PDA

View Full Version : Problema - Chipset Nvidia 780i/750i e freeze video

Pagine : 1 2 [3]

×§ñåkê×
28-06-2008, 13:10
Appena l'hai provato posta i risultati, resisti ×§ñåkê× ;)

messo

dopo un piccolo problemino iniziale, ora sembra andare bene, ancora nessun blocco ;) vi saprò dire di piu nelle prossime ore ;)

Jordo
28-06-2008, 16:34
messo

dopo un piccolo problemino iniziale, ora sembra andare bene, ancora nessun blocco ;) vi saprò dire di piu nelle prossime ore ;)

Bel lavoro Snake !!! Speriamo bene per il bene di tutti. ;)

Jordo
28-06-2008, 16:47
Ma per il procio intel Q9450 non lo vedo sul sito dell' asus il 1401. potresti postare il link di riferimento pls... Thx

×§ñåkê×
28-06-2008, 17:22
Bel lavoro Snake !!! Speriamo bene per il bene di tutti. ;)

ma che bella notizia, il video corruption continua anche con il 1401... mi sa che ormai non lo risolveranno mai piu questo bug...

Gouki-R
28-06-2008, 18:03
ma che bella notizia, il video corruption continua anche con il 1401... mi sa che ormai non lo risolveranno mai piu questo bug...

non c ho parole :incazzed:
attaccati al telefono e falli diventà matti ! :mad:

Jordo
28-06-2008, 18:32
A bhe, allora lascio questo, a me problemi non ne ha dati fortunatamente...

fabietto10bis
28-06-2008, 22:14

Incredibile, vuol dire che il problema dipende in maniera specifica dalla configurazione hardware che uno ha. A Jordo non ha ancora dato problemi. Tu ×§ñåkê× che test hai fatto?

×§ñåkê×
28-06-2008, 22:30
Incredibile, vuol dire che il problema dipende in maniera specifica dalla configurazione hardware che uno ha. A Jordo non ha ancora dato problemi. Tu ×§ñåkê× che test hai fatto?

mi sono messo a guardare un film con nero showtime.. e dopo 5 min sono comparsi i artefatti, e subito dopo il classico bsod da video corruption completamente illeggibile...

fabietto10bis
28-06-2008, 22:39
mi sono messo a guardare un film con nero showtime.. e dopo 5 min sono comparsi i artefatti, e subito dopo il classico bsod da video corruption completamente illeggibile...
Con test così semplici è difficile che Jordo non se ne sia accorto. Ho visto che hai hardware che potrebbero essere una possibile causa di problemi per la tua ASUs Striker II: 4X2GB DDR2 corsair Dominator C5 1066MHz. Ho letto da qualche parte che le dominator danno dei problemi. Tu, se non sbaglio, hai 8gbyte di ram: a che frequenza le tieni? Io con la P5N-D dovrei tenerle al massimo a 667 mhz perchè così me le certifica il produttore se ne monto 8gbyte

×§ñåkê×
28-06-2008, 22:44
Con test così semplici è difficile che Jordo non se ne sia accorto. Ho visto che hai hardware che potrebbero essere una possibile causa di problemi per la tua ASUs Striker II: 4X2GB DDR2 corsair Dominator C5 1066MHz. Ho letto da qualche parte che le dominator danno dei problemi. Tu, se non sbaglio, hai 8gbyte di ram: a che frequenza le tieni? Io con la P5N-D dovrei tenerle al massimo a 667 mhz perchè così me le certifica il produttore se ne monto 8gbyte

mi passa 24 ore continuate di prime95 64bit a priorità 10 e non mi fa vedere 10 minuti di film? boh..

poi può anche darsi che il bug si presenti solo su certe configurazioni hardware... ho provato anche cambiando ram e mettendo un singolo banco value da 512mb, il problema rimane cmq..., una cosa è certa, asus da mè non avrà piu un centesimo... neanche nvidia se è per questo :O

fabietto10bis
28-06-2008, 22:47
mi passa 24 ore continuate di prime95 64bit a priorità 10 e non mi fa vedere 10 minuti di film? boh..

poi può anche darsi che il bug si presenti solo su certe configurazioni hardware... ho provato anche cambiando ram e mettendo un singolo banco value da 512mb, il problema rimane cmq..., una cosa è certa, asus da mè non avrà piu un centesimo... neanche nvidia se è per questo :O

Hai tutta la mia comprensione, mi comporterei nella stessa maniera :mano:

×§ñåkê×
28-06-2008, 23:45
no no snake è proprio asus che è ridicola con la serie striker...

mi dispiace per il tuo acquisto sbagliato, xkè nVidia a questo punto non può fare più niente. Il fix è stato rilasciato da un bel pò e i brand reference (xfx-evga) a distanza di poche ore hanno rilasciato bios che risolvevano tale problema... mentre asus, come detto, continua a fare buchi nell'acqua. nVidia che può fare di più?!

Asus ridicola.

qui la ridicola non è solo asus...

solo per il fatto che nvidia abbia messo in commercio un chipset con un tale bug, per mè gia non esiste più... potevano testarlo meglio, ma come è potuto essere che gli sia sfuggito un bug così evidente? questo la dice lunga su quanto testino i loro "prodotti"..

per quanto riguarda la striker II formula, è basata sulla vecchia striker extreme che io avevo, e con cui mi ero pure trovato bene... ma vista la lentezza che hanno nel correggere prodotti che hanno fatto loro, per mè non esiste più manco asus, fanculo, era meglio che i 230€ spesi per sta mobo li buttavo giù per il cesso... almeno mi sarei innervosito di meno

Jordo
29-06-2008, 09:00

Io proverei se hai voglia, di formattare. istallare WIN XP con il service pack 2, mettere SOLO 2 gb di Ram (Prova con le Corsair) e poi vedi se il problema persiste, secondo me è il sistema operativo, Vista Ahimè è una ciofega assurda, fa schifo proprio. l' ho istallato per una settimana non ti dico che ho patito, invece con l' Xp mi va tutto per il meglio, anzi benissimo... Non so dirti se overcloccando avrei dei problemi... Cmq fatto sta io sta scheda me la sto godendo proprio....

