PDA

View Full Version : Quando un cretino si candida nel "vostro" partito...

bluelake
01-04-2008, 13:34
Spiegazione: dopo varie riflessioni ho (o dovrei dire avevo) deciso quale partito votare alle prossime elezioni.
Stamani apro il giornale e scopro che proprio in quel partito, nel mio collegio, è candidata una persona che conosco da svariati anni e che ho sempre reputato, fin dai tempi delle medie e gli anni successivi non hanno fatto che confermare la prima impressione, un imbecille patentato.
Il dilemma è: votare comunque quel partito col rischio probabile che quell'imbecille faccia i soldi sulle spalle di chi paga le tasse, o ricominciare da capo la riflessione su chi votare anche se è probabile che si traduca in un'astensione?

blamecanada
01-04-2008, 13:38
Beh, il partito non è composto di una persona.
Se quella persona è l'eccezione è sensato votare lo stesso quel partito.
Se è la regola non vedo per quale motivo possa esser venuto in mente di votarlo.

beach_man
01-04-2008, 13:52
Se il "disdegno" verso quella persona e' superiore alla soddisfazione che ti da' votare il tuo partito......a mio parere meglio astenersi.
Il partito e' un insieme di persone .... "a volte" diverse tra loro. :D

Cfranco
01-04-2008, 14:00
Beh, il partito non è composto di una persona.
Se quella persona è l'eccezione è sensato votare lo stesso quel partito.
Se è la regola non vedo per quale motivo possa esser venuto in mente di votarlo.
.

Hal2001
01-04-2008, 14:06
Daniele scusa, non salirà mai, qual è il problema? ;)

shinji_85
01-04-2008, 14:24
Daniele scusa, non salirà mai, qual è il problema? ;)

Valuterei pure questo rischio...
Se verrà eletto per forza allora ci penserei un po'...
Alla fine però l'astensione la considero davvero l'ULTIMA possibilità... ;)

zuper
01-04-2008, 14:25
Spiegazione: dopo varie riflessioni ho (o dovrei dire avevo) deciso quale partito votare alle prossime elezioni.
Stamani apro il giornale e scopro che proprio in quel partito, nel mio collegio, è candidata una persona che conosco da svariati anni e che ho sempre reputato, fin dai tempi delle medie e gli anni successivi non hanno fatto che confermare la prima impressione, un imbecille patentato.
Il dilemma è: votare comunque quel partito col rischio probabile che quell'imbecille faccia i soldi sulle spalle di chi paga le tasse, o ricominciare da capo la riflessione su chi votare anche se è probabile che si traduca in un'astensione?

conosci TUTTI gli altri di TUTTI gli altri partiti?

nn credo....

e un cretino c'è sempre :D:D:D

GianoM
01-04-2008, 14:36
Vota il partito con meno cretini.

Solertes
01-04-2008, 15:01
Vota il partito con meno cretini.

Anche se questo non eviterà che alcuni cretini andranno in parlamento :asd:

Tendenzialmente sono d'accordo con Blamecanada....ma non completamente. Infatti devo ammettere (mi è capitato) che votare una persona di cui non si ha una buona stima non è per niente facile...

Fides Brasier
01-04-2008, 15:08
vota per il partito che hai deciso, e auspica che torni presto la possibilita' di esprimere la preferenza :O
per adesso e' cosi', nulla si puo' fare... ringraziamo la porcEHM!, la legge elettorale attuale :)

dantes76
01-04-2008, 15:29
voterei un altro partito, se ci fosse... ma sicuramente non voterei

nomeutente
01-04-2008, 15:36
Dipende anche da che tipo di imbecille è.
Ci sono imbecilli che, nella loro imbecillità, hanno l'umiltà di capire i propri limiti e alla fine risultano anche meglio di tanti altri.
Poi ci sono gli imbecilli che pensano di aver capito tutto.

Il primo tipo non avrei problemi a votarlo, per il secondo tipo valuterei anche se è un opportunista o se è in buona fede. Se oltre che imbecille fosse anche opportunista a paraculato sarebbe grave.

Alexi@
01-04-2008, 15:41
Io non voterei il partito in cui è presente in lista una persona che non ritengo idonea a rappresentarmi, anche setrovare un partito in cui non sia candidato almeno un imbecille è praticamente impossibile, spesso si ha solo la fortuna di non conoscerli. Personalmente finchè non sarà possibile esprimere la preferenza nominale preferisco votare scheda nulla

harbinger
01-04-2008, 15:47
Viste le modalità di conteggio del voto in Italia non mi preoccuperei più che tanto, a condizione che la percentuale di cretini del partito in questione sia tendenzialmente bassa. :D

Nel dubbio, credi nel voto utile! :D :D :D

Fabiaccio
01-04-2008, 17:55
dipende quanto cretino ;)