PDA

View Full Version : [OFF TOPIC] EEPC Damn ME Awesome

dovella
03-04-2008, 10:12
Stamattina sono stato passato nel mio negozio di fiducia per comprare una chiave WI FI ed ho visto l EEPC Asus

http://i25.tinypic.com/w7dfkw.jpg

• Design compatto da 7" in meno di 1 Kg di peso
• Archiviazione dati affidabile e protetta
• Ampia connettività in rete e wireless
• Interfaccia grafica semplice e di facile utilizzo
• Oltre 40 applicazioni per lavorare, studiare e giocare incluse

l ho provato e sono rimasto di stucco è bellissimo!!!!!!!!! Tascabile funzionale BELLO!!
il prezzo era di 299 euro , è piccolissimo ha la web integrata ,3 porte USB wirless
la versione di XP per EEPC è 80 MB INCREDIBILE!!!

qualcuno di voi lo possiede?? posso conoscere i vostri pareri per chi ha avuto modo di provarlo affondo??

GRAZIE e scusate l OT

AntonioBO
03-04-2008, 14:25
Stamattina sono stato passato nel mio negozio di fiducia per comprare una chiave WI FI ed ho visto l EEPC Asus

http://i25.tinypic.com/w7dfkw.jpg

• Design compatto da 7" in meno di 1 Kg di peso
• Archiviazione dati affidabile e protetta
• Ampia connettività in rete e wireless
• Interfaccia grafica semplice e di facile utilizzo
• Oltre 40 applicazioni per lavorare, studiare e giocare incluse

l ho provato e sono rimasto di stucco è bellissimo!!!!!!!!! Tascabile funzionale BELLO!!
il prezzo era di 299 euro , è piccolissimo ha la web integrata ,3 porte USB wirless
la versione di XP per EEPC è 80 MB INCREDIBILE!!!

qualcuno di voi lo possiede?? posso conoscere i vostri pareri per chi ha avuto modo di provarlo affondo??

GRAZIE e scusate l OT

Non è per te. E' una macchina per Linux e quindi è veloce e non soggetta a blocchi di sistema, bug e virus. Il sistema preinstallato è Linux Xandros, ma è possibile anche installare versioni Linux sviluppate appositamente per l'ee pc di Asus. Nello specifico esistono versioni espressamente ottimizzate per questa macchina sviluppate dalla Canonical con eexubuntu e e l'ottimo eepclinuxOs.

Edit
questo mini-notebook è già in commercio da un tot.......

Ariedit
sei in malafede perché non hai detto nella definizione che nasce come notebook con Linux preinstallato e non per Xp che può essere solo adattato a XP e che rallenta il computer a meno di non espandere la ram di base.

Questa è la descrizione completa

Model Name

Eee PC 4G
SD/MMC
3x USB 2.0
Uscita VGA (D-Sub,15pin)
Display

7"
Intel CPU & Chipset

Intel® Celeron® M Ultra Low Voltage 353
(900MHz; FSB 400MHz; 512KB L2 cache)
Operating System

Linux (preinstallato)
Windows XP (compatibile)
Ethernet Communication

LAN RJ45 10/100 Mbit/s
WLAN

WiFi 802.11b/g
Memory

512 MB (DDR2)
S.S.D. Storage (Solid-State Disk)

4GB S.S.D. (Solid-State Disk)
Camera

0.3 Mega Pixel
Audio

Audio CODEC ad alta definizione
Speaker e microfono integrati
Battery

4 Celle: 5200 mAh, 3 ore
Weight

0.92 kg

Jammed_Death
03-04-2008, 14:46
è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda...sono passato da trony per vederlo, esaurito in una settimana...una marea di gente lo compra, poi vede il sistema operativo senza barra, senza pulsante start, senza barre di caricamento e fanno "ma che cazzo ho comprato?"

comunque ce l'ha il mio docente...come pc è carino, comodo ecc...però per me sarebbe inutile, se devo prendere un portatile lo prendo nel vero senso della parola, sto cosettino lo perdo in giro :asd:...insomma preferirei un palmare, almeno il monitor ridotto è giustificato imho...è davvero troppo piccolo per me

ps: la versione di xp che ci si può mettere occupa 200mb d'installazione e 15di ram...direi che va più che bene per sto giocattolino se proprio non vuoi tenere xandros :)

AntonioBO
03-04-2008, 14:51
è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda...sono passato da trony per vederlo, esaurito in una settimana...una marea di gente lo compra, poi vede il sistema operativo senza barra, senza pulsante start, senza barre di caricamento e fanno "ma che cazzo ho comprato?"

comunque ce l'ha il mio docente...come pc è carino, comodo ecc...però per me sarebbe inutile, se devo prendere un portatile lo prendo nel vero senso della parola, sto cosettino lo perdo in giro :asd:...insomma preferirei un palmare, almeno il monitor ridotto è giustificato imho...è davvero troppo piccolo per me

ps: la versione di xp che ci si può mettere occupa 200mb d'installazione e 15di ram...direi che va più che bene per sto giocattolino se proprio non vuoi tenere xandros :)

L'uovo di Colombo è quella di usare il sistema operativo su una chiavetta USB e un'altra chiavetta come memoria di massa unitamente al ssd di base. Per navigare e scrivere va davvero bene da quello che ho letto sui forum. Anche il sistema sonoro non dovrebbe essere niente male. Xandros, inoltre, ha già tutti i codec per mp3 e Divx.

prometeo79
03-04-2008, 15:13

Il sistema è di un'usabilità spaventosa. Invito ad informarsi prima di dire castronerie.
Il pc non è un replacement di nulla, è più di un palmare e meno di un notebook.
Va affiancato ad un altro pc, non ne è il sostituto