Gouki-R
29-06-2008, 10:27
qui la ridicola non è solo asus...

solo per il fatto che nvidia abbia messo in commercio un chipset con un tale bug, per mè gia non esiste più... potevano testarlo meglio, ma come è potuto essere che gli sia sfuggito un bug così evidente? questo la dice lunga su quanto testino i loro "prodotti"..

per quanto riguarda la striker II formula, è basata sulla vecchia striker extreme che io avevo, e con cui mi ero pure trovato bene... ma vista la lentezza che hanno nel correggere prodotti che hanno fatto loro, per mè non esiste più manco asus, fanculo, era meglio che i 230€ spesi per sta mobo li buttavo giù per il cesso... almeno mi sarei innervosito di meno

scusa la domanda stupida.. ma hai provato i nuovi driver nforce del chipset nvidia ? http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
puo essere che il fix va con questo driver no ?! :rolleyes:

×§ñåkê×
29-06-2008, 13:21
Io proverei se hai voglia, di formattare. istallare WIN XP con il service pack 2, mettere SOLO 2 gb di Ram (Prova con le Corsair) e poi vedi se il problema persiste, secondo me è il sistema operativo, Vista Ahimè è una ciofega assurda, fa schifo proprio. l' ho istallato per una settimana non ti dico che ho patito, invece con l' Xp mi va tutto per il meglio, anzi benissimo... Non so dirti se overcloccando avrei dei problemi... Cmq fatto sta io sta scheda me la sto godendo proprio....

strano, mi trovo così bene con vista... cmq non ho proprio voglia di formattare ora, ho appena formattato da una settimana, da quando mi è arrivato il wd velociraptor 300gb, e di installare win xp e reinstallare tutti i giochi etc, non se nè parla :mad:

cmq non credo che possi centrare... se sulle altre marche con un aggiornamento bios hanno risolto... dubito che cambiado s.o. cambi qualcosa qui..

scusa la domanda stupida.. ma hai provato i nuovi driver nforce del chipset nvidia ? http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
puo essere che il fix va con questo driver no ?! :rolleyes:

sisi, quelli che ho su sono gli ultimissimi

×§ñåkê×
30-06-2008, 00:56
Beh, sapessi quanti bug hanno le main con chipset Intel...

a cominciare dal fake-boot, irrisolto ormai da anni, e che risolveranno giusto con Nehalem

ma solo xkè dovranno cambiare architettura (e non è detto che subentrino nuovi bug :asd: )

una cosa è il fake boot, un altra e non poter vedere manco un film... scusa ma il fake boot in confronto al bug del chispet nvidia mi sembra proprio una roba quasi irrilevante...

Jordo
01-07-2008, 11:50
Evviva le Console.... (Peccato che le detesto) :mad:

^-Super_Treje-^
01-07-2008, 11:56
una cosa è il fake boot, un altra e non poter vedere manco un film... scusa ma il fake boot in confronto al bug del chispet nvidia mi sembra proprio una roba quasi irrilevante...

La gravita' dipende dall'utilizzo del pc.
Secondo me sono entrambi gravi, come anche una eccessiva temperatura dei componenti e' un difetto grave.
Personalmente non riesco a classificare difetti "lievi", perche' per me un difetto e' un difetto cioe' e' una cosa che non dovrebbe esserci, se c'e' significa che il prodotto non e' in pratica com'e' stato pensato in origine.
Io ho i seguenti difetti sull'asus striker 2 formula :

1) temperature eccessive di NB e SB, i componenti li vedete in firma da me;
2) corruzione video, non sistematica con bios 1101
3) quando OC l'E8500 a 4156 mhz stabile e riavvio non sempre al riavvio parte il bios e quindi devo resettare e solo allora, in alcuni casi, il bios parte ed il pc si avvia normalmente.
:)

TheInvisible
02-07-2008, 11:10
Mi aggiungo anche io...

Stavo vedendo un film e ad un certo punto mi vengono fuori delle linee di diversi colori per tutto il film come se fossero degli artefatti.

Allora credevo che fosse il film, ma anche con un altro fa la stessa cosa.

Le temperature sono mentre vi sto scrivendo a 70gradi.

Scusate sapete se Asus ha rilasciato il BIOS che corregge questo problema?

Gouki-R
02-07-2008, 12:56
Mi aggiungo anche io...

Stavo vedendo un film e ad un certo punto mi vengono fuori delle linee di diversi colori per tutto il film come se fossero degli artefatti.

Allora credevo che fosse il film, ma anche con un altro fa la stessa cosa.

Le temperature sono mentre vi sto scrivendo a 70gradi.

Scusate sapete se Asus ha rilasciato il BIOS che corregge questo problema?

dicono che a breve sarà disponibile :rolleyes:
bha :mad:

9600pro
02-07-2008, 19:46
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti:D
Anche io come voi ho questi fastidiosissimi problemi legati al chipset 780SLI.
Nello specifico ho una Asus P5n-T Deluxe (ottima mainboard tra l'altro) e navigando nel foro di supporto della asus ho scovato un topic con un user che postava il bios ancora in fase beta con lo scopo di risolvere tale bug. La versione è la 1104. Ho provveduto ad installarlo via EZ Flash2 e le cose vanno discretamente meglio. Adesso mentre gioco a Race Driver Grid invece di bloccarsi l'intero sistema al massimo scatta da paura ma almeno posso chiudere tutto. Con i video invece per il momento non ho riscontrato nessun problema. Vi terrò aggiornati. Se posso inoltre posso anche postare il bios nel caso qualcuno di voi voglia provarlo.
Ciao!

fabietto10bis
02-07-2008, 19:49
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti:D
Anche io come voi ho questi fastidiosissimi problemi legati al chipset 780SLI.
Nello specifico ho una Asus P5n-T Deluxe (ottima mainboard tra l'altro) e navigando nel foro di supporto della asus ho scovato un topic con un user che postava il bios ancora in fase beta con lo scopo di risolvere tale bug. La versione è la 1104. Ho provveduto ad installarlo via EZ Flash2 e le cose vanno discretamente meglio. Adesso mentre gioco a Race Driver Grid invece di bloccarsi l'intero sistema al massimo scatta da paura ma almeno posso chiudere tutto. Con i video invece per il momento non ho riscontrato nessun problema. Vi terrò aggiornati. Se posso inoltre posso anche postare il bios nel caso qualcuno di voi voglia provarlo.
Ciao!

Cerca di tenerti aggiornato su quale Bios posta il tipo. Probabilmente ci saranno più beta che proverà. Aspetta sempre prima di metterle. Cerca riscontri e intanto testa bene il bios che hai provato: non cambiare se il risultato per adesso è accettabile. Te lo dice uno che ha perso la mobo con i Bios Beta.

9600pro
02-07-2008, 19:52
Cerca di tenerti aggiornato su quale Bios posta il tipo. Probabilmente ci saranno più beta che proverà. Aspetta sempre prima di metterle. Cerca riscontri e intanto testa bene il bios che hai provato: non cambiare se il risultato per adesso è accettabile. Te lo dice uno che ha perso la mobo con i Bios Beta.

