PDA

View Full Version : infettato da spyware aiutatemi vi pregoo!

nicolad1988
28-03-2008, 14:43
salve a tutti.. sono in possesso di windows Vista aggiornato.
dopo aver installato Avg ho voluto provare ad installare anche Spyware Doctor(che è ritenuto il migliore) ma la versione scaricabile non permette di eliminare le infezioni..usandolo ho trovato:
-Application.TrackingCookies(33 infezioni)
-Adware.Advertising(20 infezioni)
-Spyware.Know_Bad_Sites(28 infezioni)
-Trojan-Downloader.Agent.DUJ(1 infezione)
-Trojan.Mailskinner(1 infezione)
-Dialer.Instant_Access(3 infezioni)

Ora che software gratis mi consigliate per ripulire tutta questa schifezza dal mio pc?
che dite se tengo il spyware doctor per la protezione in tempo reale e aggiungo Lavasoft AdAware o Spy-Bot Search and Destroy per rimuoverli?? oppure rimuovo tutto ed installo Spyware Blaster?
ultima domanda..ci sono anche dei Trojan e Dialer..quelli li rimuovo con uno dei programmi citati?

xcdegasp
28-03-2008, 14:58
fai una scansione con FindAWF (http://noahdfear.geekstogo.com/FindAWF.exe) selezione l'opzione 1 e salva il log facendo attenzione se visualizza contenuti per eventuali cartelle "BAK" che trova nel tuo pc se le trova fermati qui e pubblica il log altriemnti continua in autonomia seguendo la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti (se ne hai anche altri da metetre in visione ancora meglio) facendo attenzione alle Regole di sezione.

Chill-Out
28-03-2008, 14:59
Oltre a quanto indicato sopra mi dici da dove hai scaricato Spyware Doctor

s-manetta
28-03-2008, 15:08
Scarica Spybot e Ad-Aware e fai gli updates, poi fai una scansione con entrambi e vedi se riesci a eliminarlo.

xcdegasp
28-03-2008, 15:10
Scarica Spybot e Ad-Aware e fai gli updates, poi fai una scansione con entrambi e vedi se riesci a eliminarlo.

non mi sembrano due programmi così efficaci a cui affidare la soluzione di un infezione :D

s-manetta
28-03-2008, 15:13
In effetti il metodo migliore è la rimozione manuale, ma io usando questi due (soprattutto Spybot, ultimamente Ad-Aware mi piace molto meno) mi sono sempre trovato bene.

xcdegasp
28-03-2008, 15:22
In effetti il metodo migliore è la rimozione manuale, ma io usando questi due (soprattutto Spybot, ultimamente Ad-Aware mi piace molto meno) mi sono sempre trovato bene.

non è questione di trovarsi bene ma di eseguire una disinfezione su un pc ovviamente infetto, quei due programmi non fanno al caso in esame perchè non rilascano un log e sopratutto perchè troppo ristretti nel loro settore...
se guardi la guida che ho consigliato potrai farti un'idea più chiara del metodo che adottiamo e a quanto largo raggio sondiamo il pc :)

s-manetta
28-03-2008, 15:36
non è questione di trovarsi bene ma di eseguire una disinfezione su un pc ovviamente infetto, quei due programmi non fanno al caso in esame perchè non rilascano un log e sopratutto perchè troppo ristretti nel loro settore...
se guardi la guida che ho consigliato potrai farti un'idea più chiara del metodo che adottiamo e a quanto largo raggio sondiamo il pc :)

Ok gli darò volentieri un'occhiata :D

nicolad1988
28-03-2008, 21:22
Oltre a quanto indicato sopra mi dici da dove hai scaricato Spyware Doctor
dicita su google Spyware doctor e clicca sul primo link.però non ha lo strumento per rimuovere ciò che trova.
con google pack inveve ce lo ha ma la protezione è limitata.
sto facendo la procedura ma ci mette un bel pò

Chill-Out
28-03-2008, 22:03
dicita su google Spyware doctor e clicca sul primo link.però non ha lo strumento per rimuovere ciò che trova.
con google pack inveve ce lo ha ma la protezione è limitata.
sto facendo la procedura ma ci mette un bel pò

Considerando che il tuo Pc è infetto se io digito su Google Spyware doctor
è molto probabile che ha me compaia un risultato diverso dal tuo, mi interessavo il link se possibile senza http:// davanti

nicolad1988
29-03-2008, 00:28
Considerando che il tuo Pc è infetto se io digito su Google Spyware doctor
è molto probabile che ha me compaia un risultato diverso dal tuo, mi interessavo il link se possibile senza http:// davanti
www.pctools.com/spyware-doctor/?ref=google_sd&gclid=CNS2rayHsZICFQgNuwodakf6MQ

Chill-Out
29-03-2008, 09:01
www.pctools.com/spyware-doctor/?ref=google_sd&gclid=CNS2rayHsZICFQgNuwodakf6MQ

Ok grazie, attendiamo i log per il controllo.

lancetta
29-03-2008, 14:57
uhm....di solito l'istant access che trova spy doctor non è quello da sostituzione file legittimi\illegittimi....comunque ad ogni modo vediamo i log ed eventualmente procediamo anche con altri tool.....;)

nicolad1988
29-03-2008, 16:14
uhm....di solito l'istant access che trova spy doctor non è quello da sostituzione file legittimi\illegittimi....comunque ad ogni modo vediamo i log ed eventualmente procediamo anche con altri tool.....;)
il programma che mi avete dato ci mette una vita..dopo 3 ore ho staccato e risolto installando superantispyware,tenendo spyware doctor come protezione real time e sostituendo ad avg l'antivir.defender non trovava nulla..ora stò pensando ad una soluzione come Avira security suit oppure Nod 32 oppure panda internet security.così posso eliminare tutti gli altri software.che dite tra i 3?il più completo?

lancetta
29-03-2008, 22:59
Edit