PDA

View Full Version : iTunes da Windows a Mac OS X

Duncan
28-03-2008, 10:36
Salve a tutti, sta per arrivarmi il mac book pro ed avrei necessità di trasferire tutta la mia libreria musicale con playlist ecc da iTunes per windows che ho adesso al mac, c'è un modo indolore?

morfè
28-03-2008, 12:44
ci avevo provato anche io...mi sa che devi trasferire tutti i tuoi brani fisicamente sul mac, caricarli in itunes e poi cancellare l'originale.

io avevo provato prima via ethernet ed è una cosa INFINITA.
poi ho optato per l'usb..

alla fin fine ho portato sul mac solo i brani FONDAMENTALI visto e considerato che il mio macbook ha solo 120gb di spazio mentre il mio pc ha 500 e passa gb :D

nandox80
28-03-2008, 13:28
ci avevo provato anche io...mi sa che devi trasferire tutti i tuoi brani fisicamente sul mac, caricarli in itunes e poi cancellare l'originale.

io avevo provato prima via ethernet ed è una cosa INFINITA.
poi ho optato per l'usb..

alla fin fine ho portato sul mac solo i brani FONDAMENTALI visto e considerato che il mio macbook ha solo 120gb di spazio mentre il mio pc ha 500 e passa gb :D

in ethernet è infinita e in usb ci hai messo meno?

matmat86
28-03-2008, 13:45
la mia è solo una supposizione...
1. premi consolida libreria, itunes copierà tutto: musica, video, playlist e tag nella cartella:C:\Documents and Settings\Matteo\Documenti\Musica\Itunes
(io l'ho fatto con tutti i tag ordinati, così crea una cartella musica-artista-album-e dentro ci mette quei brani)

2.copia la cartella itunes su un hd esterno, ci vorrà un pò, ma lo fai una volta sola (io con un usb ci ho messo 30min per 40gb di roba

3.copia quella cartella sul tuo mac e il giuoco è fatto... no?

Duncan
28-03-2008, 14:06
io ho il problema che è tutto su un HD esterno USB formattato NTFS :(

Ho un nas ethernet se copio tutto li?

killbill
28-03-2008, 14:52
io ho il problema che è tutto su un HD esterno USB formattato NTFS :(

Ho un nas ethernet se copio tutto li?

il mac legge ntfs ma non ci scrive(in teoria);)

Duncan
28-03-2008, 14:56
quindi (in teoria) posso lasciarla li e spostarla anche dal mac quando mi arriva sul nas, riformattare l'hd USB e rispostare tutto li?

killbill
28-03-2008, 15:05
io ricordo che quando ho fatto il passaggio da pc a mac ho semplicemente copiato tutte le cartelle presenti all'interno di itunes music nella rispettiva cartella del mac:)

Duncan
28-03-2008, 15:06
ma vengon copiati anche tutte le impostazioni come le playlist, le classifiche ecc?

Mi scoccerebbe perdere tutto

killbill
28-03-2008, 15:18
ma vengon copiati anche tutte le impostazioni come le playlist, le classifiche ecc?

Mi scoccerebbe perdere tutto

se copi tutta la cartella itunes copi sia la musica che le playlist ecc;) se non sbaglio queste ultime sono memorizzato sul file "iTunes Music Library.xml";)

Duncan
28-03-2008, 15:38
Ok, grazie per le informazioni :)

Quando mi arriva il portatile procederò come consigliato ;)

innominato5090
28-03-2008, 15:43
quindi (in teoria) posso lasciarla li e spostarla anche dal mac quando mi arriva sul nas, riformattare l'hd USB e rispostare tutto li?

hai il file itunes library sul disco esterno? se si, ti basterà copiare tutta la cartella di itunes da lì al mac, e poi avviare itunes con alt premuto e scegliere dove hai messo lo libreria!

SpEcI4LK
28-03-2008, 15:57
Non basta cambiare il percorso dove iTunes sul Mac cerca la libreria?

http://img.skitch.com/20080328-mxc94ahhjmphjehnmgtxwdfisp.jpg

cgnn
28-03-2008, 18:39
Non l'ho provato, da win a win funzionerà di sicuro da win a mac non so...
in iTunes vai su " File\Backup su disco.. " c'è scritto che per ripristinare basta inserire il disco.....
le info su classifiche, contatore ecc sono nei file in " :\DOCUMENTI\Musica\iTunes\" , in "DOCUMENTI\Musica\iTunes\Album Artwork\" ci sono le copertine degli album scaricate tramite itunes....
Non so ma spero che quando fai il backup ti salvi anche queste cose..

EDIT: Siccome lo devo fare pure io ci faresti sapere com'è andata? anche se io ho un problema nella mia cartella "Musica iTunes" ho 2597 file (18.6GB) mentre itunes mi da 2321 brani per 14.69 GB, OK che ho qualche doppione ma 4 GB mi sembrano troppi credo che in qualche format mi sono perso qualcosa...