Jammed_Death
03-04-2008, 15:17
Il sistema è di un'usabilità spaventosa. Invito ad informarsi prima di dire castronerie.
Il pc non è un replacement di nulla, è più di un palmare e meno di un notebook.
Va affiancato ad un altro pc, non ne è il sostituto

ma perchè devi capire tutto il contrario di quello che dico? ho parlato di gente comune, non gente che va lì e sa cosa compra. Gente che arriva lì convinta di prendere un pc (per loro sinonimo di windows) e trova un sistema operativo diverso.
Poi ho detto che per me è inutile e il resto dei commenti sono soggettivi. Quindi io non devo informarmi su nulla, tu leggi bene invece. :rolleyes:

edit: ah ecco, ho visto l'avatar. Immagino tu abbia interpretato il mio post come un attacco a linux vero? bah

dovella
03-04-2008, 15:20
Non è per te. E' una macchina per Linux e quindi è veloce e non soggetta a blocchi di sistema, bug e virus. Il sistema preinstallato è Linux Xandros, ma è possibile anche installare versioni Linux sviluppate appositamente per l'ee pc di Asus. Nello specifico esistono versioni espressamente ottimizzate per questa macchina sviluppate dalla Canonical con eexubuntu e e l'ottimo eepclinuxOs.

Edit
questo mini-notebook è già in commercio da un tot.......

Ariedit
sei in malafede perché non hai detto nella definizione che nasce come notebook con Linux preinstallato e non per Xp che può essere solo adattato a XP e che rallenta il computer a meno di non espandere la ram di base.

Questa è la descrizione completa

Model Name

Eee PC 4G
SD/MMC
3x USB 2.0
Uscita VGA (D-Sub,15pin)
Display

7"
Intel CPU & Chipset

Intel® Celeron® M Ultra Low Voltage 353
(900MHz; FSB 400MHz; 512KB L2 cache)
Operating System

Linux (preinstallato)
Windows XP (compatibile)
Ethernet Communication

LAN RJ45 10/100 Mbit/s
WLAN

WiFi 802.11b/g
Memory

512 MB (DDR2)
S.S.D. Storage (Solid-State Disk)

4GB S.S.D. (Solid-State Disk)
Camera

0.3 Mega Pixel
Audio

Audio CODEC ad alta definizione
Speaker e microfono integrati
Battery

4 Celle: 5200 mAh, 3 ore
Weight

0.92 kg

e gia sei un fesso

1)la versione di Windows XP per EEPC e di sole 80 MB hai letto bene 80 mb e funziona una bomba!!!!
2) Senza offesa Linux lo so usare meglio di te
3)Quando devi rispondere per flammare fallo nella sezione Linux e non qui che siamo tra Windowsiani
4) Ho deciso appena ritornano disponibili lo compro perchè mi piace

http://i29.tinypic.com/6ydu2d.jpg

ragà appena lo prendo vi faccio io un TEST al 100% istallando tutta la suite LIve e cio che serve non solo per navigare ma per avere anche Servizi +applicazioni ;)

aspettate un mio resoconto (sempre con non arrivi qualcun altro imparziale ed onesto come me )

AntonioBO
03-04-2008, 15:29
e gia sei un fesso

1)la versione di Windows XP per EEPC e di sole 80 MB hai letto bene 80 mb e funziona una bomba!!!!
2) Senza offesa Linux lo so usare meglio di te
3)Quando devi rispondere per flammare fallo nella sezione Linux e non qui che siamo tra Windowsiani
4) Ho deciso appena ritornano disponibili lo compro perchè mi piace

http://i29.tinypic.com/6ydu2d.jpg

ragà appena lo prendo vi faccio io un TEST al 100% istallando tutta la suite LIve e cio che serve non solo per navigare ma per avere anche Servizi +applicazioni ;)

aspettate un mio resoconto (sempre con non arrivi qualcun altro imparziale ed onesto come me )

Fesso lo dici a tua sorella e forse lo sei tu che pubblicizzi qui una macchina che monta Linux come SO di default. E non è neanche una novità perché è in commercio da un po'.

Inoltre:visto che Windows è un sistema proprietario e a pagamento, mi dici dov'è il comunicato ufficiale della versione ad hoc per l'EEE PC di Asus fatto da Microsoft?

Jammed_Death
03-04-2008, 15:34
Inoltre:visto che Windows è un sistema proprietario e a pagamento, mi dici dov'è il comunicato ufficiale della versione ad hoc per l'EEE PC di Asus fatto da Microsoft?

c'era una news anche su hwupgrade se la trovo te la linko (anche perchè non l'ho letta bene e non ricordo bene cosa diceva :D )

AntonioBO
03-04-2008, 15:37
c'era una news anche su hwupgrade se la trovo te la linko (anche perchè non l'ho letta bene e non ricordo bene cosa diceva :D )

Comunque mi arriva domani. Così mi tiene compagnia in treno quando vado al lavoro.....:D

Jammed_Death
03-04-2008, 15:38
Comunque mi arriva domani. Così mi tiene compagnia in treno quando vado al lavoro.....:D

l'hai preso con la chiavetta o senza? da dove? perchè la tim faceva un'offerta (ahahahha) a 399 euro...praticamente una finta offerta perchè il prezzo è 300+ i 99 del modem chiavetta...

prometeo79
03-04-2008, 15:39
ma perchè devi capire tutto il contrario di quello che dico? ho parlato di gente comune, non gente che va lì e sa cosa compra. Gente che arriva lì convinta di prendere un pc (per loro sinonimo di windows) e trova un sistema operativo diverso.
Poi ho detto che per me è inutile e il resto dei commenti sono soggettivi. Quindi io non devo informarmi su nulla, tu leggi bene invece. :rolleyes:

edit: ah ecco, ho visto l'avatar. Immagino tu abbia interpretato il mio post come un attacco a linux vero? bah

Guarda, a me sembra che sia tu a non aver capito

http://www.laptop.org/it/laptop/

è tutt'altra cosa! Certo che se partiamo con "è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda", partiamo male.

matsnake86
03-04-2008, 15:39
mah dovella fidati che è quasi meglio lasciare il sistema operativo di default che è fatto bene, è semplice e c'è già tutto quello che serve per sfruttare quel giocattolino. Anche se ci metti xp non lo sfrutti più di quanto non possa fare con xandros moddato ad hoc dalla asus.

