PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Cosa hai mangiato oggi?

Pagine : 1 2 3 4 [5]

windsofchange
12-08-2008, 10:57
Io sono appena tornata, distrutta e senza la minima voglia di mangiare. Oggi mi sa che si salta... :cry:

CYRANO
12-08-2008, 11:04
Oggi magno un cousscouss della nostronmo , fresco. poi magari un po' di prosciutto.
stasera due bruschette e 4 birrette, poche che domani mi alzo alle 4 :D

Còà.,aòàz.àòa

Ja]{|e
12-08-2008, 11:10
Boh siccome ci hanno regalato una bella cesta di pomodori e mia mamma sta facendo la salsa, può pure essere che oggi un piatto di pasta me lo magno :confused:

CYRANO
12-08-2008, 11:15
a me la pasta d'estate non piace...

Cò,aò,zò,a

Tasslehoff
12-08-2008, 11:17
YAAAAAWWWWNNNNN!!!! Buondì a tutti...

Ora mi faccio un ben twinings earl grey bello carico, poi per merenda mi sa che mi sparo un paio di spiedini di maiale ai ferri, bastoncini findus e un paio di screwdriver :oink:

Ja]{|e
12-08-2008, 11:18
a me la pasta d'estate non piace...

Cò,aò,zò,a

A me neanche (non sono una gran pastàra in generale, a dire il vero), ma si sente un odorino in quest'istante per casa...... 'sto stronzo ci ha regalato dei pomodori FANTASTICI! Io li avevo assaggiati a crudo e già in quel modo erano ottimi.....

CYRANO
12-08-2008, 11:21
{|e;23665605']A me neanche (non sono una gran pastàra in generale, a dire il vero), ma si sente un odorino in quest'istante per casa...... 'sto stronzo ci ha regalato dei pomodori FANTASTICI! Io li avevo assaggiati a crudo e già in quel modo erano ottimi.....

beh se il sugo merita allora per una volta si può fare uno strappo :asd:

C,òa,òzò,a

Eddie666
12-08-2008, 11:28
{|e;23664720']:muro: ma è così difficile usare google quando non si conosce una cosa? eddie non ce l'ho con te, intendo dire in generale :muro:

ennò! :O hai quotato me quindi ce l'hai con me! antipatica! :O

:asd:

dai scherzo...è che ogni tanto un pò di prigrizia prende anche a me...e poi serte cose è più belle quando vengono raccontate dalla bocca di chi le ha provate, invece che leggendo sterili parole sul web...no? :stordita: (ok dai c'ho provato)

per tornare it..oggi a pranzo...pizza! :D il bimbo è felice! :D

Tasslehoff
12-08-2008, 22:42
Tutti i buoni proposito per il pranzo/merenda sono andati a farsi benedire...

Merenda a base di pringles, san carlo cross e 3 screwdriver (vodka+succo d'arancia), e ho scoperto un nuovo limite... la prossima volta è meglio che mi fermo a 2 screwdriver :D
Mi sono ripreso solo alle 22.30 dopo un documentario sui fulmini di National Geographic HD, una puntata di ER e una di Dr House (è la prima volta che ne vedo una intera... preferisco di gran lunga la peggior puntata di ER).
Ora ho appena finito di cenare con una intera confezione da 18 di bastoncini Findus :sbav:

Sembra facile, ma vivere così è un lavoro a tempo pieno (cit) :D
Scherzi a parte, ovviamente si tratta di una eccezione per le ferie, se vivessi veramente di fritti e vodka dubito riuscirei ad arrivare ai 30 anni (e mi mancano pochi mesi per compierli...) :stordita:

Eddie666
12-08-2008, 22:58

Merenda a base di pringles, san carlo cross e 3 screwdriver (vodka+succo d'arancia), e ho scoperto un nuovo limite... la prossima volta è meglio che mi fermo a 2 screwdriver :D
Mi sono ripreso solo alle 22.30 dopo un documentario sui fulmini di National Geographic HD, una puntata di ER e una di Dr House (è la prima volta che ne vedo una intera... preferisco di gran lunga la peggior puntata di ER).
Ora ho appena finito di cenare con una intera confezione da 18 di bastoncini Findus :sbav:

