View Full Version : mail sospetta???
salve, ho ricevuto una telefonata da un rappresentante apple, che mi propone l'apple protection care.
ho chiesto di ricevere una mail, che mi hanno mandato.
dopo ciò, mi arrivano sul cell 5-6 telefonate al giorno in cui mi chiedono se aderire o meno alla proposta. Il numero è di Londra.
Io sono perplesso circa l'autenticità della telefonata
Domanda: devo fidarmi o la cosa è sospetta?
Grazie
daniele_l
02-04-2008, 20:49
Io non mi fiderei però una telefonata alla apple col numero che c'è sul sito ufficiale la farei e se loro non sanno nulla denunci tutto ai carabinieri o polizia
corrysan
02-04-2008, 22:15
Non mi risulta che Apple chiami per telefono i clienti per proporgli vendite o servizi, ho comprato di tutto sullo store e mai si è fatto sentire qualcuno.
Al massimo mandano una mail con promozioni e/o offerte quello si, (se sei registrato, hai registrato i prodotti acquistati, e iscritto alle newsletter) io non mi fiderei.
Anche perchè la protezione apple care è soggettiva, se la vuoi fare la fai se no cica, alla apple non gli frega se vuoi proteggere il tuo mac per altri 3 anni o ti vuoi tenere il mac scassato.
Questo è il mio pensiero, se sbaglio smentitemi.
è una truffa, figuriamoci se ti chiamano da Londra per una cosa del genere, vai dai carabinieri e e fai in modo che li becchino........
SergioL68
03-04-2008, 18:08
è una truffa, figuriamoci se ti chiamano da Londra per una cosa del genere, vai dai carabinieri e e fai in modo che li becchino........Truffa mi sembra un pò esagerato, forse vendono protection care ed hanno la percentuale.
anche a me un po' di tempo fa avevano telefonato, ma pochi giorni prima avevo contattato l'assistenza via email per un problema tecnico, ero in scadenza di garanzia e in effetti mi hanno proposto l'apple care
se non li hai mai contattati però è strano... :stordita:
ps: comunque se devi prendere l'apple care cercala altrove (leggi ebay :asd: ), insieme alla ram è una delle cose con più sovrapprezzo che si possa comprare sullo store :cool:
Truffa mi sembra un pò esagerato, forse vendono protection care ed hanno la percentuale.
5-6 telefonate al giorno mi sembra strano.
le compagnie telefoniche che ogni due per tre ti chiamano per proporti qualche nuova tariffa sono più esasperanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.