PDA

View Full Version : Scompattazione archivi LENTA

daxino
04-04-2008, 10:25
Ho da poco installato vista e subito ho notato una lentezza disarmante nel decompattare i file compressi, uso winrar. Ho anche installato l'sp1, uguale!
Mentre scompatta, la barra si blocca su alcuni file per poi riprendere, anche l'eliminazione dei file appena scompattati risulta lentissima, si blocca su alcuni file particolari (dll in genere) e poi riparte:confused:

Provate tutti a scaricare everest da qui (http://download1us.softpedia.com/dl/a751b3e99929acb4d2b4982b28a8f23a/47f5f27a/100030373/software/system/info/everestultimate450.zip) e segnatevi quanto tempo impiega winrar a scompattare.
Successivamente provate ad eliminare la cartella appena creata e cronometrate:stordita:

Io ho impiegato:
41s per decompattare
21s per eliminare

T2300 - 2GB DDR2-667Mhz

Magari qualcuno con XP faccia le stesse prove;)

EDIT: assurdo, se si elimina tutta la cartella creata, l'operazione è instantanea, se invece si selezionano tutti i file singolarmente e si eliminano, l'operazione richiede un tempo enorme (41s nel mio caso), provate anche questo:muro:

Purtroppo sembra essere proprio un buggone di vista...

Kubrick
04-04-2008, 14:04
Effettivamente è vero.
Questo è uno dei pochi difetti che ho trovato su vista.

daxino
04-04-2008, 14:09
Da quello che ho capito da forum esteri, sembra che vista "vada in crisi", quando si scompattano archivi con + files e cartelle. Con un solo file, anche grosso, non ci sono problemi:(

Kubrick
04-04-2008, 14:11
E credo sia lo stesso problema dell'eliminazione di tanti files.
Ci sta veramente tanto, troppo.
Prima calcola il tempo........................
Poi elimina...........................
Ma il sp1 non doveva sistemare sto problemino? :rolleyes:

Obi 2 Kenobi
05-04-2008, 12:00
Parto subito col dire che potrebbe essere una scemenza colossale XD XD XD :D

Ma non è che è colpa di winrar?

Ok adesso distruggetemi XD XD XD

daxino
05-04-2008, 13:42
Parto subito col dire che potrebbe essere una scemenza colossale XD XD XD :D

Ma non è che è colpa di winrar?

Ok adesso distruggetemi XD XD XD

Ho provato su un pc piuttosto vecchio, con win2000, ed il problema è il medesimo. Si pianta sempre sugli stessi file (le dll), non capisco xkè. Non credo sia un problema di winrar, xkè altrimenti come si spiega la cancellazione dei file lenta?Ed anche con 7-zip è uguale.:mbe:

Ho provato gli stessi test con cartelle contenenti altri tipi di file ed il problema non si presenta. Credo a questo punto che sia un problema che sorge solo x quesi file:confused:

Obi 2 Kenobi
05-04-2008, 13:49
Winrar e 7-zip non sono ottimi come programmi. Io ho provato Izarc che è veramente ottimo. Prova con quello, se anche con izarc non funziona, allora non so proprio come aiutarti :(