View Full Version : Votare veltroni.
ELISAMAC1
30-03-2008, 17:20
Adesso nn ci capisco piu' niente (scherzo).
Mi rivolgo a chi voterà veltroni.
Fatemi capire come si possa giustificare il suo voto, difronte alle persone che avete sempre criticato per votare BERLUSCONI,dato che ormai il programma di veltroni e' a grandi linee uguale a quello che ha sempre proposto BERLUSCONI.:mbe:
Mi dite dove e' la coerenza di uno che vota veltroni, oppure basta che nn vinca BERLUSCONI.
Nn venitemi a dire che il programma di BERLUSCONI nn e' a grandi linee restato immutato dal primo giorno che' e' entrato in politica.
Mi dispiaceche nn riesco a scrivere correttamente come voi o nn vi porto le fonti ma la cosa e' lampante.:mbe:
Io nn sò come mi comporterei al vostro posto.Capisco che tanta gente vota x partito preso.:muro:
A questo punto e' inutile parlare e confrontarci se i 2 programmi sono praticamente uguali.
fra due programmi perfettamente uguali , allora il mio voto va a chi non ha inciuci con i mafiosi.
c;a;z;.a
beh, se sono uguali, allora puoi votare anche tu uolter!
@lessandro
30-03-2008, 17:23
Fatemi capire come si possa giustificare il suo voto, difronte alle persone che avete sempre criticato per votare BERLUSCONI,dato che ormai il programma di veltroni e' a grandi linee uguale a quello che ha sempre proposto BERLUSCONI.:mbe:
Mi dite dove e' la coerenza di uno che vota veltroni, oppure basta che nn vinca BERLUSCONI.
Nn venitemi a dire che il programma di BERLUSCONI nn e' a grandi linee restato immutato dal primo giorno che' e' entrato in politica.
Mi dispiaceche nn riesco a scrivere correttamente come voi o nn vi porto le fonti ma la cosa e' lampante.:mbe:
Io nn sò come mi comporterei al vostro posto.Capisco che tanta gente vota x partito preso.:muro:
A questo punto e' inutile parlare e confrontarci se i 2 programmi sono praticamente uguali.
Domanda: Ti sembra giusto votare condannati che debbano poi siedere in parlamento?
Risposta, o si o no.
Dimmi tu.
ELISAMAC1
30-03-2008, 17:25
fra due programmi perfettamente uguali , allora il mio voto va a chi non ha inciuci con i mafiosi.
c;a;z;.a
Contento tu.Voto rispettabilissimo.Io nn sono così ignorante da nn rispettare il voto contro la mia coalizione.Io ho senpre sentito parlare male del programma di BERLUSCONI e adesso tocca votare uno uguale al suo.
Be se allora il vostro voto nn e' di programma... Adesso e' tutto chiaro.:mbe:
ELISAMAC1
30-03-2008, 17:26
beh, se sono uguali, allora puoi votare anche tu uolter!
E' qui che ti sbagli.Io ho sempre votato questo tipo di programma.Sono gli altri che devono spiegare questa cosa!!!
Contento tu.Voto rispettabilissimo.Io nn sono così ignorante da nn rispettare il voto contro la mia coalizione.Io ho senpre sentito parlare male del programma di BERLUSCONI e adesso tocca votare uno uguale al suo.
Be se allora il vostro voto nn e' di programma... Adesso e' tutto chiaro.:mbe:
mi spieghi che vuol dire "voto di programma" se dici che sono due programmi identici ?
in questo caso , in caso di programmi identici , logica vorrebbe che si votino i politici "meno peggio "...
C,;a;,z,;a
ErbaLibera
30-03-2008, 17:31
Scelta del verbo discutibile a parte,stai quindi dicendo che in 15 anni e 2 legislature(una con maggioranza "bulgara" tra l'altro)non ha mai combinato un cxxxo giusto?se non per se stesso e qualche mafioso di turno ovviamente....
Tutti i giornali esteri,testate autorevoli mica il giornalino dell' oratorio, hanno analizzato in vari articoli la situazione e la conclusione è sempre e solo una:
non deve tornare al governo B.
Non domandarti perchè gli utenti votano V. visto che come dici potrebbe essere per partito preso,domandati perchè tutti dicono chi non votare.
perché sappiamo che berlusconi farà nel 75% del periodo del suo mandato i suoi affari, nel 20% gli affari degli amici e nel restante 5% gli affari dei poveri fessi che comprendono il 95% degli italiani. un po come è già successo negli ultimi 20 anni :sisi:
dasdsasderterowaa
30-03-2008, 17:47
perché sappiamo che berlusconi farà nel 75% del periodo del suo mandato i suoi affari, nel 20% gli affari degli amici e nel restante 5% gli affari dei poveri fessi che comprendono il 95% degli italiani. un po come è già successo negli ultimi 20 anni :sisi:
Se fosse vero, lo voterei subito! :D
nucarote
30-03-2008, 17:54
Se fosse vero, lo voterei subito! :D
We da quanto tempo. ;) Allora ti sei deciso finalmente a votare PdL. ;)
Comunque, per quanto mi riguarda lo voto fondamentalmente perchè ritengo che sia il meno peggio trà i due.
PS. IMHO pure se venisse eletto Ferrando come premier, me sà che anche lui alla fine avrà un programma simile ai Veltrusconi. ;)
Micene.1
30-03-2008, 17:56
ottimista:O
lukeskywalker
30-03-2008, 17:56
ho sentito dire dal giornalaio sotto case che veltroni e' piu' affidabile di berlusconi e che la cosa e' lampante, sai lui e' informato: legge tutti i giornali ogni giorno, almeno le prime pagine. io mi fido :boh:
dasdsasderterowaa
30-03-2008, 17:59
We da quanto tempo. ;) Allora ti sei deciso finalmente a votare PdL. ;)
Comunque, per quanto mi riguarda lo voto fondamentalmente perchè ritengo che sia il meno peggio trà i due.
PS. IMHO pure se venisse eletto Ferrando come premier, me sà che anche lui alla fine avrà un programma simile ai Veltrusconi. ;)
No, sono deciso a non votare nessuno.
O meglio, voterò tutti i partiti per non votare nessuno: metterò la croce su ogni simbolo. :D
Per quanto riguarda il pensierino da scrivere sulla scheda, poi, ancora ci devo pensare.
ELISAMAC1
30-03-2008, 18:03
Domanda: Ti sembra giusto votare condannati che debbano poi siedere in parlamento?
Risposta, o si o no.
Dimmi tu.
No. Chiaramente.
mi spieghi che vuol dire "voto di programma" se dici che sono due programmi identici ?
in questo caso , in caso di programmi identici , logica vorrebbe che si votino i politici "meno peggio "...
C,;a;,z,;a
E' facile da capire.Cosa vogliona fare se vincono.
nucarote
30-03-2008, 18:03
O meglio, voterò tutti i partiti per non votare nessuno: metterò la croce su ogni simbolo. :D
Per quanto riguarda il pensierino da scrivere sulla scheda, poi, ancora ci devo pensare.
Perchè non vuoi assecondare la tua natura da berluscones. Mah... :rolleyes: :D :D :D
Comunque lo spazio per scrivere il pensierino non c'è, a meno che tu non voglia scriverlo sui bordi.
E' facile da capire.Cosa vogliona fare se vincono.
se vincono faranno le stesse cose che farebbe berlusconi no?
se il programma e' lo stesso...
C,lma,;z,;a
un voto in meno a B.. :ciapet:
ELISAMAC1
30-03-2008, 18:06
Fino ad adesso ho sentito varie cose, tra cui il solito discorso del meno peggio.Per dire la verita' il mio scopo era sentire qualche autocritica sul discorso del perche' si dovrebbe votare un programma fino ad adesso criticato perche' era quello di BERLUSCONI.N n preoccupatevi sò cghe e' difficile fare autocritica in politica, ma e' questione di coerenza nella vita.
No. Chiaramente.
dobbiamo postare la lista dei condannati/indagati del pdl (che sappiamo essere mooooooolti di più di tutti gli altri) o fai obiezione di coscienza da solo o, per ultima opzione, ti vergogni dell'irrazionalità di ciò che vai dicendo? per aiutarti nella risposta ti riporto la domanda precedente:
Ti sembra giusto votare condannati che debbano poi siedere in parlamento?
)
la tua risposta è stata no :read:
ELISAMAC1
30-03-2008, 18:19
dobbiamo postare la lista dei condannati/indagati del pdl (che sappiamo essere mooooooolti di più di tutti gli altri) o fai obiezione di coscienza da solo o, per ultima opzione, ti vergogni dell'irrazionalità di ciò che vai dicendo? per aiutarti nella risposta ti riporto la domanda precedente:
Ti sembra giusto votare condannati che debbano poi siedere in parlamento?
)
la tua risposta è stata no :read:
Chiedo scusa.Come spesso mi capita rispondo scrivendo velocemente e mi sono confusa.
ELISAMAC1
30-03-2008, 18:20
C,lma,;z,;a
Sicuramente nn fanno niente come hanno sempre fatto.Spero che vi siete accorti dopo 2 anni di nn governo.
Chiedo scusa.Come spesso mi capita rispondo scrivendo velocemente e mi sono confusa.
che fai, ritratti? :asd:
E' qui che ti sbagli.Io ho sempre votato questo tipo di programma.Sono gli altri che devono spiegare questa cosa!!!
Che i programmi siano uguali lo afferma Mr.B; se permetti io ho molti dubbi... Cmq è una questione di persone, a dx la maggior parte dei candidati sono veramente impresentabili... del resto, si sa, il pesce puzza dalla testa.
ELISAMAC1
30-03-2008, 18:30
Che i programmi siano uguali lo afferma Mr.B; se permetti io ho molti dubbi... Cmq è una questione di persone, a dx la maggior parte dei candidati sono veramente impresentabili... del resto, si sa, il pesce puzza dalla testa.
Ma secondo te le limpidissime persone del csx sono capaci di fare le cose che dicono.Io sono assolutamente convinta di no!!
Per questo voto cdx.Anche se le persone sono, secondo me ingiustamente, dettate come persone un po' così così, io sono assolutamente convinta che sono persone capaci di fare quello che dicono.
Micene.1
30-03-2008, 18:30
ma infatti...onestamente nn credo che veltroni presidente faccia el stesse cose di berlusconi presidente...le differenze ci sono (s enn altro come persone) e dunque esiste anche una scelta piu che giustificata
ELISAMAC1
30-03-2008, 18:31
che fai, ritratti? :asd:
Nn ritratto ho sbagliato di scrivere.:D
Micene.1
30-03-2008, 18:32
Ma secondo te le limpidissime persone del csx sono capaci di fare le cose che dicono.Io sono assolutamente convinta di no!!
Per questo voto cdx.Anche se le persone sono, secondo me ingiustamente, dettate come persone un po' così così, io sono assolutamente convinta che sono persone capaci di fare quello che dicono.
booooooooom :p
certo che descrivere dei pergiudicati come " persone un po' cosi' cosi' " ...
LOL
c,;a,;z,;a
certo che descrivere dei pergiudicati come " persone un po' cosi' cosi' " ...
LOL
c,;a,;z,;a
eddai, perché adesso tutti ce l'hanno con questi poveri mafiosi :(
ma che vi hanno fatto?!?!? :mad: :mad: :(
nucarote
30-03-2008, 18:38
Dato che noi viviamo in un contesto politico economico ancora fortemente ispirato dal reganismo e thacherismo oltre ai rapporti di forza che sussistono ora nel mondo in questo particolare momento storico. Senza contare i vari contesti locali e/o religiosi che abbiamo da noi. E' un pò difficile pensare a programmi fortemente diversi da quelli che hanno guidato l'Italia dal '92 ad oggi. E le cose non cambierebbero nemmeno se venisse eletto un tra Zapatero,Ferrando,Grillo o Fiore o chi ve pare come premier,dato che molto probabilmente la loro azione di governo sarebbe espressione del programma della PdL/PD (assumendo che siano effettivamente uguali al 100%).
Ad ogni modo il programma per me è solo un fattore su cui baso la mia decisione sul voto e nemmeno quello più importante. Dato che a parte quello che ho scritto su, tutti descrivono o tendono a descrivere soluzioni bellissime e perfettissime, non sempre descritte nei particolari e soprattutto valide in un contesto del momento appena prima del periodo elettorale.
ELISAMAC1
30-03-2008, 18:39
ma infatti...onestamente nn credo che veltroni presidente faccia el stesse cose di berlusconi presidente...le differenze ci sono (s enn altro come persone) e dunque esiste anche una scelta piu che giustificata
Hai ragione.Nn fara' niente a differenza di BERLUSCONI.
Buona fortuna.Votatelo.:(
Micene.1
30-03-2008, 18:43
Buona fortuna.Votatelo.:(
guarda io nn sono nè di sx nè di dx e quindi cerco di sforzarmi nel capire le idee di tutte le persone che come me si apprestano a votare... ma avere posizioni cosi estremiste come le tue (del tipo b. fa tutto v. nn fa niente, la sx promette solo la dx fa tutto il programma etc.) non le capisco proprio quindi nn so neanche risponderti
ELISAMAC1
30-03-2008, 18:48
guarda io nn sono nè di sx nè di dx e quindi cerco di sforzarmi nel capire le idee di tutte le persone che come me si apprestano a votare... ma avere posizioni cosi estremiste come le tue (del tipo b. fa tutto v. nn fa niente, la sx promette solo la dx fa tutto il programma etc.) non le capisco proprio quindi nn so neanche risponderti
Nn sono posizione estremiste ma la convinzione di votare x certe persone e x un preciso programma.Se poi tu nn sei di nessuna parte politica e nn hai posizione nn e' mica colpa mia.:(
Micene.1
30-03-2008, 18:50
Nn sono posizione estremiste ma la convinzione di votare x certe persone e x un preciso programma.Se poi tu nn sei di nessuna parte politica e nn hai posizione nn e' mica colpa mia.:(
no tu nn hai la convinzione su un programma tu hai la convinzione che b. fa tutto e la sx niente...che è una posizione estremista e, perdonami, poco sensata
edit: io la posizione ce l'ho e voto sx ma perche penso che fara meglio della dx NON perche la sx fa tutto e la dx niente..nn so se capisci la sottigliezza
ELISAMAC1
30-03-2008, 18:52
no tu nn hai la convinzione su un programma tu hai la convinzione che b. fa tutto e la sx niente...che è una posizione estremista e, perdonami, poco sensata
Secondo me anche se parlo bene di BERLUSCONI, parlo bene del suo programma (sempre lo stesso) e dico magari di votarlo nn e' una posizione estremista.Fammi capire xke' tu dici che io nn ho la convinzione del suo programma,sai entrare nella testa degli altri x caso???Capito.
menomale che silvio c'è :O
Micene.1
30-03-2008, 18:57
Secondo me anche se parlo bene di BERLUSCONI, parlo bene del suo programma (sempre lo stesso) e dico magari di votarlo nn e' una posizione estremista.Fammi capire xke' tu dici che io nn ho la convinzione del suo programma,sai entrare nella testa degli altri x caso???Capito.
beh se dici questo
Buona fortuna.Votatelo
sembra che voti b. nn perche ha un programma migliore di veltroni (o che ne so perche ti piace come persona) ma perche tanto sai gia che la sx nn farà niente
Hitman04
30-03-2008, 18:58
Me lo spiegheresti in parole povere questo programma, e pure quello di Veltroni, in modo da capire in cosa siano uguali? Scusami ma vedo che sei informata, e io dei programmi non so nulla...;)
speeed999
30-03-2008, 18:58
C,lma,;z,;a
Con la differenza che c'è una remota possibilità che mr.V le faccia, mentre mr.B le dice da 15 anni e non le fa da 15 anni.
ELISAMAC1
30-03-2008, 19:02
beh se dici questo
sembra che voti b. nn perche ha un programma migliore di veltroni (o che ne so perche ti piace come persona) ma perche tanto sai gia che la sx nn farà niente
Casomai lo voterei x il semplice fatto che il suo programma e sempre quello che ha proposto dal primo giorno di politica.
Torno ad insistere quì nn e' un problema xke' io lo voto, ma capire come facciano i veltroniani a votare uno che propone quasi lestesse cose che dice BERLUSCONI.E' una mia impressione o tutti criticavano BERLSCONI x le cose che diceva di fare.
Magari mi sbaglio io.Ma seguo la politica da un po' di tempo x rischiare di sbagliare quello che dico.:mbe:
Me lo spiegheresti in parole povere questo programma, e pure quello di Veltroni, in modo da capire in cosa siano uguali? Scusami ma vedo che sei informata, e io dei programmi non so nulla...;)
Cosa vuoi che ti dica.Segui meglio la politica ogni giorno.
