View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio del Bahrain
hamilton si rivela non un ottima prima guida... che strano eh? magari se l'avessero pompato un po' meno quando faceva bene adesso sarebbe meno arrogante e frustrato....
comunque non mi stupirei se alfonso gli avesse tirato qualche tiro mancino, tipo aver cambiato marcia un attimo prima giusto per indurre Hamiltroll a sbagliare :fagiano:
kubica correttissimo quando kimi lo ha passato a inizio gara, gli ha lasciato addirittura lo spazio all'esterno, forse anche troppo corretto, visto che poi sembrava reggere il suo ritmo.
bella doppietta, un po' rosico perchè mi pare chiaro che puntare su massa è un po' troppo rischioso, ma oggi se lo è meritato. anche se mi ha fatto paura in una curva ha rischiato di commettere lo stesso errore della volta scorsa. se avesse fatto 5 punti nelle passate due gare adesso sarebbe almeno in una posizione decente :rolleyes:
nessun commento per i commentatori che non si sono proprio accorti che a hamilton mancava il musetto! bah :muro:
bella gara abbastanza carina anche da vedere per la prima metà,poi è successo poco... bravissimo massa, grande partenza.
Bravo anche raikkonen sempre alla spalle senza strafare, del resto lo ha detot pure lui questa pista gli fa' schifo... sperimao che la prossima gli piaccia un po' di più :D
Hamtaro ha iniziato ha fare delle cappelle mica male, cmq la mclaren in questo gp non ha per nulla brillato, ottime invece le bmw :D e bravo pure dario argento :D
hamilton si rivela non un ottima prima guida... che strano eh? magari se l'avessero pompato un po' meno quando faceva bene adesso sarebbe meno arrogante e frustrato....
comunque non mi stupirei se alfonso gli avesse tirato qualche tiro mancino, tipo aver cambiato marcia un attimo prima giusto per indurre Hamiltroll a sbagliare :fagiano:
kubica correttissimo quando kimi lo ha passato a inizio gara, gli ha lasciato addirittura lo spazio all'esterno, forse anche troppo corretto, visto che poi sembrava reggere il suo ritmo.
bella doppietta, un po' rosico perchè mi pare chiaro che puntare su massa è un po' troppo rischioso, ma oggi se lo è meritato. anche se mi ha fatto paura in una curva ha rischiato di commettere lo stesso errore della volta scorsa. se avesse fatto 5 punti nelle passate due gare adesso sarebbe almeno in una posizione decente :rolleyes:
nessun commento per i commentatori che non si sono proprio accorti che a hamilton mancava il musetto! bah :muro:
Ahhaha i commentatori rai ?? Su skysport se ne son accorti subito :D Ma genè che fine ha fatto ?? Perchè c'era patrese in questo fine settimana ?
Giovannino
06-04-2008, 15:40
:mbe: cosa doveva fare farlo passare?
No, semplicemente doveva starsene a casa :D
Erian Algard
06-04-2008, 15:42
nn sembrava molto contento di quella bibita analcolica che gli hanno dato sul podio :D
Quoto:asd:
Lo facevano notare in più di uno, forse la mancanza di uno come Alonso che gli facci il setup della macchina comincia a sentirsi.
Su Rai1 ipotizzavano che avesse perso un pò di trazione sul cordolo e quindi abbia rallentato di conseguenza.
Bhe, fa conto che Raikko è primo in classifica e oggi la Ferrari non ha imposto gerarchie a nussuno, probabilmente la prima guida verrà fuori più avanti.
error 404
06-04-2008, 15:43
Che pilota scarso Massa, non riuscendo a uscire con un bel testacoda ha pensato bene di rubare 2 punti all'unico che può ambire al titolo mondiale in casa ferrari...La Ferrari mostra equità tra i suoi piloti e anche l'anno scorso fino all'ultimo non hanno fatto strategie che puntavano alla vittoria di un solo pilota.
Ovviamente andando avanti e a seconda dei risultati conseguiti sceglierà, ma non penso avrà fretta.
Riguardo alla gara è stata un'ottima prestazione per la Rossa di Maranello.
Ovviamente anche un grande Kubica e ancora una volta anche Trulli si mostra nella parte superiore della classifica d'arrivo, un complimento è d'obbligo anche a lui.
Devo commentare il gesto di Hamilton?
No dai, l'avete già fatto voi.
Ottima gara delle Ferrari e gran gara di Massa, son contento per lui. Ottime anche le BMW in crescita' mentre gara da dimenticare per le McLaren e sopratutto per HamilTroll...quei gesti se li poteva veramente risparmiare.
hahahahahaa...avete sentito Alonso...???
ho sentito un colpettino dietro...hamiltron hhahahah...con che faccia l'ha detto poi:stordita: :stordita: :stordita:
Grande Alonso ahha
Contento per la ferrari, per kubica, per trulli e fisichella che hanno fatto un'ottima gara e contentissimo per quel bimbominchia viziato di hamilton, che ha fatto una cifra di cavolate, pompato e presuntuoso, credeva davvero che lo facessero passare perchè ha la mclaren ? :asd:
Vorrei vedere la faccia da :ciapet: di ron dennis :asd:
hahahahahaa...avete sentito Alonso...???
ho sentito un colpettino dietro...hamiltron hhahahah...con che faccia l'ha detto poi:stordita: :stordita: :stordita:
Grande Alonso ahha
non è che qualcuno potrebbe uppare quest'intervento per caso? :cry:
E che dire di quelli in studio che continuano a dire che la BMW è prima nel mondiale costruttori perchè la Ferrari ha preso zero punti nella prima gara?
Xwang
PS se non sbaglio la Ferrari è considerata prima perchè a pari punti valgono il numero di vittorie, vero?
hamilton il gesto l'ha fatto anche a Sato non solo a Fisichella,su sky si è visto sulla rai non so.Forse sperava che facessero tutti come Davidson che stava uscendo fuori pista per farlo passare:rolleyes: :mbe:
redegaet
06-04-2008, 15:52
Mazzoni e Capelli ci hanno messo un'ora prima di accorgersi che Hamilton era senza alettone davanti :asd:
Guarda oggi sono stati scandalosi!!! Ci han messo mezz'ora, non si accorgono mai di niente. Già non avviene molto in pista, se quel poco che avviene non lo esalti neanche, anzi non te ne accorgi neanche.... Per me Mazzoni guarda solo la telemetria, c'è un errore di fondo. Dovrebbero mettere i tempi come fanno in motogp a video, e Mazzoni dovrebbe commentare di più la gara.
Raikkonen ha fatto un sorpasso su Kovalainen al primo giro e si è perso completamente (qui colpa della super-regia...)
Comunque Hamilton mi spiace ma come persona è scandalosa, al di là della prestazione di oggi degna del primo Gp dei ferraristi, trovo davvero assurdi i gesti fatti a Sato e Fisichella.
hamilton il gesto l'ha fatto anche a Sato non solo a Fisichella,su sky si è visto sulla rai non so.Forse sperava che facessero tutti come Davidson che stava uscendo fuori pista per farlo passare:rolleyes: :mbe:
si si, si è visto ;)
lunaticgate
06-04-2008, 15:57
Hamiltroll bimbominchia può fare solo questo con bambini come lui:
http://passionemotori.files.wordpress.com/2007/10/hamilton-osp.jpg
ma quanto avra rosicato dietro Pippichella:D
[cit]
"ho vinto,ma potevo andare molto piu forte"
in effetti la force india l'hai sverniciata:cool:
Che pilota scorretto e maleducato questo Hamilton
mi ricorda tanto un certo Prost alle prese con Senna...
Gran gara per le ferrari, anche se mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista dello spettacolo..!
Vedremo nelle prossime...
Bravo anche Kubiza, simpatico... non come Hamitroll! :D
Guarda oggi sono stati scandalosi!!! Ci han messo mezz'ora, non si accorgono mai di niente. Già non avviene molto in pista, se quel poco che avviene non lo esalti neanche, anzi non te ne accorgi neanche.... Per me Mazzoni guarda solo la telemetria, c'è un errore di fondo. Dovrebbero mettere i tempi come fanno in motogp a video, e Mazzoni dovrebbe commentare di più la gara.
Raikkonen ha fatto un sorpasso su Kovalainen al primo giro e si è perso completamente (qui colpa della super-regia...)
Comunque Hamilton mi spiace ma come persona è scandalosa, al di là della prestazione di oggi degna del primo Gp dei ferraristi, trovo davvero assurdi i gesti fatti a Sato e Fisichella.
quoto tutto!
ma perchè non mettono i tempi? è semplicemente assurdo, ci dovrebbe essere un banner con tutti i tempi giro per giro che rimane sempre a schermo... altrimenti non si capisce una fava...
ad ogni gran premio mi capita di notare cose che sfuggono ai due commentatori, spesso mi capita di dire al televisore: "ma che cacchio state a di' ??" sono davvero scandalosi, non come quelli del motomondiale, ma ci siamo quasi
ma quanto è alto kubica?
:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=hx1umGaJmKs
o meglio... ma quanto è basso massa? :D
webmagic
06-04-2008, 16:08
ma quanto è alto kubica?
http://www.youtube.com/watch?v=hx1umGaJmKs
o meglio... ma quanto è basso massa? :D
1.65 vs 1.84 :sofico:
redegaet
06-04-2008, 16:10
quoto tutto!
ma perchè non mettono i tempi? è semplicemente assurdo, ci dovrebbe essere un banner con tutti i tempi giro per giro che rimane sempre a schermo... altrimenti non si capisce una fava...
ad ogni gran premio mi capita di notare cose che sfuggono ai due commentatori, spesso mi capita di dire al televisore: "ma che cacchio state a di' ??" sono davvero scandalosi, non come quelli del motomondiale, ma ci siamo quasi
I tempi se li guarda solo Mazzoni, così non vede una mazza di quel poco che succede in pista e noi non capiamo niente. Io ho passato i primi 3 giri ad inveirgli contro, perchè è stato scandaloso al via, sul sorpasso di Raikkonen, sul tamponamento di Hamilton.
Io addirittura a mio padre gli ho detto che si centravano i due ex compagni prima che succedesse. :asd:
Comunque parlando di cose serie, la Bmw è davvero forte. La McLaren la vedo davvero in crisi, Hamilton non è neanche riuscito a risalire in una pista in cui qualche sorpasso si può fare se si è con una macchina competitiva, ed invece faticava pure a superare auto che non entrano nel Q2.
Mi piacerebbe vedere Kubica su una Ferrari al posto di Massa, ma si rischierebbe d'avere due galli nel pollaio, quindi per il momento meglio di no.:D
verbatim91
06-04-2008, 16:10
Alla faccia tua Hamilton!!:yeah:
W Ferrari!!!!!!!!!:winner:
Micene.1
06-04-2008, 16:16
vedo che l'avete gia notato...una telecronaca SCANDALOSA...hanno toccato il fondo...nn riesco neanche a dire tutte le cretinate che fanno...
cmq ferrari cè...piloti pure...ora tranquillita e affidabilità
notevole bmw
beh hamilton è lo stesso dell'anno scorso...nessuna novità...
si conosce il problema di hamiltroll alla partenza?
Ragazzi, mi sono perso i primi 18 giri :cry:, qualche anima pia me li riassume? Da quel che ho capito, alla partenza Hamilton è stato lentissimo, poi ha speronato Alonso e ci ha perso l'alettone.
Invece Massa ha passato Kubica, ma come ha fatto? Il polacco è partito lento?
E poi, Raikkonen come l'ha passato Kubica?
Che altro è successo di notevole?
Ho visto la gara da quando Hamilton era dietro a Fisichella. E' stato inqualificabile, non solo perché ci ha messo una vita a passare una Force India ma per il gesto che, veramente, se lo poteva tenere... :nono: Leggo da voi che l'ha fatto anche a Sato, secondo me da ora gli altri piloti cominceranno a fargli scherzi da caserma!
mi ricorda tanto un certo Prost alle prese con Senna...Ma non fosse che stiamo parlando un pelo di un'altra categoria? :sofico:
fabrylama
06-04-2008, 16:19
dormiva? :stordita:
redegaet
06-04-2008, 16:22
La centralina unica della McLaren.:D
Pensate se fosse successa a Massa o Raikkonen una cosa del genere. ;)
si ed inoltre è tutta roba mc-skifo-laren . Se capitava ancora in ferrari per me ci sarebbero stata lamentele e non poche...
Massa 10:gara perfetta
Kimi 9:ottimo secondo posto,andava meno di Massa,non si sa perchè.Straordinario sorpasso a Kubica(mentre Hamiltroll non ce la faceva proprio a passare Fisico :asd:)
Bmw 9: Ottima gara,la rivelazione dell'anno.Sembrano più consistenti delle McLaren.Onore al merito
McLaren 4:La salva solo la costanza di Kovalainen.Prestazioni scarse.Hamiltroll da censura:lento,nervoso e maleducato.
redegaet
06-04-2008, 16:27
Ragazzi, mi sono perso i primi 18 giri :cry:, qualche anima pia me li riassume? Da quel che ho capito, alla partenza Hamilton è stato lentissimo, poi ha speronato Alonso e ci ha perso l'alettone.