PEr quanto mi riguardo dico solo che è un giocattolino inutile, unico vantaggio è che costa poco.

AntonioBO
03-04-2008, 15:41
l'hai preso con la chiavetta o senza? da dove? perchè la tim faceva un'offerta (ahahahha) a 399 euro...praticamente una finta offerta perchè il prezzo è 300+ i 99 del modem chiavetta...

L'ho preso qui. Molto professionali ed affidabili http://www.eurojapan.biz/

E' un negozio italianissimo nonostante il nome (Udine...) . Niente chiavetta..... chissenefrega della TIM....:p Dovevano consegnarlo oggi, ma il corriere ha sbagliato indirizzo di casa..... così me lo faccio portare in ufficio domani... va bè......

Jammed_Death
03-04-2008, 15:43
Guarda, a me sembra che sia tu a non aver capito

http://www.laptop.org/it/laptop/

è tutt'altra cosa! Certo che se partiamo con "è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda", partiamo male.

appunto...l'idea è iniziata con quello, poi asus e mi pare altre 2 marche hanno levato fuori il loro minipc perchè "piaceva"

comunque chiudendo sta storia sto guardando su ebay e ce ne sono una marea di tipi...con più e meno ram, con touchscreen ecc ecc...

dovella
03-04-2008, 15:43
cacchio però la batteria solo 3 ore :(

@matsnake86

a me serve tutta la nuova suite live di Microsoft, sotto linux dove la prendo?
lo so benissimo che il pacchetto che offre Linux è validissimo per carità, però a me serve proprio xp.

userpercaso
03-04-2008, 15:46
guarda che c'è una bella recensione nella sezione LINUX:...vattela a spulciare;)

Acquistarlo con xp (stra alleggerito comunque) è un mezzo insulto.

In ogni caso ha il display troppo piccolo, meglio attendere l'ormai imminente versione con quello da 9". Che avrà più grandi anche altre componenti;)

Jammed_Death
03-04-2008, 15:50
guarda che c'è una bella recensione nella sezione LINUX:...vattela a spulciare;)

Acquistarlo con xp (stra alleggerito comunque) è un mezzo insulto.

In ogni caso ha il display troppo piccolo, meglio attendere l'ormai imminente versione con quello da 9". Che avrà più grandi anche altre componenti;)

ho visto la news su hwupgrade (basta cercare eee nella sezione news)...pensavo fosse un fotomontaggio invece è proprio così...se non costa troppo magari a 9" può essere utile proprio per chi viaggia, è sempre più grande di un lettore mp4...ma mi pare di aver già letto 500$...che al nostro cambio diventano 600 € :muro: :muro: :muro:

matsnake86
03-04-2008, 15:52
con 600€ ti prendi un notebook base ed è già più utile dell'eee

@dovella: Ok. rìcordati che hai solo 4gb di hd

userpercaso
03-04-2008, 15:54
ho visto la news su hwupgrade (basta cercare eee nella sezione news)...pensavo fosse un fotomontaggio invece è proprio così...se non costa troppo magari a 9" può essere utile proprio per chi viaggia, è sempre più grande di un lettore mp4...ma mi pare di aver già letto 500$...che al nostro cambio diventano 600 € :muro: :muro: :muro:

no dovrebbe venire 100 € in pù ma anche meno o al più abbassano l'attuale.

la cifra di 500$ si riferiva all'ipotetica versione con schermo Touch (che se non erro hanno definitivamente accantonato).

QUELLI CON CHIAVETTA danno rogne, TIM IN PRIMIS;)

userpercaso
03-04-2008, 15:54

ESPANDIBILI

Jammed_Death
03-04-2008, 15:55

ma molto più di base...i dell vostro vengono venduti da 500 euro con 2gb di ram, un dual core, hd a partire da 160gb ecc ecc :D

per quello non prendo l'eeepc...sarebbe uno sfizio, ma a sto punto mi prendo un portatile come secondario, cosa che farò spero a breve :D

dovella
03-04-2008, 16:12

a dire il vero io ODIO i notebook ma l EEPC mi piace perchè è un incrocio tra un palmare e l OQO model 2

quindi anche avendo 4gb a conti fatti

80 mb per XP
la suite live occupa circa 70 mb forse poco piu

http://i26.tinypic.com/j0zclz.jpg

mi resta lo spazio per MAME e quasi quasi ci metto pure crysis :D :D :D :D

cio che mi sta facendo troppo ripensare è solo la batteria

dovella
03-04-2008, 16:16
ecco qua un bel DELL a 319 euro

http://i31.tinypic.com/2vljinp.jpg

Link (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1000?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd)
ma non mi attira il notebook non so perchè

anche se considerando questo l EEPC è pure troppo caro

Jammed_Death
03-04-2008, 16:20
ecco qua un bel DELL a 319 euro

[IMG]http://i31.tinypic.com/2vljinp.jpg

Link (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1000?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd)
ma non mi attira il notebook non so perchè

anche se considerando questo l EEPC è pure troppo caro

si ma a uqel prezzo va aggiunto il 20% d'iva +30 euro di sped...per quello ho detto 500 euro...con 500 euro ne prendi uno giusto (cioè quello lì più un paio di aggiuntine) completo di iva e spedizione ;)

dovella
03-04-2008, 16:25
si ma a uqel prezzo va aggiunto il 20% d'iva +30 euro di sped...per quello ho detto 500 euro...con 500 euro ne prendi uno giusto (cioè quello lì più un paio di aggiuntine) completo di iva e spedizione ;)

no 319 e iva inclusa il PC, 30 euro +iva è solo la spedizione

Jammed_Death
03-04-2008, 16:29
no 319 e iva inclusa il PC, 30 euro +iva è solo la spedizione

sicuro? guarda bene c'è scritto:

A partire da 319 €

Prezzo IVA escl., spese di consegna escl. (30 € IVA escl.) (salvo comunicazione contraria)
**Prezzo con sconto speciale**
Non si possono applicare sconti addizionali.
Offerta limitata a un massimo di 5 sistemi

userpercaso
03-04-2008, 17:20
credo che voi non abbiate ben presente il target e la posizione dell eeepc rispetto agli altri notebook...