ELISAMAC1
30-03-2008, 19:03
Con la differenza che c'è una remota possibilità che mr.V le faccia, mentre mr.B le dice da 15 anni e non le fa da 15 anni.
:eek:
Hitman04
30-03-2008, 19:07
Casomai lo voterei x il semplice fatto che il suo programma e sempre quello che ha proposto dal primo giorno di politica.
Torno ad insistere quì nn e' un problema xke' io lo voto, ma capire come facciano i veltroniani a votare uno che propone quasi lestesse cose che dice BERLUSCONI.E' una mia impressione o tutti criticavano BERLSCONI x le cose che diceva di fare.
Magari mi sbaglio io.Ma seguo la politica da un po' di tempo x rischiare di sbagliare quello che dico.:mbe:
Cosa vuoi che ti dica.Segui meglio la politica ogni giorno.
Speravo che mi illuminassi un poco, dato che sembri divenuta una super esperta di programmi tutt'ad un tratto...
ELISAMAC1
30-03-2008, 19:12
Speravo che mi illuminassi un poco, dato che sembri divenuta una super esperta di programmi tutt'ad un tratto...
Grazie di quello che pensi di me.Ti dico che ci hai preso in pieno.E' questione di seguire ogni giorno la politica e ricordarsi bene cosa dicono i protagonisti della politica.
Hitman04
30-03-2008, 19:13
Grazie di quello che pensi di me.Ti dico che ci hai preso in pieno.E' questione di seguire ogni giorno la politica e ricordarsi bene cosa dicono i protagonisti della politica.
Mi puoi fare un riassuntino di 5 righe?:)
lukeskywalker
30-03-2008, 19:14
ma dai, guarda che scherzava :p
Ancora questa storia dei programmi uguali...
i programmi contengono le cose che servono all'italia...mica possono inventarle...
la differenza sta nel come si raggiungono gli obiettivi, i costi...e tante belle altre cose...
secondo me dovresti seguirla un po' di più la politica e forse cambieresti idea...
ELISAMAC1
30-03-2008, 19:19
ma dai, guarda che scherzava :p
Finalmente qualcuno che capisce che qui si puo' anche scherzare.:D
ELISAMAC1
30-03-2008, 19:20
Ancora questa storia dei programmi uguali...
i programmi contengono le cose che servono all'italia...mica possono inventarle...
la differenza sta nel come si raggiungono gli obiettivi, i costi...e tante belle altre cose...
secondo me dovresti seguirla un po' di più la politica e forse cambieresti idea...
Dal punto di vista dei costi x dire la verità nesuno dice niente.:( :mbe:
ma se sono uguali perche il programma di berlusconi costa più del doppio di quello di veltroni?
ELISAMAC1
30-03-2008, 19:20
Mi puoi fare un riassuntino di 5 righe?:)
Pane e f..a x tutti.Vi basta.
Dal punto di vista dei costi x dire la verità nesuno dice niente.:( :mbe:
eh?....ma la segui la politica ?
ne hanno parlato a Ballarò , Annozero....
il sole 24 ore ha realizzato un articolo riguardante i costi dei due programmi al confronto...
ma se sono uguali perche il programma di berlusconi costa più del doppio di quello di veltroni?
ma è solo un'errore di valuta...:D
Berlusconi lo aveva calcolato in yen :p
Micene.1
30-03-2008, 19:25
ma che c'entra questo...io ti sto dicendo che hai un approccio assurdo a queste elezioni nel dire che voti dx perche fa tutto e sx perche nn fa niente...
ELISAMAC1
30-03-2008, 19:28
eh?....ma la segui la politica ?
ne hanno parlato a Ballarò , Annozero....
il sole 24 ore ha realizzato un articolo riguardante i costi dei due programmi al confronto...
Allora saprai anche che il sole24 ha dovuto anche dire che aveva detto cose imprecise.Adesso nn ti dico la fonte pero' lo hanno detto nei vari tg.
greasedman
30-03-2008, 19:29
Contento tu.Voto rispettabilissimo.Io nn sono così ignorante da nn rispettare il voto contro la mia coalizione.Io ho senpre sentito parlare male del programma di BERLUSCONI e adesso tocca votare uno uguale al suo.Non c'è proprio niente di uguale, a cominciare proprio dalle persone. Uno come dell'utri, o anche solo come Speciale, o anche solo come il capo dei tassisti, o anche solo come quello dei vigili di roma, potrebbe stare solo lì.
Anche i famosi "stronzetti" che nella passata legislatura si comportavano da quintecolonne berlusconiane (caldarola, politomargherito, & c...) sono stati messi alla porta. In questo senso c'è una rottura ancora maggiore di prima, purtroppo per te.
Dico purtroppo per te perchè se mai per disgrazia dovesse perdere il PDL, ti ci sbatterai il muso con molta violenza nell'accorgerti delle differenze. Quindi facci la "bocca", che non si sa mai...
Saranno pure d'accordo sui termovalorizzatori e sulla tav (seppure con progetti ben differenti), ma in mezzo c'è un mare di cose sulle quali in comune non c'è proprio nulla.
Senza voler discutere su chi sia meglio e chi peggio, sono proprio 2 italie differenti, direi quasi in senso antropologico...
Non farti di questi problemi, vota il tuo BERLUSCONI convinta di non sbagliare! :D
Allora saprai anche che il sole24 ha dovuto anche dire che aveva detto cose imprecise.Adesso nn ti dico la fonte pero' lo hanno detto nei vari tg.
si ma la % di quest'errore l'hai letta ?....
mediaset e i giornali hanno fatto di questa notizia quel che volevano...hanno solo nominato "errore" ma non lo hanno mai quantificato...
il programma del PDL costa cmq quasi il doppio di quello del PD...
ELISAMAC1
30-03-2008, 19:30
ma che c'entra questo...io ti sto dicendo che hai un approccio assurdo a queste elezioni nel dire che voti dx perche fa tutto e sx perche nn fa niente...
Lo dico x ultima volta poi vado a mangiare.
Io ho cominciato a dire che uno che vota csx vota x uno che dice quasi le stesse cose del programma di BERLUSCONI.
Io volevo sapere come si fa a fare questo ricordando la coerenza.
Ricordatevi che nn vi danno da mangiare questi.Anzi vi danno solo piu' tasse.
Spero di essere stata chiara.
E' facile da capire.Se poi nn si riesce e' un problema vostro.:( :eek:
ELISAMAC1
30-03-2008, 19:31
Non c'è proprio niente di uguale, a cominciare proprio dalle persone. Uno come dell'utri, o anche solo come Speciale, o anche solo come il capo dei tassisti, o anche solo come quello dei vigili di roma, potrebbe stare solo lì.
Anche i famosi "stronzetti" che nella passata legislatura si comportavano da quintecolonne berlusconiane (caldarola, politomargherito, & c...) sono stati messi alla porta. In questo senso c'è una rottura ancora maggiore di prima, purtroppo per te.
Dico purtroppo per te perchè se mai per disgrazia dovesse perdere il PDL, ti ci sbatterai il muso con molta violenza nell'accorgerti delle differenze. Quindi facci la "bocca", che non si sa mai...
Saranno pure d'accordo sui termovalorizzatori e sulla tav (seppure con progetti ben differenti), ma in mezzo c'è un mare di cose sulle quali in comune non c'è proprio nulla.
Senza voler discutere su chi sia meglio e chi peggio, sono proprio 2 italie differenti, direi quasi in senso antropologico...
Non farti di questi problemi, vota il tuo BERLUSCONI convinta di non sbagliare! :D
Parlo di programmi quasi uguali.:muro:
Micene.1
30-03-2008, 19:31
Io ho cominciato a dire che uno che vota csx vota x uno che dice quasi le stesse cose del programma di BERLUSCONI.
vabbe ok...
sei tu che nn capisci...
Cambia il modo di raggiungerlo un determinato programma, i problemi italiani sono quelli, ma ci sono 1000 modi di raggiungere gli obiettivi...e quello del PD costa la metà....
se parliamo del programma questa è la risposta...se poi una vota anche guardando i vari personaggi allora nn dovremmo nemmeno discuterne ...
ma in Italia si sa che ci sono 2 tipi di elettori....
Micene.1
30-03-2008, 19:35
sei tu che nn capisci...
Cambia il modo di raggiungerlo un determinato programma, i problemi italiani sono quelli, ma ci sono 1000 modi di raggiungere gli obiettivi...e quello del PD costa la metà....
se parliamo del programma questa è la risposta...se poi una vota anche guardando i vari personaggi allora nn dovremmo nemmeno discuterne ...
secondo me sprechi fiato...
dasdsasderterowaa
30-03-2008, 19:37
Perché è scritto su tavolette d'oro :O
secondo me sprechi fiato...
i know , i know....:cry:
Perché è scritto su tavolette d'oro :O
...ma no..Silvio ha sbagliato la valuta...
il suo nn è in €...ma in $ :mad: ...ma nn riuscte a capirlo :D
Si. Chiaramente.
Nient'altro da aggiungere; per me è COLLUSIONE.
Comunque, a parte che l'affermazione "sono uguali" è una cazzata, anche se è vero che Berlusconi, per recuperare un po di consensi si è dato alla copiatura del programma del PD (tempistiche alla mano ciò è innegabile), sono le persone a fare la differenza.
LuVi
dasdsasderterowaa
30-03-2008, 19:46
Nient'altro da aggiungere; per me è COLLUSIONE.
Comunque, a parte che l'affermazione "sono uguali" è una cazzata, anche se è vero che Berlusconi, per recuperare un po di consensi si è dato alla copiatura del programma del PD (tempistiche alla mano ciò è innegabile), sono le persone a fare la differenza.
LuVi
Ma che punti avrebbe copiato?
Per me i programmi sono diversi, l'unico punto in comune è il desiderio irrealizzabile (per entrambi, a meno che non si decida di tornare a far crescere il debito pubblico) di diminuire le tasse.
Se ne sei così convinta... contenta te, contenti tutti.
Scusa, se il programma è lo stesso da quando è entrato in politica com'è che dal 2001 al 2006, con una maggioranza blindata, non è riuscito a realizzarlo e ha ancora bisogno di riproporlo?
Parlo di programmi quasi uguali.:muro:
Ti ripeto... puoi provare questa tua affermazione o si basa sul pianto di Silvio lo scolaretto modello che accusa uolter lo scolaretto monello di aver copiato il suo compito? In altre parole... li hai letti i programmi?
EDIT: siti direttamente collegati a candidati o partiti politici
Questi sono i link ai due programmi, mi raccomando leggili. Ricorda che i dettagli spesso fanno la differenza.
@lessandro
30-03-2008, 20:36
Si. Chiaramente.
Ah beh, cazzo.
Quindi per te è giusto votare uno che poi andrà al governo, che magari è stato condannato per mafia/corruzione/e compagnia bella?
Perchè ti sembra giusto votarlo?
Tsk :rolleyes:
Ma che punti avrebbe copiato?
Per me i programmi sono diversi, l'unico punto in comune è il desiderio irrealizzabile (per entrambi, a meno che non si decida di tornare a far crescere il debito pubblico) di diminuire le tasse.
Visto che sono uguali, no :asd:, e che quello di Mr. B. è stato presentato dopo mi sembra palese che sia copiato.
Comunque non avevo letto il resto della discussione :asd: puro cabaret elisalol :asd:
LuVI
Ah beh, cazzo.
Quindi per te è giusto votare uno che poi andrà al governo, che magari è stato condannato per mafia/corruzione/e compagnia bella?
Un suo esimio collega forumistico ha affermato che voterebbe anche Totò Riina, nel caso; non ti disperare.
LuVi
Ah beh, cazzo.
perché lui è il presidente :p
parla parla parla e....parla :p
è più un idolo che un politico :sisi:
dasdsasderterowaa
30-03-2008, 20:40
Ah beh, cazzo.
Chi sarebbe? :confused:
@lessandro
30-03-2008, 20:42
Un suo esimio collega forumistico ha affermato che voterebbe anche Totò Riina, nel caso; non ti disperare.
LuVi
Ah, stendiamo un velo pietoso.
perché lui è il presidente :p
parla parla parla e....parla :p
è più un idolo che un politico :sisi:
Stendiamo anche un coprimaterasso in lana, al posto del velo pietoso :asd:
Chi sarebbe? :confused:
Un qualsiasi (o quasi) individuo appartente al Pdl....
Snickers
30-03-2008, 21:27
Fino ad adesso ho sentito varie cose, tra cui il solito discorso del meno peggio.Per dire la verita' il mio scopo era sentire qualche autocritica sul discorso del perche' si dovrebbe votare un programma fino ad adesso criticato perche' era quello di BERLUSCONI.N n preoccupatevi sò cghe e' difficile fare autocritica in politica, ma e' questione di coerenza nella vita.
Vuoi una critica? Eccotela, perché Mr B. quando è salito al governo per ben 2 volte delle sue fantomatiche promesse ne ha fatte carta straccia, oppure realizzate alla cavolo di cane con qualche gabola (vedi i posti di lavoro), senza contare che si è fatto anche i cavoli suoi con le sue leggine, e ultima cosa ha spinto l'italia con la sua ultima legislatura sull'orlo del baratro.
Per conto mio Prodi ha fatto troppo poco in 2 anni, però quantomeno cose buone ne ha fatte e a mio modo di vedere pur con tutti i casini che aveva dentro ha combinato meno casini (scusate il gioco di parole) di quanti ne abbia combinati Mr B.
Ergo io andrò a votare per la coalizione del PD (infatti voterò IDV, non proprio PD per una serie di motivi che non sto ad elencare in sto post).
Vuoi una critica? Eccotela, perché Mr B. quando è salito al governo per ben 2 volte delle sue fantomatiche promesse ne ha fatte carta straccia, oppure realizzate alla cavolo di cane con qualche gabola (vedi i posti di lavoro), senza contare che si è fatto anche i cavoli suoi con le sue leggine, e ultima cosa ha spinto l'italia con la sua ultima legislatura sull'orlo del baratro.
scherzi? ha detto il suocero del cugino del fratello dell'usciere dell'università di pisa che in 5 anni ha realizzato il 130% del progamma e che il mondo è migliorato! :O
Snickers
30-03-2008, 21:47
scherzi? ha detto il suocero del cugino del fratello dell'usciere dell'università di pisa che in 5 anni ha realizzato il 130% del progamma e che il mondo è migliorato! :O
Ahhh, allora se è così mi sa che il 13-14 voterò Pdl :read: :cool:
:O :banned: :ops:
dave4mame
30-03-2008, 21:50
sei tu che nn capisci...
sarà in saldo....
scherzi a parte, c'è qualche fonte dove si parla - finalmente - di costi attuativi dei programmi?
deve per forza, visto che stai facendo un confronto tra i due.
AlexGatti
31-03-2008, 00:18
Siccome i programmi sono simili e Berlusconi l'altra volta non ne ha fatto neppure la metà del suo programma, forse questa volta, cambiando presidente del consiglio si riuscirà a portare a termine il programma.
Inoltre nelle liste di Veltroni mi sembra che ci siano molti meno pregiudicati che nelle liste di Berlusconi.
E tu perchè voti Berlusconi quando c'è uno più giovane, più concreto, con meno pregiudicati, che porta avanti lo stesso programma di Berlusconi? mentre Berlusconi di quello del 2001 e della promessa di non ricandidarsi ci si è pulito la bandana?
dreadknight
31-03-2008, 02:11
Miscredenti, Silvio ci ha promesso la salvezza eterna... Votatelo! :O
kaysersoze
31-03-2008, 09:47
Allora a parte la storia politica e non di Berlusconi, che mi fa prendere distanze siderali dall'attuale centrodx ecco dove sta la differenza sostanziale del programma:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/SpecialiDossier/2008/elezioni-politiche-2008/immagini/irpef2.jpg
Come vedi per i redditi medio bassi il programma di veltroni prevede maggiori detrazioni mentre berlusconi le prevede solo per i più ricchi, stranamente :rolleyes:
Inoltre:
In proposte così concentrate sulla famiglia, poi, non potevano mancare capitoli ad hoc per i figli. Veltroni punta su una dote fiscale (base di 2.500 euro per il primo figlio, da variare progressivamente con il reddito), mentre per Berlusconi è tempo di rispolverare il bonus bebé, l'assegno una tantum (nella sua prima versione fu di mille euro) che saluta la nascita di ogni figlio.
Ancora:
Silenzio assoluto del Pd sui temi fiscali della casa: l'Ici, evidentemente, non si tocca (va detto che la «ulteriore detrazione» introdotta dalla Finanziaria 2008 ha già alleviato parecchio i proprietari dal peso dell'Ici).
Mentre il Popolo delle libertà rilancia la proposta di abrogare del tutto il prelievo sulla prima casa, ma «senza oneri per i comuni». Come fare? Non viene detto. Colpisce, invece, la chiara indicazione sul Catasto: i nuovi estimi, a differenza di quanto pensa il Governo uscente, saranno su base reddituale e non patrimoniale.
Poi ancora, questa volta in comune con il Pd, le proposte sui mutui: agendo su norme già esistenti, il Pdl ne faciliterà la rinegoziazione, il Pd aumenterà la detrazione della quota interessi.
Articoli tratti da:
il sole 24 ore Irpef a confronto (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/SpecialiDossier/2008/elezioni-politiche-2008/articoli/irpef-famiglie-Pd-Pdl.shtml?uuid=460f0f8a-ee80-11dc-8583-00000e25108c&DocRulesView=Libero)
Il sole 24 ore La casa (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/SpecialiDossier/2008/elezioni-politiche-2008/articoli/casa-proposte-Pd-Pdl.shtml?uuid=e12322c6-ee86-11dc-8583-00000e25108c)
Per quanto riguarda le coperture finanzaire dei due programmi:
Da quanto rileva l'analisi del quotidiano economico, il programma del Pdl ha un costo che oscilla tra i 72 e gli 82 miliardi, mentre quello del Pd varia tra i 19 e i 28. La copertura al momento espressa per il Pdl, però, è di appena 33,35 miliardi, mentre quella del Pd arriva a 18,35 miliardi.
Concludo chiedendoti se hai letto i programmi prima di aprire questo thread o l'hai aperto perchè qualcuno dice che i programmi sono uguali???
Infine quando sento quelli di cdx che parlano di quelli di sx come persone che si sentono moralmente/culturalmente/politicamente migliori o superiori mi vien da ridere perchè non è che ci sentiamo migliori, siete VOI che ci fate sentire migliori perchè non sapete ragionare con la vostra testa e perchè difendete a spada tratta gli indifendibili!!!!:muro: :muro: :muro:
Tralasciando l'ultimo paragrafo è chiara la diveristà dei due programmi in ambito fiscale???? :rolleyes:
Risposta, o si o no.
Dimmi tu.
Purtroppo la magistratura indaga solo da una parte....il centrodestra.
Non ti sembra strano che non ci sia mai un indagato di Sinistra.....per esempio quando i potenti della Sinistra vengono colti con le mani nel sacco (D'Alema, Fassino,Consorte) sono i magistrati che indagano su di loro a subirne le conseguenze (Vedi ora la Forleo, in passato la Parenti e Nordio).
E' assurdo: viva la democrazia, abbasso i comunisti !:D :D
Cioè: non è che siano tutti onesti nel Centrodestra, ma vi prego non votate Sinistra solo perchè credete che la Sinistra sia moralmente superiore al Centrodestra....
Votate sui programmi: quindi poichè il programma di Veltroni è copiato da quello del Popolo delle Libertà....votate Popolo delle Libertà ! !:)
Ma come fa una persona che ama la libertà a votare per Visco, Prodi e Veltroni:dovete proprio spiegarmelo....scusate ma dopo quello che hanno combinato dal 2006 al 2008 mi chiedo quale vantaggio ottenete nel votare Partito Democratico.
Proprio non lo capisco. Mettono solo tasse su tasse. E poi ancora tasse.
Basta, non se ne può più !
tadaaaa...
alè!
Votate sui programmi: quindi poichè il programma di Veltroni è copiato da quello del Popolo delle Libertà....votate Popolo delle Libertà ! !:)
ciliegina!
comunque se leggi proprio la risposta sopra la tua vedrai che i due programmi non sono uguali e perchè..
Non ti sembra strano che non ci sia mai un indagato di Sinistra.....per esempio quando i potenti della Sinistra vengono colti con le mani nel sacco (D'Alema, Fassino,Consorte) sono i magistrati che indagano su di loro a subirne le conseguenze (Vedi ora la Forleo, in passato la Parenti e Nordio).
Ma de che? :confused:
La Forleo è indagata (e a me dispiace) per l'utilizzo che ha fatto di intercettazioni che, comunque, francamente, ritengo risibili.
Quoto.
Dove stanno sti comunisti, comunque?
Cioè: non è che siano tutti onesti nel Centrodestra, ma vi prego non votate Sinistra solo perchè credete che la Sinistra sia moralmente superiore al Centrodestra....
Votate sui programmi: quindi poichè il programma di Veltroni è copiato da
quello del Popolo delle Libertà....votate Popolo delle Libertà ! !:)
Bravo! Appello agli utenti! Manca solo la preghierina!!!! :asd: :rolleyes:
Fra l'altro, essendo stato presentato dopo, è ilvio ad aver copiato parti del programma di Walter Veltroni.
Ma come fa una persona che ama la libertà a votare per ...
E' certo! Bisogna votare per la libertà di fare quel che cazzo vogliono (loro, fra l'altro).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699118
Ma zitto, va, che non se ne può più di questa campagna insulsa e sterile a favore di questa gente!
LuVi
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/SpecialiDossier/2008/elezioni-politiche-2008/immagini/irpef2.jpg
Inoltre:
[I]
Tralasciando l'ultimo paragrafo è chiara la diveristà dei due programmi in ambito fiscale???? :rolleyes:
Tanto per cambiare il giornale della Confindustria ovviamente difende Veltroni e attacca Berlusconi dicendo che tassa i più poveri.
Questo giochetto è stato fatto anche nel 2006:peccato che i fatti abbiano dimostrato che Prodi ha aumentato le tasse a tutti e di brutto.
Esempio: tassa previdenziale sugli autonomi aumentata dal 18% al 23%....giusto un esempio dello scherzetto fiscale di Prodi agli italiani...tante grazie.
Non è possibile che tutta la stampa italiana sia sempre contro Berlusconi, quando i fatti dimostrano che sono Prodi,Visco, Veltroni a essere tassaioli.
Non per niente l'Italia è il 50° Paese al Mondo (o peggio) per libertà di stampa....sigh sigh
E basta.......
Micene.1
31-03-2008, 10:09
Ma come fa una persona che ama la libertà a votare per Visco, Prodi e Veltroni:dovete proprio spiegarmelo....scusate ma dopo quello che hanno combinato dal 2006 al 2008 mi chiedo quale vantaggio ottenete nel votare Partito Democratico.
:eek: ma perche prodi visco e veltroni hanno attentato alla libertà degli italiani?...nn sapevo di essere stato in dittatura...
quelli che votano b. si riducono a ripetere le cose (abominevoli) che b. dice in continuazione...è veramente un lavaggio del cervello
ps. ma secondo te prodi si diverte a mettere le tasse o lo fa perche responsabilmente ha cercato di migliorare i conti dello stato DISINTEGRATI dopo 5 anni di berlusconi (basta che prendi un qualsiasi indicatore economico, dal pil, dall'avanzo netto statale dall'inflazione reale dal pil/debito, dagli indicatori di competitivita etc. etc.)...?? su apriamoli gli occhi e smettiamo di ripetere le cose che b. dice...
dave4mame
31-03-2008, 10:11
c'è qualcosa che non mi torna.
partendo dalla veridicità del dato (che prendo per scontata: il sole è uno dei pochi giornali che non spara minchiate), credo che la maggior fonte di spesa siano i tagli delle tasse.
ora... sopra i 100.000 euro familiari (nota: familiari) le differenze sono tutto sommato risibili.
sotto tale cifra (che credo riguardi per la stragrande maggioranza delle famiglie) la proposta di veltroni è parecchio più onerosa. come diamine fa a costare così poco?
edit.
ho letto i due articoli.
questa affermazione
Da quanto rileva l'analisi del quotidiano economico, il programma del Pdl ha un costo che oscilla tra i 72 e gli 82 miliardi, mentre quello del Pd varia tra i 19 e i 28. La copertura al momento espressa per il Pdl, però, è di appena 33,35 miliardi, mentre quella del Pd arriva a 18,35 miliardi.
non la trovo. nell'articolo relativo all'ipef si paga di costi tutto sommato equivalenti e compresi in un range tra i 20 e i 30 miliardi di euro.
Non è possibile che tutta la stampa italiana sia sempre contro Berlusconi, quando i fatti dimostrano che sono Prodi,Visco, Veltroni a essere tassaioli.
Non per niente l'Italia è il 50° Paese al Mondo (o peggio) per libertà di stampa....sigh sigh
E basta.......
No no, va beh, sei una barzelletta... non ci sono altre cose da aggiungere...
Ma de che? :confused:
Quoto.
Dove stanno sti comunisti, comunque?
LuVi
Comunista è un modo di essere: ritenere che le uniche persone moralmente degne di vivere e essere liberi sono quelle iscritte al proprio partito, cioè il PCI, PDS ora "PD".
Difatti i comunisti non accettano dialogo, ma solo distruzione morale (o peggio fisica) dell'avversario politico, non ritenuto moralmente degno.
Difatti, gli ex-comunisti (ora PD) ritengono moralmente indegno votare Centro Destra.
Sempre il solito discorso.
Io mi trovo a lavorare con colleghi che votano PD (lato ex-comunista). Se gli dicessi che voto centrodestra mi distruggerebbero, dicendo che sono un disgraziato....o peggio.Veramente molto carini.
Io invece sono tollerante con tutti e li rispetto.
:eek: ma perche prodi visco e veltroni hanno attentato alla libertà degli italiani?...nn sapevo di essere stato in dittatura...
quelli che votano b. si riducono a ripetere le cose (abominevoli) che b. dice in continuazione...è veramente un lavaggio del cervello
ps. ma secondo te prodi si diverte a mettere le tasse o lo fa perche responsabilmente ha cercato di migliorare i conti dello stato DISINTEGRATI dopo 5 anni di berlusconi (basta che prendi un qualsiasi indicatore economico, dal pil, dall'avanzo netto statale dall'inflazione reale dal pil/debito, dagli indicatori di competitivita etc. etc.)...?? su apriamoli gli occhi e smettiamo di ripetere le cose che b. dice...
Evidentemente non paghi le tasse o cosa?
Ringrazia solo che Berlusca è stato dal 2001 al 2005, se no lo sfascio del Paese avveniva molto prima.
Comunista è un modo di essere: ritenere che le uniche persone moralmente degne di vivere e essere liberi sono quelle iscritte al proprio partito, cioè il PCI, PDS ora "PD".
Difatti i comunisti non accettano dialogo, ma solo distruzione morale (o peggio fisica) dell'avversario politico, non ritenuto moralmente degno.
Difatti, gli ex-comunisti (ora PD) ritengono moralmente indegno votare Centro Destra.
Io mi trovo a lavorare con colleghi che votano PD (lato ex-comunista). Se gli dicessi che voto centrodestra mi distruggerebbero, dicendo che sono un disgraziato....o peggio.Veramente molto carini.
:asd: scusa ma parli un pò a spot.. con le stesse parole della tttttvvvvvì.. non è che sei emilio fede? mi sembra di sentire lui.. una serie di frasi fatte e luoghi comuni..
Ringrazia solo che Berlusca è stato dal 2001 al 2005, se no lo sfascio del Paese avveniva molto prima.
si si ringraziamo.. ringraziamo la procedura di infrazione ue..
e ringraziamo anche per tutto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21772205&postcount=79
quindi sono io a chiederti come si fa?
detto questo.. vorrei sapere anche questa cosa.. ma perchè alcuni di quelli che votano B. poi si nascondono e non lo dicono come tu stesso hai dichiarato?? perchè non lo vuoi dire ai tuoi colleghi?
anche perchè poi ci fai sballare tutti i sondaggi..
No no, va beh, sei una barzelletta... non ci sono altre cose da aggiungere...
Appunto come volevasi dimostrare.
Appena ci si discosta dal pensiero dominante:Veltroni è un grande, Veltroni è il nuovo, Veltroni è la soluzione.....
e timidamente provo a dire.....ma io la penso diversamente.....subito si viene demoliti.
Tante grazie, ma i dati parlano chiaro: crescita a zero nel 2008, tasse alle stelle,Paese fermo.Dopo solo 2 anni di Prodi........
Ringraziamo Prodi e compagnia bella....e tutti gli scherzetti fiscali che hanno combinato.....io lavoro nel campo dei commercialisti e della consulenza........non sono molti quelli a favore di Visco e Prodi...... e siamo persone oneste......mica siamo come gli zingari o i lavoratori di Alitalia...tanto amati dalla Sinistra.
La testa di questa gente (PD) è sempre la stessa: nè Prodi, nè Veltroni hanno mai lavorato un giorno soltanto nel settore privato ! ! !
Sanno solo mettere nuove tasse...ed è quello che faranno......
...
cosa ne pensi della giustizia ( nn riferito alla giustizia italiana ...ma al termine ) ?
-ci sono zingari e lavoratori di Alitalia onesti come te...
parli di Prodi e Veltroni come dei ladri...anche fosse puoi parlare così di Prodi ma nn di Veltroni ...non lo hai ancora provato...
questa tua affermazione non ha fondamento...
Ma il tuo caro amato Berlusconi cos'ha fatto di buono ?...a parte le leggi fatte per lui intendo...
:asd: scusa ma parli un pò a spot.. con le stesse parole della tttttvvvvvì.. non è che sei emilio fede? mi sembra di sentire lui.. una serie di frasi fatte e luoghi comuni..
si si ringraziamo.. ringraziamo la procedura di infrazione ue..
e ringraziamo anche per tutto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21772205&postcount=79
Bah, io non parlo a spot,evidentemente masticate poco la politica economica e fiscale.
La pressione fiscale con il centro sinistra è sempre stata ai massimi.
Il deficit pure.
Gli investimenti in infrastrutture e opere pubbliche con il Centro sinistra latinano: ma come pensa il Centro sinistra a fare ripartire il Paese ?
Mettendo nuove tasse?
Ripeto: Veltroni,Prodi,Visco fanno sempre la stessa cosa: aumentano le tasse e distribuiscono agli amici. E' l'evidenza dei fatti. NON E' UNO SPOT.
Se vuoi vivere con il paraocchi = sinistra bravi,centrodestra truffaldini, fallo pure, ma io almeno ti ho avvertito.
Il vero problema(in comune a entrambi agli schieramenti) è che sono entrambi una Casta:cioè dall'alto del Partito si controlla chi farà carriera dentroe c'è poco ricambio di uomini.
Berlusca è da 12 anni a capo del suo partito. Veltroni è da 35 anni che fa politica, e con lui i suoi uomini.
Ma dove è la novità?
.....io lavoro nel campo dei commercialisti e della consulenza........non sono molti quelli a favore di Visco e Prodi......
Ma va, è strano! :eek: Non l'avrei mai detto.
Temo che anche molte altre categorie trasversali, ma comunque impegnate sul lato "fiscale" non siano favorevoli alle politiche del PD.
Non so come mai, veramente non riesco a spiegarmelo.
e siamo persone oneste......mica siamo come gli zingari o i lavoratori di Alitalia...tanto amati dalla Sinistra.
Bravo.
Complimenti.
:rolleyes:
Veramente incommentabile.
Dove ho già sentito queste parole??:wtf:
Berlusconi: "La magistratura
colpisce puntuale, a orologeria"
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/cronaca/allibe2/orologeria/orologeria.html
Berlusconi: «La democrazia non è garantita»
«C’è una opposizione ancora illiberale che sventola i nomi della tirannia. Fanno vivere ancora i fantasmi del comunismo»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/11_Novembre/21/berlusconi.shtml
Il premier parla ai Riformisti Azzurri e attacca l'opposizione
"E' illiberale, comunista e inneggia ai simboli del terrorismo"
Berlusconi: "Democrazia e libertà
in Italia non sono garantite"
Parole dure del presidente del consiglio contro il centrosinistra
"Usano i magistrati per eliminarci e i pensionati sui bus per denigrarci"
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/politica/berlulibero/berludemo/berludemo.html
questa dei pensionati fa troppo ridere.:D :D :D
Berlusconi: Veltroni ci copia il programma.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=79092
Pressione fiscale sotto al 40% "La prima promessa del nostro programma è che non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani e che cercheremo di ridurre la pressione fiscale sotto il 40% del Pil in cinque anni di legislatura". E sempre in tema di tasse "non ci deve essere quell'atmosfera di minaccia e di terrore che Prodi e Visco hanno introdotto nel nostro Paese. Prodi e Visco che sono ancora protagonisti nel Pd".
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=244840
-Questo lo pensi te....
-Non accettano dialogo...ma hai bevuto ? chi è qello che cerca sempre di ostacolare i dibattiti ? nelle trasmissioni televisive quali sono gli esponenti politici che nn lasciano parlare gli altri ?...
-Io ritengo moralmente indegno votare Berlusconi. Se ci fosse un candidato differente e un partito pulito potrebbe essere un'alternativa...
-come la prima , questo lo pensi te...magari sai , esistono persone civili che rispettano le idee degli altri...