Al via Hamilton è rimasto al palo perdendo circa 8 posizioni. Kovalainen dietro di lui bravo a scartarlo e a passare Raikkonen alla seconda curva sfruttando il fatto di essersi ritrovato all'esterno dopo essere andato all'esterno alla prima curva. Raikkonen l'ha ripassato alla curva successiva, ma se tipuò consolare non s'è visto in tv e Kovalainen alla curva dopo cercando il risorpasso lo stava per tamponare (c'è mancato davvero un pelo).
Kubica non è partito velocissimo e Massa ne ha approfittato arrivando primo alla prima curva.
Raikkonen poi ha passato Kubica in fondo al rettilineo dei box, sfruttando la maggiore velocità sul dritto della ferrari, protandosi all'esterno in frenata e sfruttando poi il richiamo a sx nella curva successiva che lo vedeva all'interno. Kubica è stato correttissimo andando a coprire l'interno, e lasciandogli lo spazio per passare in uscita all'esterno.
Hamilton nella foga di rimontare ha centrato il culo di Alonso in piena accelerazione disfandosi il muso, mentre culonso per l'ennesima volta non ne è uscito messo troppo male.
Micene.1
oh puo essere pure che ha sbagliato hamilton ad azionare i tasti....nn fa tutto la centralina in partenza e la procedura nn è semplicissima...pure massa l'anno scorso sbagliò sulla griglia (vabbe lui si fermo)...
djgusmy85
Grande riscatto di Massa, in tutto il week end s'è dimostrato il migliore e la vittoria è indubbiamente meritata. Resto cmq dell'idea che per il mondiale non dirà la sua.
Levi's è tristissimo. Un bimbo viziato :cry:
Alonso sono convinto che abbia favorito quel contatto. E non nego che un asd m'è scappato in quel momento :asd:
Grandissima BMW; e anche Toyota, che quà dentro è spesso bistrattata ma sta ottenendo risultati di tutto rispetto.
E, ovviamente, grandissima Ferrari :cool:
Micene.1
06-04-2008, 16:30
Alonso sono convinto che abbia favorito quel contatto. E non nego che un asd m'è scappato in quel momento :asd:
E, ovviamente, grandissima Ferrari :cool:
poco prima del contatto la renault aveva perso aderenza sul cordolo e ha rallentato innavertitamente...metti poi che la renault era piu lenta...metti che la mcl ha usufruito dell'inaspettata scia...metti che hamilton quando sorpassa sembra che li vuole schiantare e si butta a pesce...e trovi l'incidente
a me è scappato l'urlo di goduria...vedere hamilton schiantarsi su alonso nn ha prezzo
cmq quatto quatto senza dare nell'occhio heidfeld è secondo nel mondiale :D
Bravo anche lui per esser esempre arrivato in posizioni decenti, anche se non si è mai dimostrato veloce come kubica...
redegaet
06-04-2008, 16:32
Per me Alonso s'è accorto d'esser uscito lento causa passaggio sul cordolo, e anzichè andare a sx com'è la traiettoria usuale, s'è tenuto in centro pista, andando a chiudere il varco che Hamilton pensava di trovare e di sfruttare grazie alla migliore accelerazione. :read:
comunque bene le bmw oggi, che mi pare già in passato ogni tanto avevano sprazzi di competitività che però non sempre dura a lungo. bisogna anche notare che oggi sono state aiutate dalle scarse prestazioni delle mclaren, e nelle prime due gare sono state aiutate dalle ferrari che non hanno saputo mantenere le posizioni che avrebbero dovuto, regalandogli qualche punto. insomma il primo posto nei costruttori non durerà a lungo a mio avviso. però forse potrebbero pensare a lottare per il secondo posto.
Ho visto la gara da quando Hamilton era dietro a Fisichella. E' stato inqualificabile, non solo perché ci ha messo una vita a passare una Force India ma per il gesto che, veramente, se lo poteva tenere... :nono: Leggo da voi che l'ha fatto anche a Sato, secondo me da ora gli altri piloti cominceranno a fargli scherzi da caserma!
Azzz... spettacolo allo stato puro in quei primi giri! :stordita:
comunque beccati l'inculata di hamilton http://youtube.com/watch?v=wjIs0V3P2XU :D
i primi giri http://youtube.com/watch?v=nsJSmFisyQY
Ma non fosse che stiamo parlando un pelo di un'altra categoria? :sofico:
Ho esagerato un po :D ma pensavo quanto fosse antisportivo e il pensiero è volato ai tempi di Prost
per me bimbominchia entrambi :D
vedo che l'avete gia notato...una telecronaca SCANDALOSA...hanno toccato il fondo...nn riesco neanche a dire tutte le cretinate che fanno...
Rai ???
a me è scappato l'urlo di goduria...vedere hamilton schiantarsi su alonso nn ha prezzo
dehehiho, anche mio padre era contento!
"tiè, tiè, tiè " :asd:
sarà antisportivo ma non ha prezzo, che torni con i piedi per terra, poi se ne riparla
Confermo anche io la vergognosa telecronaca Rai.Quando Hamilton ha tamponato Alonso se ne sono accorti mezzo'ora dopo :muro:
Anche le classifiche hanno cannato,totalmente diverse da quelle che sono in realtà
Azzz... spettacolo allo stato puro in quei primi giri! :stordita:
comunque beccati l'inculata di hamilton http://youtube.com/watch?v=wjIs0V3P2XU :D
i primi giri http://youtube.com/watch?v=nsJSmFisyQY
è uno spasso sentire i cronisti spagnoli o quelli che sono ahha:D :D
Più rivedo il video del tamponamento e più mi sembra solamente una gran dormita di Hamilton... si vede benissimo dal cameracar che non c'è alcun rallentamento anomalo di Alonso, l'accorciamento della distanza tra le due macchine è lineare senza "scatti"... Hamilton non si capisce perchè non abbia sterzato per passargli di fianco
Più rivedo il video del tamponamento e più mi sembra solamente una gran dormita di Hamilton... si vede benissimo dal cameracar che non c'è alcun rallentamento anomalo di Alonso, l'accorciamento della distanza tra le due macchine è lineare senza "scatti"... Hamilton non si capisce perchè non abbia sterzato per passargli di fianco
ma infatti al limite alonso ha rallentato prima per infastidirlo oppure ha sbagliato semplicemente. e non sarebbe la prima volta per alonso: :asd:
http://youtube.com/watch?v=fjSFWc9jpFg
l'errore è comunque di hamilton e avrebbero pure dovuto punirlo a mio avviso perchè aveva tutto il tempo si scartarlo o di rallentare.... invece s'è fatto una dormita fino alla ruota di alonso.
ottima gara per noi :cool:
non poteva andare meglio: doppietta, Filippo (si spera) un attimino recuperato, Kimi primo fra i piloti e Macclara rimessa negli scarichi in classifica costruttori.
bravi entrambi i piloti, soprattutto nelle prime fasi. poi nel finale Kimi s'è un po' arreso, ma la Malesia insegna che ogni tanto fa bene accontentarsi: oggi Massa andava più forte, aveva persino un giretto in più in serbatoio. una cosa, sul finale risparmiavamo solo motore o c'erano dei problemi con le gomme dure? :confused:
complimenti alla Bmw cui manca poco per essere da podio alto. la McLaren invece non c'era, a parte la sparata del giro record. bene la Toyota, Renault inguardabile, gli altri come al solito poca cosa.
Cioccolatino boh...a parte il via (che poi s'è capito che cazzo gli è successo?) non ne ha azzeccata una. e quelle sceneggiate patetiche alla Coulthard dietro le macchine più lente potrebbe pure risparmiarsele, non è che gli si debba dare strada giusto perchè si chiama IlpresceltoHamiltroll :rolleyes:
a proposito di Coulthard, addirittura becca un incidente in cui la colpa non è sua...miracoli :asd:
Micene.1
06-04-2008, 17:16
Rai ???
si...
Dumah Brazorf
06-04-2008, 17:17
Qualcuno ipotizzava un lieve pattinamento sul cordolo per Alonso, effettivamente guardando i cameracar le gomme sradicavano pezzi di vernice ad ogni passaggio.
ma quanto avra rosicato dietro Pippichella:D
[cit]
"ho vinto,ma potevo andare molto piu forte"
in effetti la force india l'hai sverniciata:cool:
pensavo la stessa identica cosa.
godurione immenso :sofico: :sofico: :sofico:
pensavo la stessa identica cosa.
godurione immenso :sofico: :sofico: :sofico:
ma hamilton ne regala molte di perle:cool:
"Non ho mai conosciuto nessun pilota piu` competitivo di me. Alonso e` molto vicino ad esserlo, ma io sono piu` competitivo. Non so perche`, sara` forse che sono piu` giovane. Se saro` regolare per tutta la stagione non vedo come non possa vincere il mondiale`
Lewis Hamilton
:cool:
"Non ho mai conosciuto nessun pilota piu` competitivo di me. Alonso e` molto vicino ad esserlo, ma io sono piu` competitivo. Non so perche`, sara` forse che sono piu` giovane. Se saro` regolare per tutta la stagione non vedo come non possa vincere il mondiale`
Lewis Hamilton
davvero si è detto una stronzata del genere?:mbe: :eek:
questa volta mi sa che davvero coulthard non c'entra nulla... :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=CWLfYwSSZF8
Lewis Hamilton
già peccato che se non sei regolare non sei competitivo... :rolleyes:
ma l'ha detto davvero?
si si:cool:
http://it.eurosport.yahoo.com/22062007/8/mclaren-hamilton-competitivo-alonso.html
Lewis Hamilton
:eek: :eek: :eek: :doh: :doh: :doh: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
da aspettarselo:rolleyes:
fabrylama
06-04-2008, 17:46
aah, ecco che fine aveva fatto l'ing bruno, è non so dove a fare l'ing di macchina di tarquini
OvErClOck82
06-04-2008, 17:46
che testa di cactus :asd:
edit: intendo hamiltroll, eh :stordita:
davvero si è detto una stronzata del genere?:mbe: :eek:
Ma avete visto il gesto isterico che ha fatto a Fisichella? Come se lui fosse dio e debba passare per diritto. :rolleyes:
Grande Alonso che gli ha mozzato il naso!!! :yeah:
Mazzoni e Capelli ci hanno messo un'ora prima di accorgersi che Hamilton era senza alettone davanti :asd:
Mentre Hamilton si stava ingroppando la Renault saltando a un metro da terra in mondovisione i cronisti dormivano :rolleyes:
Hamilton ha ripetuto il gesto antisportivo anche al gran Fisico...Bhè che dire , gli brucia troppo ed è un viziato a cui gli è stata spianata la strada ad una grande squadra
Non ho visto bene se era il dito medio o l' ha solo mandato a quel paese , ma che arroganza questo pallone gonfiato ... :rolleyes:
su Sky hanno detto che è odiato praticamente da tutti i suoi colleghi :D
Chissà perchè ...
il problema è la discontinuità di massa
Già , finchè va tutto bene è un missile , poi scompare all' improvviso ... :fagiano:
mi ricorda tanto un certo Prost alle prese con Senna...
A me ricordava Senna alle prese con Prost :asd:
Ma non ricordo nessuno che abbia mandato a quel paese uno perchè non lo ha fatto passare davanti ... fosse stato un doppiato avrei capito ... ma così è proprio un gesto da bambino viziato .
Alonso sono convinto che abbia favorito quel contatto.
Secondo me no :
quoto :O
grande gara:D
ottime le ferrari e le bmw! :)
complimenti a MASSA!:)
Hamilton è un gran coglione e un presuntuoso!:nonsifa: che vada ad arare i campi piuttosto! :asd:
bravi anche kovalainen e kubica :O
questa volta mi sa che davvero coulthard non c'entra nulla... :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=CWLfYwSSZF8
sono d'accordo, Button s'è buttato in uno spazio che non c'era. stavolta Coulthard poteva fare poco per evitare il contatto.
Ferrari 9 - Week end quasi perfetto,è mancata solo la pole.Massa ha risposto alle critiche come aveva fatto anche l'anno scorso,evidentemente ha bisogno di esserehttp://ermopoli.it/portale/images/Ermopoli/smilies/frusta.gif per restare concentrato comunque questa era una sua pista.Raikkonen invece ha fatto la sua gara,non era al livello di Massa qui ed è stato bravo e intelligente a non strafare e prendersi il secondo posto.Una menzione d'onore va fatta al sistema di partenza della Ferrari che quest'anno sembra molto buono:cool:
Mclaren 4.5 - Disastrosi,finiscono dietro le BMW con Kovalainen a cui comunque non si possono chiedere i miracoli mentre Hamilton è riuscito di nuovo a fare godere i ferraristi e i tifosi di Alonso insieme:D Dennis dice che la vera mclaren si vedra in spagna,vedremo li:O
BMW 8.5 - Hanno penalizzato la gara per piazzare una pole comunque anche in gara sono andati molto bene,hanno forse la coppia meglio affiatata di piloti e la macchina è cresciuta rispetto all'anno scorso,chissa dove sarebbero se fosse arrivato Alonso come doveva essere:mbe:
Toyota 7 - Ormai stabilmente credo siano la quarta forza del mondiale,e sicuramente Trulli in alcune piste tipo Montecarlo dove va sempre bene potrebbe avvicinarsi al podio comunque la macchina è una buona base se riescono a sviluppare bene il progetto possono crescere.