Scherzi a parte, ovviamente si tratta di una eccezione per le ferie, se vivessi veramente di fritti e vodka dubito riuscirei ad arrivare ai 30 anni (e mi mancano pochi mesi per compierli...) :stordita:

boia! certo che ci credi parecchio! :D
cmq ogni tanto, rompere un pò ci vuole...ecchecavolo! ;)

windsofchange
12-08-2008, 23:02

Vuoi?

http://www.euro-shopping.info/catalog/images/64410.jpg

Ja]{|e
12-08-2008, 23:04

Anch'io ho ceduto, alla fine niente pasta, ma... pane e ricotta :D però mi sono presa pure una mestolata del famoso sugo per farci "scarpetta" :p

A cena una di quelle porcherie panate fileni, solita insalata da contorno, pane e fettàzza d'anguria :O

Ora a seguire mi aspetta birra, birra e birra :sofico:

Tasslehoff
12-08-2008, 23:14
Vuoi?

http://www.euro-shopping.info/catalog/images/64410.jpgTi ringrazio ma preferisco questa (mo ti faccio sbavare :asd: )
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080813001202_12082008092.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080813001202_12082008092.jpg)

Lo dicevano pure i Metallica, "Fight fire with fire", per combattere una sbronza ci vuole dell'alcol :asd:

windsofchange
12-08-2008, 23:16
Ti ringrazio ma preferisco questa (mo ti faccio sbavare :asd: )
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080813001202_12082008092.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080813001202_12082008092.jpg)

Lo dicevano pure i Metallica, "Fight fire with fire", per combattere una sbronza ci vuole dell'alcol :asd:

In bottiglia!! Stardissimoooooooooooo
:mbe:

Tasslehoff
12-08-2008, 23:18
In bottiglia!! Stardissimoooooooooooo
:mbe:Dai se passi te ne offro una :flower:

PS: 'mazza che tacchino pro, le piglio per la gola :asd:

windsofchange
12-08-2008, 23:27
Dai se passi te ne offro una :flower:

PS: 'mazza che tacchino pro, le piglio per la gola :asd:

Per una bottiglietta di guinness.... http://www.mysticlady.it/SITO%20GRAFICA/gif%20animate/onionavatar/A_011.gif

Tasslehoff
12-08-2008, 23:37
Per una bottiglietta di guinness.... http://www.mysticlady.it/SITO%20GRAFICA/gif%20animate/onionavatar/A_011.gifBeh c'è pure il festival irlandese a BG Alta :D

Eddie666
13-08-2008, 08:41
giorno! solito mezzo litro di latte e cerali dopo la corsa mattutina...e tra poco pausa caffè :D

Hell-VoyAgeR
13-08-2008, 10:13
Dunque... ieri ho fatto il ragu'....
oggi andrebbe usato... problema... con quale pasta?

Ci andrebbe della buona pasta fatta in casa... ma ho solo 3 uova e non ho voglia di uscire per comprarle :P

Certo che una bella tagliatellina al ragu' fatta in casa sarebbe l'ottimale.

(Si la pasta la faccio io, tiro la sfoglia e tutto) :D

Ok, che si faccia la pasta. Tiro fuori l'armamentario.

Hell-VoyAgeR
13-08-2008, 12:18
BURP... fatta!

Pappardelle al ragu' ... ho sudato un po' a fare la pasta ma il risultato ha ripagato tutte le fatiche... ora un bel limoncello e rutto libero (speriamo di non svegliare la pupa che dorme).

Bastian UMTS
13-08-2008, 12:23
Istrice con le olive

windsofchange
13-08-2008, 12:27
BURP... fatta!

Pappardelle al ragu' ... ho sudato un po' a fare la pasta ma il risultato ha ripagato tutte le fatiche... ora un bel limoncello e rutto libero (speriamo di non svegliare la pupa che dorme).

In meno di due ore hai fatto pasta all'uovo, cucinata e mangiata? :confused: Permettimi di dissentire, ma ci vuole moooolto più tempo per fare una pasta all'uovo decente... :D Si vede che è roba da donne :O

Hell-VoyAgeR
13-08-2008, 12:54
In meno di due ore hai fatto pasta all'uovo, cucinata e mangiata? :confused: Permettimi di dissentire, ma ci vuole moooolto più tempo per fare una pasta all'uovo decente... :D Si vede che è roba da donne :O

Ecco perche' i migliori cuochi sono uomini ;) (si fa per scherzare eh!!)

