View Full Version : [OMOFOBIA INSIDE?] Gay nuotano nudi nella piscina comunale: scoppia la polemica
ziozetti
04-04-2008, 09:48
IN GRAN BRETAGNA
Gay nuotano nudi nella piscina comunale: scoppia la polemica
Le mamme inferocite: la piscina è frequentata da bambini e pensionati.
LONDRA - Ad un gruppo naturista-omosessuale è stata concessa l'autorizzazione a nuotare nudi in una piscina comunale di Manchester. E subito è esplosa la polemica. Un nutrito gruppo di mamme inferocite, appena appresa la notizia, ha espresso forti lamentele: la piscina, dicono, è frequentata da bambini e pensionati. E poco importa se le sessioni di nuoto al naturale avvengano a porte chiuse.
L'associazione - dal nome molto esplicito 'Naked Swim', ovvero 'Nuotare Nudi' - affitta, infatti, una vasca del complesso rionale di Levenshulme, Manchester, ogni giovedì sera fin dal giugno del 2007. Per un pò tutto è filato liscio. Poi i primi pettegolezzi, e quindi la crisi. Lynne Mills, una delle mamme che in segno di protesta ha ritirato il figlio dalle lezioni di nuoto, all'inizio pensava fosse uno scherzo - sino a che non ha ricevuto conferma dello staff della piscina.
«Questo è un impianto usato da bambini e pensionati», ha tuonato, «e sono preoccupata dall'aspetto igienico: se non permettono ai bambini di nuotare nudi perchè possono farlo gli adulti?». Elaine Howarth, madre di due figli, sceglie invece un altro argomento, che va diretto al cuore della questione: «Non ho niente in contrario ai momenti di aggregazione riservati a dei gruppi in particolare, ma perchè nuotare nudi?». Ma il comune di Manchester ha fatto quadrato: «'Naked Swim' continuerà ad essere il benvenuto», ha detto un portavoce. «Le nostre misure garantiscono la massima igiene», ha poi precisato.
03 aprile 2008
Tratto da Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_03/gay_piscina_polemica_a30c4a4a-0195-11dd-b7e1-00144f486ba6.shtml)
Mi pare che il problema non siano i gay, ma i nudi. ù
quindi non vedo omofobia. C'è da dire che non vedo molto differenza tra uno nudo e uno con gli slip. In acqua il pirillo finisce sempre...
se il tutto avviene a porte chiuse e sono presenti solo persone adulte e consenzienti......facciano quello che vogliono......:boh:
ziozetti
04-04-2008, 09:52
Mi pare che il problema non siano i gay, ma i nudi. ù
quindi non vedo omofobia. C'è da dire che non vedo molto differenza tra uno nudo e uno con gli slip. In acqua il pirillo finisce sempre...
A me la nudità sembra più una scusa...
Sinceramente in questo caso non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi, lo fanno a porte chiuse e quindi che fastidio danno alle mammine scandalizzate?
E poi che differenza passa a livello igienico l'indossare o meno il costume da bagno, mica è uno scafandro che non fa passare niente???????
A volte mi stupisco della stupidità umana......
EDIT - più che altro vorrei sapere cosa avevano nella testa quelle mammine che quando portavo mio figlio ai corsi neonatali, entravano tutte belle pimpanti negli spogliatoi degli uomini per cambiare i loro pargoletti.......già ma non ci sono solo i pargoletti negli spogliatoi.......
dave4mame
04-04-2008, 09:56
oddio... a me avrebbe fatto schifo se fossero stati anche etero (ed è un po' una cazzata, visto che come già fatto notare il pirillo sempre a mollo rimane).
se invece fossero state femmine atletiche sotto i 25 anni sarei stato d'accordo; sia etero che omo.
ma come sono spiritoso et brillante oggi.... :Prrr:
ziozetti
04-04-2008, 10:00
EDIT - più che altro vorrei sapere cosa avevano nella testa quelle mammine che quando portavo mio figlio ai corsi neonatali, entravano tutte belle pimpanti negli spogliatoi degli uomini per cambiare i loro pargoletti.......già ma non ci sono solo i pargoletti negli spogliatoi.......
Quotone, il pargolo lo porti nel TUO spogliatoio.
Non ci sono solo neonati al corso neonatale... :rolleyes:
non capisco il motivo di nuotare nudi.
In Germania, o almeno a Berlino, nelle piscine comunali c'era ogni settimana la serata nudi
io non ci andrei neanche morto, ma non cambia nulla se ci vai negli orari "vestiti"
Dreammaker21
04-04-2008, 10:13
Se lo fanno a porte chiuse dove è il problema?
:confused:
ziozetti
04-04-2008, 10:13
non capisco il motivo di nuotare nudi.
Nemmeno io ne vedo l'utilità, ma se a loro piace... mi sembra proprio un passatempo innocuo... :boh:
dave4mame
04-04-2008, 10:17
Quotone, il pargolo lo porti nel TUO spogliatoio.
Non ci sono solo neonati al corso neonatale... :rolleyes:
lo facevano anche nella piscina dove andavo io (e i picciriddi tanto piccoli non erano).
hanno smesso quando nello spogliatoio abbiamo cominciato a circolare nudi; non senza che la genialoide di turno se ne uscisse piccata con un "ma non potete vestirvi?".
Se lo fanno a porte chiuse dove è il problema?
:confused:
il problema non sussiste, infatti il comune ha detto che sarà ancora possibile farlo
trallallero
04-04-2008, 10:21
In Germania, o almeno a Berlino, nelle piscine comunali c'era ogni settimana la serata nudi
uhm ... interessante :fiufiu:
F1R3BL4D3
04-04-2008, 10:26
:boh: hanno l'autorizzazione della piscina (quindi, come dice l'articolo, igiene preservata), porte chiuse...
