certe truppe normali e per avere quelle forti fare truppe honor (cmq i ravenstern ranger che mi piacciono ci sono!:D). Con ste cose mi sembra anche più difficile e già prima era già uno dei più impegnativi in assoluto...
Poi ero a spasso per la mappa e una voce mi ha parlato e nell'inventario c'era un arco sgravatissimo.... 50 di danno!:eek: Ma non potevo usarlo!:p
Avrei notato che le truppe son molto costose, imho leadership è veramente cruciale da massimizzare...
Io ci gioco sempre con tutto a max difficoltà tranne le parate (c'è l'opzione che devi parare col verso giusto però non la metto sennò mi incasino troppo), dovrebbe essere 84%.

legione2
25-08-2010, 13:25
Conquistare il primo Fief a 84% è circa una follia, se ci riesci puoi fare tutto :) Io ora sto al 74%, ma il fief l'ho preso al 41% altrimenti mi sarei stancato troppo e avrei lasciato perdere ^^

Si si era Eyegrim, fortunatamente non assedia i castelli e posso stare tranquillo, tanto sono moooolto più veloce di lui sulla mappa e non mi prende :) si sta limitando a bivaccare a Sargoth distruggendo tutte le armate Sarleon che gli capitano a tiro.

Comunque si, hanno tolto molte truppe o reso difficile l'accesso proprio per alzare ulteriormente la difficoltà. Per l'arco non saprei dirti, sto usando il giavellotto per questioni di slot, però mi ci sto trovando malino, l'arco headshot che usavo in SOD mi manca parecchio.

Leaderchip è essenziale in qualsiasi MOD di M&B, senza non vai da nessuna parte, quando devi assediare ti serve un esercito immenso perchè anche se vinci le perdite sono davvero pesantucce.

Jon Irenicus
25-08-2010, 13:42
Sai cosa? Ci si riusciva cmq. Poi io andavo lentamente e facevo una fatica boia!:D Partivo con molti arcieri e gladiatori (che non erano elite). Stavo fermo e tempestavo di frecce.
Poi i gladiatori anche loro avevano i giavellotti che facevano malissimo.
Ma avevano una particolarità: sgravatissimi!
A vederli non parevano chissà cosa: statistiche si alte (sia come skill che come competenze) ma minori di altre truppe uguali, equipaggiamento buono ma leggero (ok correvano ma non erano megacorazzati). Ed erano le truppe a terra più costose oltretutto.
Eppure spaccavano da paura, erano abbastanza facili da ottenere e anche versatili. Tiravano giù anche truppe di alto livello a cavallo.:eek: Li facevi partire in assedi e facevano disastri...
Anche scorpion assassin (tremendo, forse anche meglio dei gladiatori, questo avevas stat da paura), berserker ed huskarl spaccavano in quei casi...
Adesso non conosco alla perferzione il meccanismo, l'unica cosa di davvero alta che avevano era il livello... Oltre 60 mi sembra... Credo che a parità di stats un truppa di livello più alta sia più efficace anche se sembra uguale.
Cmq m'è sembrato anche che le truppe salgano di livello più lentamente in questa nuova versione...

PS:cmq gioco col modo di poter uscire senza salvare... E lo consiglio pure. Un mio amico che è veramente bravissimo a sto gioco aveva conquistato quasi tutto con Pendor ma anche con altri mod e gli è capitato di rovinare il save... Adesso non ricordo se era lui a salvare sulla stessa poszione o se non puoi nemmeno scegliere quando salvi quando devi uscire...

Jon Irenicus
10-01-2011, 11:25
Qualcuno giuoca a Warband in multy? E dato che il gioco merita questo thread lo rendiamo ufficiale, sennò ci penserei io (ma per la mia salute sarebbe di gran lunga meglio di no!:asd:).

cronos1990
10-01-2011, 11:51
Qualcuno giuoca a Warband in multy? E dato che il gioco merita questo thread lo rendiamo ufficiale, sennò ci penserei io (ma per la mia salute sarebbe di gran lunga meglio di no!:asd:).Aspetto trepidante un tuo 3D ufficiale :D

Tra qualche mese poi inizierò a giocare a M&B :asd: prima ho una lista di giochi che devo finire, altrimenti accumulo e basta :muro:

Jon Irenicus
10-01-2011, 12:22
Aspetto trepidante un tuo 3D ufficiale :D

Tra qualche mese poi inizierò a giocare a M&B :asd: prima ho una lista di giochi che devo finire, altrimenti accumulo e basta :muro:
Azz, allora mi tocca pensarci sul serio!:p
Cmq ti capisco, da quando ho Steam devo ancora riprendermi e non riesco a giocare seriamente (stavio giocando a Drakensang e a Metro 2033 appena attivato Steam, poi appena presi TF2, Warband e L4D2 basta... :fagiano:).
Poi quando provi M&B avvisa!:D
Devo dire che Warband con sto combat system in multy funziona alla grande! Non ho nemmeno mai avuto crash!
Da padroneggiare non è facile...

cronos1990
10-01-2011, 12:53
Il gioco ad onor del vero l'ho provato... ma ho capito che per comprenderlo appieno e dargli un giudizio devo poterci giocare per alcune ore. Inoltre è tutto in inglese, quindi vado un pò più a rilento (non che serva una grande padronanza della lingua, in ogni caso).

Il problema grosso è che, finite ora le ferie, i miei tempi videoludici al PC si ridurranno drasticamente.

Jon Irenicus
10-01-2011, 13:37
E sto gioco ne porta via di tempo...
So che per M&B c'è la traduzione ita...
Per Warband ho visto che c'è questo...
http://twonline.forumfree.it/?t=49645647
Cmq magari all'inizio devi leggere un po', poco dopo alla fine son sempre le stesse cose e occorre poco sforzo...
Coi mod non funzioneranno cmq.

cronos1990
10-01-2011, 13:46
Niente italiano, sono in fase di studio dell'inglese :D

Per il momento ho recuperato il corso della DeAgostini :D, ma è mia intenzione integrare con videogiochi in inglese, film in lingua originale sottotitolati e libri scritti in italiano ed inglese.
M&B rientra in questa politica di lavoro :read:

Jon Irenicus
10-01-2011, 13:54
Niente italiano, sono in fase di studio dell'inglese :D

Per il momento ho recuperato il corso della DeAgostini :D, ma è mia intenzione integrare con videogiochi in inglese, film in lingua originale sottotitolati e libri scritti in italiano ed inglese.
M&B rientra in questa politica di lavoro :read:Questo è il giusto spirito!:D
Cmq è un inizio soft, prima o poi dovresti rifare Torment o in inglese!:D

cronos1990
10-01-2011, 14:03
Questo è il giusto spirito!:D
Cmq è un inizio soft, prima o poi dovresti rifare Torment o in inglese!:DTorment in inglese è sano masochismo :D

legione2
02-05-2011, 14:55
Qualcuno giuoca a Warband in multy? E dato che il gioco merita questo thread lo rendiamo ufficiale, sennò ci penserei io (ma per la mia salute sarebbe di gran lunga meglio di no!:asd:).

Io ho fatto diverse battaglie e sono divertenti, caotiche, mortali e incasinate proprio come una battaglia medioevale :P
Ora sto provando un po' l'CRPG, è un Persistent cone le gilde che possono invadere e conquistare intere regioni, battendosi poi con le gilde confinanti. Ancora devo entrare bene nei meccanismi del gioco e quindi non so darti altre info comunque.

Tu dove stai giocando col Warband in Multy? Tipo battaglie casuali?

Jon Irenicus
02-05-2011, 15:51
Ti ho risposto nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35062914#post35062914).;)

Stylahhhhh
02-05-2011, 19:33
ma e cosi carino? graficamente mi sembrava pessimo :(

Jon Irenicus
03-05-2011, 05:57
thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2306162) (usiamo quello:)).
Quello che non c'è in grafica c'è in gameplay (ha i migliori e più esaltanti scontri all'arma bianca associato ad una struttura per certi versi free roaming che ci sta benissimo)!;)