View Full Version : chiamata strana da fastweb
ciao a tutti! sta sera alle 20.30 (e già mi fa strano dato l' orario) mi ha chiamato sul cellulare un operatore fastweb (con numero privato) dicendomi che hanno riscontrato dei problemi di sicurezza con i loro hag, solo che per sicurezza non intendeva il traffico dati ma la sicurezza personale! ha detto che in caso di temporale se un fulmine becca la centralina telefonica o l' abitazione, la scarica elettrica arriva fino all' hag e se lo si tocca si può rimanere folgorati!! quindi mi ha voluto fissare un appuntamento con un loro tecnico che verrà a casa a verificare l' impianto e se necessario cambiare l' hag. a me questa cosa giunge nuova...qualcuno di voi che ha fastweb ha ricevuto questa chiamata?
webmagic
29-03-2008, 22:09
Fastweb sta contattando quei clienti che hanno la tipologia di cablaggio con i filtri SDF, predisponendo l'eliminazione di tali filtri per ripristinare il ribaltamento delle prese.
Verrà il tecnico che eliminerà quei filtri ed inserirà una scatoletta bianca per abilitare tutte le altre prese di casa. Non dovrebbe invece esserci la variazione a livello di HAG. ;)
"pericolo fulmini" :rolleyes:
Fastweb sta contattando quei clienti che hanno la tipologia di cablaggio con i filtri SDF, predisponendo l'eliminazione di tali filtri per ripristinare il ribaltamento delle prese.
cosa vuol dire ribaltamento delle prese?
Verrà il tecnico che eliminerà quei filtri ed inserirà una scatoletta bianca per abilitare tutte le altre prese di casa.
in che senso abilitare tutte le altre prese di casa?
"pericolo fulmini" :rolleyes:
si si testuali parole. ha detto che è un problema dell' hag
ma quello che mi preoccupa è la veridicità della chiamata..al giorno d' oggi non mi fido più di niente
Ti credo che abbia detto così, non credo invece alla veridicità della motivazione in sè.
quindi come ha detto webmagic è solo per cambiare i filtri? però continuo a non capire perchè mi hanno chiamato alle 20.30 di sabato sera con un numero privato e sul mio cellulare :confused: ..
il numero di Fw rimane sempre privato, tutte le volte che mi hanno richiamato per probleli lo è stato. per la chiamata al sabato nn so che dirti, penso solo che se fosse qualcosa per gabbarti lo avrebbero fatto nei normali orari d'uffico per non creare dubbi sulla veridicita
in effetti è vero...ma l' unico sono stato io a ricevere questa chiamata?
webmagic
30-03-2008, 22:36
in effetti è vero...ma l' unico sono stato io a ricevere questa chiamata?
No, su un altro forum (quello di adunanza) altri erano stati contattati da FW per la stessa ragione. Poi chiaramente ci saranno anche quelli che non lo scrivono sul forum! ;)
appena arriva il tecnico vi dirò tutto :)
ciao,
anche me mi ha chiamato Fastweb per lo stesso problema.
Beuh, io ho appuntamento sabato prossimo con il tecnico.
a seguire.:confused:
Anche a me hanno chiamato a casa ed io orari normali, ho un appuntamento martedì prossimo. Comunque io ho già la scatoletta bianca come filtro che abilita tutte le prese, e l'operatrice parlava di problema all'hag. Staremo a vedere
A me hanno mandato un SMS che dice che mi chiameranno.
Ho chiamato io preventivamente il 192192 e mi hanno detto lo stesso discorso dei filtri, ribaltamento...
...ma non ci ho capito molto.
L'unica cosa che mi spaventa... e' il rimetter mano alle prese di casa...
Il rame mi arriva in casa nell'ingresso. Ho fatto di tutto per "mascherare" bene quella presa... se mi ci devono mettere uno scatolotto o qualcosa di visibile... mi seccherebbe...
Bho?!? vediamo.
Piuttosto, appena vengono da voi, mi fate sapere di preciso cosa fanno, cosa montano e cosa lasciano?
Grazie
Punix
flyawayrm
10-04-2008, 16:01
idem...stessa modalità...
prima sms con avvertimento che ci avrebbero ricontattato
poi chiamata sul cellulare alle 20.30 di giornata feriale
fissato appuntamento per fantomatico problema HAG-fulmini-possibilità di folgorazione :D
vedremo! :D
ok, fateci poi sapere in cosa consiste il tutto.
Hanno chiamato pure me... ma quando l'operatore ha iniziato a farmi le domande... e' caduta la linea....:mad:
Salve a tutti,
Ecco fatto,Il technico Fastweb e passato sabato pomerigio per cambiare la scartola bianca più o meno 20 minuti di lavoro e ciao.
ciao ciao:D
Salve a tutti,
Ecco fatto,Il technico Fastweb e passato sabato pomerigio per cambiare la scartola bianca più o meno 20 minuti di lavoro e ciao.
ciao ciao:D
Non ho capito, quindi ti ha sostituito la presa "bianca" che e' nel muro?
O quello scatolotto bianco che e' collegato tra la presa del telefono al muro ed l'Hag?
Hai notato differenze di funzionamento? Ti ha fornito qualche spiegazione/informazione in piu'?
Thanks
alemaz84
14-04-2008, 17:02
Anche a me hanno chiamato e sono venuti. Il tecnico non ha effettuato nessun lavoro, ha detto che era tutto apposto e che il filtro che avevo (scatoletta bianca) era quello giusto, è stato 2 minuti, il tempo di vedere che tipo di filtro era e il tempo di farmi firmare dei fogli. è arrivata anche a me la chiamata ed ero dubbioso, poi mi sono informato e la stessa cosa era successa ad altri. a me è arrivata anche una lettera da fastweb che mi avvisava che sarebbe venuto un tecnico per effettuare un'intervento, il problema è che mi è arrivata il giorno successivo all'intervento:O :O
anche a me è arrivata la lettere, ma del tecnico neanche l' ombra...avevo preso l' appuntamento per sabato scorso
come tutti i customer care...anche gli operatori di quello di fastweb non capiscono una cippa! sta mattina è venuto il tecnico e come ha saggiamente detto webmagic :), mi hanno sostituito il filtro tripolare dalla presa principale e messo uno nuovo che serve per evitare che il telefono squilli a vuoto (cosa che mi succedeva abbastanza spesso effettivamente). inoltre mi hanno tolto il filtro dalla presa del telefono
webmagic
19-04-2008, 11:34
... come ha saggiamente detto webmagic :), ...
A parte le lodi (:O :D ;)) , l'hag è rimasto al suo posto? Nel senso che non l'hanno cambiato?
yes..non lo hanno nemmeno toccato. però avrei due domande:
1) non ho capito perchè mi hanno eliminato il filtro dalla presa a cui è collegato il telefono
2) anche lui mi ha parlato di ribaltamento delle prese, cosa significa?
ciao!
anke a me è arrivata una strana chiamata fastweb nel quale mi si diceva che per la mia sicurezza dovevo assolutamente cambiare l'hag (rischio fulmini:eek: ecc.)
e che volevo ricontattarli tramite un n. verde.
Io gli ho detto che ci avrei pensato (mi parevano strani sia la tipa che mi ha tel, sia il rischio fulmini) ...una settimana dopo mi arriva una lettera nel quale mi dicono che in seguito a loro chiamata l'intervento è stato confermato (e io nn avevo dato alcuna conferma!!!!!!) allora ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che sì, per la mia sicurezza doveva venire il tecnico, e che nn era l'hag a dover essere cambiato ma i filtri per telefonare...mah...ora vedremo chiamo il n. verde...
Assenzio70
30-04-2008, 10:54
stessa cosa a me, mi hanno aggiunto un coso che protegge dei fulmini, una specie di scatoletta. l'intervento è gratuito. cmq hanno fatto un lavoro da skifo. scatoletta ke penzola e fili scoperti :doh:
Salve a tutti,
appena registrato, arrivo da un altro forum dove ho postato per lo stesso problema con fastweb...
Ci sono delle piccole differenze tra le casistiche che ho letto qui su:
a me addirittura hanno proposto in omaggio un cordless "per il disturbo"...
ma dovrei andare io con il mio hag in un centro assistenza per farlo modificare...
e ad essere sinceri non mi fido affatto....a partire dalla questione "fulmini" fino all' omaggio ingiustificato..
direi comunque che mi tira su il fatto che anche voi siate stati contattati e gli interventi necessari siano stati eseguiti senza modifiche su hardware ...continuerò a tenermi aggiornato e ad aggiornarvi sullo sviluppo della faccenda...
sopra tutto una sola certezza: non lascio che nessuno apra il mio hag, soprattutto non in mia presenza, e che non ci aggiunga nessun componente che mi possa "spiare" "trackare" o sodomizzare con o senza scariche atmosferiche!!!
