PDA

View Full Version : Problema all'avvio con Windows Vista Business 64bit

R1g0z
28-03-2008, 15:00
Salve a tutti!
Prima di tutto vi fornisco la mia configurazione Hardware:
MOBO: ASUS M2R32-MVP
CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual 4200+ a 2.21Ghz,
RAM: 2GB (4 moduli Corsair XMS2 da 512MB)
SCHEDA VIDEO: ATI Radeon X1650 512MB
SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-FI Xtreme-Music
MEMORIE MASSA: 2 HD Seagate Barracuda (250GB , 320GB)
credo di non aver dimenticato nulla... Ora passo al problema! Dopo aver formattato il PC, non più di una settimana fa, ho deciso di avvalermi dei 2 hard disk interni del mio computer per installare, in dual boot, sia windows xp che windows vista business a 64 bit. Dopo aver installato XP senza particolari problemi ho inserito il DVD di Vista e ho completato l'installazione. L'installazione dell'ultimo SO di casa Microsoft non ha richiesto molto tempo; ciò che richiede tempo spropositato è l'avvio di Vista. Più di 40 minuti per visualizzare la schermata dove effettuare il login e un'altra buona mezz'ora per visualizzare desktop, icone..... Ho controllato tutti i driver, li ho aggiornati e ho pure installato il SP1 contenente il LanguagePack(MUI)... Ora... Perchè devo aspettare più di 1ora per poter lavorare con Windows Vista?! Aspetto le vostre risposte... Saluti! ;)

R1g0z
28-03-2008, 16:23
Nessuno è in grado di rispondermi!? :cry: Che scarsi che siete!!

R1g0z
28-03-2008, 21:49
Attendo una risposta...:D

patel45
29-03-2008, 08:00
Non ti risponde nessuno perché probabilmente succede solo a te. Io ho Vista, xp e due distro Linux su 2 hd e nessun problema. Prova a ripetere l'installazione, magari incomincia solo da Vista, se funziona bene procedi col resto. I due sistemi li hai installati sullo stesso hd ? Se no potresti provare a metterli sullo stesso in due partizioni.

theory
29-03-2008, 09:19
Salve a tutti!
Prima di tutto vi fornisco la mia configurazione Hardware:
MOBO: ASUS M2R32-MVP
CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual 4200+ a 2.21Ghz,
RAM: 2GB (4 moduli Corsair XMS2 da 512MB)
SCHEDA VIDEO: ATI Radeon X1650 512MB
SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-FI Xtreme-Music
MEMORIE MASSA: 2 HD Seagate Barracuda (250GB , 320GB)
credo di non aver dimenticato nulla... Ora passo al problema! Dopo aver formattato il PC, non più di una settimana fa, ho deciso di avvalermi dei 2 hard disk interni del mio computer per installare, in dual boot, sia windows xp che windows vista business a 64 bit. Dopo aver installato XP senza particolari problemi ho inserito il DVD di Vista e ho completato l'installazione. L'installazione dell'ultimo SO di casa Microsoft non ha richiesto molto tempo; ciò che richiede tempo spropositato è l'avvio di Vista. Più di 40 minuti per visualizzare la schermata dove effettuare il login e un'altra buona mezz'ora per visualizzare desktop, icone..... Ho controllato tutti i driver, li ho aggiornati e ho pure installato il SP1 contenente il LanguagePack(MUI)... Ora... Perchè devo aspettare più di 1ora per poter lavorare con Windows Vista?! Aspetto le vostre risposte... Saluti! ;)
:eek:
da me in 1 minuto è pronto..

mah, o è un driver scritto male che fa questo giochetto (creative? :D ), o hai un hard disk da 10 rpm :D , o è un'applicazione in esecuzione automatica che va in palla..

sid_yanar
29-03-2008, 10:54
Evidentemente qualcosa è andato storto nell'installazione... da un punto di vista pratico la cosa più semplice è quella di ripetere l'installazione e vedere se il problema si ripete.

Ricko
12-07-2008, 13:19
Ho lo stesso identico problema..

La mia configurazione:

AMD Athlon 64x2 dualcore 5200+
ASUS M2R32-MVP
HD 300 GB
Ram 4GB

Ho xp e vista in due partizioni diverse... xp va correttamente mentre vista x avviarsi ci mette 20 minuti... poi all'inserimento della password... altri 20 minuti e altrettanto per caricare il desktop con le icone.
Purtroppo provo a fare qualcosa ma si impappina subito e nn si smuove piu.

Ho provato anche ad eliminare xp e mettere sdolo Vista ma è uguale. ho provato a intallarlo 4 volte... aiutooo!!!:muro:

Ricko
16-07-2008, 12:01
tutto ok, ho risolto aggiornando il bios della scheda madre.. ora va una favola sia xp che vista anche se vista è un po rognoso:Prrr: