View Full Version : Consiglio avventura per neofita
another1
03-04-2008, 17:01
Ciao a tutti, fino ad ora ho sempre giocato a FPS e giochi di auto e vorrei cambiare per un pò genere imbattendomi nelle classiche avventure punta-e-clicca; ma vorrei che mi consigliaste qualche gioco non troppo complicato e recente dove poter fare un pò di pratica :)
Grazie
Ma con "clicca" intendi spara? :D O intendi vai/interagisci/parla?
another1
03-04-2008, 17:10
Ma con "clicca" intendi spara? :D O intendi vai/interagisci/parla?
La seconda che hai detto...;)
Per capirci cerco qualcosa sul genere di Syberia, ma anche quelli alla monkey island mi vanno bene! :)
another1
03-04-2008, 17:22
Perfetto, grazie mille...;)
The Swan Song
03-04-2008, 17:38
La seconda che hai detto...;)
Per capirci cerco qualcosa sul genere di Syberia, ma anche quelli alla monkey island mi vanno bene! :)
L'ultimo broken sword che però non ricordo il nome... apparte tutto, se non lo hai mai provato puoi farti anche i primi 2... ;)
Radagast?
03-04-2008, 18:26
dai un'occhiata a questo thread che se ne parla ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625457
gigio2005
03-04-2008, 20:08
syberia (li primo....il secondo e' una cacata)
the longest journey (il primo... il secondo non lo conosco)
a mio avviso due giochi per pc tra i migliori di tutti i tempi
Il 25 aprile esce Jack Keane.
STUPENDO :)
molto, ma molto bello, anche se non esattamente un punta e clicca:
Fahrenheit
è qualcosa di favoloso....il taglio è nettamente cinematografico, con una grande gestione delle telecamere. La storia è molto curata, il genere è quello del thriller con fenomeni paranormali. Il bello è che molte cose bisogna davvero intuirle e risolverle a volte con il tempo che stringe....
Praticamente si interagisce con il mondo di gioco spostandosi davanti all'oggetto e facendo delle specie di "s" con il mouse. Oppure alcune scene di animazione (come delle battaglie alla matrix) sono gestite con un sistema alla guitar hero....
È difficile da spiegare, ma è davvero un gioiello.........
Jesus1987
04-04-2008, 01:10
The longest journey
*
la migliore della storia, anche se vecchissima meriterebbe di essere giocata
poi le solite che non sto a citare, basta fare un cerca che di thread del genere ce ne sono stati svariati
facile e recente? runaway 2 e vai sul sicuro (ti danno anche il primo in regalo che è da giocare prima ovvviamente)
darkfear
04-04-2008, 01:21
la prima volta che giocai The Longest Journey...che gran gioco. :)
quasi quasi lo reinstallo...
cmq, consiglio Farenheit e Still Life :D
Il 25 aprile esce Jack Keane.
STUPENDO :)
Bella trama e personaggi ma è un abominio grafico.
another1
04-04-2008, 11:30
Grazie a tutti per i consigli.
Fahrenheit effettivamente l'avevo già giocato: un film fatto a gioco, peccato però che delle volte per proseguire nel gioco bisogna più essere bravi con le dita che con il vervello....:stordita:
Per il momento penso di buttarmi sui due The Longest Journey; non dovrei avere difficoltà a trovarli in versione budget, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.