View Full Version : Schumacher in moto...
Black Dawn
31-03-2008, 12:03
http://www.corriere.it/sport/08_marzo_30/schumacher_moto_misano_4a0abe54-fe75-11dc-a6ac-00144f486ba6.shtml
Schumacher in moto? Solo quarto
"Il tedesco rimonta e fa segnare il secondo miglior tempo in gara. Ma intanto è battuto da un giornalista..."
«corro solo per divertirmi». E per divertrsi Michael Schumacher ha scelto le due ruote...
Si certo come no :asd: il tedesco vorrebbe farci credere che stà facendo l'amatore come me che vado a Vallelunga ogni tanto a sgranchirmi le ossa...
Io invece penso che essere battuto da un giornalista, ovvero da una persona che di mestiere fà tutto tranne il pilota professionista...deve bruciargli parecchio...
Ho sempre sostenuto la teoria in base alla quale chi gareggia ad alti livelli...non sempre merita davvero il posto che ha: o sei bravo davvero, oppure sei semplicemente ricco sfondato.
Detto questo, al sig. Schumacher consiglio di optare per la pesca di calamari.:Prrr:
RiccardoS
31-03-2008, 12:11
perchè secondo te non sta correndo per divertirsi?
e allora cosa sta facendo? cercando di soffiare il posto a stoner in ducati? farsi notare per avere un posto in superbike?
ma che discorsi fai? :doh:
neanche fosse uno che ha bisogno di dimostrare qualcosa... mah...:rolleyes:
Schumacher giocava anche in un squadra svizzera di non so quale categoria,quando facevano i test torturava i meccanici con partite di calcetto,tra un gp e l'altro faceva sci,alpinismo,paracadutismo,Kart,la partita del cuore,la partita del fegato e della milza,Sci nautico,e non solo quali altri sport che ora non ricordo,dai:D
Comunque ho letto che è il giornalista che fa le review per "Due ruote" quindi non penso sia una sbarbatello:D
Si certo come no :asd: il tedesco vorrebbe farci credere che stà facendo l'amatore come me che vado a Vallelunga ogni tanto a sgranchirmi le ossa...
Io invece penso che essere battuto da un giornalista, ovvero da una persona che di mestiere fà tutto tranne il pilota professionista...deve bruciargli parecchio...
Ho sempre sostenuto la teoria in base alla quale chi gareggia ad alti livelli...non sempre merita davvero il posto che ha: o sei bravo davvero, oppure sei semplicemente ricco sfondato.
Detto questo, al sig. Schumacher consiglio di optare per la pesca di calamari.:Prrr:
Che discorso del cacchio! :D
è forte Schumacher...avessi i soldi che ha lui e anche l'abilità che ha lui....:fagiano:
Black Dawn
31-03-2008, 14:00
:*
oltre al fatto che nel tempo libero schumacker testa la f1 facendo segnare gli stessi tempi dei suoi colleghi in attività....mai visto un atleta più attivo di lui...:mc:
Appunto....è un pilota di auto da corsa e niente di più.
jpjcssource
31-03-2008, 14:11
Scusa, ma che discorso è? Un giornalista del settore e ben rodato delle due ruote tanto da fare pure il tester per una rivista (se la redazione fa fare i test ad una persona è perchè questa è esperta in materia, altrimenti i loro articoli non avrebbero alcuna credibilità) contro un pilota di F1 che corre sulle due ruote ogni tanto per divertimento e te ti stupisci che il primo vince sul secondo?
Potevi dire semplicemente che ti stava sulle balle la persona e amen invece di arrampicarti sugli specchi.
FastFreddy
31-03-2008, 14:14
Come Michelangelo era un pittore e nulla più, Fellini un regista e nulla più, Pelè un calciatore e nulla più, etc. etc....
Aviatore_Gilles
31-03-2008, 14:36
http://www.corriere.it/sport/08_marzo_30/schumacher_moto_misano_4a0abe54-fe75-11dc-a6ac-00144f486ba6.shtml
"Il tedesco rimonta e fa segnare il secondo miglior tempo in gara. Ma intanto è battuto da un giornalista..."
«corro solo per divertirmi». E per divertrsi Michael Schumacher ha scelto le due ruote...
Povero Schumi, non ha il diritto di fare quel cavolo che gli pare, tutti a credere che gareggi sempre per dimostrare qualcosa :cry:
e cmq quello che è arrivato 5 dietro di lui ha detto una cosa interessante:
-in macchina era un robot, staccava sempre nello stesso momento, faceva sempre la stessa traiettoria etc etc
in moto è ancora piu robot: sempre stessa linea, stessa impostazione in ogni curva stesse staccate. una cosa allucinanete ha detto:eek:
Harvester
31-03-2008, 16:23
Thread monnezza.
*
>bYeZ<
Thread monnezza.
Ma lasciatelo in pace, è solo una questione di invidia, poichè non può essere che ammirevole cambiare categoria e volersi sempre mettere alla prova.
tdi150cv
31-03-2008, 16:52
... parla meno e dai piu' gas ...
Futura12
31-03-2008, 17:46
topic rosik inutile
Black Dawn
31-03-2008, 18:04
... parla meno e dai piu' gas ...
Occhio al platano a centro curva...
Non è un semplice giornalista.....è anche uno specializzato e ottimo centauro(come scritto nel sito del corriere).:read:
Quindi Signor Black Dawn non spariamo frottole.......:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Schumi è un fenomeno.......FOREVER THE BEST:cool: :cool: :cool:
e cmq quello che è arrivato 5 dietro di lui ha detto una cosa interessante:
-in macchina era un robot, staccava sempre nello stesso momento, faceva sempre la stessa traiettoria etc etc
in moto è ancora piu robot: sempre stessa linea, stessa impostazione in ogni curva stesse staccate. una cosa allucinanete ha detto:eek:
beh certo, il manico lo avrà acquisito in tanti anni.. :D :D
Black Dawn
31-03-2008, 19:45
INIZIO OT:
Che poi da quando non c'è più lui in Ferrari, ho ricominciato a tifare le Rosse di Maranello...mi stà troppo sul culo quell'uomo. :D
FINE OT.
eh si proprio un brocco uno che a 39 anni suonati arriva in una gara piazza il 4° tempo in qualifica, e nonostante parta male trovandosi nelle retrovie risale fino alla 4° posizione in soli 10 giri facendo il 2° miglior tempo di gara, mettendo dietro piloti esperti e che lo fanno per professione senza contare che fino a poco più di un anno fa non sapeva nemmeno com'era fatta una moto e che per gareggiare bisogna iniziare da piccoli......
si si proprio un brocco.... :asd:
PS Chiamalo che magari lo svernici a Vallelunga..... :asd:
Black Dawn
31-03-2008, 20:08
senza contare che fino a poco più di un anno fa non sapeva nemmeno com'era fatta una moto e che per gareggiare bisogna iniziare da piccoli......
Io dico soltanto una cosa, c'è un sacco di gente che farebbe il culo a strisce orizzontali a tanta gente in motogp e superbike ma che per tanti motivi (uno fra tutti, perchè sono dei poveracci senza sponsor e senza gloria) restano dei semplici amatori della domenica.
Per quanto riguarda me, ti posso dire che a 26 anni sono passato dal motorino al cbr600rr e giro in pista solo da 3 anni...e nel mio piccolo faccio male a gente con moto pronto-pista e gomme slick...ma questa è un'altra fazenda. :Prrr:
Io dico soltanto una cosa, c'è un sacco di gente che farebbe il culo a strisce orizzontali a tanta gente in motogp e superbike ma che per tanti motivi (uno fra tutti, perchè sono dei poveracci senza sponsor e senza gloria) restano dei semplici amatori della domenica.
Per quanto riguarda me, ti posso dire che a 26 anni sono passato dal motorino al cbr600rr e giro in pista solo da 3 anni...e nel mio piccolo faccio male a gente con moto pronto-pista e gomme slick...ma questa è un'altra fazenda. :Prrr:
Si peccato che il più brocco in motogp ti fa il culo a strisce a te amatore come a me e alla maggioranza degli amatori....
Il passare dal motorino al cbr non ti rende migliore solo al limite imprudente... imho!
Che ci siano tanti talente mai scoperti è indubbio, ma è normale e vale per qualsiasi sport, in ogni caso non esiste un record al mondo che non venga poi demolito col tempo ergo di bravi ce ne saranno sempre e sempre meglio....
L'icona dei talenti scoperti è Bayliss, che però ha avuto la fortuna di essere scoperto seppur tardi e come lui ce ne saranno eoni nel mondo....
ciao
e quindi?
A me fa più ribbrezzo un hoffman-guintoli e molti falliti della gp e sbk (ma anche quelli che stazionano perennemente nelle classi minori solo perchè loro possono pagarsi la stagione altrimenti starebbero a piedi) che nn hanno mai combinato nulla vita natural durante, che uno che con UMILTA', niente da dimostrare a nessuno, e con voglia di fare scende in pista rischiando per la prima volta di farsi male seriamente (una moto è sempre instabile per definizione) e che per di più impara presto e non gira nemmeno male e rilascia dichiarazioni sempre ricche di umiltà
Black Dawn
31-03-2008, 20:35
Si peccato che il più brocco in motogp ti fa il culo a strisce a te amatore come a me e alla maggioranza degli amatori....
Tutto da dimostrare.
Futura12
31-03-2008, 20:38
Tutto da dimostrare.
:mbe:
chiamate Brivio, c'abbiamo il sostituto di Rossi... :asd:
Tutto da dimostrare.
ok ti sfido allora http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CHI00019.Jpg:cool:
Ma perchè il banana si fa sospenderwe sempre nei momenti migliori!!! :asd:
Black complimenti per l'umiltè! :asd:
tdi150cv
31-03-2008, 20:53
Tutto da dimostrare.
ma ti rendi conto cosa stai dicendo ?
con tutta probabilita' non sai nemmeno la funzione di un pompante , e voglio dire non c'è nulla di male , e vuoi dire di poter competere con dei piloti che fanno quello di lavoro e corrono ogni giorno ?
Tu non hai idea ... io ho visto girare cadalora ad adria con una gp 250 e non hai idea di cosa voglia dire andar forte !
