gec
03-04-2008, 19:11
Salve, vorrei avere un consiglio su cosa acquistare.
Vengo dal mondo a pellicola, ed ho poca esperienza in fotografia digitale..quanto basta per capire.
Ho letto mille recensioni, ed ho visto molte caratteristiche, e le mie scelte sono cadute su alcuni modelli che hanno pregi e difetti trascurabili e non.
Budget: circa 150€ o giù di lì.
Ottima velocità di scatto, ho visto una tabella su un sito inglese che comparava le macchine per tempo di scatto totale di una foto, e di 5 , una dietro l'altra.
Buona autonomia di scatti con le batterie. AA o litio proprietarie non mi interessa, l'importante è avere disponibile la macchina più a lungo possibile.
Che abbia il mirino, e non solo l'LCD.
Qui i modelli che mi interessano ed indico anche i pro e contro:
Kodak Z612 (veloce nello scatto ed abbastanza leggera)
Panasonic DMC-FZ8 (discreta nello scatto e buona ottica, rumorosa ad iso alti)
Panasonic DMC-FZ20(vecchiotta e grande, ma una buona ottica e possibilità di messa a fuoco a ghiera, ma rumorosa ad iso alti)
Sony DSC-V3 (ottima definizione e pare anche abbastanza veloce, ma introvabile)
Sony DSC-H3 (al prezzo mio si trova anche nuova, ma non ha il mirino)
Fuji S5700 o Fuji S6500fd ( sembrano molto belle, e ottime in compromesso ma hanno le AA con una autonomia di circa 200 scatti )
Canon Powershot S3 IS (non saprei dire nulla)
per il resto, tutto è secondario.
ovviamente se è leggera bene, se non lo è..pazienza.
Qualcuno mi consiglia qualche modello che mi è sfuggito?
Vengo dal mondo a pellicola, ed ho poca esperienza in fotografia digitale..quanto basta per capire.
Ho letto mille recensioni, ed ho visto molte caratteristiche, e le mie scelte sono cadute su alcuni modelli che hanno pregi e difetti trascurabili e non.
Budget: circa 150€ o giù di lì.
Ottima velocità di scatto, ho visto una tabella su un sito inglese che comparava le macchine per tempo di scatto totale di una foto, e di 5 , una dietro l'altra.
Buona autonomia di scatti con le batterie. AA o litio proprietarie non mi interessa, l'importante è avere disponibile la macchina più a lungo possibile.
Che abbia il mirino, e non solo l'LCD.
Qui i modelli che mi interessano ed indico anche i pro e contro:
Kodak Z612 (veloce nello scatto ed abbastanza leggera)
Panasonic DMC-FZ8 (discreta nello scatto e buona ottica, rumorosa ad iso alti)
Panasonic DMC-FZ20(vecchiotta e grande, ma una buona ottica e possibilità di messa a fuoco a ghiera, ma rumorosa ad iso alti)
Sony DSC-V3 (ottima definizione e pare anche abbastanza veloce, ma introvabile)
Sony DSC-H3 (al prezzo mio si trova anche nuova, ma non ha il mirino)
Fuji S5700 o Fuji S6500fd ( sembrano molto belle, e ottime in compromesso ma hanno le AA con una autonomia di circa 200 scatti )
Canon Powershot S3 IS (non saprei dire nulla)
per il resto, tutto è secondario.
ovviamente se è leggera bene, se non lo è..pazienza.
Qualcuno mi consiglia qualche modello che mi è sfuggito?