PDA

View Full Version : mail sospetta???

ferrmar
02-04-2008, 20:38
salve, ho ricevuto una telefonata da un rappresentante apple, che mi propone l'apple protection care.
ho chiesto di ricevere una mail, che mi hanno mandato.
dopo ciò, mi arrivano sul cell 5-6 telefonate al giorno in cui mi chiedono se aderire o meno alla proposta. Il numero è di Londra.
Io sono perplesso circa l'autenticità della telefonata
Domanda: devo fidarmi o la cosa è sospetta?

Grazie

daniele_l
02-04-2008, 20:49
Io non mi fiderei però una telefonata alla apple col numero che c'è sul sito ufficiale la farei e se loro non sanno nulla denunci tutto ai carabinieri o polizia

corrysan
02-04-2008, 22:15
Non mi risulta che Apple chiami per telefono i clienti per proporgli vendite o servizi, ho comprato di tutto sullo store e mai si è fatto sentire qualcuno.
Al massimo mandano una mail con promozioni e/o offerte quello si, (se sei registrato, hai registrato i prodotti acquistati, e iscritto alle newsletter) io non mi fiderei.
Anche perchè la protezione apple care è soggettiva, se la vuoi fare la fai se no cica, alla apple non gli frega se vuoi proteggere il tuo mac per altri 3 anni o ti vuoi tenere il mac scassato.

Questo è il mio pensiero, se sbaglio smentitemi.

Ravered
02-04-2008, 22:43
è una truffa, figuriamoci se ti chiamano da Londra per una cosa del genere, vai dai carabinieri e e fai in modo che li becchino........

SergioL68
03-04-2008, 18:08
è una truffa, figuriamoci se ti chiamano da Londra per una cosa del genere, vai dai carabinieri e e fai in modo che li becchino........Truffa mi sembra un pò esagerato, forse vendono protection care ed hanno la percentuale.

angel2k
03-04-2008, 18:21
anche a me un po' di tempo fa avevano telefonato, ma pochi giorni prima avevo contattato l'assistenza via email per un problema tecnico, ero in scadenza di garanzia e in effetti mi hanno proposto l'apple care
se non li hai mai contattati però è strano... :stordita:
ps: comunque se devi prendere l'apple care cercala altrove (leggi ebay :asd: ), insieme alla ram è una delle cose con più sovrapprezzo che si possa comprare sullo store :cool:

Ravered
03-04-2008, 19:01
Truffa mi sembra un pò esagerato, forse vendono protection care ed hanno la percentuale.

5-6 telefonate al giorno mi sembra strano.

_mr_
04-04-2008, 14:26
le compagnie telefoniche che ogni due per tre ti chiamano per proporti qualche nuova tariffa sono più esasperanti...