3 anni in pista hai praticamente appena cominciato !
Il Pirata
31-03-2008, 21:06
Tutto da dimostrare.
:mc:
NigthStalker_86
31-03-2008, 21:13
Si bravo...
http://www.stickideen.com/images/galerie/firmen/obi.jpg
+Benito+
31-03-2008, 21:30
ha 39 anni, gli piacciono molto le moto, ha tanti soldi e può farsi seguire, se cade e si rompe adesso lo rimettono in sesto. Deve aspettare quando è vecchio per godersi la vita? Questo è uno che ha fatto da 20 a 36 anni inchiodato al lavoro, adesso è scazzo e anche se è meticoloso come un professionista delle due ruote lo fa perchè si diverte, e per me fa solo bene e intanto tutti stanno parlando di garette del cazzo di cui se no parlerebbe. tutto quello che tocca guadagna dei soldi è un mito :D
Black Dawn
31-03-2008, 21:34
ma ti rendi conto cosa stai dicendo ?
con tutta probabilita' non sai nemmeno la funzione di un pompante , e voglio dire non c'è nulla di male !
Smonto forcelle da quando ho avuto il primo scooter, hai toppato di brutto caro TDI...
Vuoi che parlo di come si imposta l'assetto statico di una moto?
Black Dawn
31-03-2008, 21:35
Black complimenti per l'umiltè! :asd:
Non c'entra proprio niente l'umiltà.
Grave Digger
31-03-2008, 21:38
tanto di cappello allo Schumy,ma sentir compatire uno che si è rotto il culo per SOLI 16 anni guadagnando miliardi,quando ci sono persone che hanno lavorato per 45 anni riducendosi con una misera pensione da indigente,fa riflettere........
Black Dawn
31-03-2008, 21:39
3 anni in pista hai praticamente appena cominciato !
Non ho mai iniziato, in realtà...
Purtroppo le mie "tasche" non sono compatibili con un ritmo di spesa del genere...
Non puoi pensare di andare a girare 1 volta al mese e stop...
tdi150cv
31-03-2008, 21:40
Smonto forcelle da quando ho avuto il primo scooter, hai toppato di brutto caro TDI...
Vuoi che parlo di come si imposta l'assetto statico di una moto?
guarda era il primo esempio che mi salta in mente ...
che tu poi conosca a destra e sinistra una moto buon per te ma a meno che tu non sia uno che gira in pista ogni giorno le stai sparando grosse ...
p.s. il 18 di aprile organizzo ad adria un corso sospensioni , 15 posti mattino teoria in aula , pomeriggio si gira senza turni , 160 euro tutto incluso , se vuoi passare ci sono anche due piloti professionisti di trofei minori che vengono a far vedere un paio di cose magari puoi venire a dimostrare cosa sai fare non si sa mai un pilota in piu' serve a volte ;) :D
Black Dawn
31-03-2008, 21:40
tanto di cappello allo Schumy,ma sentir compatire uno che si è rotto il culo per SOLI 16 anni guadagnando miliardi,quando ci sono persone che hanno lavorato per 45 anni riducendosi con una misera pensione da indigente,fa riflettere........
Fa MOLTO riflettere...
Black Dawn
31-03-2008, 21:41
guarda era il primo esempio che mi salta in mente ...
che tu poi conosca a destra e sinistra una moto buon per te ma a meno che tu non sia uno che gira in pista ogni giorno le stai sparando grosse ...
p.s. il 18 di aprile organizzo ad adria un corso sospensioni se vuoi passare ci sono anche dei piloti professionisti di trofei minori che vengono a far vedere un paio di cose magari puoi venire a dimostrare cosa sai fare non si sa mai ;) :D
Guarda volentieri, per me il Veneto è la mia 1° casa....:stordita:
Cmq non ti stò prendendo in giro, faccio la manutenzione ordinaria e straordinaria da solo....
Fossero tutti come me i meccanici andrebbero per stracci :asd:
tdi150cv
31-03-2008, 21:45
Non ho mai iniziato, in realtà...
Purtroppo le mie "tasche" non sono compatibili con un ritmo di spesa del genere...
Non puoi pensare di andare a girare 1 volta al mese e stop...
ok ... allora ho capito ... diciamo che ti senti come me quando la prima volta in pista con una cessosissima sv650 stock ho girato in 30 basso ad Adria ...
pensavo di essere il manicone del momento ... cazz in 30 con 60 cavalli ... TUTTO IO ! ... poi l'amico di turno mi ha bastonato e ho imparato a stare rilassato e a guardare molto ...
tdi150cv
31-03-2008, 21:47
si ma non e' che facesse il barman ... in auto e in moto rischi la vita sempre ogni giorno ...
Black Dawn
31-03-2008, 21:48
ok ... allora ho capito ... diciamo che ti senti come me quando la prima volta in pista con una cessosissima sv650 stock ho girato in 30 basso ad Adria ...
pensavo di essere il manicone del momento ... cazz in 30 con 60 cavalli ... TUTTO IO ! ... poi l'amico di turno mi ha bastonato e ho imparato a stare rilassato e a guardare molto ...
Anche a me piacerebbe togliere specchietti, fari e frecce e alleggerire la moto per farla only-race...ma non se pò fà e me le devo tenere "ibrida". :boh:
Grave Digger
31-03-2008, 21:52
si ma non e' che facesse il barman ... in auto e in moto rischi la vita sempre ogni giorno ...
guarda che il mio non era proselitismo/buonismo/moralismo da 4 soldi :) .....
dico solo che non gli hanno puntato la pistola per costringerlo a svolgere quel lavoro :) ......in F1 ci sono piloti che prendono 100.000 euro l'anno di ingaggio per l'intera stagione(qualcuno disse Vitantonio Liuzzi :D ??) rischiando le penne tanto quanto altri che magari prendono 60 volte tanto,allora secondo te cosa dovremmo dire di loro :) ????
secondo me è da acclamare in quanto campione etc etc,ma non da compatire ;) ....
e qualora non si fosse capito l'intento,sto nobilitando la sua persona che peraltro stimo sotto molti aspetti,non gli sto remando contro :) .....
p.s.:cmnq non è che siano solo i piloti di F1 a rischiare la vita ;).....per campare la famiglia cosa credi faccia un poliziotto???un vigile del fuoco???e potrei continuare......con la differenza che loro lo fanno per necessità,non certo per il piacere di farlo(potendoselo permettere dunque) come potrebbe fare un pilota :).....
+Benito+
31-03-2008, 21:53
Non facciamo generalismi inutili, lui non deve guardare quel che ha fatto un altro per dire "non mi merito di fare quello che vorrei perchè...."
Nella vita c'è a chi tocca bene e a chi tocca male, non facciamogliene una colpa adesso!
Soggettivamente, una persona secondo me deve fare quel che vuole non quello che gli altri vorrebbero che facesse nè soprattutto non si deve sentire limitato a causa della sua fortuna o delle sue capacità.
Non si sta mica parlando di decidere qual'è il lavoro usurante per vedere a che età dargli la pensione, si parla di uno che vuole andare a fare delle corsette in moto e c'è tanta gente che sta anche a pensare se sia giusto!
Per me è abbastanza aberrante.
E' semplice lui fa e ha fatto qualcosa che chi ha lavorato per 45 anni non ha saputo\non sa fare, perchè secondo te quello che negli usa becca mln di $ per buttare una palla in buca, se li è guadagnati più di schumacher?
Oppure un qualsiasi cantante che becca mln su mln?
Tutto da dimostrare.
Non c'entra proprio niente l'umiltà.
:asd:
Grave Digger
31-03-2008, 21:57
Non facciamo generalismi inutili, lui non deve guardare quel che ha fatto un altro per dire "non mi merito di fare quello che vorrei perchè...."
Nella vita c'è a chi tocca bene e a chi tocca male, non facciamogliene una colpa adesso!
Soggettivamente, una persona secondo me deve fare quel che vuole non quello che gli altri vorrebbero che facesse nè soprattutto non si deve sentire limitato a causa della sua fortuna o delle sue capacità.
Non si sta mica parlando di decidere qual'è il lavoro usurante per vedere a che età dargli la pensione, si parla di uno che vuole andare a fare delle corsette in moto e c'è tanta gente che sta anche a pensare se sia giusto!
Per me è abbastanza aberrante.
E' semplice lui fa e ha fatto qualcosa che chi ha lavorato per 45 anni non ha saputo\non sa fare, perchè secondo te quello che negli usa becca mln di $ per buttare una palla in buca, se li è guadagnati più di schumacher?
beh,però di qui a compatirlo ce ne passa ;) ......non so se ho reso l'idea :) ....
Black Dawn
31-03-2008, 21:58
Vabbè ragà adesso mi fate passare per lo sborone di turno che non sono e manco ci tengo a esserlo...:mc:
Schumacher mi stà particolarmente sulle palle, quindi è chiaro che il mio giudizio nei suoi confronti è e sarà sempre fazioso.
+Benito+
31-03-2008, 21:59
se si è capito qualcosa che ha a che fare con la parola "compassione" me ne scuso, sarebbe offensivo! :D
+Benito+
31-03-2008, 21:59
Vabbè ragà adesso mi fate passare per lo sborone di turno che non sono e manco ci tengo a esserlo...:mc:
Schumacher mi stà particolarmente sulle palle, quindi è chiaro che il mio giudizio nei suoi confronti è e sarà sempre fazioso.
beh dai ti reggo il gioco, io mi son sempre sistemato i motori da solo....
:D
Alpha Centauri
31-03-2008, 22:00
INIZIO OT:
Che poi da quando non c'è più lui in Ferrari, ho ricominciato a tifare le Rosse di Maranello...mi stà troppo sul culo quell'uomo. :D
FINE OT.
E lo sai che un pochino s'era capito che ti stava sulla fava?? :D
Ma la prossima volta scrivilo e basta, senza giri di parole: non c'è nulla di male. Il tifo è spesso un qualcosa di irrazionale. ;)
E poi in fondo...... Ma sì.... meglio Massa! :stordita:
:asd: :asd:
Black Dawn
31-03-2008, 22:01
beh dai ti reggo il gioco, io mi son sempre sistemato i motori da solo....
Quanto mi piace cambiare il DOT4 dei freni. :D
Black Dawn
31-03-2008, 22:02
E poi in fondo...... Ma sì.... meglio Massa! :stordita:
:asd: :asd:
Una bella sfida cavolo...:doh:
Grave Digger
31-03-2008, 22:02
se si è capito qualcosa che ha a che fare con la parola "compassione" me ne scuso, sarebbe offensivo! :D
ma figurati,lungi da me criticare o modificare le affermazioni altrui ;) ;per me puoi pure pensare che sia un maghrebino terrorista,volevo solo dire che è e rimane un vincente,un lavoratore che ha saputo essere imprenditore di se stesso come pochi,traendone estremo vantaggio(anche economico),non certo un poveraccio che si è fatto il culo e basta........diciamo che SECONDO ME non è da compatire,come non si compatirebbe un illuminare di cardiochirurgia o Totti ( :D ) ;) .....
Si ma sparare una fesseria come quella di prima :asd: cioè lui solo a livello atletico ti distrugge...ha fatto più km in pista di quanti tu probabilmente ne farai vita natural durante...insomma un pò di sana umiltà...
beh,però di qui a compatirlo ce ne passa ;) ......non so se ho reso l'idea :) ....
Si ma per me se li guadagna più lui che i tanti managaer figli di papa che stanno da qualche parte senza fare un cazzo e soprattutto senza avere le reali capacità per cui sono pagati (ultimamente sentii che 1mln di € per un anno è andato a uno che si doveva occupare la gestione rifiuti a napoli:muro: )
Grave Digger
31-03-2008, 22:06
Si ma per me se li guadagna più lui che i tanti managaer figli di papa che stanno da qualche parte senza fare un cazzo e soprattutto senza avere le reali capacità per cui sono pagati (ultimamente sentii che 1mln di € per un anno è andato a uno che si doveva occupare la gestione rifiuti a napoli:muro: )
si ma non mi sembra di aver scritto da qualche parte che i suoi soldi non siano meritati o che di contro lo siano quelli dei manager figli di papà ;) ...
cerchiamo di non far dire alla gente cose che nemmeno si sogna :) .......
Black Dawn
31-03-2008, 22:07
Si ma sparare una fesseria come quella di prima :asd: cioè lui solo a livello atletico ti distrugge...ha fatto più km in pista di quanti tu probabilmente ne farai vita natural durante...insomma un pò di sana umiltà...
E grazie alla fava, ma tu hai una vaga idea di quanto costa girare in pista costantemente????? :rolleyes:
+Benito+
31-03-2008, 22:07
ma figurati,lungi da me criticare o modificare le affermazioni altrui ;) ;per me puoi pure pensare che sia un maghrebino terrorista,volevo solo dire che è e rimane un vincente,un lavoratore che ha saputo essere imprenditore di se stesso come pochi,traendone estremo vantaggio(anche economico),non certo un poveraccio che si è fatto il culo e basta........diciamo che SECONDO ME non è da compatire,come non si compatirebbe un illuminare di cardiochirurgia o Totti ( :D ) ;) .....
mi sa che ho sonno perchè voglio dire la stessa cosa ma evidentemente non ci riesco :D
Valà che vado a letto bronchite del cazzo :D
ma credo nessuno dica di compatire schumacher, io più altro lo ammiro (per la voglia di mettersi sempre alla prova (con estrema umiltà) e anche con mezzi che gli potrebbero procurare incidenti "veri", senza contare che si potrebbe tranquillamente ritirare per i cazzi suoi ma non lo fa, i motori e la velocità oramai sono inglobati in schumacher) che è ben diverso:)
si ma non mi sembra di aver scritto da qualche parte che i suoi soldi non siano meritati o che di contro lo siano quelli dei manager figli di papà ;) ...
cerchiamo di non far dire alla gente cose che nemmeno si sogna :) .......
era solo un esempio di chi i soldi se li guadagna in maniera ben più facile e ben più "inutilmente"
E grazie alla fava, ma tu hai una vaga idea di quanto costa girare in pista costantemente????? :rolleyes:
Beh dal tuo messaggio precedente sembrava che tu gli avresti dato paga in un ipotetico confronto;)
Black Dawn
31-03-2008, 22:13
era solo un esempio di chi i soldi se li guadagna in maniera ben più facile e ben più "inutilmente"
Beh dal tuo messaggio precedente sembrava che tu gli avessi dato paga in un ipotetico confronto;)
Mi basta sapere che un pinco palla di giornalista lo abbia già strapazzato ;).
Cmq non hai risposto alla domanda.
Grave Digger
31-03-2008, 22:21
ma credo nessuno dica di compatire schumacher, io più altro lo ammiro (per la voglia di mettersi sempre alla prova (con estrema umiltà) e anche con mezzi che gli potrebbero procurare incidenti "veri", senza contare che si potrebbe tranquillamente ritirare per i cazzi suoi ma non lo fa, i motori e la velocità oramai sono inglobati in schumacher) che è ben diverso:)
non stavo parlando con te.
il concetto di inutilità lavorativa è stato partorito dalla tua mente,non dalla mia.
ribadisco che non ho mai affermato che i suoi soldi non siano meritati,sono più che meritati per l'ottimo lavoro che ha fatto.ma il suo lavoro era certamente gratificante e irraggiungibile ai più.diciamo un hobby ecco......SECONDO ME nella sua condizione non c'è molto da compatire.
per quel che mi concerne,discorso chiuso.
non stavo parlando con te.
il concetto di inutilità lavorativa è stato partorito dalla tua mente,non dalla mia.
ribadisco che non ho mai affermato che i suoi soldi non siano meritati,sono più che meritati per l'ottimo lavoro che ha fatto.ma il suo lavoro era certamente gratificante e irraggiungibile ai più.diciamo un hobby ecco......SECONDO ME nella sua condizione non c'è molto da compatire.
per quel che mi concerne,discorso chiuso.
non capisco il compatire da dove tu l'abbia preso...cioè da compatire qua non c'è nulla:stordita:
Ma che ne sai del giornalista pinco palla? Che magari gira pure la notte misano e magari spesso pure con ktm?:muro: :mc:
Cioè tu stai decretando le qualità di un pilota dalla sua prestazione su di un solo circuito a lui sconosciuto (o almeno io cosi ricordo) su una moto a lui sconosciuta e con un pilota che non è pincopallino (se nn erro priva testava per super wheels) :muro: :mc:
Aggiungo che schumacher è arrivato 3° qualche settimana fa (se nn erro) in una gara di Sbk tedesca con una Cbr su una pista molto tecnica
P.s canepa pure è un pincopallino, eppure la desmo16 la faceva andare quasi cm melandri nei test, e considerando l'esperienza di melandri non è poco, tutt altro
sono ancora in tempo per chiamare mio cuggino? vi ho detto che arriva a 200 in seconda? altro che scumacher e compani :cool:
Grave Digger
31-03-2008, 22:46
non capisco il compatire da dove tu l'abbia preso...cioè da compatire qua non c'è nulla:stordita:
ha 39 anni, gli piacciono molto le moto, ha tanti soldi e può farsi seguire, se cade e si rompe adesso lo rimettono in sesto. Deve aspettare quando è vecchio per godersi la vita? Questo è uno che ha fatto da 20 a 36 anni inchiodato al lavoro, adesso è scazzo e anche se è meticoloso come un professionista delle due ruote lo fa perchè si diverte, e per me fa solo bene e intanto tutti stanno parlando di garette del cazzo di cui se no parlerebbe. tutto quello che tocca guadagna dei soldi è un mito :D
cmnq questa è una discussione collaterale nella quale non sei coinvolto,l'utente in questione adesso è assente,non mi va di continuare,sarebbe poco rispettoso nei suoi riguardi ;) ....
cmnq questa è una discussione collaterale nella quale non sei coinvolto,l'utente in questione adesso è assente,non mi va di continuare,sarebbe poco rispettoso nei suoi riguardi ;) ....
mah e che stiamo davanti a un giudice?! :mbe:
vabbeh contento tu, non volevo fare polemica alcuna (anche perchè mi scoccio), ciao
sono ancora in tempo per chiamare mio cuggino? vi ho detto che arriva a 200 in seconda? altro che scumacher e compani :cool:
mio cugggino di secondo grado ci arriva in prima:O
Grave Digger
31-03-2008, 22:55
mah e che stiamo davanti a un giudice?! :mbe:
vabbeh contento tu, non volevo fare polemica alcuna (anche perchè mi scoccio), ciao
se non capisci non è colpa mia.
se non capisci non è colpa mia.
Contento tu, contenti tutti..
P.s Cioè se uno dice una cosa non si può continuare un discorso parallelo senza colui che ha iniziato il discorso?
Non mi pare che qualcuno stia offendendo et similia da dover richiedere la presenza di colui che inizia il discorso "per correttezza", mah.
P.p.s E cmq quello che sembra non aver capito sei tu mi sa
Grave Digger
31-03-2008, 23:06
Contento tu, contenti tutti..
P.s Cioè se uno dice una cosa non si può continuare un discorso parallelo senza colui che ha iniziato il discorso?
Non mi pare che qualcuno stia offendendo et similia da dover richiedere la presenza di colui che inizia il discorso "per correttezza", mah.
P.p.s E cmq quello che sembra non aver capito sei tu mi sa
ma infatti il discorso collaterale al quale ti riferisci è stato ampiamente dibattuto con il diretto interessato,e il chiarimento è arrivato a mezzo battito di ciglio.....per questo non vedevo il motivo da parte tua di continuarlo,soprattutto in sua assenza a discorso concluso.....
alla luce della frase dell'utente che hai quotato è proprio vero che sei non capiente....non capisci che il discorso si era chiuso,ti sei inserito ed hai continuato senza motivo alcuno.....
spero cha tu abbia capito adesso......
ma infatti il discorso collaterale al quale ti riferisci è stato ampiamente dibattuto con il diretto interessato,e il chiarimento è arrivato a mezzo battito di ciglio.....per questo non vedevo il motivo da parte tua di continuarlo,soprattutto in sua assenza a discorso concluso.....
alla luce della frase dell'utente che hai quotato è proprio vero che sei non capiente....non capisci che il discorso si era chiuso,ti sei inserito ed hai continuato senza motivo alcuno.....
spero cha tu abbia capito adesso......