Tranquillo ho seguito il topic per diversi giorni e problemi gravi questo bios non ne dà. Comunque grazie del consiglio;)

fabietto10bis
02-07-2008, 21:18
Tranquillo ho seguito il topic per diversi giorni e problemi gravi questo bios non ne dà. Comunque grazie del consiglio;)

Di niente, speriamo che risolvano il problema in ASUS dal chipset 780i in su. Sul 750i hanno già risolto, ma si sono fatti aspettare...

INTELCoreDuo
02-07-2008, 22:48
allora ragazzi ke dite aspetto ke esca un nuovo bios ke risolva il problema o mi compro una xfx 780i, ke la trovo a 188€?

TheInvisible
03-07-2008, 07:13
.......certo che uno paga una scheda € 200 e poi noi (utenti) dobbiamo aspettare i comodi dell'Asus o case in genere per risolvere questi problemi?

Ma una scheda che pago cosi profumatamente mi deve fare il caffè la mattina dicendomi buongiorno e non darmi deiproblemi piu o meno gravi.......

Comunuqe alla fine ci toccherà aspettare come in tutte le cose...

Scusate lo sfogo ma mi sentivo di farlo

Buongiorno a tutti!!!!!

fabietto10bis
03-07-2008, 07:18
allora ragazzi ke dite aspetto ke esca un nuovo bios ke risolva il problema o mi compro una xfx 780i, ke la trovo a 188€?

Se leggi attentamente, il problema per xfx l'hanno risolto... vai in prima pagina e trovi il Bios

marco322
03-07-2008, 09:36
.......certo che uno paga una scheda € 200 e poi noi (utenti) dobbiamo aspettare i comodi dell'Asus o case in genere per risolvere questi problemi?

Ma una scheda che pago cosi profumatamente mi deve fare il caffè la mattina dicendomi buongiorno e non darmi deiproblemi piu o meno gravi.......

Comunuqe alla fine ci toccherà aspettare come in tutte le cose...

Scusate lo sfogo ma mi sentivo di farlo

Buongiorno a tutti!!!!!

Non devi mica scusarti hai pienamente ragione

9600pro
03-07-2008, 21:32
Ma nessuno si è accorto di questo?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker%20II%20Formula

C'è il bios per le striker II con il fix per i difetti video.

×§ñåkê×
03-07-2008, 23:41
Ma nessuno si è accorto di questo?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker%20II%20Formula

C'è il bios per le striker II con il fix per i difetti video.

il 1305 non risolve una mazza :rolleyes:

^-Super_Treje-^
04-07-2008, 06:19
Sarebbe da provare se con bios 1305 + drivers chipset aggiornati la cosa funziona :mc:

×§ñåkê×
04-07-2008, 13:18
Sarebbe da provare se con bios 1305 + drivers chipset aggiornati la cosa funziona :mc:

non funziona...

Macinino
05-07-2008, 13:11
quando ci vuole ci vuole con questa scheda cè l'anno messo bene bene nel culo!

Macinino
05-07-2008, 13:12
scusate lo sfogo ma non ne potevo piu!!!

Gouki-R
05-07-2008, 13:21
scusate lo sfogo ma non ne potevo piu!!!

stai a sbroccà ?! :asd:
io è da febbraio che sbrocco... mo l'ho proprio spento, uso solo il muletto finchè non esce sto benedetto fix e se entro settembre non risolvono la frullo e prendo una xfx/evga :mad:
:muro:

alekturbo
05-07-2008, 13:53
io è da febbraio che sbrocco... mo l'ho proprio spento, uso solo il muletto finchè non esce sto benedetto fix e se entro settembre non risolvono la frullo e prendo una xfx/evga :mad:

arrivera aspettate..

Jordo
05-07-2008, 20:35
Insomma a me Dio non me l' ha tirata, la mia Striker è na scheggia proprio, va tutto perfettamente bene....

Macinino
06-07-2008, 23:51

non so come fai a stare calmino...io mi sono preso una denuncia da un rappresentante asus perche lo infamato all' essedishop 3 striker corrotte...cosa non gli o detto !!!

Gouki-R
07-07-2008, 03:07
non so come fai a stare calmino...io mi sono preso una denuncia da un rappresentante asus perche lo infamato all' essedishop 3 striker corrotte...cosa non gli o detto !!!

era un modo di dire... non ho mai scritto che sono calmino ;)

spero solo che come xfx e evga anche asus risolva al più presto sto problema :doh:
ho speso 240€ e non posso vedermi nemmeno un film perchè dopo 10 minuti crasha :read:

bah questi se pensano che la gente dorme sugli alberi ?! :mad: hai fatto bene ad infamarlo anzi dopo 3 striker farlocche io come minimo gliele facevo mangiare intere :asd:

Mafio
07-07-2008, 07:56

grandissimo. :mano:

ragazzi comunque secondo me vi conviene cambiare mobo, sti problemi ho la sensazione che non si risolveranno mai. :rolleyes:

vincenzo72
09-07-2008, 00:36
ragazzi scusate ma io forse ho risolto il problema in quanto il problema lo faceva anche a me, ho reinstallato il s.o. ex novo win xp pro con tutti gli aggiornamenti del caso e la mobo va una bomba ho finito anche graw2 girava una meraviglia e la mia config. è semplicemente questa:
intel core duo 6750
2 gb a data ddr2 800
7950gt 512 ddr3
hd seagate 500
hd seagate 250
case termaltake con due ventole ultra silent cool master blu e ventola sul chip
lettore dvd lg
mast pioneer
tutto funziona a meraviglia cmq non esitate a conttattarmi l'unica cosa è che questa mobo scaldicchia un pò troppo ci vuole un buon case.

Gouki-R
09-07-2008, 00:59
ragazzi scusate ma io forse ho risolto il problema in quanto il problema lo faceva anche a me, ho reinstallato il s.o. ex novo win xp pro con tutti gli aggiornamenti del caso e la mobo va una bomba ho finito anche graw2 girava una meraviglia e la mia config. è semplicemente questa:
intel core duo 6750
2 gb a data ddr2 800
7950gt 512 ddr3
hd seagate 500
hd seagate 250
case termaltake con due ventole ultra silent cool master blu e ventola sul chip
lettore dvd lg
mast pioneer
tutto funziona a meraviglia cmq non esitate a conttattarmi l'unica cosa è che questa mobo scaldicchia un pò troppo ci vuole un buon case.

anche io più o meno da una settimana zero freeze...
cmq aspetto con ansia sto bios, è strana sta cosa, non ho fatto nulla e pare che mo va benissimo :wtf:
tanto gia lo so... mo che ho scritto sta cosa me so bruciato :asd:
domani 5 minuti de film e SDRAAAAAAAAAAA :muro: :ncomment:

^-Super_Treje-^
09-07-2008, 07:43
Che ne pensate delle schede madri zotac con i chipset in questione ???

