PDA

View Full Version : 8500gt: overclocking estremo?

Personal Zeus
31-03-2008, 11:30
Salve a tutti!
premetto che sono un neofita di overclocking, e questa è la mia prima esperienza!
Posseggo una 8500gt, con dissipatore Zalman (il modello non mi ricordo qual'è, cmq le temperature non superano mai i 50C°), e l'ho overclockata fino a questi livelli:

Core 505mhz
Memorie 365mhz

Leggendo i dati di altri utenti in giro per la rete, mi accorgo che i miei valori sono bassi (c'è gente che mette core 530 e memorie 400 con sistema stabile:( )

D'altronde, se provo ad alzare i valori, il benchmark si impalla, e se provo a giocare...mi tocca riavviare il pC:cry:
Ora, vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, magari per alzare i valori avendo un sistema stabile, sempre se questo sia possibile...

Ho 2gb di ram e processore quad core q6600.
Ciao a tutti! ;)

robertino75
31-03-2008, 14:43
ciao
scusa la domanda...ma ti sei preso un quad6600 per poi abinarci una 8500gt che è una scheda di fascia bassa che costa 50€?
suppongo che tu non ci debba giocare(perchè se ci dovevi giocare penso che avresti potuto prendere una scheda un pochino piu performante)...quindi perchè overclokkarla?
sarebbe come comprarsi una 9800gx2 e poi abinarla a un pentium 4. :D

Personal Zeus
31-03-2008, 14:57
ciao
scusa la domanda...ma ti sei preso un quad6600 per poi abinarci una 8500gt che è una scheda di fascia bassa che costa 50€?
suppongo che tu non ci debba giocare(perchè se ci dovevi giocare penso che avresti potuto prendere una scheda un pochino piu performante)...quindi perchè overclokkarla?
sarebbe come comprarsi una 9800gx2 e poi abinarla a un pentium 4. :D

ovvio che non devo giocarci :D sotto questo punto di vista preferisco la mia cara xbox360!
diciamo che è una sfida personale, voglio spingerla al massimo..

robertino75
31-03-2008, 15:06
ovvio che non devo giocarci :D sotto questo punto di vista preferisco la mia cara xbox360!
diciamo che è una sfida personale, voglio spingerla al massimo..

beh ci credo che preferisci una 360 rispetto a una 8500gt :asd:
ce l'ho pure io la 360 e pure la ps3..e pure il Wii :sofico:
cmq se ci metti una bella scheda anche una 8800gt i giochi multipiattaforma pc-360 girano molto meglio su pc..anche a risoluzioni piu elevate ;)
ah quindi lo fai solo per spremerla il piu possibile...capito ^^

Personal Zeus
01-04-2008, 11:19
beh ci credo che preferisci una 360 rispetto a una 8500gt :asd:
ce l'ho pure io la 360 e pure la ps3..e pure il Wii :sofico:
cmq se ci metti una bella scheda anche una 8800gt i giochi multipiattaforma pc-360 girano molto meglio su pc..anche a risoluzioni piu elevate ;)
ah quindi lo fai solo per spremerla il piu possibile...capito ^^

sisi ma se in un futuro cominciassi a pensare al pc come ad una postazione videoludica, è logico che dovrei prendere una scheda più potente, visto che il resto del pc è buono! ;)