PDA

View Full Version : Problema Connessio Internet Router Trust

Kal
29-03-2008, 19:54
Salve ragazzi,
ieri pomeriggio,per sbaglio :mad: :mad: ,mio padre ha staccato la presa del telefono con annesso il cavo adsl e.......Internet non funge piu'..Mi spiego meglio:

Ho 2 pc collegati in rete A e B.Il pc A e' direttamente collegato alla rete,mentre il B accede ad internet dal pc A (almeno cosi' credo,ho usato "crea una rete domestica" con XP).
Appena metto il cavo di rete nel pc B,mi dice connettivita' limitata o assente....Ho provato a mettere indirizzi IP,Gateway,DNS a mano ma nulla,non riesco a collegare il B ad internet,mentre A e' collegato....
Come posso fare?Qualche esperto di reti?

tutmosi3
30-03-2008, 22:31
Salve ragazzi,
ieri pomeriggio,per sbaglio :mad: :mad: ,mio padre ha staccato la presa del telefono con annesso il cavo adsl e.......Internet non funge piu'.
...

Spiegati meglio.
Ci è incespicato e l'ha staccata?
Ha strappato i cavi'
cos'ha fatto di preciso?

Ciao

Kal
31-03-2008, 12:40
Spiegati meglio.
Ci è incespicato e l'ha staccata?
Ha strappato i cavi'
cos'ha fatto di preciso?

Ciao

No,no,ha solamente staccato per sbaglio la presa telefonica....
Appena staccata,su entrambe i pc,non andava piu' su internet chiaramente
Dopo,appena l'ho riattaccata,sul pc A (connesso direttamente ad internet tramite il router) mi ha scritto rinnovo dell'indirizzo ip e,dopo pochi secondi,si s' subito riconnesso,mentre sul B (conesso ad internet tramite rete) mi scrive rinnovo dell'indirizzo ip per qualche minuto,dopodichè mi dice Connessione Limitata o Assente......(da precisare che ho una scheda di rete pci mentre sull'A uso la rete integrata alla scheda madre)

tutmosi3
01-04-2008, 12:05
Se ti dice

....
sul B (conesso ad internet tramite rete) mi scrive rinnovo dell'indirizzo ip per qualche minuto,dopodichè mi dice Connessione Limitata o Assente
...

Vuol di re che non hai messo

...
indirizzi IP,Gateway,DNS a mano
...

Io farei un tentativo.

Ciao

Kal
01-04-2008, 12:12
Stamattina ho levato la scheda di rete pci ed abilitato quella della scheda madre e,come per magia,ha trovato immediatamente l'indirizzo ip con relativa connessione ad internet (sul pc B):D :D