Le dimensioni sono pressocchè identiche alla classica agenda....nemmenoun quadernone a4 lo copre... (ma lo avete visto o parlate per sentito dire)...un subnotebook (schermo da 12") a parte essere più grande, costa almeno 3,5 volte tanto...non meno di 800...per passare al top nel campo che è il flybook (dai 1.2000 € in poi...).

300 € per quel pc sono nulla... e non c'è bisogno di fare ironia sparando a ora ci metto crysys o mane....NON è il mercato a cui si rivolge.;)

Jammed_Death
03-04-2008, 18:02
io l'ho anche usato un po (come ho detto ce l'ha il mio docente) però appunto non fa per me...

dovella
03-04-2008, 18:11
sicuro? guarda bene c'è scritto:
si hai ragione e viene 419

stambeccuccio
03-04-2008, 18:26
..anche se in ritardo di qualche mese, mi fa piacere che anche il buon dovella :D (vistiano convinto) ha scoperto il gioiellino di casa ASUS.. ;) che oltre al prezzo e le dimensioni, la sua "grandezza" è dovuta al fatto che usa un sistema open adeguatissimo a sfruttare al meglio le poche risorse ;) :Prrr:
La cosa è geniale! :sofico:

dovella
03-04-2008, 19:32
..anche se in ritardo di qualche mese, mi fa piacere che anche il buon dovella :D (vistiano convinto) ha scoperto il gioiellino di casa ASUS.. ;) che oltre al prezzo e le dimensioni, la sua "grandezza" è dovuta al fatto che usa un sistema open adeguatissimo a sfruttare al meglio le poche risorse ;) :Prrr:
La cosa è geniale! :sofico:

è bello con tutt e due i sistemi anche se il sogno prioibito è oqo model 2 (http://www.youtube.com/watch?v=wRPULz_G7hI)

stambeccuccio
03-04-2008, 19:39
è bello con tutt e due i sistemi anche se il sogno prioibito è oqo model 2 (http://www.youtube.com/watch?v=wRPULz_G7hI)

bello l' OQO Model 2, con vista ultimate! :)

..cmq ritornando ai low cost.. c'era qualche rumors in rete, che Microsoft visto il successo di tali aggeggini ed onde evitare di lasciare troppo spazio ai sistemi open source, considerato che installare win XP è un tampone che non può reggere, perchè XP appartiene al passato ed è vecchio, ha accellerato lo sviluppo di windows seven in versione light, che sfrutta poche risorse, pensato proprio per tali "mezzi" :p computers ;)

AntonioBO
04-04-2008, 08:02
bello l' OQO Model 2, con vista ultimate! :)

..cmq ritornando ai low cost.. c'era qualche rumors in rete, che Microsoft visto il successo di tali aggeggini ed onde evitare di lasciare troppo spazio ai sistemi open source, considerato che installare win XP è un tampone che non può reggere, perchè XP appartiene al passato ed è vecchio, ha accellerato lo sviluppo di windows seven in versione light, che sfrutta poche risorse, pensato proprio per tali "mezzi" :p computers ;)

Permettimi di essere dubbioso, finora Microsoft non ha fatto altro che appesantire sino all'inverosimile ogni nuovo prodotto e non parlo solo di sistemi operativi.

dovella
04-04-2008, 08:53
Permettimi di essere dubbioso, finora Microsoft non ha fatto altro che appesantire sino all'inverosimile ogni nuovo prodotto e non parlo solo di sistemi operativi.

consentimi di dire che se ce uno che appesantisce il sistema è l utente, come può anche snellire all'inversosimile.

wisher
04-04-2008, 10:08
@dovella, poi guarda qui http://www.giovy.it/2008/02/07/installare-windows-vista-sullasus-eeepc/

dovella
04-04-2008, 10:27
@dovella, poi guarda qui http://www.giovy.it/2008/02/07/installare-windows-vista-sullasus-eeepc/

no vabè :D considerando il piccolo portatile ci metterei XP , magari con qualche ritocchino con una dockbar ridotta e qualche visual style che occupa meno di XP, sarebbe troppo carino secondo me.ùù
però mi stanno arrivando consigli di aspettare l eepc 900 proprio pervia della risoluzione e del bordo nero.
Sono indecisissimo, e poi non riesco a capire se posso cmq istallare xp da una chiave usb perchè non ho un lettore esterno USB

AntonioBO
04-04-2008, 10:30
consentimi di dire che se ce uno che appesantisce il sistema è l utente, come può anche snellire all'inversosimile.

