View Full Version : [VB 2008 Express Edition] - Risorse per cominciare
banryu79
02-04-2008, 09:13
Salve a tutti,
ieri ho scaricato Microsoft Visual Basic 2008 Express Edition, dato che voglio "farci qualche giretto" per provarlo e perchè potrebbe servirmi in futuro sul lavoro.
Mi servirebbe un manuale/tutorial da seguire per gli inizi, in modo da familiarizzare con questo linguaggio e le sue meccaniche, avete qualche consiglio?
P.S.: se sono risorse reperibili online tanto meglio.
Grazie a tutti :)
banryu79
02-04-2008, 13:31
nessun suggerimento? :(
wizard1993
02-04-2008, 13:54
mi accodo, mi hanno sempre detto che il vb.net sia quello che di più identifica il RAD(anche se secondo me è discutibile)
Beh, se per te un mattoncino da 1024 pagine può andare c'è il solito Balena, su VB 2005.
Per VB 2008 non so cosa ci sia già degno di nota e in italiano.
Aspetto anch'io un bel manuale su Visual Studio 2008, anche perchè è dal 2003 che non ne compro più uno...
Se invece mastichi l'inglese, la scelta si fa molto più ampia...
Sul web ci andrei in un secondo tempo, se stai proprio a zero inizia magari con un buon manuale. E poi, olio di gomito e... culo di pietra ( caratteristica sensazione alle chiappe dopo certe giornate di full immersion... :D ).
banryu79
03-04-2008, 08:36
Sul web ci andrei in un secondo tempo, se stai proprio a zero inizia magari con un buon manuale. E poi, olio di gomito e... culo di pietra ( caratteristica sensazione alle chiappe dopo certe giornate di full immersion... :D ).
Sto a zero col VB ma programmo in Java. L'inglese non è un problema, anzi, benvenga.
Culo di pietra? Ma che sedia hai? Quella delle torture, con gli spunzoni? (con scarica elettrica annessa per ogni errore segnalato dal compiler) :asd:
Culo di pietra? Ma che sedia hai?
Curiosa ma efficace espressione ricorrente di un mio vecchio prof... :D
Sta a significare che con la perseveranza si raggiunge un risultato che invece sfugge a chi magari ha una "testa di fuoco", ma non abbastanza "culo di pietra"...
Se vuoi manuali ENG, ti consiglio di guardare nei Wrox o anche Microsoft Press...
http://www.wrox.com/WileyCDA/WroxTitle/productCd-0470182628.html
http://www.microsoft.com/MSPress/books/12202.aspx
Chiaramente ce ne sono molti altri... Aspettando il Balenone in Ita... ;)
banryu79
03-04-2008, 10:26
Temo di rientrare nella categoria "testa di... fuoco" (per non dire di peggio :D )
Grazie mille MarcoGG :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.