View Full Version : [Thread ufficiale] Cosa hai mangiato oggi?
blindwrite
01-05-2008, 14:00
2 piatti di spaghetti allo scoglio con cozze e gamberi e gamberi alla griglia :oink:
invidia... non puoi immaginare l'invidia che provo nei tuoi confronti
Tasslehoff
01-05-2008, 14:05
:eek: :eek: :eek:
se vedessi9 la pasta al forno che fa cambieresti idea..
c'è dentro di tutto..mozzarella,carne macinata..condimento a volontà..insomma..sbav..Naaa ti assicuro che non mi avvicinerei minimamente, mozzarella... brrr.... :ops:
Ho litigato con i formaggi circa 30 anni fa... precisamente al momento del mio concepimento :D
il menne
01-05-2008, 14:13
Oggi è festa, e allora ecco ( rigorosamente da soli, come si addice a un single )
pranzo: piattino di pasta all'olio, hamburger con patata lessa, caffè
cena ( prevista ) : pizza con gorgonzola e scamorza affumicata, il tutto annaffiato da birra tennent's e caffè ( se nel pomeriggio faccio diversi km in bici ci metto anche un piattino di pasta al pesto come primo)
Prima ho visto che si parlava di peso.... io adesso sono 80 kg per 1,80 m. di altezza.... un altro kg perso.... e sto benissimo ! :D :cool: ( ps nelle foto in sign ero circa 10 kg in più di quanto sono ora, per darvi una idea... eheheheh.... :D :D )
a rigà ma quanti problemi vi state a fa marooooo!
fate come me: mangio solo schifezze, no frutta ne verdura ne pesce, niente sport in tutta una vita, peso 60 kg per 1.70...evvaiiiiii!
basta co sti problemi...mangiate e ingozzatevi!
:D
Sì, ma hai la pressione 160/90, hai il colesterolo totale a 270, HDL quasi assenti, e le prime placche arterosclerotiche :stordita: :D
il menne
01-05-2008, 14:19
Naaa ti assicuro che non mi avvicinerei minimamente, mozzarella... brrr.... :ops:
Ho litigato con i formaggi circa 30 anni fa... precisamente al momento del mio concepimento :D
Io ho una grave intolleranza ( l'unica che ho, devo dire...) ai latticini freschi.... semplicemente non posso bere il latte, non posso mangiare i formaggi o latticini freschi ( mozzarella, ricotta, stracchini....ecc) altrimenti mi sento male.... per fortuna posso mangiare ( se non esagero ) quelli stagionati, quelli tipo gorgonzola, provola affumicata, ecc.... ;)
Sì, ma hai la pressione 160/90, hai il colesterolo totale a 270, HDL quasi assenti, e le prime placche arterosclerotiche :stordita: :D
nono...salute perfetta...e sono 3 anni che non prendo manco la febbre...:D
:tie:
minchia mo mi viene un colpo vuoi vede?:D
Dai dipende che età hai, se hai 80 anni quelli son valori invidiabili :O :D .
Cmq a parte gli scherzi, il mio era solo per dire che il peso corporeo in sé non vuol dire nulla né sullo stato di salute, né sulla funzionalità dell'organismo e sull'estetica
Mordicchio83
01-05-2008, 14:22
a rigà ma quanti problemi vi state a fa marooooo!
fate come me: mangio solo schifezze, no frutta ne verdura ne pesce, niente sport in tutta una vita, peso 60 kg per 1.70...evvaiiiiii!
basta co sti problemi...mangiate e ingozzatevi! :D
Ti do altri tre anni di vita :O
:D :D :D
Scherzi a parte, fai moooolto male. Io cerco di evitare la verdura, ma frutta e pesce a casa mia non mancano. Diciamo che da quando ho sviluppato i primi sintomi di merlite :p cerco di mangiare più sano.
Io ho una grave intolleranza ( l'unica che ho, devo dire...) ai latticini freschi.... semplicemente non posso bere il latte, non posso mangiare i formaggi o latticini freschi ( mozzarella, ricotta, stracchini....ecc) altrimenti mi sento male.... per fortuna posso mangiare ( se non esagero ) quelli stagionati, quelli tipo gorgonzola, provola affumicata, ecc.... ;)
giusto per sapere ti senti male nel senso che passi un'ora sul gabinetto oppure mal di stomaco vomito + varie ed eventuali?
perchè io praticamente vivo di latticini ma ultimamente ho notato che a volte (soprattutto se esagero) il latte o mozzarella o comunque latticini freschi mi provocano pesanti reazioni...ehm...si insomma...mi viene un forte stimolo...:D
Ti do altri tre anni di vita :O
:D :D :D
Scherzi a parte, fai moooolto male. Io cerco di evitare la verdura, ma frutta e pesce a casa mia non mancano. Diciamo che da quando ho sviluppato i primi sintomi di merlite :p cerco di mangiare più sano.
eh lo so...una regolata me la devo dare...sicuramente ho molta fortuna dalla mia parte...almeno in salute...
E' normale, molte persone sono parzialmente intolleranti al lattosio, ovvero se esagerano non lo digeriscono ed ecco la diarrea.
Altri sono del tutto intolleranti (raro), cioé ne basta poco, altri ancora possono ingozzarsi di latticini
Burrocotto
01-05-2008, 14:28
Pentola antiaderente,cipolla sminuzzata, 2 scatole di fagioli borlotti e abbondante olio d'oliva. :D
Vado a dormire. :O
il menne
01-05-2008, 14:31
Pentola antiaderente,cipolla sminuzzata, 2 scatole di fagioli borlotti e abbondante olio d'oliva. :D
:mbe: hum.... presto prevedo che andrai da un altra parte..... :asd: :asd:
Eddie666
01-05-2008, 14:32
non so te,ma io una finestra aperta la lascerei...:O
:asd:
:ops:
Mordicchio83
01-05-2008, 14:34
Ma chi sei? Bud Spencer o Terence Hill? :D
http://imageup.itadib.com/thumbs/261396tortadizia.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=261396tortadizia.jpg)
prego...sbavate pure :asd:
in totale:quadrato di pasta,fetta di carne con la crema di carciofi.
le patate no,però una fetta di questa torta..e adesso caffè
non male oggi su..:sofico:
stasera "rimasugli",cioè altra carne e torta visto che zia crede di dover cucinare per una caserma e poi ci fa portare i cartocci a casa :asd:
il menne
01-05-2008, 14:38
giusto per sapere ti senti male nel senso che passi un'ora sul gabinetto oppure mal di stomaco vomito + varie ed eventuali?
perchè io praticamente vivo di latticini ma ultimamente ho notato che a volte (soprattutto se esagero) il latte o mozzarella o comunque latticini freschi mi provocano pesanti reazioni...ehm...si insomma...mi viene un forte stimolo...:D
Dipende dalla quantità assunta... se ne assumessi troppi mi si gonfierebbe lo stomaco, nausea, capogiri, sudori freddi, digestione lentissima, al bagno diverse volte se va bene, vomito se va male... ma oramai non mi capita più.... perchè il latte sono anni che non lo bevo, formaggi freschi quasi mai e in quantità irrisorie.... stagionati pure in quantità basse.
Adesso se mi va male lieve gonfiore, lieve nausea e necessità del bagno se va peggio.
;)
Dipende dalla quantità assunta... se ne assumessi troppi mi si gonfierebbe lo stomaco, nausea, capogiri, sudori freddi, digestione lentissima, al bagno diverse volte se va bene, vomito se va male... ma oramai non mi capita più.... perchè il latte sono anni che non lo bevo, formaggi freschi quasi mai e in quantità irrisorie.... stagionati pure in quantità basse.
Adesso se mi va male lieve gonfiore, lieve nausea e necessità del bagno se va peggio.
;)
ah ok per forza di cose hai dovuto eliminare il problema alla radice...comunque grazie non era per farmi gli affari tuoi era giusto per un "confronto"...:)
Io devo aspettare la lenta cottura della mia zuppona di legumi... :(
Ps: setz, grazie ai libri ed alla cultura che mi sono fatta capisco che non ci sono le info necessarie per preoccuparsi della salute di morg. Tu puoi avere esperienze sulla tua pelle, tu se ti ammazzi in palestra ad esempio puoi mangiare quanto vuoi. Ma se una persona come me non si muove non puoi consigliarla affatto :D
eh si...per ora però eh...mica mi piace..non mi va più un cazzo..tutto largo:muro:
passerà...
se mia cugina non ci si fionda come un falco posto foto della torta..è tropp' bellell':sofico:
gigio,io sono sottopeso,chi lo nega :asd:
ma tranquillo che non so anoressica eh..:sofico:
certe cose non dipensono da noi..arrivano e stop..:muro:
e passano anche...:stordita:
comunque.....
http://imageup.itadib.com/thumbs/261396tortadizia.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=261396tortadizia.jpg)
prego...sbavate pure :asd:
in totale:quadrato di pasta,fetta di carne con la crema di carciofi.
le patate no,però una fetta di questa torta..e adesso caffè
non male oggi su..:sofico:
stasera "rimasugli",cioè altra carne e torta visto che zia crede di dover cucinare per una caserma e poi ci fa portare i cartocci a casa :asd:
mi fa paura il fatto che tua cugina dice che il suo avatar sei tu :stordita: quindi spero che la torta non l'hai solo rimirata ma te la sei pure mangiata, e non venti microgrammi
Naaa ti assicuro che non mi avvicinerei minimamente, mozzarella... brrr.... :ops:
E' normale, molte persone sono parzialmente intolleranti al lattosio, ovvero se esagerano non lo digeriscono ed ecco la diarrea.