Vista ti pare snello?? 4 gb di ram per scrivere una letterina con lo ... snello... Office 2007 o altrimenti devi andare a prenderti un caffè mentre si apre.....

wisher
04-04-2008, 10:47
Vista ti pare snello?? 4 gb di ram per scrivere una letterina con lo ... snello... Office 2007 o altrimenti devi andare a prenderti un caffè mentre si apre.....
Certo come no:muro:

dovella
04-04-2008, 12:09

beh secondo me forse probabilmente a me e a molti altri qui dentro Microsoft ci ha donato una versione diversa di Vista, non so perchè ma tutta la suite office si apre in meno di un secondo pari alla velocità di apertura IE 7 integrato nel sistema e non ho 4 gb di ram.

e poi posso anche scegliere di usare Open office, qual è il problema??
per favore se devi parlare a gamba tesa va altrove

GhiaccioNero
04-04-2008, 14:11
Io l'ho usato, con linux e con xp. Personalmente non riesco ad utilizzarlo :D Troppo piccolo. E io sempre e solo avuto note a parte il fisso mulettos :D
Detto questo, complessivamente non è male. So che c'hanno messo pure vista. Informati dovellaz

rent0n
04-04-2008, 16:20
Beh, sul sito della Asus è da poco comparsa una cosa che fa proprio al caso di Dovella mi pare:

http://event.asus.com/eeepc/windows/index.html

Mi sembra che già dal link si capisca di cosa si tratta... :)

Comunque a mio parere è un computer abbastanza rivoluzionario: sia per il prezzo sia perchè a quanto mi risuta è il primo PC che integra un sistema Linux based al momento dell'acquisto...o sbaglio? :confused:
L'unico grosso limite secondo me è l'hd: cosa ci fai con 4 GB?

[:D piccolo OT interno all'OT: ma Dovella è uomo o donna?:D ]

dovella
04-04-2008, 16:42
Beh, sul sito della Asus è da poco comparsa una cosa che fa proprio al caso di Dovella mi pare:

http://event.asus.com/eeepc/windows/index.html

Mi sembra che già dal link si capisca di cosa si tratta... :)

Comunque a mio parere è un computer abbastanza rivoluzionario: sia per il prezzo sia perchè a quanto mi risuta è il primo PC che integra un sistema Linux based al momento dell'acquisto...o sbaglio? :confused:
L'unico grosso limite secondo me è l'hd: cosa ci fai con 4 GB?

[:D piccolo OT interno all'OT: ma Dovella è uomo o donna?:D ]

ot dovella è uomo

acitre
04-04-2008, 16:43
Come si fa a paragonare un portatile da 7 pollici che pesa 900g grande come un'agenda ad un portatile valigione classico (15 pollici o più e spesso oltre 3 kg) lo sapete solo voi. Non basta avere un prezzo simile (fino ad un certo punto poi) per fare paragoni eh...

P.S. Per quello che deve fare eeePC è perfetto. Io l'ho avuto 2 mesi (lo presi il 24 gennaio con la prima infornata dallo store mediaworld online) ora l'ho venduto ed aspetto il nuovo 900 dopo l'estate.

dovella
04-04-2008, 16:59
Come si fa a paragonare un portatile da 7 pollici che pesa 900g grande come un'agenda ad un portatile valigione classico lo sapete solo voi. Non basta avere un prezzo simile (fino ad un certo punto poi) per fare paragoni eh...

P.S. Per quello che deve fare eeePC è perfetto. Io l'ho avuto 2 mesi (lo presi il 24 gennaio con la prima infornata dallo store mediaworld online) ora l'ho venduto ed aspetto il nuovo 900 dopo l'estate.

cmq da poco mi hanno fatto notare quanto segue

you would still need at least an eee PC 8G because with a swapfile, hibernation file and updates XP would run out of space pretty soon on the 2G and 4G models that have 2gb and 4gb SSD. or you could buy a SD however it's generally slower than the SSD.

considering a 230mb XP + 750mb swap + 512mb hybernation file + 240mb of patches backups + 200mb of patches dllcache you would be already at 2gb and with XP SP3 you'll probably run out of space (XP SP3 requires at least 2gb of space to install).

you'd better wait to have a slipstreamed XP SP3 disc so you wouldn't have to install it later wasting all that space.

with common applications like acrobat (250mb), openoffice (310mb + 200mb of java), office 2003 (600mb + 200mb SP3) or office 2007 (600mb + 700mb of install cache + 150mb of SP1) the SSD would run out of space pretty soon even with no SP3 installed. and I hope you don't use .NET applications because .NET 3.0 requires 550mb.

acitre
04-04-2008, 17:08
cmq da poco mi hanno fatto notare quanto segue

you would still need at least an eee PC 8G because with a swapfile, hibernation file and updates XP would run out of space pretty soon on the 2G and 4G models that have 2gb and 4gb SSD. or you could buy a SD however it's generally slower than the SSD.

considering a 230mb XP + 750mb swap + 512mb hybernation file + 240mb of patches backups + 200mb of patches dllcache you would be already at 2gb and with XP SP3 you'll probably run out of space (XP SP3 requires at least 2gb of space to install).

you'd better wait to have a slipstreamed XP SP3 disc so you wouldn't have to install it later wasting all that space.

with common applications like acrobat (250mb), openoffice (310mb + 200mb of java), office 2003 (600mb + 200mb SP3) or office 2007 (600mb + 700mb of install cache + 150mb of SP1) the SSD would run out of space pretty soon even with no SP3 installed. and I hope you don't use .NET applications because .NET 3.0 requires 550mb.

Ho amici che hanno messo XP sull'eeePC e la prima cosa che hanno fatto è stata montare 2GB di ram e togliere il file di swap... Mettendolo così e con XP litizzato va una scheggia. Più veloce che con la xandros in dotazione.*

Sulla questione SP3 basterà installarlo direttamente con SP3 integrato e litizzato.

*Vedere per credere:

http://it.youtube.com/watch?v=ma3F2VuIUes&feature=related

dovella
04-04-2008, 17:33
Ho amici che hanno messo XP sull'eeePC e la prima cosa che hanno fatto è stata montare 2GB di ram e togliere il file di swap... Mettendolo così e con XP litizzato va una scheggia. Più veloce che con la xandros in dotazione.*

Sulla questione SP3 basterà installarlo direttamente con SP3 integrato e litizzato.