Tu non capisci che io stavo discutendo con te non con benito (che tutti sia iniziato con il suo reply poco importa, visto che non replicavo a lui) e quindi non c'era necessita alcuna della sua "presenza", ti "ricordavo" diverso, eviterò in futuro, ciao.
Grave Digger
31-03-2008, 23:12
Tu non capisci che io stavo discutendo con te non con benito (che tutti sia iniziato con il suo reply poco importa, visto che non replicavo a lui), ti "ricordavo" diverso, eviterò in futuro, ciao.
tu non capisci che non stavo e non volevo discutere con te.
tu non capisci che non stavo e non volevo discutere con te.
Hai replicato a un fantasma sopra allora?
Che dovrei tenere la sfera magica e pensare "O questo mi fa il reply però non vuole discutere con me"
Ripeto hai fatto e stai facendo una polemica inutile, ciao.
Grave Digger
31-03-2008, 23:25
Hai replicato a un fantasma sopra allora?
Che dovrei tenere la sfera magica e pensare "O questo mi fa il reply però non vuole discutere con me"
Ripeto hai fatto e stai facendo una polemica inutile, ciao.
hai cominciato tu a rispondere ai miei reply rivolti ad altri...quindi proprio io non ti cagavo e non ti cagherei cmnq di striscio.....
cercavo di farti capire che non eri direttamente interessato.che poi non mi vada di discutere in assenza di un utente una discussione chiusa e risolta per una questione di rispetto non mi sembra debba essere tu a sindacarlo.
a scanso di equivoci:
e meno male che poi faccio la polemica,anzi cercavo di non andare OT.
hai cominciato tu a rispondere .....ai miei reply rivolti ad altri...
La prox volta (che non ci sarà più per la nostra felicità) mando una raccomandata con ricevuta di ritorno per avvisarla che mi appresto a rispondere a un suo reply.
quindi proprio io non ti cagavo e non ti cagherei cmnq di striscio
Mi sembra giusto, farò lo stesso.
cercavo di farti capire che non eri direttamente interessato.che poi non mi vada di discutere in assenza di un utente una discussione chiusa e risolta per una questione di rispetto non mi sembra debba essere tu a sindacarlo
Perchè io ho parlato di benito nei miei reply? Oppure certi argomenti sono trattabili da un solo utente? Che è un forum privato?
Cmq hai sempre ragione tu, byez.
Grave Digger
31-03-2008, 23:39
La prox volta mando una raccomandata con ricevuta di ritorno per avvisarla che mi appresto a rispondere a un suo reply.
a discussione chiusa e risolta mi sembra inutile fare tutta quella fila all'ufficio postale,meglio impiegare il proprio tempo per altro.
Mi sembra giusto, farò lo stesso.
è già un inizio.
Perchè io ho parlato di benito nei miei reply? Oppure certi argomenti sono trattabili da un solo utente? Che è un forum privato?
dunque cominciare una polemica(su un discorso abbondantemente chiuso peraltro),continuarla e dietro cortese invito insistere sulla falsa riga dell'OT è corretto.....bene,si vede che il titolo del thread è sbagliato,ho bisogno di un oculista.
Cmq hai sempre ragione tu, byez.
purtroppo si.
Grave Digger
31-03-2008, 23:42
che voi sappiate,è vera ed accertata la notizia secondo la quale sulla desmosedici RR Michele abbia staccato un tempo dieci secondi superiore rispetto a quello reso noto ai mass media????
ciao ciao :)
purtroppo si.
Sono contento di questo, dalle mie zone sanno bene che tipo è chi è cosciente di ciò. ;)
P.s Eminenza ci sarai tu.
Grave Digger
31-03-2008, 23:48
Sono contento di questo, dalle mie zone sanno bene che tipo è chi è cosciente di ciò. ;)
in effetti,detto da un'eminenza come te...
che voi sappiate,è vera ed accertata la notizia secondo la quale sulla desmosedici RR Michele abbia staccato un tempo dieci secondi superiore rispetto a quello reso noto ai mass media????
ciao ciao :)
http://it.youtube.com/watch?v=VzBMTAAG4IY
qui si chiedevano la stessa cosa e gli davano una risposta,la verita non la possiamo sapere:boh:
Grave Digger
31-03-2008, 23:55
http://it.youtube.com/watch?v=VzBMTAAG4IY
qui si chiedevano la stessa cosa e gli davano una risposta,la verita non la possiamo sapere:boh:
capisco ;) ....
ma secondo te che motivo avrebbero di parargli le chappettes :D ?????
alla fin fine non è un pilota professionista delle 2 ruote da decenni,già così va benone,mica deve a tutti i costi dimostrare di essere veloce sempre e cmnq :) .....anzi,considerato che è in pensione,fa quasi effetto pensare che pure un pensionato possa guidare una MotoGP :fagiano: :stordita: .....
capisco ;) ....
ma secondo te che motivo avrebbero di parargli le chappettes :D ?????
alla fin fine non è un pilota professionista delle 2 ruote da decenni,già così va benone,mica deve a tutti i costi dimostrare di essere veloce sempre e cmnq :) .....anzi,considerato che è in pensione,fa quasi effetto pensare che pure un pensionato possa guidare una MotoGP :fagiano: :stordita: .....
beh ha 39 anni, non è un vecchio decrepito:D
poi fa sempre sport,si mantiene in forma.A dicembre è risalito sulla Ferrari nei test e ha fatto gli stessi tempi di Hamilton e Raikkonen anche se non toccava una monoposto da un anno:D
Grave Digger
01-04-2008, 00:00
beh ha 39 anni, non è un vecchio decrepito:D
poi fa sempre sport,si mantiene in forma.A dicembre è risalito sulla Ferrari nei test e ha fatto gli stessi tempi di Hamilton e Raikkonen anche se non toccava una monoposto da un anno:D
si lo so,era una battuta da 2 soldi :D :asd: .....
io devo dire che per quella che è la mia scarsissima esperienza motociclistica,mi è sempre sembrato avesse una posizione piuttosto atipica...cioè,non piegava al limite della chiusura della gomma posteriore,sembrava accucciarsi molto sporgendosi poco,quasi avvitandosi............può essere uno stile di guida redditizio per una moto di siffatte caratteristiche :) ?????
si lo so,era una battuta da 2 soldi :D :asd: .....
io devo dire che per quella che è la mia scarsissima esperienza motociclistica,mi è sempre sembrato avesse una posizione piuttosto atipica...cioè,non piegava al limite della chiusura della gomma posteriore,sembrava accucciarsi molto sporgendosi poco,quasi avvitandosi............può essere uno stile di guida redditizio per una moto di siffatte caratteristiche :) ?????
ah io ne ho meno di te,mai toccata una moto:D
tdi150cv
01-04-2008, 00:04
mi sa che con le mille moderne tuo cuGGino se fa i 200 in seconda sta dietro ... :D :D :sofico: :sofico:
tdi150cv
01-04-2008, 00:07
si che poi anche qui in effetti non ci sono storie ... io mi considero un fisico allenato eppure ad imola con il 10-R facevo 5 giri e poi dovevo uscire con la lingua che strisciava sull'asfalto ... e senza tirare nulla piu' del normale passo anzi ...
Alpha Centauri
01-04-2008, 00:20
Vabbè, ciò detto ci si vede a Valle per l'Honda day..... :O
Immagino che un cbr munito di Roma non se li perda 3 turnetti a 30€ no?
RiccardoS
01-04-2008, 07:49
INIZIO OT:
FINE OT.
non si era manco capito.
un thread così idiota poteva venire solo da uno che di piloti e F1 non capisce niente. :asd:
Una cosa va detta:
Schumi è arrivato 4° a soli 5 secondi dal primo!!!!! Se alla partenza non perdeva quelle 10 posizioni.....avrebbe lottato per la vittoria; anzi avrebbe vinto!!!:cool:
Black Dawn
01-04-2008, 09:46
Vabbè, ciò detto ci si vede a Valle per l'Honda day..... :O
Immagino che un cbr munito di Roma non se li perda 3 turnetti a 30€ no?
All'Honda day ci sono stato nel 2004....manco a li cani.:mbe:
Black Dawn
01-04-2008, 09:46
Una cosa va detta:
Schumi è arrivato 4° a soli 5 secondi dal primo!!!!! Se alla partenza non perdeva quelle 10 posizioni.....avrebbe lottato per la vittoria; anzi avrebbe vinto!!!:cool:
Se mio nonno c'aveva tre palle faceva il flipper in salagiochi.:cool:
Grave Digger
01-04-2008, 15:10
Se mio nonno c'aveva tre palle faceva il flipper in salagiochi.:cool:
e se io c'avessi le corna sarei un alce :O (mamma mia che ca@@ata stratosferica,fa piangere :asd: )....
dai scherzi a parte....mi spieghi cosa ti fece Michele :fagiano: ???
Black Dawn
01-04-2008, 16:50
e se io c'avessi le corna sarei un alce :O (mamma mia che ca@@ata stratosferica,fa piangere :asd: )....
dai scherzi a parte....mi spieghi cosa ti fece Michele :fagiano: ???
La zozzata ai danni Di J. Villeneuve nel 1997, pista di Jerez della Frontera.
Per non parlare di quella ai danni di Damon Hill 3 anni prima, ma non la considero perchè Hill era una pippa claudicante.:O
andrea1342
01-04-2008, 17:08
Ungheria 1997...
Grave Digger
01-04-2008, 17:40
Per non parlare di quella ai danni di Damon Hill 3 anni prima, ma non la considero perchè Hill era una pippa claudicante.:O
mmmm.......e quindi :stordita: ???
i contatti sono all'ordine del giorno quando la posta in gioco è alta e la tensione è alle stelle :) ....vedi recentemente massa-alonso ;) ......
eh si proprio un brocco uno che a 39 anni suonati arriva in una gara piazza il 4° tempo in qualifica, e nonostante parta male trovandosi nelle retrovie risale fino alla 4° posizione in soli 10 giri facendo il 2° miglior tempo di gara, mettendo dietro piloti esperti e che lo fanno per professione senza contare che fino a poco più di un anno fa non sapeva nemmeno com'era fatta una moto e che per gareggiare bisogna iniziare da piccoli......
si si proprio un brocco.... :asd:
PS Chiamalo che magari lo svernici a Vallelunga..... :asd:
Il secondo e terzo arrivati di professione fanno uno il gioielliere e uno il commesso.