Altri sono del tutto intolleranti (raro), cioé ne basta poco, altri ancora possono ingozzarsi di latticini
;)
sono ignorante in materia perché non sono nè medico nè nutrizionista, ma da quel poco di cultura che ho, la famosa intolleranza al lattosio è dovuta al fatto che manca un enzima per digerire il latte, ma iniziando prima con un dito, poi con due dita di latte, poi tre, poi quatro fino a riempire pian pianino il bicchiere, si può ricominciare a bere latte
Il fatto è che è un enzima inducibile. Cioé in seguito a stimolo opportuno (presenza di lattosio) aumenta la trascrizione di tale enzima, quindi le quantità disponibili e la possibilità di digerire maggiori quantità di lattosio.
Ma esistono anche persone che a differenza di queste non possono comunque digerire il lattosio pur essendo abbastanza rare.
l fatto è che è un enzima inducibile. Cioé ne aumenta la trascrizione e quindi le quantità.
eh? :stordita:
Eddie666
01-05-2008, 16:56
ad esempio sapevo che è particolarmente indigeribile il caffellate, per cui sarebbe meglio assumere latte e caffè separati e a distanza.
cmq l'abitudine al latte&latticini è verissima; io ne ho sempre bevuto una marea fin da quando ero piccolo, e anche oggi mezzo litro a colazione per affogare bene i miei cereali non me lo leva nessuno (vabbè, una mattina ho fatto anche di peggio, ero completamente assonnato, e invece che il latte ho preso un cartoccio di panna liquida da cucina, quella dolce; morale,mezzo litro di panna con cereali,che devo dire faticavo un pò a finire...e il bello è che mi chiedevo pure perchè! :D quando mio padre si è accorto della cosa non ha avuto neanche il coraggio di commentare :doh: )
85francy85
01-05-2008, 17:02
{|e;22265895']
sono ignorante in materia perché non sono nè medico nè nutrizionista, ma da quel poco di cultura che ho, la famosa intolleranza al lattosio è dovuta al fatto che manca un enzima per digerire il latte, ma iniziando prima con un dito, poi con due dita di latte, poi tre, poi quatro fino a riempire pian pianino il bicchiere, si può ricominciare a bere latte
la pensavo anche io cosi ma è andata sempre peggio. Ora non devo pure stare attento a non ingerire latte/ latticini in nessuna quantità:help:. :cry: :cry: che disgrazia nella patria del parmigiano:cry: :cry:. Il che significa che quando si va al ristorante è un terno al lotto trovare cosa si puo' mangiare senza burro / latte formaggio o panna.:muro:
la pensavo anche io cosi
non è pensiero, è medicina
il menne
01-05-2008, 18:23
L'enzima di cui parlate, di cui io ho carenza, è l'enzima lattasi ( beta-D-galattosidasi ) che serve a scindere il lattosio in zuccheri semplici e digeribili (ossia in galattosio e glucosio...)
Il lattosio, in piccole quantità. è presente anche in molti altri alimenti, non solo nel latte.... per fortuna in quantità assai ridotta che non mi danno fastidio... per esempio c'è nella pizza, nell'hotdog , nella cocacola, nel gatorade... nei funghi, nei broccoli.... ma si tratta di quantità 20 o 30 volte minori che non nel latte.... quindi non mi accade nulla se ne mangio... :D
Purtroppo invece per 'sta intolleranza io non posso mangiare il gelato..... :(
Eddie666
01-05-2008, 18:28
L'enzima di cui parlate, di cui io ho carenza, è l'enzima lattasi ( beta-D-galattosidasi ) che serve a scindere il lattosio in zuccheri semplici e digeribili (ossia in galattosio e glucosio...)
Il lattosio, in piccole quantità. è presente anche in molti altri alimenti, non solo nel latte.... per fortuna in quantità assai ridotta che non mi danno fastidio... per esempio c'è nella pizza, nell'hotdog , nella cocacola, nel gatorade... nei funghi, nei broccoli.... ma si tratta di quantità 20 o 30 volte minori che non nel latte.... quindi non mi accade nulla se ne mangio... :D
hai tutta la mia comprensione! :mano: potessi, io vivirei di gelato! :D
ozzac questo deve essere brutto...:(
il menne
01-05-2008, 18:33
ozzac questo deve essere brutto...:(
Non brutto.... è PESSIMO.... :cry: ... io adoro.... o meglio adoraVO il gelato....
Nei giorni più caldi dell'estate, a volte ne prendo uno piccolino... e se son fortunato me la passo quasi liscia, se no me la cavo con un poco di gonfiore e un poco di bagno... ma ogni tanto quel sapore lo voglio sentire.... :cry:
85francy85
01-05-2008, 18:33
bhe c'e quello di frutta ma mi piange il cuore ad andarlo a prendere, entrare e vedere tutte le varie creme/panne cioccolato etc :cry:. Anche quello al cocco, nocciola, pistacchio etc è a base di latte e mi attacco:cry:
il menne
01-05-2008, 18:35
bhe c'e quello di frutta ma mi piange il cuore ad andarlo a prendere, entrare e vedere tutte le varie creme/panne cioccolato etc :cry:. Anche quello al cocco, nocciola, pistacchio etc è a base di latte e mi attacco:cry:
Eh lo so ma mentre gli altri si prendono il nocciolato, la cioccolata, la nocciola , io mi devo sorbire il ghiacciolo o quello alla frutta che non sa di vero gelato ? GIAMMAI !!!! Se lo prendo lo mangio piccolo ma un vero gelato, se no faccio a meno e lascio godere gli altri..... :( (come accade nel 99 per cento dei casi...)
Eddie666
01-05-2008, 18:40
Eh lo so ma mentre gli altri si prendono il nocciolato, la cioccolata, la nocciola , io mi devo sorbire il ghiacciolo o quello alla frutta che non sa di vero gelato ? GIAMMAI !!!! Se lo prendo lo mangio piccolo ma un vero gelato, se no faccio a meno e lascio godere gli altri..... :( (come accade nel 99 per cento dei casi...)
quotone! i gusti alla frutta sono gusti da donne! l'omo vero prende solo le creme :O
anche se vado pazzo per l'amarena,che non è proprio frutta però :stordita:
cioccolato e panna montata...tiè!:D
tanta panna montata...:sofico:
il menne
01-05-2008, 18:44
cioccolato e panna montata...tiè!:D
tanta panna montata...:sofico:
:cry: :cry: :cry:
Burrocotto
01-05-2008, 19:14
:mbe: hum.... presto prevedo che andrai da un altra parte..... :asd: :asd:
non so te,ma io una finestra aperta la lascerei...:O
:ops:
Nessun ferito in modo grave. :D
A parte qualche renza (ma poca roba),la battaglia non è stata cruenta. :D
Ma chi sei? Bud Spencer o Terence Hill? :D
Il fagiolo è una religione,ricordatelo. :O
Mortacci se son buoni...magari nel weekend faccio il bis.
Naturalmente è da fare solo in giorni senza impegni...dopo ti viene 'n'abbiocco della madonna per tutta la giornata. :D
Tasslehoff
01-05-2008, 20:02
Il che significa che quando si va al ristorante è un terno al lotto trovare cosa si puo' mangiare senza burro / latte formaggio o panna.:muro:Nel mio caso non si tratta di insofferenza alimentare o di qualche altra ragione fisiologica, nel mio caso il problema è che mi fanno proprio kakà i latticini, non li sopporto, solo l'odore mi fa ribrezzo, se a tavola uno dei miei familiari mangia un formaggio io sparecchio e pulisco stando a distanza di sicurezza da quella cosa puzzolente :eek: :ops:
Insomma la mia è una vera e propria fobia, solo l'odore di alcuni formaggi molli mi fa venire i conati di vomito, non riesco proprio a controllarmi :rolleyes:
Poi la lista degli alimenti che mi fanno altrettanto ribrezzo è lunghissima, faccio prima a dire quello che mangio...
Al ristorante per me è un continuo rifiutare piatti su piatti, per andare sul sicuro io propongo sempre pizzeria o ristoranti specializzati su pesce o carne.
Ciò nonostante sono arrivato a 197 cm, 104Kg di peso e 48.5 di piede :D
Ah stasera pizza "supebusi", ovvero prosciutto cotto, wurstel, salamino piccante e salsiccia.
Un dettaglio, la pizza è l'unico alimento sul quale riesco a sopportare un latticino, la mozzarella appunto (ma che non sia di bufala :nonsifa: )
Nel mio caso non si tratta di insofferenza alimentare o di qualche altra ragione fisiologica, nel mio caso il problema è che mi fanno proprio kakà i latticini, non li sopporto, solo l'odore mi fa ribrezzo, se a tavola uno dei miei familiari mangia un formaggio io sparecchio e pulisco stando a distanza di sicurezza da quella cosa puzzolente :eek: :ops:
Insomma la mia è una vera e propria fobia, solo l'odore di alcuni formaggi molli mi fa venire i conati di vomito, non riesco proprio a controllarmi :rolleyes:
Poi la lista degli alimenti che mi fanno altrettanto ribrezzo è lunghissima, faccio prima a dire quello che mangio...
Al ristorante per me è un continuo rifiutare piatti su piatti, per andare sul sicuro io propongo sempre pizzeria o ristoranti specializzati su pesce o carne.
Ciò nonostante sono arrivato a 197 cm, 104Kg di peso e 48.5 di piede :D
Ah stasera pizza "supebusi", ovvero prosciutto cotto, wurstel, salamino piccante e salsiccia.