Mi spiegate poi perchè tanti elettori del PDL si vergognano di ammettere la loro "fede" politica ?:D
Bah, io non parlo a spot,evidentemente masticate poco la politica economica e fiscale.
La pressione fiscale con il centro sinistra è sempre stata ai massimi.
Il deficit pure.
Gli investimenti in infrastrutture e opere pubbliche con il Centro sinistra latinano: ma come pensa il Centro sinistra a fare ripartire il Paese ?
Mettendo nuove tasse?
Ripeto: Veltroni,Prodi,Visco fanno sempre la stessa cosa: aumentano le tasse e distribuiscono agli amici. E' l'evidenza dei fatti. NON E' UNO SPOT.
Se vuoi vivere con il paraocchi = sinistra bravi,centrodestra truffaldini, fallo pure, ma io almeno ti ho avvertito.
Il vero problema(in comune a entrambi agli schieramenti) è che sono entrambi una Casta:cioè dall'alto del Partito si controlla chi farà carriera dentroe c'è poco ricambio di uomini.
Berlusca è da 12 anni a capo del suo partito. Veltroni è da 35 anni che fa politica, e con lui i suoi uomini.
Ma dove è la novità?
Se ti sente DiPietro...
evita di parlare se nn conosci i fatti...
La novità di Veltroni è la sua figura come candidato alla presidenza...
Berlusconi qante volte lo ha fatto ? quante volte si è candidato ? la savezza annunciata mille volte dov'è ?? io nn la vedo...
cosa ne pensi della giustizia ( nn riferito alla giustizia italiana ...ma al termine ) ?
-ci sono zingari e lavoratori di Alitalia onesti come te...
parli di Prodi e Veltroni come dei ladri...anche fosse puoi parlare così di Prodi ma nn di Veltroni ...non lo hai ancora provato...
questa tua affermazione non ha fondamento...
Ma il tuo caro amato Berlusconi cos'ha fatto di buono ?...a parte le leggi fatte per lui intendo...
Elencami:
- Leggi fatte a favore di Berlusconi e utile incrementale di Mediaset derivante da tali leggi
- notare una cosa: la RAI incassa il canone, eppure compete con Mediaset. Non è una distorsione della concorrenza....?
- tanti altri hanno provato a fare un terzo polo della TV: Telemontecarlo, LA 7 , quindi la concorrenza c'è
- tanto adesso si affermerà sempre di più il digitale a pagamento, quindi Berlusconi entra in competizione con operatori stranieri.
- infine: comunque Berlusca guadagnando con Mediaset non ciuccia soldi allo Stato. Anzi paga un sacco di tasse....mica come le Cooperative che hanno un regime agevolato eppure competono come le altre società.
Inoltre:
- se parlo di zingari: intendo dire zingari clandestini non registrati in Italia....prova a entrare nei Paesi slavi da clandestino, oppure che so, violentare una donna slava locale e vedi cosa ti succede
- lavoratori Alitalia: è la ditta con più dirigenti in assoluto: si narra che ci sia un ufficio dove 2 o più dirigenti decidono semplicemente il nome da dare agli aerei.....ma poi che onore c'è a lavorare in una ditta che da 10 almeno è un colabrodo...mica si può sempre andare a sbaffo della collettività!
Ripeto: Berlusca non ha depauperato lo Stato.....certo ha ottenuto una buona rendita di posizione con Mediaset..........ma per andare avanti non chiede aiuti di Stato.....! ! !Cioè non dirotta tasse degli italiani nel suo portafoglio.
Se voti Partito Democratico,devi sapere che il deus ex-machina del Partito Democratico è De Benedetti, uno che ha fatto affaroni (di Stato) con Prodi.
Tra parentesi: De Benedetti è il padrone de "La Repubblica".
Esempio De Benedetti ha acquistato a circa 800-900 miliardi di lire la rete telefonica delle Ferrovie dello Stato, a fine anni '90.
A capo del governo in quel momento c'era il Signor Romano Prodi......
Poi De Benedetti l'ha chiamata Infostrada, ha investito somme modeste e l'ha rivenduta a oltre 6.000 miliardi di lire due anni dopo.....
Quello che è sicuro è che si è fatto un un profitto di 5.000-6.000 miliardi di lire senza quasi effettuare investimenti aggiuntivi ! ! !
Che genio.....
Questo si chiama depauperamento dell'Erario....forse il prezzo di partenza di Infostrada era più alto di 800-900 miliardi di lire. E lo Stato italiano ha incassato ben poco...
Bei tipi gli imprenditori "onesti" della Sinistra, che tra l'altro sono i promotori del PD.
Scusa...ma la superiorità morale della Sinistra non la vedo proprio:D :D
-Mi spiegate poi perchè tanti elettori del PDL si vergognano di ammettere la loro "fede" politica ?:D
Perchè spesso si ha a che fare con persone poco democratiche votano centro sinistra e ti ridono infaccia dicendo che sei un idiota.
Appunto : superiorità morale della Sinistra....umiliazione morale dell'avversario....si conferma quanto dico.
Non è però molto democratico
Sei perfetto per l'elettorato del PDL...mai pensato di candidarti...:confused:
saluti.:)
Perchè spesso si ha a che fare con persone poco democratiche votano centro sinistra e ti ridono infaccia dicendo che sei un idiota.
Appunto : superiorità morale della Sinistra....umiliazione morale dell'avversario....si conferma quanto dico.
ma questo lo pensi tu...ci sono persone di sx che fanno così come ci sono persone di dx ....
io rispetto le idee di tutti se consolidate da argomenti reali ... e non inventati...
vota il tuo santo salvatore Berlusconi così sarai contento...
Che farebbe la RAI? Compete con Mediaset? :asd: :asd: :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1607963
LuVi
superiorità morale della Sinistra....umiliazione morale dell'avversario....si conferma quanto dico.
Cioè io voto centro destra, ma non mi sento per questo moralmente migliore degli altri. Quindi non considero "inferiori" quelli che votano PD.
superiorità morale della Sinistra....umiliazione morale dell'avversario....si conferma quanto dico.
Cioè io voto centro destra, ma non mi sento per questo moralmente migliore degli altri. Quindi non considero "inferiori" quelli che votano PD.
questo lo pensi te come lo penso io...ma dal tuo atteggiamento risalta ben altro...
se uno cerca ti farti capire le cose non vuol dire che pensa di essere moralmente superiore...
L'umiliazione si palesa quando si posta per slogan e falsità.
E' autoinflitta, però.
LuVi
LuVi
Leggo con piacere nei tuoi dati che sei "Deberlusconizzato".
Ah quindi sei una persona moralmente superiore e libera.
Contento tu....
Cioè Berlusconi non è affatto in cima ai miei pensieri....ma io non riesco a nutrire tanto astio contro una persona....nemmeno contro Visco e Prodi.
Cioè io non mi firmerei mai utente "deprodizzato,develtronizzato".
Si conferma,da parte della Sinistra, l'astio e l'accanimento contro i singoli nemici,ritenuti moralmente indegni.
Vedi è la vostra forma mentis così. L'hai ammesso con la tua firma.
Micene.1
31-03-2008, 11:01
sembra una puntata del tg4...
killercode
31-03-2008, 11:01
Il tuo leader non è dello stesso parere
questo lo pensi te come lo penso io...ma dal tuo atteggiamento risalta ben altro...
se uno cerca ti farti capire le cose non vuol dire che pensa di essere moralmente superiore...
Beh, vuol dire che almeno tu sei democratico....ma non tutti sono così.
Contento tu....
Cioè Berlusconi non è affatto in cima ai miei pensieri....ma io non riesco a nutrire tanto astio contro una persona....nemmeno contro Visco e Prodi.
Si conferma,da parte della Sinistra, l'astio e l'accanimento contro i singoli nemici,ritenuti moralmente indegni.
io quasi quasi apro una ditta di specchi...come vedo , ci sarebbero ottimi clienti...:doh:
Contento tu....
B. è il 60% minimo dell'attuale male del paese.
E demonizza da sempre i suoi avversari politici e gli elettori che non lo votano.
Riesce a catalizzare tanto odio (e ci gode) che se l'1 per mille degli accidenti che riceve andassero a buon fine sarebbe morto 30 volte.
Tu non hai alcun motivo per detestare Prodi o Veltroni, e ci mancherebbe altro.
Non è forma mentis, è resistenza CIVILE.
Ed è la "mia", non la "vostra". RegolateVI e lascia perdere il flame personale.
LuVi
kaysersoze
31-03-2008, 11:18
Tanto per cambiare il giornale della Confindustria ovviamente difende Veltroni e attacca Berlusconi dicendo che tassa i più poveri.
Questo giochetto è stato fatto anche nel 2006:peccato che i fatti abbiano dimostrato che Prodi ha aumentato le tasse a tutti e di brutto.
Esempio: tassa previdenziale sugli autonomi aumentata dal 18% al 23%....giusto un esempio dello scherzetto fiscale di Prodi agli italiani...tante grazie.
E basta.......
Dopo questa risposta faziosa e priva di argomenti di nota evito di risponderti in merito, perchè non mi è possibile argomentare con persone che definiscono confindustria di sinistra o che patteggia per veltroni.....:muro: :muro:
||ElChE||88
31-03-2008, 11:18
Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! superiorità morale della Sinistra....umiliazione morale dell'avversario....si conferma quanto dico.
Sono d'accordo! Guardando a sinistra vedo solo gente pronta ad attaccare il prossimo, mentre quelli di destra sono molto più sereni, non hanno manie di persecuzione e non parlano mai di inferiorità degli avversari.A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti!
kaysersoze
31-03-2008, 11:22
Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori!
Sono d'accordo! Guardando a sinistra vedo solo gente pronta ad attaccare il prossimo, mentre quelli di destra sono molto più sereni, non hanno manie di persecuzione e non parlano mai di inferiorità degli avversari.A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti! A morte i comunisti!
:mbe:
||ElChE||88
31-03-2008, 11:24
Mai sentito parlare di ironia? :asd:
mah...votare veltroni x nn votare il berlusca, dopo 2 anni di disastri del cxs e' un po' come tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie....
killercode
31-03-2008, 11:24
Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori! Comunisti esseri inferiori!
Ma stra-lol :D :D
mah...votare veltroni x nn votare il berlusca, dopo 2 anni di disastri del cxs e' un po' come tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie....
E allora cosa dovrei dire di berlusconi che di anni disastrosi ne ha fatti 15?
Contento tu....
Senza B. tanti "sinistri" non avrebbero motivo di accanirsi contro l' avversario politico, ormai però , come diceva Travaglio in un suo articolo, il Berlusconismo ha permeato, ha plagiato la classe politica odierna, demonizzazione dell'avversario politico ma specialmente la magistratura è la peculiarità..
Ora verrà qualcuno a dirti che B. è solo il sintomo di un cancro della democrazia e :blah: così si può votare tranquillamente perchè la colpa è della democrazia..
Certo, la democrazia è malata, ma cerchiamo almeno di curare il sintomo...
B. è il peggio del peggio del peggio che l'Italia possa avere al governo anche se io credo che ogni paese ha la classe politica che merita...
Micene.1
31-03-2008, 11:35
Il tuo leader non è dello stesso parere
ma che stai dicendo...
quando ha detto che quelli di sx sono coglioni era stato frainteso
quando ha dato del nazista ad un socialista (ma cosa c'entra poi) l'ha detto con ironia
quando ha fatto le corna ad un ministro era per simpatia
posso continuare per millenni...
io capisco votare fini storace bossi addirittura...ma berlusconi ma come si fa...
ma che stai dicendo...
quando ha dato del nazista ad un socialista (ma cosa c'entra poi) l'ha detto con ironia
io capisco votare fini storace bossi addirittura...ma berlusconi ma come si fa...
Beh votare Fini è come votare B. tanto è diventato un suo portavoce..
Beh, chi ha rivotato B. dopo 5 anni di disastri, in effetti, non ce l'ha più, va tranquillo.
LuVi
Questa e bellissima....con 2 parole hai centrato il sentimento dell' 80% degli italiani....
kaysersoze
31-03-2008, 11:48
scusa ti ho pure segnalato...:nonio: :wtf: :D :D
caxxo la prima segnalazione che faccio è anche farlocca...:rolleyes: :doh:
Questa e bellissima....con 2 parole hai centrato il sentimento dell' 80% degli italiani....
QUOTO RI-QUOTO E STRA-QUOTO.
Votare sinistra per non votare Berlusconi e il Popolo delle Libertà è pazzesco ! ! !
Ne sei sicuro che sia l'80% degli italiani?
Ne sei sicuro che sia l'80% degli italiani?
Hai ragione...potrebbe essere anche l'85%...eheheh
Personalmente voto Veltroni, IDV in particolare con convinzione, visto che si sono liberati del fardello dei partitini. Certamente non voterei mai Zilvio perchè l'ho visto all'opera e mi è bastato.
killercode
31-03-2008, 12:04
ma che stai dicendo...
Motto di Veltroni: "Si può fare"
Motto di Berlusconi: "Sono stato frainteso"
:sofico:
Personalmente voto Veltroni, IDV in particolare con convinzione, visto che si sono liberati del fardello dei partitini. Certamente non voterei mai Zilvio perchè l'ho visto all'opera e mi è bastato.
Veramente anche Zilvio si e' liberato di quella palla al piede dell'UDC...era ora!
Votare sinistra per non votare Berlusconi e il Popolo delle Libertà è pazzesco ! ! !
Il Pdl non si può votare perchè è improponibile..
Chi vota sinistra per non votare B. è una piccola minoranza semmai l'antiberlusconismo può incentivare ad andare a votare, non certo per votare sx invece che dx..
Chi ha sempre votato sx vota a prescindere di B. (lo stesso discorso vale per chi vota a destra, che vota a prescindere dei comunisti:rotfl: )
Certamente questo non vale per gli indecisi
votare la sx per nn far salire berlusconi è un conto...
votare sx per nn votare berlusconi è un altro...
se si chiede a uno di votare la sx per nn far salire berlusconi è una cosa...ma questo sicuramente non è un voto mancato al pdl...
se uno così difficilmente vota la sx ancora più difficilmente...se nn praticamente impossibile...voterebbe berlusconi...
Veramente anche Zilvio si e' liberato di quella palla al piede dell'UDC...era ora!
si è liberato , parola grossa...casomai l'udc si è liberato di Silvio...:D
Quadrifoglio
31-03-2008, 12:11
Elencami:
- Leggi fatte a favore di Berlusconi e utile incrementale di Mediaset derivante da tali leggi
Depenalizzazione del Falso in bilancio
Condoni Fiscali
Pubblicità istituzionale a Mediaset
Legge Gasparri
Decreto Salva-Rete4
Aiuti di Stato ai decoder
- notare una cosa: la RAI incassa il canone, eppure compete con Mediaset. Non è una distorsione della concorrenza....?
- tanti altri hanno provato a fare un terzo polo della TV: Telemontecarlo, LA 7 , quindi la concorrenza c'è
- tanto adesso si affermerà sempre di più il digitale a pagamento, quindi Berlusconi entra in competizione con operatori stranieri.
- infine: comunque Berlusca guadagnando con Mediaset non ciuccia soldi allo Stato. Anzi paga un sacco di tasse....mica come le Cooperative che hanno un regime agevolato eppure competono come le altre società.
Mai sentito parlare di un certo Di stefano e Europa 7?
ah già i TG non ne parlano visto che 5 su 6 sono di berlusconi ( forse è da qui che siamo all'80 posto a livello mondiale per libertà din informazione)
Inoltre:
- se parlo di zingari: intendo dire zingari clandestini non registrati in Italia....prova a entrare nei Paesi slavi da clandestino, oppure che so, violentare una donna slava locale e vedi cosa ti succede
- lavoratori Alitalia: è la ditta con più dirigenti in assoluto: si narra che ci sia un ufficio dove 2 o più dirigenti decidono semplicemente il nome da dare agli aerei.....ma poi che onore c'è a lavorare in una ditta che da 10 almeno è un colabrodo...mica si può sempre andare a sbaffo della collettività!
Ripeto: Berlusca non ha depauperato lo Stato.....certo ha ottenuto una buona rendita di posizione con Mediaset..........ma per andare avanti non chiede aiuti di Stato.....! ! !Cioè non dirotta tasse degli italiani nel suo portafoglio.
Se voti Partito Democratico,devi sapere che il deus ex-machina del Partito Democratico è De Benedetti, uno che ha fatto affaroni (di Stato) con Prodi.
Tra parentesi: De Benedetti è il padrone de "La Repubblica".
Esempio De Benedetti ha acquistato a circa 800-900 miliardi di lire la rete telefonica delle Ferrovie dello Stato, a fine anni '90.
A capo del governo in quel momento c'era il Signor Romano Prodi......
