PDA

View Full Version : Problema lettura DVD VIDEO

ScUgNiZzO75
01-04-2008, 10:05
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi un problema che mi angoscia da qualche giorno.
Possiedo un masterizzatore NEC ND-3520A che ha perfettamente funzionato, sia in lettura che in scrittura fino a quando non ho settato il region code (ci ho messo 2). :doh:
Dal momento in cui l'ho impostato non riconosce più i dvd video originali.
Quando inserisco un disco il led si accende (anche il led dell'hd) si spegne per un momento e poi si riaccende restando acceso praticamente per sempre. A questo punto se entro in risorse del computer la finestra risulta vuota anche si nella barra di stato risultano 11 oggetti.
Ho provato a disinstallare i programmi dvd-shrink dvd decrypter, il lettore ed il canale ide al quale è collegato da gestione periferiche ma dopo la reinstallazione automatica ho lo stesso problema.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware con l'ultima versione trovata sul sito del produttore ma niente. :muro:
Ho anche verificato che non ci fossero driver "starforce" installati.
Ho notato che nero info tool non mette la spunta sui DVD+R DL mentre il sito della NEC li dichiara supportati.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Non so più cosa provare, l'ultima che mi è rimasta è provare l'unità su un'altra macchina e vedere se li legge....il problema è che non ho dove provarla.
Approfitto di questo post per ringraziarvi dei numerosi problemi che grazie al forum sono riuscito a risolvere.