Lo stesso Padovani non fa il pilota di professione, ma partecipa a qualche gara (trofeo) per passione.
;)
Detto questo tanto di cappello a Schumacher. ;) Magari a girarci con i suoi tempi...
ho letto sul giornale oggi il racconto di questo Padovani scritto su dueruote purtroppo per leggere gli articoli in quel sito bisogna essere registrati:D
Comunque stringendo diceva che quando gli hanno detto che c'èra schummy pensava a uno scherzo,alla corsa non era sicuro di andarci poi avuta la conferma che c'èra schummy è partito con tutta la famiglia,era contento di aver battuto schummy,che era una cosa da raccontare ai nipotini ecc ecc,alla fine diceva che mai aveva visto cosi tanti spettatori e cosi tante tv:D
Ma che ne sai del giornalista pinco palla? Che magari gira pure la notte misano e magari spesso pure con ktm?:muro: :mc:
Cioè tu stai decretando le qualità di un pilota dalla sua prestazione su di un solo circuito a lui sconosciuto (o almeno io cosi ricordo) su una moto a lui sconosciuta e con un pilota che non è pincopallino (se nn erro priva testava per super wheels) :muro: :mc:
Aggiungo che schumacher è arrivato 3° qualche settimana fa (se nn erro) in una gara di Sbk tedesca con una Cbr su una pista molto tecnica
P.s canepa pure è un pincopallino, eppure la desmo16 la faceva andare quasi cm melandri nei test, e considerando l'esperienza di melandri non è poco, tutt altro
La gara che fece a Pannoniaring, non era una gara della SBK tedesca, era un trofeo amatoriale oragnizzato da un organizzaTore locale. ...più o meno come il Rehm (credo).
Solo due erano i piloti professionisti, e sono arrivati primo e secondo. Entrambi al sabato hanno girato senza trasponder, partendo la domenica ultimo e penultimo. Schumacher è partito, per scelta personale, terz'ultimo.
Ha girato con il cbr muletto del campione SBK germanico Martin Bauer.
Risultato? Ha girato 6 decimi meglio degli altri (che non avevano delle moto con preparazione SBK) e ha preso 6 secondi al giro da Meklau...
;)
Canepa pincopallo? Le segui le gare di moto che non siano SBK e MotoGp? :rolleyes:
Canepa pincopallo? Le segui le gare di moto che non siano SBK e MotoGp? :rolleyes:
Beh non mi sembra che uno perchè vinca un campionato superstock (almeno cosi ho visto sul suo sito) debba essere definito campione, poi vabbeh qua ognuno la penso a cazzi suoi.
P.s I campionati minori molto spesso non trovano spazio nemmeno sui giornali più specialistici, ne tantomeno in tv hanno alcuno spazio, quindi ste cacciate te le puoi tenere pure per te, se poi tu ti compri 3k giornali al mese oppure tieni il sat oppure tieni la pacienza di metterti a vedere tu tutte le notizie su tutti i siti "minori", contento tu, io sicuramente non ho da dimostrare ne sboroneggiare niente a nessuno.
Beh non mi sembra che uno perchè vinca un campionato superstock (almeno cosi ho visto sul suo sito) debba essere definito campione, poi vabbeh qua ognuno la penso a cazzi suoi.
P.s I campionati minori molto spesso non trovano spazio nemmeno sui giornali più specialistici, ne tantomeno in tv hanno alcuno spazio, quindi ste cacciate te le puoi tenere pure per te, se poi tu ti compri 3k giornali al mese oppure tieni il sat oppure tieni la pacienza di metterti a vedere tu tutte le notizie su tutti i siti "minori", contento tu, io sicuramente non ho da dimostrare ne sboroneggiare niente a nessuno.
Sono un semplice motociclista che frequenta i circuiti e, quando capita, va a vedere le gare (minori)... ;)
Perchè si può parlare solo di ciò che passa la tv? :eek: :eek:
E già, c'è voluto Schumacher per far sapere ai più dell'esistenza del Trofeo Ktm...
Magari un giorno verranno a conoscenza delle gare del CIV, dell'R6 Cup, Ninja Trophy, SuperTwins, Trofeo Amatori, GpRace, Trofeo Centauaro, ecc...
Date del pilota a Padovani (tutto il rispetto per lui e il suo manico... magari ad averlo) e mi dai del pinco pallo ad un ragazzo (pilota di professione) che a 20 anni ha gia corso nel Campionato Italiano SS, ha partecipato a qualche gara nel mondiale SS e l'hanno scorso ha vinto il mondiale STK 1000... :eek: :eek:
Ah, adesso fa il collaudaTore per Ducati e farà da wild card, non ricordo se in SBK o MotoGp.
Magari ad esse' 'n pinco pallo come lui... :D :D
Sono un semplice motociclista che frequenta i circuiti e, quando capita, va a vedere le gare (minori)... ;)
Perchè si può parlare solo di ciò che passa la tv? :eek: :eek:
E già, c'è voluto Schumacher per far sapere ai più dell'esistenza del Trofeo Ktm...
Magari un giorno verranno a conoscenza delle gare del CIV, dell'R6 Cup, Ninja Trophy, SuperTwins, Trofeo Amatori, GpRace, Trofeo Centauaro, ecc...
Date del pilota a Padovani (tutto il rispetto per lui e il suo manico... magari ad averlo) e mi dai del pinco pallo ad un ragazzo (pilota di professione) che a 20 anni ha gia corso nel Campionato Italiano SS, ha partecipato a qualche gara nel mondiale SS e l'hanno scorso ha il mondiale STK 1000... :eek: :eek:
Ah, adesso fa il collaudaTore per Ducati e farà da wild card, non ricordo se in SBK o MotoGp.
Magari ad esse' 'n pinco pallo come lui... :D :D
pincopalla riferito alle classi più prestigiose, poi ognuno la pensa come gli pare, sai che mi frega a me
P.s Non dico di discutere di quello che passa in tv, ma di quello per cui si trovano facilmente informazioni, e certamente dei campionati minori la maggior parte dei giornali tv siti ect se ne frega, dato che mi manca la sfera magica per sapere che accade in tali campionati in maniera semplice mi limito a non sparare fesserie a riguardo.
pincopalla riferito alle classi più prestigiose, poi ognuno la pensa come gli pare, sai che mi frega a me
P.s Non dico di discutere di quello che passa in tv, ma di quello per cui si trovano facilmente informazioni, e certamente dei campionati minori la maggior parte dei giornali tv siti ect se ne frega, dato che mi manca la sfera magica per sapere che accade in tali campionati in maniera semplice mi limito a non sparare fesserie a riguardo.
Per avere informazioni riguardo un Canepa, o dei risultati delle gare del CIV basta collegarsi a Motoblog o Motonline (per dire), che non sono proprio siti minori... :rolleyes:
Se aspetti che se ne parli su Repubblica.it... c'è voluto l'arrivo di Biaggi perchè parlassero della SBK. Prima di Biaggi non ne parlavano, come non ne parlavano manco i Tg sportivi: non esisteva? :rolleyes:
Il Tourist Trophy non mi sembra sia trasmesso dalle reti nazionali (Rai, Mediaset) però non direi che è una manifestazione minore... Joe Dunlop, un appassionato di moto lo conosce, sa chi è... chi era.
Per avere informazioni riguardo un Canepa, o dei risultati delle gare del CIV basta collegarsi a Motoblog o Motonline (per dire), che non sono proprio siti minori... :rolleyes:
Se aspetti che se ne parli su Repubblica.it... c'è voluto l'arrivo di Biaggi perchè parlassero della SBK. Prima di Biaggi non ne parlavano, come non ne parlavano manco i Tg sportivi: non esisteva? :rolleyes:
Il Tourist Trophy non mi sembra sia trasmesso dalle reti nazionali (Rai, Mediaset) però non direi che è una manifestazione minore... Joe Dunlop, un appassionato di moto lo conosce, sa chi è... chi era.
Motoblog mai visto o quasi segnalazioni (forse qualche volta a causa dell gp o sbk), motonline ogni tanto ne parla e da quel che ricordo quasi sempre solo con i risultati finali, e poi a me piace vedere la gara e farmi un'idea mia, non un resoconto scritto che a volte può anche essere fazioso (pensa come se gli articoli li scrivesse reggiani verso un melandri)...
il TT è famoso per i suoi morti, oltre che spettacolarità (sicuramente al top), ma se mai ne hanno parlato in tv è per i morti (credo), un pò come per Meoni (purtroppo), poi del TT di materiale video ne trovi a bizzeffe, delle classi minori io ho sempre trovato poco e nulla, e poi il TT è una manifestazione a sè stante (imho) non centra niente con le categorie minori, un pò come l'8 ore di suzuka...
Black Dawn
02-04-2008, 10:10
Poche balle, se davvero Schumacher stesso guidando solo per divertirsi non fracasserebbe le scatole ai meccanici e al resto del team per cercare la regolazione perfetta...
Lui vuole essere perfetto in tutto, è un uomo che fuori dal mondo delle corse non è meglio di noi a livello umano, anzi...
E' un animale da pista che cerca sempre e cmq di essere super-competitivo.
La favola che stà li a giocherellare non la beve nessuno.
Poche balle, se davvero Schumacher stesso guidando solo per divertirsi non fracasserebbe le scatole ai meccanici e al resto del team per cercare la regolazione perfetta...
Schumacher è notoriamente un perfezionista,puo essere un difetto come un pregio dipende dai punti di vista.
, è un uomo che fuori dal mondo delle corse non è meglio di noi a livello umano, anzi...
Che c'èntra?:mbe:
Po se proprio ne vogliamo parlare dimmi quali altri ricconi hanno staccato un assegno da 10 milioni di euro per le vittime dello tsunami:rolleyes:
+Benito+
02-04-2008, 12:58
Lui vuole essere perfetto in tutto, è un uomo che fuori dal mondo delle corse non è meglio di noi a livello umano, anzi...
cosa c'è di difficile a capire che lui è un perfezionista? che il suo divertimento è fare le cose meglio che gli riesce? Mah....
SORPRESA AL MUGELLO: MICHAEL SCHUMACHER DI NUOVO IN SELLA ALLA DESMOSEDICI
Una scivolata di Vittoriano Guareschi nel secondo di una sessione di tre giorni di test del Team di Sviluppo di Ducati Corse sul circuito del Mugello, che si è risolta senza particolari conseguenze per il bravo tester italiano tranne che in un forte dolore al coccige che gli rende difficile guidare con naturalezza, ha fatto sì che il sette volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher sia salito di nuovo in sella alla Desmosedici GP8. Il Campione tedesco ha effettuato 42 giri con un best lap di 1’58.0
“E’ stata una bella sorpresa, ieri, quando mi hanno avvisato all’improvviso che oggi avrei potuto girare al Mugello”, ha detto Schumacher. “E nonostante le condizioni abbastanza difficili mi sono divertito a guidare di nuovo la Ducati. In ogni caso, vorrei chiarire che non ho alcuna intenzione di fare gare in MotoGP”.
http://www.mugellocircuit.it/
:fagiano:
Black Dawn
03-04-2008, 20:36
Il Campione tedesco ha effettuato 42 giri con un best lap di 1’58.0
http://www.mugellocircuit.it/
:fagiano:
ROTFL :asd: considera che nel campionato SS con moto da 600 di cilindrata girano in 1:57. :fagiano:
Futura12
03-04-2008, 20:55
ROTFL :asd: considera che nel campionato SS con moto da 600 di cilindrata girano in 1:57. :fagiano:
fatto sta che è stato il miglior pilota di formula uno di tutti i tempi...e non mi pare proprio se la cava male con le moto.
rosik
ma lui non deve correre,comunque è strano che la ducati lo chiami per fare il tester :mbe:
Schumi-Ducati,altro test
"Però non farò i GP"
Complice un piccolo infortunio al collaudatore Guareschi il sette volte iridato in F.1 ha girato al Mugello con la Desmosedici. "Mi sono divertito ma ribadisco di non voler fare gare"
SCARPERIA, 3 aprile 2008 - Michael Schumacher e le moto, un feeling che va crescendo. Oggi Schumi è tornato a sorpresa in sella alla Ducati, sulla pista del Mugello. Una scivolata di Vittoriano Guareschi nel secondo di una sessione di tre giorni di test del team di sviluppo di Ducati Corse sul circuito toscano, risolta senza particolari conseguenze, a parte un forte dolore al coccige che gli ha reso difficile guidare con naturalezza, ha fatto sì che il sette volte campione del mondo di F.1 si ritrovasse nuovamente in sella alla Desmosedici GP8.
Il pilota tedesco, che in un giorno di test seguito all'ultima gara di Valencia, nel novembre 2007, aveva ottenuto ottimi tempi sul circuito spagnolo (media sul giro di 1'39") con la Ducati su cui l'australiano Casey Stoner ha conquistato il titolo mondiale MotoGP, quando si è presentata l'occasione di girare di nuovo con la GP8 non ha esitato, nonostante un preavviso di poche ore. Schumi ha effettuato 42 giri, con un miglior tempo di di 1'58" (i migliori piloti girano intorno all'1'49").
"È stata una bella sorpresa, ieri, quando mi hanno avvisato all'improvviso che oggi avrei potuto girare al Mugello - ha detto Schumacher - e nonostante le condizioni abbastanza difficili mi sono divertito a guidare di nuovo la Ducati. In ogni caso, vorrei chiarire che non ho alcuna intenzione di fare gare in MotoGP". Domenica scorsa il campione tedesco era giunto quarto al debutto ufficiale sulle due ruote a Misano (Rimini), nel trofeo Ktm.
gasport
Ma quale campionato SS?
Nel mondiale non corrono al mugello.
Ma quale campionato SS?
Nel mondiale non corrono al mugello.
Ci corrono nel CIV. In gara i primi girano sull'1:57-1:58.
ma le moto hanno le stesse possibilità (molto ampie) di eleborazione?
Black Dawn
04-04-2008, 14:55
ma le moto hanno le stesse possibilità (molto ampie) di eleborazione?
Il CIV è il Campionato Italiano Velocità.
http://www.motociv.com/
:read:
redegaet
04-04-2008, 15:07
Ma è molto più facile con quelle moto fare quel tempo, che con una MotoGp, soprattutto se non si è ancora esperti.:read:
Ma è molto più facile con quelle moto fare quel tempo, che con una MotoGp, soprattutto se non si è ancora esperti.:read:
anche questo è vero...cmq qua si perde il concetto fondamentale dal quale è nato il thread, l'invidia:D
Poichè non volendo gareggiare (e lui cosi dice), ma divertirsi (e ci riesce alla grande cambiando moto gratis e a bizzeffe), imho non ha proprio senso lo sfottò verso i suoi tempi...
Black Dawn
04-04-2008, 15:21
anche questo è vero...cmq qua si perde il concetto fondamentale dal quale è nato il thread, l'invidia:D
Poichè non volendo gareggiare (e lui cosi dice), ma divertirsi (e ci riesce alla grande cambiando moto gratis e a bizzeffe), imho non ha proprio senso lo sfottò verso i suoi tempi...
Invidioso è una parola grossa, io dico che non se la merita tutta questa attenzione adesso che gira in moto...
Invidioso è una parola grossa, io dico che non se la merita tutta questa attenzione adesso che gira in moto...
Ma infatti non credo la cerchi lui (perchè na ha bisogno?) ma siano i giornalisti a voler rompergli le palle per poter fare le solite telenovelas (andrà in moto gp gareggierà e balle verie per mesi interi), e allo stesso tempo però ciò va bene ai campionati minori a cui ha partecipato e parteciperà, portando pubblicità e notorietà gratis (e non è poco per tali campionati), è un circolo "vizioso" che sta bene a tutti altrimenti lui non farebbe o non potrebbe fare quello che sta facendo, poi se tu rosichi pazienza, la prox volta chiedi di nascere in un'altra famiglia che ti mettà un motore sotto le chiappe quando gli altri a stento girano in passeggino...
Più facile?
Nell'R6 Cup, al Mugello, i primi fanno 1:59... prendi 'n R6 mettice 'no scarico, 'na centralina e basta (più o meno) e fa meno di 2 minuti al Mugello...
Senza marchingegni elettronici, traction control, gomme slick, ecc...
Anche nella SS del CIV non vengono utilizzate, da regolamento, gomme slick.
Si si è più facile. ;)
il discorso è che una moto prototipo ha telaio e tante di quelle regolazioni, setting ect fatte per avere la max prestazione e che nel complesso sono sicuramente più difficili da gestire e di conseguenza portare al limite tali moto (pensa a melandri quanti test ci ha messo per provare tutti i vari setting disponibili, senza cmq risolvere nulla) rispetto a una moto che nasce per poter circolare in strada e essere guidabile dai più e dove una volta che sei agito sulle regolazioni disponibili (molte meno di un prototipo) non ti rimane che dare gas...(naturalmente il potenziale di tali moto è nettamente inferiore a quelle di un prototipo)
Che schiappa ne? Per un pilota di moto non professionista girare ad 1 sec da tempi di gara ;)
il discorso è che una moto prototipo ha telaio e tante di quelle regolazioni, setting ect fatte per avere la max prestazione e che nel complesso sono sicuramente più difficili da gestire e di conseguenza portare al limite tali moto (pensa a melandri quanti test ci ha messo per provare tutti i vari setting disponibili, senza cmq risolvere nulla) rispetto a una moto che nasce per poter circolare in strada e essere guidabile dai più e dove una volta che sei agito sulle regolazioni disponibili (molte meno di un prototipo) non ti rimane che dare gas...(naturalmente il potenziale di tali moto è nettamente inferiore a quelle di un prototipo)
Da portare al limite e da cucirsi addosso senza dubbo. Ma 1:58 non è il limite di una MotoGp al Mugello.
Ripeto quanto detto nel mio primo intervento: è veloce, non è un fermone e magari averlo il suo manico. Ma in moto è uno come tanti altri. ...che glielo danno, chiaro. ;)
Da portare al limite e da cucirsi addosso senza dubbo. Ma 1:58 non è il limite di una MotoGp al Mugello.
Ripeto quanto detto nel mio primo intervento: è veloce, non è un fermone e magari averlo il suo manico. Ma in moto è uno come tanti altri. ...che glielo danno, chiaro. ;)
Beh c'è anche da vedere quanti anni di guida di moto sportive o prototipi ha alle spalle chi guida ai primi posti una 600 SS e fa quei tempi (senza contare il fattore età c'è chi all'età di schumacher e ben prima "appende il casco al chiodo"), perchè schumacher (che sicuramente in moto non sembra poter diventare uno realmente temibile, anche perchè per lui è un hobby) alla fine non è che ci vada da cosi quanto tempo...diciamo che l'exploit di salire e scnedere da una moto all'altra è piuttosto recente, io ricordo che prima di guidare per la prima volta la ducati aveva provato ben poche (mi sembra un bmw ma facilmente ricordo male) altre moto...
P.s riguardo al limite di una gp al mugello è logico che non 1,58...anche se melandri forse riuscirà a smentirci :asd:
+Benito+
04-04-2008, 18:30
ieri sera a sentire vitto lui ha girato bene con una moto che può andare molto forte guidata da uno molto bravo, stando a quello che ha detto, molto meno facile di una stock da portare al limite o vicino al limite, quindi, tempo a parte, un risultato da pilota, non da amatore.
Black Dawn
04-04-2008, 19:11
Che schiappa ne? Per un pilota di moto non professionista girare ad 1 sec da tempi di gara ;)
si PECCATO che Schumacher stava guidando una MOTOGP che è un tantinello più prestazionale. ;)
Sa come funzionano i settaggi, può permettersi meccanici competenti, è sempre stato bravo nel fare il collaudatore... mette a frutto la sua esperienza per divertirsi!
Cioè io ho un cugino meccanico che come hobby corre con le macchinine telecomandate... quando arriva in pista ha diecimila attrezzi e si sistema ogni componente in maniera maniacale!
In pratica il loro lavoro diventa la loro natura, o forse è la loro natura a diventare il loro lavoro.
Comunque non ci vedo niente di male, c'è chi collezione francobolli!!
In che senso?:mbe:
Forse ho frainteso, ma non mi sembra affatto sia umanamente una cattiva persona, non è mai stato al centro di scandali etc, è un bravo padre di famiglia e elarge abbondanti donazioni in beneficienza, a me sembra al di sopra della media!!
E non ci piove!
Ma perchè no?perchè s'impegna troppo?:stordita:
cmq ho letto che c'erano una 10° circa di asfalto e che la desmo16 aveva addirittura i dischi di acciaio, non so se è vero il fatto dei dischi, che la temp. dell'asfalto fosse molto bassa è certo..
+Benito+
05-04-2008, 08:22
cmq ho letto che c'erano una 10° circa di asfalto e che la desmo16 aveva addirittura i dischi di acciaio, non so se è vero il fatto dei dischi, che la temp. dell'asfalto fosse molto bassa è certo..
vitto ha detto così, che ha iniziato coi dischi freno in carbonio ma poi li ha fatti cambiare perchè non si trova ancora bene e ha messo gli acciaio.
redegaet
05-04-2008, 10:02
Più facile?
Nell'R6 Cup, al Mugello, i primi fanno 1:59... prendi 'n R6 mettice 'no scarico, 'na centralina e basta (più o meno) e fa meno di 2 minuti al Mugello...
Senza marchingegni elettronici, traction control, gomme slick, ecc...
Anche nella SS del CIV non vengono utilizzate, da regolamento, gomme slick.
Si si è più facile. ;)
Guarda che lo dicono piloti esperti, professionisti ed ex-professionisti, non lo dico io. Con questo sono il primo a pensare che Schumacher non è detto che sia un fenomeno su una due ruote, ma non è che la terza volta che sali su una MotoGp giri come Stoner. Qualcuno ha detto Melandri?:D
Guarda che lo dicono piloti esperti, professionisti ed ex-professionisti, non lo dico io. Con questo sono il primo a pensare che Schumacher non è detto che sia un fenomeno su una due ruote, ma non è che la terza volta che sali su una MotoGp giri come Stoner. Qualcuno ha detto Melandri?:D
Secondo me ha il potenziale, ha i mezzi e le opportunità... potrebbe tranquillamente affrontare questa sfida con impegno e ponendosi obbiettivi seri se volesse!;)
In parole povere non mi stupirei vederlo partecipare come wild car in qualche gara della moto gp e arrivare... non ultimo!!:O
Black Dawn
05-04-2008, 20:46
vitto ha detto così, che ha iniziato coi dischi freno in carbonio ma poi li ha fatti cambiare perchè non si trova ancora bene e ha messo gli acciaio.
Secondo me non sà frenare :asd:
Grave Digger
05-04-2008, 21:03
NESSUNO saprebbe frenare con dei dischi in carbonio in una condizione nella quale si deve fare il tempo cercando al limite,alla terza volta in cui si è alle prese con una tecnologia completamente nuova ;) ....oltre al fatto che i dischi in carbonio se non sono a circa 600° C,frenano meno di una bicicletta :D .....
io ti consiglio di fare pace con Michele,poi fai tu :mano:
Black Dawn
05-04-2008, 21:15
...oltre al fatto che i dischi in carbonio se non sono a circa 600° C,frenano meno di una bicicletta :D .....
E secondo te uno che ha guidato formula 1 per decenni non lo sa? :mbe:
Grave Digger
05-04-2008, 21:17
E secondo te uno che ha guidato formula 1 per decenni non lo sa? :mbe:
certo che lo sa,ma non ha trovato il feeling ideale,dovendo frenare con le mani,con i polsi caricatissimi,ed un torchio idraulico spaventoso :) .....
non è certamente una frenata intuitiva,questo volevo dire ;) ....
Black Dawn
05-04-2008, 22:24
certo che lo sa,ma non ha trovato il feeling ideale,dovendo frenare con le mani,con i polsi caricatissimi,ed un torchio idraulico spaventoso :) .....
non è certamente una frenata intuitiva,questo volevo dire ;) ....
Una moto da corsa è scomoda per molte cose...girare coi dischi in acciaio su una motogp è come vedere una gnocca da paura che si mette i calzini bucati. :asd:
Grave Digger
05-04-2008, 22:44
Una moto da corsa è scomoda per molte cose...girare coi dischi in acciaio su una motogp è come vedere una gnocca da paura che si mette i calzini bucati. :asd:
con i dischi in acciaio in moto GP ci girano quando piove ;)
non pensare che sia roba desueta soltanto perchè c'è una tecnologia più nuova,tieni conto che in ogni caso il carbonio non ha una sfruttabilità paragonabile,anzi........se si parla di costanza di rendimento nelle diverse situazioni,il caro buon vecchio acciaio è insostituibile :) .....
Gia infatti gli hammo messo i dischi di cartone al primo test sulla desmo16:O
Micene.1
06-04-2008, 00:05
guarda che sono episodi abbastanza comuni in f1...chiaro che quello si ricorda perche lo fece schumi nn sato...
il primo è un incidente di gara...il secondo reazione di frustazione (velleitaria)...ma mi sembra che niente gli sia stato regalato da quegli episodi:
1. nel 94 il titolo onestamente gli spettava - hill gli ritorno sotto solo grazie a squalifiche piuttosto dubbie
2. nel 97 perse il titolo quindi pagò abbastanza la manovra
ps. guarda che se hill è una pippa villeneuve è la pippa della pippa;)
Schumacher torna sulla F2008 per i test di Barcellona
Schumacher in moto, Schumacher su una Formula1. Ormai sembra che il kaiser tedesco sia inarrestabile, e nonostante abbia deciso di diventare un “tranquillo pensionato” in realtà ogni occasione è buona per mettersi dietro un volante o ad un manubrio.
E anche se il nuovo amore sembrano le moto - come testimoniano i recenti exploit su due ruote - Michael Schumacher è sempre pronto a calarsi al volante della “sua” amata Ferrari. E dal Bahrain è giunta la voce che Schumacher sarà in pista con la Ferrari nei test in programma per la prossima settimana a Barcellona.
Pensione? A quanto pare non fa proprio per il sette volte campione del mondo tedesco, che da quando non è più un pilota in attività lo si trova ovunque tiri aria di motori.
Basta un colpo di telefono e Schumi c’è, presente e puntuale all’appello: un uomo, una garanzia quindi. Tanto che ormai è normale che ormai non passi giorno in cui non si parli di lui e delle sue attività da “pensionato”, visto che il tedesco non vuole stare fermo un minuto di questi tempi.
Così Schumi è costantemente dentro la notizia - e più di prima se possibile - per la gioia dei suoi fans, ed in fondo anche degli altri si divertono a leggere le gesta di questo super-sportivo. Così ora i riflettori tornano puntati sullo Schumi pilota di F1 che settimana prossima tornerà a guidare la F2008 (come tester di lusso, ma anche come opinionista che la sa lunga).
Un bel divertimento per uno che doveva dedicarsi alla famiglia e al giardino!
:cool:
Michael Schumacher partecipera' ad un reality in Svizzera
Michael Schumacher partecipera' ad un reality in SvizzeraMichael Schumacher partecipera' ad un reality show per la tv svizzera. Il format della trasmissione "Der Match" ("La partita", ndr) e' dato dalla selezione di una squadra di calcio formata da VIP e celebrita'.
La partita si terra' a Lucerne e sara' trasmessa in diretta a maggio, secondo quanto riportato dal giornale tedesco Bild.
ma non c'ha proprio un gazz da fare:O
ci manca solo che pilota pure qualche aereo e cosi può dire veramente di aver guidato e fatto di tutto :asd:
Ah già, ma l'aereo privato non lo guida lui? Come mai? :asd:
IcEMaN666
10-04-2008, 09:35
a quando Schumacher presente su una missione Space Shuttle?
Black Dawn
10-04-2008, 12:03
Gli manca solo la tuta da super-eroe...:fagiano:
+Benito+
10-04-2008, 13:02
scommetto che nel giro di un paio di anni ci sarà e in questo momento non può che far bene all'estronautica un po' di pubblicità positiva. Quello muove tanti di quei soldi che è capace di far colorare lo shuttle con i colori della marlboro.
Schumacher torna sulla F2008 per i test di Barcellona
Schumacher in moto, Schumacher su una Formula1. Ormai sembra che il kaiser tedesco sia inarrestabile, e nonostante abbia deciso di diventare un “tranquillo pensionato” in realtà ogni occasione è buona per mettersi dietro un volante o ad un manubrio.
E anche se il nuovo amore sembrano le moto - come testimoniano i recenti exploit su due ruote - Michael Schumacher è sempre pronto a calarsi al volante della “sua” amata Ferrari. E dal Bahrain è giunta la voce che Schumacher sarà in pista con la Ferrari nei test in programma per la prossima settimana a Barcellona.
Pensione? A quanto pare non fa proprio per il sette volte campione del mondo tedesco, che da quando non è più un pilota in attività lo si trova ovunque tiri aria di motori.
Basta un colpo di telefono e Schumi c’è, presente e puntuale all’appello: un uomo, una garanzia quindi. Tanto che ormai è normale che ormai non passi giorno in cui non si parli di lui e delle sue attività da “pensionato”, visto che il tedesco non vuole stare fermo un minuto di questi tempi.
Così Schumi è costantemente dentro la notizia - e più di prima se possibile - per la gioia dei suoi fans, ed in fondo anche degli altri si divertono a leggere le gesta di questo super-sportivo. Così ora i riflettori tornano puntati sullo Schumi pilota di F1 che settimana prossima tornerà a guidare la F2008 (come tester di lusso, ma anche come opinionista che la sa lunga).
Un bel divertimento per uno che doveva dedicarsi alla famiglia e al giardino!