Poi De Benedetti l'ha chiamata Infostrada, ha investito somme modeste e l'ha rivenduta a oltre 6.000 miliardi di lire due anni dopo.....
Quello che è sicuro è che si è fatto un un profitto di 5.000-6.000 miliardi di lire senza quasi effettuare investimenti aggiuntivi ! ! !
Che genio.....
Questo si chiama depauperamento dell'Erario....forse il prezzo di partenza di Infostrada era più alto di 800-900 miliardi di lire. E lo Stato italiano ha incassato ben poco...
Bei tipi gli imprenditori "onesti" della Sinistra, che tra l'altro sono i promotori del PD.
Scusa...ma la superiorità morale della Sinistra non la vedo proprio:D :D
Berlusconi è stato 5 anni al governo e la crisi di alitalia non è certo partita quest'anno.... se ora è in questa situazione gran parte della resposabilità l'ha lui
nn penso proprio...
Il governo Veltroni , se ci sarà , sarà cmq differente da quello di Prodi...
smettetela di dire che Prodi = veltroni...è diverso nella carta , nei programmi , nei componenti ....
non sono la stessa cosa.
Ripeto: l'ho visto all'opera per 5 anni e mi è bastato. Casini era il meno peggio, e ho detto tutto.
nn penso proprio...
smettetela di dire che Prodi = veltroni...è diverso nella carta , nei programmi , nei componenti ....
non sono la stessa cosa.
Giusto fare notare una piccola cosa: il presidente del PD è Prodi....
Mi sembra che Prodi sia molto influente nel PD,visto che è stato eletto Presidente.
Veltroni ripeterà Prodi, non ci si può aspettare di più: hanno entrambi lo stesso retroterra statalista, partitocratico e clientelare.
Non un giorno di lavoro nel settore privato.....ma come pretendono di cambiare l'economia italiana ?
Non vedo insomma nessuna novità sostanziale.
Quadrifoglio
31-03-2008, 14:50
Mi sembra che Prodi sia molto influente nel PD,visto che è stato eletto Presidente.
Veltroni ripeterà Prodi, non ci si può aspettare di più: hanno entrambi lo stesso retroterra statalista, partitocratico e clientelare.
Non un giorno di lavoro nel settore privato.....ma come pretendono di cambiare l'economia italiana ?
prodi ha già detto e ripetuto che lascerà la politica a quando verrà eletto il nuovo governo... infatti non è presente in nessuna lista.
e cmq dal punto di vista delle liberalizzazioni si è dimostrato un governo molto + liberale di quello di destra
Può darsi ma almeno veltroni non è prodi
Berlusconi è sempre lo stesso berlusconi degli ultimi 15 anni.
5 anni per cambiare l'Italia li ha già avuti
Quadrifoglio
31-03-2008, 14:59
Può darsi ma almeno veltroni non è prodi
Berlusconi è sempre lo stesso berlusconi degli ultimi 15 anni.
5 anni per cambiare l'Italia li ha già avuti
e non c'è riuscito
e non c'è riuscito
Lo dici tu, ci è riuscito eccome :rolleyes: diciamo che non ha ancora completato l'opera ...
^TiGeRShArK^
31-03-2008, 15:18
assolutamente falso.
A meno di non stare ad ascoltare berlusconi come il messia ovviamente.
Basta leggere "la casta" ad esempio per vedere che è una cazzata montata ad arte per screditare la magistratura.
Io mi chiedo come fa una persona a votare per LA CASTA che pensa solo ai propri interessi e a non votare per l'unica persona che ha dimostrato fino ad ora CON I FATTI (nonostante la poca voce in capitolo) di volere + legalità.
Certo che in effetti non credo proprio che chi voti per una certa parte politica abbia voglia di legalità..
l'importante è dargli contro ai vari immigrati, siano essi comunitari o extra-comunitari, nonostante si faccia in tutti i modi di screditare gli organi di giustizia..
Invece quando per dei "giochini finanziari" decine di migliaia di persone ci rimettono i risparmi di una vita va anche bene perchè tanto in italia "sò tutti finocchi col culo degli altri". :rolleyes:
^TiGeRShArK^
31-03-2008, 15:24
Non è possibile che tutta la stampa italiana (indipendente, N.d.r.)sia sempre contro Berlusconi, quando i fatti dimostrano che sono Prodi,Visco, Veltroni a essere tassaioli.
ecco, così già va meglio.. :)
E basta.......
forse perchè un certo individuo ha avuto per 5 anni il controllo di 6 televisioni su 7 nazionali? :)
forse perchè lo stesso individuo possiede svariati giornali a tiratura nazionale? :)
cmq sbagli.
Non siamo al 50° posto.
siamo un bel pò + giù in quella classifica, soprattutto grazie al tuo messia che ha epurato diversi personaggi scomodi dalla TV pubblica. :)
Jacoposki
31-03-2008, 15:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712820
e sì che basterebbe leggere qualcosa in più...
io c'ho provato...
vedo che hai un'idea e quella rimane...buon per te...male per l'italia...
assolutamente falso.
A meno di non stare ad ascoltare berlusconi come il messia ovviamente.
Basta leggere "la casta" ad esempio per vedere che è una cazzata montata ad arte per screditare la magistratura.
quoto....
basta ascoltare DiPietro che è uno dei massimi rapresentanti del settore...
dx o sx non c'è differenza...se sbagliano devono pagare..:)
^TiGeRShArK^
31-03-2008, 15:29
come mai TUTTI gli indicatori economici in quegli anni sono andati letteralmente a puttane? :)
e non sto parlando poco (anche se imho una parte di colpa ce l'ha), ma di avanzo primario &co.
I dati peggiori li abbiamo avuti giusto giusto in quegli anni mentre tutta l'europa cresceva tranquillamente.
Mentre con Prodi tutti gli indicatori economici sono migliorati SENSIBILMENTE nonostante la quota maggiore di interessi da pagare sul debito pubblico grazie al declassamento del nostro paese avvenuto ad opera dell'indecente gestione economica di Tvemonti e della sua "finanza creativa".
Lo dici tu, ci è riuscito eccome :rolleyes: diciamo che non ha ancora completato l'opera ...
verò , ne ha cambiate di cose...
stalliere , avvocati , dipendenti , amici ...
claudioborghi
31-03-2008, 15:57
come mai TUTTI gli indicatori economici in quegli anni sono andati letteralmente a puttane? :)
Mentre con Prodi tutti gli indicatori economici sono migliorati SENSIBILMENTE
uffaaaa, ancora 'sta storia... a parte che non e' vero anche in senso assoluto perche' gli effetti delle finanziarie Prodesche li vedrai solo a fine di quest'anno, e la sorpresa non sara' piacevole.
Comunque abbiamo avuto gia' modo di discuterne abbondantemente sia con Filisi che con er-next e non e' il caso di riprendere i dettagli, il dato di base comunque non puo' mai prescindere dal contesto globale, senno' finiamo con il credere alle magie tipo che il gettito aumentava nel primo semestre 2006 gia' per merito della sinistra (che pure era di la' da venire).
A casa mia lo chiamano culo :cool: di governare quando l'economia tira e di lasciare la cadrega quando si vede che le cose cominciano a scricchiolare.
Comunque vista l'acrimonia di certi post proprio non riesco ad immedesimarmi.
Io questo giro sono sereno come l'arcobaleno, perche' se vincera' il Pdl saro' contento perche' penso sia la soluzione migliore per il paese, se invece vincera' il PD almeno ci sara' un minimo di giustizia facendo si' che chi ha mal seminato negli scorsi due anni finalmente provi cosa vuol dire governare in recessione... a distribuire tesoretti sono capaci tutti, e' quando le cose vanno male che si vede se uno e' bravo o meno...
Tremonti ci e' gia' passato (e benino direi), confesso che ho una certa curiosita' intellettuale nel vedere Veltroni e c. che saranno costretti a denunciare "gli scellerati provvedimenti del governo precedente, tutta colpa di bertinotti" quando ci sara' da tenere a galla la barca.
Con Di Pietro che gia' si prepara a dissociarsi...
Quindi, tutti e due gli scenari vanno bene per me... il secondo purtroppo mi sa che va un po' meno bene per l'Italia... chissa', magari avremo la possibilita' di fare la prova :)
Jacoposki
31-03-2008, 15:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712820
e sì che basterebbe leggere qualcosa in più...
mi autoquoto, risposta che vale anche per l'ultimo post (claudioborghi)
uffaaaa, ancora 'sta storia... a parte che non e' vero anche in senso assoluto perche' gli effetti delle finanziarie Prodesche li vedrai solo a fine di quest'anno, e la sorpresa non sara' piacevole.
Comunque abbiamo avuto gia' modo di discuterne abbondantemente sia con Filisi che con er-next e non e' il caso di riprendere i dettagli, il dato di base comunque non puo' mai prescindere dal contesto globale, senno' finiamo con il credere alle magie tipo che il gettito aumentava nel primo semestre 2006 gia' per merito della sinistra (che pure era di la' da venire).
A casa mia lo chiamano culo :cool: di governare quando l'economia tira e di lasciare la cadrega quando si vede che le cose cominciano a scricchiolare.
bhè questo è sicuramente vero..
Comunque vista l'acrimonia di certi post proprio non riesco ad immedesimarmi.
sì ormai abbiamo abbandonato i discorsi razionali.. siamo in piena campagna elettorale.. ci divertiamo un pò anche qui..
Io questo giro sono sereno come l'arcobaleno, perche' se vincera' il Pdl saro' contento perche' penso sia la soluzione migliore per il paese, se invece vincera' il PD almeno ci sara' un minimo di giustizia facendo si' che chi ha mal seminato negli scorsi due anni finalmente provi cosa vuol dire governare in recessione... a distribuire tesoretti sono capaci tutti, e' quando le cose vanno male che si vede se uno e' bravo o meno...
Tremonti ci e' gia' passato (e benino direi), confesso che ho una certa curiosita' intellettuale nel vedere Veltroni e c. che saranno costretti a denunciare "gli scellerati provvedimenti del governo precedente, tutta colpa di bertinotti" quando ci sara' da tenere a galla la barca.
Con Di Pietro che gia' si prepara a dissociarsi...
Quindi, tutti e due gli scenari vanno bene per me... il secondo purtroppo mi sa che va un po' meno bene per l'Italia... chissa', magari avremo la possibilita' di fare la prova :)
guarda proprio perchè si sta presentando una congiuntura sfavorevole (forse anche peggiore di quella del 2001) sappiamo già che la politica economica del cdx è stata fallimentare in quelle condizioni.. ma è stata riproposta tale e quale senza cambiare una virgola.. a me è bastato.. quindi per me è meglio tentare un'altra strada..
Comunque abbiamo avuto gia' modo di discuterne abbondantemente sia con Filisi che con er-next e non e' il caso di riprendere i dettagli, il dato di base comunque non puo' mai prescindere dal contesto globale, senno' finiamo con il credere alle magie
vero infatti il peggioramento dei conti può essere addebitato alla crisi internazionale per il 2001 e in parte il 2002
ma 2003 2004 2005 sono anni di forte crescita internazionale, nonostante ciò la situazione dei conti continua a deteriorarsi pesantemente grazie alla gestione di Tremonti.
Tra 2005 e 2006 il rapporto debito pil aumenta per la prima volta dal 1992
Una cosa sono i fatti, altra la propaganda del "giornale" di partito
claudioborghi
31-03-2008, 16:22
.
guarda proprio perchè si sta presentando una congiuntura sfavorevole.
Tu ci arrivi con ragionamento, (conclusioni opposte alle mie ma vabbe', ci sta...) ma i fan sfegatati di ambo le parti, quelli per cui il governo e' solo un modo per fare il tifo nelle discussioni via internet o al bar, dovrebbero votare per l'avversario... finito lo spumantino del 14 chi vince si ritrovera' tanti e tali casini che dal punto di vista del "fan" sara' molto piu' divertente stare all'opposizione e irridere all'agonia del "vincitore", un po' come per questi due anni dopo il risultato del senato...
kaysersoze
31-03-2008, 16:35
Elisamac1 s'è eclissata......quando torna vediamo se dice dove sono uguali i programmi e chi avvantaggiano in tema fiscale....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21796464&postcount=85
Lucrezio
31-03-2008, 16:58
e siamo persone oneste......mica siamo come gli zingari o i lavoratori di Alitalia...tanto amati dalla Sinistra.
5 giorni di sospensione.
Lucrezio
31-03-2008, 17:02
3 giorni di sospensione :rolleyes:
kaysersoze
31-03-2008, 17:04
3 giorni di sospensione :rolleyes:
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :cry: :cry: :cry:
l'avevo segnalato io ma era ironico e non avevo compreso lo spirito goliardico......:doh:
Oggi ne combino una dietro l'altra....... questo è il secondo che faccio sospendere...:rolleyes:
claudioborghi
31-03-2008, 17:10
quando torna vediamo se dice dove sono uguali i programmi e chi avvantaggiano in tema fiscale....
Be' (poi vado e non vi scoccio piu') se dovessi guardare i due programmi e la mia convenienza dovrei votare veltroni di corsa... io sono (fortunatamente per me, ma credo di avere un minimo di merito) un percettore di elevato reddito.
La promessa Veltrona di calo di un punto all'anno di tutte le aliquote, inclusa la marginale, per me "ricco" significherebbe un notevole guadagno, mentre non facendo straordinari pagati poco mi viene dal programma pdl...
Supponiamo che io guadagni 300mila... con un calo del 3% dell'aliquota marginale risparmierei circa 10mila euro all'anno (e sarebbe cosa buona e giusta perche' oltre una certa cifra sia in valore relativo che assoluto a uno girano un filo le scatole).
peccato che molto semplicemente non ci credo. Cosi' come feci bene a non credere alle promesse di Prodi due anni fa (no nuove tasse per chi gia' le paga, no a tasse sui bot ecc. ecc.)
I programmi da campagna elettorale sono libri dei sogni... non credo gli si debba dare grande importanza.
Be' (poi vado e non vi scoccio piu') se dovessi guardare i due programmi e la mia convenienza dovrei votare veltroni di corsa... io sono (fortunatamente per me, ma credo di avere un minimo di merito) un percettore di elevato reddito.
La promessa Veltrona di calo di un punto all'anno di tutte le aliquote, inclusa la marginale, per me "ricco" significherebbe un notevole guadagno, mentre non facendo straordinari pagati poco mi viene dal programma pdl...
Supponiamo che io guadagni 300mila... con un calo del 3% dell'aliquota marginale risparmierei circa 10mila euro all'anno (e sarebbe cosa buona e giusta perche' oltre una certa cifra sia in valore relativo che assoluto a uno girano un filo le scatole).
peccato che molto semplicemente non ci credo. Cosi' come feci bene a non credere alle promesse di Prodi due anni fa (no nuove tasse per chi gia' le paga, no a tasse sui bot ecc. ecc.)
I programmi da campagna elettorale sono libri dei sogni... non credo gli si debba dare grande importanza.
cosa pensi di votare quindi ?
La promessa Veltrona di calo di un punto all'anno di tutte le aliquote, inclusa la marginale, per me "ricco" significherebbe un notevole guadagno,.
si vede che Berlusconi, Paolo, paga bene i suoi giornalisti :ciapet:
kaysersoze
31-03-2008, 17:17
Sicuro che ti convenga veltroni???
guarda per le fasce di reddito + elevato chi fa + sconti....:read:
Parli di promesse da campagna e lettorale e dici di non fidarti di Prodi, invece su berlusconi ci possaimo mettere la mano sul fuoco che quel che dice farà!!!!:muro: :muro: :muro:
Poi parli di Bot che sono ancora tassati al 12,5 per cento cosi come tutte le rendite finanziarie, mentre nei restanti paesi europei hanno tassazioni al 20 per cento.....
Mi sembra giusto che il broker di turno che lavora tutto il giorno a piazza affarri sia tassato al 12,5, sai alzargli la tassa la 20 % (meno di un operaio) potrebbe farlo morire di fame....:muro:
lukeskywalker
31-03-2008, 17:27
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :cry: :cry: :cry:
l'avevo segnalato io ma era ironico e non avevo compreso lo spirito goliardico......:doh:
Oggi ne combino una dietro l'altra....... questo è il secondo che faccio sospendere...:rolleyes:
affaffino :asd:
^TiGeRShArK^
31-03-2008, 17:56
affaffino :asd:
:asd:
dreadknight
31-03-2008, 19:26
@ lucrezio: il tono del post di ||ElChE||88 era ironico, infatti dopo ha specificato:
claudioborghi
31-03-2008, 20:47
cosa pensi di votare quindi ?
Pdl, ma rilassato... il giro scorso invece temevo molto l'alternativa prodian-mastellica-rifondarola (e con qualche ragione, visti i risultati).
L'unica cosa che mi scoccia e' Di Pietro, essendo io molto avverso all'attuale sistema di "irresponsabilita' " della magistratura.