...che poi diciamocela tutta: perchè la scarica arrivi all'hag (e non lo incenerisca all'istante) deve passare per un paio di gabbie di faraday, saltare 2 o 3 protettori per ogni centrale telecom da cui passa, instradarsi in condominio senza dispersioni (mai visti i pozzetti telecom con 3-4 cm di acqua dentro?), e poi, forse, potrebbe far saltare lo scatolotto bianco che si trova tra l'hag e la presa a muro.....
Per chi volesse, qui
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=305020
c'è il mio post originale che spiega un pò meglio che tipo di contatti ho ricevuto...
chiedo scusa se ho postato un link esterno...ma mi sembrava d'obbligo per dovere di cronaca ed anche perchè da lì mi hanno mandato qui con un link diretto...
a presto rileggerci!!!!
alemaz84
14-05-2008, 16:31
Bha mi sembra strano tutta questa trafila, anche perchè il tecnico che è venuto a casa mia mi ha espressamene detto che l'hag non è interessato assolutamente dal lavoro che dovrebbero fare, ti dico dovrebbero perchè quando è venuto il tecnico a casa mia ha visto che avevo la scatoletta bianca (mi ha detto il nome ma non mi ricordo) e mi ha detto che io stavo apposto, mi ha fatto firmare delle carte e se ne è andato...se riesco faccio delle foto alla scatoletta bianca;)
Io ti consiglio di chiamare il cc e raccontargli tutto facendoti dire se è una procedura normale quella che ti hanno proposto, ti dico che cè un post simile (aperto da me;)) sul forum FASTWEB e a nessuno è stata detta la cosa che hanno detto a te, prova a scrivere anche li magari qualcuno ne sa di più...
saluto tutti,
e volevo chiedervi subito questo. Ma di solito per questo problema si viene contattati da Fastweb?? Il problema é sul router o sulla scatola del filtro HAG?
Si sà qual'é il modello di filtro che funziona e quello no??? Io ho fatto l'impiato dal 15 aprile, ma nn mi l'istallatore (tra l'altro competente) nn mi ha detto di questo problema. Se qualcuno sà sarebbe meglio che posti gli apparecchi a rischio o quelli funzionanti. Cioé cavolo su queste cose nn si scherza...
Che branco di deficenti.... ma guarda come siamo messi male :cry:
Fatevi sentire ragazzi
Ho portato l'hag al centro e quando me lo hanno ridato ho notato che dietro al mio hag pirelli non c'era più la presa usb. Allora ho chiesto: "E' stato sostituito?" e mi hanno risposto "No, l'intervento consisteva proprio nel cambiare il pannello di dietro". Ora, della porta USB non me ne faccio niente, ma a voi è successa la stessa cosa?
Ma quale HAG hai di Pirelli?? che modello?? colore??
Ma avevi ricevuto la chiamata da Fastweb per l'intervento??
HAG Pirelli NERO (abbonato dal novembre scorso). Ho ricevuto una chiamata che mi invitava a portarlo al centro assistenza poiché c'era un remoto rischio di prendere la scossa in caso di fulmine dal pannello posteriore. Portato al centro, in 5 minuti me lo hanno riconsegnato omeggiandomi di un cordless siemens. Le porte USB non c'erano più.
Il mio é un HAG Pirelli bianco codice: DRG A226M A-411-200-1-8
Sapete dirmi per caso se é stato ritirato a qualcuno per il controllo??
Nessuni sa darmi info su questo HAG??
Salve a tutti, scusate se "riaccendo" questa pagina a distanza di mesi ma sto vivendo un'esperienza a dir poco indecente legata a quanto ho letto e vorrei sapere sequalcuno può darmi una mano.
praticamente verso la fine di maggio anch'io ho ricevuto la fatidica chiamata da Fastweb, preso l' appuntamento per l'intervento, a cui i tecnici non si sono presentati.
Dopo qualche giorno il mio portatile macintosh muore all'improvviso, non si accende più!!! lo porto in assistenza e mi dicono che è la scheda madre...sigh.
Avevo bisogno del computer per concludere un lavoro, così (ancora non avevo messo in relazione quanto accaduto purtroppo) chiedo in prestito a mia madre il suo portatile a cui nel giro di due giorni tocca la stessa sorte!!!
Ancora assistenza, ancora la stessa diagnosi, anzi, questa volta è andato anche l'Hard disk, preventivo intorno ai mille euro visto la tipologia della macchina.
E'da giugno che provo a contattare il "presunto" Servizio Clienti di Fastweb, senza nessun esito concreto...sono in*****to nero.
Dopo diverse raccomandate a/r sto pensando di rivolgermi ad un avvocato! Qualcuno di voi può aiutarmi? Ha sentito o avuto esperienze simili!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.