Se vuoi ti mando la certificazione di qualita' da parte di tutta la famiglia :p
Non e' che ho fatto la pasta ripiena... erano delle normali tagliatelle larghe aka pappardelle.
Ed il ragu' era gia' pronto da ieri sera.

windsofchange
13-08-2008, 13:00
Ecco perche' i migliori cuochi sono uomini ;) (si fa per scherzare eh!!)

Se vuoi ti mando la certificazione di qualita' da parte di tutta la famiglia :p
Non e' che ho fatto la pasta ripiena... erano delle normali tagliatelle larghe aka pappardelle.
Ed il ragu' era gia' pronto da ieri sera.

Ma va, per me sono state fatte in troppa fretta. Senza l'ora di riposo della pasta e senza l'asciugatura finale: ergo non sono come le faccio io :Prrr:

Che poi i migliori cuochi siano uomini a me non tange affatto... :sofico:

ManyMusofaga
13-08-2008, 13:05
Rigatoni con pachino, bufala e basilico
residuo di bufala con insalata
caffè

Hell-VoyAgeR
13-08-2008, 13:06
Ma va, per me sono state fatte in troppa fretta. Senza l'ora di riposo della pasta e senza l'asciugatura finale: ergo non sono come le faccio io :Prrr:

Che poi i migliori cuochi siano uomini a me non tange affatto... :sofico:

ahh ok ora ci siamo... l'ora di riposo non e' proprio indispensabile nella mia esperienza... una buona impastata a mano su piano adeguato fa gia' molto per rendere setosa la pasta senza che sia troppo elastica. (piu' che elastica intendevo gommosa)
Per l'asciugatura finale siamo d'accordo ma comunque con il vento caldo e asciutto che c'e' oggi qua ti assicuro che erano sufficientemente asciutte quando le ho buttate in acqua! :)

La battuta dei cuochi uomini era una chiara ed ovvia provocazione, proprio per farci due risate insieme :)

Che dici.. apriamo un ristorante? (sono abilitato fino a 120 coperti... di piu' faccio fatica da solo davanti ai fornelli)

Pucceddu
13-08-2008, 13:08
Oggi cozze, cucinate dal babbo chef

windsofchange
13-08-2008, 13:09
ahh ok ora ci siamo... l'ora di riposo non e' proprio indispensabile nella mia esperienza... una buona impastata a mano su piano adeguato fa gia' molto per rendere setosa la pasta senza che sia troppo elastica. (piu' che elastica intendevo gommosa)
Per l'asciugatura finale siamo d'accordo ma comunque con il vento caldo e asciutto che c'e' oggi qua ti assicuro che erano sufficientemente asciutte quando le ho buttate in acqua! :)

La battuta dei cuochi uomini era una chiara ed ovvia provocazione, proprio per farci due risate insieme :)

Che dici.. apriamo un ristorante? (sono abilitato fino a 120 coperti... di piu' faccio fatica da solo davanti ai fornelli)

:D Manco morta... Mi fanno brutto i ristoranti figurati se mai mi venisse l'idea di lavorarci o aprirne uno. Mi basta vedere come gestiscono i loro 2 miei amici... :muro:

Hell-VoyAgeR
13-08-2008, 13:15
:D Manco morta... Mi fanno brutto i ristoranti figurati se mai mi venisse l'idea di lavorarci o aprirne uno. Mi basta vedere come gestiscono i loro 2 miei amici... :muro:

Invece a me non dispiacerebbe aprire un ristorante fusion, cucina romagnola e filippina (con un po' di elaborazione si sposano perfettamente - dopotutto nella cucina filippina ci sono molte "intrusioni" spagnole)

Eddie666
13-08-2008, 13:15
oggi spaghetti al ragù!!! bbboni! :D

windsofchange
13-08-2008, 13:38
Invece a me non dispiacerebbe aprire un ristorante fusion, cucina romagnola e filippina (con un po' di elaborazione si sposano perfettamente - dopotutto nella cucina filippina ci sono molte "intrusioni" spagnole)

:sbav:

Tasslehoff
17-08-2008, 23:27
Oggi sveglia alle 15.00, pranzo saltato allegramente e cena a base di pizza ai wurstel+speck e una buona Heineken da 66.
Ora mi sto gustando una bigbabolosa RedBull, giusto per prepararmi ad andare a letto :D

