PDA

View Full Version : Calderoli annuncia "una cordata padana"

er-next
29-03-2008, 19:30
18:18 Calderoli annuncia "una cordata padana"

Il senatore Roberto Calderoli annuncia che per Alitalia "esiste una cordata padana" disposta a rilevare la compagnia di bandiera. "Non faccio i nomi di chi ha già detto di sì - ha proseguito - per non bruciare la possibilità che altri si aggiungano".

e vai!!! e siamo a due!!

sid_yanar
29-03-2008, 19:37
speriamo che non sia come la fallita credieuronord, la "banca della lega" :asd:

Jacoposki
29-03-2008, 19:37
intanto l'altro risponde con

(repubblica.it)

Catanzaro, 19:29
ALITALIA: BERLUSCONI, LA CORDATA E' NEI FATTI

"La cordata per Alitalia e' nei fatti, ho ricevuto decine di telefonate di colleghi di Confindustria e Confcommercio che si sono dichiarati disponibili". Lo ha detto Silvio Berlusconi rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa che ha tenuto questo pomeriggio a Catanzaro. "La cordata - ha aggiunto - si formera' solo dopo la fine della trattativa con Air France e presentera' la domanda al Governo per avere tre o quattro settimane di tempo per conoscere i conti e presentare un'offerta. Spero che nel frattempo questo Governo non avra' la sfrontatezza di definire la trattativa con Air France".

(Primo post, un saluto a tutti)

Xilema
29-03-2008, 19:38
Cordata Italiana: Lui + Ligresti + Geronzi + qualche altro personaggio losco...
PAURA !!!

Fritz!
29-03-2008, 19:38
maè possibile che non si finisca mai con queste pagliacciate immonde?

alcuni acquisiscono saggezza con l'età

altri, ogni giorno che passa diventano piu patetici

er-next
29-03-2008, 19:42
quindi andrebbe comunque in mani straniere..:ciapet:

Marko91
29-03-2008, 19:42
intanto l'altro risponde con

(repubblica.it)

Catanzaro, 19:29
ALITALIA: BERLUSCONI, LA CORDATA E' NEI FATTI

"La cordata per Alitalia e' nei fatti, ho ricevuto decine di telefonate di colleghi di Confindustria e Confcommercio che si sono dichiarati disponibili". Lo ha detto Silvio Berlusconi rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa che ha tenuto questo pomeriggio a Catanzaro. "La cordata - ha aggiunto - si formera' solo dopo la fine della trattativa con Air France e presentera' la domanda al Governo per avere tre o quattro settimane di tempo per conoscere i conti e presentare un'offerta. Spero che nel frattempo questo Governo non avra' la sfrontatezza di definire la trattativa con Air France".

Ma internarlo? :muro:

(Primo post, un saluto a tutti)

Ciao Jacoposki,benvenuto! :)

sander4
29-03-2008, 19:48
Sono geniali.

Forse ogni cordata elettorale sono un pacco di voti in più alle elezioni.

A questo punto manca solo l'MPA a proporre una cordata terrona e abbiamo fatto il pieno.

LUVІ
29-03-2008, 20:18
La cordata è nei "fatti", anzi, direi, STRAFATTI :asd:
Internateli assieme!!! :asd:

LuVi

-kurgan-
29-03-2008, 20:34
visto quanto è crollato il titolo in borsa, tra un pò basterà una cordata tra gli amici di qualche bocciofila di paese.

Hitman04
29-03-2008, 20:42
Cordata nel senso di una gomena annodata e tirata in faccia agli italiani :asd: :rolleyes:

cdimauro
29-03-2008, 23:04
A questo punto manca solo l'MPA a proporre una cordata terrona e abbiamo fatto il pieno.
Questa te la potevi risparmiare... :rolleyes:

dantes76
29-03-2008, 23:15
Questa te la potevi risparmiare... :rolleyes:

http://www.emmanuelebassi.net/wp-content/uploads/2006/05/nelson_ha_ha.jpg

Matuhw
29-03-2008, 23:15
Vorrei annunciare la cordata degli utenti di HWU per rilevare Alitalia. Non posso fare i nomi per non bruciarli, ma siamo in buona compagnia. Calderoli mi ha detto che se arriviamo a 20 euro e ci uniamo con quella padana avremmo la maggioranza. Mandate MP se interessati.
:sofico:

pietro84
29-03-2008, 23:36
Vorrei annunciare la cordata degli utenti di HWU per rilevare Alitalia. Non posso fare i nomi per non bruciarli, ma siamo in buona compagnia. Calderoli mi ha detto che se arriviamo a 20 euro e ci uniamo con quella padana avremmo la maggioranza. Mandate MP se interessati.
:sofico:

io ci sto e lo dico pubblicamente :O

userpercaso
29-03-2008, 23:45
dai che mò arriva Pulvirenti:D :D :D Wind- jet e Alitalia...insieme per volare...:D :sofico:

Scherzi a parte, ma com'è che ste cordate arrivano tutte ora????

SO ANNI CHE ALITALIA STA PERDENDO.... e moh arrivano cordate anti Francesi???

Mi PUZZA... SECONDO ME C'è SOTTO QUALCOSA DI PIù...o è fallita o hanno bisogno di muovere DINDI!!:muro: :D

Pino Zulpo
30-03-2008, 10:32
purtroppo la cosa che fa piu schifo è vedere di come questa gente, per meri scopi elettorali, faccia il frocio col culo degli altri e cioè col deretano dei dipendenti alitalia.

sinceramente di difendere un carrozzone diventato negli anni carissimo, con personale di bordo tutt'altro che cordiale, e incline agli sprechi tanto da starci sul groppone per un miliardo e rotti di euro, è tutto fuorchè mia intenzione, ma di sentire gente che di cordate fantasma ne ha copiosa esperienza (qui (http://video.google.com/videoplay?docid=-5240684399755117858&q=marco+travaglio+sme&total=19&start=10&num=10&so=1&type=search&plindex=0))
fa rizzare i capelli...
ma poi pure Ligresti (http://www.pmli.it/chieligrestischeda.htm), Geronzi (http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Geronzi) e Benetton (che voleva comprare le autostrade senza tirar fuori una lira... come ricorderete) sembrano piu un'armata brancaleone che una cordata seria.

ci mancava giusto calderoli col suo spiderpork...

LUVІ
30-03-2008, 10:48
purtroppo la cosa che fa piu schifo è vedere di come questa gente, per meri scopi elettorali, faccia il frocio col culo degli altri e cioè col deretano dei dipendenti alitalia.

sinceramente di difendere un carrozzone diventato negli anni carissimo, con personale di bordo tutt'altro che cordiale, e incline agli sprechi tanto da starci sul groppone per un miliardo e rotti di euro, è tutto fuorchè mia intenzione, ma di sentire gente che di cordate fantasma ne ha copiosa esperienza (qui (http://video.google.com/videoplay?docid=-5240684399755117858&q=marco+travaglio+sme&total=19&start=10&num=10&so=1&type=search&plindex=0))
fa rizzare i capelli...
ma poi pure Ligresti (http://www.pmli.it/chieligrestischeda.htm), Geronzi (http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Geronzi) e Benetton (che voleva comprare le autostrade senza tirar fuori una lira... come ricorderete) sembrano piu un'armata brancaleone che una cordata seria.

ci mancava giusto calderoli col suo spiderpork...

Benvenuto :D

trallallero
30-03-2008, 12:56
e si chiamerà ? LegAlitalia ?

bluelake
30-03-2008, 13:02
e vai!!! e siamo a due!!
er-next, quando riporti le notizie metti anche la fonte... si intuisce che sono lanci di agenzia, ma va comunque precisato ;)

red.hell
30-03-2008, 13:02
ma perchè queste cordate non c'erano quando c'è stato il bando di gara ufficiale? ovvero quando si erano presentate AirOne, Air France e altri (non li ricordo)

come mai compaiono tutti adesso? (ok, la risposta la so - ed è provocatoria - per cui preferisco non scriverla...)

seb87
30-03-2008, 13:06
ma per la corda useranno nylon , acciaio o un filamento realizzato dala polenta....ci vuole un corda resistente per trainare tutti quegli aerei...

cmq già mi immagino i componenti della coooordata...

Babbo Natale & 14 renne

Santa Lucia e l'asinello...:D

bluelake
30-03-2008, 13:08
ma perchè queste cordate non c'erano quando c'è stato il bando di gara ufficiale? ovvero quando si erano presentate AirOne, Air France e altri (non li ricordo)
più che altro, come pensano di risanare una società che va in perdita da anni senza toccare nessuno dei centri di costo, è la grossa domanda... a meno che la presunta cordata non abbia in mezzo Lufthansa che alla fine farebbe come AirFrance ma in maniera più silenziosa...

drakend
30-03-2008, 13:11
più che altro, come pensano di risanare una società che va in perdita da anni senza toccare nessuno dei centri di costo, è la grossa domanda... a meno che la presunta cordata non abbia in mezzo Lufthansa che alla fine farebbe come AirFrance ma in maniera più silenziosa...
Prestito ponte, prestito a fondo perduto, prestito a tasso agevolato, aumento del capitale, ecc ecc... L'assortimento delle porcate è vasto, scegli quello che ti piace di più. :rolleyes: