View Full Version : Sony DSLR Alpha 350
DA una settimana sono possessore di questa fotocamera.
Nella mia zona sono riuscito a trovarne una sola dopo aver girato una quindicina di negozi, ho compreto la versione in kit con l'obbiettivo 18-70.
Ora come ora non ho ancora fatto alcuna foto, ho solo aperto la scatola, caricato la batteria ed acceso la fotocamera per controllare che tutto funzionasse.
Siccome è la mia prima fotocamera digitale, ma ho diverse fotocamere reflex analogiche, ho aperto questa discussione per avere la possibilità di confrontarmi con persone più preparate di me sull'argomento.
Appena riuscirò ad utilizzarla, figli permettendo, posterò qualche impressione sull'utilizzo.
Per ora posso dire che il corpo macchina risulta molto leggero, almeno per la mia esperienza, e piuttosto "plasticoso". L'LCD orientabile sembre piuttosto interessante ed anche il mirino mi sembra buono. Sono presenti un sacco di pulsanti e pulsantini vari distribuiti su tutto il corpo macchina e prendendola in mano mi sono trovato un po in difficoltà in quanto ovunque mettessi le dita era presente un pulsante.
L'obbiettivo è piuttosto pesante e sembrerebbe ben fatto.
Aspetto di ricevere consigli e indicazioni su possibili prove da eseguire per capire quanto vale questa fotocamera.
Aggiungo giusto qualche dato, visto che se n'è sentito parlare moolto poco delle nuove DSLR della Sony (non capisco perchè ne hanno fatte così tante e così simili.. boh)
Sony Alpha 350
• 14.2 million effective pixels
• 1.5x FOV crop
• sgrullasensore
• 9-point AF with center cross
• Iso 100-3200
• Mirino Pentamirror
• 2.7" LCD 230,000 pixel
• scatto continuo 3 fps
• peso 582 g
• Live view, con Autofocus
• Schermo LCD "reclinabile"
Rece:
http://photoclubalpha.com/2008/03/08/sony-alpha-350-live-view-tested/
Comparativa caratteristiche modelly Minolta/Sony:
http://www.minoltasonyclub.it/schede_reflex/Pagina.htm
Principali (uniche?) differenze fra Alpha 200/300/350:
Megapixel: 10MP per la 200 e 300, 14MP per la 350
LCD reclinabile: solo per la 300 e 350
Live view: solo per la 300 e 350
Ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai, per avere maggiori consigli, informazioni e per confrontarti con altri che hanno la tua stessa macchina e condividono il sistema alpha vai QUI (http://www.minoltasonyclub.it/cms/)
Ciao, aspettiamo di vedere qualche tua foto in "galleria virtuale".;)
Oggi ho acquistato la 300, credo che l'unica differenza con la 350 sia il sensore da 10,2 anzichè da 14: appena provata vi farò sapere qualcosa di più.
Io ho acquistato invece la A350 che abbinata ad un Sigma 18-50 f2.8 da risultati eccezzionali, ne sono molto contento.:)
Dalle prime prove e foto che ho fatto non ha nulla da invidiare a marche più blasonate nel campo fotografico anche perchè come elettronica e tecnologia la Sony è sempre stata all'avanguardia, basta guardare anche le varie videocamere che ha sempre prodotto e tutti gli altri apparecchi.
Oggi ho acquistato la 300, credo che l'unica differenza con la 350 sia il sensore da 10,2 anzichè da 14: appena provata vi farò sapere qualcosa di più.
AarnMunro
22-04-2008, 08:30
Certo che avere lo schermo reclinabile ed il live view assieme...è una grande comodità: in pratica è ancora meglio del mirino angolare...riesci a foro foto da posizione assurde stando comodamente seduto od in piedi...o senza mettere all'occhio la macchina (nello street potrebbe essere una marcia in più!).
sparwari
22-04-2008, 12:16
curiosità:
chi di voi ha provato ad usare la fotocamera SOLO con il display liveview per fare foto (senza flash), dopo quanto tempo la batteria si è scaricata?
Non ho ancora fatto molte foto e come tempo di durata non saprei dirti, sul manuale scattando una foto ogni 30 sec. una volta sì e una no con flash, spegnere e accendere la macchina ogni 10 foto e utilizzando l'autofocus viene indicata una quantità di circa 410 foto quindi facendo qualche conto circa 4 ore. Ciao.
sparwari
22-04-2008, 15:16
Non ho ancora fatto molte foto e come tempo di durata non saprei dirti, sul manuale scattando una foto ogni 30 sec. una volta sì e una no con flash, spegnere e accendere la macchina ogni 10 foto e utilizzando l'autofocus viene indicata una quantità di circa 410 foto quindi facendo qualche conto circa 4 ore. Ciao.
volevo dire quante foto scatti!
410 foto in liveview???
mi sembrano tante!
Certo che avere lo schermo reclinabile ed il live view assieme...è una grande comodità: in pratica è ancora meglio del mirino angolare...riesci a foro foto da posizione assurde stando comodamente seduto od in piedi...o senza mettere all'occhio la macchina (nello street potrebbe essere una marcia in più!).
Infatti aspetto con ansia l'uscita della nuova alpha750, che avrà questo innovativo schermo reclinabile, speriamo che con questo aggeggio non costi uno sproposito :rolleyes: .
Il manuale riporta 410 scatti in live view mentre con solo mirino 730.Ciao.
Infatti aspetto con ansia l'uscita della nuova alpha750, che avrà questo innovativo schermo reclinabile, speriamo che con questo aggeggio non costi uno sproposito :rolleyes: .
Arf arf arf... ahuuuuuuuuuu!
PESCEDIMARZO
16-07-2008, 23:26
Comprata ieri pomeriggio (709.00 euri col 28-70)
Non vedo l'ora di metterla alla prova!:sofico:
Qualcun altro ha questa bambina fra le mani ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.