Hal2001
18-08-2008, 00:18
Istrice con le olive

:eek:

demonbl@ck
18-08-2008, 01:09
a mezzogiorno fagioli , a cena riso con la salsiccia. :)

Entrambi fatti da mia madre, ovvio :asd:

DvL^Nemo
18-08-2008, 01:13
Mhhh vediamo..
Pranzo penne rigate, insalata, non ricordo se carne e mezzo cannolo, dei biscotti buonissimi artigianali bresciani..
Cena pizza maegherita/marinara 2 polpette, bruschette con tonno e pomodoro e basta

Ja]{|e
18-08-2008, 04:00
Istrice con le olive

Ma è così diffusa lì? Dalle mie parti ci stanno solo i ricci e non è nemmeno così facile trovarli :cry:

Sposami http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif o almeno facciamo una società :D

Hell-VoyAgeR
18-08-2008, 09:25
{|e;23718044']
Sposami http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif o almeno facciamo una società :D

Per la prima parte... bisognerebbe vedere se siamo tutti disposti ad abbracciare la religione islamica... in caso contrario le mie due donne potrebbero essere non molto d'accordo :) http://picasaweb.google.com/voyanet/Alessia/photo?authkey=ECGB65wLGGk#5231504105558262530

Per la seconda... se ne potrebbe anche parlare... siamo appena appena lontanucci ma che vuoi che sia oggigiorno con aerei ed elicotteri :P

Hell-VoyAgeR
18-08-2008, 09:28
Comunque oggi a pranzo faccio un esperimento...

pasta della piadina tirata sottilissima e fatta cuocere alla piastra come se fosse pane carasau, composta come una lasagna (fredda) con pomodorini, basilico e un'altrettanto sottile fetta di porchetta :)

Eddie666
18-08-2008, 12:26
i miei sono appena tornati dalla montagna, e mi han portato la salciccia fresca! :sbav. dato che avevo una pizza in forno ne ho messa un pò a crudo sulla stessa...oddio era morbidissima, uno spettacolo! ari :sbav:

Tasslehoff
18-08-2008, 12:42
Io sono appena tornato dalla pausa pranzo, mi son preso due bei tranci di pizza/focaccia margherita e una sana redbull per combattere l'abbiocco pomeridiano ;)

ShadowThrone
18-08-2008, 13:05
rigatoni ar sugo fatti da mi madre (era ora che mangiassi qualcosa di decente) e una pera... perchè di Apple non ne avevo... più tardi... gelato... sono indeciso tra: cono bigusto, spagnola o tiramisù... prima però... riposino pomeridiano... w le ferie!!!!!

windsofchange
18-08-2008, 14:56
yogurt e cereali :D

Ja]{|e
18-08-2008, 15:00

te sempre a dieta stretta, eh :D

Eddie666
18-08-2008, 15:01

vuole fare la modella.....:O

:Prrr:

windsofchange
18-08-2008, 16:06
{|e;23722957']te sempre a dieta stretta, eh :D

vuole fare la modella.....:O

:Prrr:

seee magari... Ho sgobbato tutto il giorno e sono senza forze, nemmeno per mettere una fetta di salame nel pane... :cry:

Ja]{|e
18-08-2008, 16:14
seee magari... Ho sgobbato tutto il giorno e sono senza forze, nemmeno per mettere una fetta di salame nel pane... :cry:

appunto... ti sarebbe tornata utile qualche energia in più! ;)

Manuasc
18-08-2008, 16:48
penne panna e gamberetti
4 crocche
hamburger
panino con tenerone e ketchup
:D

VegetaSSJ5
19-08-2008, 02:05
{|e;23723811']appunto... ti sarebbe tornata utile qualche energia in più! ;)
da che pulpito arriva la predica! :asd:

KinG_PoLdO
19-08-2008, 02:08
allora mi sveglio alle 2 per pranzare tortino di patate:yeah: cena dinuovo tortino quello rimasto ne avevo tanta voglia:D :D

Ja]{|e
19-08-2008, 03:04
da che pulpito arriva la predica! :asd:

Beh io stasera per restare leggera mi sono mangiata solo una fetta di maiale al barbecue, due bruschette con ricotta di pecora, spinaci lessi e insalata giusto per accompagnare. E due fette di anguria. E un litro di birra :stordita:

VegetaSSJ5
19-08-2008, 13:11
{|e;23729051']Beh io stasera per restare leggera mi sono mangiata solo una fetta di maiale al barbecue, due bruschette con ricotta di pecora, spinaci lessi e insalata giusto per accompagnare. E due fette di anguria. E un litro di birra :stordita:
http://img375.imageshack.us/img375/1016/psm2kg1.gif (http://imageshack.us)

alphacygni
19-08-2008, 13:13
semi-triste panino con arrosto di tacchino (pero' con le fette alte 3mm :D), insalata e salsa allo yogurt... a lavoro tocca arrangiarsi!

Tasslehoff
19-08-2008, 13:17
Focaccia farcita, panzerotto prosciutto+mozzarella, una coca cola e un caffè... bentornati al lavoro :(

Setzuko
19-08-2008, 13:35
Piattazzo di pasta con sugo e tonno :sbav:

Ja]{|e
19-08-2008, 13:40
http://img375.imageshack.us/img375/1016/psm2kg1.gif (http://imageshack.us)

E i miei genitori si sono pure incazzati perché gli sembra che mangio troppo poco :cry:

alltheworldoutside
19-08-2008, 18:11
Pizza fatta con le mie manine:D

Eddie666
19-08-2008, 18:13
Pizza fatta con le mie manine:D

come? semplice margherita, o "intopata" con qualcosa sopra? alta o bassa? e cmq.....sempre bona la pizza! :sbav: io vivrei di quella!

morg79
19-08-2008, 18:17
oggi un piatto di pasta con le verdure grigliate..mi fa morì:sofico:
...e poi un pò di gelato.

stasera credo un pò di arrosto e qualcos'altro.:D

Tasslehoff
19-08-2008, 19:51
Io ho appena terminato la cena con una buona quintalata di insalata di pasta fredda.
Era talmente tanta che ho pure lasciato perdere il secondo... c'era dentro almeno mezzo tonno e un paio di delfini :D

Ja]{|e
19-08-2008, 19:56
uff, io ho mangiato prestissimo quindi non avevo molta fame, mi sono fatta un petto di pollo al limone (e mia mamma, a proposito di fammiunbuocaffé vedendo il pollo che marinava nel limone: "ma il pollo poi lo fai col fuoco?" :muro: no, lo mangio crudo :muro:), insalata verde, un po' di pane, fetta d'anguria e un po' di cinque tipi diversi d'uva che oggi ha portato un nostro parente alla lontana

alltheworldoutside
19-08-2008, 20:34
come? semplice margherita, o "intopata" con qualcosa sopra? alta o bassa? e cmq.....sempre bona la pizza! :sbav: io vivrei di quella!

mezza solo mozzarella e mezza prosciutto cotto. sottile ma non troppo. Se qualcuno apre un 3D ricette vi dico tutti i segreti.:)

KinG_PoLdO
19-08-2008, 22:12
Allora pranzo pasta casareccia con la salsa e melenzane ma nn mi piacciono...
Cena paninazzo dal paninaro+maxibon e ora me ne sto mangiando un altro di maxibon:D

Tasslehoff
20-08-2008, 23:31
A pranzo la pizza più immangiabile e schifosa che abbia mai assaggiato in 30 anni di vita... :mad:

A cena un panino con cotoletta, un po' di purè di patate e qualche San Carlo Dixi.

Dal punto di vista culinario una giornata da dimenticare...

windsofchange
20-08-2008, 23:53
Riso in bianco per cena...
Devo smaltire dolori che mi uccidono da oggi pomeriggio... :cry:

gigio2005
17-05-2009, 14:21
pranzo domenicale:

http://lh5.ggpht.com/_C3LElITCV34/ShAPAFl0l5I/AAAAAAAAAEQ/YQvFC1GyaQI/s800/1705%20007.jpg
bruschette

http://lh6.ggpht.com/_C3LElITCV34/ShAPADeFwXI/AAAAAAAAAEM/IBAK902aXgY/s800/1705%20006.jpg
pasta funghi carciofi e panna

....seguivano agnello e salsicce alla brace :oink: ma non dispongo di diapositive :(

Corleonese
17-05-2009, 14:22
pasta
carne e mozzarella e insalata

Tasslehoff
17-05-2009, 14:27
Casoncelli con ripieno di carne.
Arrosto di vitello + patate fritte + crocchette di patate fritte + zucchine fritte.
Per concludere ho assaggiato un po' di budino al cioccolato poi finito ai cani (era amarissssssimo, mancava lo zucchero :cry: )
Viennetta classica :O

Ja]{|e
17-05-2009, 14:42
Pasta con fave e ricotta frullate :fagiano: io la ricotta di pecora la metterei dovunque!

morg79
17-05-2009, 14:43
Casoncelli con ripieno di carne.
Arrosto di vitello + patate fritte + crocchette di patate fritte + zucchine fritte.
Per concludere ho assaggiato un po' di budino al cioccolato poi finito ai cani (era amarissssssimo, mancava lo zucchero :cry: )
Viennetta classica :O

che sono? tipo ravioli? :)

io oggi: tagliatelle fatte in casa con ragù alla bolognese.. rotolo ai carciofi, che però non ho mangiato.. lo lascio per stasera :asd:
un pò di gelato crema e cacao :sbav:

FotoSem
17-05-2009, 15:02
Risotto al sugo e melanzane alla parmigiana

Tasslehoff
17-05-2009, 15:18
che sono? tipo ravioli? :) Esatto, piatto tipico bergamasco, sono grossi ravioli con ripieno di carne, amaretto, scorza di limone e un po' di altre cose :)

Questi sono una piccola parte di quelli che ho impastato con la mia adorata nonnetta (è del 1922 ma quando si mette a impastare è una macchina ;) ) per la festa del mio paesino la domenica dopo pasqua. In tutto ne abbiamo impastati circa 40 "donsène" (=dozzine, l'unita di misura universale per i casoncelli bergamaschi, approvata dalla ISO eh :D), 'na faticaccia...
Eccoli qua prima della cottura :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090517161632_festaverdello2009.11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090517161632_festaverdello2009.11.jpg)

PS: normalmente non teniamo il bidone della monnezza in cucina, in quel caso eravano in 30 persone e faceva comodo per evitare il solito caos :D

morg79
17-05-2009, 15:21
Esatto, piatto tipico bergamasco, sono grossi ravioli con ripieno di carne, amaretto, scorza di limone e un po' di altre cose :)

Questi sono una piccola parte di quelli che ho impastato con la mia adorata nonnetta (è del 1922 ma quando si mette a impastare è una macchina ;) ) per la festa del mio paesino la domenica dopo pasqua. In tutto ne abbiamo impastati circa 40 "donsène" (=dozzine, l'unita di misura universale per i casoncelli bergamaschi, approvata dalla ISO eh :D), 'na faticaccia...
Eccoli qua prima della cottura :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090517161632_festaverdello2009.11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090517161632_festaverdello2009.11.jpg)

PS: normalmente non teniamo il bidone della monnezza in cucina, in quel caso eravano in 30 persone e faceva comodo per evitare il solito caos :D

secondo me devono essere buoni.. il fatto degli amaretti non l'avevo mai sentito.:sbav:

le "nonne impastatrici" sono cosa comune.. vere e proprie macchine per la pasta umane :asd:

ah.. le cose di una volta.. :(

Tasslehoff
17-05-2009, 15:37
secondo me devono essere buoni.. il fatto degli amaretti non l'avevo mai sentito.:sbav:Io ne vado matto :)
Gli amaretti danno quel sapore dolciastro che mi piace parecchio, poi contrastano bene con l'amarognolo della scorza di limone.

le "nonne impastatrici" sono cosa comune.. vere e proprie macchine per la pasta umane :asd:

ah.. le cose di una volta.. :(Eh puoi dirlo forte... è una faticaccia, però io ci tengo tantissimo, sono l'unico nipote (anche se mio fratello sta seguendo la tradizione, il che mi fa molto piacere) che le da costantemente una mano ad impastare i casoncelli, è un momento magico per me anche perchè con lei ho un rapporto stupendo, per certi versi migliore di quello che ho con i miei genitori (per quanto anche quello sia buono eh, anche se decisamente più distaccato).

Tasslehoff
17-05-2009, 15:40
{|e;27496477']Pasta con fave e ricotta frullate :fagiano: io la ricotta di pecora la metterei dovunque!Pensa che io non mangio nemmeno i dolci che hanno la ricotta, i latticini per me sono come la criptonite per superman :eek:

Ja]{|e
17-05-2009, 15:56
Pensa che io non mangio nemmeno i dolci che hanno la ricotta, i latticini per me sono come la criptonite per superman :eek:

ecco, i dolci con la ricotta sono l'unica cosa a base di ricotta che non mangio, mi fa senso pensare all'abbinamento ricotta-zucchero, anche se qui i dolci (non solo cassata e cannoli, anche i pasticcini normali) sono quasi tutti a base di ricotta... anche le cheesecake in genere, non le ho mai assaggiate e spero di non assaggiarle mal :D

Ma la ricotta di pecora... magari col siero, tanto fresca da essere ancora calda... :sbav:

elevul
17-05-2009, 16:09
Risotto con gli asparagi.
Peperoni ripieni con insalata verde.
Mezza mela.
Mezza torta.

morg79
17-05-2009, 18:38
Risotto con gli asparagi.
Peperoni ripieni con insalata verde.
Mezza mela.
Mezza torta.

per curiosità.. quanto tempo per digerire? :D :sofico:

elevul
17-05-2009, 18:43
per curiosità.. quanto tempo per digerire? :D :sofico:

Mezz'ora... :asd:
Sono abituato a mangiare come un maiale... :asd:

morg79
17-05-2009, 18:44
Mezz'ora... :asd:
Sono abituato a mangiare come un maiale... :asd:
stomaco di acciaio inox :sofico:

Mike90
17-05-2009, 18:58
IL MIO TOPICCCCC!!!!!!

O meglio, era il mio topic, da quando non mi son messo a dieta :sob:

Fortuna che la domenica sgarro un po', oggi a pranzo 90gr tortellini, funghi porcini e panna, stasera filetto di pesce in padella.

E oggi consideriamo che mi è andata grassa :D

gigio2005
17-05-2009, 21:52
IL MIO TOPICCCCC!!!!!!

O meglio, era il mio topic, da quando non mi son messo a dieta :sob:

Fortuna che la domenica sgarro un po', oggi a pranzo 90gr tortellini, funghi porcini e panna, stasera filetto di pesce in padella.

E oggi consideriamo che mi è andata grassa :D

in che senso il tuo topic? stiamo calmini :Prrr:

Mike90
17-05-2009, 21:54
in che senso il tuo topic? stiamo calmini :Prrr:

nel senso che io se potessi mi affogherei nel mangiare, mangerei 24h su 24 :D

Ja]{|e
17-05-2009, 22:04
Stasera, giusto per gustarmi meglio la puntata di report, me so' magnata il pollo carote e sedano di mia mamma, una insalata, pane "di paese" e ovviamente ricotta :asd:

morg79
17-05-2009, 22:15
{|e;27501323']Stasera, giusto per gustarmi meglio la puntata di report, me so' magnata il pollo carote e sedano di mia mamma, una insalata, pane "di paese" e ovviamente ricotta :asd:

ti consiglio anche quello al limone.. è una cosa incredibile, mi piace molto :sbav:

io stasera il rotolo ai carciofi che oggi non ho magnato.. e insalata con un litro di limone sopra :sofico:

Eddie666
17-05-2009, 22:18
{|e;27501323']Stasera, giusto per gustarmi meglio la puntata di report, me so' magnata il pollo carote e sedano di mia mamma, una insalata, pane "di paese" e ovviamente ricotta :asd:

basta con questa ricotta che mi metti fame, maremma diavola!
ho voglia di cannoli alla siciliana, orco boia :cry:

Tasslehoff
18-05-2009, 00:28
Io invece stasera mi son pappato un bel piatto e mezzo di casoncelli riscaldati, che se possibile sono anche più buoni di quelli di prima cottura :D

Poi un pacchettone di grissini "Roberto", quelli sottilissimi per intenderci, ma solo perchè poi mi son fiondato al cinema e all'uscita birretta rossa + paninazzo gigante al crudo, mozzarella, pomodoro, insalata e salsa rosa.

Ora posso andare a nanna tranquillo :D

CYRANO
18-05-2009, 05:42
ieri mi son magnato una zucchina rotonda a fette ed un po' di formaggio vezzena e asiago mezzano.

C'.az.'a