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View Full Version : Unreal Tournament 99 (goty) + Windows Vista


aNiMa.M][B
28-03-2008, 14:29
Allora, questo è il mio hardware:
Amd athlon 64X2
RAM: 2gb
Scheda Vdeio: Ati radeon hd2400 pro

Il problema è che giocando a unreal tournament, si presentano due problemi diversi:
In single player, inizialmente è normale, dopo qualche secondo che cammino improvvisamente si velocizza la camminata, è 1 po' come se corresse!
In multiplayer invece, quando salto o dodgio (spostamento laterale) è come se mancasse forza di gravità
Credo sia un problema riguardante il framerate. Sono disperato.
Sapete darmi una mano?? ve ne sarei grato. Grazie in anticipo!

grey.fox
28-03-2008, 14:55
Visto che è un gioco datato potresti provare a installare l'AMD dual core optimizer.

FulValBot
28-03-2008, 17:56
Visto che è un gioco datato potresti provare a installare l'AMD dual core optimizer.


non esiste, quel fix è solo per xp...

prova ad aggiornare i driver delle sk madre, video e audio, ovviamente tieni ben aggiornati windows e directx.

ah metti la patch 436 per il gioco.

lowenz
28-03-2008, 18:26
E' il framerate ballerino che sale a valori altissimi dato l'hardware attuale :D

La soluzione ai tuoi problemi la trovi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527424

LEGGERE TUTTO :O

aNiMa.M][B
28-03-2008, 18:42
scusami, sono 1 po' deficente e non riesco a trovare la soluzione al mio problema, a parte quel fatto del frame cap. Mi daresti 1 suggerimento x arrivarci? :)

lowenz
28-03-2008, 19:13
[B;21766250']scusami, sono 1 po' deficente e non riesco a trovare la soluzione al mio problema, a parte quel fatto del frame cap. Mi daresti 1 suggerimento x arrivarci? :)
La soluzione al tuo problema è attivare il V Sync e il Frame Cap fissando quest'ultimo allo stesso valore della frequenza di refresh.

aNiMa.M][B
28-03-2008, 19:22
allora, il v-sync lo attivo dal catalyst control center? xke da lì., nella sezione 3d, non c'è alcuna opzione v-sync; ho letto su internet che s chiama "wait for vertical refresh" è vero? e poi, il frame cap, da dove lo posso modificare? grazie in anticipo d tutto :)

lowenz
28-03-2008, 21:22
allora, il v-sync lo attivo dal catalyst control center? xke da lì., nella sezione 3d, non c'è alcuna opzione v-sync; ho letto su internet che s chiama "wait for vertical refresh" è vero? e poi, il frame cap, da dove lo posso modificare? grazie in anticipo d tutto :)
C'è c'è, si chiama "SwapInterval" :p

Sia lo SwapInterval sia il FrameRateLimit li modifichi nel file UnrealTournament.ini nella sezione OpenGL ;)

Prima metti la DLL nuova (http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/utglr34.zip) al posto di quella originale di UT e poi copia e incolla questo nelle sezioni corrispondenti del file (come vedi le opzioni sono MOLTE di più rispetto alla versione originale ^^)

[Engine.Engine]
GameRenderDevice=[b]OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice

[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
Coronas=True
HighDetailActors=True
DetailTextures=True
ZRangeHack=False
AAFilterHint=0
NoAATiles=False
NumAASamples=0
UseAA=False
RequestHighResolutionZ=True
MaskedTextureHack=True
SmoothMaskedTextures=False
FrameRateLimit=60
SwapInterval=1
UseFragmentProgram=False
UseVertexProgram=False
UseCVA=False
UseMultiDrawArrays=False
TexDXT1ToDXT3=False
DynamicTexIdRecycleLevel=100
CacheStaticMaps=False
UseTexPool=True
UseTexIdPool=True
UseSSE2=True
UseSSE=True
BufferTileQuads=False
BufferClippedActorTris=True
SinglePassDetail=False
SinglePassFog=False
ColorizeDetailTextures=False
DetailClipping=False
UseDetailAlpha=True
DetailMax=0
RefreshRate=0
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
NoMaskedS3TC=False
MaxAnisotropy=1
UseTNT=False
Use16BitTextures=False
UseS3TC=False
UseAlphaPalette=False
AutoGenerateMipmaps=False
UseTrilinear=True
UsePrecache=False
AlwaysMipmap=False
ShareLists=False
UsePalette=False
UseMultiTexture=True
UseBGRATextures=True
UseZTrick=False
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
MaxLogVOverU=8
MaxLogUOverV=8
OneXBlending=False
GammaCorrectScreenshots=False
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetGreen=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
GammaOffset=0.000000
LODBias=0.000000
DescFlags=0
Description=

aNiMa.M][B
28-03-2008, 21:58
non è cambiato nulla...ho sostituito questa roba nell'unrealtournament.ini, al posto della roba che c'era prima. ho messo opengldrv.dll nella folder "system" ma ancora, adesso, mentre gioco in single player, sembra che non c'è gravità, è LENTISSIMO!!!!

lowenz
28-03-2008, 23:08
[B;21762032']
In single player, inizialmente è normale, dopo qualche secondo che cammino improvvisamente si velocizza la camminata, è 1 po' come se corresse!
[B;21768870']mentre gioco in single player, sembra che non c'è gravità, è LENTISSIMO!!!!
.....deciditi :D

Hai anche messo:

[Engine.Engine]
GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice

?

aNiMa.M][B
29-03-2008, 12:40
eh si

lowenz
29-03-2008, 16:47
[B;21774347']eh si
Driver Aggiornati? (di TUTTO)

aNiMa.M][B
29-03-2008, 17:42
non capisco che scheda madre ho..x quanto riguarda la skeda video ok, non ho gli omegadrivers xke x vista non ci sono; ma x la skeda madre no...

lowenz
30-03-2008, 08:45
CPU-Z cosa dice?

http://www.cpuid.com/download/cpuz_144.zip

aNiMa.M][B
30-03-2008, 18:59
MAinboard: acer F690GVM
cHipset: Ati RS690/RS690M
Southbridge ATI SB600

lowenz
30-03-2008, 20:02
[B;21791402']MAinboard: acer F690GVM
cHipset: Ati RS690/RS690M
Southbridge ATI SB600
Aggiornati pure quelli?

aNiMa.M][B
30-03-2008, 20:33
mmm non li trovo in rete

aNiMa.M][B
01-04-2008, 18:10
altre soluzioni?????

Minato86
29-07-2008, 15:55
ciao, non so se tu abbia risolto(dopo tutti sti mesi), io cmq avevo il tuo stesso problema, e dopo svariati tentativi ho risolto impostando il FrameRateLimit molto alto, praticamente il pc "correva" e il gioco "frenava" dando quell'effetto da sbronzo a bassa gravità :D Bye ;)

awake_9999
04-08-2008, 14:56
Ho il tuo stesso problema, per il momento mi iscrivo...