Red Bull 6 - Altri punti e altro incidente di Coulthard,Webber comunque sembra sia a rischio squalifica
Williams 5.5 - Tenuta come sempre in piedi da Rosberg che prende un punto
Renault 5 - L'unica soddisfazione di alonso è essersi fatto tamponare da Hamilton,per il resto la macchina è abbastanza scadente e lo spagnolo piu che bastonare piquet non puo fare.
Honda 4 - Passo indietro rispetto alla prime gare
Force India 6 - Bravo Fisichella ad arrivare a meta schieramento e bravo a essersi tenuto per alcuni giri dietro Hamilton cosa che sicuramente gli ha dato piu visibilita che gli ultima 2 anni:sofico:
Toro Rosso 4 - Gara da dimenticare
Super Auguri s.v. - [cit] Chicane semoventi:fagiano:
Fradetti
06-04-2008, 18:40
Briatore è un genio.... ha una macchina scandalosa ma pompando Hamilton Vs Alonso riesce a far parlare della squadra come se fosse un Top Team :O :O :O
pagelle.
Massa 10 - la gara la vince in partenza, anche se forse l'avrebbe vinta uguale. una spanna sopra gli altri in questo week end. era ora.
Raikkonen 9 - si fa largo al via regolando Kovalainen e poi anche Kubica con un gran sorpasso. ci prova fino al secondo pit, quindi capisce che stavolta non ne ha quanto Massa e si tiene gli 8 punti. è presto per parlare, ma i mondiali si vincono anche così.
Kubica & Heidfeld 7 - assecondano alla perfezione la buona vettura che hanno sotto il sedere.
Kovalainen 7 - a differenza del compagno, qualche punto lo porta a casa.
Trulli 8 - la Toyota è migliorata, però a punti continua ad andarci lui e non Glock. poco ci manca che rompa le scatole alla McLaren.
Glock 7 - gara onesta, tiene bene dietro Alonso.
Fisichella 7 - il voto più che altro è per il modo in cui resiste alla tentazione di speronare il Troll dopo il suo show. scherzi a parte, tiene più o meno a galla una vettura mediocre.
Hamilton 3 - partenza orrenda, non si sa se per colpa sua. poi il clamoroso tamponamento ad Alonso che gli compromette la gara (pisolava?). sulle imprecazioni contro Sato e Sfighichella, meglio stendere un velo.
Piquet sv (generoso) - passasse più tempo in pista che fuori magari potrebbe dimostrarsi qualcosa più di un pilotino.
Button 2 - riesce a far sembrare Coulthard un innocentino, impresa non da poco. si contende con Hamilton il "premio pirla" della settimana.
Ferrari 9 - la doppietta parla da sola.
Bmw 8 - sarà la pista, ma fanno impressione. la velocità c'è tutta, manca un filo di costanza in più.
McLaren 5 - il giro veloce serve a poco se arrivi a mezzo minuto dai tuoi rivali. relegati di nuovo a terza forza in campo.
Renault 3 - sempre più giù, stavolta manco i punti.
Toyota 7 - si confermano al momento quarta scuderia per competitività.
Williams 5 - non rispettano le promesse delle libere.
Toro Rosso 4 - non si può rompere sempre.
IcEMaN666
06-04-2008, 18:47
mi son perso tutto ero a lavoro:cry: :cry:
aspetto che esca sul p2p in modo da poterla vedere...pare sia stata abbastanza movimentata:muro:
sono d'accordo, Button s'è buttato in uno spazio che non c'era. stavolta Coulthard poteva fare poco per evitare il contatto.
si button sembra aver sbagliato la frenata e aver perso il controllo... non ho ben presente la traiettoria in quel punto, forse button voleva passarlo all'interno sulla destra visto che era più veloce ma coulthard si è tenuto a destra per difendersi...
mi son perso tutto ero a lavoro:cry: :cry:
aspetto che esca sul p2p in modo da poterla vedere...pare sia stata abbastanza movimentata:muro:
Neeeeeeeee a parte i primi 7/8 giri iniziali non c' e nulla di emozionante:D :D
Edit: Mi sono sbagliato da guardare ci sono i due ditoni che il nostro pompato supereroe fa ai suoi colleghi mentre li supera sul rettilineo dei box:doh: :doh:
IcEMaN666
06-04-2008, 18:58
so contento per Hamilton...tralasciando che sono ferrarista sfegatato, ma quel ragazzo è di un'arroganza mostruosa. una bella ridimensionata farà bene a lui e soprattutto all'intero circus. che si tolga dalla testa l'idea di essere il dio della f1 in terra, perchè sinceramente il compare ora che ha la pressione addosso di dover disostrare che è un campione sta tirando fuori cappellate a gogo.
p.s.: per circa 3 anni siamo salvi nel record dei podi consecutivi. oggi la McLaren ha interrotto la serie di 20 podi consecutivi, certo la Ferrari a 54 è distante...però meglio così :D
purtroppo non son riuscito a seguire tutta la gara, ma solo i primi giri.
grande partenza di massa, grande partenza di hamilton, grande sorpasso di kimi sul figlio del papa e grande alonso che si fa speronare!! :asd:
mi guarderò la replica stasera su sky anche se sarà molto breve!
grande ferrari, massa idolo!! :D
davide66
06-04-2008, 19:11
Ecchecavolo....quante pagine avete riempito ????? :D:D
Dumah Brazorf
06-04-2008, 19:14
Secondo me a Fisichella ha fatto il gesto del carciofo a indicare "Cosa speravi di fare contro di me?".
davide66
06-04-2008, 19:21
Secondo me a Fisichella ha fatto il gesto del carciofo a indicare "Cosa speravi di fare contro di me?".
E Fisico gli risponde:
Niente, ma devi sorpassarmi tu.....se ci riesci....... :asd:
davide66
06-04-2008, 19:24
06/04/2008 16.18.50
Villeneuve: "Peccato che l'elettronica non sia stata abolita prima"
Villeneuve: Jacques Villeneuve, presente in Bahrain come partecipante alla gara di contorno della Speedcar, ha assististo alle qualifiche della Formula 1 nel garage della Ferrari, dopo un'assenza dal paddock della massima serie che si protraeva dal 2006, quando fu esonerato dalla BMW-Sauber in favore di Robert Kubica.
Osservando le attuali monoposto prive di traction control ed ausili elettronici alla guida, il trentaseienne canadese - campione del mondo nel 1997 - ha esternato un suo piccolo rimpianto ai microfoni di Motorsport Aktuell: "Le caratteristiche di queste vetture avrebbero potuto incontrare esattamente i miei gusti: sfortunatamente, le regole sono cambiate un po' troppo tardi per me".
Perchè altrimenti ci facevi vedere quanto sei bravo ??????? Dovevano cacciarti via molto prima.
che io ricordi nel 98 il TC non c'èra infatti ci fu la storia del terzo pedale merdlaren
Grande gara per le rosse oggi non c'è che dire;
Felipe ottima partenza poi ha condotto abbastanza tranquillamente peccato per un lungo che gli stava per costare caro;
Raikonnen calcolatore,grandissimo sorpasso su Kubica poi "si accontenta" del secondo posto:sa che oggi è giornata solo per Massa.
Hamilton fuori gara in tutti i sensi,partenza errata,dopo la prima curva si trova davanti Alonso e perde completamente la testa;da questo momento in poi nelle curve diverse volte arriva a pochi cm dal retrotreno di Alonso,fino a che lo centra: gesto che gli costa caro e con il rischio di decollare.
Telecronaca addormentata;non si accroge di diversi momenti topici ad iniziare dall'incidente Hamilton-Alonso,complice anche una regia non all'altezza.
deggungombo
06-04-2008, 19:44
purtroppo non son riuscito a seguire tutta la gara, ma solo i primi giri.
grande partenza di massa, grande partenza di hamilton, grande sorpasso di kimi sul figlio del papa e grande alonso che si fa speronare!! :asd:
mi guarderò la replica stasera su sky anche se sarà molto breve!
grande ferrari, massa idolo!! :Dmeravigliosa partenza :asd:
forse era il compagno di hamilton :stordita:
Micene.1
06-04-2008, 19:46
meravigliosa partenza :asd:
meravigliosa (per noi)
http://www.youtube.com/watch?v=Nwft0tAOIiQ
:oink:
anche al box ferrari c'èrano belle topastre:oink:
Andrewgiz
06-04-2008, 19:54
Rega'
voi vi lamentate della coppia Mazzoni-Capelli per l'innumerevole quantitativo di errori e sviste ma qui in Regno Unito oggi sono stato telespettatore di una cronaca scandalosa; dire davanti a 5 milioni di telespettatori che Alonso ha frenato e' un atto ignobile...dovrebbero vergognarsi.
Leggete qui...
http://planet-f1.com/story/0,18954,3213_3392638,00.html
Io ho l'impressione che l'Hamiltroll sia meno freddo di quanto pensino. Come in brasile, ha dimostrato di non essere all'altezza di accettare il fatto che non puo' recuperare le posizioni perse in mezzo giro.
Brava Ferrari, avrei preferito vedere Raikkonen sul podio ma le prestazioni di Massa oggi erano alla Raikkonen in Malesia.
Ciao :)
chiaramente ognuno fa il tifo per la propria nazione;ad ogni modo si è visto benissimo che Hamilton prima dell'incidente era andato diverse volte a pochi cm dal retro di Alonso;l'ultima volta gli è costato caro.
Andrewgiz
06-04-2008, 19:57
http://www.youtube.com/watch?v=Nwft0tAOIiQ
anche al box ferrari c'èrano belle topastre:oink:
eggia'
in inghilterra ancora devono smaltire tutto il materiale "lewis hamilton world championship 2007"
meravigliosa partenza :asd:
no no proprio hamilton, vederlo scavalcare da diverse monoposto e poi tamponare alonso non ha prezzo!! :asd:
Andrewgiz
06-04-2008, 20:08
x gli interessati:
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2354
"Sta facendo troppi errori, si sente sotto pressione, forse non ha ancora la maturità per vincere un Mondiale"
:read:
l'anno scorso c'èra la valvola di sfogo Alonso quest'anno è tutto sulle sue spalle,essere la prima guida è pesante se le cose vanno male e io non so se hamilton ha le qualita per sviluppare la macchina
mt_iceman
06-04-2008, 20:12
appena tornato a casa.
la gara purtroppo l'ho vista.
semplicemente weekend D-I-S-A-S-T-R-O-S-O!
spero che un po' come la ferrari in australia, sia stato un fine settimana così sfigato da fare apparire le cose peggiori di quello che sono in realtà, altrimenti c'è da iniziare a piangere.
hamilton pessimo, assolutamente indecente sia nelle manovre che nei comportamenti da bimbo viziato. zero giustificazioni. è meglio che si dia una svegliata, parli meno e mantenga i nervi un po' più saldi. kavalainen vivacchia nella mediocrità: vero che la mclaren questa settimana era un colabrodo, ma anche lui mai un acuto, niente di niente.
ferrari su un altro pianeta. in australia come ipotizzabile è solo stata sfortuna. purtroppo pare avviata ad uccidere il campionato se gli altri non si inventano qualcosa. spero almeno di vedere una bella lotta fra kimi e massa.
alonso anche lui pessimo e pure lui come il suo ex compagno hamilton, ignobile nel pretendere che altri piloti lascino strada per motivi ai più ignoti
davide66
06-04-2008, 20:19
Alla BMW dicono:
Willy Rampf (Direttore tecnico): “In sostanza la gara e' andata come previsto. Sapevamo che era impossibile per noi tenere il passo delle Ferrari qui, quindi ci siamo regolati di conseguenza nelle strategie. Robert (Kubica) e Nick (Heidfeld) hanno fatto il massimo. E’stato confortante vedere che al termine della gara il GAP con la Ferrari non era cosi' grande e che non abbiamo subito molta pressione alle nostre spalle. Dopo tre podi in altrettante gare, dobbiamo impegnarci in questa breve pausa e siamo molto motivati a diminuire il distacco con i top team”.
Va bene ed è giusto complimentarsi per la bellissima prestazione ma la Ferrari ha solo portato le due macchine al traguardo.
Schummacherr
06-04-2008, 20:20
Beh non credo sarebbe andato oltre i 15secondi..che cmq sono un buon risultato :D Kubica era veramente in forma
ma ci sono test a jerez questa settimana?e c'è schumacher?:mbe:
davide66
06-04-2008, 20:28
Calendario dei test:
http://img169.imageshack.us/img169/7581/testf1la4.jpg (http://imageshack.us)
Hamilton si sta rivelando essere un pallone gonfiato, concordo che sarebbe stato uno spasso vederlo alle prese con un senatore come poteva essere Schumacher di qualche anno fa, ci avrebbe messo poco a metterlo in riga...
Qualcuno sa a quale indirizzo mail della rai si possono mandare un po' di lamentele?
Telecronaca indecente, oltre alla partenza in cui non hanno capito una mazza, il musetto di Hamilton e le altre perle metteri anche il momento di esaltazione che hanno avuto quando hanno fatto vedere il replay del sorpasso di Heidfeld su Kovalainen (avvenuto 3 giri prima) pensando che fosse in diretta.... :rolleyes:
redegaet
06-04-2008, 21:32
appena tornato a casa.
la gara purtroppo l'ho vista.
semplicemente weekend D-I-S-A-S-T-R-O-S-O!
spero che un po' come la ferrari in australia, sia stato un fine settimana così sfigato da fare apparire le cose peggiori di quello che sono in realtà, altrimenti c'è da iniziare a piangere.
hamilton pessimo, assolutamente indecente sia nelle manovre che nei comportamenti da bimbo viziato. zero giustificazioni. è meglio che si dia una svegliata, parli meno e mantenga i nervi un po' più saldi. kavalainen vivacchia nella mediocrità: vero che la mclaren questa settimana era un colabrodo, ma anche lui mai un acuto, niente di niente.
Onestamente da ferrarista la bmw inizia a farmi veramente paura e credo che debba farne al momento ancora di più alla mclaren. Gli ultimi due Gp per la mclaren prestazionalmente non sono stati eccezionali, anche se per me Hamilton è stato di nuovo penalizzato dal rabbocco di benzina fattogli ai box.
Bisogna vedere fra tre settimane dopo i test e le novità tecniche come si riassestano i valori tra le prime tre del campionato.
Hamilton ha fatto una gara all'altezza del primo Gp di Raikkonen, con la differenza che non riusciva neanche a risalire verso i punti (e questo è preoccupante).
sta telecronaca della RAI la dovrei rimediare,da come ne parlate sembra meglio di Zelig:D :sofico:
joshua82
06-04-2008, 21:37
sinceramente una sportellata tra Hamilton e Alonso la stavo sognando da un pò...e finalmente è arrivata :D
bene le Ferrari, anche se il finlandese era un pò spaesato...
intollerabili e antisportivi i gesti di Hamilton a Sato e Fisichella come a dire "lasciatemi passare io che guido una McLaren" :rolleyes:
quando si è dietro conta solo chi stacca più tardi, non ci sono i privilegi di casta di essere i pupazzi di Dennis...
e poi sono gli inglesi quelli del fair play :muro:
sta telecronaca della RAI la dovrei rimediare,da come ne parlate sembra meglio di Zelig:D :sofico:
come ho detto prima,a parziale discolpa dei cronista va notato come la regia fosse penosa.
mt_iceman
06-04-2008, 21:45
Onestamente da ferrarista la bmw inizia a farmi veramente paura e credo che debba farne al momento ancora di più alla mclaren. Gli ultimi due Gp per la mclaren prestazionalmente non sono stati eccezionali, anche se per me Hamilton è stato di nuovo penalizzato dal rabbocco di benzina fattogli ai box.
Bisogna vedere fra tre settimane dopo i test e le novità tecniche come si riassestano i valori tra le prime tre del campionato.
Hamilton ha fatto una gara all'altezza del primo Gp di Raikkonen, con la differenza che non riusciva neanche a risalire verso i punti (e questo è preoccupante).
la ferrari la escluderei a priori dal discorso in quanto sono di un livello assolutament eimproponibile per le altre due. mentre epr quanto riguarda la macca, effettivamente è meglio che inizino a preoccuparsi.
Doc Mc Coy
06-04-2008, 21:47
hamilton il gesto l'ha fatto anche a Sato non solo a Fisichella.Forse sperava che facessero tutti come Davidson che stava uscendo fuori pista per farlo passare:rolleyes: :mbe:
E' stato bellissimo...il poveretto ha visto arrivare una McL ;credeva che lo doppiasse e si è tolto subito di mezzo
ai box dopo se lo saranno incu..to con la sabbia:D
redegaet
06-04-2008, 21:53
la ferrari la escluderei a priori dal discorso in quanto sono di un livello assolutament eimproponibile per le altre due. mentre epr quanto riguarda la macca, effettivamente è meglio che inizino a preoccuparsi.
Siccome la mclaren non era bilanciata come la ferrari in questi due Gp (ferrari che comunque aveva fatto dei test in Bahrain), probabilmente Hamilton aveva un'auto difficile da guidare e soprattutto sapeva di dover fare la differenza, in questo parzialmente giustifico i suoi errori in pista. Quello che non capisco davvero sono certi gesti. A Monaco capita di stare 30 giri dietro un paracarro e mai ho visto grandi piloti andare in escandescenza.
mt_iceman
06-04-2008, 22:11
Siccome la mclaren non era bilanciata come la ferrari in questi due Gp (ferrari che comunque aveva fatto dei test in Bahrain), probabilmente Hamilton aveva un'auto difficile da guidare e soprattutto sapeva di dover fare la differenza, in questo parzialmente giustifico i suoi errori in pista. Quello che non capisco davvero sono certi gesti. A Monaco capita di stare 30 giri dietro un paracarro e mai ho visto grandi piloti andare in escandescenza.
se hai seguito i test avrai potuto constatare come queste ultime due corse non facciano altro che rispecchiare ciò che si è visto durante l'inverno. anzi, pare che la ferrari abbia risolto anche in quelle piste dove lo scorso anno faceva fatica. per me a livello di mondiale, più di una lotta massa/kimi non possiamo aspettarci.
Grave Digger
06-04-2008, 22:15
E' stato bellissimo...il poveretto ha visto arrivare una McL ;credeva che lo doppiasse e si è tolto subito di mezzo
ai box dopo se lo saranno incu..to con la sabbia:D
vero!!non ci avevo proprio pensato :doh: !!!!
Davidson ha fatto una cortesia ad hamilton regalandogli la propria posizione :rotfl: !!!!
ecco perchè il turchicello si è montato la testa ed ha iniziato a far gesti :D
come ho detto prima,a parziale discolpa dei cronista va notato come la regia fosse penosa.
Vero, la regia non ha esaltato ma certi episodi erano proprio lampanti, se mi accorgo io (spaparanzato sul divano con la pancia piena che penso ai fatti miei oltre che alla F1) che hamilton ha frantumato il musetto (e per pochi istanti si è visto in diretta) e che si è fatto mezzo giro inquadrato senza musetto (sia esterna che camera car) allora DEVONO accorgersene anche i ns. supereroi che sono pagati per farlo e per andare in giro per il mondo... Almeno che se ne stiano in Italia, probabilmente peserebbero meno sulle casse di mammarai e quindi di noi contribuenti..
....magari potrebbero fare la telecronaca da Roma guardando schermi più grossi di quelli forniti in cabina di commento... o magari guardando Sky....
redegaet
06-04-2008, 22:20
se hai seguito i test avrai potuto constatare come queste ultime due corse non facciano altro che rispecchiare ciò che si è visto durante l'inverno. anzi, pare che la ferrari abbia risolto anche in quelle piste dove lo scorso anno faceva fatica. per me a livello di mondiale, più di una lotta massa/kimi non possiamo aspettarci.
La ferrari faceva fatica su alcune piste perchè aveva un'auto che non saltava bene sui cordoli, e a causa del passo lungo. Il primo problema era dovuto al fatto che l'auto dopo il primo Gp venne modificata, e quindi non era più un progetto come dire "coerente" nella sua interezza. E anche il passo quest'anno è stato accorciato, quindi diciamo che è fisiologico che molti dei problemi che avevamo su alcune piste si riducano.
I test li ho seguiti, e infatti ti ricorderai, ero convinto di assistere ad un Gp d'Australia molto simile ai due successivi, quando invece non è stato così e mi ero un po' preoccupato.
Penso però che a Barcellona dove la Mclaren ha provato nei test se non sbaglio, i valori cambino un pochino.
A barcellona ci sara sicuramente il ritorno della mclaren,non li darei proprio per morti.
mt_iceman
06-04-2008, 22:38
La ferrari faceva fatica su alcune piste perchè aveva un'auto che non saltava bene sui cordoli, e a causa del passo lungo. Il primo problema era dovuto al fatto che l'auto dopo il primo Gp venne modificata, e quindi non era più un progetto come dire "coerente" nella sua interezza. E anche il passo quest'anno è stato accorciato, quindi diciamo che è fisiologico che molti dei problemi che avevamo su alcune piste si riducano.
I test li ho seguiti, e infatti ti ricorderai, ero convinto di assistere ad un Gp d'Australia molto simile ai due successivi, quando invece non è stato così e mi ero un po' preoccupato.
Penso però che a Barcellona dove la Mclaren ha provato nei test se non sbaglio, i valori cambino un pochino.
no. barcellona è una pista dove conta l'efficienza aerodinamica. dove il compormesso fra velocità e guidabilità è essenziale. e la ferrari in questo è la più forte. forse la mclaren tornerà a lottare per il 3° posto, am non sono nemmeno sicuro di ciò. non lo dico per scaramanzia. credo sia davvero così.
choccoutente
06-04-2008, 22:57
quanto manca al vedere il troll piangere in diretta tv?
ah, 20 euro che al prossimo gp sato cannerà una frenata centrando un pilota. per sbaglio eh...
columbia83
06-04-2008, 23:16
L'arroganza di Hamilton oggi ha raggiunto il culmine.
Continua a farti amare così dagli altri piloti!
odioso a dir poco hamilton!!!!
Grave Digger
06-04-2008, 23:21
ma fatemi capire,l'antisportività a titolo personale è contemplata dal regolamento FIA,oppure contano solo le sportellate :rolleyes: ?????
i primi giri http://youtube.com/watch?v=nsJSmFisyQYE' incredibile come facciano in fretta quegli avvoltoi della FIA a far levare tutti i video :muro:
Ho esagerato un po :D ma pensavo quanto fosse antisportivo e il pensiero è volato ai tempi di Prost
per me bimbominchia entrambi :DBof, la sua rivalità con Senna era storica ma anche contraccambiata. Hamilton è proprio stronzo con tutti... :rolleyes:
no no proprio hamilton, vederlo scavalcare da diverse monoposto e poi tamponare alonso non ha prezzo!! :asd:
:ave: :ave: :ave: :ave:
Ci stavo giusto pensando ... casso ... hamil ton sbaglia la partenza, lo superano TUTTI e dove si ritrova?
Dietro ad Alonso ... :rotfl: ... cioé non dietro a Trulli, o dietro a Sato ... ma DIETRO AD ALONSO! :asd:
Non deve essergli parso vero ... all'Asturiano ... :asd:
Oltre la vomitevole e faziosa telecronoca Rai, posso dire che mi ha impressionato in un modo incredibile il passo gara BMW, ricordiamoci che Ferrari e Toyota gia avevano testato e questo aiuta molto.......senza questo non so come sarebbe andata a finire...1.33.1 di kova dimostra che la Mclaren c'è come prestazioni, ma non c'è piu Alonso che metteva la macchina a puntino pure x Troll.........
redegaet
07-04-2008, 01:45
Oltre la vomitevole e faziosa telecronoca Rai, posso dire che mi ha impressionato in un modo incredibile il passo gara BMW, ricordiamoci che Ferrari e Toyota gia avevano testato e questo aiuta molto.......senza questo non so come sarebbe andata a finire...1.33.1 di kova dimostra che la Mclaren c'è come prestazioni, ma non c'è piu Alonso che metteva la macchina a puntino pure x Troll.........
Sì anche a me impressiona molto la Bmw come passo sia in qualifica che in gara. La McLaren non m'è parsa così brillante, qui godevano anche del vantaggio d'avere i motori più nuovi rispetto alla Ferrari, però non condivido il fatto che come prestazione ci sia grazie al giro veloce in gara. Penso anch'io che l'assenza di Alonso si faccia sentire molto, soprattutto per l'assetto della vettura, però con una macchina non a posto non mi dire che per un giro solo riesci a sopperire, perchè è parzialmente vero. Kovalainen ha rischiato d'essere ripreso anche da Trulli, e Hamilton non è mai stato in gara, perchè dietro girava costantemente più lento.
redegaet
07-04-2008, 03:14
A sentire le dichiarazioni pare che Alonso e la Renault abbiano dimostrato con la telemetria d'essere a tavoletta nel frangente dell'incidente con Hamilton. Anch'io a occhio non ho visto alcun rallentamento dello spagnolo, semplicemente non si sposta tutto a sinistra uscendo con meno accelerazione dalla curva, ed Hamilton non si trova il buco che si aspettava di trovare a centropista, oltre a fare una colossale dormita a mio avviso.
Per quanto riguarda la partenza al rallentatore di Hamilton (tra l'altro un plauso a Kovalainen che l'ha schivato benissimo, e non è certo facile) pare che abbia tardato ad inizializzare la procedura di partenza, rimanendo ancora in antistallo, mentre gli altri già inizializzavano (sarà vero?)