*Guardare per credere:

http://it.youtube.com/watch?v=ma3F2VuIUes&feature=related

Ho deciso voglio rischiare, del resto è sempre cosi che ho imparato nella vita.
Ho un ultima domanda,
Posso istallare Xp da un supporto USB HD a EEPC??

ps (http://download.microsoft.com/download/2/0/a/20ac945c-34d0-4a60-8245-f80e80fe954f/GuidelinesForDesigningULCPCForWindowsXP-MSFT%20.pdf)

acitre
04-04-2008, 17:41
Posso istallare Xp da un supporto USB HD a EEPC??

Penso di si... Io avevo la xandros originale sulla memoria interna e una xubuntu 7.10 che partiva su pen drive e non ho messo XP sul mio che poi ho venduto.

Comunque online è pieno di guide che spiegano passo passo come fare qualsiasi cosa con l'eeePC... Ci sarà sicuramente anche quello che cerchi ;)

dovella
04-04-2008, 17:44
Penso di si... Io avevo la xandros originale sulla memoria interna e una xubuntu 7.10 che partiva su pen drive e non ho messo XP sul mio che poi ho venduto.

Comunque online è pieno di guide che spiegano passo passo come fare qualsiasi cosa con l'eeePC... Ci sarà sicuramente anche quello che cerchi ;)

aspe forse non mi sono spiegato io bene
vorrei caricare una ISO di XP fatta con Nlite, poi da questa iso voglio fare partire il set up non disponendo di un DVD USB.
di guide per questo non mi pare di averne viste,
confermi?

acitre
04-04-2008, 23:15
Vedi se trovi qualcosa qui

http://www.eeepc.it/installare-windows-xp-sulleee-pc-parte-1/

dovella
05-04-2008, 06:51
Vedi se trovi qualcosa qui

http://www.eeepc.it/installare-windows-xp-sulleee-pc-parte-1/

Proprio adesso ho avuto conferma da Redmond che settimana prossima sarà lanciato un XP rimodellato al 100ù% per EEPC , il prezzo di vendita sarà identico a quello per la versione Linux (in USA) quindi se si tratta di una settimana aspetto e mi prendo il lavoro redmondiano fresco ,
tuttavia l uscita USA va bene ma quella Italiana?? Allora dovremmo cercare insieme qualche rivenditore USA che esporta anche da noi a prezzi contenuti.
COnsigli??

dovella
05-04-2008, 08:54
Incredibile

date un occhiata qui (http://wiki.eeeuser.com/list:games)

:winner:

chicco83
05-04-2008, 13:14
Ho deciso voglio rischiare, del resto è sempre cosi che ho imparato nella vita.
per me ti conviene aspettare che esca quello con il monitor da 9'...

dovella
05-04-2008, 13:56
per me ti conviene aspettare che esca quello con il monitor da 9'...

si infatti è quello che compro, ma la data precisa d uscita non l ho ancora capita

WarDuck
05-04-2008, 15:18
Inutile come un palmare...

dovella
05-04-2008, 15:54

beh la pensavo esattamente come te fino a quando non l ho provato.
e per quello che fa .......
fa proprio al caso mio!!!
Aspetto con ansia la versione 9 pollici.

acitre
05-04-2008, 16:26
Immagino tu l'abbia provato o quantomeno abbia capito l'ambito di utilizzo di questo tipo di portatile... E di un palmare...

WarDuck
05-04-2008, 16:41
Immagino tu l'abbia provato o quantomeno abbia capito l'ambito di utilizzo di questo tipo di portatile... E di un palmare...

Ovviamente era una provocazione... il tipico utente di palmare lo usa come semplice rubrica di numeri telefonici e/o navigatore per auto.

Quanto all'eeepc, per chiunque abbia un portatile di piccole-medie dimensioni non ha senso spendere altri 300€ su un prodotto dall'utilità dubbia.

Sono realmente curioso degli ambiti di utilizzo e delle persone che acquistano questo oggetto, che secondo me sono più spinti dal costo basso che da altro.

acitre
05-04-2008, 16:51
Ovviamente era una provocazione... il tipico utente di palmare lo usa come semplice rubrica di numeri telefonici e/o navigatore per auto.

Quanto all'eeepc, per chiunque abbia un portatile di piccole-medie dimensioni non ha senso spendere altri 300€ su un prodotto dall'utilità dubbia.

Sono realmente curioso degli ambiti di utilizzo e delle persone che acquistano questo oggetto, che secondo me sono più spinti dal costo basso che da altro.
Un portatile di piccole/medie dimensioni vuol dire tutto e niente. Se intendi un valigione 14/15 pollici acer & Co da 3 Kg siamo fuori strada proprio... Se intendi un 12/13 pure pure ma siamo ancora lontani dai 900gr di peso e come dimensioni (considera che entra nella taca laterale dei pantaloni che ce l'hanno) e anni luce come prezzo.

Giustamente tu mi dirai che quelli sono computer con cui fai tutto e con l'eeePC molte cose non le fai, ok, ma infatti l'eeePC nasce come portatile base per fare in massima mobilità lo stretto necessario. Navigare, Posta elettronica, messenger, word, fogli di calcolo, pdf etc.

A giudicare dal successo che sta avendo è una fascia che fa gola a molte persone (in fondo le cose che fa sono quelle che servono per i 90% delle persone) e un portatile del genere mancava proprio.

Insomma, l'hai provato? Si/No.

Jammed_Death
05-04-2008, 16:55
A giudicare dal successo che sta avendo è una fascia che fa gola a molte persone

.

escluderei qeusto parametro, visto che buona parte delle persone lo compra solo "perchè fa figo" :D

dovella
05-04-2008, 17:05
escluderei qeusto parametro, visto che buona parte delle persone lo compra solo "perchè fa figo" :D

MA QUANDO MAI

io lo comprerò per quando vado in bagno e quando sono a letto!!!

che mi frega che fa figo o meno, se non l avevo provato da vicino manco ci pensavo!!!

e poi voglio togliermi parecchi sfizi perchè effettivamente si possono fare moltissime cose,

Io no ho un notebook perchè amo il desktop CRIMINALI, ma per quello che puo servire a me un "portatile" questo va troppo bene, ma solo con OS Windows causa Servizi LIve

Jammed_Death
05-04-2008, 17:09
ma mica parlavo di te...io parlavo di quelli che avevo beccato da trony :D

dovella
05-04-2008, 17:14
ma mica parlavo di te...io parlavo di quelli che avevo beccato da trony :D

ma tu non devi pensare alle gente, quando qualcosa ti piace pensa a te e basta e poi magari chiedi consigli se ne vale la pena etc etc.
i tipi che dici tu vogliono fare i fighetti e poi tengono 40 rate findomestic a fine mese .
lasciali xdere!!!! è morta l'umiltà

Jammed_Death
05-04-2008, 17:17
ma perchè t'incazzi tanto? stavo solo escludendo un parametro dall'analisi fatta dall'utente di prima...lui si basava sul successo, ma il successo è dato anche da fatti che non c'entrano nulla con la qualità del prodotto :)

con questo non voglio dire che sia brutto ecc

comunque stavo leggendo che la versione 9 pollici esce a settembre e costerà sui 500$...

acitre
05-04-2008, 17:18

MA non credere eh... Non è mica un iPod. Sicuramente qualcuno anche per quello ma molti che lo comprano sanno cosa stanno prendendo.

Soprattutto le prime infornate esaurite online in poche ore... Non erano acquistate certo dall'utonto medio che compra perchè fa figo.

WarDuck
05-04-2008, 19:16
Un portatile di piccole/medie dimensioni vuol dire tutto e niente. Se intendi un valigione 14/15 pollici acer & Co da 3 Kg siamo fuori strada proprio... Se intendi un 12/13 pure pure ma siamo ancora lontani dai 900gr di peso e come dimensioni (considera che entra nella taca laterale dei pantaloni che ce l'hanno) e anni luce come prezzo.

Giustamente tu mi dirai che quelli sono computer con cui fai tutto e con l'eeePC molte cose non le fai, ok, ma infatti l'eeePC nasce come portatile base per fare in massima mobilità lo stretto necessario. Navigare, Posta elettronica, messenger, word, fogli di calcolo, pdf etc.

A giudicare dal successo che sta avendo è una fascia che fa gola a molte persone (in fondo le cose che fa sono quelle che servono per i 90% delle persone) e un portatile del genere mancava proprio.

Insomma, l'hai provato? Si/No.

E' vero che la maggior parte delle persone lo userebbe per quei motivi (per quanto un 7" francamente mi starebbe scomodo), esterno appunto i miei dubbi sui vari campi di utilizzo.

Chi lo usa? Un professionista? Un ragazzo che va all'università? Un appassionato qualsisi a cui piace avere un pezzo di hardware in più a casa (e in giro)?

Tempo qualche mese e chi l'ha comprato sono sicuro rimarrà a fissarlo come per dire "e ora che ci faccio?".

Non l'ho provato perché non mi interessa il tipo di prodotto, preferisco un compromesso accettabile, tipo un portatile sui 13" che ormai sono calati parecchio e hanno una discreta potenza elaborativa.

Tra l'altro nell'epoca in cui si cerca di fare un unico dispositivo da portare in giro che possa rispondere a più esigenze, stento a credere che qualcuno si porti costantemente appresso un eeepc nella tasca dei pantaloni.

Sono un po' scettico ecco, poi per carità i gusti sono gusti...

AntonioBO
05-04-2008, 21:26
beh secondo me forse probabilmente a me e a molti altri qui dentro Microsoft ci ha donato una versione diversa di Vista, non so perchè ma tutta la suite office si apre in meno di un secondo pari alla velocità di apertura IE 7 integrato nel sistema e non ho 4 gb di ram.

e poi posso anche scegliere di usare Open office, qual è il problema??
per favore se devi parlare a gamba tesa va altrove

Ah Microsoft ti ha donato Vista. Mi fa piacere, perché a me risulta che Microsoft non doni i suoi prodotti... salvo quelli che se li prendono sul mulo e se li donano da soli. Tu non sei il padrone del forum, vado dove mi pare e dico quello che voglio nel rispetto degli altri . Tu non fai altrettanto. Office 97 in un secondo si apre????? Dove lo danno questo film??

Edit : sto scrivendo con l'eee pc. E' davvero incredibile e con uno schermo luminosissimo nonostante non abbia tolto la protezione in plastica dal display. Xandros è così semplice che è a prova di stupido. Infatti penso che metterò qualcosa di più.... adulto . O eeepclinuxos o eeexubuntu.

dovella
05-04-2008, 21:49
Ah Microsoft ti ha donato Vista. Mi fa piacere, perché a me risulta che Microsoft non doni i suoi prodotti... salvo quelli che se li prendono sul mulo e se li donano da soli. Tu non sei il padrone del forum, vado dove mi pare e dico quello che voglio nel rispetto degli altri . Tu non fai altrettanto. Office 97 in un secondo si apre????? Dove lo danno questo film??

Edit : sto scrivendo con l'eee pc. E' davvero incredibile e con uno schermo luminosissimo nonostante non abbia tolto la protezione in plastica dal display. Xandros è così semplice che è a prova di stupido. Infatti penso che metterò qualcosa di più.... adulto . O eeepclinuxos o eeexubuntu.

1) Chi ti ha detto che Microsoft non dona?? ha donato qui a tutti noi Vista User un virtual PC con una ISO di XP SP2 in 440 MB (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!1007.entry), anzi le iso sono 3 a dire il vero e funziona una bomba!!!
SkydrivE?FOldershare= PopFLy= Virtual Earth? Suite Live? Writer?
da dove vengono?? lascia perdere.
2) L EEPC lo adoro anche con Linux ma mi serve XP e prenderò il 900 non per questioni di memoria ma per questioni di display.

acitre
06-04-2008, 02:26
1) Chi ti ha detto che Microsoft non dona?? ha donato qui a tutti noi Vista User un virtual PC con una ISO di XP SP2 in 440 MB (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!1007.entry), anzi le iso sono 3 a dire il vero e funziona una bomba!!!
SkydrivE?FOldershare= PopFLy= Virtual Earth? Suite Live? Writer?
da dove vengono?? lascia perdere.
2) L EEPC lo adoro anche con Linux ma mi serve XP e prenderò il 900 non per questioni di memoria ma per questioni di display.

XP SP2 virtuale scadrà il 3 luglio vero?

dovella
06-04-2008, 07:17
XP SP2 virtuale scadrà il 3 luglio vero?

ne sarà uppata un altra

dovella
06-04-2008, 09:30
ancola

http://i26.tinypic.com/2n0mxza.jpg

LG UMPC (http://jkkmobile.blogspot.com/2008/01/first-picture-of-lg-umpc-its-official.html)

HP 2133 (http://www.engadget.com/2008/02/19/hps-umpc-2133-revealed/)

http://i26.tinypic.com/1zyhhqf.jpg

Se questi mettono i prezzi giusto avremo a breve UMPC con VIsta sparasi per tutto il mondo

Jammed_Death
06-04-2008, 10:59
guardando questi e vedendo che ormai tutti si muovono a creare il loro pc facile, piccolo ed economico...conviene davvero comprare un portatile normale adesso? il portatile non si usa in genere per giocare e continuando di questo passo entro l'anno forse l'anno prox ci saranno questi minipc con componentistiche sempre più spinte e potenti...che ne pensate?

noel83
06-04-2008, 11:42
http://img376.imageshack.us/img376/8389/classmatebiggg3.jpg (http://imageshack.us)

by Intel

WarDuck
06-04-2008, 11:51
guardando questi e vedendo che ormai tutti si muovono a creare il loro pc facile, piccolo ed economico...conviene davvero comprare un portatile normale adesso? il portatile non si usa in genere per giocare e continuando di questo passo entro l'anno forse l'anno prox ci saranno questi minipc con componentistiche sempre più spinte e potenti...che ne pensate?

Penso che sia un suicidio per gli occhi... cmq ben venga se questi aggeggi riusciranno a far abbassare i prezzi dei normali portatili!

dovella
06-04-2008, 12:00
Penso che sia un suicidio per gli occhi... cmq ben venga se questi aggeggi riusciranno a far abbassare i prezzi dei normali portatili!

quello intel non mi piace.

cmq se uno non bada a spese il mostro è questo

OQO model 2 (http://www.oqo.com/intl/)

acitre
06-04-2008, 12:48

Lo pensavo anch'io invece è abbastanza comodo anche il 7'. E' luminoso e contrastato in modo davvero incredibile per le dimensioni che ha.

Certo, se ci devi scrivere la tesi non mi sembra il caso... Più che altro per la tastiera veramente piccolissima :)

WarDuck provalo senza pregiudizio e vedrai che non è così "uno specchietto per le allodole" come pensi ma un portatile che ha il suo perchè inquadrato in un determinato contesto. Gran parte dei "dubbi" che hai tu li avevo anche io prima di provarlo... E non dimenticare che quando sei a casa lo puoi attaccare con un click a qualsiasi monitor ed usare una comoda 1600x1200 ;)

acitre
06-04-2008, 12:59
quello intel non mi piace.

E' orrendo. Sembra quello per i bambini con i disegni delle Wings o come cavolo si chiamano. :D

dovella
06-04-2008, 14:58
fatto sta che da soggetto che odia i notebook non vedo l ora di comprare L EEPC 900 o l HP

la cosa chemi smontaletteralmente e non vedere dati ufficiali e certe, magari da preordinare in negozio

l evangelist di Microsoft si è limitato solo a dirmi che il 9 Aprile ci sarà un pacchetto perfetto di XP per EEPC asus ma non so altro :muro:

noel83
06-04-2008, 15:10
E' orrendo. Sembra quello per i bambini con i disegni delle Wings o come cavolo si chiamano. :D

in effetti fa cagare, ma penso sia la 1a generazione forse manco è uscito
la seconda è un po' meglio (ce nella news intel)

http://img175.imageshack.us/img175/903/classmate1rf2.jpg (http://imageshack.us)

noel83
06-04-2008, 15:17
l'hp sembra nettamente il migliore
soprattutto per la risoluzione 1366x766

se si potesse anche collegare a un monitor esterno sarebbe il top

acitre
06-04-2008, 15:19
in effetti fa cagare, ma penso sia la 1a generazione forse manco è uscito
la seconda è un po' meglio (ce nella news intel)

Questo è un pochino meglio ma continua ad avere sto look giocattoloso che non mi piace proprio.

dovella
07-04-2008, 16:16
Dal team di XP (http://blogs.msdn.com/embedded/archive/2008/04/02/creating-a-bootable-winpe-image-and-use-it-to-run-tap-exe.aspx)

ragà chi la vuole fare una bella traduzione illustrata ????

dovella
08-04-2008, 09:34
Dal team di XP (http://blogs.msdn.com/embedded/archive/2008/04/02/creating-a-bootable-winpe-image-and-use-it-to-run-tap-exe.aspx)

ragà chi la vuole fare una bella traduzione illustrata ????ù

Up traduction ??

dovella
08-04-2008, 16:01
Intanto è uscito il modello HP
e pare che le cose non vadano tanto bene

Link (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4352)

Jammed_Death
08-04-2008, 19:50
http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9070218

dovella
09-04-2008, 09:47
http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9070218

e si gia conoscevo quel concept

chissà se sepremo rinunciare la tastiera,,
sarà difficile

Jammed_Death
09-04-2008, 14:36
a me da un'idea di fragilità incredibile...con un coso del genere avrei sempre paura di fare danni :asd: