View Full Version : aiuto,se si bruciano 3 hd di fila (seagate500) nel giro di un mese? alim? case?
tengo famiglia
31-03-2008, 09:44
Mi viene voglia di piangere....:cry:
Ho una asrock 939 dual, un case di 7 anni fa nel quale ho cambiato tutto varie volte, un'alimentatore da 450w economico (fu sostituito da mio padre qnd non ero a casa) poi ho un hd maxtor vecchissmo ide da 80 gb dove gira il SO. e per lo storage avevo un 500 gb seagate SATA dove lo tenevo collegato fuori dal case su un pezzo di spugnetta perchè lo usavo x spostare i dati.
!
Ecco, un giorno mi si brucia, pof, morto, cerco disperatamente un HD identico al mio , sotituisco la parte sottostante e ha funzionato x un mese, poi identica cosa, sabato si è bruciato.
Nella ricerca sbagliai a comprare un hd e comprai un hd segate IDE da 500 con sigla identica st3500630a ( a me serviva l'as con s finale) xò pensai che era l'ora buona di sostiuire e buttare l'hd da 80 che ha prestazioni scarse. Attaccato nel case, avvitate le vite, faccio partire partition magic, setto le partizioni, eseguo il lavoro, iniziano a scattare le testine, schermata blu, e l'hd non me lo vede più neanche nel bios, però girano i piatti, ma è morto.
Cambio case? Alimentatore? Rinuncio a seagate? x recuperare i dati devo comprare il quarto hard disk? e che capsula!:muro: :cry: :mad:
Grazie, scusate se sono stato lungo.
Io fare un controllo sull'Ali.
Io fare un controllo sull'Ali.
io accenderei un cero...
E cosa centrerebbe il case ?
cucchicui
31-03-2008, 14:56
io sono sfigato come te! avevo un computer lento con un celeron 2600 e sono passato a un prescott 3200
avevo una scheda video geforce 2 da 32mb e sono passato ad hd2600xt
shceda audio integrata e ho comprato una x-fi xtreme gamer
case da 30 euro con alimentatore integrato e sono passato a lc 550w gp con cooler master 690
hard disk ide da 60gb comprati uno da 200gb sata e un wd esential da 500gb
adesso il pc è sempre lento ma meno lento di prima :D
reinstallo il sistema operativo e il pc tempo due giorni è lento come e più di prima
a sto punto penso sia la scheda madre e l'hard disk ide che rompono il cazzo! non sono riuscito mai a tenermi una reinstallazione del sistema operativo per più di 15 giorni e non riempio mai il pc di cagate. c'è solo kaspersky internet security 7 come programma relativamrente pesante. a sto punto brucio tutto e compro un nuovo pc da zero. brucio anche il cm690 appena comprato porterà sfiga pure quello secondo me
pioss~s4n
31-03-2008, 21:24
Piazza un termometro dentro al pc.. magari ci sono 100°C dentro
alimentatore:
comprarne uno economico non è una scelta attenta...
hd:
tenere un hd volante men che meno...
appoggiarlo ad una spugnetta qualsiasi, eventuale causa di scariche elettrostatiche ancora peggio...
cambiare l'elettronica di un hd ancora peggio...
Dumah Brazorf
31-03-2008, 22:25
Defenestra l'alimentatore
tengo famiglia
01-04-2008, 09:09
alimentatore:
comprarne uno economico non è una scelta attenta...
hd:
tenere un hd volante men che meno...
appoggiarlo ad una spugnetta qualsiasi, eventuale causa di scariche elettrostatiche ancora peggio...
cambiare l'elettronica di un hd ancora peggio...
Forse hai ragione.... forse sn un pò superficiale, ecco cosa centra il case, il mio attuale non ha spazio x metterci l'hd, ecco perchè sta volante.
tengo famiglia
01-04-2008, 09:14
io sono sfigato come te! avevo un computer lento con un celeron 2600 e sono passato a un prescott 3200
avevo una scheda video geforce 2 da 32mb e sono passato ad hd2600xt
shceda audio integrata e ho comprato una x-fi xtreme gamer
case da 30 euro con alimentatore integrato e sono passato a lc 550w gp con cooler master 690
hard disk ide da 60gb comprati uno da 200gb sata e un wd esential da 500gb
adesso il pc è sempre lento ma meno lento di prima :D
reinstallo il sistema operativo e il pc tempo due giorni è lento come e più di prima
a sto punto penso sia la scheda madre e l'hard disk ide che rompono il cazzo! non sono riuscito mai a tenermi una reinstallazione del sistema operativo per più di 15 giorni e non riempio mai il pc di cagate. c'è solo kaspersky internet security 7 come programma relativamrente pesante. a sto punto brucio tutto e compro un nuovo pc da zero. brucio anche il cm690 appena comprato porterà sfiga pure quello secondo me
guarda spesso sono stronzate, controlla i driver del controller serial ata (quelli che caricano in windows) spesso è quello, o se sono ide assicurati che sono settati su UDMA e non su PIO, sempre i driver dei controller. Controlla le temperature anche dal bios, forse saranno bollenti. Cmq avvaliti di qualche super esperto, spesso trovano cose che x noi sono invisibili. Ma dico super, xchè di gradassi, quanti ne vuoi. Io ho un amico sfigato e senza una lira, che sa tutto nei minimi dettagli, lo chiamo solo se sono nella mer..... Poi la ram, può essere. Riguardo il mio amico lo sto chiamando da giorni e ha il cellulare spento, forse si sarà rotto. è un tipo bravissimo ma mooolto strano
Forse hai ragione....
io ti dico quali sono gli errori che noto, nessuno nasce imparato, per cui se a questo sommiamo la sfiga..
se quei dati non sono importanti io li lascerei perdere sinceramente...
proverei a rimettere insieme i vecchi hd e proverei a vedere se funzionano...
gli hd appoggiali sempre su un piano liscio e pulito... senza metterci niente sotto...
io partirei dal mettere in sesto il pc.
manutenzione generale, controllo della qualità dell'ali, e così via...
comprerei uno scatolino usb e troverei un buon programma come R-Studio per recuperare i dati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.