×§ñåkê×
09-07-2008, 12:30
anche io più o meno da una settimana zero freeze...
cmq aspetto con ansia sto bios, è strana sta cosa, non ho fatto nulla e pare che mo va benissimo :wtf:
tanto gia lo so... mo che ho scritto sta cosa me so bruciato :asd:
domani 5 minuti de film e SDRAAAAAAAAAAA :muro: :ncomment:

io invece continuo ad avere freeze... anche ascoltando musica, usando firefox... l'unica cosa che non mi provoca freeze è giocare... bha...

9600pro
09-07-2008, 12:41
Sarà una coincidenza o no ma da quando ho messo il bios 1104 beta sia i giochi che i video funzionano senza problemi. Negli ultimi 3 giorni avrò fatto più di 4 ore di Grid e 3 di video senza problemi.
p.s. La asus ha rilasciato il nuovo bios per le Striker II (senza changelog): http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker%20II%20Formula

^-Super_Treje-^
09-07-2008, 13:47
io invece continuo ad avere freeze... anche ascoltando musica, usando firefox... l'unica cosa che non mi provoca freeze è giocare... bha...

Beh dopotutto e' una scheda madre ideata per giocare :D LOL

×§ñåkê×
09-07-2008, 13:49
Sarà una coincidenza o no ma da quando ho messo il bios 1104 beta sia i giochi che i video funzionano senza problemi. Negli ultimi 3 giorni avrò fatto più di 4 ore di Grid e 3 di video senza problemi.
p.s. La asus ha rilasciato il nuovo bios per le Striker II (senza changelog): http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker%20II%20Formula

waa lo metto su subito, ormai manco mi preoccupo di fottere la scheda mettendo tutti sti bios beta/custom tanto peggio di così :asd:

9600pro
09-07-2008, 18:15
waa lo metto su subito, ormai manco mi preoccupo di fottere la scheda mettendo tutti sti bios beta/custom tanto peggio di così :asd:

:asd: :asd: :asd:

×§ñåkê×
09-07-2008, 18:34
:asd: :asd: :asd:

sembra andare... boh, ho come l'impressione che sia il stesso che avevo postato io due settimane fa... ergo, non risolve una mazza manco questo...

9600pro
09-07-2008, 19:01
sembra andare... boh, ho come l'impressione che sia il stesso che avevo postato io due settimane fa... ergo, non risolve una mazza manco questo...

Se và avanti così credo che anche le p5n-t deluxe rimarranno a secco:muro:

×§ñåkê×
09-07-2008, 19:14
Se và avanti così credo che anche le p5n-t deluxe rimarranno a secco:muro:

come volevasi dimostrare... ho messo un dvd video e nel frattempo sono andato a cenare... al ritorno...

http://www.evga.com/forums/upfiles/298291/817C07EB4B324771964659D8EFB110CD.jpg

... che @@

9600pro
09-07-2008, 19:55
Vale ancora la frase" aspettiamo il prossimo update"?:mbe:

LUCH81
10-07-2008, 15:03
Salve a tutti!

Allora da poco ho preso questa p5n-t ma ho avuto subito dei problemi all'avvio mi si blocca sul logo AI e non ce verso di schiodarlo, ho come processore un q6600 g0 , le ho provate tutte ma niente.....sareste cosi gentili da portemi spiegare cosa devo fare.
inoltre visto che uso il cokmputer per fare grafica se monto g.skill 8gb 2x2gb 2x2gb funziona!!??

TheInvisible
13-07-2008, 15:39
Ciao,
si sa qualcosa dell'uscita di qualche BIOS che risolve questo problema?:confused: :confused: :confused:

Sul sito dell'Asus, ancora non leggo niente.:mad: :mad: :mad:

Ciao

nicolux
14-07-2008, 07:30
Qualcuno ha provato il bios 1104?

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

9600pro
14-07-2008, 12:44

Io l'ho flashato una settimana fà e devo dire che di artefatti video non ne ho avuti più nè con i giochi nè con i video. Solo ieri mentre uscivo da RaceDriver Grid mi è apparsa la schermata blu di vista con un messaggio di errore ed al riavvio del pc il sistema è stato ripristinato... bha:rolleyes:

nicolux
14-07-2008, 12:50
mi sembra una buona notizia; oggi provo

Scintaro
14-07-2008, 23:34
ragazzi anche io ho incontrato lo stesso problema e come scheda madre ho la asus p5n-d sli con chipset nforce 750i e una nvidia 9800 512 ddr3: dopo poco tempo che gioco(pes2008, wow x esempio) lo schermo diventa viola con molte righe e si blocca il pc. Ho provato a aggiornare il bios i driver video audio ma nulla! avete provato a installare i driver del chipset nvidia versione 15.17?? fatemi sapere al più presto xchè se non risolviamo subito cambio scheda madre lol

fabietto10bis
15-07-2008, 07:50
ragazzi anche io ho incontrato lo stesso problema e come scheda madre ho la asus p5n-d sli con chipset nforce 750i e una nvidia 9800 512 ddr3: dopo poco tempo che gioco(pes2008, wow x esempio) lo schermo diventa viola con molte righe e si blocca il pc. Ho provato a aggiornare il bios i driver video audio ma nulla! avete provato a installare i driver del chipset nvidia versione 15.17?? fatemi sapere al più presto xchè se non risolviamo subito cambio scheda madre lol

Allora io con il Bios 601, i driver 175.19_geforce_winxp_32bit_english_whql e l'nforce_winxp32_15.17_international non riscontro problemi.

Scintaro
15-07-2008, 10:03
sto testando con i driver nuovi nforce e sembra non dare + lo schermo viola...ma ho un altro problema: dalle casse provengono strani rumori ed ho installato sia i driver della realtek trovati nel cd della madre sia quelli presi dal sito della realtek ma il problema rimane! soluzioni?

Scintaro
15-07-2008, 18:31
mi da sempre schermo viola e strani rumori audio! help ragaaaa

Gouki-R
16-07-2008, 16:07
Ottime, un altro livello rispetto a sti bidoni di Asus.

c hai veramente ragione :D ho comprato una xfx 780i e va benissimo :)

solo che ho notato una cosa.. dal bios i voltaggi sono limitati rispetto alla p5n-t, mo non lo so perchè il mio procio a 4050ghz che l'ho mandato ed è stabilissimo :read:
cmq con questa mobo (bios p06 credo cpuz mi dice 6.00 PG) zero freeze e niente scatti strani con i giochi !

lascia stà per colpa di quel bios la mia mobo sta in rma :doh:
come me la ridanno la vendo non la voglio vedè più ! :mad:

martinez1983
16-07-2008, 18:50
Ma raga è davvero così tragica la situazione??:( :(

Oppure il problema rimane solo in casa Asus???

Saluto il mio ex-compagno ×§ñåkê× di thread della Striker Extreme!!!

Scometto che rimpiangi fortemente la prima Striker????:D :D

×§ñåkê×
16-07-2008, 21:24
Ma raga è davvero così tragica la situazione??:( :(

Oppure il problema rimane solo in casa Asus???

Saluto il mio ex-compagno ×§ñåkê× di thread della Striker Extreme!!!

Scometto che rimpiangi fortemente la prima Striker????:D :D

Si che la rimpiango... e la ho ancora in armadio... se solo uscisse un bios in grado di far funzionare il Q9450, il destino di questa striker II sarebbe segnato :sofico: :bsod:

mi sono ridotto a dover guardare i film sul muletto, che tra l'altro ha una scheda video integrata che non supporta le risoluzioni wide screen... quindi 1280x1024 su un monitor 16:10, l'aspect ratio va a farsi benedire, l'audio fa cagare³, ma almeno non si freeza :asd:

Ciauz

nicolux
17-07-2008, 07:20
lascia stà per colpa di quel bios la mia mobo sta in rma :doh:
come me la ridanno la vendo non la voglio vedè più ! :mad:

oltre il danno la beffa

martinez1983
17-07-2008, 10:53
Si che la rimpiango... e la ho ancora in armadio... se solo uscisse un bios in grado di far funzionare il Q9450, il destino di questa striker II sarebbe segnato :sofico: :bsod:

mi sono ridotto a dover guardare i film sul muletto, che tra l'altro ha una scheda video integrata che non supporta le risoluzioni wide screen... quindi 1280x1024 su un monitor 16:10, l'aspect ratio va a farsi benedire, l'audio fa cagare³, ma almeno non si freeza :asd:

Ciauz

Certo che dopo aver speso fior di quattrini ritrovarsi ancora con problemi irrisolti ti girano parecchio le scatole!!!

Ridursi poi ad usare il muletto perchè il pc principale fa le bizze,io avrei già sclerato!!!

Mi dispiace!!!:( :( :( Speriamo che Asus si svegli e tiri fuori un bios decente!!!

fabietto10bis
17-07-2008, 11:51
Il problema non è il bios...

è quella main che è semplice cacca, come tutte le striker e come tutte le asus 750\780\790.

Sarà cacca la 750i? ho portato il procio a 3,55 ghz e a 3dmark ho fatto 14500pti : tra le altre cose mai avuto freeze con soli 100 euro. Le striker purtroppo sono un caso a parte...

fabietto10bis
17-07-2008, 22:09
Non mi sembra un gran risultato quello del 3d mark... tra l'altro hai un quad, che aiuta notevolmente nel risultato finale.

Considera che io ho feci 14300 con un E6600 @3.4Ghz + 8800gts 512.

http://img263.imageshack.us/img263/5898/bench8101107bh9.jpg

Guarda che io tengo la VGA a default, di cpu prendo circa 5500 pti... Comunque anch'io sono rimasto un pò deluso perchè per raggiungere i 3,55ghz ho dovuto portare il vCore a 1,52v da mobo e ritrovarmi poi 1.47 da Cpu-z. Probabilmente con una DFi sarei già a 3,67 ghz.

marco_djh
18-07-2008, 19:05
X risolvere il problema della corruzione video dovreste aggiornare il bios della mainboard. Sembrerà ridicolo ma ho risolto così sulla mia. Versione P06 (era pure nell'elenco correzioni)...Ah dimenticavo, ovviamente con la XFX in firma...x Asus non so quanto possa essere utile...

TheInvisible
19-07-2008, 07:43
X risolvere il problema della corruzione video dovreste aggiornare il bios della mainboard. Sembrerà ridicolo ma ho risolto così sulla mia. Versione P06 (era pure nell'elenco correzioni)...Ah dimenticavo, ovviamente con la XFX in firma...x Asus non so quanto possa essere utile...

Se leggi la prima pagina c'era già scritto che era uscito il BIOS sia per la XFX e sia per la eVGA che risolveva il problema....

All'appello manca solo l'Asus

Ciao

marco_djh
19-07-2008, 09:22
Se leggi la prima pagina c'era già scritto che era uscito il BIOS sia per la XFX e sia per la eVGA che risolveva il problema....

All'appello manca solo l'Asus

Ciao
Hai ragione! Me ne sono accorto dopo...scusate :doh:

R3D Ber$erK
20-07-2008, 12:49
ciao ragazzi pare che il bios 0601 per la p5n-d risolva il problema!

fabietto10bis
20-07-2008, 20:20
ciao ragazzi pare che il bios 0601 per la p5n-d risolva il problema!

E risolve anche tanti altri problemi, L'overclock della Cpu è più stabile...

INTELCoreDuo
20-07-2008, 20:23
quindi appena la compri e la monti anche la xfx 780i ha i freeze video....

fabietto10bis
20-07-2008, 21:11

Credo di si, ma basta aggiornare il Bios che è tutto ok!

SimoSp
20-07-2008, 22:05
quindi adesso sarebbe meglio comprare la XFX 780i perchè oggi prima di leggere questo post stavo facendo la lista per ordinare i componenti per il nuovo pc tra cui c'era l'Asus Striker 2 Formula!!!!!!La cambio con la xfx???

×§ñåkê×
20-07-2008, 22:42
quindi adesso sarebbe meglio comprare la XFX 780i perchè oggi prima di leggere questo post stavo facendo la lista per ordinare i componenti per il nuovo pc tra cui c'era l'Asus Striker 2 Formula!!!!!!La cambio con la xfx???

non fare il mio stesso errore... lascia stare quello schifo di striker 2 formula che è meglio...

TheInvisible
21-07-2008, 07:28
E risolve anche tanti altri problemi, L'overclock della Cpu è più stabile...

Scusami,
con il BIOS 0601 hai risolto il problema del freeze video?

Ho una P5N-T Deluxe il BISO da te indicato ve bene con la mia scheda madre?

Potresti darmi il link? perchè sul sito dell'Asus o non c'è oppure non riesco a trovarlo

Grazie 1000 per l'aiuto

fabietto10bis
21-07-2008, 09:13
Scusami,
con il BIOS 0601 hai risolto il problema del freeze video?

Ho una P5N-T Deluxe il BISO da te indicato ve bene con la mia scheda madre?

Potresti darmi il link? perchè sul sito dell'Asus o non c'è oppure non riesco a trovarlo

Grazie 1000 per l'aiuto

Io ti sconsiglio caldamente di provare a caricare il bios 0601 della P5N-D sulla P5N-T. Non cercare di uccidere definitivamente la mobo ;) Per la versione a 780i non è ancora uscito niente quindi purtroppo devi aspettare. Non so veramente cosa stanno combinando alla ASUS con questa mobo.

TheInvisible
21-07-2008, 10:21
Io ti sconsiglio caldamente di provare a caricare il bios 0601 della P5N-D sulla P5N-T. Non carcare di uccidere definitivamente la mobo ;) Per la versione a 780i non è ancora uscito niente quindi purttroppo devi aspettare. Non so veramente cosa stanno combinando alla ASUS con questa mobo.

Ciao,
infatti ero molto incerto nel farlo.........e tu mi confermi la mia incertezza!!!!!

Stanno proprio dormendo all'ASUS eppure non siamo in pochi ad avere questo problema, perciò speriamo che si sveglino al più presto come hanno fatto eVGA e XFX

Grazie

nicolux
21-07-2008, 14:30
so che non ha molto senso quello che sto per dire....
in ogni caso mi è capitato questo: 15 giorni fa ho aggiornato la versione di adunanza ( dalla 3.14 alla 3.15 ); per un paio di giorni il probl si è presentato puntualmente dopodichè, nonostante guardi 2/3 divx al giorno, non mi ha più freezato.
Poi ripensandoci qualche segnale che le due cose potessero essere in qualche modo connesse lo avevo avuto.. anche se è già capitato l'alternanza di periodi di funzionamento corretto ad altri con alta frequenza di malfunzionamento

marco_djh
21-07-2008, 14:33
Probabile, ma basta aggiornare il bios anche con gli strumenti di sistema nVidia e in 1 minuto hai una scheda madre stabile e ottimamente oveclockabile;)

SimoSp
21-07-2008, 19:00
Ma scusate anche la XFX 790i Ultra è affetta da questo problema????

TheInvisible
21-07-2008, 20:18
Ma scusate anche la XFX 790i Ultra è affetta da questo problema????

Ciao
da quello che so credo che lo 790i non sia affetto da questo problema, però attendi conferme dagli altri

SimoSp
21-07-2008, 20:28
Allora speriamo che anche le sorelle Asus 790i non abbiano lo stesso problema!!!!

×§ñåkê×
21-07-2008, 20:53
Allora speriamo che anche le sorelle Asus 790i non abbiano lo stesso problema!!!!

video corruption per il 780i

data corruption per il 790i (corruzione dati sul hard disk)

SimoSp
21-07-2008, 21:12
Però penso basterà aggiornare il bios???Per XFX 790i ultra il bios è quello in prima pagina???Per Asus ancora niente??

^-Super_Treje-^
26-07-2008, 18:55
ASUS S2F siamo alla 1505, ma non so' quanto abbiamo risolto.

9600pro
28-07-2008, 19:02
Sul server FTP della Asus è apparso il nuovo bios per le P5N-T deluxe.
Versione 1106: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5N-T_Deluxe/1106.zip
Io non l'ho ancora messo ma appena lo installo vi faccio sapere.

TheInvisible
29-07-2008, 11:34
Sul server FTP della Asus è apparso il nuovo bios per le P5N-T deluxe.
Versione 1106: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5N-T_Deluxe/1106.zip
Io non l'ho ancora messo ma appena lo installo vi faccio sapere.

Ciao,
per caso, hai provato il BIOS?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

9600pro
29-07-2008, 20:34
Dopo un giorno di utilizzo del pc col nuovo bios non ho avuto nessun problema. Sia video che giochi funzionano senza incertezze. Spero che continuQuesto è il changelog apparso (e poi tolto) sul sito asus:

[ 1106 ]
----------------------
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx
Remove system halt option when showing keyboard error message.
Fix video corruption.
Fix system no display when using EAH3870X2 & EAH3850X2 VGA card.
Update EZFlash2 version to B329.
Fix PCIE VGA card display order when using two ASUS EAH3870x2 VGA cards.
Fix sometimes POST shows wrong CPU clock for 1066MHz FSB CPU.
Fix POST shows wrong CPU Speed (ex. 2.80G shows 2.79G) for some 533MHz FSB CPU.
Fine-tune CPU temperature sensing algorithm.

La cosa strana è la riga dove parla del supporto alle schede video ATI 3870X2 in crossfire che in teoria non dovrebbero funzionare su questa mobo... sarà un errore:D

TheInvisible
29-07-2008, 20:56
Dopo un giorno di utilizzo del pc col nuovo bios non ho avuto nessun problema. Sia video che giochi funzionano senza incertezze. Spero che continuQuesto è il changelog apparso (e poi tolto) sul sito asus:

[ 1106 ]
----------------------
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx
Remove system halt option when showing keyboard error message.
Fix video corruption.
Fix system no display when using EAH3870X2 & EAH3850X2 VGA card.
Update EZFlash2 version to B329.
Fix PCIE VGA card display order when using two ASUS EAH3870x2 VGA cards.
Fix sometimes POST shows wrong CPU clock for 1066MHz FSB CPU.
Fix POST shows wrong CPU Speed (ex. 2.80G shows 2.79G) for some 533MHz FSB CPU.
Fine-tune CPU temperature sensing algorithm.

La cosa strana è la riga dove parla del supporto alle schede video ATI 3870X2 in crossfire che in teoria non dovrebbero funzionare su questa mobo... sarà un errore:D

Ciao
grazie 1000.
Vedo se installarlo dopo le ferie oppure subito
Comunque vi farò sapere
Ciao e Buona serata

9600pro
30-07-2008, 21:27
A quanto pare è stato abilitato il crossfire su questa mobo:eek:

fabietto10bis
31-07-2008, 06:54
A quanto pare è stato abilitato il crossfire su questa mobo:eek:

Più che il Crossfire credo che ci fossero stati dei problemi con vga singole che presentavano al loro interno soluzioni a due GPU collegate via PCB come appunto EAH3870X2 & EAH3850X2. Se una cosa così fosse successa sun una mobo con chipset Intel per le 9800Gx2, NviDIa avrebbe sporto denuncia al WWF:asd:

9600pro
31-07-2008, 12:33
Più che il Crossfire credo che ci fossero stati dei problemi con vga singole che presentavano al loro interno soluzioni a due GPU collegate via PCB come appunto EAH3870X2 & EAH3850X2. Se una cosa così fosse successa sun una mobo con chipset Intel per le 9800Gx2, NviDIa avrebbe sporto denuncia al WWF:asd:

eh già:asd:
Infatti mi pareva strano che il crossfire (tecnologia ati) fosse stata implementata sui chipset nvidia.

SL45i
08-08-2008, 15:26
ragazzi attualmente avendo letto nella prima pagina del topic dei problemi.. sono ancora afflitti le schede madri asus p5n-d e p5n-t?

×§ñåkê×
09-08-2008, 19:11
raga, con il bios 1601 hanno risolto il problema sulla striker II formula, il bios ora è reperibile anche dal sito ufficiale asus...

finalmente... :O

9600pro
09-08-2008, 19:50
raga, con il bios 1601 hanno risolto il problema sulla striker II formula, il bios ora è reperibile anche dal sito ufficiale asus...

finalmente... :O

Anche con le P5N-T deluxe hanno risolto, ora manca solo da risolvere il problema dei freeze casuali e poi 'sta mobo rulla:D

mitra76
11-08-2008, 19:38
Salve a tutti

Avendo lo stesso problema (asus P5N-D con 8800GTS 512) ho trovato questo forum. Se a qualcuno interessa, usando il DiVX player e mettendo ad OFF il post-processing mode, non capita più il freeze (ho fatot la controprova con altri lettori con gli stessi films). Non saprei su altri lettori come togliere la stessa opzione (lascio ai più esperti la parola).

Sinceramente ad aggiornare il bios me la faccio un pò sotto, soprattutto per correggere un difetto non bloccante. Sono rimasto un pò indietro su queste cose, ma in caso di crash in fase di aggiornamento c'è un sistema di recupero altro dal mandare la scheda al produttore? Sulle istruzioni della mia Asus, descrive l'uso del Crashfree per il recupero, ma non ho capito: 1 se funziona 2 se basta il cd di supporto o serve anche un floppy con il file del bios.

ciao
Davide

×§ñåkê×
11-08-2008, 20:15
Anche con le P5N-T deluxe hanno risolto, ora manca solo da risolvere il problema dei freeze casuali e poi 'sta mobo rulla:D

i freeze casuali io li ho risolti impostando così (se può essere d'aiuto):

(387.5x8)

nb voltage: 1.4v

cpu_gtl: +30mv
nb_gtl: +20mv
ddr2_controller_gtl: +10mv

tutto il resto a voltaggi default

impostado così, da una settimana non ho più neanche un freeze (dove prima spesso ne avevo anche due al giorno), sembra quindi che per avere la massima stabilità serva saper impostare bene i voltaggi gtl, io li ho impostati basandomi sui parametri postati da un tipo su un forum, e per adesso va :ciapet:

mitra76
12-08-2008, 12:18
i freeze casuali io li ho risolti impostando così (se può essere d'aiuto):

(387.5x8)

nb voltage: 1.4v

cpu_gtl: +30mv
nb_gtl: +20mv
ddr2_controller_gtl: +10mv

tutto il resto a voltaggi default

impostado così, da una settimana non ho più neanche un freeze (dove prima spesso ne avevo anche due al giorno), sembra quindi che per avere la massima stabilità serva saper impostare bene i voltaggi gtl, io li ho impostati basandomi sui parametri postati da un tipo su un forum, e per adesso va :ciapet:

Ho trovato l'NB voltage nel mio BIOS ma gli altri tre dove si dovrebbero trovare?

ciao
Davide

TheInvisible
12-08-2008, 12:21
Da poco ho installato la 280GTX e non ho riscontato i problemi video, invece quando avevo le 8800GTX il problema esisteva.

Ciao

9600pro
12-08-2008, 12:26
Da poco ho installato la 280GTX e non ho riscontato i problemi video, invece quando avevo le 8800GTX il problema esisteva.

Ciao

Solo l'ultimo bios 1106 risolve il problema del video corruption.

TheInvisible
12-08-2008, 13:23
Solo l'ultimo bios 1106 risolve il problema del video corruption.

Si lo sapevo, ma ieri mi sono visto un film con la nuova scheda video e nessun problema...sarà fortuna...mah...non so...farò altre prove

×§ñåkê×
12-08-2008, 13:59
Ho trovato l'NB voltage nel mio BIOS ma gli altri tre dove si dovrebbero trovare?

ciao
Davide

nella stessa pagina dei voltaggi, forse la tua mobo non li ha :wtf:

Cobain
14-08-2008, 01:39
fatemi capire io mi sto acciungendo a prendere una 780i della evga.....
il problema è risolto oppure no?...sentivo parlare di ram le mie non sono sli ready sono delle crucial...

fabietto10bis
14-08-2008, 08:00
fatemi capire io mi sto acciungendo a prendere una 780i della evga.....
il problema è risolto oppure no?...sentivo parlare di ram le mie non sono sli ready sono delle crucial...

Tranquilllo, nel tuo caso tutto Ok!

nicolux
14-08-2008, 09:16
Sinceramente ad aggiornare il bios me la faccio un pò sotto, soprattutto per correggere un difetto non bloccante. Sono rimasto un pò indietro su queste cose, ma in caso di crash in fase di aggiornamento c'è un sistema di recupero altro dal mandare la scheda al produttore? Sulle istruzioni della mia Asus, descrive l'uso del Crashfree per il recupero, ma non ho capito: 1 se funziona 2 se basta il cd di supporto o serve anche un floppy con il file del bios.

il bios ti conviene aggiornarlo da bios ( C'è L'OPZIONE AZ FLASH o qualcosa del genere ) inserendo il file bin in un floppy...
spegni l'aria condizionata e la lavatrice ..

^-Super_Treje-^
19-08-2008, 09:22

Ma cosa sono i voltaggi GTL ???? :confused: :confused:

×§ñåkê×
22-08-2008, 13:55
Ma cosa sono i voltaggi GTL ???? :confused: :confused:

non lo so... so solo che durante l'overclock del procio dare un +20 o +30 aiuta

^-Super_Treje-^
22-08-2008, 14:28
la ventola c'è già... :muro:

il sistema di raffreddamento della striker II formula purtroppo è sottodimensionato...

pensa che l'unico problema che ho io a salire di freq non è il procio.. ma il northbridge.. che già a 400 MHz di fsb, anche lui sale a 80° quasi...

Con le nuove versioni di bios hanno passato il valore da 90 a 110°C

Johnny Ego
23-08-2008, 09:52
raga, per la p5n-d è uscito il bios 0701.... qualcuno lo ha provato? io forse lo provo oggi....

nicolux
23-08-2008, 10:22
il bios ti conviene aggiornarlo da bios ( C'è L'OPZIONE AZ FLASH o qualcosa del genere ) inserendo il file bin in un floppy...
spegni l'aria condizionata e la lavatrice ..

l'ho aggiornato direi che conviene il probl è sparito del tutto!

fabietto10bis
23-08-2008, 11:13
raga, per la p5n-d è uscito il bios 0701.... qualcuno lo ha provato? io forse lo provo oggi....

Dimmi come va e se tiene in Overclock. Il Bios precedente era buono e aveva fatto sparire il freeze video.

Johnny Ego
08-09-2008, 11:09
mah... sembra tenere... anche qui il freeze non c'è più, però dalla 0601 sporadicamente il pc si blocca quando apro risorse del computer.... oggi ho visto che è uscita anche la versione 0801... ma alla asus hanno ripreso a lavorare di colpo ai bios?

Azeem
11-09-2008, 19:08
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione di un ignorante :)

Non ho letto tutte e 34 le pagine ma ho letto con attenzione il primo post (complimenti al creatore) e posso dire di avere esattamente questo problema.. però non ho capito, come faccio a risolverlo? La mia scheda madre è una Asus P5N-D.

Grazie mille in anticipo,

Francesco

fabietto10bis
12-09-2008, 07:41

Non ho letto tutte e 34 le pagine ma ho letto con attenzione il primo post (complimenti al creatore) e posso dire di avere esattamente questo problema.. però non ho capito, come faccio a risolverlo? La mia scheda madre è una Asus P5N-D.

Francesco

installa il Bios 601 via Asus Update o AZ-flash. Se non passa neanche così allora vai a scalare da 701 fino a 801. Io non ho mai avuto freeze, molti lo hanno sistemato così.

collet
15-09-2008, 09:40
Ho aggiornato in prima pagina avvertendo che il problema freeze video è risolto installando le versioni più aggiornate dei bios.

alex2006
17-10-2008, 13:06

Francesco

Io l'ho risolto col bios 0601 ma ora ho messo lo 0801 che va bene uguale, meno male che abbiamo risolto cosi' posso vedermi in pace i pornotrailer!!!

9600pro
25-10-2008, 13:34
Bios 1303 per P5N-T Deluxe rilasciato. Il changelog riporta una migliore compatibilità con alcune ram sli ready.

fabietto10bis
25-10-2008, 15:15
Bios 1303 per P5N-T Deluxe rilasciato. Il changelog riporta una migliore compatibilità con alcune ram sli ready.

Spero che il feeze fosse stato sistemato da tempo, questa era una delle ultime piattaforme ad essere rimasta instabile. Pensa che lo Sli-ready Memory sulla P5N-D lo hanno addirittura rimosso e io mi trovo a litigare con delle ram ultra performanti.

9600pro
25-10-2008, 19:33
Spero che il feeze fosse stato sistemato da tempo, questa era una delle ultime piattaforme ad essere rimasta instabile. Pensa che lo Sli-ready Memory sulla P5N-D lo hanno addirittura rimosso e io mi trovo a litigare con delle ram ultra performanti.

Se intendi i freeze durante la riproduzione di video o giochi si, li hanno eliminati dalla 1106. Per quanto riguarda lo sli memory hanno specificato che questa funzione lavora sono con due moduli installati. Intanto sono riuscito a trovare un setting stabile dopo l'overclock:read:

alex2006
25-10-2008, 19:48

Veramente non c'e' mai stato il supporto allo SLI MEMORY diciamo che c'era la voce nel bios messa li alla cazzo che non serviva a nulla... poi dopo il 4 aggiornamento del bios se ne sono accorti e l' hanno eliminata per la gioa di tutte le persone che si sono comprate le memorie SLI e non capivano perche' tale funzione rimaneva in grigetto ovvero inattiva...

fireradeon
15-12-2008, 07:49
Io ho da poco preso una Asus con chip 780i, però non ho capito se conviene attivare l'opzione SLI nel bios oppure no. Perchè tramite il pannello nVidia l'ho attivato e lo SLI funziona, a questo punto non capisco l'opzione da bios a cosa serva. :confused:

vomito72
15-12-2008, 17:35
Io ho da poco preso una Asus con chip 780i, però non ho capito se conviene attivare l'opzione SLI nel bios oppure no. Perchè tramite il pannello nVidia l'ho attivato e lo SLI funziona, a questo punto non capisco l'opzione da bios a cosa serva. :confused:

Personalmente non ho mai fatto prove con o senza l'opzione quindi non saprei, tu hai provato a fare qualche test?

ciao

fireradeon
15-12-2008, 18:08
Personalmente non ho mai fatto prove con o senza l'opzione quindi non saprei, tu hai provato a fare qualche test?

ciao

A dire il vero no, ma lo SLI funziona perchè ho fatto prove sia con attivo che disattivo e si vede la differenza. (per non parlare dell'indicatore SLI attivabile dal pannello di controllo della nVidia e che segnala l'utilizzo dello SLI).

vomito72
15-12-2008, 18:28
A dire il vero no, ma lo SLI funziona perchè ho fatto prove sia con attivo che disattivo e si vede la differenza. (per non parlare dell'indicatore SLI attivabile dal pannello di controllo della nVidia e che segnala l'utilizzo dello SLI).

Ok provo a disabilitarla ed a fare uno o due test.

ciao

Star trek
29-07-2009, 03:17
edit

Star trek
29-07-2009, 08:06
Riesumo il post per sapere se il problema della corruzione video è stato risolto. Ho trovato una mainboard Asrock K10N780SLIX3-WIFI per AMD che monta il 780a e volevo appunto sapere se era acquistabile o va lasciata perdere.

semmy83
30-10-2010, 23:38
Riesumo il post per sapere se il problema della corruzione video è stato risolto. Ho trovato una mainboard Asrock K10N780SLIX3-WIFI per AMD che monta il 780a e volevo appunto sapere se era acquistabile o va lasciata perdere.

uppo il thread per sapere se il problema è stato riscontrato anche sulla scheda madre in questione dato che ce l'ho e mi ha dato problemi simili. il bios è 1.90, penultimo quindi ma già col vecchio ha dato problemi. come detto sopra il chipset è l'nForce 780a.

grazie a chi mi darà qualche dritta

Zotep
07-11-2010, 15:00
Salve a tutti! ho letto con attenzione le pagine della discussione e sembrava quasi di assistere ad un telefilm pieno di pathos di cui tristemente faccio da comparsa:
Ho acquistato una Zotac nForce 780i Supreme e come molti di voi ho il problema che l'immagine sul monitor diventa come quella nella pagina principale.
Ho provato ad aprire i collegamenti elencati da Collet nella pagina principale ma (e qui lo ammetto sarò impedito io) non riesco a trovare questo benedetto bios di aggiornamento.. :mbe: :muro:
L'unico aggiornamento che ho fatto è stato il p08 scaricato dal sito della Zotac ma il problema persiste. Ora vi chiedo di avere un pò di pazienza e compassione: Dove posso trovare questo Bios che risolve questa bestemmia informatica? Grazie in anticipo..