View Full Version : Aiuto! Scheda Madre mai sentita
StarGreen
31-03-2008, 07:49
Volevo non fare tante ricerche per il nuovo pc e mi sono affidata :doh: , ora mi trovo una FOXCONN P9657AA mai sentita prima :eek:
Sapete dirmi qualcosa? è proprio scarsissima?
Grazie
tranquilla, non ti trovi l'ultimo arrivato in campo informatico, fa una ricerca sia in questo sito/forum o con google su Foxconn e capirai chi sono.
poi per il prodotto in questione trovi info nel medesimo modo, cioè con una ricerca
ciao
StarGreen
31-03-2008, 21:04
Ti ringrazio ma avevo già fatto una ricerca "http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=5725275"
Il pochissimo che ho trovato mi ha allarmata, il pc nuovo mi serve per fare un po' di acquisizione video, sospetto che con questa mobo senza parlare dell'orrenda scheda video non ci siamo proprio :cry: :cry:
Foxconn in Italia non è conosciuta perchè poco distribuita, ma all'estero è molto conosciuta.
Guarda qui:
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-343-1.htm
saluti
Ps: di quale orrenda scheda video parli?
Speedy L\'originale
31-03-2008, 21:54
Guarda ke con l'elaborazione dei video la sk. video serve solo x farti vedere windows, nel video conta molto il processore e parecchia ram, mentre la vga fà solo da visualizzatore grafico.
StarGreen
01-04-2008, 09:03
SVGA Sapphire ATi X1050 che però il mio pc legge Radeon x550/x700 Series :eek:
Con CPU e ram credo di essere a posto almeno ;)
Foxconn non è un marchio sconosciuto... non fa schede madri dalle prestazioni incredibili, ma non è nemmeno l'ultima ruota del carro: diciamo che i suoi prodotti sono piuttosto affidabili e robusti. La scheda in questione è questa (http://www.foxconnchannel.com/product/Motherboards/detail_overview.aspx?ID=en-us0000170), e per quel che devi fare direi che è di tutto rispetto.
Come già altri hanno accennato, per lo scopo che hai indicato tu (acquisizione ed elaborazione video) la cpu ricopre una posizione di rilievo, ma non so che cpu monti su tale scheda.
La cosa che mi preoccupa invece è che hai una vga che il sistema non ti riconosce come quella che dovrebbe essere: forse varrebbe la pena indagare su questo fatto...
StarGreen
03-04-2008, 05:43
Ti ringrazio, scheda madre problema risolto allora :D
Controllerò la vga, dite che ce ne vorrebbe una migliore della 1050?
CPU: dovrebbe essere INTEL CORE 6420 2.13 S775 questo quello che leggo Intel(R) Core(TM)2 CPU 6320 @ 1.86GHz, è lui?
Ti ringrazio, scheda madre problema risolto allora :DA disposizione ;)Controllerò la vga, dite che ce ne vorrebbe una migliore della 1050?Assolutamente no: per i tuoi scopi te ne basterebbe una potente anche la metà di quella che già hai ;)CPU: dovrebbe essere INTEL CORE 6420 2.13 S775 questo quello che leggo Intel(R) Core(TM)2 CPU 6320 @ 1.86GHz, è lui?Si è lui: dual core - direi che hai una macchina piuttosto bilanciata, assolutamente in linea con le tue esigenze. Sai dirmi anche la quantità di ram che hai installata?
StarGreen
04-04-2008, 10:21
Assolutamente no: per i tuoi scopi te ne basterebbe una potente anche la metà di quella che già hai ;)
Bene, allora resta solo il problema del xchè il pc non la riconosce come tale :eek:
Sai dirmi anche la quantità di ram che hai installata?
4GB Kingston 667 DDR2
XP ne riesce a leggere 3,7 :) , mi dicono che potrebbe dare dei problemi ma non so quali.
Ormai che l'ot è totale, consigliatemi anche una scheda x acquisizione, ho la TV TURNER PINNACLE 501, quì ho sbagliato io, la vorrei anche per il digitale.
Grazie :flower:
Bene, allora resta solo il problema del xchè il pc non la riconosce come tale :eek:provare a disinstallare/reinstallare i drivers video?4GB Kingston 667 DDR2XP ne riesce a leggere 3,7 :) , mi dicono che potrebbe dare dei problemi ma non so quali.surplus di ram, per le tue esigenze... ma nessun problema: solo che un sistema operativo a 32 bit ne vede di meno rispetto ai 4 originali.consigliatemi anche una scheda x acquisizione, ho la TV TURNER PINNACLE 501, quì ho sbagliato io, la vorrei anche per il digitale.Qui non ti so aiutare... :boh:
Speedy L\'originale
04-04-2008, 12:02
4GB Kingston 667 DDR2
XP ne riesce a leggere 3,7 :) , mi dicono che potrebbe dare dei problemi ma non so quali.
r:
Il problema che dà l'hai scritto te stesso ;)
StarGreen
01-04-2009, 13:22
All'epoca cambiai scheda video, case, ventole ed altre cosucce.
Ora che sono riuscita a risolvere alcuni problemi, l'orario mi si disincronizza quasi sempre all'accensione, alle volte anche l'anno va a ritroso, altre solo l'ora.
Aggiornato il bios, il problema persiste, sapete se posso far qualcosa prima di buttare questa scheda? :O
Speedy L\'originale
01-04-2009, 17:20
All'epoca cambiai scheda video, case, ventole ed altre cosucce.
Ora che sono riuscita a risolvere alcuni problemi, l'orario mi si disincronizza quasi sempre all'accensione, alle volte anche l'anno va a ritroso, altre solo l'ora.
Aggiornato il bios, il problema persiste, sapete se posso far qualcosa prima di buttare questa scheda? :O
Prova + semplicemente a cambiare la batteria che trovi sulla sk. madre stessa, può darsi che sia scaricare, ne metti una uguale, con lo stesso codice e forse si risolve.
SVGA Sapphire ATi X1050 che però il mio pc legge Radeon x550/x700 Series :eek:
Con CPU e ram credo di essere a posto almeno ;)
direi che dovrebbe essere giusto. la x1050 se non mi ricordo male è una x550 rimarchiata.
Prova + semplicemente a cambiare la batteria che trovi sulla sk. madre stessa, può darsi che sia scaricare, ne metti una uguale, con lo stesso codice e forse si risolve.
quoto prova a cambiare batteria.
il bios lo hai già aggiornato, vero?
StarGreen
01-04-2009, 22:27
quoto prova a cambiare batteria.
il bios lo hai già aggiornato, vero?
Si, bios aggiornato.
Proverò a cambiare la batteria anche se non mi piace proprio che una scheda pressochè nuova abbia bisogno di ciò, la mia vecchia ASUS con bios del 2004 è come fosse una neonata :D
vai cambia batteria che si risolve :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.