Un dettaglio, la pizza è l'unico alimento sul quale riesco a sopportare un latticino, la mozzarella appunto (ma che non sia di bufala :nonsifa: )
Mazza! Mangiare con te dev'essere una tragedia per una come me che invece mangia di tutto :O
windsofchange
01-05-2008, 20:08
Mazza! Mangiare con te dev'essere una tragedia per una come me che invece mangia di tutto :O
Ma che.. Se ci mettiamo vicino a lui mangiamo pure la sua parte.. Mica male :O
Non hai tutti i torti :asd:
ok..fatto anche stasera..
due fettine di carne..insalata e una fetta di torta di oggi..è andata bene,da zia se magna pe forza:D
@jakie: non ti preoccupare..e sai cosa intendo;)
:vicini:
Tasslehoff
01-05-2008, 20:15
Ma che.. Se ci mettiamo vicino a lui mangiamo pure la sua parte.. Mica male :OEh c'avreste pure ragione
Io poi sapendo di essere così schizzinoso non mi lamento più di tanto e mi attacco al cestino del pane, non pretendo certo che tutti si adattino ai miei gusti :)
Finito 30 minuti fa di mangiare la pizza... Se potessi mangerei solo quella mattina mezzogiorno sera :D
Eddie666
01-05-2008, 20:18
Ma che.. Se ci mettiamo vicino a lui mangiamo pure la sua parte.. Mica male :O
ragionamento corretto! il problema è che nel mio gruppo di amici samo tuti delle "boccucce", per cui quando capita di mangiare tutti insieme viene fuori tutta la bassezza dell'essere umano :asd:
ok..fatto anche stasera..
due fettine di carne..insalata e una fetta di torta di oggi..è andata bene,da zia se magna pe forza:D
@jakie: non ti preoccupare..e sai cosa intendo;)
:vicini:
pranzone di natale eh?! :D
scherzi a parte, dai che l'importante è iniziare...poco alla volta ma iniziare.
Eh c'avreste pure ragione
Io poi sapendo di essere così schizzinoso non mi lamento più di tanto e mi attacco al cestino del pane, non pretendo certo che tutti si adattino ai miei gusti :)
Ma ci mancherebbe, una come me ti prenderebbe a pizze in faccia :O
Il cibo è una delle cose più belle della vita....sbav :oink:
Finito 30 minuti fa di mangiare la pizza... Se potessi mangerei solo quella mattina mezzogiorno sera :D
pizza anch'io stasera....prosciutto e funghi rulez....tu?
a pranzo un toastito in spiaggia, consistente in un doppio tasto con prosciutto di parma grigliato, formaggio e a parte insalata di pomodorini, rucola e aceto balsamico.
a cena pasta e fagioli :O
pranzone di natale eh?! :D
scherzi a parte, dai che l'importante è iniziare...poco alla volta ma iniziare.
qui da me si dice:
ogni cosa è qualcosa ;)
stasera minestra di fagioli borlotti con pezzo di prosciutto crudo cucinatosi dentro.. stanotte concerto! :D
Tasslehoff
01-05-2008, 20:30
Ma ci mancherebbe, una come me ti prenderebbe a pizze in faccia :OBeh ma io mica lo faccio apposta, se sono nato con questi gusti che ci posso fare? :confused:
Sono pure uno che non rompe le palle, se qualcosa non mi va non la mangio e ripiego sul solito panino e affettato, mal che vada solo pane :)
Il cibo è una delle cose più belle della vita....sbav :oink:Ummmm boh... non sono così convinto.
Ammetto che ci sono cose che mi fanno davvero piacere (pesce o carne alla brace ad es), però spesso se devo mangiare da solo preferisco qualcosa di pratico, senza spadellare, magari meno gustoso ma ottimo per "riempire" piuttosto che perdere tempo a preparare, pulire o rincorrere il piacere del cibo...
Insomma non credo di essere proprio un amante del buon cibo, anzi se si potesse recuperare il tempo dei pasti facendo qualcos'altro a volte preferirei, a volte invidio 7di9 di Star Trek Voyager, a lei bastava attaccarsi all'alcova borg e si rigenerava :)
Eddie666
01-05-2008, 20:33
qui da me si dice:
ogni cosa è qualcosa ;)
qua da me invece:
"tutto fa! come disse quello che pisciava in mare" :O
Beh ma io mica lo faccio apposta, se sono nato con questi gusti che ci posso fare? :confused:
Sono pure uno che non rompe le palle, se qualcosa non mi va non la mangio e ripiego sul solito panino e affettato, mal che vada solo pane :)
Ummmm boh... non sono così convinto.
Ammetto che ci sono cose che mi fanno davvero piacere (pesce o carne alla brace ad es), però spesso se devo mangiare da solo preferisco qualcosa di pratico, senza spadellare, magari meno gustoso ma ottimo per "riempire" piuttosto che perdere tempo a preparare, pulire o rincorrere il piacere del cibo...
Insomma non credo di essere proprio un amante del buon cibo, anzi se si potesse recuperare il tempo dei pasti facendo qualcos'altro a volte preferirei, a volte invidio 7di9 di Star Trek Voyager, a lei bastava attaccarsi all'alcova borg e si rigenerava :)
Ti dico solo : GUARDI TROPPI FILM! :O
Ho parlato :cool:
...stasera ho esagerato :stordita:
...1 etto di pasta col sugo, un piattone di carne lessa e un piatto di insalata...+ il caffé :O sto scoppiando :stordita:
blindwrite
01-05-2008, 20:59
mi era rimasta solo un po' di tubetti e il dado star...
ho fatto un po' di pastina... e sto morendo di fame...
avessi voglia di uscire andrei a farmi un kebab (ammesso che siano aperti i kebabbari)
però ho buttatto giù 33cl di moretti rossa (niente d'eccezionale ma questo passa il convento)
Io mi sono allenato ma devo ancora mangià :stordita:
alphacygni
01-05-2008, 21:03
A pranzo, il sushi avanzato da ieri come aperitivo e poi un po' di affettati per arrotondare...
stasera pizza fatta in casa che pero' e' venuta un po' una ciofeca causa impasto non ottimale :muro:
Jaguar64bit
01-05-2008, 21:10
io.. pranzo tagliolini con sugo di vongole e cozze + chianti rosso , secondo niente solo primo..
poi alle 8 ho mangiato un gelato maxibon.. , adesso ho fame e mi sa che tra un pò..:O
Ps: dalla cucina mi dicono che ci sono le mele cotte..:asd: :muro:
stasera poche cose, in casa non c'è quasi più nulla :cry:
Cena (postallenamento): 2 asparagi e pochissime patate con l'olio, un quarto di sacchetto di korn flakes arricchiti con cioccolato e 10 g d'olio d'oliva ed un bel po' di miele tutto in una tazza di latte, e poi whey :cry: e tra poco ho finito anche quelle :cry:
Il cibo è una delle cose più belle della vita....sbav :oink:
Straquoto, senza il buon cibo impazzirei.
Straquoto, senza il buon cibo impazzirei.
:mano:
Stasera: fagioli con pane integrale, due uova sode, un arancio, una fetta e mezza di pane (sempre integrale) con la nutella :O
Ora vado a lavare i piatti :O
Io a pranzo ero ad una scampagnata quindi qualche pezzo di salsiccia e qualche pezzo di castrato alla brace, stasera invece ero dalla zia, un po' di carne, un'insalata ultracondita (mia zia ha la manina un po' pesante con l'olio, ma avevo bisogno impellente di verdure, sto male se non ne mangio, e dopo tutta la carne e soprattutto tutto il vino di oggi sentivo il bisogno di vitamine sotto forma di vegetali) e un carciofone alla brace. Vabbè poi frutta sparsa durante la giornata, ma quella nemmeno la conto.
pranzo : pasta al sugo.
cena : asiago stravecchio e 2 babybel.
C;,a;a;;aa.;nnffbfdd
il menne
02-05-2008, 19:57
Pranzo: hamburger con sottiletta sopra
cena: pizza con prosciutto crudo + caffè
Sto toccando i 79 kg e qualcosa.... :D :D
il menne
02-05-2008, 19:58
pranzo : pasta al sugo.
cena : asiago stravecchio e 2 babybel.
C;,a;a;;aa.;nnffbfdd
Ti piace eh... lo mangi spesso.
( tra l'altro piace anche a me !!!! :D :cool: )
85francy85
02-05-2008, 20:05
fiorentina 1,3kg X2 :O
colazione: latte+whey, yogurth, latte e all bran, caffé :O
spuntino: mela, noci, yogurth, caffé :O
pranzo: pasta col sugo, insalata, uova sode, caffé :O
spuntino: panino con bresaola insalata e olio, noci, yogurth, caffé :O
cena: carne bianca, insalata, pane sugo e olio scaldato nel fornetto, caffé :O
Tasslehoff
02-05-2008, 20:09
A pranzo gnocchi confezionati :rolleyes: burro e salvia (nel mio caso con olio e salvia), di secondo affettati vari con qualche panino riesumato a suon di microonde dal freezer
Stasera invece una confezione intera di bastoncini findus (divisa equamente tra me e il mio fratellino) e una piadina al prosciutto cotto.
Ah non fatevi ingannare dal "fratellino", è un piccolo bisonte di 198cm d'altezza e più di 90Kg di peso, e non ha nemmeno 16 anni :sofico:
Futura12
02-05-2008, 20:14
Ieri 1 Maggio.....ho cazzegiato al Lago con gli amici e abbiamo fatto la braciolata.
Resoconto Pranzo: circa 4-5 salsiccie,2 bistecchine,6-7 arrosticini,altra carne mista in quantità industriali,salumi vari,1Lt di vino.:banned:
Cena: Digiuno:asd:
Oggi ho mangiato fuori casa,pizza a pranzo. e stasera pasta e insalata.
stasera deliziosa pizza (pasta bella grossa) fatta in casa dalla mamma
Sono di ritorno da una laurea, stavo morendo ma ne è valsa la pena, e poi c'era il signor Jagermaister che m'ha aiutata :D
Come aperitivo c'era tavola calda sparsa, ma io sapendo già prima cosa c'era mi sono limitata ad un quadratino di sfincione (la classica pizza siciliana, alta e senza crosta, con pomodoro, cipolla e acciughe) e un quadratino di boh con boh sopra.
Gli antipasti erano quindici, per quel che ricordo c'era un piatto con un quadrato di parmiggiana di melanzane, un rotolo di prosciutto e mozzarella, del prosciutto con funghi chiodini, un fungo ripieno, una fetta di melone con crudo, del salmone. Poi hanno portato in ciotole da cui ognuno si poteva servire a quantitavo a piacere: tabulè con gamberetti e tonno; cozze gratinate; insalata di polipo; insalata di gamberetti, cuori di palma, radicchio, surimi e mais; caponata; cappuccetti fritti e polpette di neonata fritte; forse c'era qualche altra, ma non mi sovviene, a quel punto già ero a mezza bottiglia di vino.
Poi due cannelloni con ricotta e spinaci ricoperti di besciamella e funghi, che ho lasciato quasi tutto perché sapevo che c'era un altro primo che erano tortelli con cernia e pistacchi conditi con sugo al formaggio, broccoli e pepe. Detto così mi sembrava che doveva essere una cosa buonissima, ma imho c'era troppo formaggio, ho assaggiato il condimento ma m'ha nauseata subito, ma forse perché ero troppo sazia, comunque non l'ha mangiato nessuno, quindi forse non era solo una mia impressione.
Come frutta, macedonia di fragole, melone e ananas. Alla fine, quattro torte perché oltre alla laurea di mio cugino si festeggiava anche la pensione di mio zio: una torta alla panna e un profiteroles, saltate allegramente perché aborro la panna, una torta alla ricotta ma odio la ricotta dolce, però un pezzo di parfait di mandorle con vera Nutella sopra al posto della colata di cioccolata non potevo non mangiarlo, anche se non vado matta per i dolci http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif
ieri:
-pranzo: un hamburger alla piastra
-cena: qualche fetta di speck e un sacchetto di patatine
-spuntino dopo cena: nachos al formaggio
colazione: whey + latte, yogurth alla fragola, latte e all bran, caffé :O
COlazione: 25 g whey(finite :( ), 1 yoghurt greco 0%, 45 g d'avena, 1 tazza e mezzo di latte, un'arancia :O
windsofchange
03-05-2008, 10:47
In preparazione bisteccona da mezzo chilo, rigorosamente ben cotta ed accompagnata da una guinness.. Questa è vita! :O
A pranzo credo mangerò invece un kg di fegato bovino, accompagnato da buon chianti :oink:
Scherzo, il vino forse non lo bevo perché può provocare la cardiopatia dilatativa
...spuntino: mela, bresaola, noci...stavolta niente caffé :O e tra poco fuori a prendere il sole :cool:
allora anche io metto lo spuntino che vado a fare: 6 quadratini lindt 85% fondente, té verde 3 filtri :eek: ;)
windsofchange
03-05-2008, 11:07
allora anche io metto lo spuntino che vado a fare: 6 quadratini lindt 85% fondente, té verde 3 filtri :eek: ;)
Se ci mettiamo a giro di un tavolo io e te ci mangiamo pure i piatti.. :asd:
Se ci mettiamo a giro di un tavolo io e te ci mangiamo pure i piatti..
Eh sì.. e considera che tutto ciò rientra in un piano alimentare, non oso pensare cosa accadrebbe se mi mettessi a mangiare in maniera compeltamente libera :Prrr:
windsofchange
03-05-2008, 11:15
Eh sì.. e considera che tutto ciò rientra in un piano alimentare, non oso pensare cosa accadrebbe se mi mettessi a mangiare in maniera compeltamente libera :Prrr:
Succede che ti senti male come accade a me spesso e volentieri.. Parlo di indigestioni e sudori freddi che necessitano lungo periodo sdraiata....:asd:
Azz:confused: a me è accaduto solo quando dopo esser tornato da una corsa di una decina di km mangiai un paio di kg di yoghurt di frigorifero.. mi sentii davvero male, mi venne un forte mal di pancia e ci mise un'ora a passare :mad:
windsofchange
03-05-2008, 11:23
Azz:confused: a me è accaduto solo quando dopo esser tornato da una corsa di una decina di km mangiai un paio di kg di yoghurt di frigorifero.. mi sentii davvero male, mi venne un forte mal di pancia e ci mise un'ora a passare :mad:
Borsa dell'acqua calda e tanta pazienza.. Io sto scoppiando ma sono felice, arrivato terzo caffè poi sdraiata.:)
Io intanto mi sto preparando orzo con broccoletti, sono indecisa se poi metterci ricotta oppure bottarga (lo so che non c'entrano niente le due cose, ma mi piace l'accostamento del broccoletto sia con la ricotta che con la bottarga :sbav: )
Io pasta al sugo normale con viennese come dolce.
Stasera pollo con rosmarino, senape e paprika.
Domani invece fettuccine con ragù, tortellini con panna e rosbif.
appena mangiata salsiccia al forno e riso basmati
stasera pizza fatta in casa da mio padre :cool:
windsofchange
03-05-2008, 12:01
Io pasta al sugo normale con viennese come dolce.
Stasera pollo con rosmarino, senape e paprika.
Domani invece fettuccine con ragù, tortellini con panna e rosbif.
Roast beef.. :O
Posso venire? :)
in preparazione per pranzo
-sardoni fritti
-patatine fritte
-quadrattini di dobbiaco impanati
FAMEEEE
Roast beef.. :O
Posso venire? :)
Ovviamente però mi sa che noi due arriveremo a mangiare anche i tavoli :asd:
di primo non lo so cosa mangerò, ma probabilmente tortelli :)
Tasslehoff
03-05-2008, 12:08
Yaaaawnnnn appena alzato :)
Colazione con cortisonico via aerosol (dannata asma da allergia :mad: )...
Ora ho buttato a scongelare nel microonde un paio di hamburger e qualche cotechino, poi tutto su una bella piastra rovente accompagnato da qualche patatina fritta.
A ragioniè... è tutta salute!! (cit) :D
Ah dimenticavo, ma cos'è questo whey che prendete in tanti a colazione? :confused:
...a pranzo riso integrale con...boh....tonno e insalata? :stordita:
windsofchange
03-05-2008, 12:34
Ovviamente però mi sa che noi due arriveremo a mangiare anche i tavoli :asd:
Meglio mangiarli che usarli.. :oink:
Mi associo.. Cosa sarebbe quella cosa da colazione che nominate?
Meglio mangiarli che usarli.. :oink:
Mi associo.. Cosa sarebbe quella cosa da colazione che nominate?
...meglio usarli che mangiarli semmai :oink:
..comunque http://en.wikipedia.org/wiki/Whey_protein :O
il menne
03-05-2008, 14:13
Pranzo: piattuccio di pasta aglio e olio, poi pezzetto di fesa di tacchino con patate lesse, caffè
Cena prevista: piattuccio di pasta ai funghi, seguirà pizza bresaola e speck, accompagnata da birra tennent's, caffè e limoncello. :D :cool:
anche oggi da zia...penne alla carbonara...fettina e insalata..è andata anche oggi
Futura12
03-05-2008, 14:31
Pasta alla Carbonara 180g circa
Uovo sodo
Insalata mista condita con limone
Caffè:sofico:
no di primo ho mangiato tagliatelle e tortelli al pomodoro.
Di secondo fegato abbondante con cipolle.
Poi un po' di asparagi ed insalata sena condimento :stordita:
fried noodles (pochi)
sushi (7-8 "rotolini" non so come si chiamano di preciso :asd: )
2 ostriche (grigliate a mangiarle crude non mi fido)
un po' di pollo con una non ben identificata salsina bianca + funghi
1 spicchio piccolissimo di una specie di pizza con cubetti di prosciutto cotto
1 fettina di una torta alla fragola
uff devo mettermi assolutamente a dieta :cry:
blindwrite
03-05-2008, 15:23
no di primo ho mangiato tagliatelle e tortelli al pomodoro.
Di secondo fegato abbondante con cipolle.
Poi un po' di asparagi ed insalata sena condimento :stordita:
io volevo comprare il fegato, ma in macelleria mi hanno detto di passare lunedì:mad:
post wo: per ora, banana e latte e whey :O
windsofchange
03-05-2008, 19:11
post wo: per ora, banana e latte e whey :O
Era meglio non sapere cosa fosse, le chiamo mangimi io quelle cose :sofico:
Spero ti faccia seguire da un medico almeno, con la tua dieta non servono nemmeno con un buon allenamento.:)
Ps: gli esperti in palestra che consigliano determinate cose NON sono medici, al contrario..
Fine ot.:)
Pps: yogurtino!
Tasslehoff
03-05-2008, 19:17
Pizza al prosciutto crudo in arrivo + Becks davanti a una bella maratona di 24 stagione 5 o Star Trek TNG stagione 1 :cincin:
Era meglio non sapere cosa fosse, le chiamo mangimi io quelle cose :sofico:
Spero ti faccia seguire da un medico almeno, con la tua dieta non servono nemmeno con un buon allenamento.:)
Ps: gli esperti in palestra che consigliano determinate cose NON sono medici, al contrario..
Fine ot.:)
Pps: yogurtino!
...niente medico, rientrano nel calcolo giornaliero delle proteine ;) ne prendo 20/40 g al giorno, non ne consumo in quantità industriali :stordita: comunque non ho ascoltato nessuno in palestra, la mia "dieta" l'ho fatta da solo informandomi prima...ultime analisi del sangue perfette :O
windsofchange
03-05-2008, 19:31
...niente medico, rientrano nel calcolo giornaliero delle proteine ;) ne prendo 20/40 g al giorno, non ne consumo in quantità industriali :stordita: comunque non ho ascoltato nessuno in palestra, la mia "dieta" l'ho fatta da solo informandomi prima...ultime analisi del sangue perfette :O
Sarà, spero per te tu vada a cicli di assunzione. E spero tu sappia che il sangue non è molto indicativo :)
Per il resto: caffè! Con biscottino annesso :)
cena
tortellini al pesto
insalata radicchio&fagioli
succo ace+sprite
Sarà, spero per te tu vada a cicli di assunzione.
...se intendi a periodi...si, ogni tanto lascio perdere un po' poi riprendo...in ogni caso, se non prendessi le whey assumerei le stesse proteine in altri modi (meno efficaci), quindi sarei sempre lì...
Le protidine sono in tutti gli alimenti, fegato, carne, cerebellum, e pure cereali :fagiano: . Quindi che uno assuma l'integratore o l'alimento cambia poco, il fine dev'essere sempre quello di raggiungere i grammi prefissati nella dieta di protidi. Semmai si dovrebbe discutere su quest'ultimo fattore, ma i pareri sono molto discordanti anche se vi fate un giro su pubmed.
Sulla sicurezza integratori/alimenti (per cambiare argomento)io credo che siamo allo stesso livello, ovvero ci sono delle normative di sicurezza europee che devono esser rispettate e dei controlli che vengono fatti, sia per gli uni che per gli altri. Quindi assumere integratori spesso è un fatto di economicità e comodità
Colazione: tisana con millemila biscotti.
Pranzo: piattone di fusilli con salsa di noci, macedonia di fragole.
Più tardi a cena; toast con prosciutto cotto e formaggio...come ogni sabato sera :O
windsofchange
03-05-2008, 20:21
Colazione: tisana con millemila biscotti.
Pranzo: piattone di fusilli con salsa di noci, macedonia di fragole.
Più tardi a cena; toast con prosciutto cotto e formaggio...come ogni sabato sera :O
Come la fai sta salsa alle noci? Le adoro e sulla pasta io le trito con la panna.:)
colazione qualche biscotto.
alle 10 mentre pescavo un panino con mortadella e qualche bicchiere di merlot.
pranzo 3 babybell
cena boh... forse un paio di hamburger con ketchup...
ca;a,;,;aa;,a,;
Come la fai sta salsa alle noci? Le adoro e sulla pasta io le trito con la panna.:)
Sarò onesta...la compro già pronta.
Semplicemente la verso in padella e ci butto un pò d'acqua di cottura della pasta...tutto qui :stordita:
Non ho il tempo di farmi pure ste cose.
Già è tanto se l'altro giorno mi sono messa a fare gli hamburger di carne anzichè comprarli già pronti.
Stasera
Spaghetti al pesto
Pane fatto in casa e salame milano.
Gelato biscotto ringo
il menne
03-05-2008, 21:06
La cena è stata troppo buona... mi son concesso oltre al limoncello anche due bicchierini di grappa ! :stordita:
:cry:
windsofchange
03-05-2008, 21:09
Sarò onesta...la compro già pronta.
Semplicemente la verso in padella e ci butto un pò d'acqua di cottura della pasta...tutto qui :stordita:
Non ho il tempo di farmi pure ste cose.
Già è tanto se l'altro giorno mi sono messa a fare gli hamburger di carne anzichè comprarli già pronti.
:) capito..
Futura12
03-05-2008, 21:10
La cena è stata troppo buona... mi son concesso oltre al limoncello anche due bicchierini di grappa ! :stordita:
:cry:
tanto è sabato butta giu!:sofico:
il menne
03-05-2008, 21:20
tanto è sabato butta giu!:sofico:
E lo so.... ma poi in disco ci devo andare in macchina.... e guido io.... :fagiano:
windsofchange
03-05-2008, 21:31
E lo so.... ma poi in disco ci devo andare in macchina.... e guido io.... :fagiano:
Ma salta la disco e completa l'opera in un pub con buona birra!
il menne
03-05-2008, 21:42
Ma salta la disco e completa l'opera in un pub con buona birra!
Può essere una idea.... ma poi come torno a casa.... ???? :fagiano:
Brrrr la disco
Quoto la muletta qua sopra, meglio locale con birra a volontà ( infatti vi sto parlando con una guinness in mano )
il menne
03-05-2008, 21:45
Brrrr la disco
Quoto la muletta qua sopra, meglio locale con birra a volontà ( infatti vi sto parlando con una guinness in mano )
Si ma se vado lì poi come minimo mi ritirano la patente.... :stordita:
Si ma se vado lì poi come minimo mi ritirano la patente.... :stordita:
Ho guidato in stati peggiori e sono ancora vivo.
il menne
03-05-2008, 22:00
Tra l'altro dalle mie parti è pieno di pattuglie al sabato.... no no meglio innocua serata in disco dove bevi una volta sola..... :fagiano:
windsofchange
03-05-2008, 22:22
Vedi la fortuna a volte... :sofico:
Jesus1987
03-05-2008, 22:36
cena semplice semplice
prosciutto
melone
arrosto di tacchino
patatine fritte (e che centrano? bè so bone :stordita: )
windsofchange
04-05-2008, 00:08
Cena a base di spinaci.. Tanti spinaci :)
Jesus1987
04-05-2008, 00:16
Cena a base di spinaci.. Tanti spinaci :)
bbboni
Tasslehoff
04-05-2008, 00:17
Cena a base di spinaci.. Tanti spinaci :):nonsifa: :Puke:
windsofchange
04-05-2008, 00:40
bbboni
Cici :)
ieri ho fatto cena con degli avanzi.. avanzi di carne, pizza , corn flakes :cry:
e dimenticavo lenticchie in scatola
windsofchange
04-05-2008, 09:02
Colazione con caffè e gelato :sofico:
Ieri sera sono andata a cena fuori con mia sorella e due miei cugini, tutto pesce ottimo, ma poi stanotte.... :cry: ora c'è il pollo in brodo di mamma, fa odorissimo, ma ho un po' paura, mi sa che mi faccio un riso ma non so con che, in bianco? :cry:
Eddie666
04-05-2008, 11:00
passato una nottata un pò agitata causa cibo; ieri sera mio padre aveva cucinato una specilità delle sue parti 8robetello9,cioè la schiaccia acciughe e cipolla...buonissima, ma un pò pesantuccia se mangiata in quantità come ho fatto io :D
non pago,prima di andare letto,piadina con gli amici a base di stracchino, patè di olive nere, bocconicini di pollo (fritti) e patate arrosto...ho praticamente boccheggiato tutta la notte stile balena spiaggiata! :sofico:
Pasta e pollo al forno!! :O :D :sofico:
E poi gelato crema e cioccolato :D
il menne
04-05-2008, 21:20
La mia cena:
covaccino gorgonzola, provola affumicata, peperoncino e un filo di olio, sale e poco pepe, annaffiata da ottima birra tennent's:D :cool:
prima:
http://img138.imageshack.us/img138/778/pizza1vu8.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=pizza1vu8.jpg)
dopo:
Dopo (cotta bene, come piace a me...) :
http://img228.imageshack.us/img228/1839/pizza2lc1.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=pizza2lc1.jpg)
Dopo ancora me la sono magnata.... :p
Tasslehoff
04-05-2008, 23:09
La mia cena:
covaccino gorgonzola, provola affumicata, peperoncino e un filo di olio, sale e poco pepe, annaffiata da ottima birra tennent's:D :cool:Ma è una piadina cotta al forno?
Io stasera mi sono fatto una braciola di maiale ben cotta con un po' di tonno poi qualche biscotto ringo.
Ho concluso la serata sorseggiando un'ottima birra Gulden Draak durante la proiezione (proiezione vera a casa di un amico con impiantissimo ht :D) del film "1408 (http://www.imdb.com/title/tt0450385/)"
Birra fantastica :cincin: , film mediocre.. :rolleyes:
windsofchange
04-05-2008, 23:26
A pranzo chele di granchio e a cena fettine sottilissime di vitello al curry..
Yogurt ora.:)
e pure oggi è andata(come dicono qui da me le vecchiarelle:e pure stasera abbiamo cenato :asd:)
colazione no,non sono mai riuscita a farla in vita mia,anche se è sbagliato.
pranzo:una cinquantina di grammi di tagliatelle alla bolognese,torta al cioccolato
cena:bistecca ai ferri e insalata mista.
ora:due orociock:D
ieri:
-colazione: caffelatte
-pranzo: insalata di pollo + macedonia
-cena: aperitivo fuori, vari stuzzichini
ieri:
Colazione: caffè, caffè, caffè :O
Pranzo: Risotto alla Milanese, Filetto di Manzo
Cena: Aperitivo lunghissimo
Jesus1987
05-05-2008, 07:47
Colazione: caffè, caffè, caffè :O
*
:D
il menne
05-05-2008, 08:14
Ma è una piadina cotta al forno?
No, anche se a volte la faccio anche con quella.... è una vera e propria base per pizza, cui si può quindi aggiungere ciò che si preferisce :D
windsofchange
05-05-2008, 08:37
Colazione con crackers e prosciutto accompagnato da the freddo alla pesca.:)
Di prima mattina? :Puke:
Io, solita colazione: tisana e biscotti :)
Futura12
05-05-2008, 11:09
cazzo.....ho fatto colazione con 2 cornetti + caffè,ma la pancia mi fa malissimo in questo istante....sto male:cry:
Allora vediamo se mi ricordo cosa ho magnato ieri al pranzo pre-matrimonio :
Antipasto : sopressa , coppa , pancetta , speck. ho fatto il bis
Primo : penne all'arabbiata , poi non mi ricordo che tipo di pasta al pomodoro e funghi , orecchiette alle zucchine.
Secondo : grigliata mista , ossia salsiccia , 2 braciole , pollo , 1 costicina di maiale formato maxi.
Contorno : polenta , patatine fritte.
Sorbetto
Dolce
Bevande : chardonnay , vino rosso non ricordo il nome , prosecco , grappa , limoncello.
Clmalmzlma
windsofchange
05-05-2008, 12:29
Quando ho voglia di salato appena sveglia sono un aspirapolvere.:)
Ora piadina cotto e carciofini
Prosciutto? :D
Lol :D Wind ha bella bistecca come i tedeschi no? :sofico: :sofico:
85francy85
05-05-2008, 17:09
a dir la verita quelle poche volte che mangio alla mattina preferisco il salato. Il massimo è stato un panino con il cotecchino
freddo :asd::asd:
per curiosità..usi sempre la stessa tisana o cambi?
cioè..serve per qualcosa in particolare?
me lo chiedevo perchè prendendola al mattino magari ti risolleva la giornata:stordita:
cmq oggi a pranzo risotto ai funghi..stasera ancora non so..
Pranzo: Orecchiette con sugo di pomodoro e rucola
Cena: Insalata di Polpo, fusilli con i funghi porcini e Vitello Tonnato. (odio cenare a quest'ora -.-)
Pranzo: 1° spaghetti spezzati con scarola bollita 2° mezza mozzarella 65gr. :cry:
Cena: 1 cotoleta con insalata condita con il limone:D , (hanno provato anke a sabotarmi l'insalata dicendo che l'aceto e meglio del limone), alla fine si è trovato un punto d'accordo.
precena maxxxl dice: non so, son venuto a trovare i miei e quindi sarà qualcosa di pesantissimo tipo peperoni ripieni di carciofi con cuore di prosciutto di maiale:doh: ovviamente scatterà la solita diatriba culinaria......sicuramente mi consolerò solo con l'insalata che (da contratto) ho preteso nella cena.:D
giusto per cronaca sono sotto dieta
ManyMusofaga
05-05-2008, 19:08
Stasera risotto allo zafferano poi piattino di crudo con pane per tramezzini e coste condite di contorno
Stasera risotto allo zafferano poi piattino di crudo con pane per tramezzini e coste condite di contorno
ma risotto allo zafferano non equivale al risotto alla milanese ?
C,;a,;z,;a,;
Futura12
05-05-2008, 19:31
Pizza:O procedo ora allo sbranamento:D
Jesus1987
05-05-2008, 19:32
ma risotto allo zafferano non equivale al risotto alla milanese ?
C,;a,;z,;a,;
non proprio, allo zafferano è generico, alla milanese vero è così: http://www.italianrecipes.ws/lombardia/ricette/lombardia_005_risotto_alla_milanese.shtml
non proprio, allo zafferano è generico, alla milanese vero è così: http://www.italianrecipes.ws/lombardia/ricette/lombardia_005_risotto_alla_milanese.shtml
e'da tanto che non mi mangio un risotto..quasi quasi... :cry: :cry:
C,;a;z,;a
oggi pranzo universitario
pizza prosciutto e funghi+misera dose di patatine col "patabox" :asd:
acqua frizz.
cena:
qualcosa tipo pollo impanato
fagiolini+radicchio+fagioli
succo tropicale
85francy85
05-05-2008, 20:07
:eek: :eek: :eek: sacrilegio
quella ricetta non è il risotto alla milanese DOC. Infatti manca tra il resto il midollo.
questa è una ricetta
http://www.cibo360.it/cucina/mondo/risotto_milanese.htm
poi la variante storica al salto:stordita:
Jesus1987
05-05-2008, 20:08
:eek: :eek: :eek: sacrilegio
quella ricetta non è il risotto alla milanese DOC. Infatti manca tra il resto il midollo.
questa è una ricetta
http://www.cibo360.it/cucina/mondo/risotto_milanese.htm
poi la variante storica al salto:stordita:
c'è scritto del midollo ma dice pure che ora è illegale :O
85francy85
05-05-2008, 20:08
e'da tanto che non mi mangio un risotto..quasi quasi... :cry: :cry:
C,;a;z,;a
dai prenditi 20-30 minuti e preparatelo, è semplice basta mescolare e non farlo bollito come mia mamma :nono: ma tirato sempre con il brodo!
85francy85
05-05-2008, 20:09
c'è scritto del midollo ma dice pure che ora è illegale :O
era:O
dai prenditi 20-30 minuti e preparatelo, è semplice basta mescolare e non farlo bollito come mia mamma :nono: ma tirato sempre con il brodo!
me ne preparo uno in busta , senno' magno a mezzanotte :asd:
c.a.'z.'a
Jesus1987
05-05-2008, 20:19
me ne preparo uno in busta , senno' magno a mezzanotte :asd:
c.a.'z.'a
un milanese potrebbe ucciderti :O
cmq c'è un abisso, anche se comodo è comodo :fagiano:
un milanese potrebbe ucciderti :O
cmq c'è un abisso, anche se comodo è comodo :fagiano:
ma no , non ho milanesi pronti... non so manco che ho.. forse qualcuno coi funghi boh oppure uno di quelli orientali thailandesi presi al lidl :asd:
boh poi vedo che trovo quando vado a casa :D
C,;a,;z,;a,;a,;
Hilenaluna
05-05-2008, 20:34
colazione: the al limone con zucchero.brioche alla marmellata
pranzo: gramigna al ragù, insalata con cotoletta.
cena: patate con aglio, prezzemolo, un filo d'olio e sale.bresaola tagliata fine fine.
il menne
13-05-2008, 08:30
Domenica sera ero in una località di mare perchè lunedì mattina dovevo risolvere una bega là.... e allora finalmente una cena come si deve ( purtroppo rigorosamente da solo.... :( )
Ristorante sul mare, giornata stupenda
aperitivo : spumantino con tartine di pesce
primo: spaghetti allo scoglio
secondo : branzino al sale con patatine
Il tutto annaffiato da un ottimo prosecco cartizze
caffè e grappino
( me lo ero tenuto come giorno libero, e me la sono goduta da pazzi, 'sta cena.... mancava solo una gentile donzella ... ) :D :cool:
Piccolo up :D
Stasera come ogni sabato toast con prosciutto cotto e formaggio :O
Domani per pranzo ho preparato questa:
http://img210.imageshack.us/img210/3870/tortaxr4.jpg
:sbonk:
windsofchange
18-05-2008, 22:17
Niente.... :cry:
Niente.... :cry:
Non fare così!! Ti viene più voglia domani no? :O
è rimasto ancora molto qua da me!! Cose vuole signorina? :D
Piccolo up :D
Stasera come ogni sabato toast con prosciutto cotto e formaggio :O
Domani per pranzo ho preparato questa:
http://img210.imageshack.us/img210/3870/tortaxr4.jpg
lollosa :D
Ma è al cioccolato? :sofico:
Io oggi ne ho mangiate di due tipi, sfoglia e pan di spagna :oink: :D
Mi son fatto trattare bene!! :D Solo in sti giorni si può!! :sofico:
Ma è al cioccolato? :sofico:
Io oggi ne ho mangiate di due tipi, sfoglia e pan di spagna :oink: :D
Mi son fatto trattare bene!! :D
Torta al cioccolato, con in mezzo uno strato di nutella e sopra (come si può notare :asd:) una "spolverata" di zucchero a velo :O
Aaaaaah...me ne è rimasta solo una fetta :asd:
Torta al cioccolato, con in mezzo uno strato di nutella e sopra (come si può notare :asd:) una "spolverata" di zucchero a velo :O
Aaaaaah...me ne è rimasta solo una fetta :asd:
IO IO!! :yeah: Posso visto che festeggio gli anni? :sofico: :D
Tasslehoff
18-05-2008, 23:00
IO IO!! :yeah: Posso visto che festeggio gli anni? :sofico: :DWeee tante angurie allora!!! :happy: :cincin:
Quanti?
Ah giusto per tornare un cincinino in topic, oggi a pranzo scorpacciata a base di:
- casoncelli
- arrosto ripieno con le uova
- patate fritte
- budino al cioccolato
Questa sera invece un pasto veloce a base di piadina crudo e mozzarella, praticamente 'na pizzetta fatta con la piada :)
Domani si torna ai tristi pasti milanesi...
windsofchange
18-05-2008, 23:02
Non fare così!! Ti viene più voglia domani no? :O
è rimasto ancora molto qua da me!! Cose vuole signorina? :D
Sto male non posso mangiare!! Muoio.... :cry:
Weee tante angurie allora!!! :happy: :cincin:
Quanti?
http://img137.imageshack.us/img137/2528/cakemangiamikb5.jpg
:sofico:
Grazieee :D
Fatti 25 giusto oggi ( ehm ieri ormai) fino alle 23:59 LOL :sofico: :sofico:
Ecco così la torta è meglio!! :D
Tasslehoff
18-05-2008, 23:15
Sto male non posso mangiare!! Muoio.... :cry:Che hai wind? Malanni di stagione?
Dai riprenditi, ti voglio in forma :)
http://img137.imageshack.us/img137/2528/cakemangiamikb5.jpg
:sofico:
Grazieee :D
Fatti 25 giusto oggi ( ehm ieri ormai) fino alle 23:59 LOL :sofico: :sofico:
Ecco così la torta è meglio!! :D
windsofchange
19-05-2008, 00:17
Che hai wind? Malanni di stagione?
Dai riprenditi, ti voglio in forma :)
Ma che, solo una brutta indigestione! Non riesco a controllare la mia voracità a volte e ne pago le dolorose conseguenze :muro: ... Se penso a domani e al riso in bianco...
:cry: :cry: :cry:
allora. ieri a pranzo lasagne al forno al ragu' e funghi.
a cena lasagne al forno al ragu' e funghi.
:O
Cmnoanoanika
windsofchange
10-08-2008, 11:57
Ce lo siamo persi sto thread?:stordita:
Io ho mangiato biscotti al cioccolato e succo all'arancia per pranzo oggi :O
io non so che fare, ieri i miei genitori ieri hanno organizzato cena con amici e sono rimaste troppe cose, salumi di mille tipi, un casino di salsiccia fatta al barbecue, patate, fagiolina, melanzane, zucchine, ricotta, sfincione, tutto a quintalate, invece vorrebbero che mangiassi della banale pasta :cry:
io stamattina ho mangiato yoghurt, cereali e protidine con caffé.
Oggi penso mangerò pollo arrosto, pane integrale e poi boh :boh:
io stamattina ho mangiato yoghurt, cereali e protidine con caffé.
Oggi penso mangerò pollo arrosto, pane integrale e poi boh :boh:
ma sei in ospedale? :asd:
windsofchange
10-08-2008, 12:17
{|e;23646706']io non so che fare, ieri i miei genitori ieri hanno organizzato cena con amici e sono rimaste troppe cose, salumi di mille tipi, un casino di salsiccia fatta al barbecue, patate, fagiolina, melanzane, zucchine, ricotta, sfincione, tutto a quintalate, invece vorrebbero che mangiassi della banale pasta :cry:
Incarta tutto e fai un j+1 a chi mangia solo biscotti al cioccolato e succo!!:cry:
Eddie666
10-08-2008, 12:18
oggi solo una banana (no facili battute please :asd:); non ho molto appetito perchè ho fatto colazione tardi, e cmq tra un pò me ne vado al mare per cui ho voglia di stare leggero ;)
sto per preparare il sugo per gli spaghetti: pelati, zucchine, cipolla, aglio, peperoncino, tonno, olio, sale, pepe e prezzemolo secco :sofico:
ManyMusofaga
10-08-2008, 12:22
Per pranzo c'è pollo al forno con melanzane grigliate e insalata mista di contorno...col caldo che c'è manca l'appetito :stordita:
Tasslehoff
10-08-2008, 12:30
Io un paio di cotolette di maiale impanate e una bella quintalata di purè di patate e patatine fritte, tanto per stare leggero :D
-dieguz-
10-08-2008, 12:56
spaghetti allo zafferano con speck di primo
pizzette (da aperitivo) come secondo...
biscotti al cioccolato come dessert...:D
ShadowThrone
10-08-2008, 13:30
linguine ragù e piselli
salsicce e patate al forno
acqua
piattone di fagiolina e cipolla bollita con pomodori biologici
pane (i nordici non possono capire, ma il pane, soprattutto caldo, di qui è qualcosa di eccezionale) con ricotta, con melanzane grigliate al barbecue e ricotta, con zucchine grigliate e ricotta
non so se si è capito, ma io potrei campàre felice di ricotta di pecora sicula per tutta la vita :sbav:
Tasslehoff
10-08-2008, 14:56
{|e;23647962']non so se si è capito, ma io potrei campàre felice di ricotta di pecora sicula per tutta la vita :sbav::Puke:
Anzi per i formaggi in generale... :Puke:
Per il pane non serve essere del sud per mangiare del pane buonissimo, dalle mie parti ad es c'è un ottimo pane, ben lungi da quello industriale e "stampato" che fanno ad es a Milano.
Io ad es quando vedo dei colleghi che si mangiano i tramezzini o panini imbottiti usando l'orribile pan carrè inorridisco... per me è una cosa inconcepibile, quella roba bianca ti fermenta nelle budella, va bene usarla per fare i toast ma per fare dei panini è orribile... :rolleyes:
Un buon pane e salame, o pane e pancetta va fatto rigorosamente con una bella ciabattina croccante fuori e morbida dentro, di quelle con la mollica che fa grandi "bolle", praticamente una brioches :D
Eddie666
10-08-2008, 17:49
{|e;23647962']piattone di fagiolina e cipolla bollita con pomodori biologici
pane (i nordici non possono capire, ma il pane, soprattutto caldo, di qui è qualcosa di eccezionale) con ricotta, con melanzane grigliate al barbecue e ricotta, con zucchine grigliate e ricotta
non so se si è capito, ma io potrei campàre felice di ricotta di pecora sicula per tutta la vita :sbav:
quotone! :sbav:
quotone! :sbav:
e stasera mi aspetta salsiccia (vabbè, riscaldata in forno, ma fatta al barbecue, c'erano troppe robe ieri sera e l'abbiamo mangiata in pochi :sofico: ), insalata.... e pane e ricotta :D
Eddie666
10-08-2008, 18:11
{|e;23649880']e stasera mi aspetta salsiccia (vabbè, riscaldata in forno, ma fatta al barbecue, c'erano troppe robe ieri sera e l'abbiamo mangiata in pochi :sofico: ), insalata.... e pane e ricotta :D
bona! :sbav: ma un pò di salciccia cruda non t'è rimasta? da spalmare su del buon pane! ari :sbav:
ora vado a bere il té verde aromatizzato
bona! :sbav: ma un pò di salciccia cruda non t'è rimasta? da spalmare su del buon pane! ari :sbav:
non è salsiccia spalmabile :D però si può fare un bel panino con due caddduòòzzi di sasìzza e cipolla :D
che tristezza... io invece me so' appena magnata un quarto d'anguria, che caldooooooooooooo!!
Eddie666
10-08-2008, 18:20
mi dispiace...spero tu guarisca presto! :fagiano:
{|e;23649986']non è salsiccia spalmabile :D però si può fare un bel panino con due caddduòòzzi di sasìzza e cipolla :D
senti ma....Hai posto a tavola? :D
windsofchange
10-08-2008, 18:40
Io tra poco:
http://blog.gamberorosso.it/cittadelgusto/pizza2.jpg
http://lukehoney.typepad.com/the_greasy_spoon/images/2007/12/05/guinness.jpg
Eddie666
10-08-2008, 18:43
Io tra poco:
pizzaaaaa :sbav:
Mi hanno regalato delle salsicce di cinghiale fatte in casa.
Forse stasera sarò costretto a mangiarle :mad:
che schifezza la guinness http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag3/33.gif
Io andai alla loro fabbrica di birra quando ero in gita in Irlanda.
Devi chiedere "una pinta di guinness", ma in inglese sennò non ti capiscono :confused:
windsofchange
10-08-2008, 18:48
{|e;23650225']che schifezza la guinness http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag3/33.gif
Ma no... :cry: :cry: :cry:
Eddie666
10-08-2008, 18:48
Mi hanno regalato delle salsicce di cinghiale fatte in casa.
Forse stasera sarò costretto a mangiarle :mad:
"salcicce di cignale" e "costretto a mangiare" nella stessa frase mica ci stanno! :D
Io tra poco:
azz mi hai colpito allo stomaco :sbav:
Mucchina Volante
10-08-2008, 19:46
io stasera melanzane alla parmigiana...:sbav:
Tasslehoff
10-08-2008, 20:08
{|e;23650225']che schifezza la guinness http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag3/33.gifConfesso che anch'io preferisco una buona belga tipo Gulden Draak o Rochefort 10, però bevo volentieri anche una bella stout, ovviamente Guinness :)
Anzi quasi quasi tra poco faccio un salto ad un festival irlandese sulle mura di Bergamo Alta e li la Guinness scorre a fiumi :cincin:
Stasera cena molto frugale, panino al prosciutto cotto e pacchettone di Dixi mentre mi guardavo Jarhead.
windsofchange
10-08-2008, 20:11
Confesso che anch'io preferisco una buona belga tipo Gulden Draak o Rochefort 10, però bevo volentieri anche una bella stout, ovviamente Guinness :)
Anzi quasi quasi tra poco faccio un salto ad un festival irlandese sulle mura di Bergamo Alta e li la Guinness scorre a fiumi :cincin:
Stasera cena molto frugale, panino al prosciutto cotto e pacchettone di Dixi mentre mi guardavo Jarhead.
Vengoooooooooooooooooo!! Spetta che mi metto le scarpe!! :eek: :eek: :eek:
Tasslehoff
10-08-2008, 20:19
Vengoooooooooooooooooo!! Spetta che mi metto le scarpe!! :eek: :eek: :eek:Vieni vieni il posto è QUI (http://www.flashearth.com/?lat=45.703659&lon=9.671959&z=19.3&r=0&src=msl).
Se vuoi ti ospito :Perfido:
windsofchange
10-08-2008, 20:29
Vieni vieni il posto è QUI (http://www.flashearth.com/?lat=45.703659&lon=9.671959&z=19.3&r=0&src=msl).
Se vuoi ti ospito :Perfido:
Sono 530 Km di corsa... Mi consumerò le scarpe... :O
Pucceddu
10-08-2008, 20:29
Oggi pollo alla cacciatora cucinato da me medesimo, con patate e pisellini.
Una squisitezza :D
che tristezza... io invece me so' appena magnata un quarto d'anguria, che caldooooooooooooo!!
Io vado a mangiare mezzo cocomero ora mi sa.
Poi se riesco mi lavo e vado a vedere un concerto, sperando non sia già finito :)
Io vado a mangiare mezzo cocomero ora mi sa.
Poi se riesco mi lavo e vado a vedere un concerto, sperando non sia già finito :)
io mi sentirò male, già lo so, quello di stasera dopo cena sembrava un po' troppo maturo :ops:
io mi sentirò male, già lo so, quello di stasera dopo cena sembrava un po' troppo maturo
Il mio no per fortuna, non riesco a mangiarlo se è troppo maturo.
Preferisco metterlo in frigo, dove resta giorni e giorni, aspettando che lo mangi qualcun altro :D
Il mio no per fortuna, non riesco a mangiarlo se è troppo maturo.
Preferisco metterlo in frigo, dove resta giorni e giorni, aspettando che lo mangi qualcun altro :D
Io non ci riesco, se ho un'angura davanti agli occhi DEVO per forza mangiarla. Tutta. :cry:
Hell-VoyAgeR
11-08-2008, 16:23
Oggi a pranzo ho preparato per tutta la famiglia una pasta mantecata al pesto rosso e pancetta.... giusto per collaudare la padella nuova che mi sono regalato :)
Tagliatelle al ragù e un panino col salame....
windsofchange
11-08-2008, 16:30
Bastoncini di pesce al forno e yogurt con tanti cereali al cioccolato :O
Hell-VoyAgeR
11-08-2008, 16:33
Bastoncini di pesce al forno e yogurt con tanti cereali al cioccolato :O
Tutto mescolato assieme per fare prima? :eekk: :Prrr:
Sto cercando l'ispirazione per la cena... ora vado a fare un giro turistico al supermarket :)
windsofchange
11-08-2008, 17:00
Tutto mescolato assieme per fare prima? :eekk: :Prrr:
Sto cercando l'ispirazione per la cena... ora vado a fare un giro turistico al supermarket :)
Lo yogurt e i cereali sono il dolce! :O
dasdsasderterowaa
11-08-2008, 18:52
{|e;23651589']Io non ci riesco, se ho un'angura davanti agli occhi DEVO per forza mangiarla. Tutta. :cry:
Anch'io! :O
Eccomi in una posa dopo pranzo...
http://img183.imageshack.us/img183/600/orsoeb3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=orsoeb3.jpg)
Anch'io! :O
Eccomi in una posa dopo pranzo...
http://img183.imageshack.us/img183/600/orsoeb3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=orsoeb3.jpg)
vabbè per quella marcita a pranzo ho passato, mi sono magnata i fichi del mio alberello :O
stasera riso freddo per accompagnare due rotoli fatti di melanzane grigliate, ricotta (tanto per cambiare) e fesa di tacchino a fette, più un po' di funghi a crudo e fagiolina residua dell'altra sera
speriamo che l'anguria comprata oggi sia buona, già sono in astinenza :cry:
Hell-VoyAgeR
11-08-2008, 19:00
Lo yogurt e i cereali sono il dolce! :O
beh peccato... ti sei persa una curiosa esperienza culinaria! :P
comunque per stasera pasto leggero e freddo
e intanto metto in preparazione il ragu' per domani
Una bella insalata di riso?
windsofchange
11-08-2008, 19:06
{|e;23660434']vabbè per quella marcita a pranzo ho passato, mi sono magnata i fichi del mio alberello :O
stasera riso freddo per accompagnare due rotoli fatti di melanzane grigliate, ricotta (tanto per cambiare) e fesa di tacchino a fette, più un po' di funghi a crudo e fagiolina residua dell'altra sera
speriamo che l'anguria comprata oggi sia buona, già sono in astinenza :cry:
Già maturi????:eek:
Già maturi????:eek:
qui i fichi ci sono già da un mese :confused: ma forse intendi i fichi d'india? io intendo i fichi fichi :stordita:
windsofchange
11-08-2008, 19:13
{|e;23660552']qui i fichi ci sono già da un mese :confused: ma forse intendi i fichi d'india? io intendo i fichi fichi :stordita:
I fichi fichi!! Da me a settembreeeee :cry: :cry: :cry:
I fichi fichi!! Da me a settembreeeee :cry: :cry: :cry:
scusa e i fichi d'india allora a dicembre? :D
dasdsasderterowaa
11-08-2008, 19:49
Da me i fichi d'india stanno pure cadendo dalle pale per quanto sono maturi... :stordita:
Da me i fichi d'india stanno pure cadendo dalle pale per quanto sono maturi... :stordita:
mmmm qui in culonia ci sono stati duemila gradi, al punto da far marcire le angurie, ma i fichi d'india sono ancora acerbi, anzi a dir la verità non ho fatto caso se sono spuntati o no.... :confused:
windsofchange
11-08-2008, 19:51
{|e;23660814']scusa e i fichi d'india allora a dicembre? :D
Non lo so... Non ne ho piante di quelli... :(
matrigirl
11-08-2008, 21:43
:Puke:
Anzi per i formaggi in generale... :Puke:
idem anche io detesto i formaggi!!
dasdsasderterowaa
11-08-2008, 21:56
Anche se sono disposti su un morbido letto di pasta lievitata in compagnia di qualche pomodoro? :O
boh nemmeno io mangio formaggi, però ricotta (di pecora o di capra, di mucca mi sembra philadelphia e non mi piace) e fiocchi di latte per me sono una cosa a parte :stordita:
windsofchange
11-08-2008, 22:09
Stasera insalata mista, prosciutto e taaanto cocomero... http://www.andreabondi.it/wp-content/uploads/2007/09/barney-rutto.jpg
dasdsasderterowaa
11-08-2008, 22:32
Stasera insalata mista, prosciutto e taaanto cocomero... http://www.andreabondi.it/wp-content/uploads/2007/09/barney-rutto.jpg
Abbiamo mangiato le stesse cose. :D
Io, però, ho aggiunto alla fine anche un grappolino d'uva.
Tasslehoff
11-08-2008, 23:07
Io saranno almeno 5 anni che non mangio una fettina di anguria decente :(
Da me se ne trovano di giganti che però non sanno di nulla, verdi e bellissime fuori, rosse e libidinose dentro... poi le assaggi e ti sembra di masticare acqua solida, non sanno di niente :cry:
Cmq con stasera è iniziata la settimana dello schifo, la settimana di ferie vere a casa da solo in cui mi strafogo di cazzate colossali, sono stato poco fa a fare la spesa e ho speso 97 € in cazzate stra libidinose, dal fritto misto alla salsiccia fresca, dalle alici marinate all'insalata di mare sottolio, insomma tutte quelle cose che durante l'anno per vari motivi non mangio o che mangio raramente :D
Tanto per cominciare cena a base di Pringles (quelle classiche), chele di granchio fritte, birra e gassosa e pizza.
E alla fine la ciliegina sulla torta, un ottimo sigaro cubano Romeo y Julieta n. 3
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080812000338_rj_tpcor.jpg
Semplicemente fantastico, ho ancora lo stomaco caldo e in bocca quello spettacolare sapore di fieno :sbav:
dasdsasderterowaa
11-08-2008, 23:25
{|e;23662151']boh nemmeno io mangio formaggi, però ricotta (di pecora o di capra, di mucca mi sembra philadelphia e non mi piace) e fiocchi di latte per me sono una cosa a parte :stordita:
Io ne vado ghiotto, invece. Stracciatelle, scamorze, fiordilatte, mozzarelle di bufala, formaggi con latte di pecora, formaggi conditi con olive e peperoncino :D :oink:
E poi non potrei mai immaginare una pizza senza mozzarella o un piatto di penne con spinaci al forno senza pecorino grattato.
Tasslehoff
11-08-2008, 23:30
E poi non potrei mai immaginare una pizza senza mozzarella o un piatto di penne con spinaci al forno senza percorino grattato.Beh diciamo che la mozzarella sulla pizza, come altri tipi di formaggi inseriti come ingredienti in altri piatti, sono un po' una storia a se.
Io odio i formaggi ma la mozzarella sulla pizza la mangio, anche se non mi sognerei mai di mangiare la mozzarella da sola :)
VegetaSSJ5
12-08-2008, 01:17
ok ma intanto posta una foto! :O
VegetaSSJ5
12-08-2008, 01:19
Stasera insalata mista, prosciutto e taaanto cocomero... [IMG]http://www.andreabondi.it/wp-content/uploads/2007/09/barney-rutto.jpg[IMG]
che buon aperitivo! e per cena invece?!? :fagiano:
stasera io invece 6 mojito... molto buoni http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/sisi.gif
E poi non potrei mai immaginare una pizza senza mozzarella o un piatto di penne con spinaci al forno senza pecorino grattato.
perché non hai mai provato lo sfinciòne http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/roargh.gif
http://ilforno.typepad.com/il_forno/images/sfincione.gif (vabbè c'andrebbe il pecorino ma non tutti ce lo mettono :fagiano: )
e tra le mie (poche) pizze preferite io inserirei la pizza marinara
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4a/Authentic_Neapolitan_Pizza_Marinara.jpg/260px-Authentic_Neapolitan_Pizza_Marinara.jpg ma con abbondanti acciughe :O
che buon aperitivo! e per cena invece?!? :fagiano:
stasera io invece 6 mojito... molto buoni http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/sisi.gif
io solo un litro di birra peroni gran riserva alla spina + una 0.33 padavena giusto per concludere la serata :O
Eddie666
12-08-2008, 08:18
{|e;23663306']perché non hai mai provato lo sfinciòne http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/roargh.gif
http://ilforno.typepad.com/il_forno/images/sfincione.gif (vabbè c'andrebbe il pecorino ma non tutti ce lo mettono :fagiano: )
ecchellè "sfincione"? :fagiano:
ecchellè "sfincione"? :fagiano:
:muro: ma è così difficile usare google quando non si conosce una cosa? eddie non ce l'ho con te, intendo dire in generale :muro:
{|e;23664720']:muro: ma è così difficile usare google quando non si conosce una cosa? eddie non ce l'ho con te, intendo dire in generale :muro:
Cos'è lo sfincione :stordita: ?
dasdsasderterowaa
12-08-2008, 10:55
Cos'è lo sfincione :stordita: ?
Visto che Ja]{|e è donna di panza :D, tiè: http://it.wikipedia.org/wiki/Sfincione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.