Quelli della McLaren dicono d'aver ridotto la prestazione del motore di Hamilton per preservarlo per Barcellona, visto che essendo anche rovinata la macchina, non aveva speranze di andare a punti (e allora perchè non s'è ritirato già che c'era?) Se ciò è vero, tenendo conto che la McLaren attende importanti novità dal prossimo Gp, credo che la lotta si possa fare molto più serrata di quanto non sia stata oggi. Da appassionato di F1 prima che da ferrarista, me lo auguro anche per lo spettacolo, basta che poi il mondiale lo vinca Kimi.:D
Comunque in parte questo Gp smentisce chi sosteneva che in Malesia la prestazione della McLaren era dovuta ad un assetto più da bagnato. Semplicemente in queste due piste il passo di gara non c'era molto, credo soprattutto per motivi di usura delle gomme. Kovalainen mi pare che abbia fatto il giro veloce alla fine con le dure, anche se non sono sicuro.
Oltre la vomitevole e faziosa telecronoca Rai...
Tolto che sono italiani e quindi un po' di amor patrio mi pare il minimo, direi che la cosa peggiore non è tanto la faziosità, quanto l'incompetenza, sono dei perfetti incapaci, pagati con le nostre tasse. Mandano in onda sempre le stesse frasi, manco fossero registrate, si fanno bellamente gli stracazzi loro, mentre la gara gli corre sotto i baffi ... tolto Fiorio gli altri possono veramente andare a zappare.
si button sembra aver sbagliato la frenata e aver perso il controllo... non ho ben presente la traiettoria in quel punto, forse button voleva passarlo all'interno sulla destra visto che era più veloce ma coulthard si è tenuto a destra per difendersi...
In quel posto lì non si passa , specie se l' avversario non si butta tutto a sinistra ...
Doveva buttarsi a sx e provare a uscire meglio dal tornante , entrando così se non centrava Coulthard se ne sarebbe andato a pascolare nelle dune ... :rolleyes:
A barcellona ci sara sicuramente il ritorno della mclaren,non li darei proprio per morti.
Vedremo , certo che se fanno un' altra gara così possono già cominciare a pensare all' anno prossimo ...
... mi ha impressionato in un modo incredibile il passo gara BMW,
idem
Pensavo che Kubica avesse molta meno benza , invece erano appena 3 giri , ha tenuto il passo di Raikko fino alla fine , la BMW è pericolosa .
Sì anche a me impressiona molto la Bmw come passo sia in qualifica che in gara. La McLaren non m'è parsa così brillante, qui godevano anche del vantaggio d'avere i motori più nuovi rispetto alla Ferrari, però non condivido il fatto che come prestazione ci sia grazie al giro veloce in gara. Penso anch'io che l'assenza di Alonso si faccia sentire molto, soprattutto per l'assetto della vettura, però con una macchina non a posto non mi dire che per un giro solo riesci a sopperire, perchè è parzialmente vero. Kovalainen ha rischiato d'essere ripreso anche da Trulli, e Hamilton non è mai stato in gara, perchè dietro girava costantemente più lento.
Troll, lo sappiamo aveva imbarcato molta benzina a bordo e non si può dire che passo aveva, Kova come lui stesso ha ammesso gira 3-4 decimi piu piano al giro come passo di troll!
Penso che barcelona sia la pista perfetta per vedere il vero potenziale di tutte le macchine, considerando il fatto che ci saranno grossi aggiornamenti per tutte le macchine....hai ragione quando parli di 1 solo giro, ma minkia 1.33.1 è impressionante vuol dire che c'è molto potenziale per me....
mt_iceman
07-04-2008, 10:46
si, infatti vediamo quest'anno come alonso riesce a metterla a punto la renault.
Schummacherr
07-04-2008, 11:05
nonostante Mazzoni.. :asd:
F1: quasi 10mln di telespettatori per il trionfo Ferrari
ROMA - Ascolti record per il Gran Premio del Bahrain. La doppietta delle due Ferrari ieri pomeriggio e' stata seguita su Raiuno in media da oltre 9 milioni e mezzo di appassionati, facendo volare lo share dell'Ammiraglia Rai a oltre il 50 per cento. (Agr)
la F1 tira ancora :D
choccoutente
07-04-2008, 11:16
si, infatti vediamo quest'anno come alonso riesce a metterla a punto la renault.
non è che si mette a costruirla la macchina, la assetta solo. se gli danno un carriolo non è che lo trasforma in razzo, solo riesce a farlo andare più degli altri carrioli.
cmq noto che, alonso mi sta molto meno sulle balle rispetto all anno scorso, anzi, ...quelli che appenderei volentieri sono i due più spocchiosi del circus, massa e hamilton..
sogno al posto di massa vedrei con piacere uno a scelta tra
kovalainen
alonso
kubiza
ROMA - Ascolti record per il Gran Premio del Bahrain. La doppietta delle due Ferrari ieri pomeriggio e' stata seguita su Raiuno in media da oltre 9 milioni e mezzo di appassionati, facendo volare lo share dell'Ammiraglia Rai a oltre il 50 per cento. (Agr)
forse perchè la domenica pomeriggio non c'è un tubo in tv... :fagiano:
a no dimenticavo! ci sono buona domenica e domenica in! :asd:
cmq mazzoni con le sue perle su fisichella è lollosissimo!
ha parlato del suo esordio alla force india decine di volte,ribadendo la sua estrema superiorità rispetto a sutil (questo forse è anche vero :asd:) e ha detto che con la sua ENORME esperienza ha le potenzialità per far crescere la squadra :O
bisognerebbe contare anche quelli di sky:fagiano:
la f1 penso arrivi sugli 11 milioni circa,che piu o meno è sempre stata la sua media.
Per quanto riguarda i tempi sul giro credo sul singolo giro ci sia poca differenza infatti in qualifica se la giocano ma sul passo gara la ferrari è piu avanti,la bmw non la vedo ancora cosi costante per lottare per il mondiale forse con Azonzo(che oggi odiera ancora di piu dennis:sofico: ) ci sarebbero riusciti:D
Comunque la ferrari dopo meta gara non ha tirato piu,l'ultimo giro veloce delle rosse è stato 10 giri prima degli altri
http://www.formula1.com/results/season/2008/789/6496/fastest_laps.html
bisognerebbe contare anche quelli di sky:fagiano:
la f1 penso arrivi sugli 11 milioni circa,che piu o meno è sempre stata la sua media.
Per quanto riguarda i tempi sul giro credo sul singolo giro ci sia poca differenza infatti in qualifica se la giocano ma sul passo gara la ferrari è piu avanti,la bmw non la vedo ancora cosi costante per lottare per il mondiale forse con Azonzo(che oggi odiera ancora di piu dennis:sofico: ) ci sarebbero riusciti:D
Comunque la ferrari dopo meta gara non ha tirato piu,l'ultimo giro veloce delle rosse è stato 10 giri prima degli altri
http://www.formula1.com/results/season/2008/789/6496/fastest_laps.html
Stavo appunto ragionando sui tempi: so che le ferrari alla fine hanno "rallentato", ma i tempi migliori le altre macchine le hanno fatte con le gomme dure. Quello che stavo pensando è che forse potevano fare due step con le dure e uno con le morbide, visto i tempi fatti alla fine.
con le gomme dure hanno fatto tutti gli ultimi giri,secondo me prima usavano le morbide perche la pista era molto sporca per il vento e gli davano piu grip alla fine la pista era gommata e con le dure potevano spingere ancora di piu
http://img249.imageshack.us/img249/8977/immagineen3.jpg
Ci stavo giusto pensando ... casso ... hamil ton sbaglia la partenza, lo superano TUTTI e dove si ritrova?
Dietro ad Alonso ... :rotfl: ... cioé non dietro a Trulli, o dietro a Sato ... ma DIETRO AD ALONSO! :asd:
Non deve essergli parso vero ... all'Asturiano ... :asd:
Guarda che alonso non sapeva che aveva hamil dietro:D :D
davide66
07-04-2008, 12:13
Guarda che alonso non sapeva che aveva hamil dietro:D :D
Si, si :asd:
cioè la Bmw è in testa al mondiale con 30 punti e ieri Mazzoni ha detto per metà gara che mantenendo quelle posizioni sarebbero stati a 29 a pari merito con la Ferrari.
e il bello è che io ero convinto che i punti fossero 30 (basta un po' di memoria e di conoscenza delle addizioni), ma l'ha detto tante di quelle volte che mi ha fatto venire il dubbio!
censuratelo :muro: :muro: :muro:
cioè la Bmw è in testa al mondiale con 30 punti e ieri Mazzoni ha detto per metà gara che mantenendo quelle posizioni sarebbero stati a 29 a pari merito con la Ferrari.
e il bello è che io ero convinto che i punti fossero 30 (basta un po' di memoria e di conoscenza delle addizioni), ma l'ha detto tante di quelle volte che mi ha fatto venire il dubbio!
Ahahaha, ma è vero che non si son accorti dell'ala rotta di hamtaro?
quando è uscito di pista in maniera inspiegabile (almeno per una vettura ben messa aerodinamicamente), hanno iniziato a rendersi conto che qualcosa non andava :asd:
Micene.1
07-04-2008, 12:55
bravo lo stavo per scrivere...l'ha detto un milione di volte e io ogni volta pensavo "ma che minchia dice"
che tra l'altro ad inizio gara aveva detto che la Bmw aveva 19 punti, quindi la classifica da cui partiva era anche giusta. bastava fare 19+6+5=30.
manco le addizioni, cazzo, manco quelle!
bravo lo stavo per scrivere...l'ha detto un milione di volte e io ogni volta pensavo "ma che minchia dice"
Per non parlare di quanto ha provato a tirarla alla Ferrari... In pratica a dieci giri dalla fine gia' era doppietta per lui...
Lo stesso Capelli dopo la quinta volta che diceva la stessa cosa l'ha stoppato dicendo che mancavano ancora tre giri.... :muro:
Micene.1
07-04-2008, 13:04
Per non parlare di quanto ha provato a tirarla alla Ferrari... In pratica a dieci giri dalla fine gia' era doppietta per lui...
Lo stesso Capelli dopo la quinta volta che diceva la stessa cosa l'ha stoppato dicendo che mancavano ancora tre giri.... :muro:
quanto è vero ... questa è una cosa che fanno sempre praticamente io negli ultimi giri ho sempre la mano che tocca qualcosa di metallo (se nn peggio):sofico:
nn ti dico quando lo fecero a brasile 07...stavamo per buttare il televisore dalla finestra
Anche su sky lo stavan per dire, ma non l'han mai detto apertamente per non portar male :D
auhaauahuahauahauaahuahaua vero!
Capelli lo ha interrotto con un tono che voleva dire "ma che cazzo di menagramo sei? mi devo toccare?" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
i nuovi Gianni e Pinotto :asd:
ma nessuno ha da mettere su Utube i momenti salienti del gran premio di mazzoni e capelli? :asd:
+Benito+
07-04-2008, 13:35
qualcuno ha visto la mattina la sintesi del GP2A? ....umh...piuttosto che fare la sintesi 5 minuti più lunga, evitando di tediare il mondo con le cazzate dette in studio, hanno fatto vedere ben il primo e ....l'ULTIMO giro! con in mezzo tutto quello che è successo compreso il ritiro di Grosjean!
Alla rai è ora di tagliare qualche testa....
+Benito+
07-04-2008, 13:37
che tra l'altro ad inizio gara aveva detto che la Bmw aveva 19 punti, quindi la classifica da cui partiva era anche giusta. bastava fare 19+6+5=30.
manco le addizioni, cazzo, manco quelle!
e mazzoni che continuava a dire che la ferrari era anni luce dagli altri, forse non si è accorto che se raikkonen sbagliava una frenata kibica faceva secondo...
Gianni1482
07-04-2008, 14:02
cavolo che pena.. ho cercato di vedere su youtube il video della collisione tra Hamilton e Alonso e compare in tutti...
Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Formula One Management
:rolleyes:
francofranchi
07-04-2008, 14:16
mi sono procurato il video della gara dagli onboard camera, e si vede che a hamilton gli vola via un pezzo dell'ala anteriore prima della tamponata ad alonso, che gli ha causato problemi di manovrabilità ecco perchè poi gli è finito addosso
hamtaro?
:asd:
http://www.therazor.org/oldroot/Spring03/photos/hamtaro.JPG
mi sono procurato il video della gara dagli onboard camera, e si vede che a hamilton gli vola via un pezzo dell'ala anteriore prima della tamponata ad alonso, che gli ha causato problemi di manovrabilità ecco perchè poi gli è finito addosso
uhmm e perchè avrebbe perso l'alettone?
aspetta in effetti anche io avevo notato una mclaren con un'ala anteriore leggermente danneggiata prima dell'incidente. pensavo di aver visto male, ma forse avevo visto giusto...
francofranchi
07-04-2008, 14:31
aveva perso la parte centrale dell'ala a ponte sopra il muso
http://img380.imageshack.us/img380/300/zona205bn5.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=zona205bn5.jpg)
non credo sia un danno che gli faccia perdere tanta aderenza:stordita:
http://img380.imageshack.us/img380/300/zona205bn5.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=zona205bn5.jpg)
complimenti, particolare che non avevo notato. Questo quindi è appena dopo la partenza, durante il 1° giro? E con chi si sarebbe preso dentro?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-04-2008, 14:43
vi ricordate Coulthard nella McLaren a hockenheim quando perse una parte dell'alettone anteriore? ma che cazzo è andato a fa per cambiare :doh: poteva continuare mica creava problemi
non ricordo chi o quando ma una volta in un team durante un gp spaccarono i deflettori laterali e alla fine il pilota gli disse che la macchina andava meglio tanto che mi pare provarono il gp dopo senza:D
era esattamente quello che avevo notato io... pensavo di essermi sbagliato perchè l'avevo notato dalla camera sopra l'abitacolo e non si vedeva perfettamente. e poi non ne parlava nessuno. ma come l'avrà persa? e perchè non l'ha detto nessuno?
redegaet
07-04-2008, 14:51
Sicuri che non sia un effetto ottico? A me nella foto sembra ci sia tutta l'ala davanti. Trovo strano che il bridge riesca a spezzarsi solo in mezzo, senza sradicarsi dalle paratie laterali.
Sicuri che non sia un effetto ottico? A me nella foto sembra ci sia tutta l'ala davanti. Trovo strano che il bridge riesca a spezzarsi solo in mezzo, senza sradicarsi dalle paratie laterali.
no no era sfondato ormai ne sono certo!
francofranchi
07-04-2008, 14:54
complimenti, particolare che non avevo notato. Questo quindi è appena dopo la partenza, durante il 1° giro? E con chi si sarebbe preso dentro?non si vede. il primo minuto dall' onboard è su raikkonen ,dopo passa su hamilton dietro ad alonso e dopo 15 secondi gli vola via il pezzo
si vede male ma al minuto 1:40 c'è hamilton con l'alettone spezzato:
http://www.youtube.com/watch?v=4Owccj8zURE
francofranchi
07-04-2008, 15:12
http://www.youtube.com/watch?v=nOj6E2XRGDs
si vede proprio quando collassa e gli vola via: minuto 1:20
to f1 managemant, you still don't understand me? i tell you don't remove this and don't delete my account cause i resign e reup
F1 2008 GP Bahrain onboard race
:rotfl:
a sto punto secondo me con alonso si sono toccati un paio di volte non una sola :asd: hamiltroll è andato completamente nel pallone :asd:
to f1 managemant, you still don't understand me? i tell you don't remove this and don't delete my account cause i resign e reup
:asd: certo con quel nick sarà cancellato comunque :asd:
Black Dawn
07-04-2008, 15:36
Ragazzi scusate il lieve ritardo ma attendevo di vedere su youtube lo "sgambettino" di Alonso ai danni del troll caraibico...:ciapet:
Per il resto, Ferrari mui bien....me piace!:D
http://www.formula1.com/news/headlines/2008/4/7615.html
alla mclaren sono sciocchi!!
Lewis’s upper front wing had disappeared about two seconds before the accident, so he suddenly lost downforce
si vede chiaramente che l'ala l'ha persa molto prima! perchè non dicono la verità??
IcEMaN666
07-04-2008, 15:47
alla mclaren non riescono una volta a dire la verità quando cioccolatino fa le cappellate è una cosa incredibile:D
che poi, ma che portanza ha perso? quell'aggeggino è talmente sottile che già a 200km/h è praticamente dritto...a forza di farlo sempre più sottile per farlo flettere di più si è spezzato, magari per la fatica.
:ave: :ave:
stupendo ahahah!!!
Un pezzo di ala e' evidente che gli vola gia' al minuto 1,20.
Durante le qualifiche avevo notato una strana oscillazione dell'alettone anteriore della Mclaren che "cambiava forma" acquistando piu' o meno velocità.
Secondo me pero', non c'entra nulla in questo caso, nei secondi precedenti al distacco c'era gia' stato un contatto, a mio modo di veder, tra i due piloti.. notar quanto sono vicini quando le telecamere passano da Kimi ad Hamiltroll
redegaet
07-04-2008, 16:29
Effettivamente avete ragione, ma il pezzo che viene via non mi sembra il ponte sopra. E non so quanto possa aver influito nel contatto con Alonso la mancanza di quel pezzo. Dopo senza tutto il muso, riesce a tenere quasi un buon ritmo, pur soffrendo di sottosterzo, ma molto meglio di quanto immaginassi.
Ma in McLaren non han detto niente della perdita di un pezzo prima? Perchè? Almeno proteggevano un po' il pilota.
edit: Ho guardato meglio il filmato, effettivamente sembra un pezzo del bridge, si vede bene al min 1.18 che inizia a rompersi qualcosa se non sbaglio.
edit2::D ho letto anche le dichiarazioni della McLaren.:D
IcEMaN666
07-04-2008, 16:30
Durante le qualifiche avevo notato una strana oscillazione dell'alettone anteriore della Mclaren che "cambiava forma" acquistando piu' o meno velocità.
Secondo me pero', non c'entra nulla in questo caso, nei secondi precedenti al distacco c'era gia' stato un contatto, a mio modo di veder, tra i due piloti.. notar quanto sono vicini quando le telecamere passano da Kimi ad Hamiltroll
c'è sempre stata quella strana oscillazione, è fatto apposta:D
il problema è che il regolamento non impone limiti di flessione per ogni pezzo, ma solo per alcuni. ad esempio c'è un un test ben preciso che si effettua in sede di omologazione per l'ala posteriore, ma ciò non esiste per l'ala anteriore.quindi i costruttori possono fare quello che vogliono ;)
è vero...si vede proprio che si "strappa":eek: :eek: :D :D ...goduria!!!:D :D
c'è sempre stata quella strana oscillazione, è fatto apposta:D
il problema è che il regolamento non impone limiti di flessione per ogni pezzo, ma solo per alcuni. ad esempio c'è un un test ben preciso che si effettua in sede di omologazione per l'ala posteriore, ma ciò non esiste per l'ala anteriore.quindi i costruttori possono fare quello che vogliono ;)
Ok questa cosa non la sapevo (la differenza tra posterior e anterior).. avevo intuito fosse fatto di proposito per creare deportanze diverse a seconda delle velocità...
Ma non credo si sia rotto per questo motivo.
choccoutente
07-04-2008, 17:30
facciamo una mail attack alla rai? io alla fine di ogni gran premio li invito a sostituite in blocco gli addetti alla f1...( compresa quella cessa ignorante dallo studio )
07-04-2008, 17:31
(compresa quella cessa ignorante dallo studio )esatto vedere quella per me è una MUMMIA :Puke:
IcEMaN666
07-04-2008, 17:39
Ok questa cosa non la sapevo (la differenza tra posterior e anterior).. avevo intuito fosse fatto di proposito per creare deportanze diverse a seconda delle velocità...
Ma non credo si sia rotto per questo motivo.
bè o è stato un pezzo difettoso uscito male dalla fabbrica, oppure hanno esagerato con lo spessore del pezzo stesso. impossibile che sia per un eventuale contatto in quanto è sopra l'ala principale e in posizione più arretrata, avrebbe dovuto rompere prima il musetto...
non mi pronuncio sul contributo della portanza di quel pezzo perchè non ne ho idea di quanto possa influire, ma non penso che possa aver dato un boost tale da far avvicinare alonso così di botto...altrimenti sul rettilineo prima del traguardo avrebbe dovuto toccare i 400km/h:asd:
07-04-2008, 17:41
eh si la qualità merdaces :asd:
facciamo una mail attack alla rai? io alla fine di ogni gran premio li invito a sostituite in blocco gli addetti alla f1...( compresa quella cessa ignorante dallo studio )
Vi prego si!! Non se ne può più
choccoutente
07-04-2008, 17:52
ok, allora cominciamo a mandare le mail. io l ho gia inviata domenica sera. cercate di essere seri..devono arrivare tante mail di protesta...confermatemi l invio. alla prossima botta la invio durante la diretta.
matteo171717
07-04-2008, 18:23
Ne facciamo una per tutti...?
nel senso di unificata!
choccoutente
07-04-2008, 18:33
meglio di no, devono vedere che c è una lamentela diversificata.
poi casomai apriamo una petizione
Bastian UMTS
07-04-2008, 18:40
Quando vedo quella dello studio mi viene l'orticaria.....ieri avevo Banana online su messenger poco prima del GP, gli ho chiesto "chi è quel cofano in studio?" :asd:
Banana non aveva nemmeno la tv accesa sul GP....sapeva che avremmo sverniciato le MerdLadren, glielo avevo previsto :D
PS- Favorevole alla petizione (vedo che il fantomatico Ing. Bruno era assente :asd:)
Ok meglio separate.... indirizzo? :Perfido:
poi vi giro il mio testo...
choccoutente
07-04-2008, 18:47
è sul sito della rai..
FastFreddy
07-04-2008, 18:59
esatto vedere quella per me è una MUMMIA :Puke:
Mummia? :confused:
Forse comincio ad essere un pò avanti con l'età, ma la Balestrieri ha un non so che di :oink:
:D
choccoutente
07-04-2008, 19:02
Forse comincio ad essere un pò avanti con l'età, ma la Balestrieri ha un non so che di :oink:
ma sei folle
FastFreddy
07-04-2008, 19:04
ma sei folle
No, è che arrivato alla soglia dei 35 cominci ad allargare gli orizzonti... :D
53 pagine tutte per lei:stordita:
http://telegiornaliste.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=629267&p=53&tid=1000000000000000000000000000000020201
* :O
:cry:
choccoutente
07-04-2008, 19:08
gli orizzonti si allargano quando quelle decenti non te la danno:O
Dumah Brazorf
07-04-2008, 19:29
Te c'hai il gusto dell'orrido ! :asd:
Firmerei anch'io la petizione, se non altro per avere uno studio materiale al posto dei 2 teloni che quei poveracci hanno per sfondo...
Quest'anno sbaglio o non hanno più chiamato quella pilota donna incompetente?
choccoutente
07-04-2008, 19:38
qualcuno ha dimestichezza con petitiononline?
Bastian UMTS
07-04-2008, 19:41
Te c'hai il gusto dell'orrido ! :asd:
Firmerei anch'io la petizione, se non altro per avere uno studio materiale al posto dei 2 teloni che quei poveracci hanno per sfondo...
Quest'anno sbaglio o non hanno più chiamato quella pilota donna incompetente?
Spero tu non parli di Prisca Taruffi......
http://www.priscataruffi.it/prisca/profilo.jsp
Io ho scritto questo... al direttore di Raisport...
Spett.le Direzione, Egregio Direttore,
Scrivo queste poche righe per esternare il mio disappunto circa la qualità del commento delle gare del Campionato del mondo di Formula1.
Il commento della gara del Bahrain è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso ma la situazione è quantomeno deprimente già da alcune stagioni e la dipartita di Giorgio Piola non ha fatto altro che peggiorare il tutto.
Mi permetto di evidenziare alcune "perle" a cui i telespettatori appassionati di F1 hanno dovuto assistere:
- confusione in partenza con mancato riconoscimento di macchine e piloti
- Nessuno ha notato il momento in cui Hamilton ha tamponato Alonso (si è visto in diretta)
- é servito che Hamilton fosse inquadrato per almeno 30 secondi sia dall'esterno che dal cameracar perchè qualcuno in cabina di commento notasse che andava piano a causa dell'assenza del musetto
- Cambio di posizioni Kovalainen - Heidfeld rilevato in ritardo ed esaltazione per aver scambiato un replay di un evento di 3 giri prima per la diretta.
- Proiezione della classifica sbagliata e reiterata per almeno 2-3 volte durante la telecronaca.
E tante imprecisioni condite da gossip abbastanza inutile e da notizie "extrapista" trite e ritrite da diverse stagioni.
La F1 è una disciplina tecnica, ci vuole più tecnica e meno gossip, non usurpate in questo modo i diritti profumatamente pagati grazie ai soldi di noi contribuenti.
Grazie per l'attenzione,
Cordialmente,
xxxxx
Che dite troppo pesante?...però è la verità...:boh:
choccoutente
07-04-2008, 19:58
mi riuppi l indirizzo che non lo ritrovo?
mi riuppi l indirizzo che non lo ritrovo?
Ho risposto da qui mettendo all'attenzione del direttore...sperando che qualcuno legga...
http://www.raisport.rai.it/email/rsEmailForm/0,1067945,,00.html
comunque è:
[email protected]
choccoutente
07-04-2008, 20:06
ah, c è la pagina apposita? io ho sempre inviato semplicemente la mail....date giù gente.
qualcuno crei la petizione..
redegaet
07-04-2008, 20:30
Mandata l'email di aleza modificandola un po'.;)
Tanto è tutto inutile. Io ultimamente sto rivalutando Capelli, e l'unico che salvo decisamente è Giovannelli. Tutti gli altri li vorrei fuori dalle scatole, soprattutto Mazzoni e quelli in studio che fanno pena, specie la conduttrice (per non parlare di quelli su rai2 di cui salverei solo Palazzoli).
Alle 12 domenica avevo giusto guardato la trasmissione su Italia uno, con De Adamich, Terruzzi e non c'è letteralmente confronto: negli ultimi anni è arrivato qualche pilota simpatico e che parla italiano e loro ne hanno sapientemente e genialmente approfittato. Alla fine questo è uno degli aspetti più importanti: il contatto tra i piloti e la gente che vede la gara, troppo asettico negli ultimi 20 anni. Loro hanno servizi fatti in collaborazione con Kubica e Rosberg che sono bellissimi e simpaticissimi, molto più delle caxxate sparate da Capelli e Mazzoni. La Rai non ha niente di tutto questo, non ha approfittato di queste opportunità.
Su rai1 non sanno manco gestire il dopogp con le interviste, è tutto un tagliarsi uno con l'altro, accavallarsi, interrompere i servizi, si sente la balestrieri che parla in sottofondo con frasi tipo : "adesso ti chiedo delle bmw" è ridicolo che questo sia il meglio che la rai ci sappia fornire.
Mandata l'email di aleza modificandola un po'.;)
Tanto è tutto inutile. Io ultimamente sto rivalutando Capelli, e l'unico che salvo decisamente è Giovannelli. Tutti gli altri li vorrei fuori dalle scatole, soprattutto Mazzoni e quelli in studio che fanno pena, specie la conduttrice (per non parlare di quelli su rai2 di cui salverei solo Palazzoli).
Alle 12 domenica avevo giusto guardato la trasmissione su Italia uno, con De Adamich, Terruzzi e non c'è letteralmente confronto: negli ultimi anni è arrivato qualche pilota simpatico e che parla italiano e loro ne hanno sapientemente e genialmente approfittato. Alla fine questo è uno degli aspetti più importanti: il contatto tra i piloti e la gente che vede la gara, troppo asettico negli ultimi 20 anni. Loro hanno servizi fatti in collaborazione con Kubica e Rosberg che sono bellissimi e simpaticissimi, molto più delle caxxate sparate da Capelli e Mazzoni. La Rai non ha niente di tutto questo, non ha approfittato di queste opportunità.
Su rai1 non sanno manco gestire il dopogp con le interviste, è tutto un tagliarsi uno con l'altro, accavallarsi, interrompere i servizi, si sente la balestrieri che parla in sottofondo con frasi tipo : "adesso ti chiedo delle bmw" è ridicolo che questo sia il meglio che la rai ci sappia fornire.
Quoto tutto, a parte qualcuno (Giovannelli che se la cava bene ai box) il servizio è veramente scadente... Rimpiango molto quando a inizio anni 90 la F1 era trasmessa su Mediaset con De Adamich che commentava, non gli sfuggiva niente...:cry:
v10_star
07-04-2008, 20:39
in undici anni di telecronaca rai hanno solo che peggiorato anzichè migliorare
oltermodo patetici ( quasi come hamilton ieri :D )
Bastian UMTS
07-04-2008, 20:44
Se si annoiano a vedere i GP possono chiamarmi tranquillamente, un soggiorno all'estero per commentare lo faccio moooolto volentieri, mi fanno le spese, non voglio compensi :asd:
banana snapple
07-04-2008, 20:44
Quando vedo quella dello studio mi viene l'orticaria.....ieri avevo Banana online su messenger poco prima del GP, gli ho chiesto "chi è quel cofano in studio?" :asd:
Banana non aveva nemmeno la tv accesa sul GP....sapeva che avremmo sverniciato le MerdLadren, glielo avevo previsto :D
PS- Favorevole alla petizione (vedo che il fantomatico Ing. Bruno era assente :asd:)
ho guardato solo un paio di giri, poi vedendo la situazione mi son messo a studiare... :fagiano:
Bastian UMTS
07-04-2008, 21:04
ho guardato solo un paio di giri, poi vedendo la situazione mi son messo a studiare... :fagiano:
Prevedo un sensibile miglioramento nel tuo rendimento scolastico, avrai molte domeniche libere :asd:
Io sono favorevole, a parte Capelli che è l'unico che sa di tecnica, cacciamoli tutti a casa!
PS, ma perchè solo in Italia trasmettono in 4/3 e mi tagliano tutto ai lati?:(
redegaet
07-04-2008, 21:21
Prevedo un sensibile miglioramento nel tuo rendimento scolastico, avrai molte domeniche libere :asd:
Ahaha mi sto cappottando. :sofico: Povero banana, poi non ci apre più i thread.:D
Dumah Brazorf
07-04-2008, 21:37
Spero tu non parli di Prisca Taruffi......
http://www.priscataruffi.it/prisca/profilo.jsp
Sì, non sa commentare ed è di uno spocchioso che da sui nervi.
Voglio Mauro Coppini a condurre.
redegaet
07-04-2008, 21:38
Sì, non sa commentare ed è di uno spocchioso che da sui nervi.
Quoto. Poi può essere pure brava, ma se la mena in una maniera immensa, manco fosse Schumacher!:read:
Zortan69
07-04-2008, 21:57
http://www.youtube.com/watch?v=96X6oYi4fvA
:O :rotfl:
vegeta83ssj
07-04-2008, 22:06
Mandata anche io la mail di protesta ma non conterà un bip come al solito!
Zortan69
07-04-2008, 22:11
avete trovato sul tubo i gestacci di hamilton ?
Mandata anche io la mail di protesta ma non conterà un bip come al solito!
Già.... anche perchè fin tanto che vedranno dei buoni dati di ascolto non si porranno nemmeno il problema.... :rolleyes: :rolleyes:
Ci vorrebbe una migrazione di massa su Sky, che so 2-3 milioni di telespettatori ma dubito si potrà mai arrivare a questo punto....
Già.... anche perchè fin tanto che vedranno dei buoni dati di ascolto non si porranno nemmeno il problema.... :rolleyes: :rolleyes:
Ci vorrebbe una migrazione di massa su Sky, che so 2-3 milioni di telespettatori ma dubito si potrà mai arrivare a questo punto....
soprattutto finchè la sky richiede di aprire un mutuo per pagare l'abbonamento...
redegaet
07-04-2008, 22:26
Infatti, purtroppo lo penso anch'io. Io passo il Gp a sclerare inveendo contro il commento Rai, mio padre ormai pensa che sia esaurito da quante ne dico a Mazzoni: un beep unico!!
L'unica mia speranza almeno sulla qualità della trasmissione è che magari dopo gli Europei di calcio in HD la Rai inizi a sperimentare magari anche la F1. Ma già da come stanno gestendo l'evento dell'anno in HD, nutro dei bei dubbi.
OvErClOck82
07-04-2008, 22:31
ma sono l'unico che si guarda la gara senza farsi troppe pippe mentali sui cronisti rai ? :stordita:
davide66
07-04-2008, 22:31
Io attendevo con ansia i tuoi comenti :asd:
ma sono l'unico che si guarda la gara senza farsi troppe pippe mentali sui cronisti rai ? :stordita:
no anch'io non mi lamento...:D anzi mi stanno simpatici...:cool:
apparte la tipa in studio...
davide66
07-04-2008, 22:32
No, io quando riesco a vederli li guardo su TF1 e tiro giù l'audio :asd:
no anch'io non mi lamento...:D anzi mi stanno simpatici...:cool:
apparte la tipa in studio...
io cambio quando c'è la pubblicità così non mi perdo mai nulla :asd:
Guarda fai bene.... io però non ce la faccio è più forte di me... :muro: Se solo ci fosse un canale senza parlato con solo audio ambientale e tempi sul giro sottotitolati sarei ultra felice :fagiano:
Guarda fai bene.... io però non ce la faccio è più forte di me... :muro: Se solo ci fosse un canale senza parlato con solo audio ambientale e tempi sul giro sottotitolati sarei ultra felice :fagiano:
questo non dispiacerebbe neppure a me...magari con audio trasemsso in dolby sai che bellezza:D
Un paio di volte c'è stato lo sciopero dei giornalisti... Una goduria! :D Solo guardando le telemetrie si capiva tutto, senza Mazzoni che ogni tanto ronzava nelle recchie i suoi triti e ritriti "aneddoti"... :D
Un paio di volte c'è stato lo sciopero dei giornalisti... Una goduria! :D Solo guardando le telemetrie si capiva tutto, senza Mazzoni che ogni tanto ronzava nelle recchie i suoi triti e ritriti "aneddoti"... :D
é vero mi ricordo!:D che goduria sentire i motori dai cameracar! :sbav:
per quel che riguarda hamiltroll, secondo me è andata più o meno così: per qualche motivo ha perso il pezzo di alettone frontale, ma non se n'è reso conto secondo me... a quel punto aveva un grosso sprint perchè era più scarico ma aveva molto meno grip sulle ruote davanti, per questo motivo non è riuscito a scartare come voleva per evitare Alonso nel momento di accelerazione.
comunque se non fosse per le sue dichiarazioni idiote e il suo comportamento sconsiderato in pista, poteva pure risultare simpatico come pilota pasticcione... :asd:
ninja750
07-04-2008, 22:49
c'è stato un momento della gara (guardando sky) dove ho detto "vediamo che dicono sulla rai.." giovannelli finisce un'intervista... secondi di silenzio imbarazzante e poi il cavallo di battaglia di mazzoni :ave: "siamo nel corso del 34mo giro..." :ave:
:muro: :muro: :muro: :muro:
Schummacherr
07-04-2008, 22:54
c'è stato un momento della gara (guardando sky) dove ho detto "vediamo che dicono sulla rai.." giovannelli finisce un'intervista... secondi di silenzio imbarazzante e poi il cavallo di battaglia di mazzoni :ave: "siamo nel corso del 34mo giro..." :ave:
:muro: :muro: :muro: :muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
l'unica cosa triste è che se li cacciano sti due commentatori, in qualche modo mi mancheranno, anche se li odio :(
mi chiedo davvero se c'è di meglio in giro, probabilmente un paio di ragazzetti sarebbero più professionali di questi due, ma non credo che sarebbe la stessa cosa...
Schummacherr
07-04-2008, 22:57
Basta che non ci mettono Pippo Baudo dopo :asd:
Mi accodo a chi la guarda e basta senza farsi pippe mentali... :D
mt_iceman
07-04-2008, 23:01
prossima volta studia e non guardare manco quelli. :read:
ti prego :cry:
redegaet
07-04-2008, 23:44
Basta che non ci mettono Pippo Baudo dopo :asd:
Pippo Baudo giusto domencia s'è lamentato in diretta del poco tempo rimastogli per la sua meravigliosa trasmissione, a causa della F1.:rolleyes: :muro:
MLoro hanno servizi fatti in collaborazione con Kubica e Rosberg che sono bellissimi e simpaticissimi...:eek: Cosa sarebbe Kubica? :mbe:
ma sono l'unico che si guarda la gara senza farsi troppe pippe mentali sui cronisti rai ? :stordita:No, anche io mi faccio poche fisime, tranne che per le cose più clamorose ma per lo più rido. Per la maggior parte del tempo guardo le telemetrie! :stordita: Io vivo di numeri! :read:
per quel che riguarda hamiltroll, secondo me è andata più o meno così: per qualche motivo ha perso il pezzo di alettone frontale, ma non se n'è reso conto secondo me... a quel punto aveva un grosso sprint perchè era più scarico ma aveva molto meno grip sulle ruote davanti, per questo motivo non è riuscito a scartare come voleva per evitare Alonso nel momento di accelerazione.Mmmmno, gli è proprio andato addosso :D Non credo che quel pezzetto di alettone gli abbia causato una tale deportanza da impedirgli di scartare. E' stato solo uno spocchioso pilotucolo che voleva le inquadrature a tutti i costi. Le ha avute :D
comunque se non fosse per le sue dichiarazioni idiote e il suo comportamento sconsiderato in pista, poteva pure risultare simpatico come pilota pasticcione... :asd:Per me, è sempre vivo il ricordo di Irvine dei primi tempi... :asd:
redegaet
08-04-2008, 02:51
:eek: Cosa sarebbe Kubica? :mbe:
I servizi sono bellissimi, Dario Argento poveretto, è quello che è esteticamente.:D
choccoutente
08-04-2008, 10:01
ottimo commento sarebbe la coppia de adamic + alesi
poi se tolgono quegli incompetenti possono mettere pure piccinini
"hamilton prova all esterno.......non va!"
Micene.1
08-04-2008, 10:10
piola anche...a me nn dispiaceva...sono stati capaci di levare l'unico che era competente...ora sono una mandria di cretini..il migliore è capelli e ho detto tutto
Aviatore_Gilles
08-04-2008, 10:26
soprattutto finchè la sky richiede di aprire un mutuo per pagare l'abbonamento...
Che io pago serenamente visto l'ottimo commento di Vanzini, ogni tanto sbaglia anche lui, ma è sempre attento a ciò che succede in pista e sa sempre cosa dire per mantenere viva la telecronaca.
Spesso viene affiancato da ottime personalità, vedi Genè, Tarquini e domenica da Patrese, che si è rivelato davvero un'ottimo cronista :)
L'unico che non mi piace è Biagio Malienti, è ubriaco ogni volta che fa domande :D :D
Per il resto non tornerei mai indietro, ottimo commento, multiregia, ottimi contribuiti pre e post gara e grandi ospiti.
L'unico che non mi piace è Biagio Malienti, è ubriaco ogni volta che fa domande :D :D
:doh:
Maglienti "allora per la gara?"
Rosberg jr "ma te vieni sempre quando sono di fretta!"
Schummacherr
08-04-2008, 10:51
ahahahah :rotfl:
Aviatore_Gilles
08-04-2008, 10:55
A me viene in mente l'intervista a fisichella dopo l'incidente al via in Australia
Maglienti "allora fisico, cos'è successo?"
Fisichella "mi hanno toccato, penso Piquet"
Maglienti "a parte questo, la macchina come ti sembrava?"
Fisichella "come cavolo faccio a saperlo, ho fatto 300 metri" :D :D
dr-omega
08-04-2008, 11:49
Che io pago serenamente visto l'ottimo commento di Vanzini, ogni tanto sbaglia anche lui, ma è sempre attento a ciò che succede in pista e sa sempre cosa dire per mantenere viva la telecronaca.
Spesso viene affiancato da ottime personalità, vedi Genè, Tarquini e domenica da Patrese, che si è rivelato davvero un'ottimo cronista :)
Per il resto non tornerei mai indietro, ottimo commento, multiregia, ottimi contribuiti pre e post gara e grandi ospiti.
Quotone!!!
Anche io le gare le vedo su Sky ed i commentatori mi sembrano perfetti...forse un filo ultrà Ferrari (come domenica Patrese), ma a me va benissimo!!!:D
Mi è piaciuto molto il commento di Genè in Australia, perchè da interno poteva dire cose più sensate delle solite frasi trite e ritrite della Rai.
...cut...
Vero!!! :rotfl:
+Benito+
08-04-2008, 13:43
A me viene in mente l'intervista a fisichella dopo l'incidente al via in Australia
Maglienti "allora fisico, cos'è successo?"
Fisichella "mi hanno toccato, penso Piquet"
quanto costa sky? :asd:
Ferrari
Kimi Raikkonen: weekend sottotono, sempre alla ricerca dell'assetto migliore. Il quarto posto in griglia è magro, ma in gara si riscatta con una buona partenza ed un importantissimo sorpasso su Kubica, ed è quello che conta. Otto punti per essere il nuovo leader del mondiale. Voto: 8.
Felipe Massa: il ragazzo è veloce e lo sapevamo, ha la macchina a punto e fa tempi strepitosi, solo che gli scappa sempre una cappellata. Questa volta è "solo" il secondo posto in griglia, ma in gara guida con autorevolezza e vince come dovrebbe fare un vero pilota. E risparmia anche la macchina. Voto: 9.
Scuderia: anche questa volta perfetti, e quando è così la competitività si sente. Una doppietta per ricordare a tutti che è la Scuderia per eccellenza. Voto: 8.
McLaren
Lewis Hamilton: nelle qualifiche fa bene, in gara è un vero disastro. Partenza da dimenticare, tampona nervosamente Alonso e compromette la gara. Ci mancavano i gestacci a chi, a ragione, difendeva la propria posizione, ed ecco che emerge un pilota viziato e forse neanche tanto bravo. Voto: 2.
Heikki Kovalainen: porta la macchina al traguardo, segna il miglior tempo in gara in un (vano) tentativo di acciuffare Heidfeld nel finale ma non è mai pericoloso, per nessuno. Si fa anche infilare con ingenuità da Raikkonen, dopo averlo sopravanzato poco prima. Voto: 6.
Scuderia: va bene una gara in recupero che non va a buon fine, ma i tempi di Hamilton sono davvero troppo, troppo alti (il suo giro migliore in gara è il terzo più lento), e finire dietro ad una Force India è davvero una magra figura, soprattutto per uno che l'anno scorso ha perso il mondiale per un punto. Non si può essere competitivi solo quando va tutto bene. Perdono nettamente in competitività contro la BMW. Voto: 4.
BMW
Nick Heidfeld: gara di sostanza, come fa di solito, ed un buon sorpasso su Kovalainen ad inizio gara gli regalano un quarto posto ed il secondo in classifica mondiale. Sempre bravo. Voto: 7,5.
Robert Kubica: eccezionale pole position, il polacco si mostra sempre più competitivo e veloce. Peccato la brutta partenza e la debolezza sull'attacco di Raikkonen, ma la gara è buonissima e senza errori. Il terzo posto va più che bene, dato che le Ferrari non avrebbero avuto troppe difficoltà a difendersi. Voto: 8.
Scuderia: altro che terza forza del mondiale, questa rischia di essere la seconda ed ora la matematica dice che è prima. Arriva a pochi secondi dalla Ferrari, e se la pole position non è un caso fa davvero paura. Voto: 9.
Renault
Fernando Alonso: è già tanto se raggiunge il Q3, ma in gara è lento, lento. E non credo sia colpa sua. Riesce a difendersi da tutti, ma i pit-stop lo lasciano in decima posizione. Incolpevole su Hamilton. Voto: 6,5.
Nelsinho Piquet: alla fine non è proprio lento, ma in ottica di F1 non riesce proprio a trovarsi. Forse un altro anno in GP2 non gli avrebbe fatto male. Va fuori per il cambio, ma era nelle retrovie. Voto: 5.
Scuderia: un po' come la McLaren, un netto crollo di prestazioni. Neanche Alonso riesce a tirar su questa macchina indegna di un due volte campione del mondo. Voto: 3.
Toyota
Jarno Trulli: raggiunge sempre il Q1 anche se non ripete il terzo (quinto...) posto malese. In gara è veloce come sempre e tiene il ritmo di macchine più blasonate come McLaren ed inizialmente anche BMW. Il sesto posto è il massimo che gli si poteva chiedere. Voto: 7,5.
Timo Glock: in miglioramento, anche se arriva solo ai piedi della zona punti. Voto: 6,5.
Scuderia: si conferma in miglioramento, soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità. Ad uno che tortura macchine come Trulli ci vuole. Voto: 7.
Red Bull
Mark Webber: per appena 9 millesimi non arriva al Q1, e questa è una novita, ma in gara si dimostra solido come raramente era l'anno scorso. Tenta di acciuffare Trulli ma è troppo per la sua macchina. Voto: 7.
David Coulthard: qualifiche da dimenticare, gara subito compromessa. Ma annaspa sempre nelle retrovie. Che sia venuto finalmente il momento di appendere il casco al chiodo? Sorprendentemente non è lui che butta fuori Button. Voto: 4.
Scuderia: sempre sui buoni livelli della Malesia, si contenderà con Toyota e Williams il quarto posto nel mondiale (perché se i livelli della Renault - che oltretutto le fornisce i motori - sono questi...). Voto: 6,5.
Williams
Nico Rosberg: buone le qualifiche, ma in gara si trova imbottigliato e non tira nulla fuori dal cappello. Comunque un punticino per il morale. Voto: 6,5.
Kazuki Nakajima: dimostra un talento superiore a quello del padre... che alla Tyrrell prendeva 2 secondi da Alesi. Kazuki solo uno da Rosberg e questo spiega tutto. Almeno arriva al traguardo. Voto: 5.
Scuderia: qualcuno spieghi a Frank che se vuole un figlio d'arte in squadra si assicuri almeno che il padre fosse un campione come Graham Hill o Gilles Villeneuve e non un pittoresco samurai delle piste. Voto: 6.
Honda
Jenson Button: ottime qualifiche, ma compromette la gara alla partenza e la chiude del tutto con un azzardo su Coulthard. Occasione buttata, soprattutto per lui che non ne avrà in abbondanza. Voto: 4,5.
Rubens Barrichello: gara un po' anonima, si avvicina ad Alonso nel finale ma non riesce ad infilarlo. Ancora niente punti per lui. Voto: 5,5.
Scuderia: non basta un nono posto in griglia per risalire la china. Voto: 5.
Toro Rosso
Sebastian Vettel: per un pelo rimane fuori nel Q3, ed è un po' deludente per lui. In gara non ha nemmeno l'occasione per riscattarsi. Voto: 5.
Sebastien Bourdais: soprendentemente acciuffa per un pelo il Q2, poi arriva al traguardo. A lui, forse, non si può chiedere molto di più. Voto: 6,5.
Scuderia: il motore Ferrari gli garantisce un'ottima velocità di punta, ma non basta. Dove sono finiti i buoni risultati dell'Australia? Voto: 5.
Force India
Giancarlo Fisichella: ancora una volta manca il Q2 per pochi centesimi, ma in gara si riscatta con una partenza mozzafiato e con un ritmo eccezionale per la carriola che guida (il suo miglior giro è meglio di quello delle Renault!). Tiene dietro Hamilton per un bel po' e si prende un ingeneroso "vaffa". Ritrovato? Voto: 8,5.
Adrian Sutil: un fantasma che non lascia alcun segno in tutto il weekend. Voto: s.v.
Scuderia: però, la carriola in fondo al rettilineo spinge! Tutto motore? Voto: 7.
Super Aguri
Takuma Sato: altra vittima della maleducazione di Hamilton, ma non basta per giudicarlo.
Anthony Davidson: ...
Scuderia: l'anno scorso andavano meglio delle Honda da cui prendevano i motori. Quest'anno sono chicane semoventi, come qualcuno le ha definite. Voto: 3.
banana snapple
08-04-2008, 14:56
fino a luglio è, poi ho finito :O
Ahaha mi sto cappottando. :sofico: Povero banana, poi non ci apre più i thread.:D
quasi quasi il prossimo gp... :Perfido:
Io attendevo con ansia i tuoi comenti :asd:
che vorresti dire? :incazzed:
prossima volta studia e non guardare manco quelli. :read:
ti prego :cry:
sono arrivato tardi, era il 7-8 giro quando ho iniziato a vedere... poi ho tolto quasi subito :stordita:
in partenza comunque hamtaro ha avuto problemi tecnici o ha proprio sbagliato?
ha sbagliato la sequenza dei tasti:Prrr:
doveva fare Ctrl + F1 = partenza a razzo
invece ha fatto Shift + F2 = disable engine
:sofico:
dr-omega
08-04-2008, 15:15
ha sbagliato la sequenza dei tasti:Prrr:
doveva fare Ctrl + F1 = partenza a razzo
invece ha fatto Shift + F2 = disable engine
:sofico:
Secondo me ha sbagliato ed ha premuto il tasto "Boss", che sarebbe quello che toglie le zoccoline dal display del volante, pensando che Dennis (combinaguai) fosse alle sue spalle. :D
Schummacherr
08-04-2008, 15:15
Mi sembra di aver letto che abbia detto di non aver schiacciato abbastanza il tasto per la sequenza di lancio..cioè in pratica l'ha toccato ma non schiacciato..e si è attivato l'antistallo quando ha provato a partire..
si comunque hamiltroll ha ammesso il suo errore. almeno quello.... :rolleyes:
dr-omega
08-04-2008, 15:42
Mi sembra di aver letto che abbia detto di non aver schiacciato abbastanza il tasto per la sequenza di lancio..cioè in pratica l'ha toccato ma non schiacciato..e si è attivato l'antistallo quando ha provato a partire..
Avrà pensato che la Microsoft gli avesse installato il Surface sul volante e quindi bastasse sfiorare per attivare...
Certo che Hamtaro con il volante ci litiga spesso...forse data l'età ha ancora in mente quello della Fisher-Price che usava fino a 2 anni fa.;)
Forse i tecnici McLaren gli devono abbinare i suoni che poi sente in cuffia:
-Antistallo=Mucca=Muuuu...
-Sequenza di lancio=Gallo=Chichiricchiiiiii...
-Limitatore=Gatto=Miao...
-Accensione=Macchinina=Brummmm...
-Retromarcia/folle=Tacchino=Glu glu glu...
-Spegnimento=Windows Logoff...
E così via. :D
Bisognerebbe modificare questo: http://www.mclaren.com/features/technical/interactive_steering_wheel.php
Micene.1
08-04-2008, 15:46
Avrà pensato che la Microsoft gli avesse installato il Surface sul volante e quindi bastasse sfiorare per attivare...
Certo che Hamtaro con il volante ci litiga spesso...forse data l'età ha ancora in mente quello della Fisher-Price che usava fino a 2 anni fa.;)
Forse i tecnici McLaren gli devono abbinare i suoni:
-Sequenza di lancio=Gallo=Chichiricchiiiiii....
Bisognerebbe modificare questo: http://www.mclaren.com/features/technical/interactive_steering_wheel.php
te ci scherzi ma il rischio che sia abituato male con un volante da simulatore c'è....
edit pensa che figata dall'onboard camera. la partenza: bruuuum, chicchirichiiii, muuu.... (poi quando passa davanti al rettilineo) Miaoooo... e lui: fuck!
dr-omega
08-04-2008, 15:53
te ci scherzi ma il rischio che sia abituato male con un volante da simulatore c'è....
Usava il Trust ed ora si trova il MS Sidewinder?:cool: :D
Usava il Trust ed ora si trova il MS Sidewinder?:cool: :D
:asd: ho editato
-Retromarcia/folle=Tacchino=Glu glu glu...
:sbonk: :sbonk:
Secondo me ha sbagliato ed ha premuto il tasto "Boss", che sarebbe quello che toglie le zoccoline dal display del volante, pensando che Dennis (combinaguai) fosse alle sue spalle. :D
Semmai è "Dennis, la minaccia" !!! (con Walter Mattau)... :D
http://i30.tinypic.com/2d0f3o0.gif
Alonso è stato tamponato 2 volte:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.