Mah, alcuni genitori (adulti) mi sorprendono. :stordita: e sono sempre di più...
uhm ... interessante :fiufiu:
si ma guardaa che l'età media dei partecipanti è piu sui 50 che sui 20
immaginati se sei dietro qualcuno che nuota a rana:eek: :eek: :eek:
trallallero
04-04-2008, 10:42
si ma guardaa che l'età media dei partecipanti è piu sui 50 che sui 20
immaginati se sei dietro qualcuno che nuota a rana:eek: :eek: :eek:
media50 + nudi + rana ... uhm ... ho capito, grazie :D
LucaTortuga
04-04-2008, 11:25
Incredibile, nel 2008, quanta differenza possa fare un pezzettino di stoffa, posizionato strategicamente su certe microparti del corpo, nella mente di alcune persone.
Tutte le volte che sento parlare di "nudisti" (come se ci fosse qualcosa di innaturale) relegati in zone separate, o in orari esclusivi a porte chiuse (!), mi viene lo sconforto... :doh:
A me non costa nulla indossare un indumento, ma pretendere che lo indossi anche chi non ne ha voglia, è davvero un'atteggiamento puerile.
ziozetti
04-04-2008, 11:27
...
A me non costa nulla indossare un indumento, ma pretendere che lo indossi anche chi non ne ha voglia, è davvero un'atteggiamento puerile.
Il senso del pudore non è uguale per tutti...
Ziosilvio
04-04-2008, 11:43
L'associazione affitta una piscina chiusa solo per sé, quindi la privacy e il udore mi sembrano entrambi rispettati.
L'unico effetto sensibile del nuotare nudi, dovrebbe essere una maggiore quantità di capelli e peli in acqua alla fine della sessione; ma non è niente che non si possa risolvere pulendo la piscina.
Concludo con le parole di un uomo saggio:
e basta con 'sta strumentalizzazione dell'omofobia, che ha rotto un tantino i coglioni.
ti immagini un uomo che entra nello spogliatoio femminile per cambiare la pargoletta? :D
come minimo lo avrebbero denunciato.....:asd:
Bo io fin da piccolo frequento spiegge e campeggi naturisti, nonchè le favolose saune austriache dove ovviamente non c'è settore maschile e femminile.Si viene su senza tanti tabù, e si vivono più serenamente certe cose.
Il lato igienico poi è spassoso, un costume sintetico umido addosso sarebbe più igienico di una pelle all'aria, quindi asciutta?
LucaTortuga
04-04-2008, 12:09
Il senso del pudore non è uguale per tutti...
E cosa centra questo?
Non credo esista nessuno che vuole imporre il "nudismo" a chi preferisce vestirsi.
Ma non venirmi a raccontare che la semplice vista di una determinata parte del corpo che per motivi strettamente personali preferiresti non vedere, e che non ti arreca alcun danno oggettivamente misurabile, costituisce un'offesa tale da giustificare una limitazione della libertà altrui.
Il lato igienico poi è spassoso, un costume sintetico umido addosso sarebbe più igienico di una pelle all'aria, quindi asciutta?
la questione dell'igiene è solo una scusa.....anche perchè il cloro nell'acqua lo devono mettere comunque, indipendentemente dal fatto che si usi il costume o meno.
la questione e' che nn capita mai che sia un gruppo di gnocche a fare il bagno nude nella piscina .. :D :D
la questione e' che nn capita mai che sia un gruppo di gnocche a fare il bagno nude nella piscina .. :D :D
Lo pensi te
ziozetti
04-04-2008, 12:41
E cosa centra questo?
Non credo esista nessuno che vuole imporre il "nudismo" a chi preferisce vestirsi.
Ma non venirmi a raccontare che la semplice vista di una determinata parte del corpo che per motivi strettamente personali preferiresti non vedere, e che non ti arreca alcun danno oggettivamente misurabile, costituisce un'offesa tale da giustificare una limitazione della libertà altrui.
A me assolutamente no, ma non tutti la pensano come me o te... un uomo/donna nudo in una qualsiasi piscina italiana causerebbe un putiferio inimmaginabile...
ziozetti
04-04-2008, 12:45
L'associazione affitta una piscina chiusa solo per sé, quindi la privacy e il udore mi sembrano entrambi rispettati.
L'unico effetto sensibile del nuotare nudi, dovrebbe essere una maggiore quantità di capelli e peli in acqua alla fine della sessione; ma non è niente che non si possa risolvere pulendo la piscina.
E infatti non capisco dove sia il problema, secondo me il fatto che l'associazione sia non solo di nudisti sia anche di gay ha fatto storcere un tantino il naso alle sensibilissime mamme inglesi...
e basta con 'sta strumentalizzazione dell'omofobia, che ha rotto un tantino i coglioni.
Se la prima parte del post era condivisibile, riportare le parole di quel saggio ha fatto perdere di colpo qualsivoglia credibilità... :asd:
trallallero
04-04-2008, 12:48
comunque questo è niente in confronto alle piscine olandesi dove, non solo si può nuotare nudi, ma anche trombare liberamente in vasca :O
joshua82
04-04-2008, 12:51
il problema per me non è il nudo in sè, quanto piuttosto: perché (come troppo spesso succede) il piacere di pochi deve coinvolgere tutti? Perchè la libertà di pochi deve invadere la mia libertà?
Perchè una sera alla settimana non posso andare in piscina solo perchè un grassone (tipo Ferrara) vuole tenere il pisello di fuori (e non so a voi ma a me farebbe schifo) ?
Se io e tre miei amici vogliamo fare un bagno nella piscina comunale piena di sangue, perchè non istituire la "serata sanguinaria" ?
