PDA

View Full Version : ROUTER 3COM

Apple2008
02-04-2008, 09:47
Salve a tutti.... avrei bisogno di un'informazione: sono stati bloccati dei siti internet utilizzando il router di cui sopra (modello : OFFICE CONNECT ADSL WIRELESS 11G FIREWALL ROUTER). Quando apro la pagina bloccata compare questo messaggio :

You have tried to access a site that has been blocked by the 3Com Router.

Please contact your System Administrator to have this site authorized.

E' possibile "sbloccare" questi siti anche se non sono a conoscenza della password? o esiste un altra modalità per poter accedere? (anche attraverso "copia cache" il sito appare bloccato).

Con SYGATE PERSONAL FIREWALL è possibile bloccare determinati siti? oppure solo attraverso il router 3com?

Tramite questo router è possibile controllare gli accessi che vengono effettuati da altri pc? o tracce digitali in generale?

Scusate l'ignoranza..spero mi possiate essere d'aiuto

Angelus88
02-04-2008, 11:18
Per sbloccare i siti devi entrare nella configurazione del router dal quale puoi anche vedere i pc collegati al router. Ma senza la password non puoi fare nulla...

Apple2008
02-04-2008, 13:20
Ciao e grazie per la risposta.Ma se la password fosse stata smarrita? Come si può recuperare?? O meglio,si può?
:mc:

Angelus88
02-04-2008, 13:31
Non si può... devi resettare il router... in questo modo verranno rimesse le impostazioni di fabbrica tra cui la password scritta nel manuale ma devi rifare di nuovo tutta la configurazione del router per collegarti

Apple2008
03-04-2008, 14:05
Ah.....grazie per la risposta...Allora sono disperata :doh: Ma se invece vado direttamente a "toccare" il router stesso? Posso in qualche modo cercare di sbloccare da lì la situazione? Grazie...:help:

Angelus88
03-04-2008, 14:18
Che intendi per "toccare" il router stesso? :asd: Si fa tutto dalla configurazione che avviene tramite la pagina internet ma inserendo prima la password. Non c'è modo di modificare qualcosa dall'esterno

Apple2008
03-04-2008, 15:56
Intendevo il router (la scatoletta vera e propria!).Nulla si può fare dall'esterno quindi???:mc: :help: :help: :help: :help:

Angelus88
03-04-2008, 16:11
No nulla... solo il reset appunto

Apple2008
07-04-2008, 09:25
...ma con questo tipo di programma, la persona addetta al programma può VEDERE attraveso il suo pc dove io navigo? :confused:

Angelus88
07-04-2008, 09:55
No questo no... dovrebbe controllare direttamente nel tuo pc la cronologia

Apple2008
07-04-2008, 13:19
No questo no... dovrebbe controllare direttamente nel tuo pc la cronologia

ahhh mi sembrava..perchè dice che dal suo pc vede dove noi ci colleghiamo,quanti accessi al giorno facciamo etc etc..quindi è un cavolata quello che dice?:Perfido:

Angelus88
07-04-2008, 13:22
Guarda non te lo so dire allora... può essere che il router 3com permette di fare questi controlli...

hibone
07-04-2008, 14:00
ahhh mi sembrava..perchè dice che dal suo pc vede dove noi ci colleghiamo,quanti accessi al giorno facciamo etc etc..quindi è un cavolata quello che dice?:Perfido:

dipende da cosa c'è oltre il router...
inoltre se il router prevede il monitoraggio delle connessioni, ciò è possibile...

ps. alcuni router consentono l'accesso in modalità testo tramite consolle utilizzando un cavo apposio. Tecnicamente tale accesso destinato ai disaster recovery non dovrebbe richiedere password però beh, dipende dai modelli...
In questo caso poi scordati l'interfaccia grafica :)

io butterei un occhio al manuale prima di fare domande che violino il regolamento, in ogni caso di modi per aggirare l'ostacolo ce ne sono più d'uno...
buona ricerca...

PPS.
Dimenticavo di dire che la sezione più idonea per questo genere di discussioni è "networking"
grazie...

Apple2008
08-04-2008, 11:01
:mano: dipende da cosa c'è oltre il router...
inoltre se il router prevede il monitoraggio delle connessioni, ciò è possibile...

ps. alcuni router consentono l'accesso in modalità testo tramite consolle utilizzando un cavo apposio. Tecnicamente tale accesso destinato ai disaster recovery non dovrebbe richiedere password però beh, dipende dai modelli...
In questo caso poi scordati l'interfaccia grafica :)

io butterei un occhio al manuale prima di fare domande che violino il regolamento, in ogni caso di modi per aggirare l'ostacolo ce ne sono più d'uno...
buona ricerca...

PPS.
Dimenticavo di dire che la sezione più idonea per questo genere di discussioni è "networking"
grazie...

Ciao Hibone,
scusa ma essendo nuova non sapevo dove postare...:doh: Spero che vada bene lo stesso continuare a scrivere qui...:banned:

Il manuale NON lo possiedo...quindi,se hai delle idee o consigli per aggirare l'ostacolo ti sarei molto grata di indicarmeli.... anche in pvt,come vuoi...Attendo tue nuove...grazie di cuore :mano:

jj.69kt
08-04-2008, 11:52
Secondo me l'ieda migliore è il reset del router con apposito pulsantino....
Tanto le impostazioni te le puoi cercare prima su internet, te le segni e poi le modifichi...

Ma domanda.... Il route è tuo?

Io non ci sto capendo omlto da ciò che dici......

Se mi spieghi (anche in pvt se è un problema) la situazione magari ti posso aiutare.. XD

Ciao,
M

Apple2008
08-04-2008, 15:08
Secondo me l'ieda migliore è il reset del router con apposito pulsantino....
Tanto le impostazioni te le puoi cercare prima su internet, te le segni e poi le modifichi...

Ma domanda.... Il route è tuo?

Io non ci sto capendo omlto da ciò che dici......

Se mi spieghi (anche in pvt se è un problema) la situazione magari ti posso aiutare.. XD

Ciao,
M

Ti ho contattato via messenger....

hibone
08-04-2008, 17:15
:mano:

Ciao Hibone,
scusa ma essendo nuova non sapevo dove postare...:doh: Spero che vada bene lo stesso continuare a scrivere qui...:banned:

Il manuale NON lo possiedo...quindi,se hai delle idee o consigli per aggirare l'ostacolo ti sarei molto grata di indicarmeli.... anche in pvt,come vuoi...Attendo tue nuove...grazie di cuore :mano:

download via internet dal sito 3com ti dice niente?!...
ps.
visto l'argomento mi chiedo se esisterà mai una sezione adatta :asd:

Apple2008
09-04-2008, 09:33
ps.

..bhè sono ignorantella in queste questioni.. :p

p.s. davvero,non sapevo dove postare :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Apple2008
09-04-2008, 11:07
ps.

pardon..ma come download intendi di scaricare le funzioni che ha il 3com?:boh:

hibone
09-04-2008, 11:57
pardon..ma come download intendi di scaricare le funzioni che ha il 3com?:boh:
io mi accontentavo di scaricare il manuale...
andare addirittura ad aggiornare il router sarà mica controproducente?! :asd:

http://www.3com.com/products/en_US/downloadsindex.jsp

In ogni caso usare un bazooka per sfondare una porta aperta non è il modo migliore di passare inosservati... aggirare il problema è facile e può essere fatto legalmente, senza rischiare cazziatoni di sorta...

se vorrai un consiglio meglio continuare in PM :)

Kewell
09-04-2008, 21:16
Spostato in networking.