:cool:
GRANDE SCHUMIIIIIIIII......:cool: :cool: :cool:
scommetto che nel giro di un paio di anni ci sarà e in questo momento non può che far bene all'estronautica un po' di pubblicità positiva. Quello muove tanti di quei soldi che è capace di far colorare lo shuttle con i colori della marlboro.
Non sarebbe nemmeno male l'effetto di rientro se lo verniciassero direttamente coi colori delle sigarette, sai che spettacolo nel momento in cui va a fuoco la punta e lascia quella bella scia di fumo? :asd:
Non sarebbe nemmeno male l'effetto di rientro se lo verniciassero direttamente coi colori delle sigarette, sai che spettacolo nel momento in cui va a fuoco la punta e lascia quella bella scia di fumo? :asd:
Schumi ancora in moto
Ma questa volta scivola
Sul circuito del Lausitzring il sette volte iridato di F.1, impegnato in un test con una Honda 1000 del campionato Superbike tedesco, cade senza conseguenze. E successe tempo fa anche in Francia...
MONACO DI BAVIERA (Germania), 15 aprile 2008 - Michael Schumacher persevera. Ancora in moto, in attesa di tornare domani al volante della Ferrari F.1 per i test in Spagna. Stavolta il tedesco è sceso ieri sul circuito del Lausitzring, vicino Dresda. Un impianto modernissimo, ma con tristi ricordi: vi perse la vita Michele Alboreto e sulla stessa pista Alex Zanardi ebbe il drammatico incidente che lo privò di entrambe le gambe. Schumi è salito in sella ad una Honda Fireblade CBR 1000 per un test del campionato tedesco Superbike (IDM). E stavolta non gli è andata proprio benissimo.
SCIVOLATA - Come ha riferito il quotidiano popolare Bild, informato da uno spettatore che ha anche filmato alcune scene della nuova impresa motociclistica dell'ex-pilota della Ferrari, ad una curva la moto è scivolata su una traccia d'olio e Schumi è stato sbalzato di sella. Nessuna conseguenza, anche perché in quella curva la velocità era di circa 80 km orari. "La ruota anteriore mi è partita, ma non è successo niente di speciale, cose che capitano. E comunque non mi è successo niente", ha commentato Michael, raggiunto dalla stessa Bild.
PRECEDENTE - I redattori del tabloid, hanno rivelato che non è stata la prima caduta di Michael da quando ha deciso di cimentarsi intensamente con le moto: il sette volte iridato di F.1 è caduto altre due volte all'inizio di aprile in una corsa sul circuito francese di Bresse. Anche in questo caso si era trattato di una presenza improvvisa e semiclandestina. Anzi, Schumi, giunto sulla pista in elicottero, non aveva neppure chiesto l'iscrizione alle due gare in programma, tanto che aveva dovuto chiedere in prestito ad un altro pilota un set di gomme. E nonostante si fosse qualificato primo in entrambe le prove, ha voluto lo stesso partire ultimo, per divertirsi a sorpassare quanti più concorrenti possibile. "Ma proprio perché era supermotivato (forse un eufemismo per foga eccessiva; n.d.r.) - ha scritto la Bild - è caduto sia al 1° sia al 5° giro. Conseguenze: solo qualche livido".
Marco Degl'Innocenti
è caduto :asd:
domani va a provare la ferrari:cool:
ma non si ferma mai,come azz fa:asd:
Stigmata
17-04-2008, 11:48
Eccolo, a bresse:
http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Primo_Piano/2008/04_Aprile/17/schumicaduta.shtml
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/04_Aprile/17/Schu/07.JPG
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/04_Aprile/17/Schu/08_100136.JPG
Mi fa strano però... sulla gazza c'è una gallery di foto e nella prima schumacher ha la tuta nera. Questo qui che cade ce l'ha arancione :mbe:
Ma che è di legno?notate come rimane con le gambe aperte:D
redegaet
17-04-2008, 16:21
A me quello che più preoccupa è quanto "sia capace" di cadere dalla moto. Cioè i motociclisti professionisti sono abituati a cadere dalla tenera età, ed imparano a cadere a mio avviso. Non so quanto il tedesco sia in grado di sviluppare questa abilità sulla soglia dei 40 anni.
A me quello che più preoccupa è quanto "sia capace" di cadere dalla moto. Cioè i motociclisti professionisti sono abituati a cadere dalla tenera età, ed imparano a cadere a mio avviso. Non so quanto il tedesco sia in grado di sviluppare questa abilità sulla soglia dei 40 anni.
Hai ragione;)
Infatti cade male come si vede dalla foto molto scomposto, è un bel rischio ma nn è che si può pretendere che impari così velocemente anche quello....
Anche perchè cadendo si va contro istinto il più delle volte ;)
X le foto direi che queste son buone anche perchè coi ktm mi pareva avesse la stessa tuta arancione e dalla caduto sembra proprio quella di una persona nn abituata oltre ad essere sopra norma come dimensioni fisiche.....
ciao
Infatti cade male come si vede dalla foto molto scomposto, è un bel rischio ma nn è che si può pretendere che impari così velocemente anche quello....
Anche perchè cadendo si va contro istinto il più delle volte ;)
X le foto direi che queste son buone anche perchè coi ktm mi pareva avesse la stessa tuta arancione e dalla caduto sembra proprio quella di una persona nn abituata oltre ad essere sopra norma come dimensioni fisiche.....
ciao
Scusa, in base a cosa dici che è caduto scomposto? :rolleyes:
Nella prima foto è stato appena disarcionato dalla moto (guarda com'è di traverso la moto) ed è normale (ci sta) che sia in una posizione "aerea" tale.
Nella seconda foto si vede che ha portato, giustamente, le braccia al torace.
ho visto ora su studio sport che stava con guido meda,non sono riuscito pero a sentire bene che ha detto:mbe: :mbe:
"Schummy c'è!"
:O
Scusa, in base a cosa dici che è caduto scomposto? :rolleyes:
Nella prima foto è stato appena disarcionato dalla moto (guarda com'è di traverso la moto) ed è normale (ci sta) che sia in una posizione "aerea" tale.
Nella seconda foto si vede che ha portato, giustamente, le braccia al torace.
La posizione delle braccia è correttissima quella delle gambe molto meno, rischia di farsi molto male così..... ;)
E' veramente molto raro vedere un pilota professionista che vola così, alla fin dei conti è tutta questione di inesperienza e ci sta tutto mica è una critica è una constatazione! ;)
ciao
+Benito+
18-04-2008, 19:55
La posizione delle braccia è correttissima quella delle gambe molto meno, rischia di farsi molto male così..... ;)
E' veramente molto raro vedere un pilota professionista che vola così, alla fin dei conti è tutta questione di inesperienza e ci sta tutto mica è una critica è una constatazione! ;)
ciao
perchè un altro sarebbe caduto diversamente? Questa foto è stata scattata un decimo dopo che il suo sedere ha lasciato la sella, sta volando in aria.
Adesso mi sembra che stiate esagerando, i piloti di moto si rompono spesso, non è che sanno cadere in modo da non farsi male, di solito gli va bene ma non sempre, e soprattutto sanno cadere sì ma non immediatamente dopo aver perso la moto. Se stanno ruzzolando sanno ruzzolare, ma in una situazione così cosa volete che si possa fare in un batter di ciglia?
Mi sembra che si stia cercando ogni minimo atteggiamento per dire "non sarà mai un motociclista"
Ma fate apposta o fate davvero? :mbe:
Dio santo l'ho difeso fino adesso! :rolleyes:
E' più che normale essere disarcionati così quando si ha poca esperienza, anche questa è esperienza sto semplicemente dicendo questo!
La caduta ci sta ma in un tornantino così lento essere sbalzato così tanto nn è poi così normale e le gambe rigide in caso di volo sono un possibile pericolo, quando si cade quasi tutti i piloti cercano di lasciare il corpo abbastanza libero cercando di limitare solo i movimenti pià strani e pericolosi, tutto qua
Anche il suo modo di guidare nn sarà perfetto sicuramente ma non l'ho visto e nn posso giudicare, vedo queste foto e dico che per me è così punto, ciò nn toglie che è un mito e che fa bene a spendere isuoi soldi guadagnati onestamente sulla sua pellaccia in questo sport.
Evitiamo di riaprire il discorso eh! :rolleyes:
+Benito+
18-04-2008, 21:06
E' più che normale essere disarcionati così quando si ha poca esperienza, anche questa è esperienza sto semplicemente dicendo questo!
La caduta ci sta ma in un tornantino così lento essere sbalzato così tanto nn è poi così normale e le gambe rigide in caso di volo sono un possibile pericolo, quando si cade quasi tutti i piloti cercano di lasciare il corpo abbastanza libero cercando di limitare solo i movimenti pià strani e pericolosi, tutto qua
Anche il suo modo di guidare nn sarà perfetto sicuramente ma non l'ho visto e nn posso giudicare, vedo queste foto e dico che per me è così punto, ciò nn toglie che è un mito e che fa bene a spendere isuoi soldi guadagnati onestamente sulla sua pellaccia in questo sport.
ho quotato te per agganciarmi al discorso, non era un riferimento al post ;)
Disarcionato di così tanto? :rolleyes:
Sta più o meno a una metrata da terra, a poco più dell'atezza sella e il piede destro deve ancora lasciare del tutto la pedana (prima foto). Dove vedi che è stato sbalzato "così tanto"? :rolleyes: Meno di così è pressochè (quasi) impossibile. :rolleyes:
Se, immaginariamente, si tirasse su la sua moto, ci starebbe sopra quasi perfettamente (mi riferisco all'atezza da terra del corpo).
:rolleyes:
Per quanto riguarda la seconda foto: probabilmente è stata scattato dopo il primo impatto con l'asfalto, quando ancora doveva toccare con il resto del corpo. Non ci vedo nessuna postura "scorretta", anzi, ripeto, le braccia le ha portate pure, giustamente, al torace.
:rolleyes:
http://static.blogo.it/motoblog/la-caduta-di-rossi-a-sepang/rossi_crash_sepang_test_1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/la-caduta-di-rossi-a-sepang/rossi_crash_sepang_test_2.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/la-caduta-di-rossi-a-sepang/rossi_crash_sepang_test_3.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.