View Full Version : problema con riavvio improvviso del computer
ciaciacco
30-03-2008, 13:01
ciao ragazzi una paio di giorni fa mio nipote ha comprato un pc nuovo ma durante la sessione di lavoro il pc si riavvia automaticamente.
ho notato anche che anche quando installiamo un gioco o programma si riavvia, o anche quando gioca.
io non so come risolverlo spero nei vostri consigli ciao e grazie
potresti scrivere la configurazione del pc? grazie...:D
Secondo me non è un problema software. Potrebbe essere colpa di un alimentatore sottodimensionato per la configurazione o potrebbero essere le temperature troppo alte dovute, per esempio, ad un impreciso montaggio del dissipatore sul processore.
Secondo me non è un problema software. Potrebbe essere colpa di un alimentatore sottodimensionato per la configurazione o potrebbero essere le temperature troppo alte dovute, per esempio, ad un impreciso montaggio del dissipatore sul processore.
quel che penso anche io...
tutmosi3
31-03-2008, 08:09
Giusto per scrupolo, io farei un controllino anche alla RAM ed all'HD.
Per l'HD usa il tool diagnostico rilasciato gratuitamente dalla casa madre, per la RAM ho il link in sign.
Ciao
ciaciacco
31-03-2008, 12:36
comunque all'origine del problema usciva la schermata blu quindi un problema hardware il riavvio era dovuto alle impostazioni del windows comunque un controllo alla ram lo farei volentieri potresti darmi i link per diagnosticare la ram?
per la RAM ho il link in sign.
:read: (ovviamente nella sua sign ;) )
tutmosi3
01-04-2008, 11:06
:read: (ovviamente nella sua sign ;) )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.