PDA

View Full Version : Dubbi realizzazione rete WiFi

Miticuz
28-03-2008, 12:09
buongiorno. Ho un dubbio sulla realizzazione di una rete wifi. Ho un pc desktop collegato tramite cavo all'Hag di fastweb, che di suo non è Wifi. Ho anche un portatile, con wifi integrato. Come posso usufruire della connessione adsl fastweb?
Mi serve un router/access point collegato all'hag e a sua volta collegato al pc desktop?

Hag----Router/Access point----Pc Desktop

Oppure mi basta acquistare una penna usb Wifi da inserire nel pc Dekstop? Quest'ultime oltre a ricevere inviano anche il segnale?

Vi ringrazio.

rob66
28-03-2008, 13:57
nel caso della penna usb per navigare con il portatile devi tenere acceso per forza anche il fisso. se colleghi invece un router wifi (non modem) all'hag puoi navigare con il portatile quando ti pare. ti rimando alla sezione networking in generale dove trovi un post evidenziato di consigli per gli acquisti di router wifi (non modem)

pegasolabs
28-03-2008, 14:04
Porto a conoscenza anche della recente guida di Devil! per la condivisione della linea fastweb:
Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272)

rob66
28-03-2008, 14:07
:) grazie Pegaso.. tendo a scordarmi che c'è anche quella guida (e spero che devil non se la prenda a male :D )

pegasolabs
28-03-2008, 14:13
:) grazie Pegaso.. tendo a scordarmi che c'è anche quella guida (e spero che devil non se la prenda a male :D )
Iscriviti, così gli dai anche una mano :D

rob66
28-03-2008, 14:53
mi sono iscritto al post ma la sua competenza è tale che dubito di potergli dare una mano.. ma per quanto posso lo farò :)

Miticuz
28-03-2008, 19:13
Ringrazio tutti ma infinitamente