Un premier sbaglia e non viene ricandidato perche' non sarebbe votato, un giudice sbaglia, magari per qualche puntiglio sciocco, rovina qualche vita e male che vada continua a fare carriera (a meno di non sbagliare troppo e andare ad indagare su Prodi e D'Alema, in quel caso...).
Dare in mano il governo a uno che potrebbe consegnarci del tutto nelle mani di categoria di "ancora piu' intoccabili" e' una prospettiva che mi spaventa un po'. Tuttavia sono abbastanza tranquillo perche' anche in questo poco auspicabile caso uolter secondo me piuttosto di andare dietro ai deliri di tonino lo scaricherebbe e farebbe le larghe intese che tanto vorrebbe.
Pdl, ma rilassato... il giro scorso invece temevo molto l'alternativa prodian-mastellica-rifondarola (e con qualche ragione, visti i risultati).
L'unica cosa che mi scoccia e' Di Pietro, essendo io molto avverso all'attuale sistema di "irresponsabilita' " della magistratura.
Un premier sbaglia e non viene ricandidato perche' non sarebbe votato, un giudice sbaglia, magari per qualche puntiglio sciocco, rovina qualche vita e male che vada continua a fare carriera (a meno di non sbagliare troppo e andare ad indagare su Prodi e D'Alema, in quel caso...).
Dare in mano il governo a uno che potrebbe consegnarci del tutto nelle mani di categoria di "ancora piu' intoccabili" e' una prospettiva che mi spaventa un po'. Tuttavia sono abbastanza tranquillo perche' anche in questo poco auspicabile caso uolter secondo me piuttosto di andare dietro ai deliri di tonino lo scaricherebbe e farebbe le larghe intese che tanto vorrebbe.
era meglio se nn lo chiedevo...mi sono illuso per un attimo..:)
claudioborghi
31-03-2008, 20:55
Sicuro che ti convenga veltroni???
guarda per le fasce di reddito + elevato chi fa + sconti....:read:
Mi conviene... perche' quella tabella si riferisce al confronto fra il calo delle aliquote e il quoziente famigliare con due redditi uguali.
Eppoi il calo delle aliquote e' stato proposto come promessa incondizionata, invece il quoziente familiare ha davanti il "se ci saranno risorse"...
Peccato pero' che i programmi verranno cestinati il giorno dopo (ambedue) ma quando si renderanno conto che di soldi ne mancheranno una valanga tipo 2002 la sinistra non resistera' alla tentazione e mettera' piu' tasse a casaccio (e' nel loro dna...) invece il centrodestra mi da' qualche garanzia in piu', avendo gestito in modo indolore la crisi 2001 - 2003
la sinistra non resistera' alla tentazione e mettera' piu' tasse a casaccio (e' nel loro dna...)
spot elettorale..
uscito direttamente dal padrone del partito azienda ripetuto allo sfinimento.. evidentemente è una tecnica che funziona..
invece il centrodestra mi da' qualche garanzia in piu', avendo gestito in modo indolore la crisi 2001 - 2003
modo indolore? :asd: per chi? e gli altri 2 anni?
killercode
31-03-2008, 21:27
E visto che parliamo di vecchie glorie vorrei ricordare di come il governo berlusconi abbia gestito bene il cambio lira-euro nel 2002 :asd: :asd:
era meglio se nn lo chiedevo...mi sono illuso per un attimo..:)
Segnalalo per risposta non conforme e non allineata...
;) :D
claudioborghi
31-03-2008, 21:35
spot elettorale..
uscito direttamente dal padrone del partito azienda ripetuto allo sfinimento.. evidentemente è una tecnica che funziona..
No... provato sulla mia pelle da soggetto che ha sempre fatto il lavoratore dipendente e pagato tutto fino all'ultimo dopo un discreto test di 7 anni di governo di centrosx e cinque di centrodx...
Anche l'ultima volta un po' ci credevo/speravo che "chi gia' paga le tasse non ne paghera' di piu'" e che ai lavoratori saranno "restituiti due punti di cuneo fiscale"... (R.Prodi)
poi emersa la verita', senza nemmeno la scusa della difficile congiuntura...
In cinque anni di centrodx invece quanto meno il mio esagerato carico fiscale almeno hanno fatto finta di abbassarmelo un po'...
Per cui non vedo il motivo di sbattere la testa sulo spigolo che si e' appena picchiato.
Detto questo: mentre sono molte le persone che a torto o a ragione si sono sentite danneggiate da Prodi non capisco chi sia stato danneggiato da cinque anni di governo di centrodx... cioe', uno puo' dire che ha fatto cose riprovevoli tipo provvedimenti pro domo sua ecc... su 'ste robe sono state scritte biblioteche, ma non mi sono chiari provvedimenti a danno di qualcuno...
@lessandro
31-03-2008, 21:51
Raga, ma non è che un buon 50% degli utenti che hanno postato a favore delle castronerie fatte da Berrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrlusconez, ha sbagliato thread....e voleva scriver sul thread delle freddure e/o su quello delle barzellette? :rotfl:
Ad ogni domanda, una risposta e il tizio X viene zittito con dati alla mano.
Arriva il tizio Y, fa la domanda sborona...gli vengono postati gli articoli, i fatti...e anche questo viene zittito...
Ma quand'è che la gente impara ad aprir gli occhi prima della bocca, invece che bruciar ossigeno senza motivo?:muro:
ELISAMAC1
31-03-2008, 23:39
sei tu che nn capisci...
Fa differenza x il fatto che se va su w. poi nn fara' niente di quello che ha detto.Per questo poi il suo programma nn costa niente.:D
Scusa, se il programma è lo stesso da quando è entrato in politica com'è che dal 2001 al 2006, con una maggioranza blindata, non è riuscito a realizzarlo e ha ancora bisogno di riproporlo?
Questo cosa vuol dire???
ELISAMAC1
31-03-2008, 23:48
Ah beh, cazzo.
Ti sei accorto che mi ero gia' scusato x avere sbagliato di scrivere?;)
Era ora.:D
ELISAMAC1
31-03-2008, 23:50
nn penso proprio...
non sono la stessa cosa.
Questa e' la cosa piu' forte che ho sentito durante questa campagna elettorale.:doh:
Ti sei accorto che mi ero gia' scusato x avere sbagliato di scrivere?;)
Visto che ti eri già scusato, se reputi che un delinquente (accertato dalla magistratura e non da me!) non debba stare in parlamento, perché lo voti e fai propaganda?
Venere1986
31-03-2008, 23:57
mi sembra strano dato che prodi è ancora il presidente del pd (non sarà il candidato a premier ma è pur sempre il pres)...
è notizia di oggi che l'inflazione è al 3.3%, mai così alta dal '96, e chissà chi era al govewrno prima del '96???!!!
mah!!!!
la questione euro è un problema che si è verificato in tutta europa...non solo in italia...anche in francia che c'era il grande chirac (non so come si scriva), di sinistra...allora non era un problema legato al solo berlusconi...
ELISAMAC1
01-04-2008, 00:36
mi sembra strano dato che prodi è ancora il presidente del pd (non sarà il candidato a premier ma è pur sempre il pres)...
è notizia di oggi che l'inflazione è al 3.3%, mai così alta dal '96, e chissà chi era al govewrno prima del '96???!!!
mah!!!!
la questione euro è un problema che si è verificato in tutta europa...non solo in italia...anche in francia che c'era il grande chirac (non so come si scriva), di sinistra...allora non era un problema legato al solo berlusconi...
Eccone uno qua' che ne capisce di politica.Finalmente sei ritornato.
Questo cosa vuol dire???
Vuol dire che i suoi 5 anni di governo con maggioranza blindata li ha già avuti e ha dimostrato che non è capace di rispettare il suo programma.
Eccone uno qua' che ne capisce di politica.Finalmente sei ritornato.
Puoi rispondere anche a me?
ELISAMAC1
01-04-2008, 00:47
Vuol dire che i suoi 5 anni di governo con maggioranza blindata li ha già avuti e ha dimostrato che non è capace di rispettare il suo programma.
Opinione rispettabilissima ma nn sono d'accordo.:mbe:
Puoi rispondere anche a me?
Vado a dormire.Sono piccina.;)
Davvero? Ma non avevi più di trentanni?
Ricordo male o parli della costituzione?
Guarda ho aperto una discussione che forse è più adatta a quest'ora della notte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713241 scrivi lì :)
il secondo me conta una sega^^ o vuoi considerare leggi e giustizia secondo il tuo IMHO?
...io lavoro nel campo dei commercialisti e della consulenza........non sono molti quelli a favore di Visco e Prodi...... e siamo persone oneste......mica siamo come gli zingari o i lavoratori di Alitalia...tanto amati dalla Sinistra.
chiama questo numero: 3472894457
ti rispondera il call center di zelig per una prima.^^
kaysersoze
01-04-2008, 09:30
Brava non mi hai neanche risposto, t'ho portato due pagiinate di materiale per farti notare la differenza dei due programmi, ma tu hai ben pensato di non rispondermi nemmeno, meglio rispondere a comodo, o quotare persone che tu ritieni capirne di poitica solo perchè hanno scritto che l'inflazione così alta non l'avevamo dal 1996 quando al governo c'era Prodi, e sicurmante non sai perchè abbiamo questa inflazione alta a cosa è dovuta ed al aftto che il governo con l'inflazione di certi beni può fare davvero poco..ma tanto che te lo dico a fare, sei il perfetto/a elettore di cdx, coerenza 0, conoscenza idem!!
P.S. Se eri coerente mi rispondevi, se eri a conoscenza dei programmi non scrivevi che sono uguali!!!
hasta luego!!
Mi conviene... perche' quella tabella si riferisce al confronto fra il calo delle aliquote e il quoziente famigliare con due redditi uguali.
Eppoi il calo delle aliquote e' stato proposto come promessa incondizionata, invece il quoziente familiare ha davanti il "se ci saranno risorse"...
Peccato pero' che i programmi verranno cestinati il giorno dopo (ambedue) ma quando si renderanno conto che di soldi ne mancheranno una valanga tipo 2002 la sinistra non resistera' alla tentazione e mettera' piu' tasse a casaccio (e' nel loro dna...) invece il centrodestra mi da' qualche garanzia in piu', avendo gestito in modo indolore la crisi 2001 - 2003
Allora ci sarebbe sa scrivere fiumi di parole e non ho molto tempo per risponderti anche in base ai tuoi precedenti post.....proviamo..
Tu dici che B non ti ha aumentato le tasse mentre prodi si, e dio dico che anche fatto bene, tu sei privilegiato in confronto alla popolazione comune e visto che la gente comune si fa un culo così per raccattare 1000 euro al mese e sopravvivere (non vivere ma sopravvivere) non capisco come si possa continuare ad essere egoisti e guardare e giudicare la scelta del leader politico solo su convenienze personali!!!
berlusconi non t'ha aumentato le tasse, però ha fatto malissimo con i conti dello stato, crisi economica o non i conti li ha fatti male, siamo stati sempre sotto infrazione per rapporto deficit/ pil, abbiamo azzerato il nostro disavanzo primario e le politiche economiche del governo berlusconi sono state rivolte a condoni fiscali e altre misure una tantum che non erano riforme ne strutturali e ne atte a far riprendere il paese!!
Cos'ha fatto mister B per ridare potere d'acquisto alle famiglie italiane dopo la botta dell'euro in cui nessuno a controllato che durante la conversione non ci fossero speculazioni??? Cos'ha fatto mister B quando i lavoratori dipendenti avevano perso quasi il 50 per cento del loro potere d'acquisto?? Cos'ha fatto mister B quando c'era da rinnovare il contratti del pubblico impiego???
ORECCHIE DA MERCANTE e non gli è stato difficile visto le paranzelle che si ritrova!!! :D
Sai perchè siamo in crisi ora?? a parte la congiuntura mondiale la gente le persone non hanno più potere d'acquisto e sono decine di milioni le persone che hanno questi problemi, ma nessuno pensa o vuole rilanciare l'economia ridando potere d'acquisto alle famiglie, tutti incentivano il capitalista l'imprenditore anzichè il lavoratore che se guadagnerà 200 euro in più stai sicuro che poi l'economia riparte, perchè è la gente comune che fa da volano all'economia se la gente comune non ha soldi l'economia non riparte!!!
Infine cosa farà mister B per rilanciare l'economia....hai visto tu la tabella per i redditi più bassi neanche un euro di sconto fiscale, meglio premiare chi ne guadagna 100 mila, il quoziente familiare??? quanto darà ad un lavoratore dipendente che ha un figlio a carico e che guadagna 15 mila euro l'anno....noccioline per sfamarsi ecco quello che gli a con il quoziente familiare....
Continuiamo a votare P2 che in un paese normali anziché essere amnistiati sarebbero stati tutti interdetti dai pubblici uffici, noi invece li mettiamo a fare il presidente del consiglio...ma per piacere........
Che schifo di paese è diventato l'italia.......grazie italiani!!!
http://digilander.libero.it/jurada2003/cavallo.gif
red.hell
01-04-2008, 10:16
rispondo solo ad un piccolo punto
l'inflazione media dei paesi zona euro è al stimata al 3,5% FONTE (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_economia/2008-03-31_131111261.html)
per cui siamo in linea con il resto d'europa
è colpa di Prodi anche in tutta europa?
Jacoposki
01-04-2008, 11:29
mah!!!!
chirac di sinistra? :D :D :D
claudioborghi
01-04-2008, 11:48
Tu dici che B non ti ha aumentato le tasse mentre prodi si, e dio dico che anche fatto bene, tu sei privilegiato
Permettimi, ma io questa storia del privilegiato detta da persona intelligente non la capisco.
Vengo da famiglia normalissima, padre impiegato e madre casalinga. Ho fatto solo scuole statali e ho iniziato a lavorare a 19 anni facendo il fattorino e studiando alla sera al mitico corso serale della Cattolica.
Mi sono fatto un mazzo smisurato e non credo di avere mai avuto particolari colpi di fortuna... dichiaro tutto e sono contentissimo di pagare tasse giuste... un po' meno di essere additato come privilegiato come se avessi vinto qualche cosa.
Se a mille persone diamo tutti centomila euro converrai con me che qualcuno si rimbocchera' le maniche e li fara' fruttare e qualcun'altro se le spendera' al bar?
E dopo? quando in 30 avranno 500.000 euro e in 100 non avranno niente cosa facciamo? spolpiamo i "privilegiati" magari dandogli anche un po' addosso "che piangano!" per premiare i poveri frequentanti del bar?
Secondo me la solidarieta' sociale e' sacrosanta e direi che pagare circa il 50% di quello che si guadagna se si ha un reddito alto e' forse eccessivo a questo scopo ma vabe'.
Quello che si sopporta di meno e' essere spregiato, additato come privilegiato da far piangere, per poi individuare come beneficiari degli sgravi (virtuali) chi dichiara redditi bassi, indiscriminatamente, evasori compresi...
Se le mie tasse vanno a chi ha bisogno ok... se vanno a soggetti col cayenne nullatenenti, a lazzaroni ecc. ecc. pago meno volentieri.
O lo stato PRIMA dimostra di essere in grado di stabilire una base imponibile credibile e POI imposta le aliquote che vuole o altrimenti c'e' molta piu' equita' nell'abbassare le aliquote, almeno si premia chi dichiara.
kaysersoze
01-04-2008, 12:14
Permettimi, ma io questa storia del privilegiato detta da persona intelligente non la capisco.
Vengo da famiglia normalissima, padre impiegato e madre casalinga. Ho fatto solo scuole statali e ho iniziato a lavorare a 19 anni facendo il fattorino e studiando alla sera al mitico corso serale della Cattolica.
Mi sono fatto un mazzo smisurato e non credo di avere mai avuto particolari colpi di fortuna... dichiaro tutto e sono contentissimo di pagare tasse giuste... un po' meno di essere additato come privilegiato come se avessi vinto qualche cosa.
Se a mille persone diamo tutti centomila euro converrai con me che qualcuno si rimbocchera' le mani e li fara' fruttare e qualcun'altro se le spendera' al bar?
E dopo? quando in 30 avranno 500.000 euro e in 100 non avranno niente cosa facciamo? spolpiamo i "privilegiati" magari dandogli anche un po' addosso "che piangano!" per premiare i poveri frequentanti del bar?
Secondo me la solidarieta' sociale e' sacrosanta e direi che pagare circa il 50% di quello che si guadagna se si ha un reddito alto e' forse eccessivo a questo scopo ma vabe'.
Quello che si sopporta di meno e' essere spregiato, additato come privilegiato da far piangere, per poi individuare come beneficiari degli sgravi (virtuali) chi dichiara redditi bassi, indiscriminatamente, evasori compresi...
Se le mie tasse vanno a chi ha bisogno ok... se vanno a soggetti col cayenne nullatenenti, a lazzaroni ecc. ecc. pago meno volentieri.
O lo stato PRIMA dimostra di essere in grado di stabilireuna base imponibile credibile e POI imposta le aliquote che vuole o altrimenti c'e' molta piu' equita' nell'abbassare le aliquote, almeno si premia chi dichiara.
Allora ti ho dato del privilegiato perchè sei stato tu steso a dire di essere "benestante e con reddito alto" da qui tidico che se Prodi o Berlusconi aumentano le tasse spero lo faccaino a chi può permettersi di pagarle anzichè alzarle al lavoratore che guadagna 1000 euro, poi anche a me girerebbe le palle pagare il 43 per cento di tasse ma non farei certo la vittima visto che le vittime sono quelli che lavorano per pochi spiccioli (i famosi 1000 euro al mese)!!!
Sono daccordo sul fatto che ci sono persone nullatenenti per il fisco e che vanno in giro con il cayenne e questi di sicuro dovrebbero essere tartassati e maggiormente controllati perchè non mi pare giusto che queste persone si prendano pure l'assegno famigliare e gli sgravi che spettano a persone che sono davvero in difficoltà e non questi falsi poveri che in italia sono tantissimi!!!
Sul resto del discorso che ho postato prima non hai da dirmi niente???:confused:
claudioborghi
01-04-2008, 12:54
se Prodi o Berlusconi aumentano le tasse spero lo faccaino a chi può permettersi di pagarle
Vabbe', e' proprio un'impostazione differente... secondo me se uno guadagna con merito 200.000 e ne paga gia' 100.000, andare a chiedergliene anche mille in piu' senza particolari emergenze nazionali (anzi, c'era il tesoretto) per "redistribuire" a chi dichiara poco - soprattutto evasori - segnandolo pure a dito, per aver fatto l'errore di dichiarare tutto, e' una beffa...
no prob, la pensiamo differente...
Sul resto che hai scritto, beh, sulla valutazione dei conti pubblici come avrai notato ho un'idea diversa e ho abbondantemente scritto come la vedo.
Sulla perdita di potere d'acquisto dei lavoratori dipendenti a seguito dell'euro vuoi sapere come la penso? (e ti parlo da lavoratore dipendente)
Penso che nella societa' italiana pre euro il lavoratore dipendente/pensionato era per la maggior parte dei casi lui si' un privilegiato.
Aveva un impiego quasi sempre certo e intoccabile che gli consentiva una tranquilla programmazione del futuro, enne vantaggi (facilita' di credito, mutua convenzionata, mense, sconti) e una retribuzione "mediamente" elevata. Al di fuori di quest'oasi disoccupazione o rischio imprenditoriale.
L'euro e' stata la rivincita del rischio, chi viveva della propria abilita' (muratori, imbianchini, artigiani) ha provato ad alzare i prezzi e ha visto che vendeva lo stesso.
E' avvenuto cosi' un riequilibrio sociale spontaneo (non forzato da provvedimenti governativi), con da una parte chi aveva le sicurezze del lavoro dipendente che si e' ritrovato un po' meno agiato e dall'altra chi sopportava il rischio dell'autonomia ha avuto un buon ritorno.
Mi sembra equo.
Non so nemmeno come un fenomeno del genere avrebbe potuto o dovuto essere contrastato dal governo Berlusconi.
Cio' che indubbiamente e' accaduto e' che una circostanza favorevole per i lavoratori flessibili/autonomi/commercianti ha portato una maggiore evasione perche' redditi maggiori si sono riversati su categorie che possono evadere.
Qui e' stato l'errore di prodi. Se avesse semplicemente fatto la "lotta all'evasione" in pochi avrebbero potuto obiettare... io per primo.
Tutti i voti li ha persi con l'assurda finanziaria 2007 dove prima ancora di cominciare a parlare di lotta all'evasione ha toccato le aliquote, de facto penalizzando tanti lavoratori dipendenti che sono quelli che in maggioranza dichiarano redditi superiori alla patetica media italiana di 15mila euro finendo paradossalmente per favorire gli evasori. La rivolta e' scattata qui.
kaysersoze
01-04-2008, 14:31
Vabbe', e' proprio un'impostazione differente... secondo me se uno guadagna con merito 200.000 e ne paga gia' 100.000, andare a chiedergliene anche mille in piu' senza particolari emergenze nazionali (anzi, c'era il tesoretto) per "redistribuire" a chi dichiara poco - soprattutto evasori - segnandolo pure a dito, per aver fatto l'errore di dichiarare tutto, e' una beffa...
no prob, la pensiamo differente...
Sicuramente anche perchè io non penso che la maggior parte di quelli che dichiarano meno di 20 mila euro l'anno sia evasori ma la maggior parte sono operai ed impiegati, poi ci sono anche gli evasori ma non sono la maggior parte!!!
Inoltre se vuoi redistribuire senza avvantaggiare gli evasori basta detassare il lavoro dipendente a chi guadagna meno di 20k eruo annui, così li dai direttamente ai lavoratori e non a quelli che vanno in giro con il cayenne e che dichiarano 15 mila euro......
:read:
Penso che nella societa' italiana pre euro il lavoratore dipendente/pensionato era per la maggior parte dei casi lui si' un privilegiato. Aveva un impiego quasi sempre certo e intoccabile che gli consentiva una tranquilla programmazione del futuro, enne vantaggi (facilita' di credito, mutua convenzionata, mense, sconti) e una retribuzione "mediamente" elevata. Al di fuori di quest'oasi disoccupazione o rischio imprenditoriale.
L'euro e' stata la rivincita del rischio, chi viveva della propria abilita' (muratori, imbianchini, artigiani) ha provato ad alzare i prezzi e ha visto che vendeva lo stesso.
E' avvenuto cosi' un riequilibrio sociale spontaneo (non forzato da provvedimenti governativi), con da una parte chi aveva le sicurezze del lavoro dipendente che si e' ritrovato un po' meno agiato e dall'altra chi sopportava il rischio dell'autonomia ha avuto un buon ritorno.
Mi sembra equo.
Non so nemmeno come un fenomeno del genere avrebbe potuto o dovuto essere contrastato dal governo Berlusconi.
Quello che ho evidenziato per me sono pure eresie!!! Sostenere che un lavoratore dipendente prima dell'euro era avvantaggiato/privilegiato rispetto ad uno autonomo è un insulto per le milione di persone che lavorano in fabbrica si fanno un culo così facendo straordinari per arrivare a far campare la famiglia,; dalla'altra parte (autonomi) i vantaggi: scegliere quanto dichiarare, scegliere come evitare di pagare le tasse, accollare all'impresa il costo di auto/benzina ed altri ammenicoli vari.... Inoltre non mi sembra che prima del 2001 chi faceva l'imprenditore o il libero professionista girasse con la punto (i casi singoli non valgono) o che abitasse in condominio delle case popolari.....si la pensiamo molto diversamente su questo, e penso che quello che si discosta di MOLTO dalla realtà sei TU e non IO!!
Cio' che indubbiamente e' accaduto e' che una circostanza favorevole per i lavoratori flessibili/autonomi/commercianti ha portato una maggiore evasione perche' redditi maggiori si sono riversati su categorie che possono evadere.
Il pdc mister B co'ha fatto per la lotta all'evasione nei suoi 5 anni?!?!?!?!??!:rolleyes: NADA, l'ha semplicemnte incentivita dicendo che è normale evadere quando si pagano troppe tasse!! Questo discorso lo possono fare gli italiani, NON il PDC di uno stato che deve dare un buon esempio e non il cattivo esempio ai suoi cittadini!!!
Qui e' stato l'errore di prodi. Se avesse semplicemente fatto la "lotta all'evasione" in pochi avrebbero potuto obiettare... io per primo.
Tutti i voti li ha persi con l'assurda finanziaria 2007 dove prima ancora di cominciare a parlare di lotta all'evasione ha toccato le aliquote, de facto penalizzando tanti lavoratori dipendenti che sono quelli che in maggioranza dichiarano redditi superiori alla patetica media italiana di 15mila euro finendo paradossalmente per favorire gli evasori. La rivolta e' scattata qui.
Sul balzello delle aliquote secondo me sono intervenuti male, io ti avrei fatto pagare qualcosina ancora in più :D per ridurre drastiticamente le aliquote a operai ed impiegati che guadagnano i mille euro al mese, oltrettutto serve una dura lotta all'evasione con maggiori controlli, con nuovi sistemi anche informatici che possano individuare le troppe mele marce di questo paese!!!
Ribadisco inoltre che se detassi salari e stipendi ai lavoratori in busta paga non incentivi gli evasori fiscali col caienne perchè loro non lavorano proprio!!!
infine stamani mi ero scordato questo:
Dare in mano il governo a uno che potrebbe consegnarci del tutto nelle mani di categoria di "ancora piu' intoccabili" e' una prospettiva che mi spaventa un po'.
Fammi capire la colpa del sistema che non penalizza i giudici che sbagliano è di Di Pietro o del sistema??? Se il sistema non va così perchè mister B con la sua maggioranza bulgara non l'ha cambiato????
Inoltre un premier sbaglia e non viene ricandidato di quale paese stai parlando non dell'Italia dove berlusconi si ripropone per la 5^ VOLTA Prodi almeno ha avuto la decenza di fermarsi, ma lui continua imperterrito fino alla fine dei suoi giorni....
Infine dicendoti che i PM che sbagliano devono pagare in qualche maniera i propri errori, ma ricordiamoci che in italia i magistarti scomodi ai potenti sono tanti e vederli destituiti perchè indagano su personaggi politici è all'ordine del giorno!!! Il caso Forleo/De magistris non è solo questione della scalata Unipol in cui ci sono personaggi di csx ma anche cdx, o dimentichi di alcune scalate in cui erano implicati parlamentari di cdx??? sul whi not se andiamo a scavare nelle lobby massoniche che vi erano dietro scommetti che troviamo più personaggi cari a te che a me??? (P2 docet)
Dobbaimo ricordarti infine di come un certo senatore pagò un giudice a suon di miliardi per comprarsi una sentenza??? Miliardi che provenivano da conti fininvest e di cui il capo non ne sapeva nulla??? Certo a lui mica interessava comprare la sentenza è stato tutta colpa di previti che lavorava per i suoi interessi non per quelli del cavaliere!!!!
Concludo dicendoti che è un piacere confronatrsi con te se non altro dibatti postando qualcosa di concreto e tangibile, non come la maggior parte dei destri che fanno da megafono alle parole dette dal loro leader e che non hanno niente in mano se non le solite chicchere populistiche!!!
Però non mi spiego come possa una persona colta ed intelligente, la quale sembri, votare per una persona che si è macchiata nella sua vita di fatti illegali gravi, gravissimi come la vicinanza a personaggi mafiosi, per non parlare della P2 che basterebbe solo quella per mettereli in gabbbia per il resto dei loro giorni! Tu dici che lui non è andato contro i tuoi interessi, ma per il bene dell'italia dobbiamo eleggere chi non lede i nostri interessi o chi ci cerca di fare gli interessi del paese ledendo anche certi personali interessi????
:confused:
Scusa di nuovo se ci sono errori d'itagliano, ma mi fai scrivere tanto di getto enon riesco a rileggere tutto.....
:Prrr:
Opinione rispettabilissima ma nn sono d'accordo.:mbe:
Il mondo è bello perchè è vario (o avariato)... se tu sei convinta che B. abbia governato bene votalo pure. Io personalmente spero che questa anomalia che è riuscita nell'intento di unire le parti peggiori dell'Italia sparisca al più presto. A proposito... hai sentito parlare qualche volta Silvio di lotta alla mafia in campagna elettorale?
claudioborghi
01-04-2008, 15:27
Inoltre se vuoi redistribuire senza avvantaggiare gli evasori basta detassare il lavoro dipendente
[...]
io ti avrei fatto pagare qualcosina ancora in più :D per ridurre drastiticamente le aliquote a operai ed impiegati che guadagnano i mille euro al mese,
[...]
Fammi capire la colpa del sistema che non penalizza i giudici che sbagliano è di Di Pietro o del sistema??? Se il sistema non va così perchè mister B con la sua maggioranza bulgara non l'ha cambiato????
[...]
Concludo dicendoti che è un piacere confronatrsi con te se non altro dibatti postando qualcosa di concreto e tangibile
Comincio dalla fine contraccambiando la stima... nessuno mi obbliga a scrivere su uno degli enne forum dove venivano commentati i miei articoli ma voi siete particolarmente piacevoli come compagnia, poi a uno che ha come nick il protagonista di uno dei miei film preferiti non posso non rispondere :cool: ...
- D'accordissimo sulla detassazione del lavoro dipendente...
- Tassando di piu' me non abbassi le tasse a nessuno... in Italia quelli che dichiarano tanto sono rari come asini volanti... sarebbe come sperare di sfamare l'africa con il caviale.
- D'accordissimo anche sulla grandissima colpa di B. di non aver rivoltato come un calzino il sistema giudiziario quando poteva, anche se temo che i tempi non fossero maturi e ci sarebbero state sollevazioni armate.
Adesso pero' occorre darci un taglio: un paese senza giustizia e' come un paese senza parlamento o senza governo o senza forze dell'ordine... non va da nessuna parte.
Questo e' un articolo dello smascheracaste che non mi sta nemmeno troppo simpatico
http://snipurl.com/235fo [www_corriere_it]
ma ti pare possibile che non sia mai colpa del magistrato? maimai? E chi puo' mettergli un po' di pepe sotto il sedere? Di Pietro? secondo me no... E' come dire che se si vuole risolvere il problema dei rifiuti si deve dare piu' poteri a Bassolino... Preferisco tentare ancora con B. - pero' se stavolta non lo fa je meno -.
Tornando alle mie idee "eretiche" su ricchi e poveri se vuoi buttare via del tempo (ma non te lo consiglio) per vedere come la penso, ti rimando a due miei articoli scritti "a caldo"... uno nel 2006 con finanziaria in corso d'opera e uno nel maggio 2007.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=123150
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=178936
Adesso devo andare!
Il mondo è bello perchè è vario (o avariato)... se tu sei convinta che B. abbia governato bene votalo pure. Io personalmente spero che questa anomalia che è riuscita nell'intento di unire le parti peggiori dell'Italia sparisca al più presto. A proposito... hai sentito parlare qualche volta Silvio di lotta alla mafia in campagna elettorale?
e come farà a togliere la spazzatura da napoli in due giorni?
kaysersoze
01-04-2008, 17:47
Comincio dalla fine contraccambiando la stima... nessuno mi obbliga a scrivere su uno degli enne forum dove venivano commentati i miei articoli ma voi siete particolarmente piacevoli come compagnia, poi a uno che ha come nick il protagonista di uno dei miei film preferiti non posso non rispondere :cool: ...
- D'accordissimo sulla detassazione del lavoro dipendente...
- Tassando di piu' me non abbassi le tasse a nessuno... in Italia quelli che dichiarano tanto sono rari come asini volanti... sarebbe come sperare di sfamare l'africa con il caviale.
- D'accordissimo anche sulla grandissima colpa di B. di non aver rivoltato come un calzino il sistema giudiziario quando poteva, anche se temo che i tempi non fossero maturi e ci sarebbero state sollevazioni armate.
Adesso pero' occorre darci un taglio: un paese senza giustizia e' come un paese senza parlamento o senza governo o senza forze dell'ordine... non va da nessuna parte.
Questo e' un articolo dello smascheracaste che non mi sta nemmeno troppo simpatico
http://snipurl.com/235fo [www_corriere_it]
ma ti pare possibile che non sia mai colpa del magistrato? maimai? E chi puo' mettergli un po' di pepe sotto il sedere? Di Pietro? secondo me no... E' come dire che se si vuole risolvere il problema dei rifiuti si deve dare piu' poteri a Bassolino... Preferisco tentare ancora con B. - pero' se stavolta non lo fa je meno -.
Tornando alle mie idee "eretiche" su ricchi e poveri se vuoi buttare via del tempo (ma non te lo consiglio) per vedere come la penso, ti rimando a due miei articoli scritti "a caldo"... uno nel 2006 con finanziaria in corso d'opera e uno nel maggio 2007.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=123150
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=178936
Adesso devo andare!
Siamo già molto più daccordo adesso anche se mi s'è bloccata la digestione per aver letto due articoli sul Giornale :D
Tornando a noi:
Sul fatto che in italia ci siano troppi evasori e che le dichiarazioni dei redditi siano risibili, perché come dici tu chi cazzo è che vive con meno di 20 mila euro lordi annui e deve mantenere figlio e moglie??? Non ce la può fare nessuno è quello che mi son detto anch'io anni fa quando vidi una tabella del sole 24 ore in cui c'era l'elenco dei contribuenti per scaglione!! Lampante che ci siano milioni di evasori altrimenti mezzi italioti morirebbero di fame!!!!
Per questo rilancio lo slogan PGARE TUTTI PER PAGARE DI MENO, questo dovrebbe essere il prossimo pilastro della politica fiscale italiana e bisogna inventacela qualcosa per avere maggior controllo su aziende, professionisti, commercianti e lavoratori in nero altrimenti non potremo cominciare quel risanamento fiscale che preme a tutti!!! Possibile che con tutti i mezzi informatici e tecnologici che abbiamo ancora non ci sia una mente che riesca ad individuare un sistema migliore, non dico per eliminare, ma quanto meno ridurre anche alla metà il nero che c'è in italia??? SU una cosa sono daccordo con tremonti, dare ai comuni la possibilità di fare lotta all'evasione, perchè se aspettiamo la GDF stiamo freschi!!!!
Sul discorso magistrati ti ripeto se un magistrato sbaglia pesantemente deve pagare in qualche maniera, non so se adesso ci sono estremi per farlo, ma penso di no, a parte casi come Forleo e De magistris però non sono un costituzionalista e non saprei cosa si dovrebbe fare!!
Tu non ti fidi a dare il ministero di grazia e Giustizia a Di Pietro però ti fidi di darlo a Berlusconi, e qui ti riporto l'esempio i bassolino perché ci sta a pennello meglio con Berlusconi che con Di Pietro, viste le vicissitudini giudiziarie del nano, ormai mi sono stancato perfino a ripeterlo ma è insostenibile che in un paese "democratico" si abbia PdC per la terza volta in 15 anni una persona che è stata già condannata, assolta/prescritta amnistiata, ecc.ecc... senza contare l'impero economico che ha, in altre nazioni farebbero le blind trust, in italia vai tranquillo ci fidiamo di te!!!!
Ripensaci claudio, tanto l'editorialista lo farai comunque!!!:D
claudioborghi
01-04-2008, 23:23
Tu non ti fidi a dare il ministero di grazia e Giustizia a Di Pietro però ti fidi di darlo a Berlusconi
(...)
Ripensaci claudio, tanto l'editorialista lo farai comunque!!!:D
Beh si... come in medicina, se voglio curare una patologia non uso lo stesso virus, uso un antagonista...
...Difficile che ci ripensi, anche se in effetti probabilmente mi leggono di piu' con il centrodx all'opposizione piuttosto che al governo :Prrr:
Poi certe volte mi alzano la palla come oggi sull'inflazione... l'articolo di domani (se me lo pubblicano) viene spontaneo. :cool:
ELISAMAC1
02-04-2008, 00:04
Ne parla sempre in modo appropriato.:)
Quadrifoglio
02-04-2008, 00:23
dubito seriamente che tu abbia mai aperto un giornale o che ti sia informato da qualche parte....
Veramente, ti ammiro per la tua fede incrollabile.
c;a;z;.a
quoto
FabioGreggio
02-04-2008, 07:10
:asd:
fatti non parole!: [cit Dell'Utri] :asd:
redegaet
02-04-2008, 08:26
Scusa ma quand'è che Berlusconi ha presentato il programma per queste politiche? Non stiamo aspettando la scrivania in ciliegio dello schiavo Vespa per proporlo agli italiani? Vabbè che potrei anche non essermene accorto che ha presentato il programma, come i suoi elettori, colleghi di partito e alleati, non si erano accorti che aveva fondato un nuovo partito. :asd:
redegaet
02-04-2008, 08:28
Sì, come parla in modo appropriato di stalle, stallieri, cavalli, e teste di cavallo mozzate.;)
kaysersoze
02-04-2008, 08:31
dubito seriamente che tu abbia mai aperto un giornale o che ti sia informato da qualche parte....
Se lo avesse aperto e letto avrebbe notato almeno le divergenze di programma economiche dei due programmi come sono state riportate qui, e se poi vogliamo parlare di lotta alla mafia, forse lei pensa di farla con il contributo del senatore Dell'utri????
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:doh: :muro:
superkoala
02-04-2008, 15:38
Argh... ma avete visto qui?
http://it.youtube.com/watch?v=xlyt_wcJowc
http://it.youtube.com/watch?v=xlyt_wcJowc
...forza forza...servono specchi...:mc: :mc: :mc: :mc:
superkoala
02-04-2008, 18:41
Quali specchi, scusa?
Non è mica un'imitazione...
Quali specchi, scusa?
Non è mica un'imitazione...
sempre i soliti video ...sono passati 5 anni ? no.
superkoala
02-04-2008, 18:53
E allora? Le frottole anno una scadenza?
E comunque il problema del PD è un'altro...
Non essendo un partito di sinistra, che ci sta fare, dato che esistono già la SINISTRA e l'UNIONE DI CENTRO?
Mah...
E allora? Le frottole anno una scadenza?
E comunque il problema del PD è un'altro...
Non essendo un partito di sinistra, che ci sta fare, dato che esistono già la SINISTRA e l'UNIONE DI CENTRO?
Mah...
ci sei o ci fai ?
nel video da una scadenza al suo lavoro politico di 5 anni...i 5 anni nn sono passati e poi uno su queste cose può cambiare idea...non è poi così grave..:rolleyes:
la sinistra è una cosa..l'udc un'altra...
nell'udc i radicali nn sarebbero mai entrati come tanti altri componenti del pd...
è una cosa ben differente...
Micene.1
02-04-2008, 20:28
:eek: ...io nn capisco perche gli elettori di berlusconi parlano del leader come se fosse un'entita divina...nel senso che ripetono a pappardella tutto quello che dice e gli danno sempre ragione qualsiasi cosa faccia o dica...no perche io nn capisco come si possa dire che berlusconi parli in maniera appropriata della mafia...
Lord Archimonde
02-04-2008, 20:37
aridaje co sto video, non è la prima volta che lo vedo usato per criticare uolter.
Vogliamo davvero paragonare una dichiarazione improvvida di veltroni al numero incommensurabile di balle (ma smentite!) del cav?
su su, trovate argomenti migliori per criticare W.
greasedman
03-04-2008, 22:16
aridaje co sto video, non è la prima volta che lo vedo usato per criticare uolter.
Vogliamo davvero paragonare una dichiarazione improvvida di veltroni al numero incommensurabile di balle (ma smentite!) del cav?
tipo queste?
http://www.youtube.com/watch?v=fv0m9ViSJgU
superkoala
04-04-2008, 15:03
Ma no, il video è giusto un piccolo simpatico esempio...
;)
Vogliamo parlare di questo?
http://nullo.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1798882
Oppure degli altri candidati? Del generale, del prefetto, degli industriali...
Oppure del nuovo simbolo con il tricolore?
Il problema è che non è più di sinistra (se mai prima lo è stato) e ci tiene a sottolinearlo... perciò perderà un sacco di voti!!!
dave4mame
04-04-2008, 16:14
edit (errore)
ELISAMAC1
05-04-2008, 01:13
Ti stupiro'!!!Li leggo.:)
Veramente, ti ammiro per la tua fede incrollabile.
Grazie.:D
Scusa ma quand'è che Berlusconi ha presentato il programma per queste politiche? Non stiamo aspettando la scrivania in ciliegio dello schiavo Vespa per proporlo agli italiani? Vabbè che potrei anche non essermene accorto che ha presentato il programma, come i suoi elettori, colleghi di partito e alleati, non si erano accorti che aveva fondato un nuovo partito. :asd:
Basta accendere la tv.
ELISAMAC1
05-04-2008, 01:14
:eek: ...io nn capisco perche gli elettori di berlusconi parlano del leader come se fosse un'entita divina...nel senso che ripetono a pappardella tutto quello che dice e gli danno sempre ragione qualsiasi cosa faccia o dica...no perche io nn capisco come si possa dire che berlusconi parli in maniera appropriata della mafia...
Ma una puo' essere d'accordo con lui senza doversi fare tutte queste paranoie.Vogliamo invece parlare di chi vota walter???
I programmi non sono uguali.. il PDL vuole fare il nucleare, il PD no.
Il PD è per il sole rinnovabile, il PDL no.
Il PD vuole la cooperazione con i sindacati e la trattativa, il PDL la manna dall'alto. Ma queste sono solo alcune delle differenze di programma o di intenti
Grazie.:D
Prego :D
Ora per dimmi quando Zilvio avrebbe detto qualcosa contro la mafia, quali sono le sue proposte. Rinfrescami la memoria.
Prego :D
Ora per dimmi quando Zilvio avrebbe detto qualcosa contro la mafia, quali sono le sue proposte. Rinfrescami la memoria.
Ma se la mafia non esiste! Che doveva dire :confused:
Micene.1
05-04-2008, 01:30
Ma se la mafia non esiste! Che doveva dire :confused:
ma è una battuta?
Quadrifoglio
05-04-2008, 11:28
Ti stupiro'!!!Li leggo.:)
a questo punto visto che tu hai sentito parlare berlusconi di queste cose dicci come pensa di condurre la lotta alla mafia.
fino ad ora non hai tirato fuori nessuna prova a sostegno di quello che dici... sembri l'astrologo iracheno che dice che la terra è piatta, basandosi solo su quello che dice il corano e non sulla realtà
a questo punto visto che tu hai sentito parlare berlusconi di queste cose dicci come pensa di condurre la lotta alla mafia.
fino ad ora non hai tirato fuori nessuna prova a sostegno di quello che dici... sembri l'astrologo iracheno che dice che la terra è piatta, basandosi solo su quello che dice il corano e non sulla realtàSemplice, basta depennare il reato di associazione mafiosa dal codice penale, a quel punto la mafia cessa di essere un problema (almeno per lui ed i suoi allegri compari).
ELISAMAC1
06-04-2008, 13:32
Ma e' possibile che sui temi controversi (politica estera, dico, e ultimamente sul problema delle schede) veltroni nn si schiera mai???Possibile che abbia paura di mettersi contro i suoi alleati???:mbe:
Ma come potra' fare politica se ogni volta che si deve decidere non si decidera' mai???:(
Questo pero' e' un film già visto con prodi.
Siamo alle solite!!!:muro:
killercode
06-04-2008, 13:36
Ma e' possibile che sui temi controversi (politica estera, dico, e ultimamente sul problema delle schede) veltroni nn si schiera mai???Possibile che abbia paura di mettersi contro i suoi alleati???:mbe:
Ma come potra' fare politica se ogni volta che si deve decidere non si decidera' mai???:(
Beh, normale è al governo, non si può autoincolpare, anche Berlusconi a suo tempo non parlava male dell'operato del suo governo
scorpionkkk
06-04-2008, 13:41
I temi contriversi su cui è indispensabile schierarsi:
1)Politica Estera (quale tema? non si sa..)
2)Il problema delle schede..
e poi ci si lamenta se certi thread non vengono presi sul serio
ELISAMAC1
06-04-2008, 13:45
I temi contriversi su cui è indispensabile schierarsi:
1)Politica Estera (quale tema? non si sa..)
2)Il problema delle schede..
e poi ci si lamenta se certi thread non vengono presi sul serio
Vari impiegi sul campo internazionale.Il problema delle schede lo ha sollevato dipietro e ne ha parlato il ministro dell'interno.2 posizioni contraddistinte e walter cosa ha detto???
Niente per non schierarsi.
Ma lo capisco.Anzi no.Il csx si comporta sempre così.Vedi prodi.:eek:
ELISAMAC1, attendo ancora una tua risposta su Berlusconi e il suo atteggiamento verso la mafia...
In che ambito della politica estera Veltroni non sarebbe stato chiaro? Fai un esempio concreto, senza parlare in astratto...
Per le schede... è la legge fatta da silvio che impone di farle così.
Quadrifoglio
06-04-2008, 13:56
veltroni se andrà al governo sarà solo lui quindi non ci sarà nessuna controversia sulla politica estera non essendoci i comunisti..... ti stai solo arrampicando sugli specchi dimostrando sempre di + di non essere informato...
scorpionkkk
06-04-2008, 14:12
Vari impiegi sul campo internazionale.Il problema delle schede lo ha sollevato dipietro e ne ha parlato il ministro dell'interno.2 posizioni contraddistinte e walter cosa ha detto???
Niente per non schierarsi.
Ma lo capisco.Anzi no.Il csx si comporta sempre così.Vedi prodi.:eek:
non dormirò tutta la settimana ora che l'ho saputo.
Ti dico come la penso: Veltroni ha fatto bene (Tanto più che non lo voto posso dirlo) perchè si è comportato delegando il problema tecnico e la sua risoluzione a chi se ne occupa, senza battere ciglio.
Berlusconi, la cui "tecnica" è oramai obsoleta e conosciuta, sta continuando a strepitare sulla questione scheda per tirarla poi fuori il 15 Aprile a mò di "broglio della sinistra".
Dimostra tutta la sua insicurezza e la precarietà del suo "progetto".
Risultato? : Un numero esiguo di indecisi si farà due risate e non voterà PdL.
Contenti voi che il Cav. si sia schierato...contenti tutti..
ELISAMAC1
06-04-2008, 14:50
ELISAMAC1, attendo ancora una tua risposta su Berlusconi e il suo atteggiamento verso la mafia...
In che ambito della politica estera Veltroni non sarebbe stato chiaro? Fai un esempio concreto, senza parlare in astratto...
Per le schede... è la legge fatta da silvio che impone di farle così.
Anche se la fatta SILVIO nn impedisce a weltroni di prendere una posizione precisa.
veltroni se andrà al governo sarà solo lui quindi non ci sarà nessuna controversia sulla politica estera non essendoci i comunisti..... ti stai solo arrampicando sugli specchi dimostrando sempre di + di non essere informato...
Si si gli altri nn conteranno niente.Decidera' da solo.Ma.
non dormirò tutta la settimana ora che l'ho saputo.
Ti dico come la penso: Veltroni ha fatto bene (Tanto più che non lo voto posso dirlo) perchè si è comportato delegando il problema tecnico e la sua risoluzione a chi se ne occupa, senza battere ciglio.
Berlusconi, la cui "tecnica" è oramai obsoleta e conosciuta, sta continuando a strepitare sulla questione scheda per tirarla poi fuori il 15 Aprile a mò di "broglio della sinistra".
Dimostra tutta la sua insicurezza e la precarietà del suo "progetto".
Risultato? : Un numero esiguo di indecisi si farà due risate e non voterà PdL.
Contenti voi che il Cav. si sia schierato...contenti tutti..
Nella vita si deve saper prendere delle decisioni.Nn come qualcuno che adesso parla solo di grandi progetti che poi nn realizzerà mai.:mbe:
Quadrifoglio
06-04-2008, 14:53
Nella vita si deve saper prendere delle decisioni.Nn come qualcuno che adesso parla solo di grandi progetti che poi nn realizzerà mai.:mbe:
ma che proggetti ha mai realizzato il tuo San Silvio?
fino ad adesso non hai portato alcuna prova
ELISAMAC1
06-04-2008, 15:21
ma che proggetti ha mai realizzato il tuo San Silvio?
fino ad adesso non hai portato alcuna prova
Mi dispiace che nn riesco a trovare le fonti.Credimi ha realizzato tanto.Magari poteva fare meglio.Speriamo la prossima volta.:)
ELISAMAC1
06-04-2008, 15:27
non mi paiono uguali i 2 programmi.....
Mai come questa volta nn c'e' grossa differenza tra i 2 programmi.Nn sono sicuramenti uguali.
Ditemi la verita'.Nn sembrano le stesse cose che ha detto sempre BERLUSCONI.E' possibile che lui e' stato sempre criticato dal csx quando diceva queste cose.A me interessa solo capire perche' adesso queste cose sono condivise dai critici delle parole di BELUSCONI.
SOno "programmi di vita" , non "programmi di partito" :D
ELISAMAC1
06-04-2008, 15:36
questa è una tua opinione!!dimostraci in cosa convergono....:D
Ma veramente le cose che dice walter secondo voi possono essere condivise da gente che fino all'altro giorno votavano pds o margherita.Nn erano loro che criticavano BERLUSCONI quando parlava di ridurre le tasse, aumentare le pensioni, diminuire vaie cose per aumnetare la produzione.Magari mi scuso se ho visto un altro film.Prima tutti dicevano che BERLUSCONI aveva solo grandi fantasie, invece che walter adesso dice (e dico quasi le stesse cose) che aveva detto sempre SILVIO), tutti a condividere le sue idee.Spiegatemi questa cosa.Io dico la mia.
Votare tappandosi il naso basta veder vincere il proprio partito.Credetemi.Vi capisco.Pero' basta capirci.
Quadrifoglio
06-04-2008, 15:40
Mi dispiace che nn riesco a trovare le fonti.Credimi ha realizzato tanto.Magari poteva fare meglio.Speriamo la prossima volta.:)