Lo pensi te
link?:D :D :D
comunque questo è niente in confronto alle piscine olandesi dove, non solo si può nuotare nudi, ma anche trombare liberamente in vasca :O
Però non puoi buttare la cicca in acqua:read:
il problema per me non è il nudo in sè, quanto piuttosto: perché (come troppo spesso succede) il piacere di pochi deve coinvolgere tutti? Perchè la libertà di pochi deve invadere la mia libertà?
Perchè una sera alla settimana non posso andare in piscina solo perchè un grassone (tipo Ferrara) vuole tenere il pisello di fuori (e non so a voi ma a me farebbe schifo) ?
Se io e tre miei amici vogliamo fare un bagno nella piscina comunale piena di sangue, perchè non istituire la "serata sanguinaria" ?
qualunque piscina ha degli orari accessibili al pubblico e altri in cui affitta lo pazio a guppi privati
trallallero
04-04-2008, 12:58
furbacchione, cosa ti sei inventato per scroccare qualche foto di gnocche :D
Però non puoi buttare la cicca in acqua:read:
:asd:
joshua82
04-04-2008, 12:58
qualunque piscina ha degli orari accessibili al pubblico e altri in cui affitta lo pazio a guppi privati
beh se è così nessun problema.
Decadrebbe però, dal mio punto di vista, l'utilità pubblica di tale servizio dato che viene affittato a privati (sarebbe come affittare a giornate a privati un filobus :stordita: )
E cosa centra questo?
Libertà non significa fare quello che cavolo ci pare, e se non mi sbaglio quando ci sono atti osceni in luogo pubblico si puo' essere denunciati.
ziozetti
04-04-2008, 13:01
Decadrebbe però, dal mio punto di vista, l'utilità pubblica di tale servizio dato che viene affittato a privati (sarebbe come affittare a giornate a privati un filobus :stordita: )
Tutte (o gran parte) le piscine hanno corsie/orari riservati alla società sportiva che gestisce la piscina stessa... la struttura è comunale, ma gestita da privati.
così fanno tutte le piscine
d'altra parte il nuoto libero per il pubblico ha senso in determinati orari, in altri sarebbe uno spreco della struttura
joshua82
04-04-2008, 13:06
sì sì...so che lo fanno tutte le piscine. Questo però non modifica la mia opinione a riguardo.
Poi è un conto riservare una corsia e lasciare le altre libere ad ogni cittadino, un altro conto è chiudere completamente la piscina tot sere alla settimana facendo una scrematura degli accessi.
Ma che link, basta andare alle terme in un paese dall'austria compresa in su oppure in un qualsiasi posto di vacanza naturista.
Questione delicata, perché obbiettivamente il costume da indubbiamente un senso di pulizia (più per se stessi forse) ... cioé girare col pirolo fuori e poggiarlo in qualsiasi panca o sulle scale dove sali ... non prendetemi per matto, sto solo cercando di immaginare ...
Insomma, voi tocchereste una cosa dov'è stato prima poggiato il culo scoperto di un'altra persona?
Cioé questi entrano in vasca, toccano scale, bordo piscina, sedie ...
Poi passate voi o meglio, vostro figlio e rifà lo stesso percorso ...
Prima di rispondermi male, sto solo cercando il pelo nel ... ehm ... nell'uovo, cioé per voi non farebbe differenza sapere invece che tra culo o pirolo e panca, scale ... bordo ... ci stava sicuramente un costume previsto dal regolamento?
sì sì...so che lo fanno tutte le piscine. Questo però non modifica la mia opinione a riguardo.
Poi è un conto riservare una corsia e lasciare le altre libere ad ogni cittadino, un altro conto è chiudere completamente la piscina tot sere alla settimana facendo una scrematura degli accessi.
Mi sembra debole come affermazione.
Questione delicata, perché obbiettivamente il costume da indubbiamente un senso di pulizia (più per se stessi forse) ... cioé girare col pirolo fuori e poggiarlo in qualsiasi panca o sulle scale dove sali ... non prendetemi per matto, sto solo cercando di immaginare ...
Insomma, voi tocchereste una cosa dov'è stato prima poggiato il culo scoperto di un'altra persona?
Prima di rispondermi male, sto solo cercando il pelo nel ... ehm ... nell'uovo, cioé per voi non farebbe differenza sapere invece che tra culo o pirolo e panca, scale ... bordo ... ci stava sicuramente un costume previsto dal regolamento?
La copertura non ha proprio nessuna utilità igienica visto che sei immerso nell'acqua
al massimo la cuffia può servire a trattenere i capelli. Ma quella non è obbligatoria in UK
joshua82
04-04-2008, 13:14
Mi sembra debole come affermazione.
per me invece vuol dire molto. Chiudere completamente un servizio pubblico affittandolo a privati non è proprio una stupidata (o almeno non lo è pe me)
Ti rassicuro subito...non fa piacere nemmeno ai naturisti poggiare il culo su una panca o sedia pubblica, l'asciugamano è d'obbligo.
per me invece vuol dire molto. Chiudere completamente un servizio pubblico affittandolo a privati non è proprio una stupidata (o almeno non lo è pe me)
Mah, da me chiudono la piscina in certi orari che sono monopolixzzate dalle associazioni sportive. Ciò è normale, anche per le palestre (volley, basket ecc.) Insomma se invece di naturisti fossero nuotatori agonisti nulla da ridire, mi sa.
joshua82
04-04-2008, 13:19
Mah, da me chiudono la piscina in certi orari che sono monopolixzzate dalle associazioni sportive. Ciò è normale, anche per le palestre (volley, basket ecc.) Insomma se invece di naturisti fossero nuotatori agonisti nulla da ridire, mi sa.
se leggi poco sopra vedi che per me sta cosa (negare un servizio pubblico perchè affittato a privati) è sbagliata a prescindere.
Un servizio pubblico dovrebbe sostenersi con i soldi delle nostre tasse non perchè specula sui subaffitti :fagiano:
Ti rassicuro subito...non fa piacere nemmeno ai naturisti poggiare il culo su una panca o sedia pubblica, l'asciugamano è d'obbligo.
Guarda che non devi rassicurare me.
Immagino che sia persino peggio per loro, visto che hanno le natiche a diretto contatto della panca pubblica ...
Però se avessero il costume non ci sarebbe nessun dubbio no, mentre così ci si fida che usino l'asciugamano ... capisci che non è la stessa cosa no?
se leggi poco sopra vedi che per me sta cosa (negare un servizio pubblico perchè affittato a privati) è sbagliata a prescindere.
Un servizio pubblico dovrebbe sostenersi con i soldi delle nostre tasse non perchè specula sui subaffitti :fagiano:
i subaffitti servono anche a fare in modo che il prezzo dell'ingresso quando alla domenica ci va la famigliola, sia piu basso
Affittare a privati la piscina permette di contenere i costi della comunità.
joshua82
04-04-2008, 13:28
Polemica inutile, affittare a privati la piscina permette di contenere i costi della comunità.
sinceramente la mia non era una polemica: un servizio è pubblico proprio perchè è sostenuto con il denaro pubblico.
Sul fatto che affittare vuol dire migliorare può essere vero in termini di principio, nella realtà poi ho qualche dubbio...
Guarda che non devi rassicurare me.
Immagino che sia persino peggio per loro, visto che hanno le natiche a diretto contatto della panca pubblica ...
Però se avessero il costume non ci sarebbe nessun dubbio no, mentre così ci si fida che usino l'asciugamano ... capisci che non è la stessa cosa no?
Non è che un costumino bagnato sia una barriera impenetrabile, cioè non ti seguo proprio.
Diciamo che certi tabù mi fanno sorridere, anche perchè c'è molta mancanza di conoscenza e leggenda metropolitana dietro.
LucaTortuga
04-04-2008, 14:49
Perchè un'altra persona nuda non invade un bel niente.
Tu ti lamenti di una limitazione della tua libertà (che francamente non riesco a capire dove stia.. adesso vogliamo anche la libertà di non vedere ciò che non ci piace? Domani chiederai che le persone "brutte" vadano in giro con una maschera sul viso?) e come rimedio proponi di limitare (questa volta oggettivamente) quella di chi preferisce fare il bagno senza costume?
:doh:
Suppongo che il "pirolo" e il culo (così come le mani, i piedi e tutto il resto) debbano essere lavati prima di entrare in piscina, in base ad un'elementare norma igienica.
Non ho mai visto nessuno fare il bagno con i piedi coperti.
Non ti fa schifo appoggiare i piedi nudi sulla stessa scaletta su cui ho appoggiato i miei prima?
Se sì, dovrai smettere di andare in piscina.
Se no, allora valga per il "pirolo" ciò che vale per i piedi.
trallallero
04-04-2008, 14:56
Suppongo che il "pirolo" e il culo (così come le mani, i piedi e tutto il resto) debbano essere lavati prima di entrare in piscina, in base ad un'elementare norma igienica.
Non ho mai visto nessuno fare il bagno con i piedi coperti.
Non ti fa schifo appoggiare i piedi nudi sulla stessa scaletta su cui ho appoggiato i miei prima?
Se sì, dovrai smettere di andare in piscina.
Se no, allora valga per il "pirolo" ciò che vale per i piedi.
ehm ... faccio notare che gli inglesi non hanno il bidet ;)
Sinceramente non vedo quale problema igienico ci possa essere con le tonnellate di cloro e altri disinfettanti che usano in piscina, e soprattutto non capisco cosa possa riparare un velo di tessuto elastico per giunta bagnato e gocciolante.........
LucaTortuga
04-04-2008, 15:11
Ok, ma spero tanto che almeno negli spogliatoi della piscina abbiano delle normalissime docce (visto che è buona norma farsene una prima di entrare in acqua).
E la doccia non è selettiva, ti lava dalla testa ai piedi, compreso tutto ciò che c'è in mezzo.
Anche gli inglesi? Non erano i francesi a non avere il bidet?
neanche i crucchi ce l'hanno
sevzia e finlandia neppure
spagna si a volte
questo secondo la mia personalissima review delle abitazioni private europee
dave4mame
04-04-2008, 15:36
privati nel senso che c'è il gruppo dell'acquagim, o i sub, o quelli dell'agonistica o... semplicemente quelli dei corsi :)
trallallero
04-04-2008, 15:45
Ok, ma spero tanto che almeno negli spogliatoi della piscina abbiano delle normalissime docce (visto che è buona norma farsene una prima di entrare in acqua).
E la doccia non è selettiva, ti lava dalla testa ai piedi, compreso tutto ciò che c'è in mezzo.
Insomma ... la doccia, se è come in Italia, è solo un veloce risciacquo senza sapone, non è che ti fai il bidet prima di entrare.
Comunque facevo solo notare ... non credo che col costume cambi qualcosa se hai ... vabbè, evito di descrivere :stordita:
neanche quì in Germania :cry:
infatti guarda cosa ho ordinato qualche giorno fa: http://www.amazon.com/gp/product/B0006ICHCU :D
trallallero
04-04-2008, 15:47
neanche i crucchi ce l'hanno
sevzia e finlandia neppure
spagna si a volte
questo secondo la mia personalissima review delle abitazioni private europee
in Svezia in casa lo avevamo, ma in effetti era una rarità
joshua82
04-04-2008, 16:18
Perchè un'altra persona nuda non invade un bel niente.
questo è un tuo parere soggettivo, e non hai nessun diritto di farlo diventare oggettivo.
Siamo democratici.
Si faccia un bel referendum: se il 50%+1 è d'accordo, per me si può andare in giro nudi anche per strada. Ma finchè è il piacere di una minoranza non deve invadere la maggioranza.
Punto. ;)
Tu ti lamenti di una limitazione della tua libertà [...] e come rimedio proponi di limitare (questa volta oggettivamente) quella di chi preferisce fare il bagno senza costume?
:doh:
Assolutamente sì.
Perchè se si ragionasse come te non ci sarebbe più un criterio oggettivo di valutare le cose: se io volessi fare il bagno nella piscina comunale piena di sterco chi potrebbe negarmelo?
F1R3BL4D3
04-04-2008, 16:20
se io volessi fare il bagno nella piscina comunale piena di sterco chi potrebbe negarmelo?
Autorità sanitarie :boh:
E dubito che la piscina acconsentirebbe ad un tale utilizzo. :O
questo è un tuo parere soggettivo, e non hai nessun diritto di farlo diventare oggettivo.
Siamo democratici.
Si faccia un bel referendum: se il 50%+1 è d'accordo, per me si può andare in giro nudi anche per strada. Ma finchè è il piacere di una minoranza non deve invadere la maggioranza.
Punto. ;)
Scusa, ma cosa cambia se a voler girare nudi sono il 49 o il 51%, l'azione è sempre la stessa, alla fine sotto siamo fatti tutti uguali, semmai ci sarebbe da considerare una questione di igiene, ma qua stiamo parlando di un ambiente ben diverso, dove già si va NUDI o quasi, non è che 1/10 di mm di tessuto di nylon possa fare chissà cosa a livello di igiene.....
Assolutamente sì.
Perchè se si ragionasse come te non ci sarebbe più un criterio oggettivo di valutare le cose: se io volessi fare il bagno nella piscina comunale piena di sterco chi potrebbe negarmelo?
Non credo che ci siano particolari esigenze di fare il bagno in una vasca piena di sterco.
LucaTortuga
04-04-2008, 16:28
Siamo democratici.
Punto. ;)
Balle.
O mi spieghi in che modo la tua libertà è oggettivamente limitata dall'uomo nudo, oppure le tue richieste restano aria fritta.
Te lo ripeto: non esiste il diritto di non vedere ciò che non ci piace.
Perchè se a te non piace il bigolo, a qualcuno potrebbe non piacere la tua faccia.
LucaTortuga
04-04-2008, 16:29
Chiunque abbia una vaga idea delle norme igieniche da rispettare nei luoghi pubblici.
joshua82
04-04-2008, 16:34
io invece non capisco l'esigenza di fare il bagno nudi pubblicamente.
E sinceramente non me ne frega nemmeno niente di capirla. Secondo me il discorso è semplice semplice: a me (e credo alla maggioranza delle restanti persone) dà fastidio fare il bagno con i peli pubici in ammollo (e in bella mostra) del mio vicino obeso o della mia vicina pensionata.
E' una questione di igiene fisica e igiene mentale.
Se questi vogliono fare questo vanno nelle spiagge nudisti o si affittano una piscina privata (o pubblica, anche se la cosa come dicevo qualche post sopra la reputo insensata appunto per l'utilità pubblica di una piscina comunale)
@LucaTortuga: l'unico criterio oggettivo che permette di decidere una cosa in una comunità: i numeri e la maggioranza (dicesi anche democrazia ;) )
E sinceramente non me ne frega nemmeno niente di capirla. Secondo me il discorso è semplice semplice: a me (e credo alla maggioranza delle restanti persone) dà fastidio fare il bagno con i peli pubici in ammollo (e in bella mostra) del mio vicino obeso o della mia vicina pensionata.
Se questi vogliono fare questo vanno nelle spiagge nudisti o si affittano una piscina privata (o pubblica, anche se la cosa come dicevo qualche post sopra la reputo insensata appunto per l'utilità pubblica di una piscina comunale)
@LucaTortuga: l'unico criterio oggettivo che permette di decidere una cosa in una comunità: i numeri e la maggioranza (dicesi anche democrazia ;) )
Quindi se vai in un paese musulmano non ti fai problemi se a tua moglie viene imposto il BURKA, alla fine alla maggioranza dei musulmani da fastidio vedere il volto di una donna quindi la maggioranza ha ragione.
LucaTortuga
04-04-2008, 16:48
Quella di cui parli non è democrazia, ma dittatura della maggioranza.
E sono due cose molto diverse.
In democrazia, se anche uno su mille ha un'esigenza che non danneggia nessuno, lo si lascia libero di fare ciò che vuole.
E i peli pubici del grassone vicino a te, sono in ammollo con il costume o senza.
Vorresti dirmi che il problema è vederli o meno?
Forse i tuoi occhi vengono danneggiati da quella vista?
No, perchè se (come ti ho già detto più volte) vogliamo riconoscere il diritto di non vedere ciò che ci "fa schifo", ti rendi conto dove potremmo finire?
Quindi, per evitare di trovarci a girare tutti con il burqa addosso, sarà meglio che chi ha qualche schifo se lo tenga, e non pretenda di coprire le parti del corpo altrui che non gli vanno a genio.
domthewizard
04-04-2008, 17:15
premetto che non ho letto tutto, ma a me farebbe schifo a prescindere, che sia gay o etero :fagiano:
Senza Fili
04-04-2008, 18:01
Quella di cui parli non è democrazia, ma dittatura della maggioranza.
E sono due cose molto diverse.
In democrazia, se anche uno su mille ha un'esigenza che non danneggia nessuno, lo si lascia libero di fare ciò che vuole.
E i peli pubici del grassone vicino a te, sono in ammollo con il costume o senza.
Vorresti dirmi che il problema è vederli o meno?
Forse i tuoi occhi vengono danneggiati da quella vista?
No, perchè se (come ti ho già detto più volte) vogliamo riconoscere il diritto di non vedere ciò che ci "fa schifo", ti rendi conto dove potremmo finire?
Quindi, per evitare di trovarci a girare tutti con il burqa addosso, sarà meglio che chi ha qualche schifo se lo tenga, e non pretenda di coprire le parti del corpo altrui che non gli vanno a genio.
Quoto.
comunque, visto che i proprietari della piscina hanno dato l'ok ai bagni nudisti, chi ha il cuore debole ed è turbato per così poco che cambi piscina.
dave4mame
04-04-2008, 18:14
buttandola sul ridere...
pensa se, dopo aver ottenuto il permesso di tenere il culo di fuori li obbligano, per motivi igienici, a usare la cuffia :D
Guarda, pur essendo un naturista occasionale , personalmente non me potrebbe fregare de meno di fare il bagno senza costume in una piscina.
Cioè per me naturismo è contatto con la natura, fare il bagno in mare senza un fastidioso costume bagnato addosso, in un piscina è un pò una forzatura.
Però non è che sia una esigenza, è il voler stare bene in un certo modo. Difficile da comprendere per chi è bloccato da assurdi tabù , me ne rendo conto. Ma la condizione "naturale" dell'essere umano è quella.
paulus69
04-04-2008, 19:52
Guarda, pur essendo un naturista occasionale , personalmente non me potrebbe fregare de meno di fare il bagno senza costume in una piscina.
Cioè per me naturismo è contatto con la natura, fare il bagno in mare senza un fastidioso costume bagnato addosso....
pure io sono un naturista,e sebbene non mi dispiaccia l'idea di nuotare nudo pure in piscina,me ne astengo sia dal proporla che nel sostenerla:
creerei un precedente per tutte le persone che avessero le più balzane idee nell'utilizzo stesso della piscina..dalle scopate in apnea al torneo di scacchi con bombole...senza contare i dettami teologici delle più svariate sette o confessioni....
quidi si evince che una piscina aperta al pubblico non resterebbe più tale ma diverrebbe un coacervo di incredibili e sicure classificazioni,oltre che il limitarne la fruizione ai clienti assidui.
"perchè lui sì ed io no??!!etc etc"....capite?
se la piscina è aperta a tutti...che tutti ne possano usufruire senza distinzioni di razza,religione o orientamento sessuale....ma con un regolamento comune e intrasingente per tutti...se poi uno non ne è soddisfatto...che si costruisca una propria piscina privata e non rompa i maroni.
Senza Fili
04-04-2008, 19:59
se poi uno non ne è soddisfatto...che si costruisca una propria piscina privata e non rompa i maroni.
si ma se i gestori della piscina hanno dato l'ok all'iniziativa nudista che cosa protestano?
paulus69
04-04-2008, 20:10
si ma se i gestori della piscina hanno dato l'ok all'iniziativa nudista che cosa protestano?
molto probabilmente/certamente per bigotteria...ma se si presenterà il "comitato dei praticanti segaioli amatoriali in acqua"...i gestori non potranno esimersi dall'accogliere e soddisfare le loro esigenze pena l'accusa di discriminazione...e visto che il precedente c'è...:read:
o sbaglio?;)
Negadrive
04-04-2008, 20:10
Ma perché solo i gay possono nuotare nudi nella piscina? :mbe: Questa è discriminazione! :p
Comunque chi si offre volontario per dar loro i soldi per la piscina? E poi quanto sono calde e accoglienti le spiagge per nudisti in GB, d'inverno o inizio primavera?
Va be', mica è vitale, non la vedo neanche io questa esigenza, dopotutto i peli pubici e il birillo non sono neanche molto idrodinamici, penso :sofico: .
Senza Fili
04-04-2008, 20:33
molto probabilmente/certamente per bigotteria...ma se si presenterà il "comitato dei praticanti segaioli amatoriali in acqua"...i gestori non potranno esimersi dall'accogliere e soddisfare le loro esigenze pena l'accusa di discriminazione...e visto che il precedente c'è...:read:
o sbaglio?;)
Sbagli.
eventuali segaioli amatoriali inquinerebbero l'acqua con i loro materiali organici, quindi il paragone non va bene :sofico:
paulus69
04-04-2008, 20:38
Sbagli.
eventuali segaioli amatoriali inquinerebbero l'acqua con i loro materiali organici, quindi il paragone non va bene :sofico:
ma come?!!
i requisiti igienici rimarrebbero cmq immutati:con tutte quelle tonnellate di cloro e disinfettanti...e poi...un pò di pulizia..tanto per raccogliere peli,pelucchi...toupè...:sofico:
Dream_River
04-04-2008, 22:08
Sono molto vicino alla povera madre, la quale dovrà continuamente vivere nell'ansia che suo figlio nuoti nella stessa acqua dove hanno nuotato alcuni omosessuali, e conseguentemente sviluppi forti propensioni all'omosessualità.
E risaputo infatti che gli omosessuali si riproducono per sporogenesi, la loro epidermide rilascia continuamente una sostanza chiamata "omosexualcitina" che a contatto con determinate parti del corpo può provocare ho tendenze alla dominazione di individui appartenenti al proprio sesso, o una tendenza a desiderare la dominazione dei propri simili dello stesso sesso.
...
...
:sofico:
Thunderfox
05-04-2008, 00:16
Ma che schifo.
Così quando capita che bevi un pò di acqua ti ritrovi con un batuffolo di peli in gola :Puke:
^TiGeRShArK^
05-04-2008, 00:31
RiccardoS
vabbè...
ma lui è di parte :O
va in bicicletta nudo :O
(:asd: )
Bo io fin da piccolo frequento spiegge e campeggi naturisti, nonchè le favolose saune austriache dove ovviamente non c'è settore maschile e femminile.Si viene su senza tanti tabù, e si vivono più serenamente certe cose.
ma infatti...
Sinceramente in questo caso non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi, lo fanno a porte chiuse e quindi che fastidio danno alle mammine scandalizzate?
Perche' hanno paura che trombino in acqua. (in effetti nudi potrebbe venire qualche voglia).
Thunderfox
05-04-2008, 11:59
Comunque pure io mi scandalizzerei.
Ma che mi rappresenta fare il bagno nudi in piscina, oltretutto 2 gay... (è come se un uomo e una donna fanno il bagno nudi in piscina).
Ovvio che a lungo andare qualcosa potrebbe accadere.
Se facessero una cosa in Italia, di sicuro boicotterei quella piscina che permette ste cose.
ziozetti
08-04-2008, 09:28
Ma che mi rappresenta fare il bagno nudi in piscina, oltretutto 2 gay... (è come se un uomo e una donna fanno il bagno nudi in piscina).
Se facessero una cosa in Italia, di sicuro boicotterei quella piscina che permette ste cose.
:mbe:
bluelake
08-04-2008, 09:35
Ma che schifo.
Così quando capita che bevi un pò di acqua ti ritrovi con un batuffolo di peli in gola :Puke:
eppure gli uomini i peli di solito non li hanno solo sul pube, anche su gambe e petto... a meno che tutti non nuotino con la tuta da sub :stordita:
LucaTortuga
08-04-2008, 09:38
E cosa potrebbe mai accadere di così terribile??
Qualcosa di peggio rispetto ad una torma di bambini che, statisticamente parlando, a lungo andare riempiono la piscina della loro innocente urina?
Perchè questo succede normalmente (per quanto madri ed istruttori possano raccomandarsi, un bambino in acqua prima o poi la fa), e non mi pare che nessuno si sia mai scandalizzato.
bluelake
08-04-2008, 09:39
:asd: guarda che se due gay hanno voglia di scopare non aspettano la scusa della piscina per farlo; le "scuse" e le "occasioni di nudità" per far sesso tra uomini sono prerogativa di quelli che si dichiarano etero perché si vergognano di essere gay (la frase più classica è sempre "sia chiaro, io non sono gay, ero solo ubriaco/fumato") :fagiano:
shinji_85
08-04-2008, 09:41
Sputate gente... Sputate... :D
Thunderfox
08-04-2008, 16:25
Si perchè un pelo del ..... è uguale ad un pelo del petto ad esempio, ma per favore.
State sempre a difendere le cose strane.
Che bisogno c'è di entrare in una piscina nudi ?
bluelake
08-04-2008, 16:28
Si perchè un pelo del ..... è uguale ad un pelo del petto ad esempio, ma per favore.
State sempre a difendere le cose strane.
Che bisogno c'è di entrare in una piscina nudi ?
esplicami che differenza esiste tra un pelo pubico e un pelo del petto o delle gambe, perché che io ricordi i peli sono tutti uguali (soprattutto quando ti finiscono in bocca)... :mbe:
shinji_85
08-04-2008, 16:31
Un pelo pubico ha una resistenza maggiore alla trazione...
Tira più... :D
Sinceramente continuo a non capire la polemica.....
A meno che qualcuno dimostri che in mezzo milione di litri di acqua clorata qualche pelo o altro possa determinare un pericolo per la salute o altro.
Un pelo pubico ha una resistenza maggiore alla trazione...
Tira più... :D
:D :D
scherzi a parte, a me non è che cambi molto, costume o no....
ma con le cuffie come fanno? le tengono su? alla fine quelle hanno anche senso, un capello di quaranta centimetri che ti si infila in bocca può anche disturbare
Come si vede che la gente non è mai andata sott'acqua con la maschera e un erogatore :asd:
Nella piscina allo stadio di bologna fare i giri in buca per imparare a mantenere l'assetto è un tour di schifezze tra rotoli di peli e merdina varia... e nessuno nuota nudo :asd:
Quanti pregiudizi e preconcetti mentali...
Io in piscina sputo e mi soffio il naso... e così fan tutti... meglio un pelo di pube che una caccola in bocca?
a voi l'ardua scelta....
:asd: :asd:
Senza Fili
08-04-2008, 16:55
Io ho visto più catarro a galla in piscina che per terra sui marciapiedi.
Ovviamente espluso da gente con il costume :sofico:
shinji_85
08-04-2008, 17:03
Addirittura?
Comunque è vero... Io in piscina sputo ogni 30 secondi... :D
Senza Fili
08-04-2008, 17:04
Comunque è vero... Io in piscina sputo ogni 30 secondi... :D
Mica solo tu, tutti...per non parlare di quanti fanno la piscia in piscina, attorno a certe persone vedevo scaturire sospette bollicine dal basso :sofico:
shinji_85
08-04-2008, 17:05
Quella è l'aria nel costume!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Smetti di andare nella piscina del sanatorio che è meglio :O
LucaTortuga
08-04-2008, 17:14
E' diverso?
Io non riesco proprio a distinguerli.
ma volgiamo parlare delle piscine degli alberghi estivi :sofico:
Meglio un pelo di pube o uno spermatozoo in bocca?? :asd:
Dovrebbero incominciare a fare i cartelloni pubblicitari con dei maschi e il loro bigolo di fuori... forse così questo pudore clericale diminuirebbe un pò finalmente...
bluelake
08-04-2008, 17:46
Nella piscina allo stadio di bologna fare i giri in buca per imparare a mantenere l'assetto è un tour di schifezze tra rotoli di peli e merdina varia... e nessuno nuota nudo :asd:
ma a Bologna ci sono tanti gay, questa è la spiegazione :O
Dovrebbero incominciare a fare i cartelloni pubblicitari con dei maschi e il loro bigolo di fuori... forse così questo pudore clericale diminuirebbe un pò finalmente...
figurati, non lo fanno vedere nemmeno nelle pubblicità porno la notte... eppure il pisello non sanguina nemmeno...
figurati, non lo fanno vedere nemmeno nelle pubblicità porno la notte... eppure il pisello non sanguina nemmeno...
:rotfl: :rotfl:
domenica a una mostra di Warhol ho visto un cortometraggio chiamato kiss che parte inquadrando un maschio che bacia due labbra.... beh vi lascio immaginare il seguito e di chi appartengono le suddette labbra... e poi ci danno anche dentro!
:asd:
Una pubblicità così verrebbe censurata al volo!
Thunderfox
08-04-2008, 19:23
esplicami che differenza esiste tra un pelo pubico e un pelo del petto o delle gambe, perché che io ricordi i peli sono tutti uguali (soprattutto quando ti finiscono in bocca)... :mbe:
C'è poco da esplicare.
Un pelo pubico è meno igienico di un pelo del petto.
bluelake
08-04-2008, 19:39
C'è poco da esplicare.
esplica da dove arriva tale considerazione, dato che l'urina è generalmente sterile...
C'è poco da esplicare.
ma sei mai stato in piscina?
ma secondo te il costume trattiene i peli :rotfl:
e non entro nel discorso igenico dato che tra pube e scelle non vedo questa gran differenza...
Thunderfox
08-04-2008, 20:23
Sono punti di vista.
C'è a chi da fastidio e a chi non da fastidio.
Visto che è una cosa che generalmente da fastidio, allora non va fatta.
Punto.
F1R3BL4D3
08-04-2008, 20:27
Sono punti di vista.
Punto.
Hanno dato il permesso? Si?
Allora si può fare lì. :boh:
Non avessero dato il permesso e quindi fossero stati "abusivi" se ne poteva discutere.
Thunderfox
08-04-2008, 21:30
Si ma infatti ormai sono affari del gestore della piscina.
Io in una piscina dove gira gente nuda non ci andrei mai.
F1R3BL4D3
08-04-2008, 21:32
Anche se fossero solo donne e carine e tu fossi l'unico maschio a poter entrare?
:O
:D un pò provocatoria come domanda, ma giusto così per capirci...
Allora stai attento.... sai in quante piscine ci vanno persone nude e tu neanche lo sai...
è una mentalità un pò ristretta la tua... anche un pelo di paraocchi vedo...
:muro:
shinji_85
08-04-2008, 21:53
Allora stai attento.... sai in quante piscine ci vanno persone nude e tu neanche lo sai...
è una mentalità un pò ristretta la tua... anche un pelo di paraocchi vedo...
:muro:
:eek: :eek: :eek: :sofico:
io adoro il nuoto ma e' anche vero che , come mi ha fatto notare il mio dottore , e' come farsi il bagno in un grande bide' ...
Cmkamklzmla
F1R3BL4D3
08-04-2008, 22:02
Fra parentesi, che nelle piscine i posti meno igienici sono gli spogliatoi dove ci sono parti in legno (tipo panche o simili). Lì altro che aver paura dei peli :asd:
shinji_85
08-04-2008, 22:06
Io adoro nuotare e finora l'unica cosa a cui mi ha fatto pensare il thread è che posso dar fastidio perché sputo troppo... :D
F1R3BL4D3
08-04-2008, 22:08
Io adoro nuotare e finora l'unica cosa a cui mi ha fatto pensare il thread è che posso dar fastidio perché sputo troppo... :D
http://www.pubblicitaitalia.com/cgi-bin/Epi/getp.cgi?tabella=ImmaginiArticoli&campo=Img&id=5971
? :eek:
shinji_85
08-04-2008, 22:09
Veramente solo in acqua... Credo mi dia fastidio il cloro in gola... :boh: :D
Ma penso sia normalissimo sputare mentre si nuota....
:D
cmq io ringrazio mio padre che mi ha trasmesso un senso del pudore quasi inesistente....
Non avrei nessun problema nemmeno a nuotarci in mezzo a persone nude...
LucaTortuga
09-04-2008, 09:19
Sono punti di vista.
Punto.
Sostituendo "generalmente" con "a me", la frase suonerebbe più sincera.
Preferisci fare il bagno dove l'ha fatto un tipo nudo bel lavato, o vicino ad uno con il costume che non si fa la doccia da una settimana?
E' l'igiene personale a fare la differenza, mica il costume.
Per questo tutti dovrebbero farsi una bella doccia prima di entrare in piscina.
A quel punto il costume diventa un particolare interessante solo per chi è schifato dalla visione dei genitali (problema suo, che non dovrebbe costituire un limite per il resto del mondo).
Fammi capire, questi NON girano nudi in mezzo alla gente, girano nudi DOPO avere affittato la piscina e averla chiusa al pubblico..........cosa lasciano nell'acqua l'impronta dei genitali??????
bluelake
09-04-2008, 09:29
Fammi capire, questi NON girano nudi in mezzo alla gente, girano nudi DOPO avere affittato la piscina e averla chiusa al pubblico..........cosa lasciano nell'acqua l'impronta dei genitali??????
a me sembra un po' lo stesso discorso di chi non si siede sul divano delle case di chi ha un cane perché il cane dopo aver pisciato o cacato non si fa il bidè... :stordita:
a me sembra un po' lo stesso discorso di chi non si siede sul divano delle case di chi ha un cane perché il cane dopo aver pisciato o cacato non si fa il bidè... :stordita:
Vabbè, in questo caso un minimo di ragione c'è, poi che sia un'esagerazione siamo d'accordo, ma se ad esempio hai un abito scuro e ti siedi sulla poltrona del gatto vedi come lo conci.......
Nel caso della piscina, non vedo differenza fra l'entrare con un costumino di Lycra da 0,01mm di spessore e l'entrarci nudo, i peli, sono peloso anche al di fuori della zona pubica quindi o mi metto il costume intero o stanno di fuori lo stesso.....
Thunderfox
09-04-2008, 17:08
Continuate a pensarla come volete, io la mia opinione a riguardo l'ho detta.
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.