PDA

View Full Version : Messenger

marcopilone
03-04-2008, 14:39
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il programma messenger.

Sono in una rete aziendale e non riesco a collegarmi con nessun tipo di messenger (Microsoft, aMSN ecc.)
Il fatto strano è che tutti gli altri PC della rete (con Windows) riescono a collegarsi tranquillamente, ed anch'io riesco a collegarmi se uso MSN su una virtualizzazione di WinXP o Vista con WMware Fusion.

Quindi penso che il problema sia il Mac OS (uso Leopard).

Come posso risolvere questo problema?
Grazie,
Marco

nandox80
03-04-2008, 14:53
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il programma messenger.

Sono in una rete aziendale e non riesco a collegarmi con nessun tipo di messenger (Microsoft, aMSN ecc.)
Il fatto strano è che tutti gli altri PC della rete (con Windows) riescono a collegarsi tranquillamente, ed anch'io riesco a collegarmi se uso MSN su una virtualizzazione di WinXP o Vista con WMware Fusion.

Quindi penso che il problema sia il Mac OS (uso Leopard).

Grazie,
Marco

che programma usi su osx scusa...se adium vai in preferenze del tuo account e selezioni "connetti tramite http e porta 80". facci sapere.

marcopilone
03-04-2008, 15:43
Con questo programma, con un indirizzo entro tranquillamente facendo le modifiche che mi hai consigliato. Con un altro indirizzo messenger si blocca il programma mentre faccio l'accesso e devo fare l'uscita forzata!

Si blocca su "Connessione in corso", dopo l'autenticazione.

Non riesco a capire, xkè il primo contatto si connette molto velocemente. Sono tutti e due contatti MSN Messenger!

marcopilone
04-04-2008, 12:13
Admin si impalla su Connessione in corso e dopo qualche minuto mi dice Network non in linea.

Ma perché se emulo Win con WMware MSN Messenger di Microsoft mi parte alla grande?

Non è che dipende da qualche impostazione di rete del mio Leopard?

Please help me!